PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra ai raggi x



_SoNiC_
05-11-2010, 15:07
sono arrivato ad un punto in cui devo scegliere se fara un ricambio di allenandi e continua regia o vendere tutti o quasi e passare a cross!!!
oltrettutto passero in 7 prossima stagione!!! :D

la mia rosa attualmente è composta da:

PORTIERE:
21e60/straordinario/scarso - parate/difesa [scattante, lo vendero a splendido, per un altro splendido alto 19N]

DIFESA:
centrale: 30anni/magnifico/accettabile - difesa/regia [cdt, appena acquistato]
terzini: 30anni/form/magico - difesa/cp [tiratore]
svariati eccellenti 34enni con un piede e mezzo nella fossa :asd:

CENTROCAMPO
Pettolo: quasi24/titanico/eccellente/insuff - regia/pass/cross [cdt,straniero]
Homer: quasi23/titanico/eccellente/insuff - regia/pass/cross [cdt,straniero]
Paolo: 23e mezzo/sovra/eccellente/insuff - regia/pass/cross [cdt,straniero]
Pietro: 21 e mezzo/fuoriclasse/buono/insuff - regia/pass/cross [potente,italiano]
Sandro: 18/buono/accettabile - regia/pass [tecnico, italiano]

ALA (si ne ho solo una :D)
Kebab: 21e mezzo/fuoriclasse/buono/acc- cross/regia/pass [veloce,straniero]

gli altri slot a cc li uso solitamente per il trading.. quest anno un po abbandonato :rolleyes:

ATTACCO
Pero: 30e mezzo/splendido/splendido - attacco/passaggi [veloce,straniero]
Fabri: 28e zero/formidabile/formidabile/acc/acc - regia/pass/attacco/cross [imprevedibile,italiano,giocatore di default, nonchè fondatore squadra, guida spirituale]

bene questo è quanto...
gioco solitamente col 3-5-2, ala offensiva, spesso cc esterni, con Fabri, ovviamente, sempre difensivo..
allenatore carismatico, equilibrato..

valori medi in casa, con ts composti e fiducia estremamente esagerata:
con i riposizionamenti citati prima..
cc: buono (molto alto)
difese: buono (basso)/ buono (alto) / accettabile (molto alto)
attacchi: eccellente (molto basso) / accettabile (molto alto) / accettabile (basso)

ora sarei optato per vendere tutti gli allenandi e passare a cross..

1) ho allenandi che potrei tenere?? l ala per esempio, o il cc 21enne??

2) come allenandi avrei pensato:
ALI TITOLARI: 19anni/veloce/magnifico/accettabile cross/regia, l altra meno pompata??
TERZINI TITOLARI: 20anni uno veloce, l altro cdt, splendido o strao difesa, cross acc??
ALI AMICHEVOLE: 19anni magnifici in regia/cross insuff veloci o cdt
TERZINI AMICHEVOLE: st

3) come cc pensavo a dei 28/29enni sovra cdt

4) non escludo che potrei restare a regia ma mi annoierebbe parecchio il fatto!!!

5) come budget abbastanza largo.. voi proponete che ci penso io al resto ;)

Manlio93
05-11-2010, 19:18
4) non escludo che potrei restare a regia ma mi annoierebbe parecchio il fatto!!!
io allora cambierei!

fabcrys
05-11-2010, 22:21
Io terrei Homer: quasi23/titanico/eccellente/insuff - regia/pass/cross [cdt,straniero] da usare come ala TM e eventualmente venderlo in seguito con un bel guadagno.
(se non sbaglio dovresti portarlo a straordinario a 24 e spicci).
L'altra ala considerando la velocità di scatto la prenderei con meno cross e più regia tenendo la possibilità di avere due ali tm oppure due offensive senza scoprirti troppo a cc

musclemuseum
06-11-2010, 02:26
come allenandi di cross i tuoi cc, mi spiace, ma non mi piacciono perchè o sono stranieri o non hanno la specialità giusta o, e parlo della tua attuale ala, ha regia troppo bassa.

ergo vendi tutti e compra con un occhio di riguardo, specialmente se puoi permetterti di regalare qualche punto in campionato e di sprecare un paio di slot d'allenamento, ma avere più tempo da dedicare al mercato.



musclemuseum

teopv90
06-11-2010, 15:33
Allora, reparto per reparto:

Difesa: Più o meno va bene. Il portiere ci può stare (io ho uno splendido/debole ma gioco con ancora formidabili e strao in difesa :asd:), e se vuoi farlo scattare approfitterei della pausa, in cui hai di sicuro meno allenandi e tanto vale dare un giro di parate. Il centrale magnifico va fin troppo bene, il problema è che se alleni cross avresti dovuto prendere lui tiratore, perchè i terzini van cambiati! O tiratore a CC o in attacco (io prediligerei la seconda), oppure un allenando con CP. Sul livello dei terzini non so da cosa partire in cross, per una settima come primaria starei sullo strao IMHO.

Centrocampo: Sono fortissimi per la serie se continui a regia. Se passi a cross allenerei anch'io Homer come ala TM. Gli altri venderei tutto per dei 30enni che a sto punto li scegli a piacimento dato che costan poco. Starei in ogni caso sulla primaria Titanico, CdT, italiani, e casomai variali un pò: due o tre con un pò di passaggi e uno/due con un pò di cross (non andrei cmq oltre l'eccellente) da mettere casomai esterno. Di questi ne prenderei 4, così hai una riserva alla pari in caso di infortuni/forma.
Per l'altra ala titolare farei una cosa come all'incirca formidabile in regia e cross più che puoi e età giovine, ovviamente Veloce :D
Qui però è meglio se ti aiuti un allenatore di cross :sisi:

Attacco: Abbandonerei alla panchina la tua cara guida spirituale per prendere un altro attaccante vero: qualcosa di simile all'altro, per intenderci, però CdT (consiglierei CdT anche se tu scegliessi di mettere il tiratore in attacco :sisi:). L'altro è ok :D

_SoNiC_
07-11-2010, 14:48
Io terrei Homer: quasi23/titanico/eccellente/insuff - regia/pass/cross [cdt,straniero] da usare come ala TM e eventualmente venderlo in seguito con un bel guadagno.
(se non sbaglio dovresti portarlo a straordinario a 24 e spicci).
L'altra ala considerando la velocità di scatto la prenderei con meno cross e più regia tenendo la possibilità di avere due ali tm oppure due offensive senza scoprirti troppo a ccè che tenerlo son 4.5 milioni e mezzo che mi restano li fermi :rolleyes: vale la pena allenarlo in cross???


come allenandi di cross i tuoi cc, mi spiace, ma non mi piacciono perchè o sono stranieri o non hanno la specialità giusta o, e parlo della tua attuale ala, ha regia troppo bassa.

ergo vendi tutti e compra con un occhio di riguardo, specialmente se puoi permetterti di regalare qualche punto in campionato e di sprecare un paio di slot d'allenamento, ma avere più tempo da dedicare al mercato.



musclemuseumquesto sicuramente :sisi:


Allora, reparto per reparto:

Difesa: Più o meno va bene. Il portiere ci può stare (io ho uno splendido/debole ma gioco con ancora formidabili e strao in difesa :asd:), e se vuoi farlo scattare approfitterei della pausa, in cui hai di sicuro meno allenandi e tanto vale dare un giro di parate. Il centrale magnifico va fin troppo bene, il problema è che se alleni cross avresti dovuto prendere lui tiratore, perchè i terzini van cambiati! O tiratore a CC o in attacco (io prediligerei la seconda), oppure un allenando con CP. Sul livello dei terzini non so da cosa partire in cross, per una settima come primaria starei sullo strao IMHO.

Centrocampo: Sono fortissimi per la serie se continui a regia. Se passi a cross allenerei anch'io Homer come ala TM. Gli altri venderei tutto per dei 30enni che a sto punto li scegli a piacimento dato che costan poco. Starei in ogni caso sulla primaria Titanico, CdT, italiani, e casomai variali un pò: due o tre con un pò di passaggi e uno/due con un pò di cross (non andrei cmq oltre l'eccellente) da mettere casomai esterno. Di questi ne prenderei 4, così hai una riserva alla pari in caso di infortuni/forma.
Per l'altra ala titolare farei una cosa come all'incirca formidabile in regia e cross più che puoi e età giovine, ovviamente Veloce :D
Qui però è meglio se ti aiuti un allenatore di cross :sisi:

Attacco: Abbandonerei alla panchina la tua cara guida spirituale per prendere un altro attaccante vero: qualcosa di simile all'altro, per intenderci, però CdT (consiglierei CdT anche se tu scegliessi di mettere il tiratore in attacco :sisi:). L'altro è ok :D

DIFESA: eh lo so ho cappellato a non prenderlo con cp il DC.. ma non ero cosi sicuro di passare a cross.. vabbe rimediero...perchè dici meglio un attaccante tiratore?? s infortunia di meno o che??

CC: si per quanto riguarda l acquisto dei cc ho già bene idea di come orientarmi... addirittura eccellente come limite?? io direi anche buono :D si son d accordo anch io per la riserva essenziale a cc..

ATTACCO: noooooooooo non puoi dirmi questo :cry: dove potro farlo giocare il mio factotum??? :(
immaginavo cmq :) e ok per il cdt, l avevo gia messo in lista...
ci mancherebbe altro che mi avessi detto che non andava bene l altro ;)

bene come informazioni per la squadra in generale direi che ci siamo abbastanza...

ora manca qualche consiglio per gli allenandi.. a dir poco fondamentale :rolleyes:

ricapitolando...
1) c'è qualche cc che vale la pena tenere da allenare in cross e far giocare TM???
2) terzini?? livello primaria e secondaria, eta e special migliore?
3) ali titolari e non... livello primaria e secondaria, eta??

teopv90
07-11-2010, 15:59
Tiratore: dico in attacco perchè se ti cala a scarso di forma perdi dei decimali d'attacco, se è un CC magari ti ci giochi il possesso :sisi:
E poi perchè un attaccante tiratore ti vince di sicuro la capocannonieri e ci tengo a ste cose :asd:

Per le secondarie dei CC và che comunque ho esagerato, io ho tuttora dei monoskill :sisi:
Però ecco, considerando che alzerei un pò l'attacco, qualcosina in passaggi aiuta, o un CC da far rendere bene esterno ;)

Il factotum gioca in Htita Cup :asd:

Per gli allenandi a me Homer piace.. Per il resto serve qualcuno che capisca di cross :sisi:

_SoNiC_
07-11-2010, 16:30
Tiratore: dico in attacco perchè se ti cala a scarso di forma perdi dei decimali d'attacco, se è un CC magari ti ci giochi il possesso :sisi:
E poi perchè un attaccante tiratore ti vince di sicuro la capocannonieri e ci tengo a ste cose :asd:ah ok chiarissimo ;)
scherza scherza ma anche io ci tengo :D



Per le secondarie dei CC và che comunque ho esagerato, io ho tuttora dei monoskill :sisi:
Però ecco, considerando che alzerei un pò l'attacco, qualcosina in passaggi aiuta, o un CC da far rendere bene esterno ;)

Il factotum gioca in Htita Cup :asd:io farei due cc mono (uno titolare rip e l atro riserva), e gli altri due uno con passaggi e altro con cross..



Per gli allenandi a me Homer piace.. Per il resto serve qualcuno che capisca di cross :sisi:quoto.. dove cazzo sono quando servono??? :D

Manlio93
07-11-2010, 20:05
quoto.. dove cazzo sono quando servono???
Ma quando cerchi qualcosa non c'è mai!

bovino
07-11-2010, 21:49
Anche se non alleno più crosso prova a darti la mia....

terzini titolari: 19/20enni straordinario o splendido con insuff in cross. La specialità la lascerei perdere, rischi di pagarla e non serve ad unkaz IMHO.

ali titolari: opzione 1) tieni la tua ala (che però a poca regia) e prendi un'ala da schierare inizialmente TM (20enne splendido/magnifico in regia e insuff in cross, passaggi a piacere ma non ci penserei troppo). Opzione 2) spendi un po di più per prendere un'ala semi-pronta (almeno straordinario/eccellente regia/cross) e poi una da far giocare inizialmente TM (come sopra).

ali di riserva: non mi discosterei molto dalla tipologia dell'ala titolare....19/20enni con molta regia e cross insuff.

terzini di riserva: ottimo l'ST.

Come detto per i terzini non spenderei troppo per la specialità, per le ali invece vai con il solito....veloce,CdT, imprevedibile.

Per rispondere ad una tua domanda.....secondo me i tuoi cc sono tutti da vendere! ;)

musclemuseum
08-11-2010, 00:36
guarda, sui titolari mi ripeterò riguardo cose che avevo già scritto altrove (e che comunque ho capito solo allenando secondarie -cross non come allenamento di partenza è una secondaria). diciamo che un allenamento va tenuto per qualche stagione (diciamo almeno 3-4). spero per te che in 4 stagioni una promozione tu la faccia, e magari poi punterai prima alla salvezza ma successivamente andrai per la promozione successiva. inoltre la VII è una serie "più facile" dell'VIII in quanto salgono due squadre e non una soltanto, quindi IMHO se non sali la prossima (che sarebbe la tua prima stagione in VII), sali quella successiva. un sacco di persone "che sanno giocare e che non sono state ultrasfigate con il random" sono state in VII una sola stagione passando dall'VIII alla VI. inoltre immagino che, passando diverse stagioni in VIII, la tua squadra sia diventata più forte della media, quindi non mi stupirei salissi direttamente in VI. e in VI, con titolari nel reparto in cui alleni (parlo principalmente in difesa) splendidi, non vai da nessuna parte. saranno giovani e quindi senza esperienza, inoltre cominceranno ad avere cross alto e avrai l'acquolina in bocca a schierarli offensivi, ma poi dietro resti scoperto. e se decidi di "fare il salto" comprando gente più forte, allora te li ritrovi senza cross. non dico di comprare dei sovrannaturali, ma io non scenderei sotto al magnifico. meglio ancora, se hai disponibilità economica, 2 fuoriclasse in difesa come terzini e 2 magnifici come ali. questi i titolari. in coppa/amichevole gli slot terzino vai di ST, come ali potresti variare e prenderti una TM e una offensiva, magari una fuoriclasse in regia e una straordinaria o (ma non scendere oltre) formidabile.
insomma, il succo del mio discorso è: quando alleni una secondaria, prendi i giocatori più forti che puoi, come se fossi almeno di serie superiore.



musclemuseum

_SoNiC_
08-11-2010, 11:31
bella grazie a tutti e due :)

@ bovino: ok grazie per avermi indicato la via intanto.. devo farmi due calcoli sulle possibili valutazioni che faro e quando avro in cassa a disposizione :sisi:

@muscle: si in effetti, con tutti i dovuti scongiuri, credo che se non mi trovo in una settima proibitiva, dovrei fare il doppio salto, quindi concordo con te nel prendere degli allenandi gia molto forti.. pero il problema è che non credo di starci con i soldi!!! devo ancora farmi i conti bene ma la vedo abbastanza grigia...
e se momentaneamente prendessi solo i titolari allenandi e usassi tutti i 4 slot in amichevole per il trading??? e una volta fatta un po di cassa comprare dei buoni allenandi...

no dai forse non sono messo cosi male come pensavo... vendendo il vendibile arrivo alla discreta cifra di 20 cucuzze :D
quindi proponete pure il meglio del meglio :)

bovino
08-11-2010, 12:06
...
e se momentaneamente prendessi solo i titolari allenandi e usassi tutti i 4 slot in amichevole per il trading??? e una volta fatta un po di cassa comprare dei buoni allenandi...


Secondo me non ti conviene.....se poi uno dei titolari si infortuna, viene squalificato o è troppo giù di forma non avresti alternative e ti troveresti a comprare qualcuno di corsa!....almeno un'ala da poter schierare in caso di emergenza la comprerei.

musclemuseum
08-11-2010, 13:11
potresti fare che un terzino e un'ala (se riesci due) li compri con i controcazzi (quindi tipo salvezza in VI media), gli altri slot li riempi con gente giusta ma non a quesi livelli. alleni una stagione, rivendi, e compri quelli gente seria. da un certo punto di vista forse è anche meglio, in quanto quando cambierai i titolari "scarsi" con quelli cazzuti dovrai cambiarne solo la metà , potendo fare valutazioni decenti, e non un passaggio dove perdi 3 livelli di attacco laterale tutti in un colpo perchè hai cambiato entrambe le ali e i terzini titolari.

quindi direi:

terzino fuoriclasse in difesa

ala magnifica in regia

(se riesci una seconda ala magnifica)

poi il secondo terzino lo puoi prendere splendido in difesa e allenarlo per una stagione e, alla rivendita, comprare il secondo fuoriclasse.




musclemuseum

_SoNiC_
08-11-2010, 16:30
ok gia meglio...ma come ho editato, avro piu soldi di quanti ne abbia previsto..almeno lo spero..

pero ho pensato.. l ala titolare che ho ora è fuoriclasse in cross..ora l allenando che andro a prendere, da come mi avete consigliato, sara un strao/ecc regia/cross.. in attacco perdo veramente tanto!!!! e non esiste...
non posso prendere qualcosa di piu estremo e creare un ala offensiva??
tipo che ne so almeno un magnifico in cross.. tipo magnifico/eccellente cross/pass, veloce... dico io eh..

bovino
08-11-2010, 18:44
... non posso prendere qualcosa di piu estremo e creare un ala offensiva??
tipo che ne so almeno un magnifico in cross.. tipo magnifico/eccellente cross/pass, veloce... dico io eh..


se vuoi crearti un'ala offensiva allora allena la tua! :sisi:

_SoNiC_
08-11-2010, 19:32
se vuoi crearti un'ala offensiva allora allena la tua! :sisi:si ma è straniera!!! non pesa tanto ad alti livelli cross??

senno vendo la mia e ne compro una quasi uguale ma ita???

bovino
08-11-2010, 19:50
si ma è straniera!!! non pesa tanto ad alti livelli cross??

senno vendo la mia e ne compro una quasi uguale ma ita???

Non vorrei dir niubbate ma lo stipendio in cross non pesa tanto (almeno non come regia!!)...per cui un'ala come la tua con poca regia e molto cross dovrebbe rimare su livelli sopportabili di stipendio ancora per un po!!!

Cmq anche l'idea di comprarne una uguale ma italiana non è male....la cosa difficile è non smenarci troppi soldi nel cambio!!

_SoNiC_
08-11-2010, 20:01
si ok ci siamo capiti.. è che non so il peso dello stipendio ne la velocità di scatto.. che credo cmq molto veloce...
quindi riassumendo:
ALA TITOLARE 1: superoffensiva, se dovessi cambiarla, andrebbe bene anche una magnifica/ecc-form, cross/passaggi??? regia proprio la trascuro?
ALA TITOLARE 2: tm finchè non cresce (20enne magnifico)
TERZINI: tanta tanta difesa (20enne fuoriclasse)
ALI AMICHEVOLI: vedi ala tm o una piu off e una tm..

bovino
08-11-2010, 20:11
Io le ali senza regia non le ho mai prese in considerazione......però sono scelte! :rolleyes:

Kira
08-11-2010, 22:16
Finalmente ho tempo per dare una risposta su questo thread :D

Innanzitutto noto che hai già deciso di passare ad allenare cross, quindi sull'allenamento non discuto, per quanto riguarda gli allenandi c'è gente molto più competente di me (non ho mai allenato cross - per adesso :p), e comunque mi trovo d'accordo al 101% con quanto diceva musclemuseum nel post #11. Solo su una cosa mi pronuncio: allenare due ali con tanta regia e poco cross significa puntare tutto sull'attacco centrale... a me l'idea di giocare con un'ala TM (tanta regia) e una offensiva (ala quasi pura) non dispiace, e poi è chiaro che è una soluzione temporanea, nel frattempo gli allenandi in cross crescono in fretta :sisi:

Parliamo degli altri reparti:
- il portiere va cambiato con un altro 19enne per prenderne uno più forte oppure uno uguale e fare cassa
- in difesa si salva solo il centrale (che peraltro diventerà riserva se giochi a 3), il tiratore (che al contrario sarà titolare inamovibile) è troppo basso in difesa e quindi se lo tieni diventerà un peso col tempo... cambialo! Se poi ne trovi uno con parecchi passaggi può essere utile in caso di CA
- a CC è evidente che, non riciclando allenandi, devi vendere tutto e ricomprare... direi che dei sovrannaturali in regia con tanta esperienza dovrebbero bastare per la VII e un'eventuale VI (senza doverli cambiare di nuovo), passi la specialità (almeno un [Veloce] tra loro e il tiratore lo prenderei per evitare gli SE avversari) ma cerca di prenderli italiani
- l'ala mi pare d'aver capito che la vuoi allenare e in questo mi trovi d'accordo (come dicevo sopra, peraltro)
- in attacco passi lo splendido, ma devi accoppiargli almeno uno simile e obbligatoriamente [Colpo di testa], per di più io prenderei anche un buon attaccante di riserva che può essere utile se giochi a 3 davanti. Il tuo pupillo Fabri lo tieni come jolly: fa il trequartista se occorre, altrimenti resta valido come CC di riserva

Per tutti, portiere a parte: con l'età tieniti sui 29 come minimo, con più esperienza possibile, ne guadagni come stipendi (c'è il primo calo) e come prezzo d'acquisto, anche perché non so se col tuo budget riesci a farci scappare tutto... la priorità per gli acquisti IMHO è:
- allenandi
- attaccante/i
- tiratore
- CC
- portiere
- eventuale altra/e riserva/e
Praticamente devi rifondare e cambiare quasi tutto, opera con calma e pazienza, risparmia pure i k se riesci, hai ben tre settimane prima che re-inizi il campionato ;)

Ah, prima che me ne dimentico... se ti avanza qualcosina in cassa, compraci una tastiera che sia dotata di accenti e apostrofi (che sarebbe anche ora!) :asd:

Chuck22
08-11-2010, 22:26
Sto seguendo con attenzione questa discussione, ringrazio muscle per le dritte!

Ripropongo la stessa domanda che ho fatto sul mio 3d :P

Per lo skill trading dei terzini su chi puntare?
Uno skill trading puro da far scattare e rivendere?
Un qualche tipo di season trading?Prenderli per una stagione e fargli fare un paio di scatti?(un attaccante o un difensore)

Grazie per ogni possibile consiglio :)

_SoNiC_
09-11-2010, 11:42
Finalmente ho tempo per dare una risposta su questo thread :Dmeglio tardi che mai!!! tranquillo :)



Innanzitutto noto che hai già deciso di passare ad allenare cross, quindi sull'allenamento non discuto, per quanto riguarda gli allenandi c'è gente molto più competente di me (non ho mai allenato cross - per adesso :p), e comunque mi trovo d'accordo al 101% con quanto diceva musclemuseum nel post #11. Solo su una cosa mi pronuncio: allenare due ali con tanta regia e poco cross significa puntare tutto sull'attacco centrale... a me l'idea di giocare con un'ala TM (tanta regia) e una offensiva (ala quasi pura) non dispiace, e poi è chiaro che è una soluzione temporanea, nel frattempo gli allenandi in cross crescono in fretta :sisi:si quello che dicevo anch io.. cosi mi ritroverei due lati (uno laterale, l altro il centrale) veramente forti..se dovessi trovarmi a giocare con due ali insuff in cross buonanotte al secchio!!!



