PDA

Visualizza Versione Completa : Prima di coppa



davidaccio
24-11-2010, 21:44
Sono in ottava per la prima volta e gioco la coppa, cosa devo fare?
Leggendo qua e là ho capito che mi conviene piccare ma non capisco bene il perchè? Inoltre vorrei sapere che rapporto c'è tra il carisma del mio allenatore (tremendo) e la coppa? Il turno è fatto da andata e ritorno ? Il mio avversario e di V ed ha delle valutazioni inavvicinabili per me...

Hendeling
24-11-2010, 22:11
La coppa ti consente pic ravvicinati tra campionato e coppa per fare in modo che il TS si alzi velocemente.
Il problema, nel tuo caso, è l'allenatore con carisma scadente. Questo rende inutile (o quasi) il pic.
Dovresti decidere l'atteggiamento in base alla prestazione che pensi di fornire.
Se hai guardato solo l'ultima partita del tuo avversario, devi considerare il fattore campo ed il fatto che probabilmente aveva motsato, mentre contro di te probabilmente piccherà.

davidaccio
24-11-2010, 22:23
Il mio avversario ha delle valutazioni leggermente superiori a me solo a centrocampo, per il resto mi dà 2/3 skill di differenza. Quindi se lui picca potrei vincere(posto le valutazioni)?
Inoltre visto che se picco il mio Ts non si alza (visto l'allenatore) non mi conviene cercare di andare avanti così magari faccio degli incassi decenti?

Le mie valutazioni in casa:
Centrocampo accettabile (alto)
Difesa Destra accettabile (alto)
Difesa Centrale accettabile (basso)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro scarso (basso)
Attacco Centrale accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro accettabile (basso)


Le sue valutazioni nell'ultima partita in trasferta:
Centrocampo accettabile (basso)
Difesa Destra eccellente (basso)
Difesa Centrale eccellente (basso)
Difesa Sinistra eccellente (alto)
Attacco Destro eccellente (molto alto)
Attacco Centrale eccellente (molto basso)
Attacco Sinistro eccellente (basso)

Kira
24-11-2010, 22:34
Inoltre visto che se picco il mio TS non si alza (visto l'allenatore) non mi conviene cercare di andare avanti così magari faccio degli incassi decenti?
E' praticamente ovvio che ti conviene giocare normal e quindi provare a passare il turno :sisi:
Le valutazioni postate con che modulo e riposizionamenti le fai?

Hendeling
24-11-2010, 22:39
Il pic alza sempre il TS allo stesso modo, indipendentemente dal carisma del coach (TS_nuovo = TS_vecchio*4/3).
Il carisma incide sulla velocità con cui il TS scende.

Per come la metti, mi sembra difficile che tu vinca (ed è giusto che sia così), piccare ti alzerebbe il TS, ma perdendo con un punteggio più pesante la fiducia ne risentirebbe. Giocando normal, perdi l'opportunità di avere il TS migliore all'esordio in campionato. Dipende anche da quanti psicologi hai/prenderai...
Per questo cerca tra i thread aperti da teopv che aveva posto lo stesso tuo problema qualche stagione fa e ci aveva resi partecipi dell'andamento della sua fiducia. Oppure mandagli un pm, o aspetta che passi di qua.

Se giochi contro un mio cogironista, motsa :p

davidaccio
24-11-2010, 22:40
E' praticamente ovvio che ti conviene giocare normal e quindi provare a passare il turno :sisi:
Le valutazioni postate con che modulo e riposizionamenti le fai?

Queste valutazioni le faccio col 343A, viceversa potrei anche giocare con il 352 perchè ho un'altra ala buona; ed in caso mi si alza di un sottolivello il centrocampo mentre in difesa faccio 1 insufficiente molto alto e 2 scarso alto(mi sembr aun suicidio no?).

Ho uno psicologo, pensavo di prenderne altri 3, che dite?

Kira
24-11-2010, 22:48
Queste valutazioni le faccio col 343A, viceversa potrei anche giocare con il 352 perché ho un'altra ala buona; ed in caso mi si alza di un sottolivello il centrocampo mentre in difesa faccio 1 insufficiente molto alto e 2 scarso alto (mi sembra un suicidio no?).
Non capisco perché giocare col 3-5-2 se alleni attacco :suspi:

Premesso che al 99% perdi comunque, io giocherei con i terzini e l'unica ala TM, per rinforzare il CC in primis e la difesa centrale subito dopo (IMHO meglio coprire bene almeno quella che prenderle su tutti i lati).


Ho uno psicologo, pensavo di prenderne altri 3, che dite?
Non è certo una cattiva idea... io arriverei anche a 5 in totale :sisi:

davidaccio
24-11-2010, 22:52
Ho sbagliato scusa... gioco col 253.

Ma se non picco e perdo, il mio ts di quanto può scendere? Forse è meglio piccare per non abbassare troppo l'umore dei tifosi?

Kira
24-11-2010, 22:56
Ho sbagliato scusa... gioco col 253.
No problem... meglio il 3-4-3 comunque :sisi:


Ma se non picco e perdo, il mio ts di quanto può scendere? Forse è meglio piccare per non abbassare troppo l'umore dei tifosi?
Se giochi normal e non PICchi, il TS resta immutato (a composti medio).
L'umore dei tifosi scenderà comunque, però non ricordo se col PIC scende di più o di meno, boh... in ogni caso non credo sia granché influente.
IMHO i vantaggi del PIC sono così ridotti che non ne vale la pena :sisi:

musclemuseum
25-11-2010, 01:51
davidaccio, mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse riguardo il funzionamento del TS e della sua alterazione a seconda di PIC e carisma dell'allenatore. capisco che prima di questa stagione non te ne importava granchè in quanto comincia a essere importante da quando giochi la coppa italia, quindi penso sia arrivata ora di colmare questa tua lacuna e leggerti qualcosa riguardante l'argomento. fidati che da quando cominci a "giocare" con il TS i valori del cc schizzano :sisi:

non mi ricordo più chi lo disse, ma i campionati si vincono con il TS. è vero almeno al 50% :sisi:




musclemuseum

davidaccio
25-11-2010, 08:19
Grazie del consiglio senz'altro hai ragione a dire che ho le idee ancora confuse... Leggerò le guide per aggiornarmi...detto questo i consigli specifici di voi esperti mi aiutano molto. Grazie

teopv90
25-11-2010, 09:51
http://www.htita.it/showthread.php?66664-L-ex-Teopv90-frocchio-gioca-la-coppa-.&highlight=

Qui le mie peripezie :sisi:
Il riassunto e' che giocai con skillini in passaggi e persi 0-8.
Psicologi: 3 prima del match, 2 dopo.
Fiducia: salita a decente per la prima di campionato :sisi:

Anche Papero81 ha fatto la stessa cosa ma con più psico, pero' risultati identici quindi più di 5 non ne vale la pena :nono: