PDA

Visualizza Versione Completa : pallone d'oro 2010



luca89
01-12-2010, 11:51
bè visto che di la non si puo piu parlare....apro qui

"Una squadra come l'Inter può vincere la Champions un anno perché è stata fortunata o perché ha buoni giocatori..
ma non sarà una squadra che rimarrà nella storia del calcio" [Xavi]

io credo che xavi stia ancora cercando di digerire l'eliminazione in casa sua dell'anno scorso con mou che corre in campo col dito verso il cielo
e comunque ha anche detto che mou non resterà nella storia....
ma se non resta nella storia un allenatore che ha vinto gia 2 champions, non so quanti scudetti e soprattutto uno dei 6 che ha fatto il triplete....

xavi :calimar:

5fumi
01-12-2010, 12:05
sneijder tutta la vita.
decisivo nel triplete, importantissimo ai mondiali per l'olanda.
ma presumo che il peso dell'esito dei mondiali farà vincere o iniesta o xavi....
e forse sarà decisivo lo stato di forma scadente dell'olandese in questi ultimi mesi...

considerando comunque i premi di questo tipo del gran cazzate :sisi:

per quel che dice xavi..beh...fortissimo quanto volete, ma gioca con tanti
forti quanto lui, in una squadra che probabilmente resterà negli annali del calcio

dovrebbe prendere esempio da pep, che in fatto di umiltà e signorilità non ha eguali

Dampyr
01-12-2010, 12:14
bè visto che di la non si puo piu parlare....apro qui

"Una squadra come l'Inter può vincere la Champions un anno perché è stata fortunata o perché ha buoni giocatori..
ma non sarà una squadra che rimarrà nella storia del calcio" [Xavi]

io credo che xavi stia ancora cercando di digerire l'eliminazione in casa sua dell'anno scorso con mou che corre in campo col dito verso il cielo
e comunque ha anche detto che mou non resterà nella storia....
ma se non resta nella storia un allenatore che ha vinto gia 2 champions, non so quanti scudetti e soprattutto uno dei 6 che ha fatto il triplete....

xavi :calimar:

Certo, ha vinto il mondiale ed è invidioso :calimar:

vavar
01-12-2010, 12:21
Ueslie è stato fondamentale per il triplete (anche altri ma lui in particolare), L'Olanda è arrivata dove è arrivata soprattutto grazie a lui.
Giusto che sia suo il Pallone d'oro. Nessun spagnolo è stato così decisivo. Questo ovviamente per il 2009/2010, quest''anno uesli è cotto

luca89
01-12-2010, 12:26
Certo, ha vinto il mondiale ed è invidioso :calimar:

io dico che :calimar: ha preso male l'eliminazione in casa sua, e chi è che sono gli artefici? guarda un po uesli e mou, i 2 su cui ha sparato a 0... :sisi:

dj501
01-12-2010, 12:59
beh pero' al momento l'olandese è sparito e mica da poco... gli spagnoli continuano a fare prestazioni eccellenti... allora è 1 caso l'exploit di sneider?
Io lo darei a xavi tutta la vita

luca89
01-12-2010, 13:01
beh pero' al momento l'olandese è sparito e mica da poco... gli spagnoli continuano a fare prestazioni eccellenti... allora è 1 caso l'exploit di sneider?
Io lo darei a xavi tutta la vita

ma il pallone d'oro lo si assgea per la stagione passata o per l'anno solare?

dj501
01-12-2010, 13:02
anche fosse per la stagione passata, puoi dire che non lo merita xavi?
ok non ha vinto la cempions, ma mi risulta sia campione del m-o-n-d-o (competizione che si gioca ogni 4 anni mi dicono)

Dampyr
01-12-2010, 13:06
ma il pallone d'oro lo si assgea per la stagione passata o per l'anno solare?

Per l'anno solare

Chuck22
01-12-2010, 13:08
anche fosse per la stagione passata, puoi dire che non lo merita xavi?
ok non ha vinto la cempions, ma mi risulta sia campione del m-o-n-d-o (competizione che si gioca ogni 4 anni mi dicono)

credo si dia sull'anno solare.

Comunque per me tutta la vita Xavi, anche se poi molto è una questione di Marketing, come quando nel 2006 è stato assegnato a Cannavaro invece che a Buffon solo perchè il primo ha deciso di non affondare con la nave Juventus.

DiOli
01-12-2010, 13:36
credo si dia sull'anno solare.

Comunque per me tutta la vita Xavi, anche se poi molto è una questione di Marketing, come quando nel 2006 è stato assegnato a Cannavaro invece che a Buffon solo perchè il primo ha deciso di non affondare con la nave Juventus.

almeno uno che la pensa come me :) solo perchè era andato al real madrid :)

pulvis
01-12-2010, 13:42
Xavi non ha fatto mai delle prestazioni a livello di quelle di Sneijder della stagione scorsa, però è decisamente più costante.

Sarà una bella scelta.. anche perchè tra Xavi e Iniesta prevale il secondo di brutto, imho.

luca89
01-12-2010, 13:46
anche fosse per la stagione passata, puoi dire che non lo merita xavi?
ok non ha vinto la cempions, ma mi risulta sia campione del m-o-n-d-o (competizione che si gioca ogni 4 anni mi dicono)

si ma uesli è arrivato in finale di quella competizoine trascinando la sua nazionale fino a li da assoluto protagonista! è stato capocannoniere dei mondiali!
e ha vinto tutto quello che poteva vincere la stagione scorsa....se uno cosi non merita il pallone d'oro....

Joey-sama
01-12-2010, 13:56
Xavi non ha fatto mai delle prestazioni a livello di quelle di Sneijder della stagione scorsa, però è decisamente più costante.


vedi davvero poco il barcellona tu :esd:
ma lo dessero a forlan, almeno si mettono tutti d'accordo :asd:

pulvis
01-12-2010, 13:58
vedi davvero poco il barcellona tu :esd:
ma lo dessero a forlan, almeno si mettono tutti d'accordo :asd:

Ho visto 22 partite la scorsa stagione, e 4 questa :D
E lo Sneijder della stagione scorsa lo ritengo irraggiungibile :rolleyes:

PS: :esd:

luca89
01-12-2010, 13:59
vedi davvero poco il barcellona tu :esd:
ma lo dessero a forlan, almeno si mettono tutti d'accordo :asd:

ecco...ma se contano al 90% i mondiali perchè non lo danno a forlan, che è stato votato miglior giocatore nel mondiale (anche davanti a uesli, xavi iniesta e gente varia...si), e ha portato l'atletico a vincere l'europa lig....

DiOli
01-12-2010, 14:04
ma quando convocano i giocatori france football?

secondo me finirà così :

1 iniesta
2 xavi
3 uesli
4 forlan

Dr_Velvet
01-12-2010, 14:13
xavi ha perfettamente ragione sull'Inter.Meno su mufrigno.

luca89
01-12-2010, 14:16
xavi ha perfettamente ragione sull'Inter.Meno su mufrigno.

be io credo che essendo una delle 6 squadre che ha fatto il triplete è difficile che non passi alla storia....

aed1248
01-12-2010, 14:29
secondo me alla fine dei mondiali la classifica poteva essere sneider, iniesta, forlan, xavi... ma nei mesi successivi l'olandese ha perso posizione... mentre forlan ha continuato su discreti livelli... io non sottovaluterei il momento d'oro del barcellona... per lo sprin finale potrebbe riverlarsi decisivo ai fini dell'assegnazione...

luca89
01-12-2010, 14:32
secondo me alla fine dei mondiali la classifica poteva essere sneider, iniesta, forlan, xavi... ma nei mesi successivi l'olandese ha perso posizione... mentre forlan ha continuato su discreti livelli... io non sottovaluterei il momento d'oro del barcellona... per lo sprin finale potrebbe riverlarsi decisivo ai fini dell'assegnazione...

ma se uesli vince anche il mondiale per club giocando discretamente?

aed1248
01-12-2010, 15:20
ma se uesli vince anche il mondiale per club giocando discretamente?

mica faccio iil giurato... :asd:

comunque... se dovesse trascinare l'inter a dubai (o dove cavolo si gioca) potrebbe tornare in corsa...
ma il mondiale si gioca prima dell'assegnazione?

_SoNiC_
01-12-2010, 15:28
ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti)
08-18 dicembre 2010

Squadre partecipanti:

PAESE OSPITANTE : AL WAHDA (Emirati Arabi Uniti - UAE)
EUROPA : INTER (Italia - ITA)
CONCACAF : PACHUCA (Messico - MEX)
OCEANIA : HEKARI UNITED (Papua Nuova Guinea - PNG)
SUDAMERICA : INTERNACIONAL DE PORTO ALEGRE (Brasile - BRA)
ASIA : SEONGNAM ILHWA (Corea del Sud - KOR)
AFRICA : MAZEMBE (Congo - COD)

Formula:

- TURNO PRELIMINARE
08.12.2010: AL WAHDA (EAU) - HEKARI UNITED (PNG)

- 1° TURNO (ELIMINAZIONE DIRETTA)
10.12.2010: PACHUCA (MEX) - MAZEMBE (COD) (Partita 1)
11.12.2010: SEONGNAM ILHWA (KOR) - Vincente Turno Preliminare (Partita 2)

- SEMIFINALI (ELIMINAZIONE DIRETTA)
14.12.2010: INTERNACIONAL (BRA) - Vincente Partita 1 (Stadio 2 ore 20,00 locali)
15.12.2010: INTER (ITA) - Vincente Partita 2 (Stadio 1 ore 21,00 locali)

- FINALI
15.12.2010: 5/6° posto
18.12.2010: 3/4° posto (Stadio 1 ore 18,00 locali)
18.12.2010: 1/2° posto (Stadio 1 ore 21,00 locali)

luca89
01-12-2010, 15:29
booo :asd:

ilbarbadatre
01-12-2010, 15:43
il mondiale per club non conta, hanno già deciso

DiOli
01-12-2010, 17:03
il mondiale per club non conta, hanno già deciso

anche secondo me non conta un cazz.. se il premio lo assegnano a metà dicembre come mi ricordo sicuro avranno già deciso ..

Dr_Velvet
01-12-2010, 17:36
be io credo che essendo una delle 6 squadre che ha fatto il triplete è difficile che non passi alla storia....
alla storia è passata anche l'Olanda di qualche decennio fa che non ha vinto una mazza.
Se consideri la statistica come garanzia di ricordo nel futuro,allora sì, l'Inter passerà sicuramente alla storia.

aed1248
01-12-2010, 18:35
alla storia è passata anche l'Olanda di qualche decennio fa che non ha vinto una mazza.
Se consideri la statistica come garanzia di ricordo nel futuro,allora sì, l'Inter passerà sicuramente alla storia.

Diciamo che l'inter dell'anno scorso, pur avendo vinto tutto, non ha esaltato il gioco del calcio... per carità, io baretteri volentieri il bel gioco col vincere tutto, però le formazioni che si ricordano come storiche sono quelle che davano l'idea di una squadra plasmata per vincere giocando a calcio, nel senso di bellezza estetica, dominio del campo ecc... l'inter dello scorso anno ha fatto valere un altissimo tasso tecnico (basti pensare alle giocate di snejider, ai gol di milito, alle discese di Maicon ecc..) ma anche poca propensione all'attacco a vantaggio del contropiede... centrocampo bloccato, eto'o a ripiegare in mediana... scelte assolutamente vincenti, lo testimoniano i fatti, ma che hanno lasciato un'impronta quasi impalpabile nell'immaginario collettivo... ed eccezione dei tifosi dell'inter, ovviamente... :D

Ketamina
01-12-2010, 18:43
vedi davvero poco il barcellona tu :esd:
ma lo dessero a forlan, almeno si mettono tutti d'accordo :asd:

Ma infatti sì... :sisi:

dj501
01-12-2010, 20:09
si ma uesli è arrivato in finale di quella competizoine trascinando la sua nazionale fino a li da assoluto protagonista! è stato capocannoniere dei mondiali!
e ha vinto tutto quello che poteva vincere la stagione scorsa....se uno cosi non merita il pallone d'oro....

io non ho detto che non lo merita per quello che ha fatto. Ho detto che purtroppo per lui ha trovato uno che secondo me che non conto un cazzo lo merita di piu' :)

aggo85
01-12-2010, 20:37
lo daranno a pujol :sisi:

Dampyr
01-12-2010, 22:39
lo daranno a pujol :sisi:

Sai che ridere? :esd:

sheva the best
02-12-2010, 00:24
Io tifo Forlan :sisi:

ingegnerlillo
02-12-2010, 09:59
Io lo darei a Donadel :sisi:

danybig82
02-12-2010, 10:00
Forlan?!? magari :sisi:

MaD
02-12-2010, 11:42
Io lo darei a Iniesta... guarda caso quando mancava lui il Barcellona ha fatto cagare.

Ale 9
05-12-2010, 17:27
Pare che sul podio ci siano iniesta xavi e messi

MaD
05-12-2010, 18:17
1) Iniesta
2) Xavi
3) Messi

Non capisco cosa ci stia a fare Messi, viste le precedenti decisioni della giuria...

ZiDad
05-12-2010, 18:22
"PARIGI (Fra), 5 dicembre 2010 - C’è solo Barça. Dopo la manita stampata sul muso del Real Madrid di Mourinho, arriva un altro trionfo per i blaugrana. Il pallone d’oro infatti è affare loro. Il prestigioso trofeo, che il magazine France Football condivide ormai con la Fifa, andrà di sicuro a un giocatore di Pep Guardiola. Gli ultimi spifferi di palazzo condannano Wesley Sneijder all’oblio. Per l’interista neanche gloria di scorta. Da quest’anno contano i primi tre. Il resto è dettaglio da cerimoniale. E l’olandese, campione d’Europa e d’Italia con i nerazzurri, finalista mondiale ma perdente, non sale sul podio.

FOtofinish — Sul podio, invece, si accomodano Iniesta, Xavi e molto probabilmente il solito Messi. Salvo improbabili “mera-Villa”. L’argentino, che il trofeo se l’è messo in bacheca un anno fa, insieme al defunto Fifa World Player, stavolta deve accontentarsi di applaudire. Il pallone d’oro, infatti, come sempre accade dal 1998 in qua, spetta nell’anno del Mondiale a un campione del mondo in carica. Da immortalare il fotofinish, con Andres Iniesta che alla Spagna ha regalato il tetto del mondo, in vantaggio su Xavi Hernandez, cervello delle rasoiate scardina-difese.

DELUSIONE — L’interista nei giorni scorsi si era messo da solo tra i favoriti, facendo valere un curriculum di tutto rispetto, da trascinatore di un’Inter che ha conquistato Italia e Europa, dando una lezione di calcio in semifinale di Champions League anche al Barcellona. Ma il fantasista, agli occhi di una giuria composta da giornalisti, allenatori e capitani di nazionale, ha pagato a caro prezzo l’avvio catastrofico della gestione Benitez, nonostante la sponsorizzazione, velenosa, dello stesso Iniesta.

TRITTICO — Lo spagnolo invece, che appena tre anni fa non compariva neppure tra i primi 50 e nel 2008 neanche tra i primi 30, duella di nuovo con Xavi, quinto due anni fa e che l’anno scorso gli soffiò il terzo gradino per 21 punti. Il gol mondiale però ha valore particolare in casa Fifa che la coppa del Mondo la organizza. La consacrazione del trittico blaugrana comunque è anche figlia di una lista di candidati che ne includeva già sei (insieme a Puyol, Villa e Alves) e che ha di fatto già incoronato il calcio spagnolo (sette gli iberici). Sul carro dei 23, tutti mondialisti, nessun italiano (come nel 2009), ma è rimasto a piedi pure Milito, protagonista assoluto della finale di Champions con una doppietta. Colpa del mondiale flop che ne ha spezzato lo slancio, come per Messi. Domani, comunque, France Football ufficializza il podio. Lo champagne si stappa il 10 gennaio a Zurigo, nel palazzo Fifa, quando si svelerà la classifica completa. Puro dettaglio"

Snejider... :rotfl:

ZiDad
05-12-2010, 18:23
"PARIGI (Fra), 5 dicembre 2010 - C’è solo Barça. Dopo la manita stampata sul muso del Real Madrid di Mourinho, arriva un altro trionfo per i blaugrana. Il pallone d’oro infatti è affare loro. Il prestigioso trofeo, che il magazine France Football condivide ormai con la Fifa, andrà di sicuro a un giocatore di Pep Guardiola. Gli ultimi spifferi di palazzo condannano Wesley Sneijder all’oblio. Per l’interista neanche gloria di scorta. Da quest’anno contano i primi tre. Il resto è dettaglio da cerimoniale. E l’olandese, campione d’Europa e d’Italia con i nerazzurri, finalista mondiale ma perdente, non sale sul podio.

FOtofinish — Sul podio, invece, si accomodano Iniesta, Xavi e molto probabilmente il solito Messi. Salvo improbabili “mera-Villa”. L’argentino, che il trofeo se l’è messo in bacheca un anno fa, insieme al defunto Fifa World Player, stavolta deve accontentarsi di applaudire. Il pallone d’oro, infatti, come sempre accade dal 1998 in qua, spetta nell’anno del Mondiale a un campione del mondo in carica. Da immortalare il fotofinish, con Andres Iniesta che alla Spagna ha regalato il tetto del mondo, in vantaggio su Xavi Hernandez, cervello delle rasoiate scardina-difese.

DELUSIONE — L’interista nei giorni scorsi si era messo da solo tra i favoriti, facendo valere un curriculum di tutto rispetto, da trascinatore di un’Inter che ha conquistato Italia e Europa, dando una lezione di calcio in semifinale di Champions League anche al Barcellona. Ma il fantasista, agli occhi di una giuria composta da giornalisti, allenatori e capitani di nazionale, ha pagato a caro prezzo l’avvio catastrofico della gestione Benitez, nonostante la sponsorizzazione, velenosa, dello stesso Iniesta.

