PDA

Visualizza Versione Completa : connessione on mobile... quale conviene?



ciobb
17-11-2010, 22:41
ciao ragazzi,
allora vedendo un po' in giro sul sito di qua e di la ho visto che la tariffa migliore per la connessione dallo smartfon :D è della 3 (o almeno mi è sembrato).
anche la vodafone zero limits smart mi sembra buona (almeno per me che ho molti numeri vodafone) anche se il traffico mensile è poco (1GB) ed ho sentito che non c'è un contatore del traffico effettuato (possibile?).
voi cosa ne pensate? le altre le scarterei a priori (per una mia convenienza)!
qualcuno già ce l'ha una di queste?
tenchiu! :D

Andmun
17-11-2010, 23:57
In questo caso dipende molto a cosa ti serve e che telefono hai.. Io ho la Vodafone sull'iphone. È cara e ti da pochi Mb, ma prende in parecchi posti e la velocità è buona. Ladra ogni giorno di più ma non posso cambiare operatore visto che la mia ragazza vuole restare in Vodafone!

Per la 3, ti danno una soglia molto più alta e a prezzi anche più bassi (almeno per ogni Kb). Ha la copertura 3G più estesa d'Italia ma ha la pecca che se nn prende non navighi (magari nei paesini. Al Nord la copertura è migliore che al sud). O meglio, vai in roaming su TIM ma per navigare ti fanno pagare un tot al Kb.

La Vodafone invece ha anche il gprs, quindi può capitarti di navigare piano, ma almeno navighi.

La domanda che ti devi fare è: posso accettare di stare senza internet in un determinato momento? Se sì, vai di 3. Se no vai di Vodafone.

Questa è la mia personale opinione.

Chuck22
18-11-2010, 01:34
Io sono un felice possessore 3 su aifon e te la consiglio caldamente, sarò anche di parte, ma fino ad un annetto fà ero un fervente oppositore della tre, da quando ci sono passato però devo dire di essermi ricreduto molto!!

Attualmente con la tariffa dati, hai 3 Gb al mese per 5€ e fidati che pur usandolo in modo massiccio non ho mai superato 1 Giga.

Aggiungo a quello che ha detto Andmur che si è vero che tre non prende bene e d'ovunque (sopratutto un pò fuori città) ma se non prende tre c'è la tim che subentra e copre le mancanze della tre, a livello telefonico non ti accorgi nemmeno della differenza, mentre per internet paghi a parte, io che lo utilizzo esclusivamente per cazzeggio (ups...si può dire esclusivamente?? :asd: ) ho disattivato il roaming dati verso tim, ma alcuni amici mi hanno detto che è comunque un prezzo sostenibile (si parla dell'ordine dei 5 € per ogni Gb consumato sotto copertura tim)

Per il resto non sò aiutarti, ma se dovessi darti un consiglio ti direi di passare ad occhi chiusi a tre ;)

Andmun
18-11-2010, 08:08
Aggiungo a quello che ha detto Andmur
Chiiiiiiiiii????? :asd:

Comunque, devi vedere tu che esigenze hai e decidere. Per un uso ludico di internet, la 3 è molto meglio!

Nails74
18-11-2010, 10:28
Ma si naviga bene su HT?

ciobb
18-11-2010, 11:58
capito, il fatto che alla fine ho un sacco di numeri vodafone e con la zero limits smart ho chiamate aggratise ecc ecc verso i vodafone... magari potrei iniziare con vodafone e vedere se mi conviene, nel caso negativo cambiare a 3. cmq quello che ho sentito che la sola della vodafone è che non ha un contatore traffico internet, possibile?? a me sembra strana la cosa, anche perchè come faccio a regolarmi??
cmq grazie per le dritte :up:

Andmun
18-11-2010, 18:20
no, ce l'ha ma devi chiamare il 414 e sentire mille cose inutili prima di sapere a quanti kb sei arrivato.. :asd: Ci metti una vita e ti passa la voglia..
Se hai l'iphone però, ci sono delle app apposta..

ciobb
18-11-2010, 23:52
le applicazioni ci sono solo per l'aifon? altri telefoni zero? ad esempio per un samsung galaxy?
ho visto dal sito della vodafone che è possibile loggarsi al 190.it e da li osservare tutto, credito rimanente, traffico internet rimanente ecc ecc.
cmq l'applicazione di cui parli per l'aifon è my190? giusto? :D

Andmun
19-11-2010, 18:41
le applicazioni ci sono solo per l'aifon? altri telefoni zero? ad esempio per un samsung galaxy?
ho visto dal sito della vodafone che è possibile loggarsi al 190.it e da li osservare tutto, credito rimanente, traffico internet rimanente ecc ecc.
cmq l'applicazione di cui parli per l'aifon è my190? giusto? :D

Ce ne sono varie.. io uso "credito per vodafone", ma credo che ce ne siano anche altre...
Per il tuo bel galaxy, montando Android non hai l'appstore ma hai il market qualcosa dove sicuramente troverai qualche app adatta.
Comunque tutte queste app non fanno altro che automatizzare quello che hai fatto anche tu: andare sul 190 :D




Ma si naviga bene su HT?

Ho visto ora la tua domanda..:p
Quello dipende fortemente dal telefono che hai più che dalla velocità di navigazione. Se hai un microschermo l'esperienza di navigazione è pessima perchè ht non è ottimizzato!
Io con l'iphongi ci vado solo per fare piccole cose o controllare il risultato delle partite. per fare mercato no perchè mi manca troppo foxtrick! ;)

OrsettiOrsetti
19-11-2010, 19:18
Tieni conto che 3, al di là della ricezione di cui ti hanno già parlato, ha un limite di 100 Mb al giorno, che al mese diventano i 3 Gb della promozione.
Non è esattamente la stessa cosa se pensi che ti capiteranno giornate in cui dovrai connetterti molto.

Chuck22
20-11-2010, 02:29
Tieni conto che 3, al di là della ricezione di cui ti hanno già parlato, ha un limite di 100 Mb al giorno, che al mese diventano i 3 Gb della promozione.
Non è esattamente la stessa cosa se pensi che ti capiteranno giornate in cui dovrai connetterti molto.

non sono sicuro che la tua affermazione sia vera. ma potrei sbagliare, hai qualche fonte che dimostra quello che dici?

(più che altro mi interessa a livello personale :P )

azteca
20-11-2010, 10:49
io sono con Tim che ha 2 euro a settimana per 1GB al mese.

ho preso lo smartphone LG P500, ho speso poco... 229 euri, ha android 2.2, e quando capisco come funziona vi dico anche come va :esd:

dj501
20-11-2010, 11:05
Tieni conto che 3, al di là della ricezione di cui ti hanno già parlato, ha un limite di 100 Mb al giorno, che al mese diventano i 3 Gb della promozione.
Non è esattamente la stessa cosa se pensi che ti capiteranno giornate in cui dovrai connetterti molto.

ma ndo l'hai letta sta cosa? non è assolutamente vera. Una volta pagavi 9 euro al mese per avere 100mb al giorno, ora son 5 al mese per 3gb al mese senza nessun limite giornaliero. Te lo dice uno che ce l'ha!

ciobb
20-11-2010, 12:03
cmq mi sa che lascio il galaxy e mi faccio il c7 della nokia, cosa ne pensate?!?!
grazie per i consigli riguardo 3 voda ecc eccc ;) :up:

Andmun
20-11-2010, 18:30
cmq mi sa che lascio il galaxy e mi faccio il c7 della nokia, cosa ne pensate?!?!
grazie per i consigli riguardo 3 voda ecc eccc ;) :up:

Del galaxy mi han detto che è un gran bel telefonino, il nokia non saprei proprio.. ma come mai vuoi cambiare? del vecchio che te ne fai?

OrsettiOrsetti
20-11-2010, 18:39
non sono sicuro che la tua affermazione sia vera. ma potrei sbagliare, hai qualche fonte che dimostra quello che dici?

(più che altro mi interessa a livello personale :P )


ma ndo l'hai letta sta cosa? non è assolutamente vera. Una volta pagavi 9 euro al mese per avere 100mb al giorno, ora son 5 al mese per 3gb al mese senza nessun limite giornaliero. Te lo dice uno che ce l'ha!

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

E' così da novembre. Lo so perchè puntavo a quella tariffa, anche se poi ho scelto altro.
Credo però che chi già l'aveva si tenga quella vecchia.




ho preso lo smartphone LG P500, ho speso poco... 229 euri, ha android 2.2, e quando capisco come funziona vi dico anche come va :esd:

Preso anch'io. :sisi:

ciobb
21-11-2010, 23:06
Del galaxy mi han detto che è un gran bel telefonino, il nokia non saprei proprio.. ma come mai vuoi cambiare? del vecchio che te ne fai?

verametne sto valutando quali tra i 2 prendere... non lo so mi ispira più il c7 della nokia (sensazione) del mio vecchio motorola xxxV3 non so che farmene, se vuoi te lo vendo... :esd: :esd:

ciobb
19-12-2010, 10:57
riprendo questo mio vecchi thread... :D
alla fine ho scelto vodafone, e per adesso non mi sta deludendo...
a proposito vorrei chiedervi chi di voi ha il piano zero limits smart e cosa si intende 1GB mensile... questo mensile è solare oppure no :D cioè si azzera il primo di ogni mese oppure visto che l'ho attivata l'11 mi si azzera l'11 del mese prossimo? :D
sul sito ho trovato solo "1GB mensili" :suspi:

Palo FC
20-12-2010, 07:44
riprendo questo mio vecchi thread... :D
alla fine ho scelto vodafone, e per adesso non mi sta deludendo...
a proposito vorrei chiedervi chi di voi ha il piano zero limits smart e cosa si intende 1GB mensile... questo mensile è solare oppure no :D cioè si azzera il primo di ogni mese oppure visto che l'ho attivata l'11 mi si azzera l'11 del mese prossimo? :D
sul sito ho trovato solo "1GB mensili" :suspi:

Non ho mai fatto quello, ma altri della vodafone, ma nei miei casi il mese inizia da quando lo fai.

Perlomeno con le altre tariffe che ho usato io era così: 30 gg dalla data di attivazione.