PDA

Visualizza Versione Completa : portiere per IX. e X. serie



MAURO0902
07-11-2010, 14:12
buon giorno,
la prossima stagione giocherò da neopromosso in X. serie
Vorrei acquistare un portiere che possa andar bene sia in X. che in IX.
Budget intorno ai 100-150k (in questa fase di mercato, da oggi fino alla fine della pausa)

Alleno attacco e la mia idea sarebbe quella di acquistare un giocatore maturo come in tutti gli altri ruoli che non alleno, quindi oltre i 30 anni.
In questo forum vedo che parlate sempre di portiere 19enne da rivendere 20enne.

Mi potete spiegare vantaggi e svantaggi delle due opzioni? in particolare quanto pesa l'esperienza per il portiere

grazie

alex4988
07-11-2010, 14:20
buon giorno,
la prossima stagione giocherò da neopromosso in X. serie
Vorrei acquistare un portiere che possa andar bene sia in X. che in IX.
Budget intorno ai 100-150k (in questa fase di mercato, da oggi fino alla fine della pausa)

Alleno attacco e la mia idea sarebbe quella di acquistare un giocatore maturo come in tutti gli altri ruoli che non alleno, quindi oltre i 30 anni.
In questo forum vedo che parlate sempre di portiere 19enne da rivendere 20enne.

Mi potete spiegare vantaggi e svantaggi delle due opzioni? in particolare quanto pesa l'esperienza per il portiere

grazie
Se hai un portiere acc o buono tieniti quello che va più che bene se invece hai un insuff secondo me ancora una stagione in X con quel portiere la puoi fare...

Manlio93
07-11-2010, 14:29
Guarda un portiere buono o al massimo eccellente va più che benone..

Caia
07-11-2010, 14:41
Se hai un portiere acc o buono tieniti quello che va più che bene se invece hai un insuff secondo me ancora una stagione in X con quel portiere la puoi fare...

un portiere insufficiente?? Ma se un accettabile lo trovi ad 1k, che senso ha tenere un insuff!!

Cmq conviene prendere un 19enne perchè nella pagina dei trasferimenti, quando imposti l'età, le fascie sono 17-19 e 20-25 o più, quindi quando un utente cerca un portiere già formato lo cerca nella seconda fascia e quindi i portieri 19enni sono meno visti e vengono venduti a meno!
Quindi ti consiglio di cercare un 19enne (magari alto di giorni) almeno buono, meglio di più, così lo tieni anche per la IX! Guarda anche i decimali per i portieri che è facile! E se ha un pò di difesa meglio! (3 livelli di difesa = 1 livello di parate)

_SoNiC_
07-11-2010, 14:53
direi 19enne (max 80giorni), buono, e se lo trovi scarso in parate tanto meglio visto che il sovrapprezzo non dovrebbe essere granchè!!!

per i decimali come ti hanno detto basta che prendi forma e tsi del portiere che vuoi acquistare e li immetti in questo tool http://keeper.hattricknippon.org/ cosi puoi vedere se è un buono alto o che.. cosi facendo hai un portiere quasi eccellente ma lo paghi come un buono...se non mi son spiegato bene richiedi :sisi:

teopv90
07-11-2010, 16:07
direi 19enne (max 80giorni), buono, e se lo trovi scarso in Difesa tanto meglio visto che il sovrapprezzo non dovrebbe essere granchè!!!

per i decimali come ti hanno detto basta che prendi forma e tsi del portiere che vuoi acquistare e li immetti in questo tool http://keeper.hattricknippon.org/ cosi puoi vedere se è un buono alto o che.. cosi facendo hai un portiere quasi eccellente ma lo paghi come un buono...se non mi son spiegato bene richiedi :sisi:

Correggo errore di distrazione :sisi:

Un buono in parate alto e scarso in difesa fa la sua porca figura :sisi:

MAURO0902
07-11-2010, 16:50
tutto chiarissimo e ringrazio per l'aiuto.

Quello che ancora invece non mi è chiaro, è il perchè sia meglio un portiere 19enne (sicuramente disastroso o inesistente in esperienza) rispetto ad uno di 32-34 anni con stessi skill ed esperienza alta.
Non è determinante l'esperienza nel portiere ?

Kira
07-11-2010, 16:57
Quello che ancora invece non mi è chiaro, è il perché sia meglio un portiere 19enne (sicuramente disastroso o inesistente in esperienza) rispetto ad uno di 32-34 anni con stessi skill ed esperienza alta.
Non è determinante l'esperienza nel portiere?
Infatti dal punto di vista delle prestazioni in campo, è chiaramente meglio un portiere con esperienza! Ci sono due motivi per cui la scelta cade sui 19enni:
- a 20 anni si rivalutano e si possono vendere a più di quanto sono stati comprati anche senza allenarli (sembra assurdo, ma dipende da come è fatta la scheda della ricerca trasferimenti, che penalizza i più giovani)
- l'esperienza nei portieri conta sì, ma meno che per gli giocatori del campo (se non sbaglio - potrei ricordarmi male - tre livelli di esperienza in più sono l'equivalente di un livello in più in primaria, tranne per i portieri per i quali occorrono sei-sette livelli)

A differenza di quanto dicono tutti prima, io al posto tuo prenderei un vecchio con esperienza... il "giochetto" dei 19enni non ha senso farlo per portieri sotto al formidabile in parate, perché questi ai 20 anni non credo si rivalutino! E un accettabile/buono in parate vecchio si trova a così poco prezzo che se si infortuna lo si licenzia per prenderne un altro... :sisi:

MAURO0902
07-11-2010, 18:05
ecco, ora mi è davvero tutto chiaro, e ho tutti gli elementi.
grazie
ciao

musclemuseum
07-11-2010, 21:30
A differenza di quanto dicono tutti prima, io al posto tuo prenderei un vecchio con esperienza... il "giochetto" dei 19enni non ha senso farlo per portieri sotto al formidabile in parate, perché questi ai 20 anni non credo si rivalutino! E un accettabile/buono in parate vecchio si trova a così poco prezzo che se si infortuna lo si licenzia per prenderne un altro... :sisi:

:sisi: