PDA

Visualizza Versione Completa : Per un discreto CA...



musclemuseum
31-10-2010, 13:16
...quanti passaggi dovrei avere nei difensori? Tralasciando "il più possibile", un accettabile o buono bastano (su difensori diciamo fuoriclasse?) o serve almeno un formidabile in passaggi? Più che altro che quando cambierò difensori magari un occhio ce lo butto...


musclemuseum

Ferlons
31-10-2010, 13:31
Tieni conto che per fare un contropiede dovresti avere abilità imho almeno strao se lo giochi come tattica secondaria e almeno fuoriclasse se è la tua primaria.

Con difesa a 5 e giocatori con i seguenti passaggi:

scarso-accett-insuff-ecce-debole

un mio amico fa fuoriclasse in abilità (NB i giocatori sono allenandi, quindi giovani e senza esperienza)

Io con difesa a 4 e passaggi:

accettabile-accettabile-scarso-tremendo (tutti con un po' di EXP)

ho fatto formidabile

diciamo in sostanza che se ne hai un paio buoni potrebbero bastare anche se gli altri sono deboli/insufficenti.

Hendeling
31-10-2010, 13:37
Tieni conto che per fare un contropiede dovresti avere abilità imho almeno strao se lo giochi come tattica secondaria e almeno fuoriclasse se è la tua primaria.

Con difesa a 5 e giocatori con i seguenti passaggi:

scarso-accett-insuff-ecce-debole

un mio amico fa fuoriclasse in abilità (NB i giocatori sono allenandi, quindi giovani e senza esperienza)

Io con difesa a 4 e passaggi:

accettabile-accettabile-scarso-tremendo (tutti con un po' di EXP)

ho fatto formidabile

diciamo in sostanza che se ne hai un paio buoni potrebbero bastare anche se gli altri sono deboli/insufficenti.

L'esperienza non conta per l'abilità nella tattica.
Contano le skill passaggi e difesa, se posti quelle ci facciamo un'idea più precisa.

Ferlons
31-10-2010, 13:44
L'esperienza non conta per l'abilità nella tattica.
Contano le skill passaggi e difesa, se posti quelle ci facciamo un'idea più precisa.

L'esperienza alza le skill e quindi l'abilità nella tattica :rolleyes::sisi:

Hendeling
31-10-2010, 14:02
Ok, ma la tattica viene calcolata in base alle skill o alle skill con l'aggiunta dell'esperienza?
Perchè ok, che l'esperienza faccia aumentare tutte le skill di un giocatore, ma questo nel rendimento in campo, imho per le tattiche vengono prese le skill visualizzate con i decimali.

Anche perchè nei vari tools per calcolare l'abilità del contropiede io l'esperienza non l'ho mai vista...

Ferlons
31-10-2010, 17:33
HO non è la bibbia ma quando sale l'esperienza sale anche l'abilità nella tattica.

Hendeling
31-10-2010, 18:18
HO non è la bibbia ma quando sale l'esperienza sale anche l'abilità nella tattica.

A dire il vero HO non l'ho nemmeno considerato, perchè ha informazioni sull'esperienza e quello che sto cercando di capire è se l'esperienza entra nel calcolo oppure no.

Cercando un pò in rete ho trovato alcuni studi ed alcuni tools:


http://never2003.altervista.org/cp.htm
http://www.homerjay.altervista.org/studio_ca/STUDIO_CONTROPIEDEs.pdf
http://hattricktools.pbworks.com/Calcolo-contropiede

Nell'ultimo link c'è scritto:
Manca ancora l'influenza dell'esperienza, ma non dovrebbe essere molta...
Negli altri nessun accenno all'esperienza. Quando usavo il tool del primo link mi sembrava preciso.

mauro07
31-10-2010, 19:30
per un bel CA secondo me passaggi dovrebbe essere almeno buono, i miei difensori viaggiano tra l'eccellente e il buono tranne uno che è accettabile.. e gli allenandi se li trovassi li cerco con passaggi Buono o eccellente così non serve dargli qualche giro di Passaggi lunghi.. tutto imho

Andmun
31-10-2010, 23:01
Con passaggi buono e dif fuoriclasse con 4 dif dovresti viaggiare sul magnifico abbondante.. Poi la forma fa molto in questi casi..

musclemuseum
01-11-2010, 01:06
Tuttavia direi che i consigli sono di stare sul buono... Bene, mi sembra un ottimo compromesso come abilitá nella tattica ed eventuale prezzo.

musclemuseum