PDA

Visualizza Versione Completa : Calo di resistenza.



jakethesnake
01-12-2010, 14:25
Presupposto: resistenza impostata al 13%.

Un 33enne quanto ci mette a perdere un livello intero di resistenza e calare per esempio da accettabile ad insufficiente?ù

Faccio la domanda perchè ho nel girone una squadra che sviluppa valori molto alti (intorno a 230 per una settima è un valore discreto). Però ha un difetto: i suoi giocatori sono per più della metà 32-33 enni con resistenza in genere accettabile.
Se questa cala ad insufficiente è presumibile che gli si apra in mezzo al campo piccolo buco e volevo avere un'idea sui tempi che bisogna aspettare perchè accada (immaginando una percentuale normale di resistenza, ossia il 13%).

teopv90
01-12-2010, 15:00
La tabella per le resistenze la trovi qui: http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2008/07/31/percentuale-resistenza/

Però secondo me ragioni troppo per supposizioni, perchè se non è gnubbo avrà una percentuale di resistenza al 15-16%

DiOli
01-12-2010, 17:02
anche sec me avrà la res piu vicino+a al 17 che al 13.. Quindi fossi in te cercherei altre opzioni :)

jakethesnake
01-12-2010, 17:15
Ho verificato il rendimento dei suoi giocatori.
In 7 settimane a parità di forma il TSI del 32enne preso ad esempio è sceso da 23K a 14K ma, a parità di forma, il suo rendimento in campo non è sceso di una virgola: 6 stelle e mezzo faceva prima che aveva 32 anni e 6 stelle e mezzo fa adesso che ne ha 33 con ben 9K di meno. Non credevo possibile una cosa del genere. :(:(

teopv90
01-12-2010, 17:27
Quello è perchè il TSI dei giocatori subisce un netto calo al compimento degli anni, un pò come lo stipendio, diciamo..
Non significa che il giocatore sia calato di skill/forma/resistenza :nono:

jakethesnake
01-12-2010, 17:34
Quello è perchè il TSI dei giocatori subisce un netto calo al compimento degli anni, un pò come lo stipendio, diciamo..
Non significa che il giocatore sia calato di skill/forma/resistenza :nono:

Si ma il TSI è la somma di vari fattori, la skill primaria, le secondarie, la forma, la resistenza ecc. ecc. Quindi se il TSI cala significa che queste skills bene o male sono calate. O no?

teopv90
01-12-2010, 17:49
Un pò calano per forza, come tutti i giocatori dai 29 in su, però credo siano più o meno sempre decimali..
Insomma, quello che intendo è che un giocatore che passa da 24k TSI a 14k TSI, leggendo solo il TSI sembra che sia diventato un pippone, si è quasi dimezzato, quando invece probabilmente è lo stesso di prima.. L'età influenza per la maggiore ma non so in che maniera purtroppo.

Quello che posso dirti è che son sempre stato attento al fatto che i miei CC ultratrentenni non caassero di skill, e pure loro la stagione scorsa il giorno del compleanno i loro 7-10K di TSI li perdevano :sisi: