PDA

Visualizza Versione Completa : Chiavette Internet



Hendeling
27-11-2010, 14:40
Ciao a tutti.
Tra qualche giorno me ne andrò di casa per iniziare a convivere con la mia ragazza.
Questo comporta la perdita dell'accesso "solito" ad internet :(

Qualcuno usa le chiavette internet?
A me interesserebbe un'offerta che mi permetta di navigare senza limiti la sera o almeno nel week-end (dal momento che durante il giorno lavoriamo entrambi) e che sia sufficientemente economica e affidabile.
Non ho pregiudizi sulle compagnie telefoniche, ma ho visto che la varietà dell'offerta rispetto a qualche anno fa è molto aumentata, ma non ho seguito gli sviluppi perchè avevo una rete a disposizione.

Escludo di pensare ad una rete fissa perchè la sistemazione che abbiamo trovato è provvisoria e tra 10-12 mesi andremo a stare altrove.

Grazie :D

DiOli
27-11-2010, 14:56
Io avevo cercato tempo fa e la migliore come offerta/traffico era quella della 3.. Non mi ricordo i dettagli precisi ma sul sito credo ci sia tutto :) Era anche quella con più copertura !!

Andmun
27-11-2010, 16:55
Se prende bene 3 (tanto della copertura te ne fai poco visto che sei fisso a casa) direi di prendere quella.

In generale ti conviene spulciarle tutte e vedere quale tipo di tariffa ti interessa tra:
§ Volume dati: Probabilmente più economica, ma va bene per la sola navigazione su pagine web
§ Tempo: Più costosa, ma puoi scaricarti anche film e affini..

ilbarbadatre
14-02-2012, 18:22
Riuppo perché volevo sapere se qualcuno aveva notizie maggiori.

Mi interesserebbe una connessione per breve periodo (3 mesi), qualcuno ne usufruisce in questo momento? Ho cercato un po in giro ma non saprei come orientarmi
Preferirei una connessione 24h/24h per non aver vincoli e dover star con lo stress di sapere se ho terminato o no le ore a disposizione.

Avone
14-02-2012, 19:38
io ho la chiavetta tim durata 1 anno e mi sto trovando bene, 10 giga al mese a 14M di velocità, costo 189 euro per un anno......ad agosto era così, ora non so

ilbarbadatre
20-02-2012, 12:40
qualcuno sa quanto si consuma a vedere una partita in streaming? :-o

Palo FC
20-02-2012, 13:03
Riuppo perché volevo sapere se qualcuno aveva notizie maggiori.

Mi interesserebbe una connessione per breve periodo (3 mesi), qualcuno ne usufruisce in questo momento? Ho cercato un po in giro ma non saprei come orientarmi
Preferirei una connessione 24h/24h per non aver vincoli e dover star con lo stress di sapere se ho terminato o no le ore a disposizione.


Vodafone ti permette di farla di mese in mese. 9€ per 1Gb di traffico quella che uso io, internet sempre smart. Ci sono anche tagli superiori. Quando non ti serve più, SMS di disattivazione e stop.

una partita in streaming non so quanto succhia... 120 minuti secondo me sui 400/500Mb così ad occhio, anche se dipende dalla qualità della trasmissione.

ilbarbadatre
20-02-2012, 14:11
a volte si vede scritto 1100kb/s per una discreta qualità

quindi facendo un rapido conto: 1100kb/s * 60s * 120 minuti = quasi 8 gb per una partita? :cry2:

Avone
20-02-2012, 21:02
l'ultima partita guardata in streaming è stata juve udinese ma non ho scaricato neanche 1/2 gb e la vedevo bene.....

ilbarbadatre
20-02-2012, 23:29
ah si?
interessante (cit.)

allora mi sa che mi oriento sulla vodafone, 29 euro per la chiavetta + 3 mesi con 3 gb al mese
la tim ne vuole 59 per 10 gb, ma per ora forse sono eccessivi, devo prima capire il consumo

Palo FC
21-02-2012, 08:46
a volte si vede scritto 1100kb/s per una discreta qualità

quindi facendo un rapido conto: 1100kb/s * 60s * 120 minuti = quasi 8 gb per una partita? :cry2:

Sono kilobit/s non kilobyte/s.

Per cui 8 volte di meno, ergo 1 GB.


Anche perchè una chiavetta a 1,1 Megabyte al secondo di download (ovvero 396Mb al minuto) non ci arriva neanche in HDSPA.

ilbarbadatre
21-02-2012, 08:57
ah ok :esd:

Avone
21-02-2012, 20:01
3 gb al mese sono il minimo sindacabile....non scarichi proprio niente....mia moglie il mese scorso ha aggiornato l'iphone e mi ha quasi consumato tutti i 10 gb.....