PDA

Visualizza Versione Completa : Un po' d'ordine nella mia squadra



musclemuseum
20-10-2010, 20:03
Da quando c'è stata la (prima) modifica sui 3/4isti ho deciso di vendere "tutti" e cambiare allenamento (CP). Tra le varie possibilità che avevo visionato, penso di aver scelto quella più difficile ma più dignitosa, e cioè cambiare tutta la rosa impostando il nuovo allenamento pur restando nella mia medio-difficile VI. e per ora ce la sto facendo abbastanza bene in quanto sono riuscito a ristabilire l'economia e sono riuscito ad acquistare alcune pedine importanti.
Tuttavia ora so che cosa voglio, ma non so bene come muovermi e/o cosa vendere e acquistare prima, nè tantomeno quando potrei fare tutto ciò. Ecco perchè vi chiedo un aiuto, giusto per riordinare le idee. ecco di seguito la mia rosa tra titolari e panchinari (li metterò già come scattati in quanto "dovrebbero scattare" domani sera:

PORTIERI:

A) 19+85: sovrannaturale/tremendo parate/CP

B) 19+103: straordinario/scarso/eccellente parate/difesa/CP


DIFENSORI:

C) 32+16: formidabile/buono/sovrannaturale/formidabile difesa/cross/CP/esperienza

D) 29+63: magnifico/sovrannaturale/accettabile/buono difesa/CP/esperienza/carisma

E) 27+105: sovrannaturale/accettabile/buono difesa/CP/esperienza

F) 33+10: straordinario(calato da poco)/sovrannaturale/eccellente/buono difesa/CP/esperienza/carisma


CC (tutti italiani):

G) 25+105 (Tecnico): ET/eccellente/ET/accettabile regia/passaggi/CP/esperienza

H) 30+54 (CdT): ET/sovrannaturale/formidabile regia/CP/esperienza

I) 29+65 (CdT): ET/ET/eccellente regia/CP/esperienza


ALA:

L) 25+34 (Tecnico): splendido/fuoriclasse/buono/titanico/insufficiente regia/cross/passaggi/CP/esperienza


ATTACCANTI:

M) 20+62: splendido/insufficiente/fuoriclasse attacco/cross/CP

N) 24+45 (CdT): magnifico/formidabile/insufficiente/insufficiente attacco/passaggi/cross/CP

O) 23+99 (Veloce): splendido/ET attacco/CP

P) 21+77 (CdT): magnifico/fuoriclasse attacco/CP


JOLLY:

Q) 27+85 (Tecnico): fuoriclasse/fuoriclasse/insufficiente/buono regia/passaggi/CP/esperienza



Lasciatemi cominciare dicendo che so che il reparto offensivo fa pena (a parte N che è uno degli ultimi acquisti). Semplicemente avevo finito i soldi e dovevo prendere 3 attaccanti con pochi spicci.

Il jolly lo uso come ala TM o 3/4ista o, all'occorrenza, come cc in caso di assoluta necessità.



Quello che vorrei fare è:


1) comprare un'ala in quanto L dovrà andarsene prima o poi.

2) migliorare il mio pacchetto offensivo (non mi dispiacerebbe qualcosa tipo fuoriclasse/formidabile attacco/passaggi, ma dipende dal budget).

3) al prossimo giro di "cambio dei cc" prendere gente con passaggi (formidabile-straordinario è il minimo sindacale, altrimenti tanto vale monoskill in regia).

4) se ci sta, comprare un terzino serio (C ha fatto il suo lavoro, ma ora sarei per un fuoriclasse/formidabile difesa/cross).


In cassa ci sono 2,5 milioni.


Su questi punti direi che non si discute più di tanto, migliorati questi direi che la squadra sarebbe pronta. Tuttavia ho un po' di confusione su cosa fare prima, cosa far invece slittare più avanti (diciamo dalla seconda metà del campionato in poi in quanto cominciano i prezzi cominceranno a calare un poco). Direi che il punto 1 è quello più cruciale da risolvere in quanto è quello che dovrebbe coinvolgere più soldi, ma in qualche modo anche il punto 2 è in qualche modo "legato" al punto 1. infatti data la "scarsezza" dei miei attaccanti, il jolly viene principalmente usato come 3/4ista invece che come ala TM, cosa che invece potrei fare nel caso avessi almeno un altro attaccante di peso.
inoltre sto incontrando difficoltà a vendere O (chissà perchè :rolleyes:) e purtroppo i soldi in cassa non bastano per fare tutto, quindi devo per forza vendere qualcuno prima.

Il punto 3 direi che il problema si porrà quando venderò i cc, e cioè quando saranno arrivati a divino in CP (magari un giro da quando saranno magici lo si può fare).

Il punto 4 è più uno "sfizio", anche se so che il terzino è molto importante :sisi:


Quindi...

Chi vendo?

Chi tengo e vendo dopo?

Su che giocatori dovrei puntare?


grazie! :up:






musclemuseum

Manlio93
20-10-2010, 20:25
Punta sempre sui giovani!
Comunque un terzino con le palle può fare la differenza perchè lo puoi mettere off come lo puoi mettere normale o difensivo!

musclemuseum
25-10-2010, 03:06
Ovviamente ringrazio manilo, tuttavia il terzino era l'ultimo dei miei dubbi :D. Inoltre speravo in qualche commento in più prima di decidermi e muovermi di testa mia in quanto l'indecisione è ancora tanta. Alla fine ho acquistato questo:

28+64: magnifico/splendido/insufficiente/buono regia/cross/CP/esperienza


Come ala normal dovrebbe andare abbastanza bene, inoltre TM dovrebbe fare il suo lavoro e anche offensiva potrebbe andare. Tra l'altro per adesso ho la possibilità di giocare con 2 ali, e quando venderò quella più forte dovrei riuscire a sostituirla senza troppi problemi anche perché spero di riuscire ad aspettare la pausa anche con un'ala sola (come tra l'altro ho fatto fino adesso).
Dopo l'acquisto e l'aggiornamento economico sono rimasto con poco più di 300k, vediamo se mi libero dell'ormai palla al piede e potrei racimolare anche un paio di milioni extra vendendo il mio secondo miglior portiere. Penso che in quel caso mi comprerei un attaccante, altrimenti andrei per un allenando (portiere).
O dovrei muovermi diversamente?


musclemuseum

musclemuseum
10-11-2010, 01:47
ok, ci sono stati due vendite abbastanza importanti: l'ala più forte e uno dei due cc CdT. ho anche venduto il purti straordinario per fare cassa.

adesso in cassa ho 8 milioni. devo prendere assolutamente 1 cc perchè ho solo due cc.

due giocatori che mi farebbero comodo sono anche un'ala e un attaccante (vorrei dare priorità all'attaccante in caso dovessi prenderne uno solo dei due).
come vi muovereste? su che età e skill andreste?



quando ho aperto il tread ho avuto solo una risposta, spero di suscitare qualche interesse in più adesso :D

grazie in anticipo!




musclemusuem

fabcrys
10-11-2010, 08:14
scusa che modulo usi e che tattica vorresti usare?

_eNeRGy_
10-11-2010, 12:44
Punta sempre sui giovani!
Comunque un terzino con le palle può fare la differenza perchè lo puoi mettere off come lo puoi mettere normale o difensivo!

XD

vecchio è bello XD

musclemuseum
10-11-2010, 15:53
Allenando CP posso usare qualunque modulo, infatti sto cercando di avere una rosa per usare i moduli principali: 352, 442, 343, 253 e volendo un quinto da mettere in routine.

musclemuseum

Palo FC
10-11-2010, 18:05
adesso in cassa ho 8 milioni. devo prendere assolutamente 1 cc perchè ho solo due cc.

due giocatori che mi farebbero comodo sono anche un'ala e un attaccante (vorrei dare priorità all'attaccante in caso dovessi prenderne uno solo dei due).
come vi muovereste? su che età e skill andreste?