Parliamo degli altri reparti:
- in difesa si salva solo il centrale (che peraltro diventerà riserva se giochi a 3), il tiratore (che al contrario sarà titolare inamovibile) è troppo basso in difesa e quindi se lo tieni diventerà un peso col tempo... cambialo! Se poi ne trovi uno con parecchi passaggi può essere utile in caso di CAsi ovvio il tiratore l ho gia messo in lista di partenza.. cmq perchè neanche il DC nuovo ti piace?? :(




- in attacco passi lo splendido, ma devi accoppiargli almeno uno simile e obbligatoriamente [Colpo di testa], per di più io prenderei anche un buon attaccante di riserva che può essere utile se giochi a 3 davanti. Il tuo pupillo Fabri lo tieni come jolly: fa il trequartista se occorre, altrimenti resta valido come CC di riservapassi lo splendido??? passi??? ma come ti permetti?? :)
dai mi sembra ancora molto buono.. poi è calato da poco a splendido in attacco.. cmq si ne prendero uno simile cdt :sisi:



Ah, prima che me ne dimentico... se ti avanza qualcosina in cassa, compraci una tastiera che sia dotata di accenti e apostrofi (che sarebbe anche ora!) :asd:strunz :D


Sto seguendo con attenzione questa discussione, ringrazio muscle per le dritte!

Ripropongo la stessa domanda che ho fatto sul mio 3d :P

Per lo skill trading dei terzini su chi puntare?
Uno skill trading puro da far scattare e rivendere?
Un qualche tipo di season trading?Prenderli per una stagione e fargli fare un paio di scatti?(un attaccante o un difensore)

Grazie per ogni possibile consiglio :)ma secondo me skill trading e basta..col mezzo allenamento non so quanto ci guadagni dopo una stagione quasi..

musclemuseum
09-11-2010, 13:53
allenatori di cross dicono di comprare a debole e rivendere ad accettabile in cross (i terzini).

per l'ST, se non vuoi farlo "puro", c'è l'opzione di comprare gente scattante, fargli fare lo scatto da ST e poi un altro. tipo compri a buono scattante e rivendi scattato a formidabile.



musclemuseum

Kira
09-11-2010, 15:04
si ovvio il tiratore l ho gia messo in lista di partenza.. cmq perché neanche il DC nuovo ti piace?? :(
Leggi meglio, non ho detto che non mi piace... è che se giochi a tre dietro, due sono i terzini allenandi, il terzo è forzatamente il tiratore (se lo prendi DC, s'intende) e quindi automaticamente l'altro DC finisce per andare in panchina :sisi:


passi lo splendido??? passi??? ma come ti permetti?? :)
Dai, cerca di capirmi... io adesso gioco con due sovrannaturali e "mezzo" :p


strunz :D
Trapattoni? :asd:

_SoNiC_
09-11-2010, 17:11
Leggi meglio, non ho detto che non mi piace... è che se giochi a tre dietro, due sono i terzini allenandi, il terzo è forzatamente il tiratore (se lo prendi DC, s'intende) e quindi automaticamente l'altro DC finisce per andare in panchina :sisi:


Dai, cerca di capirmi... io adesso gioco con due sovrannaturali e "mezzo" :p


Trapattoni? :asd:ma siccome l ho appena comprato è altrettanto inevitabile che il tiratore sara un cc :D
anche per non sottlineare la cappella che ho fatto nel prenderlo prima ancora di decidere se passare a cross o no ;)

Kira
09-11-2010, 18:31
ma siccome l ho appena comprato è altrettanto inevitabile che il tiratore sara un cc :D
Allora facciamo un passo indietro... se devi prendere un tiratore non in difesa, allora prendilo attaccante, se è fuori forma IMHO ti crea meno problemi rispetto ad un CC.
E resta il fatto che in difesa devi comunque comprare una riserva/titolare nella difesa a 4, oppure tenerti quello che hai già (l'attuale tiratore) :sisi:

_SoNiC_
09-11-2010, 18:55
si giusto in attacco devo prenderlo me l aveva gia consigliato teo =/

vale la pena tenersi il formidabile tiratore come riserva???

giusto cavoli non abbiamo mai parlato delle possibili formazione.. io avevo gia dato per scontato di continuare col 3-5-2..
ma invece con cross si puo svariare di piu..mmmm che casinoooooo!!!!!!

allora col 352 potrei gia giocarci tranquillamente...
col 442, in difesa sarei imprenetrabile, ma a cc???
col 343, buona difesa, gran attacco ma cc???

Kira
09-11-2010, 19:06
vale la pena tenersi il formidabile tiratore come riserva???
Dipendesse da me sì, lo terrei come riserva... cioè come terzo DC :D
Se giocassi con la difesa a 4, vorrei avere in campo un difensore all'altezza degli altri :sisi:


giusto cavoli non abbiamo mai parlato delle possibili formazione... io avevo gia dato per scontato di continuare col 3-5-2...
ma invece con cross si puo svariare di piu... mmmm che casinoooooo!!!!!!
Verissimo!
Già con l'attuale sistema si possono tenere a routine tre moduli in scioltezza, ma anche quattro o cinque se li si ruota bene... inoltre allenando cross vanno praticamente tutti bene, dipende solo come si vuole giocare. Io ne terrei come minimo uno per ogni esigenza: uno offensivo (3-4-3, 2-5-3), uno normale (3-5-2), uno difensivo (4-4-2, 4-3-3 in primis, ma anche 4-5-1, 5-3-2, anche 5-5-0 volendo).

