PDA

Visualizza Versione Completa : Raggirato per inesperienza!!!



robbino
09-11-2004, 11:48
Chiedo anticipatamente scusa se posto questo sfogo ma spero possa essere di aiuto agli altri niubbi come me.
Vi racconto le mia storiella e le sue conseguenze evitando di fare nomi perchè comunque voglio credere nella buona fede delle persone, soprattutto quando si parla di un gioco.

Non so come sono stato contattato con un messaggio sul box da un ragazzo che gentilmente si prestava a darmi aiuto nella gestione e gli acquisti dei giocatori.
Visto lo spirito del gioco ho accettato molto volentieri i suoi consigli e i suoi suggerimenti ma spesso i giocatori che mi consigliava erano puntualmente da me persi nelle aste perchè non potevo presenziare alla scadenza dell'asta.
Non so se per questo o per altro, il mio "amico tutor" mi propone di comprare un suo giocatore.
Io senza esitare faccio la mia proposta anche se mi rendo conto che il prezzo è un po' alto (45000) pensando che ho perso giocatori interessanti con aste partite da 5000 e arrivate fino a 75000.
Dopo due settimane mi arriva una mail dei GM che dice che io, il "tutor" e un altro concorrente siamo squalificati per comportamenti collusivi o controllo di più squadre.
Ho cercato di avere qualche chiarimento ma le risposte sono sempre molto tirate:
1) "Gli scambi in hattrick possono essere effettuati solamente a prezzi di mercato e non a prezzi di favore"
2) "Prezzi a favore del tutor. Esiste un mercato regolare e gli scambi devono essere a valori regolari
Fra 7 settimane potrete richiedere una nuova mail"

Ora spero che l'altro povero concorrente non sia stato squalficato perchè io ho fatto un offerta troppo alta; in ogni caso volevo un po' di conforto.
è mai possibile essere squalificati con tanta puntigliosità senza cercare di capire se l'errore sia stato commesso intenzionalmente?
Io sarò stato sicuramente poco attento e frettoloso ma vi garantisco che ho fatto tutto in buona fede pensando di partecipare ad una normale asta per un giocatore segnalatomi.
Ora accetto qualsiasi vostra critica e commento e mi scuso per avervi disturbato essendomi troppo dilungato; vi chiedo infine cosa vuol dire che potrò richiedere una nuova mail fra 7 settimane? Potrò partecipare nuovamente? cosa dovrei fare?

Grazie e ciao

Attenti!!!!

Erpes
09-11-2004, 12:04
Ora spero che l'altro povero concorrente non sia stato squalficato perchè io ho fatto un offerta troppo alta; guarda che il "povero concorrente" non ha nulla di povero, ha cercato di tirarti il bidone qualcuno lo ha sgamato e han trombato lui e te. con molta probabilita' ha cercato di farti comprare un tsi = 10 o giu di li per 45k e i gm si sono incazzati, han tagliatollui perche' probabilmente han visto che era recidivo e han tagliato te perchè lo hai aiutato

fra 7 settimane richiedi nuovamente la squadra e fai tesoro

Correl
09-11-2004, 12:07
mi spiace che tu sia stato squalificato pur essendo in buona fede ma spero che tu ti renda conto che hai violato una delle regole fondamentali di hattrick

tra 7 settimane potrai ricevere una nuova squadra, non sono mai stato squlificato quindi non sò se tu possa riutilizzare il vecchio nick ma penso di si (vedi silclary... o come si scrive)

EvilEmpireV
09-11-2004, 12:08
Beh..innanzi tutto mi dispiace per cio' che e' successo,anche se in realta',se avessi letto il regolamento avresti notato subito che acquisti combinati,soprattutto ad offerte oltre il limite di mercato,vengono severamente,e a mio modo di vedere,giustamente punite.

