PDA

Visualizza Versione Completa : LOL Trading, o almeno così lo chiamano



Chuck22
26-11-2010, 20:53
Leggeto in AP di questa tecnica, e volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di usarla e se è riuscito a piazzare il colpo o si è ritrovato il giocatore sul groppone.

La tecnica consiste nel fare un rilancio al proprio giocatore in vendita ad un prezzo da CT(o poco sotto) per si qualcuno ti rilanci dopo di te, sfruttando la psicologia umana che fà pensare: " Se qualcuno ha offerto magari è un buon giocatore"

Si possono fare anche rilanci su rilanci, ogni 3 minuti, per aumentare la visibilità del giocatore.


Potrebbe essere una cosa interessante se riusciamo a portare esempi concreti o sole catastrofiche causate da questa tecnica.

Saluti

C22:sisi:

Manlio93
26-11-2010, 21:19
Secondo me c'è troppo rischio e poi ci vuole tempo... andrebbe fatta ad un tipo particolari di giocatori... non so massimo 17 enni e pochi giorni o giocatori rari..

davidaccio
26-11-2010, 21:21
Comprendo il meccanismo che sta alla base di questa tecnica ma nonostante ciò nutro dei seri dubbi sui profitti che potrebbe dare.
Ci sarebbero diverse questioni da considerare, in primis devi sperare di trovare un pollo quindi il tuo è un investimento con un rischio potenziale indefinito (perdere i soldi di tasse), inoltre secondo me dovresti vendere un giocatore di valore mediocre perchè certi giocaotori posso permetterseli solo dei player con una decente esperienza di gioco, e non penso che un gnubbo abbia milioni da investire...

Comunque se qualcuno svolge quest'attività e ce ne vuole svelare i vantaggi io sono pronto ad imparare.

max51498
26-11-2010, 21:42
Io l'ho usata qualche volta, ma diciamo che non sempre è andata bene: è anche capitato che nessuno rilanciasse. Quindi, il mio parere è che lo puoi fare solo in un periodo alto del mercato e per giocatori particolari. Ma qui spendo una parola in più: se il giocatore è particolare non ha bisogno di questi stratagemmi.

Avone
27-11-2010, 09:14
io l'ho usata solo un paio di volte all'ultimissimo secondo per alzare un po il valore e mi è sempre andata bene....anzi se non ricordo male una volta ci ho guadaganto 300k in più.....però evito di rialzare perchè ho troppa paura di riprendermelo....mi è già capitato anche la cosa opposta....vedi 2 giocatori con il prezzo inferiore al CT, offri per entrambi perecchie ore prima della fine dell'asta e poi ti ritrovi con 2 portieri magnifici....di cui uno non te ne fai proprio neinte....

Palo FC
27-11-2010, 10:35
Il rilanciare sui propri giocatori per fare crescere il prezzo può essere sanzionato.

OrsettiOrsetti
27-11-2010, 12:52
Questa non la sapevo. :suspi:

Non che io l'abbia mai fatto, ma in effetti non è poi così raro sfogliando i giocatori in vendita trovare offerte del team di appartenenza.

Comunque con me non funzionerebbe, dato che di solito punto i giocatori che non hanno ancora subito rilanci. :asd:

Manlio93
27-11-2010, 13:22
Il rilanciare sui propri giocatori per fare crescere il prezzo può essere sanzionato.

Ma ci sono sono dei limiti? puoi spiegarti meglio? :D

musclemuseum
27-11-2010, 13:25
Il rilanciare sui propri giocatori per fare crescere il prezzo può essere sanzionato.

ah sì?! non ne ero al corrente. due domande:

1) dove sta scritto? non l'ho mai letto (o se l'ho fatto non me lo ricrdo :p)

2) come fanno a beccarti?! se non ti colgono "sul fatto" puoi sempre dire che ti sei sbagliato a metterlo sul mercato e te lo sei ricomprato a tutti i costi. anche se ti beccano in flagrante, puoi sempre inventarti questa scusa e dimostrare il contrario non è cosa facile!



comunque non ricordo se l'ho mai usata come "tecnica", mi sa proprio di no. certo è che se il giocatore che sto puntando viene rilanciato dalla sua squadra (a un prezzo vicino al CT) smetto di rilanciare sperando che se lo riprenda smenandoci le tasse.





musclemuseum

Chuck22
27-11-2010, 14:20
che fosse sanzionabile non lo sapevo proprio, dove l'hai letto?