Fossi in te prima deciderei quali moduli siano i più utili, poi creerei la rosa intorno a quei moduli. Per esempio, se non giochi con l'attacco a 3 non tieni in rosa quattro punte, se non giochi con la difesa a 5 non tieni in rosa 3-4 DC, e così via :sisi:

_SoNiC_
09-11-2010, 19:23
Dipendesse da me sì, lo terrei come riserva... cioè come terzo DC :D
Se giocassi con la difesa a 4, vorrei avere in campo un difensore all'altezza degli altri :sisi:


Verissimo!
Già con l'attuale sistema si possono tenere a routine tre moduli in scioltezza, ma anche quattro o cinque se li si ruota bene... inoltre allenando cross vanno praticamente tutti bene, dipende solo come si vuole giocare. Io ne terrei come minimo uno per ogni esigenza: uno offensivo (3-4-3, 2-5-3), uno normale (3-5-2), uno difensivo (4-4-2, 4-3-3 in primis, ma anche 4-5-1, 5-3-2, anche 5-5-0 volendo).

Fossi in te prima deciderei quali moduli siano i più utili, poi creerei la rosa intorno a quei moduli. Per esempio, se non giochi con l'attacco a 3 non tieni in rosa quattro punte, se non giochi con la difesa a 5 non tieni in rosa 3-4 DC, e così via :sisi:gia figata cavoli.. avendo una bella rosa a disposizione hai tante varianti per poter sorprendere l avversario :sisi:

ora faccio un po di prove con HO.. perchè mi pareva di aver visto che la differenza tra 3 cc e 2 non sia cosi grossa... :rolleyes:

cmq addirittura 4/5??? facendo un tempo con un modulo e un tempo con l altro tipo?? :Stikazzi®

_SoNiC_
10-11-2010, 15:47
allora ho fatto un po di prove con HO inserendo i nuovi acquisti, ho le varie formazioni, i vari riposizionamenti, come ts e fiducia contenti e leggermente esagerata, come forma generale accettabile, difensori e attaccanti sempre normali...
per quanto riguarda il cc 3 sovra e giocando in casa..

3-5-2 (due terzini e un DC, ala destra offensiva, ala sinistra tm)
CC: eccellente (alto)
DDX:eccellente (alto)
DC:eccellente (basso)
DSX:eccellente (molto alto)
ADX: eccellente (basso)
AC: eccellente (basso)
ASX: insufficiente (alto)
tattiche: (AIM, AOW: fuoriclasse, CONTROPIEDE: buono molto alto)

4-4-2 (due terzini e due DC,ala destra offensiva, ala sinistra tm), al posto del terzo cc un formidabile in difesa come DC..
CC: buono (basso)
DDX:ormidabile(basso)
DC:formidabile(molto alto)
DSX:ormidabile(basso)
ADX:[/B] eccellente (molto basso)
AC: buono (molto alto)
ASX: insufficiente (alto)
tattiche: (AIM, AOW: fuoriclasse, CONTROPIEDE: formidabile molto alto)

cosa dite?? non male come valori...
io intanto mi sento di scartare i moduli a 3 attaccanti, per ora, perchè non avro il budget per permettermi una riserva :-o
quindi sarei per utilizzare principalmente queste due formazioni..

su una cosa non son molto sicuro.. giocando col 442 avrei una gran difesa, un pessimo cc e un discreto attacco.. è buona cosa giocare contropiede vero in questi casi??? come abilità formidabile è sufficiente??

e un altra cosa.. come cc andrebbe bene?? perchè qui ho provato con dei sovra.. volendo potrei comprare dei titanici.. ma bisogna averli tutti e 3 dello stesso livello a cc che rendono meglio mi sembra di ricordare.. no?? vale anche per gli altri ruoli?? :rolleyes:

_SoNiC_
17-11-2010, 11:06
scusate per il triplo bumping ma qua non risponde piu nessuno :)

cmq noto con gran dispiacere che come al solito trovare allenandi ita è un gran bel casino.. quindi mi chiedevo se, almeno i terzini è cosi necessario averli ita???

dopo se volete rispondere anche ai miei messaggi precedenti fate pure eh ;)

Chuck22
17-11-2010, 11:42
scusate per il triplo bumping ma qua non risponde piu nessuno :)

cmq noto con gran dispiacere che come al solito trovare allenandi ita è un gran bel casino.. quindi mi chiedevo se, almeno i terzini è cosi necessario averli ita???

dopo se volete rispondere anche ai miei messaggi precedenti fate pure eh ;)

in realtà io ho fatto due capatine di numero sul mercato alla ricerca di terzini ed ho trovato subito due allenandi interessanti ed ita :asd:

purtroppo non hanno specialità, ma citando dj501 nel mio topic


Perche' i terzini possono avere specialita'?????? quindi mi posso ritenere soddisfatto!!!

(Si lo sò, risposta di un utilità pari a 0 , ma almeno così qualcun'altro si prendere la briga di risponderti :P )

Kira
17-11-2010, 12:20
cmq noto con gran dispiacere che come al solito trovare allenandi ita è un gran bel casino.. quindi mi chiedevo se, almeno i terzini è cosi necessario averli ita???
Secondo me no... tanto lo stipendio aumenterà di poco anche dopo due-tre stagioni di allenamento.
Ricordati di prendere un [Veloce] a scelta tra i terzini ed i CC titolari :sisi:


dopo se volete rispondere anche ai miei messaggi precedenti fate pure eh ;)
Le valutazioni postate indicano che hai fatto un buon lavoro, a voler essere pignoli hai l'attacco centrale migliorabile, e l'abilità nel CA non è eccelsa... ma puoi andar bene anche così ;)

_SoNiC_
17-11-2010, 12:40
in realtà io ho fatto due capatine di numero sul mercato alla ricerca di terzini ed ho trovato subito due allenandi interessanti ed ita :asd:

purtroppo non hanno specialità, ma citando dj501 nel mio topic

quindi mi posso ritenere soddisfatto!!!