Stavo messo esattamente come te a inizio stagione, per cui ti dico quello che ho fatto io e che mi ha fatto la differenza per tutta la stagione:

1 ala il più biskill che puoi e 1 CC con almeno 11 in passaggi.

Per la punta: siccome puoi giocare il modulo che vuoi, se proprio ti trovi nella necessità di dover fare 343, prendi un 35enne strao in attacco da usare alla bisogna con 100-200k.
Ovviamente se pensi di poter rinunciare ad 1 slot ogni tanto.

musclemuseum
10-11-2010, 22:17
Stavo messo esattamente come te a inizio stagione, per cui ti dico quello che ho fatto io e che mi ha fatto la differenza per tutta la stagione:

1 ala il più biskill che puoi e 1 CC con almeno 11 in passaggi.

Per la punta: siccome puoi giocare il modulo che vuoi, se proprio ti trovi nella necessità di dover fare 343, prendi un 35enne strao in attacco da usare alla bisogna con 100-200k.
Ovviamente se pensi di poter rinunciare ad 1 slot ogni tanto.

Ottimo, perché ho recentemente comprato un titanico/straordinario regia/passaggi.
Restandomi ancora 6,3 mil, vedo di andare su un'ala con i controcohones (un doppio fuoriclasse è ciò che avevo ipotizzato parlando con Panzer). Mi sa che per non fumarmi tutto devo andare su un 28N... Per la punta ne ho fin troppe, infatti se riesco a vendere lo splendido/mitico attacco/CP, con quello che mi resta mi prendo un buon punteros, arrivando ad averne comunque 4.

Quello che mi sarebbe piaciuto fare è riuscire a portare gli allenandi da soldi (i portieri) a un livello di splendido (per ora sono ancora ancorato agli eccellenti) in quanto sono quelli più redditizzi. Me lo confermi Palo? Solo che avere 7 splendidi in rosa sono circa 14 mil sull'unghia...! Per quello volevo puntare un po' sui vecchi in modo da risparmiare all'acquisto ma, allenando CP, non smenarci alla rivendita.



musclemuseum

Palo FC
11-11-2010, 09:09
Quello che mi sarebbe piaciuto fare è riuscire a portare gli allenandi da soldi (i portieri) a un livello di splendido (per ora sono ancora ancorato agli eccellenti) in quanto sono quelli più redditizzi. Me lo confermi Palo? Solo che avere 7 splendidi in rosa sono circa 14 mil sull'unghia...! Per quello volevo puntare un po' sui vecchi in modo da risparmiare all'acquisto ma, allenando CP, non smenarci alla rivendita.

musclemuseum

Decisamente, se riesci ad avere il budget!

Il problema è che quando si hanno soldini da parte la tentazione è di migliorare la squadra titolare, non gli allenandi.
Bisognerebbe mettere in stand by la crescita titolare per 1-2 stagioni per fare così.

musclemuseum
12-11-2010, 01:59
1 ala il più biskill che puoi

27 anni e 36 giorni, Prossimo compleanno: 27-01-2011

Nato in: Belgium

insufficiente di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, calma e retta.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Proprietario: Carlitos J (dal 11-11-2010 (14/43), *1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 64*390
Ingaggio: 21*828*€*(18*190*€) a settimana incluso il 20% di bonus 349*248*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: accettabile
Cross: sovrannaturale Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: straordinario


E' abbastanza forte?! :D
Se mi dite no vi ricordo che sono in VI!!!