In generale la tecnica non è niente di sconvolgente, e di sicuro niente di essenziale, anche perch+ c'è bisogno di quella bella dose di chiulo per farla funzionare!

Detto questo invece è interessante valutare come la mente umana ragioni, vi è mai capitato di non rilanciare su un giocatore che pensavate fosse interessante, magari anche un un prezzo onesto solo perchè a pochi minuti dallo scadere nessuno aveva rilanciato?

O meglio il contrario, vi è mai capitato di accanirvi su un giocatore solo perchè qualcuno ve lo rilancia eppoi finisce che lo prendete ad un prezzo molto più alto del suo valore effettivo?

DiOli
27-11-2010, 14:59
Io l'ho fatto l'altro sabato..

Avevo messo un giocatore a 2,5 con confronta a 3..

Il venerdi aveva già 2 offerte e da 2,7 l'ho portato io a un rilancio a 2,9..

Alla fine è finito a 3,1 ... 2 rilanci sopra il mio ... Io l'ho fatto perchè non mi andava di venderlo sotto il CT.. mi è andata bene ma avevo preso anche in considerazione di ricomprarlo e di fare un altro scatto (ci avrei perso 150k per le tasse anzichè 300k del CT)..

alla fine è andato tutto bene :)

Palo FC
27-11-2010, 17:08
Allora un conto è rilanciare per ricomprarselo, un conto è fare 3-4-5-6 rilanci per farne salire il prezzo.

Chiedere a Lupennino per conferma.

ilbarbadatre
27-11-2010, 17:11
Allora un conto è rilanciare per ricomprarselo, un conto è fare 3-4-5-6 rilanci per farne salire il prezzo.

Chiedere a Lupennino per conferma.

si ma come fai a capire la differenze? l'unica è che i rilanci siano consecutivi

Fara
27-11-2010, 22:40
Allora un conto è rilanciare per ricomprarselo, un conto è fare 3-4-5-6 rilanci per farne salire il prezzo.

Chiedere a Lupennino per conferma.

Sei sicuro?? Io avevo chiesto una volta su questo forum e mi era stato detto che era legale..

max51498
28-11-2010, 13:32
Il rilanciare sui propri giocatori per fare crescere il prezzo può essere sanzionato.

Ma non diciamo fesserie, per favore!

Palo FC
29-11-2010, 08:52
Ho chiesto e ho scoperto di avere detto una caxxata :asd:


Ero convinto ci fossero dei casi punibili, ma d'altronde sono anche convinto che se non digito 4 8 15 16 23 42 ogni 108 minuti al mio pc moriremo tutti.

ilbarbadatre
29-11-2010, 10:28
sono anche convinto che se non digito 4 8 15 16 23 42 ogni 108 minuti al mio pc moriremo tutti.

guarda che è vero, prova a non farlo e vedrai che succederà :sisi:

dj501
29-11-2010, 12:43
Ho chiesto e ho scoperto di avere detto una caxxata :asd:


Ero convinto ci fossero dei casi punibili, ma d'altronde sono anche convinto che se non digito 4 8 15 16 23 42 ogni 108 minuti al mio pc moriremo tutti.

over.
Palo al palo

nemiopinerti
29-11-2010, 13:37
Penso che l'unica cosa che possano fare, sia intervenire se il trasferimento è stato spropositatamente alto/basso rispetto all'effettivo valore di mercato...Ma quello lo fanno già!

slaine
29-11-2010, 13:41
molto interessante
chiudo o discutete "seriamente" (vabbè...)?

Palo FC
29-11-2010, 13:50
direi che l'argomento è esaurito...