(Si lo sò, risposta di un utilità pari a 0 , ma almeno così qualcun'altro si prendere la briga di risponderti :P )si ho visto bastardino :D .. e gli hai pagati anche poco :mad: !!!

ne ho trovato uno magnifico e spero tanto di portarmelo a casa.. visto che fatti due conti i fuoriclasse credo che non riusciro a permettermeli, anche perchè rispetto ai magnifici costano quasi un milione in piu :suspi:



Secondo me no... tanto lo stipendio aumenterà di poco anche dopo due-tre stagioni di allenamento.
Ricordati di prendere un [Veloce] a scelta tra i terzini ed i CC titolari :sisi:


Le valutazioni postate indicano che hai fatto un buon lavoro, a voler essere pignoli hai l'attacco centrale migliorabile, e l'abilità nel CA non è eccelsa... ma puoi andar bene anche così ;)ah ok ottimo allora.. dopo vabbè se li trovo ita ok, pero se riesco a prenderli piu forti non ita..

buon lavoro.. calma non ho ancora acquistato nessuno :) era solo un ipotetica formazione purtroppo :D

quindi mi sa non potro intrasigere sulla nazionalità dei cc e delle ali con tanta regia perchè quelli si che ciucciano stipendio :sisi:

ma per il fatto dei 3 cc con diverso livello di regia è come dico io?? ovvero 3 cc di pari livello rendono meglio che 2 cc uguali e uno diverso??

Kira
17-11-2010, 13:05
ma per il fatto dei 3 cc con diverso livello di regia è come dico io?? ovvero 3 cc di pari livello rendono meglio che 2 cc uguali e uno diverso??
Eh sì :sisi:

_SoNiC_
17-11-2010, 13:32
Eh sì :sisi:ok ottimo.. tanto ho visto che i cc 29-30 anni te li regalano.. che tristezza per uno che ha allenato regia fino a ieri :cry:

musclemuseum
17-11-2010, 14:23
sì, rendono meglio, ma se hai 2 titanici e un sovrannaturale, va benissimo uguale! anzi, se a cc reggi come valori, io preferirei di gran lunga un livello in meno di primaria per 3 livelli di passaggi in più!


musclemuseum

_SoNiC_
17-11-2010, 14:28
sì, rendono meglio, ma se hai 2 titanici e un sovrannaturale, va benissimo uguale! anzi, se a cc reggi come valori, io preferirei di gran lunga un livello in meno di primaria per 3 livelli di passaggi in più!


musclemuseumah ok.. infatti ero puntato per 2 tita e un sovra come riposizionato :sisi:

visto che col budget son tiratissimo, se facessi a meno di prendere il 4° cc e usassi alla bisogna (espulsioni, forma, infortuni) come 3° cc l ala allenanda tm?? la prendero fuori in regia quindi dai non è malaccio..

musclemuseum
17-11-2010, 14:31
ah ok.. infatti ero puntato per 2 tita e un sovra come riposizionato :sisi:

visto che col budget son tiratissimo, se facessi a meno di prendere il 4° cc e usassi alla bisogna (espulsioni, forma, infortuni) come 3° cc l ala allenanda tm?? la prendero fuori in regia quindi dai non è malaccio..

ok, al massimo puoi anche usarla come cc esterno: risultato cc un po' più basso ma attacco su un lato incopribile (e magari nemmeno prevedibile come cosa...)


musclemusuem

Hendeling
17-11-2010, 19:08
A me il centrocampo del 3-5-2 sembra esagerato per quello che ho capito: con 3 sovra te lo scordi di fare eccellente alto.
A maggior ragione se come tattica imposti contropiede.
Poi te lo auguro perchè vorrebbe dire che io farei qualcosa in più e forse riuscirei a salvarmi :D

Chuck22
17-11-2010, 20:20
Io con due titanici un sovrannaturale un ala TM sovrannaturale ed un normal eccellente dovrei fare accettabile molto basso, quindi concordo con Hendeling, valutazioni un pò in eccesso :asd:

_SoNiC_
18-11-2010, 14:45
calma HO puo anche sbagliarsi di un sottolivello ma non di cosi tanto!! ho provato anche ora e con 3 sovra con forma acc, esperienza buono e buono in resistenza + un ala TM fuoriclasse e stesse caratteristiche dei cc, con ts contenti medio mi da eccellente (molto basso)..

ah giusto cavoli togliendo il mio pupillo semi trequartista :D

quindi eccellente (mb) e non alto :sisi:

Chuck22
18-11-2010, 15:12
sono l'ultima persona che può parlare dopo la gnubbata descritta nell'altro thread :asd:

pero mi sembra veramente troppo alto, poi se effettivamente e così ben venga :D

_SoNiC_
21-11-2010, 14:38
sono tornato :devil:

ho alcuni problemi/dubbi nella campagna acquisti..

per ora ho preso solo un terzino magnifico ita 20enne, pagato poco anche..

ecco due problemi che mi attanagliano:
1) i cc ita titanici, con un minimo di secondarie, son quasi introvabili a prezzo di mercato, per ora sparano tutti altissimo.. quindi mi chiedevo, è cosi fondamentale prenderli ita per via degli stipendi??
2) l ala offensiva, ne ho trovate di interessanti, imho, tipo magnifica/strao o magnifica/buono cross/pass, veloci, andrebbero bene di questo tipo??

thanks e buona domenica ;)