Purtroppo hai sbagliato,anche se non metto in dubbio la buona fede,ci mancherebbe altro,e i gm sono intervenuti.
Magari in alcuni casi tipo il tuo poteva bastare una semplice multa,e l'annullamento dell'incasso della cessione,pero' e' ben chiaro che in tutto questo,la colpa e' dei cheaters,e della dura lotta contro di loro a cui sono costretti i gm,che si vedono quindi costretti ad applicare un regolamento severo,anche quando magari la buona fede e' bene evidente,poiche' la buona fede da dietro un monitor e' sempre troppo facile averla.

Poi e' chiaro,che il tutto dipende anche da quanti e quali sono stati i giocatori realmente ceduti,da una parte all'altra e viceversa nelle squadre implicate.
Se hanno preso misure cosi' drastiche probabilmente i GM avevano validi motivi,perche' checche' se ne dica i GM non bannano nessuno senza prove certe,e hanno ben altri mezzi per controllare che le prime cifre di un IP che gli utenti normali possono visualizzare.

Per quanto riguarda le 7 settimane,vuole dire che tra 7 settimane a partire dal giorno del ban potrai fare nuovamente richiesta per una squadra a tuo nome.
Se eri supporter credo ci siano formalita' da seguire per la reintegrazione del supporting nella nuova squadra,ma sinceramente non so quale sia l'iter da seguire

E non ti consiglio di iscriverti con nome falso..al contrario di qualcuno....poiche' anche questo checche' se ne dica e' contrario alle regole ^_*

Intanto porta pazienza,e la prossima volta che un tutor ti contatta mandalo a quel paese...primo perche' da quello che dici sembra volesse aiutare piu' se stesso che te,e secondo perche' per giocare ad hattrick non servono tutor,basta leggere il regolamento e chiedere qui o in altri forum se non direttamente nelle conference quello che non e' chiaro.

Peccato che la madre degli imbecilli sia sempre in cinta,anche se al giorno d'oggi con una buona spirale certi problemi potrebbero risolversi:D

papclems
09-11-2004, 12:19
mentre attendi le 7 fatidiche settimane.. vieni qui regolarmente, leggiti le guide, i 3d + interessanti.

e chiedi aiuto qui se qualcosa ti sembra strano.


anche se siamo quasi tutti fuori... almeno nn siamo imbecilli. :D :D

robbino
09-11-2004, 12:34
Purtroppo avete ragione sul fatto che l'errore è stato commesso e si doveva punire, ma mi sono gettato in questa esperienza a capofitto in un periodo di lavoro tumultuoso e non ho potuto leggere bene tutte le regole (mea culpa).
Certo per quanto ne ho capito il gioatore in questione era uno solo ed io sono stato palesemente fregato per questo sono rimasto amareggiato dalla pesante condanna (nel mondo reale succede di peggio e non c'è mai un colpevole :D )

Grazie per l'appoggio e per la buona notizia che potrò tornare a giocare con tutti voi. :)

La prossima volta prometto che leggo pure la pagina del regolamento in html ;)

Ciao

AboveTheLaw
11-11-2004, 01:44
visto che siamo in argomento perchè i gm o chi per loro non mettono un prezzo massimo a cui deve essere venduto un giocatore (e non quel ridicolo tsi x 10000 che c'è ora) invece di cacciare dei niubbi che fanno queste cavolate????

mambosh
11-11-2004, 11:37
visto che siamo in argomento perchè i gm o chi per loro non mettono un prezzo massimo a cui deve essere venduto un giocatore (e non quel ridicolo tsi x 10000 che c'è ora) invece di cacciare dei niubbi che fanno queste cavolate????
perche esistono dei giocatori che non rispettano le quotazioni di mercato, ad es alcuni under 20 che hanno skill insufficienti e vanno via a quotazioni sopra il milione.

robbino
11-11-2004, 11:53
I GM si sono mossi a compassione!!!
Avranno certamente capito, osservando la mia gestione, quanto sono scarso e niubbo. :o
La pena è stata cambiata: una settimanna di stop e multone!!! :(
Sono sempre nella cacca perchè sto fallendo e mi ritrovo dei brocchi, ma almeno sono contento di continuare!!! ;)

grazie a tutti.... (ma "imbecille" era riferito a me???) :suspi:

Ciao :D