Comunque anche se è diventato il giocatore che ho pagato maggiormente nella storia del mio club, credo che renderà molto e che, alla rivendita, non ci smenerò troppo. alla fine ha già CP straordinario, quindi lo posso portare in alto abbastanza in fretta! :)

Che ne dite? Adesso dipende molto se riesco a vendere il mio attaccante o meno.




musclemuseum

fabcrys
12-11-2010, 12:01
pauroso complimenti,ti manca solo qualcosa in attacco.Prendi in considerazione anche un attaccante con meno passaggi e più cross da mettere sullo stesso lato del mostro

musclemuseum
12-11-2010, 15:19
pauroso complimenti,ti manca solo qualcosa in attacco.Prendi in considerazione anche un attaccante con meno passaggi e più cross da mettere sullo stesso lato del mostro

ok, non so se esultare o piangere per l'acquisto:


29 anni e 89 giorni, Prossimo compleanno: 05-12-2010

Nato in: Sweden

accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È splendido in esperienza e debole in carisma.

Proprietario: Carlitos J (dal 12-11-2010 (14/43), )
Indice Totale Skill (TSI): 35*950
Ingaggio: 21*180*€*(17*650*€) a settimana incluso il 20% di bonus 338*880*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Imprevedibile

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: formidabile Difesa: scarso
Attacco: sovrannaturale Calci piazzati: scarso


l'ingaggio totale è arrivato a 335k! :eek:

soldi rimanenti in cassa 600k! :eek:



venduto l'attaccante che non riuscivo a vendere, e ora credo che appena possibile ne metterò anche un altro in vendita in quanto ne ho 4 più un eventuale 3/4ista all'occorrenza.

speriamo almeno di fare un buon prossimo campionato e adesso devo smettere per un po' di spendere in titolari e davvero concentrarmi sugli allenandi!!! per lo meno secondo voi sto andando nella direzione giusta?!?!?



musclemuseum

fabcrys
14-11-2010, 10:29
ottimo acquisto,ed alzandolo anche in cp,non dovresti smenarci troppo rivendendolo.

_eNeRGy_
14-11-2010, 13:14
27 anni e 36 giorni, Prossimo compleanno: 27-01-2011

Nato in: Belgium

insufficiente di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, calma e retta.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Proprietario: Carlitos J (dal 11-11-2010 (14/43), *1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 64*390
Ingaggio: 21*828*€*(18*190*€) a settimana incluso il 20% di bonus 349*248*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: accettabile
Cross: sovrannaturale Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: straordinario


E' abbastanza forte?! :D
Se mi dite no vi ricordo che sono in VI!!!

Comunque anche se è diventato il giocatore che ho pagato maggiormente nella storia del mio club, credo che renderà molto e che, alla rivendita, non ci smenerò troppo. alla fine ha già CP straordinario, quindi lo posso portare in alto abbastanza in fretta! :)

Che ne dite? Adesso dipende molto se riesco a vendere il mio attaccante o meno.




musclemuseum

non è affatto male l'ala!

musclemuseum
27-11-2010, 14:11
dunque, ho venduto tutti e 3 i miei cc (e mi ritengo decisamente soddisfatto di come è andato il mercato in uscita) e ne ho rimpiazzati 2 su 3. uno l'ho preso "solo" titanico in regia, ma con straordinario in passaggi, e l'altro l'ho ripreso ET, ma senza specialità e con solo insufficiente di esperienza. lo so che è poco, ma è un 29+1 e l'ho pagato poco. inoltre non avevo molto tempo da dedicare al mercato e avevo 1 solo cc con l'imminente partita di coppa! ho un po' panicato...

tuttavia me ne serve ancora uno, e lo vorrei con passaggi ALMENO eccellente. il fatto è che con CdT non se ne trovano, e i pezzi sul mercato sono proprio pochi in questo periodo. tuttavia ho trovato un 28+56 ET/straordinario (CHE HA IL MIO STESSO NOME, ma non cognome, vabbè) con una sola pecca: Ingaggio: 80 070 €/a settimana. è un mitico appena calato, immagino, e per me è un po' troppo pesante dato che di stipendi sono già a Ingaggio 277 822 .

inoltre martedì si avvicina e non vorrei giocare con un cc a 4 simmetrico, anche perchè una delle mie ali ha tremendo di forma e quindi sarei obbligato a usare il 3/4ista come ala TM e non avere il suo apporto come 3/4ista in un cc a a 4 simmetrico.

ci sono giusto un paio di giocatori decenti... dovrei ripiegare su qualche monoskillone? che fare?




musclemuseum

DiOli
27-11-2010, 15:02
Io ripiegherei su un monoskillone :) il tempo è poco e cmq se lo trovi con sempre forma alta e esperienza è un ottimo affare perchè rende un sacco :)

musclemuseum
27-11-2010, 15:41
Io ripiegherei su un monoskillone :) il tempo è poco e cmq se lo trovi con sempre forma alta e esperienza è un ottimo affare perchè rende un sacco :)

inoltre contando che in cassa adesso ho 5 milioni, potrei anche prendermi un altro allenando serio (purti splendido).

il fatto è che per tutta la scorsa stagione ho sofferto davanti perchè facevo valori secondo me troppo bassi. secondo voi a quanto dovrei arrivare per avere valori decenti in VI?
il mio obiettivo personale stagionale è il secondo posto (poi ovviamente vedrò come andranno i due scontri diretti e le altre varie partite ostiche e, all'occorrenza, modificare un po' il tiro...).



musclemuseum

DiOli
27-11-2010, 19:12
3 lati eccellente ?!?

musclemuseum
28-11-2010, 03:31
Ok, ho comprato un ET/formidabile. Solo che ho fatto la nubbiata di comprarlo debole di resistenza! Mannaggia non me ne sono accorto!!! Alleno al 100% con resistenza al 13%. Dovrei alzare al 14%? A parte l'ala ho una discreta forma (che a inizio stagione non è mai granché) e mi dispiacerebbe anche solo alterarla un po'. Il cc in questione è un 28N, quindi non troppo vecchio, che dite?


musclemuseum

azteca
28-11-2010, 09:54
Ok, ho comprato un ET/formidabile. Solo che ho fatto la nubbiata di comprarlo debole di resistenza! Mannaggia non me ne sono accorto!!! Alleno al 100% con resistenza al 13%. Dovrei alzare al 14%? A parte l'ala ho una discreta forma (che a inizio stagione non è mai granché) e mi dispiacerebbe anche solo alterarla un po'. Il cc in questione è un 28N, quindi non troppo vecchio, che dite?


musclemuseum

debole ? :sbrat:



mi sa che devi rimpiazzarlo...

Manlio93
28-11-2010, 10:47
Ok, ho comprato un ET/formidabile. Solo che ho fatto la nubbiata di comprarlo debole di resistenza! Mannaggia non me ne sono accorto!!! Alleno al 100% con resistenza al 13%. Dovrei alzare al 14%? A parte l'ala ho una discreta forma (che a inizio stagione non è mai granché) e mi dispiacerebbe anche solo alterarla un po'. Il cc in questione è un 28N, quindi non troppo vecchio, che dite?


musclemuseum

se è debole alto in resistenza magari venerdì sale, in campionato io non gli farei fare più di 55 minuti..

musclemuseum
28-11-2010, 13:58
mmm... cominciamo con il fargli giocare la coppa, poi vediamo come va. il fatto è che ha sempre giocato 90' nel club precedente, probabilmente il tizio allena con una % di resistenza bassissima, a questo punto immagino qualcosa tipo il 5%. solo che secondo la tabella di energy, un 28N allenato al 5% ha comunque resistenza insufficiente alto. speriamo sia calato a debole solo perchè ha saltato la partita in pausa. questo significherebbe "recuperarlo" in mezza stagione, a occhio, avendolo insufficiente (alto). spero non sia da buttare in quanto il giocatore mi piace e la stagione è ormai alle porte...!



musclemuseum