Kira
21-11-2010, 15:14
1) i cc ita titanici, con un minimo di secondarie, son quasi introvabili a prezzo di mercato, per ora sparano tutti altissimo.. quindi mi chiedevo, è cosi fondamentale prenderli ita per via degli stipendi?
Non è fondamentale se riesci a mantenere gli stipendi di titanici stranieri (e questo lo puoi sapere solo tu) ... però occhio che a quei livelli il 20% in più si fa sentire :sisi:


2) l ala offensiva, ne ho trovate di interessanti, imho, tipo magnifica/strao o magnifica/buono cross/pass, veloci, andrebbero bene di questo tipo?
IMHO sì, però io starei bene attento a non andare sotto il buono/eccellente in regia... ok che è offensiva, ma non comprerei mai un'ala proprio senza regia :sisi:

Chuck22
21-11-2010, 15:20
Non è fondamentale se riesci a mantenere gli stipendi di titanici stranieri (e questo lo puoi sapere solo tu) ... però occhio che a quei livelli il 20% in più si fa sentire :sisi:


5-6000 € a settimana per ogni CC mica sò bruscolini, vuol dire che solo di tasse per gli stranieri te se ne vanno 30k a bisettimanale.

Comunque confermo che il mercato spara alto, troppo!

_SoNiC_
21-11-2010, 16:58
putroppo non posso saperlo ora a quanto ammonteranno gli stipendi visto che ora mi manca mezza squadra :sisi:

eh lo so che son molti soldi risparmiati ma cavoli sono introvabili!!!!

cmq perchè dici non sotto il buono eccellente?? per la resa o per il mercato poi? tanto la metterei sempre offensiva..

Kira
21-11-2010, 17:05
purtroppo non posso saperlo ora a quanto ammonteranno gli stipendi visto che ora mi manca mezza squadra :sisi:
Allora non fare l'errore di sottovalutare gli stipendi... comincia a fare due conti vedendo anche gli ingaggi di giocatori in vendita per farti un'idea di massima :sisi:


cmq perché dici non sotto il buono eccellente?? per la resa o per il mercato poi? tanto la metterei sempre offensiva...
L'ho capito che la schiereresti sempre offensiva, ma il suo contributo in regia lo da lo stesso, non trascurarlo perché non è poco ;)

_SoNiC_
21-11-2010, 17:14
Allora non fare l'errore di sottovalutare gli stipendi... comincia a fare due conti vedendo anche gli ingaggi di giocatori in vendita per farti un'idea di massima :sisi:mmm è una gran rottura :asd:

mi sa che me ne sbatto e mi compro uno straniero intanto :D
no voi la fate facile ma non è cosi banale trovarne uno..



L'ho capito che la schiereresti sempre offensiva, ma il suo contributo in regia lo da lo stesso, non trascurarlo perché non è poco ;)mmm vabbène ci provero :)

musclemuseum
22-11-2010, 02:00
dal titanico compreso in su serve che sia italiano.


musclemuseum

DiOli
22-11-2010, 21:43
Piuttosto se proprio non li trovi i CC cerca un compromesso con specialità o carattere.. certo i perfetti sono sempre pochi :)

_SoNiC_
22-11-2010, 23:17
no beh dai ne ho trovati di discreti ultimamente... perfetti no di sicuro.. faro almeno uno con acc in cross per metterlo esterno quando serve.. gli altri due almeno buono in passaggi e insuff in difesa che male non fa.. se viene di piu tanto meglio :)

ah raga per il tiratore.. dovro prenderlo a cc :sisi: titanico o sovra basta o vado piu su???

musclemuseum
23-11-2010, 02:50
io consiglierei CP il più alto possibile, ma non scenderei sotto l'ET.


musclemuseum

_SoNiC_
25-11-2010, 20:16
vi aggiorno sulla campagna acquisti!!!!

sono al 90% in quanto mi mancano ancora l ala TM titolare e un cc...

per il cc mi arrangio..
per l ala tm.. la voglio assolutamente cdt (e per questo la prendero straniera perchè ita son molto rare e costose) mi sono innamorato di una che scade stasera..

20e 15 giorni
magnifico/acc/acc regia/cross/passaggi

sarebbe ottima o sbaglio??
tanto per avere un indicazione su quanto spingermi nel prezzo :)

oppure va anche bene una quasi 21enne ma con fuoriclasse in regia, insuff in cross e debole/scarso in passaggi??

grazie raga

Manlio93
25-11-2010, 21:19
meglio il 20 enne imho

musclemuseum
26-11-2010, 01:53
calma HO puo anche sbagliarsi di un sottolivello ma non di cosi tanto!! ho provato anche ora e con 3 sovra con forma acc, esperienza buono e buono in resistenza + un ala TM fuoriclasse e stesse caratteristiche dei cc, con ts contenti medio mi da eccellente (molto basso)..

ah giusto cavoli togliendo il mio pupillo semi trequartista :D

quindi eccellente (mb) e non alto :sisi:

questa gioventà... :rolleyes:

il cc si calcola con il TS settato a composti (medio) fuori casa. altrimenti... :esa:




musclemuseum

_SoNiC_
26-11-2010, 12:55
questa gioventà... :rolleyes:

il cc si calcola con il TS settato a composti (medio) fuori casa. altrimenti... :esa:




musclemuseumsi c hai ragione muscle!!! ho vaneggiato!! :)

consigli per l ala tm??


vi aggiorno sulla campagna acquisti!!!!

sono al 90% in quanto mi mancano ancora l ala TM titolare e un cc...

per il cc mi arrangio..
per l ala tm.. la voglio assolutamente cdt (e per questo la prendero straniera perchè ita son molto rare e costose) mi sono innamorato di una che scade stasera..

20e 15 giorni
magnifico/acc/acc regia/cross/passaggi

sarebbe ottima o sbaglio??
tanto per avere un indicazione su quanto spingermi nel prezzo :)

oppure va anche bene una quasi 21enne ma con fuoriclasse in regia, insuff in cross e debole/scarso in passaggi??

grazie raga