TRITTICO — Lo spagnolo invece, che appena tre anni fa non compariva neppure tra i primi 50 e nel 2008 neanche tra i primi 30, duella di nuovo con Xavi, quinto due anni fa e che l’anno scorso gli soffiò il terzo gradino per 21 punti. Il gol mondiale però ha valore particolare in casa Fifa che la coppa del Mondo la organizza. La consacrazione del trittico blaugrana comunque è anche figlia di una lista di candidati che ne includeva già sei (insieme a Puyol, Villa e Alves) e che ha di fatto già incoronato il calcio spagnolo (sette gli iberici). Sul carro dei 23, tutti mondialisti, nessun italiano (come nel 2009), ma è rimasto a piedi pure Milito, protagonista assoluto della finale di Champions con una doppietta. Colpa del mondiale flop che ne ha spezzato lo slancio, come per Messi. Domani, comunque, France Football ufficializza il podio. Lo champagne si stappa il 10 gennaio a Zurigo, nel palazzo Fifa, quando si svelerà la classifica completa. Puro dettaglio"

Snejider... :rotfl:

Ketamina
05-12-2010, 18:26
Snejider... :rotfl:

dj501
05-12-2010, 20:58
Snejider... :rotfl:

:gigarotfl:

fantaluca
05-12-2010, 21:34
mi sa che hanno considerato le numerose ladrate che ha perpetrato l'inter in patria e in Sciampon's :esd:

DiOli
06-12-2010, 01:19
succhia uesli :)

danybig82
06-12-2010, 11:20
:rotfl:

Dampyr
06-12-2010, 11:26
C'è una proposta di retrocessione in B e -30 per il barcellona :sisi:

_SoNiC_
06-12-2010, 11:29
C'è una proposta di retrocessione in B e -30 per il barcellona :sisi:ma va hanno rubato per secoli proprio come la juve??

luca89
06-12-2010, 13:12
che scandalo!!!
che poi se conta l'anno solare non vedo perchè darlo a iniesta....ne ha saltato meta per infortunio....

Dampyr
06-12-2010, 13:24
che scandalo!!!
che poi se conta l'anno solare non vedo perchè darlo a iniesta....ne ha saltato meta per infortunio....

Un mese sarebbe metà?
Lo scandalo sarebbe stato uesli :esd:

_SoNiC_
06-12-2010, 13:35
Un mese sarebbe metà?
Lo scandalo sarebbe stato uesli :esd:pensa alle pippe in squadra tua va

luca89
06-12-2010, 13:46
Un mese sarebbe metà?
Lo scandalo sarebbe stato uesli :esd:

un mese??
io dico che è stato fermo di piu....
sacndalo uesli :rotfl:
ha solo vinto quasi tutto quello che poteva vincere, e dove non ha vinto è arrivato 2°...eliminando chi? i 3 stronzi che si giocano il pallone d'oro....che contro uesli cosa hanno fatto? ridere....

Dr_Velvet
06-12-2010, 13:56
solidarietà per Milito.
Iniesta decisivissimo sempre.
Xavi è condannato dalla costanza: gioca così da anni e la gente ormai pensa sia normale :esd:

Dampyr
06-12-2010, 13:57
solidarietà per Milito.
Iniesta decisivissimo sempre.
Xavi è condannato dalla costanza: gioca così da anni e la gente ormai pensa sia normale :esd:

Infatti sostenevo Xavi anche l'anno scorso :p

luca89
06-12-2010, 13:59
Ma se un gol nella finale del mondiale vale il pallone d'oro o almeno la lista dei primi 3
perchè Materazzi nel 2006 non è stato nemmeno inserito nella lista iniziale ? 

ZiDad
06-12-2010, 14:00
pensa alle pippe in squadra tua va

Considera che Uesli nel pallone d'oro 2010 avrà la stessa posizione di Grosso, Salihamidzic, Motta e tutti gli altri: non classificato... :rotfl:

ilbarbadatre
06-12-2010, 14:04
Ma se un gol nella finale del mondiale vale il pallone d'oro o almeno la lista dei primi 3
perchè Materazzi nel 2006 non è stato nemmeno inserito nella lista iniziale ? 

:suspi:

:sbrat:

luca89
06-12-2010, 14:04
Considera che Uesli nel pallone d'oro 2010 avrà la stessa posizione di Grosso, Salihamidzic, Motta e tutti gli altri: non classificato... :rotfl:

non esageriamo....lui nei primi 23 c'è....

Dr_Velvet
06-12-2010, 14:06
si soka per il pallone d'oro non dato ad un olandese.Cioè boh...

Dampyr
06-12-2010, 14:14
pensa alle pippe in squadra tua va

Oh, adesso riconosco gli interisti :D
Si torna alla normalità :esd:

ZiDad
06-12-2010, 14:25
non esageriamo....lui nei primi 23 c'è....

Secondo te sta socando più lui o Grosso? :esd:
Ecco... per me può bastare così... ri-:rotfl:

DiOli
06-12-2010, 14:28
il problema è che uesli gioca nell'inter e quindi fa cacare come gli altri giocatori dell'inter..

jakethesnake
06-12-2010, 14:30
solidarietà per Milito.
Iniesta decisivissimo sempre.
Xavi è condannato dalla costanza: gioca così da anni e la gente ormai pensa sia normale :esd:

E' comunque uno che segna pochissimo, che si è fatto gran parte della stagione in panchina.

E comunque + che vincere il triplete e portare una squadra inferiore a tante altre (era certamente inferiore nei singoli al Brasile, all'Argentina, alla Germania, all'Inghilterra per dirne 4 a caso) a fare una finale mondiale (essendo peraltro decisivo nel corso del torneo molteplici volte - partita con il Brasile per dirne una) persa ai supplementari, che accidenti deve fare un giocatore per vincerlo? Fosse andato al Real in estate ce l'avrebbe fatta di sicuro IMO.

luca89
06-12-2010, 14:34
il problema è che uesli gioca nell'inter e quindi fa cacare come gli altri giocatori dell'inter..

:sisi: faranno anche cagare (??) ma vincono tutto...


E' comunque uno che segna pochissimo, che si è fatto gran parte della stagione in panchina.

di chi stai parlando???



E comunque + che vincere il triplete e portare una squadra inferiore a tante altre (era certamente inferiore nei singoli al Brasile, all'Argentina, alla Germania, all'Inghilterra per dirne 4 a caso) a fare una finale mondiale (essendo peraltro decisivo nel corso del torneo molteplici volte - partita con il Brasile per dirne una) persa ai supplementari, che accidenti deve fare un giocatore per vincerlo? Fosse andato al Real in estate ce l'avrebbe fatta di sicuro IMO.

:sisi:
ma l'inter ha i media dalla sua parte giga:rotfl:

jakethesnake
06-12-2010, 14:40
Le cifre di Iniesta della stagione scorsa sono (fonte Wikipedia):

Campionato

29 presenze 1 goal

Coppa nazionale

3 presenze 0 goals

Coppa Campioni

9 presenze 0 goals

Abbiate pazienza se fatico a classificarlo come decisivo. Non ho visto le cifre di Uesli ma non credo sia necessario guardarle per dire che gli mangia in testa ad uno così.

Dr_Velvet
06-12-2010, 14:44
quindi dobbiamo adeguarci alla mentalità da bar dei giornalisti,che premiano chi segna e dimenticano maldini,baresi per poi premiare matttttiiiaaaaaa zzzzzzammmerrrrrrrr !!!??? :asd:

ma dai (cit.)

edit : se prendi i numeri,Inzaghi è il giocatore del secolo(milanisti, evitate di quotare...sto scherzando :esd:)

Dampyr
06-12-2010, 14:50
quindi dobbiamo adeguarci alla mentalità da bar dei giornalisti,che premiano chi segna e dimenticano maldini,baresi per poi premiare matttttiiiaaaaaa zzzzzzammmerrrrrrrr !!!??? :asd:


Del Piero grida ancora vendetta :mad:

jakethesnake
06-12-2010, 15:07
quindi dobbiamo adeguarci alla mentalità da bar dei giornalisti,che premiano chi segna e dimenticano maldini,baresi per poi premiare matttttiiiaaaaaa zzzzzzammmerrrrrrrr !!!??? :asd:

ma dai (cit.)

edit : se prendi i numeri,Inzaghi è il giocatore del secolo(milanisti, evitate di quotare...sto scherzando :esd:)

Va beh, ma c'è un limite a tutto. Qui siamo in presenza di un centrocampista che segna meno di un portiere.

Ketamina
06-12-2010, 15:08
Che soddisfazione e che goduria vedere gli interisti arraggiare.

Ripeto:

Sneijder... :rotfl:

:Pippa:

Dr_Velvet
06-12-2010, 15:13
Del Piero grida ancora vendetta :mad:
per gli anni d'oro sì.Ma a questo punto Raul dovrebbe uccidersi.
Mito-Raul.

azteca
06-12-2010, 15:15
se c'entra il mondiale per l'assegnazione, sul podio non c'entra Messi, se non c'entra il mondiale un interista sul podio doveva esserci.
Ma alla fine è un premio sempre contestatissimo, tranne da chi lo vince :sisi:

Dampyr
06-12-2010, 15:17
per gli anni d'oro sì.Ma a questo punto Raul dovrebbe uccidersi.
Mito-Raul.

Per quell'anno.
Su Raul con me cadi bene :D

jakethesnake
06-12-2010, 15:22
Che soddisfazione e che goduria vedere gli interisti arraggiare.

Ripeto:

Sneijder... :rotfl:

:Pippa:

Si va beh. Ma i romanisti non fanno testo per questo. Fosse stato uno juventino, un laziale, un napoletano, un milanista, uno qualunque di qualunque squadra al mondo, avresti fatto lo stesso.

Quindi, non vincendolo Sneijder lo vincerà qualcun altro che ti farà rodere. Risparmiati la mano. :):):):)

Ketamina
06-12-2010, 15:28
Si va beh. Ma i romanisti non fanno testo per questo. Fosse stato uno juventino, un laziale, un napoletano, un milanista, uno qualunque di qualunque squadra al mondo, avresti fatto lo stesso.

Quindi, non vincendolo Sneijder lo vincerà qualcun altro che ti farà rodere. Risparmiati la mano. :):):):)

Certo certo... che poi ti diamo lo zuccherino. :susu:

:Pippa: :Pippa: :Pippa:

Sneijder... :rotfl:

pulvis
06-12-2010, 15:29
Sneijder... :rotfl:

Ma perchè fai così?

E' stato enorme in quel periodo, non merita certo tutti questi rotfl :suspi:

danybig82
06-12-2010, 15:46
Si va beh. Ma i romanisti non fanno testo per questo. Fosse stato uno juventino, un laziale, un napoletano, un milanista, uno qualunque di qualunque squadra al mondo, avresti fatto lo stesso.

Quindi, non vincendolo Sneijder lo vincerà qualcun altro che ti farà rodere. Risparmiati la mano. :):):):)


Certo certo... che poi ti diamo lo zuccherino. :susu:

:Pippa: :Pippa: :Pippa:

Sneijder... :rotfl:

:sbonk:

Snejider almeno piazzato ci stava :sisi:

sto pallone d'oro mi sembra sempre piu una stronzata :sisi:

azteca
06-12-2010, 15:47
non capisco tutto sto accanimento su muesli, occhio che poi jakelosnake s'incazza di brutto brutto :esd:

Dampyr
06-12-2010, 15:50
:sbonk:

Snejider almeno piazzato ci stava :sisi:

sto pallone d'oro mi sembra sempre piu una stronzata :sisi:

L'importante è che rosichi qualche nerazzurro :esd:

jakethesnake
06-12-2010, 15:54
non capisco tutto sto accanimento su muesli, occhio che poi jakelosnake s'incazza di brutto brutto :esd:

Sono juventino e dal 2006 quindi contro l'Inter. In questo caso obiettivamente darlo a qualcuno diverso da Uesli mi pare una cosa fuori dal mondo.

La mia era solo un'osservazione contrastata, invece che da argomentazioni valide che dicano che sto sbagliando, dalle solite frasi a casaccio random. Come al solito del resto.

DiOli
06-12-2010, 15:55
L'importante è che rosichi qualche nerazzurro :esd:

:sisi

danybig82
06-12-2010, 15:57
L'importante è che rosichi qualche nerazzurro :esd:

vabbè se la metti su sto piano ok :esd:

Dampyr
06-12-2010, 16:01
http://img52.imageshack.us/img52/6726/pallonedetaula.jpg

:esd:

Ketamina
06-12-2010, 16:03
Ma perchè fai così? :rolleyes:
E' stato enorme in quel periodo, non merita certo tutti questi rotfl :suspi:

Onestamente non vedo perché altresì dovrei esserne dispiaciuto... soprattutto se penso che Henry, Raul, Gerrard e Maldini, che in confronto a Uesli sono molte tacche sopra, zeru Palloni d'Oro. :cool:

E comunque ti svelo un segreto. ;) Io l'ho scritto solo perché Zid aveva doppiato il post, solo che poi quando leggi determinate socate tipo:


pensa alle pippe in squadra tua va

:suspi:


Le cifre di Iniesta della stagione scorsa sono (fonte Wikipedia):

Campionato

29 presenze 1 goal

Coppa nazionale

3 presenze 0 goals

Coppa Campioni

9 presenze 0 goals

Abbiate pazienza se fatico a classificarlo come decisivo. Non ho visto le cifre di Uesli ma non credo sia necessario guardarle per dire che gli mangia in testa ad uno così.

:sbonk:


Si va beh. Ma i romanisti non fanno testo per questo. Fosse stato uno juventino, un laziale, un napoletano, un milanista, uno qualunque di qualunque squadra al mondo, avresti fatto lo stesso.

Quindi, non vincendolo Sneijder lo vincerà qualcun altro che ti farà rodere. Risparmiati la mano. :):):):)

:rosik:

Capisci bene che rotflare viene naturale.

:rotfl:

O forse è solo questo:


L'importante è che rosichi qualche nerazzurro :esd:

Sneijder... :rotfl:

azteca
06-12-2010, 16:13
La mia era solo un'osservazione contrastata, invece che da argomentazioni valide che dicano che sto sbagliando, dalle solite frasi a casaccio random. Come al solito del resto.

e che te devo dì ? che sbagli ? puoi aver ragione come forse anche no...
io personalmente l'avrei dato a Forlan, ma c'era anche la altissima probabilità che lo vincesse uno spagnolo, come è successo.

poi secondo o decimo mi pare uguale, il secondo :Pippa: comunque

jakethesnake
06-12-2010, 16:17
e che te devo dì ? che sbagli ? puoi aver ragione come forse anche no...
io personalmente l'avrei dato a Forlan, ma c'era anche la altissima probabilità che lo vincesse uno spagnolo, come è successo.

poi secondo o decimo mi pare uguale, il secondo :Pippa: comunque

Calma... mica mi riferivo a te. :):)

Ketamina
06-12-2010, 16:27
e che te devo dì ? che sbagli ? puoi aver ragione come forse anche no...
io personalmente l'avrei dato a Forlan, ma c'era anche la altissima probabilità che lo vincesse uno spagnolo, come è successo.

poi secondo o decimo mi pare uguale, il secondo :Pippa: comunque

:bravo:

Ma soprattutto vorrei sapere a chi fregava VERAMENTE che Uesli vincesse il Pallone d'Oro. :esd:

Ipocrisia anò! :rotfl:

ingegnerlillo
06-12-2010, 16:30
Vedrete che Donadel rimonta :sisi:

Dampyr
06-12-2010, 16:34
Vedrete che Donadel rimonta :sisi:

Prima c'è Melo :mazza:
Cmq non darei Iniesta così sicuro, c'è più di qualche voce su Xavi...

Dr_Velvet
06-12-2010, 17:05
dal blob gazzetta :

Per me sono io il favorito .
Le profezie di Wesley Sneijder: il Pallone d'Oro - France Football

goldrake11
06-12-2010, 17:13
Sinceramente ribadisco sempre quello che ho detto, che per me se la sarebbero dovuta giocare fino alla fine uno tra Xavi e Snejder, Messi quest'anno non è stato per niente determinante nelle partite importanti e Iniesta è stato molto incostante causa vari infortuni, anche se quando ha giocato la sua presenza è stata quasi sempre fondamentale

fantaluca
06-12-2010, 17:42
http://img52.imageshack.us/img52/6726/pallonedetaula.jpg

:esd:

:sbonk:

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Joey-sama
06-12-2010, 17:43
milito ucciso da maradona, messi appare perchè è messi
villa cannoniere del mondiale poteva starci, forlan mvp del mondiale e vincitore delal sticazzi lig con doppietta in finale anche
xavi è stato il migliore della spagna campione del mondo, ha foraggiato villa e ha vinto la liga in un barca che ha fatto un fottio di punti, iniesta boh, se si toglie il momento in cui segna la rete in finale mi pare sia stata la sua peggior stagione in carriera
ueslei ha fatto un bel mondiale, ha vinto quel che c'era da vincere, si vede che hanno davvero valutato il tutto condito da una buona dose di culo (vista da tutti :esd:)

vincere la champions comunque non da per certo il pallone d'oro, anche sheva lo vinse l'anno dopo... il problema di ueslei è che codesto anno rimarrà figlio unico :esd:

Skanio
06-12-2010, 18:00
Per me Muesli doveva comunque concorrere per il pirlone d'oro, giocatore molto spesso determinante nel trippette dell'inter e autore di un'ottimo mondiale:sisi:...xavi davanti ad iniesta, xavi è il vero alieno nel centrocampo del barca:sisi: e messi tra i primi 3:confused:...boh...anche milito fuori classifica proprio mi fa sempre più pensare che il pallone d'oro sia esclusivamente appannaggio della terribile categoria dei giornalisti francesi...ricordo una classifica di qualche anno fa che recitava negli ultimi posti: 3 voti Totti, 2 voti Diarra...:eek:

Con tutto il mio astio verso i nerazzurri, se esistesse ancora il fifa world player lo vincerebbe muesli, il pallone d'oro (che è solo il simbolo dell'incompetenza giornalistica ai massimi livelli) forse iniesta, e per me è l'unico che non lo meriterebbe...

EDIT il fatto che una squadra italiana vince tutto il vinciblile in una stagione e non ha nessuna possibilità di vincere un riconoscimento con un proprio giocatore, dimostra una volta di più la debolezza del calcio italiano nel panorama europeo...

#
1990 – Lothar Matthaus, Inter
#
1991 – Jean-Pierre Papin, Olympique Marsiglia
#
1992 – Marco Van Basten, AC Milan
#
1993 – ROBERTO BAGGIO, Juventus
#
1994 – Hristo Stoichkov, Barcellona
#
1995 – George Weah, AC Milan
#
1996 – Matthias Sammer, Borussia Dortmund
#
1997 – Ronaldo, Inter
#
1998 – Zinedine Zidane, Juventus
#
1999 – Rivaldo , Barcellona
#
2000 – Luis Figo, Barcellona e Real Madrid
#
2001 – Michael Owen, Liverpool
#
2002 – Ronaldo, Real Madrid
#
2003 – Pavel Nedved, Juventus
#
2004 – Andriy Shevchenko, AC Milan
#
2005 – Ronaldinho, Barcellona
#
2006 – FABIO CANNAVARO, Real Madrid
#
2007 – Kakà, AC Milan
#
2008 – Cristiano Ronaldo, Manchester United
#
2009 – Lionel Messi, Barcellona

Secondo voi, quanti di questi sono premi reali e quanti pubblicità?

Questi invece i vincitori del fwp...

Anno Pos Giocatore Squadra Punti
1991
dettagli 1° Bandiera della Germania Lothar Matthäus Bandiera dell'Italia Inter 128
2° Bandiera della Francia Jean-Pierre Papin Bandiera della Francia Olympique Marsiglia 113
3° Bandiera dell'Inghilterra Gary Lineker Bandiera dell'Inghilterra Tottenham 40
1992
dettagli 1° Bandiera dei Paesi Bassi Marco van Basten Bandiera dell'Italia Milan 161
2° Bandiera della Bulgaria Hristo Stoičkov Bandiera della Spagna Barcellona 88
3° Bandiera della Germania Thomas Häßler Bandiera dell'Italia Roma 61
1993
dettagli 1° Bandiera dell'Italia Roberto Baggio Bandiera dell'Italia Juventus 152
2° Bandiera del Brasile Romário Bandiera della Spagna Barcellona 84
3° Bandiera dei Paesi Bassi Dennis Bergkamp Bandiera dei Paesi Bassi Ajax poi Bandiera dell'Italia Inter 68
1994
dettagli 1° Bandiera del Brasile Romário Bandiera della Spagna Barcellona 346
2° Bandiera della Bulgaria Hristo Stoičkov Bandiera della Spagna Barcellona 100
3° Bandiera dell'Italia Roberto Baggio Bandiera dell'Italia Juventus 80
1995
dettagli 1° Bandiera della Liberia George Weah Bandiera della Francia Paris Saint-Germain poi Bandiera dell'Italia Milan 170
2° Bandiera dell'Italia Paolo Maldini Bandiera dell'Italia Milan 80
3° Bandiera della Germania Jürgen Klinsmann Bandiera dell'Inghilterra Tottenham poi Bandiera della Germania Bayern Monaco 58
1996
dettagli 1° Bandiera del Brasile Ronaldo Bandiera dei Paesi Bassi PSV Eindhoven poi Bandiera della Spagna Barcellona 324
2° Bandiera della Liberia George Weah Bandiera dell'Italia Milan 140
3° Bandiera dell'Inghilterra Alan Shearer Bandiera dell'Inghilterra Blackburn poi Bandiera dell'Inghilterra Newcastle 123
1997
dettagli 1° Bandiera del Brasile Ronaldo Bandiera della Spagna Barcellona poi Bandiera dell'Italia Inter 480
2° Bandiera del Brasile Roberto Carlos Bandiera della Spagna Real Madrid 65
3° Bandiera dei Paesi Bassi Dennis Bergkamp Bandiera dell'Inghilterra Arsenal 62
Bandiera della Francia Zinédine Zidane Bandiera dell'Italia Juventus
1998
dettagli 1° Bandiera della Francia Zinédine Zidane Bandiera dell'Italia Juventus 518
2° Bandiera del Brasile Ronaldo Bandiera dell'Italia Inter 164
3° Bandiera della Croazia Davor Šuker Bandiera della Spagna Real Madrid 108
1999
dettagli 1° Bandiera del Brasile Rivaldo Bandiera della Spagna Barcellona 543
2° Bandiera dell'Inghilterra David Beckham Bandiera dell'Inghilterra Manchester United 194
3° Bandiera dell'Argentina Gabriel Batistuta Bandiera dell'Italia Fiorentina 79
2000
dettagli 1° Bandiera della Francia Zinédine Zidane Bandiera dell'Italia Juventus 370
2° Bandiera del Portogallo Luís Figo Bandiera della Spagna Barcellona poi Bandiera della Spagna Real Madrid 329
3° Bandiera del Brasile Rivaldo Bandiera della Spagna Barcellona 263
2001
dettagli 1° Bandiera del Portogallo Luís Figo Bandiera della Spagna Real Madrid 250
2° Bandiera dell'Inghilterra David Beckham Bandiera dell'Inghilterra Manchester United 238
3° Bandiera della Spagna Raúl Bandiera della Spagna Real Madrid 96
2002
dettagli 1° Bandiera del Brasile Ronaldo Bandiera dell'Italia Inter poi Bandiera della Spagna Real Madrid 384
2° Bandiera della Germania Oliver Kahn Bandiera della Germania Bayern Monaco 171
3° Bandiera della Francia Zinédine Zidane Bandiera della Spagna Real Madrid 141
2003
dettagli 1° Bandiera della Francia Zinédine Zidane Bandiera della Spagna Real Madrid 264
2° Bandiera della Francia Thierry Henry Bandiera dell'Inghilterra Arsenal 186
3° Bandiera del Brasile Ronaldo Bandiera della Spagna Real Madrid 176
2004
dettagli 1° Bandiera del Brasile Ronaldinho Bandiera della Spagna Barcellona 620
2° Bandiera della Francia Thierry Henry Bandiera dell'Inghilterra Arsenal 552
3° Bandiera dell'Ucraina Andrij Ševčenko Bandiera dell'Italia Milan 253
2005
dettagli 1° Bandiera del Brasile Ronaldinho Bandiera della Spagna Barcellona 956
2° Bandiera dell'Inghilterra Frank Lampard Bandiera dell'Inghilterra Chelsea 306
3° Bandiera del Camerun Samuel Eto'o Bandiera della Spagna Barcellona 190
2006
dettagli 1° Bandiera dell'Italia Fabio Cannavaro Bandiera dell'Italia Juventus poi Bandiera della Spagna Real Madrid 498
2° Bandiera della Francia Zinédine Zidane Bandiera della Spagna Real Madrid 454
3° Bandiera del Brasile Ronaldinho Bandiera della Spagna Barcellona 380
2007
dettagli 1° Bandiera del Brasile Kaká Bandiera dell'Italia Milan 1047
2° Bandiera dell'Argentina Lionel Messi Bandiera della Spagna Barcellona 504
3° Bandiera del Portogallo Cristiano Ronaldo Bandiera dell'Inghilterra Manchester United 426
2008
dettagli 1° Bandiera del Portogallo Cristiano Ronaldo Bandiera dell'Inghilterra Manchester United 935
2° Bandiera dell'Argentina Lionel Messi Bandiera della Spagna Barcellona 678
3° Bandiera della Spagna Fernando Torres Bandiera dell'Inghilterra Liverpool 203
2009
dettagli 1° Bandiera dell'Argentina Lionel Messi Bandiera della Spagna Barcellona 1073
2° Bandiera del Portogallo Cristiano Ronaldo Bandiera dell'Inghilterra Manchester United poi Bandiera della Spagna Real Madrid 352
3° Bandiera della Spagna Xavi Bandiera della Spagna Barcellona 196

Solo da 5 anni chi vince il pallone d'oro vince anche il fwp...:sisi:

Dr_Velvet
06-12-2010, 18:10
per me dopo il 1993 nulla ha piu' senso :cry2:

Joey-sama
06-12-2010, 18:20
perchè figo ha scritto barcellona/real madrid e cannavaro soltanto real madrid? :esd:
pure ronaldo, mica era al barcellona? :p
salvo qualche eccezione chi l'ha vinto lo meritava pure, il 2001 di owen fu stellare, stoichkov non vinse il mondiale ma all'epoca si potevano premiare soltanto giocatori europei, sennò lo vinceva romario

papin boh (cit.) :esd:

goldrake11
06-12-2010, 18:21
Per me il pallone d'oro cmq non ha mai avuto senso dato che non è stato mai vinto dal giocatore più forte al mondo per una semplice regola del ca...o, altrimenti non so per quanti anni avremmo letto sempre e solo un nome:sisi:

azteca
06-12-2010, 18:23
Per me il pallone d'oro cmq non ha mai avuto senso dato che non è stato mai vinto dal giocatore più forte al mondo per una semplice regola del ca...o, altrimenti non so per quanti anni avremmo letto sempre e solo un nome:sisi:

Barreto ? :esd:

goldrake11
06-12-2010, 18:24
Barreto ? :esd:

:giga:

Skanio
06-12-2010, 18:24
Barreto ? :esd:

Renato Portaluppi...

Joey-sama
06-12-2010, 18:27
Per me il pallone d'oro cmq non ha mai avuto senso dato che non è stato mai vinto dal giocatore più forte al mondo per una semplice regola del ca...o, altrimenti non so per quanti anni avremmo letto sempre e solo un nome:sisi:

antidoping? :esd:

goldrake11
06-12-2010, 18:32
antidoping? :esd:

ma quella era anche la forza di quel giocatore che di professionalità non aveva praticamente NIENTE, tra tutti i festini che si faceva e dalle poche ore di allenamento che faceva poi rendeva quel poco in campo...:sisi:

e cmq non era quella la regola del ca...o:p

danybig82
06-12-2010, 18:36
:rotfl:

Dr_Velvet
06-12-2010, 18:38
renica.

DiOli
06-12-2010, 18:58
fantastica la foto del super tele

Beren
06-12-2010, 19:40
io vorrei che qualcuno di quelli che sopra inneggia a wesli, si ricordasse della stagione appena passata...

vince la coppa italia..vabbè
vince il campionato grazie ad una valanga di gol di milito ( e rischiando di buttarlo via senza la partita samp-roma)
vince la champions dopo il furto con il chelsea e il furto con il barca (giocando una gran partita d'andata, ma senza mai superare la metà campo per 90 minuti al ritorno)

arriva in finale con l'olanda, grazie al suicidio del brasile a metà dei gol fatti su deviazione..

l'anno prima faceva cacare,l'anno dopo pure....ha vinto tutto, ma non è un fenomeno..piuttosto che a lui lo avrei dato 100 volte a milito.

sicuramente lo merita più xavi di iniesta IMHO...

prima del mondiale c'era anche rooney che sarebbe dovuto finire sicuramente sul podio....non ha vinto un azz, ma ha fatto una stagione strepitosa!;)

pulvis
06-12-2010, 20:06
l'anno prima faceva cacare,l'anno dopo pure....ha vinto tutto, ma non è un fenomeno..piuttosto che a lui lo avrei dato 100 volte a milito.


Si eh? :asd:
Sei sicuro al 100% di questo?

Joey-sama
06-12-2010, 20:26
prima del mondiale c'era anche rooney che sarebbe dovuto finire sicuramente sul podio....non ha vinto un azz, ma ha fatto una stagione strepitosa!;)

non si fosse rotto avrebbe vinto la champions, rotto lui si è creata un'autostrada da quella parte

Ferlons
06-12-2010, 20:41
Ammesso e non concesso che Snejder non lo meriti...: Iniesta e Messi sul podio non c'entrano una fava.

-Iniesta è un giocatore fortissimo in senso assoluto, ma reduce dalla sua peggiore stagione, giocatori che hanno fatto meglio di lui nell'anno passato in ordine sparso: Robben, Rooney, Pedro, Xavi, Messi, Milito, Snejder (!), Forlan...
-Messi ha segnato diversi goal e giocato mediamente bene ma non è stato praticamente mai decisivo, invisibile contro l'Inter, trasparente ai mondiali

E dovendo escludere Sneijder Xavi l'anno scorso 10,100, 1000 molte meglio di Iniesta

Ale 9
06-12-2010, 21:02
Il pallone d'oro è il premio che viene dato a chi ha maggiori sponsor..

Iniesta:
Campionato: 29 presenze - 1 rete - 23° in classifica assist - Vittoria del campionato
Coppa nazionale: 3 presenze - 0 reti - Quarti di finale
Champions Legue:9 presenze -0 reti -assist: meno di 2 (non è in classifica) - Semifinale
Coppa del mondo: 6 presenze - 2 reti - non ho trovato gli assist - Vittoria finale

Sneijder:
Campionato: 26 presenze - 4 reti - 12° in classifica assist - Vittoria del campionato
Coppa nazionale: 4 presenze - 1 rete - Vittoria finale
Champions League:11 presenze -3 reti - 1° in classifica assist con 6 - Vittoria finale
Coppa del mondo: 7 presenze - 5 reti - 1 assist - Finale

DiOli
06-12-2010, 21:11
c'è poco da discutere, un goal in finale che porta il mondiale alla spagna PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA vale un bel pò :)

uesli lo salvo solo per la moglie..

Dr_Velvet
06-12-2010, 21:42
invece di contare solo i numeri,guardatevi anche qualche partita,magari non solo della squadra del cuore per la quale arrivereste a farvi ciulare posteriormente da un toro sordo :esd:

fantaluca
07-12-2010, 00:05
W IL SUPER TELE!!! :rotfl:

ZiDad
07-12-2010, 00:07
Io non rotflo perchè l'ha perso Snejider, in fondo sticazzi...
Ma perchè lui l'aveva già vinto e dichiarato ufficialmente...
Un vecchio saggio diceva "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...
Lui ha detto Gattooooooneeeeee... si vede che era nero questo gatto...
E per questo non posso che giga :rotfl: are... :esd:


Il pallone d'oro è il premio che viene dato a chi ha maggiori sponsor..

Iniesta:
Campionato: 29 presenze - 1 rete - 23° in classifica assist - Vittoria del campionato
Coppa nazionale: 3 presenze - 0 reti - Quarti di finale
Champions Legue:9 presenze -0 reti -assist: meno di 2 (non è in classifica) - Semifinale
Coppa del mondo: 6 presenze - 2 reti - non ho trovato gli assist - Vittoria finale

Sneijder:
Campionato: 26 presenze - 4 reti - 12° in classifica assist - Vittoria del campionato
Coppa nazionale: 4 presenze - 1 rete - Vittoria finale
Champions League:11 presenze -3 reti - 1° in classifica assist con 6 - Vittoria finale
Coppa del mondo: 7 presenze - 5 reti - 1 assist - Finale

Ecco, Dj, te l'avevo detto che Sonic si sarebbe ritrasformato in Ale 9 prima o poi... lo vedi? :esd:

goldrake11
07-12-2010, 00:37
invece di contare solo i numeri,guardatevi anche qualche partita,magari non solo della squadra del cuore per la quale arrivereste a farvi ciulare posteriormente da un toro sordo :esd:

Giustissimo, anzi direi che questo discorso vale anche per i tanti che stanno postando che sono solo anti inter e dove si vede che nei loro messaggi c'è solo una grande rosicata nei confronti dell'inter :sisi:

Dampyr
07-12-2010, 08:42
Giustissimo, anzi direi che questo discorso vale anche per i tanti che stanno postando che sono solo anti inter e dove si vede che nei loro messaggi c'è solo una grande rosicata nei confronti dell'inter :sisi:

Io sponsorizzo Xavi fin dall'anno scorso eh :p

Cmq, per gli amanti dei numeri, andatevi a vedere quanti gol ha fatto Messi, allora ;)

jakethesnake
07-12-2010, 09:39
Giustissimo, anzi direi che questo discorso vale anche per i tanti che stanno postando che sono solo anti inter e dove si vede che nei loro messaggi c'è solo una grande rosicata nei confronti dell'inter :sisi:

Io sono anti-interista dal 2006 fino al midollo ma, considerando che sto difendendo l'olandese, non credo di essere io l'oggetto del post.

ingegnerlillo
07-12-2010, 10:05
Secondo me se il pallone d'oro dovesse andare al giocatore più forte del mondo lo dovrebbe vincere Messi a mani basse, siccome invece vengono considerati i risultati delle squadre a cui questi appartengono probabilmente Sneider lo meritava, ma comunque in un testa a testa con Xavi e Iniesta...

mjasky
07-12-2010, 10:16
Tutti gli assist fatti da Ronaldinho l'anno scorso non contano proprio nulla??!?! :)

ingegnerlillo
07-12-2010, 10:27
Si vede che nella giuria non ci sono gestori di locali notturni :sisi:

DiOli
07-12-2010, 11:52
Tutti gli assist fatti da Ronaldinho l'anno scorso non contano proprio nulla??!?! :)

sarà che al mondiale è stato poco protagonista :)

Ketamina
07-12-2010, 14:06
Code di paglia anò! :rotfl:

A voi capire chi è l'oggetto del post. :esd:


Io non rotflo perchè l'ha perso Snejider, in fondo sticazzi...
Ma perchè lui l'aveva già vinto e dichiarato ufficialmente...
Un vecchio saggio diceva "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...
Lui ha detto Gattooooooneeeeee... si vede che era nero questo gatto...
E per questo non posso che giga :rotfl: are... :esd:

:rolleyes:

:rotfl:

Ale 9
07-12-2010, 14:50
invece di contare solo i numeri,guardatevi anche qualche partita,magari non solo della squadra del cuore per la quale arrivereste a farvi ciulare posteriormente da un toro sordo :esd:

Se non dovessi guardare i numeri lo vincerebbe Messi (o Cristiano Ronaldo) a mani basse. Peccato che non sono questi i criteri del pallone d'oro bensì i numeri :)

Ketamina
07-12-2010, 15:02
I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:

* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
* valore del giocatore (talento e fair play);
* carriera;
* personalità, carisma.

:sisi:

danybig82
07-12-2010, 15:07
:sisi:

:sisi:

Beren
07-12-2010, 15:19
Se non dovessi guardare i numeri lo vincerebbe Messi (o Cristiano Ronaldo) a mani basse. Peccato che non sono questi i criteri del pallone d'oro bensì i numeri :)

e che numeri?quelli che fanno comodo a te?:esd:

rooney ha fatto una stagione strepitosa guardando i numeri, molto meglio di quella di snejder (a livello individuale)

xavi comanda il cc della squadra campione del mondo e della squadra di club piùm forte degli ultimi 5 anni (triplete o meno)

tra i criteri c'è pure la carriera, e al contrario di quello che dice pulvis, snejder non ha fatto una stagione da pallone d'oro l'anno prima, nè quest'anno..

se poi pensate che quelli che non vogliono snejder vincitore per eventuali socate, cadete male...avete vinto 1 champions in 40 anni, io ho passato tutta la mia vita a far caroselli in macchina per il milan..sinceramente, non me ne frega una mazza che l'inter abbia vinto..anche perchè resterà l'unica per un bel pò.:esd:

oltretutto continuo a dire..piuttosto che a snejder il pallone d'oro va dato a milito...

Dr_Velvet
07-12-2010, 15:25
a proposito di fair play.Quali sono i numeri dell'olandese? :esd:

Beren
07-12-2010, 15:29
a proposito di fair play.Quali sono i numeri dell'olandese? :esd:

:rotfl:

aed1248
07-12-2010, 16:12
a proposito di fair play.Quali sono i numeri dell'olandese? :esd:

prova te a fare ogni volta una scenata isterica diversa quando l'arbitro ti fischia un fallo contro o non te ne da uno a favore...
tra l'altro, da quando non c'è più cinquinho, i giocatori dell'inter sono molto meno irascibili... sarà un caso?

