Accedi

Visualizza Versione Completa : concerti, scaletta, cacchetta e sarchiaponi



aggo85
19-11-2010, 14:50
dopo un po' di cazzeggio è giunto il momento di iniziare a fare i primi passi seri

Siamo in 2, strumenti a posto, 8-10 stelle nei vari ruoli, 9 stelle in rock, io skillato a bestia in composizione (10 compo e poesia, 6 compo avanzate a 8 stelle e la settima in arrivo, l'ottava la farò solo se serve), l'altro è skillato in eventi da palco principalmente.

Stiamo attendendo che io raggiunga 21 in intelligenza per comporre i testi al massimo e poi partirei a fare canzoni nostre (musicalità già a 21).

Il problema è questo, siamo niubbi :D


Ho prenotato un tour di 7 tappe vicino a roma per tirare su la fama con l'ultimo tour di cover, il problema è come muoversi per tutto nella carriera di artista, ho letto la popoguida ma non è che sia chiarificatrice al 100%.

Le cose che so:
- 13 pezzi almeno per avere il bonus, jammati al 100% ovviamente
- scaletta evento-canzone-evento-canzone
- pompa il volume alla fine
- mi dicono inoltre che ora bisogna concentrarsi non più solo sul finale ma anche sull'inizio del concerto.
- una mezza idea di come e quando fare singoli/album, ovvero non adesso che abbiamo la fama quasi a zero

Le cose che non so:
- tour bus
- troupe
- impianto
- gestione dei media
- abilità extrastrumentali-palco importanti (comicità? manipolazione mediatica? entrambi? leadership per entrambi se entrambi leader? A quanto? Trucco? Moda?)
- varie

Potete farmi un sunto sulle tappe che più o meno si dorvebbero intraprendere? Le prime cose da comprare, le prime abilità da imparare etc...