1nsan3
07-12-2010, 16:59
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1205.snc4/155786_159692097408361_119652851412286_315179_6648 226_n.jpg


per smorzare i toni. :rotfl:

azteca
07-12-2010, 17:00
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1205.snc4/155786_159692097408361_119652851412286_315179_6648 226_n.jpg


per smorzare i toni. :rotfl:

ne ha vinto un altro ? :rotfl:

fantaluca
07-12-2010, 20:49
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1205.snc4/155786_159692097408361_119652851412286_315179_6648 226_n.jpg


per smorzare i toni. :rotfl:

arrivi con almeno 2 giorni di ritardo :rotfl:

danybig82
07-12-2010, 21:04
:rotfl:

due in una stagione sola :esd:

1nsan3
07-12-2010, 21:27
l'aveva postato Dampyr...

lo tolgo subito!!

danybig82
07-12-2010, 21:31
no..ormai che lo togli a fare?!? :esd:

1nsan3
07-12-2010, 22:26
no..ormai che lo togli a fare?!? :esd:

appunto :esd:

fantaluca
07-12-2010, 22:53
visto che uesli ha 2 super tele direi che uno lo può dare a milito :esd:

bellin1
07-12-2010, 23:16
Premesso che il pallone d'oro dovrebbe vincerlo Messi in senso assoluto per 11 anni di fila visto che è il miglior giocatore al mondo, oramai l'assegnazione di sta scemenza di trofeo lascia il tempo che trova. Mettere per esempio iniesta tra i primi 3 è delirante, ma non stupisce nemmeno piu.
Non hanno dato incredibilmente il trofeo a baresi e maldini, non lo hanno dato a buffon, non mi sorprende piu di tanto che ne snejder sia tra i primi 3 ne che milito sia tra i primi 25.
Detto cio, non me ne frega nulla e lascia il tempo che trova sta stupidata..l'importante in fin dei conti è che hanno riportato la coppa a milano (+ scudetto e coppa italia) realizzando una stagione storica e leggendaria . :)

ciao

luca89
08-12-2010, 00:40
bha (cit.)

Dr_Velvet
09-12-2010, 23:43
sul Pallone d'oro: «Nel 2006 avrei meritato di essere preso in considerazione, invece pagai la fama del cattivo, per via della testata di Zidane e France Football non m'inserì nemmeno fra i 30»
:sbonk:

fantaluca
09-12-2010, 23:46
sul Pallone d'oro: «Nel 2006 avrei meritato di essere preso in considerazione, invece pagai la fama del cattivo, per via della testata di Zidane e France Football non m'inserì nemmeno fra i 30»
:sbonk:

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma neppure tra i primi 30milioni meritavi di essere

:rotfl:

ZiDad
09-12-2010, 23:47
:sbonk:

Materazzi pallone d'oro? Se, allora facciamo De Rossi sindaco de Roma e Del Piero re d'Italia...
Continuo a dire che ZiDane ha fatto bene a dargli una capocciata, ma lo doveva prendere in faccia, così forse diventava intelligente...

luca89
09-12-2010, 23:50
Mourinho , l’uomo che ha vinto tutto il vincibile battendo l’imbattibile, in Italia e in Europa, NON , e ribadisco NON ha vinto il primo pallone d’oro riservato agli allenatori.

BHA...

Dr_Velvet
09-12-2010, 23:58
sarà una congiura nei suoi confronti...
bhà

fantaluca
10-12-2010, 00:01
sarà una congiura nei suoi confronti...
bhà

come sempre del resto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sono almeno 3 anni di congiure

ZiDad
10-12-2010, 08:10
come sempre del resto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sono almeno 3 anni di congiure

Triplete di congiure anò!

Dampyr
10-12-2010, 08:27
Mourinho , l’uomo che ha vinto tutto il vincibile battendo l’imbattibile, in Italia e in Europa, NON , e ribadisco NON ha vinto il primo pallone d’oro riservato agli allenatori.

BHA...

Colpa di Moggi :sisi:

:sbonk:

aed1248
10-12-2010, 09:15
Materazzi pallone d'oro? Se, allora facciamo De Rossi sindaco de Roma e Del Piero re d'Italia...
Continuo a dire che ZiDane ha fatto bene a dargli una capocciata, ma lo doveva prendere in faccia, così forse diventava intelligente...

Perchè secondo te non sarebbero meglio di Alemanno e testa di mi....a Filiberto?


Mourinho , l’uomo che ha vinto tutto il vincibile battendo l’imbattibile, in Italia e in Europa, NON , e ribadisco NON ha vinto il primo pallone d’oro riservato agli allenatori.

BHA...

Prenderà il quinto... :sisi:

azteca
10-12-2010, 10:33
bhà :sisi:

Ketamina
10-12-2010, 13:14
Muorinho... :rotfl:

alex4988
10-12-2010, 13:27
Ma come fa a vincere il pallone d'oro per allenatori un allenatore che aveva una squadra che bastava mettere in campo le riserve per vincere...poi avesse almeno un minimo di gioco proprio, vedere la spagna era come vedere il barcellona senza messi...Secondo me quest'anno lo meritavo Van Ghal quello che ha fatto con il bayern monaco ha dell'incredibile avesse vinto pure la finale di Champions league sareste tutti qua ad osannarlo...

Mourinho per quanto lo avrebbe meritato ha potuto gestire il campionato come gli pareva grazie anche agli avversari quasi inesistenti e in champions league non sarebbe arrivato in finale se al camp nou non gli arbitravano a favore...

Ketamina
10-12-2010, 13:29
Secondo me quest'anno lo meritavo Van Ghal quello che ha fatto con il bayern monaco ha dell'incredibile avesse vinto pure la finale di Champions league sareste tutti qua ad osannarlo...

:rolleyes:

ZiDad
10-12-2010, 13:55
Ma come fa a vincere il pallone d'oro per allenatori un allenatore che aveva una squadra che bastava mettere in campo le riserve per vincere...poi avesse almeno un minimo di gioco proprio, vedere la spagna era come vedere il barcellona senza messi...Secondo me quest'anno lo meritavo Van Ghal quello che ha fatto con il bayern monaco ha dell'incredibile avesse vinto pure la finale di Champions league sareste tutti qua ad osannarlo...

Mourinho per quanto lo avrebbe meritato ha potuto gestire il campionato come gli pareva grazie anche agli avversari quasi inesistenti e in champions league non sarebbe arrivato in finale se al camp nou non gli arbitravano a favore...

Van Gaal... :rotfl:
Era il maestro di Mourinho, ho detto tutto...

danybig82
10-12-2010, 14:45
http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Louis%20Van%20Gaal%20vola.jpg

:sbonk:

Ale 9
10-12-2010, 14:56
Ma come fa a vincere il pallone d'oro per allenatori un allenatore che aveva una squadra che bastava mettere in campo le riserve per vincere

La Spagna l'avrei potuta allenare anche io e avrei vinto il mondiale :asd:

_SoNiC_
11-01-2011, 00:04
Messi :Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:: Pippa::Pippa::Pippa::Pippa:

cekkino
11-01-2011, 00:13
:suspi:

Kira
11-01-2011, 00:16
1) Iniesta
2) Xavi
3) Messi

Non capisco cosa ci stia a fare Messi, viste le precedenti decisioni della giuria...


se c'entra il mondiale per l'assegnazione, sul podio non c'entra Messi, se non c'entra il mondiale un interista sul podio doveva esserci.
Ma alla fine è un premio sempre contestatissimo, tranne da chi lo vince :sisi:


Ammesso e non concesso che Snejder non lo meriti...: Iniesta e Messi sul podio non c'entrano una fava.

-Iniesta è un giocatore fortissimo in senso assoluto, ma reduce dalla sua peggiore stagione, giocatori che hanno fatto meglio di lui nell'anno passato in ordine sparso: Robben, Rooney, Pedro, Xavi, Messi, Milito, Snejder (!), Forlan...
-Messi ha segnato diversi goal e giocato mediamente bene ma non è stato praticamente mai decisivo, invisibile contro l'Inter, trasparente ai mondiali

E dovendo escludere Sneijder Xavi l'anno scorso 10,100, 1000 molte meglio di Iniesta


Secondo me se il pallone d'oro dovesse andare al giocatore più forte del mondo lo dovrebbe vincere Messi a mani basse, siccome invece vengono considerati i risultati delle squadre a cui questi appartengono probabilmente Sneider lo meritava, ma comunque in un testa a testa con Xavi e Iniesta...


Se non dovessi guardare i numeri lo vincerebbe Messi (o Cristiano Ronaldo) a mani basse. Peccato che non sono questi i criteri del pallone d'oro bensì i numeri :)


Premesso che il pallone d'oro dovrebbe vincerlo Messi in senso assoluto per 11 anni di fila visto che è il miglior giocatore al mondo, oramai l'assegnazione di sta scemenza di trofeo lascia il tempo che trova. Mettere per esempio iniesta tra i primi 3 è delirante, ma non stupisce nemmeno piu.
Non hanno dato incredibilmente il trofeo a baresi e maldini, non lo hanno dato a buffon, non mi sorprende piu di tanto che ne snejder sia tra i primi 3 ne che milito sia tra i primi 25.
Detto cio, non me ne frega nulla e lascia il tempo che trova sta stupidata..l'importante in fin dei conti è che hanno riportato la coppa a milano (+ scudetto e coppa italia) realizzando una stagione storica e leggendaria . :)
Così, giusto per ricordare i momenti più belli di questo thread :D

_SoNiC_
11-01-2011, 00:26
Così, giusto per ricordare i momenti più belli di questo thread :D
neanche nei peggiori bar di caracas :esd:

fantaluca
11-01-2011, 00:29
anche quest'anno hanno derubato Materazzi

musclemuseum
11-01-2011, 01:47
anche quest'anno hanno derubato Materazzi

:sbonk:





e a noi ci piace ricordarlo così:

http://cortexcerebri.net/wordpress/wp-content/uploads/2010/06/zinedine-zidane-marco-materazzi-headbutt-vuvuzela.gif


http://niukniuk.free.fr/materazzi_poteau2.gif






musclemuseum

DiOli
11-01-2011, 01:50
Così, giusto per ricordare i momenti più belli di questo thread :D

Grazie che li hai riassunti :)

Ora passiamo al pallone d'oro HTITA ? :)

musclemuseum
11-01-2011, 02:00
Grazie che li hai riassunti :)

Ora passiamo al pallone d'oro HTITA ? :)

effettivamente l'anno scorso non è stato fatto...




musclemuseum

_SoNiC_
11-01-2011, 10:07
effettivamente l'anno scorso non è stato fatto...




musclemuseumcome neanche gli sticazzi :rolleyes:

sto forum va a rotoli :esd:

DiOli
11-01-2011, 12:42
Lo sticazzo pure !!!

Ale 9
11-01-2011, 17:24
Così, giusto per ricordare i momenti più belli di questo thread :D

ahah fantastico :D

aed1248
12-01-2011, 09:45
decisione discutibile... se non l'han dato a iniesta quest'anno... mi sa tanto che deve sperare di non giocare più in squadra con messi... :suspi:

Kira
12-01-2011, 12:31
Così, giusto per rianimare la discussione... ma io sono l'unico che, sia col senno di prima che con quello del poi, l'avrebbe dato a Xavi?
4 pagine e mezza e non mi ricordo manco di aver letto il suo nome...

Joey-sama
12-01-2011, 12:40
Così, giusto per rianimare la discussione... ma io sono l'unico che, sia col senno di prima che con quello del poi, l'avrebbe dato a Xavi?
4 pagine e mezza e non mi ricordo manco di aver letto il suo nome...

no, pure io glielo avrei dato, certo messi ha fatto un 2010 della madonna, semplicemente non ha raccolto molti trofei... se si valuta le prestazioni non lo trovo affatto scandaloso, certo che a sto punto o si infortuna 6 mesi all'anno o lo vince sino al ritiro

pulvis
12-01-2011, 13:05
no, pure io glielo avrei dato, certo messi ha fatto un 2010 della madonna, semplicemente non ha raccolto molti trofei... se si valuta le prestazioni non lo trovo affatto scandaloso, certo che a sto punto o si infortuna 6 mesi all'anno o lo vince sino al ritiro

Oppure Barreto torna in forma..

Kira
12-01-2011, 13:12
no, pure io glielo avrei dato, certo messi ha fatto un 2010 della madonna, semplicemente non ha raccolto molti trofei... se si valuta le prestazioni non lo trovo affatto scandaloso, certo che a sto punto o si infortuna 6 mesi all'anno o lo vince sino al ritiro
Se si valutano le prestazioni, è lotta Messi-Cristiano Ronaldo per i prossimi 10 anni :sisi:

Beren
12-01-2011, 14:27
Così, giusto per rianimare la discussione... ma io sono l'unico che, sia col senno di prima che con quello del poi, l'avrebbe dato a Xavi?
4 pagine e mezza e non mi ricordo manco di aver letto il suo nome...

pure io avevo parlato di xavi...IMHO lo merita lui 10 volte più di iniesta...

messi è il più forte, ma se devo esser sincero preferirei avere in squadra ronaldo piuttosto che messi...il secondo non solo ha una tendenza cronica agli infortuni, ma nelle partite importanti sparisce e poi gioca nel barcellona...giocasse in un'altra squadra dubito avrebbe gli stessi numeri!;)

DiOli
12-01-2011, 14:37
pure io avevo parlato di xavi...IMHO lo merita lui 10 volte più di iniesta...

messi è il più forte, ma se devo esser sincero preferirei avere in squadra ronaldo piuttosto che messi...il secondo non solo ha una tendenza cronica agli infortuni, ma nelle partite importanti sparisce e poi gioca nel barcellona...giocasse in un'altra squadra dubito avrebbe gli stessi numeri!;)

E poi ha sempre quella tendenza di andare a sinistra :)

aed1248
12-01-2011, 15:09
messi è il più forte, ma se devo esser sincero preferirei avere in squadra ronaldo piuttosto che messi...il secondo non solo ha una tendenza cronica agli infortuni, ma nelle partite importanti sparisce e poi gioca nel barcellona...giocasse in un'altra squadra dubito avrebbe gli stessi numeri!;)


E poi ha sempre quella tendenza di andare a sinistra :)

una mezza sega insomma... :D

DiOli
12-01-2011, 15:49
Na schifezz :)

goldrake11
12-01-2011, 16:54
Così, giusto per rianimare la discussione... ma io sono l'unico che, sia col senno di prima che con quello del poi, l'avrebbe dato a Xavi?
4 pagine e mezza e non mi ricordo manco di aver letto il suo nome...


Io l'avrei dato a Xavi, secondo me goal a parte nella finale mondiale, è stato molto più determinante lui di Iniesta in tutto il 2010 e attualmente è il cc più forte al mondo IMHO....


pure io avevo parlato di xavi...IMHO lo merita lui 10 volte più di iniesta...

messi è il più forte, ma se devo esser sincero preferirei avere in squadra ronaldo piuttosto che messi...il secondo non solo ha una tendenza cronica agli infortuni, ma nelle partite importanti sparisce e poi gioca nel barcellona...giocasse in un'altra squadra dubito avrebbe gli stessi numeri!;)

Beh, come resistenza fisica i 2 sono molto simili, non ricordo tutti questi infortuni di Messi, anzi ricordo un fallo bruttissimo di Ujfalusi dove si pensava avesse subito un infortunio molto lungo, cosa che invece non è stata.
Sulle partite importanti posso essere d'accordo con te, però C. Ronaldo non è che sia meglio eh, fino adesso anche lui non è stato per niente determinante nelle partite che contavano, solo che preferisco molto di più messi che il portoghese, il primo sicuramente è sempre molto di più presente nel vivo del gioco e non fa quasi mai un gioco fine a se stesso:sisi:

Beren
12-01-2011, 17:19
E poi ha sempre quella tendenza di andare a sinistra :)

:p sia a te che a aed....io ho detto che è più forte messi, ma in una squadra immaginaria preferirei ronaldo..:p


Beh, come resistenza fisica i 2 sono molto simili, non ricordo tutti questi infortuni di Messi, anzi ricordo un fallo bruttissimo di Ujfalusi dove si pensava avesse subito un infortunio molto lungo, cosa che invece non è stata.
Sulle partite importanti posso essere d'accordo con te, però C. Ronaldo non è che sia meglio eh, fino adesso anche lui non è stato per niente determinante nelle partite che contavano, solo che preferisco molto di più messi che il portoghese, il primo sicuramente è sempre molto di più presente nel vivo del gioco e non fa quasi mai un gioco fine a se stesso:sisi:

ecco, su questo hai ragione, ma qual è il metro di paragone?

messi gioca nel barcellona con tutti i pro del giocare in una squadra del genere, inoltre gioca in spagna dove le squadre in campionato non è che siano questo gran ostacolo...nell'unica altra squadra in cui gioca, l'argentina, ha sempre fatto schifo..

ronaldo invece ha fatto 30 gol in inghilterra, non proprio un campionato facilissimo, e si è ripetuto sugli stessi livelli in spagna...pure in champions ha sempre fatto una marea di gol...

ripeto, a livello di qualità è molto più forte messi..ma preferirei prendere un giocatore duttile come ronaldo che a manchester faceva pure il terzino che messi, che gioca in quello squadrone del barca, dove pure ragazzini di 17 e 18 anni sono fenomeni..;)

goldrake11
13-01-2011, 10:38
:p sia a te che a aed....io ho detto che è più forte messi, ma in una squadra immaginaria preferirei ronaldo..:p



ecco, su questo hai ragione, ma qual è il metro di paragone?

messi gioca nel barcellona con tutti i pro del giocare in una squadra del genere, inoltre gioca in spagna dove le squadre in campionato non è che siano questo gran ostacolo...nell'unica altra squadra in cui gioca, l'argentina, ha sempre fatto schifo..

ronaldo invece ha fatto 30 gol in inghilterra, non proprio un campionato facilissimo, e si è ripetuto sugli stessi livelli in spagna...pure in champions ha sempre fatto una marea di gol...

ripeto, a livello di qualità è molto più forte messi..ma preferirei prendere un giocatore duttile come ronaldo che a manchester faceva pure il terzino che messi, che gioca in quello squadrone del barca, dove pure ragazzini di 17 e 18 anni sono fenomeni..;)

Beh sul fatto che abbia giocato in Inghilterra è vero, ma cmq ha giocato nella squadra più forte d'inghilterra e adesso non predica di certo nel deserto nel real :D, cmq è come dici tu, è una questione di preferenze, io preferirei sicuramente l'argentino che lo vedo molto più utile alla squadra che a se stesso.
p.s. giusto per puntualizzare con Ferguson Ronaldo ha fatto spesso la prima punta e al massimo l'esterno offensivo, il terzino lo faceva Rooney :p