PDA

Visualizza Versione Completa : Organizziamo sta baracca di pc!!!



_SoNiC_
08-10-2010, 17:18
Allora mi è tornato internet.. e fin qui non ci piove visto che ve ne sarete accorti :asd:

ora dopo mesi che non toccavo il pc (senza internet a che serve?), non funzionava granchè bene..quindi ho formattato tutto e reinstallato windows ecc..

prima di formattarlo l adsl andava bene, avevo 6/7 mega effettivi (ho alice 7 mega).. ora non molto..anzi raggiungo a volte malapena i 2 mega.. e il massimo che ho raggiunto è stato 4 :suspi:

a cosa puo essere dovuto cio??

si il pc è vecchiotto, ha i suoi acciacchi, è uscito dal coma da poche settimane ed è stato diverse volte in punto di morte pero ha sempre fatto il suo dovere..

ho fatto un paio di test sul sito di alice e dice che la linea è perfetta..quindi il problema risiede nei meandri informatici del mio apparecchio..

nel pc ho installato i service pack 2 e 3.. che siano quelli??
come antivirus ho avg l ultima versione..per il resto non ho installato gran roba..

ho un router tranquillo che non mi ha mai dato problemi..

bo non capisco e sta cosa mi fa incazzare non poco..:mad: sarei tentato a far piazza pulita dei service pack e organizzarmi con la roba free che si trova in rete.. credete sia fattibile???

grazie :up:

Dampyr
08-10-2010, 17:25
Fai così: scaricati una live di linux, avviala (parte in ram, tranquillo) e fai i test da lì. Se ti dà lo stesso risultato, è la linea.

_SoNiC_
08-10-2010, 17:51
Fai così: scaricati una live di linux, avviala (parte in ram, tranquillo) e fai i test da lì. Se ti dà lo stesso risultato, è la linea.
un live da linux cioè?? mi passeresti il link in caso?
non so cosi ferrato in ste cose eh :)

pero ho notato ora che va a sbalzi.. tipo ho fatto il test adesso e me la dava a 4.5...:suspi:

Schillaci
08-10-2010, 19:48
prendi ubuntu, non è la mia preferita ma nel tuo caso va benone.

La scarichi, la masterizzi, e fai partire il pc dal cd.

Ad un certo punto ti chiederà di premere F2 per mettere la lingua che preferisci e poi via.

Basta che non gli dici di installarlo. Se il pc è vecchiotto ci metterà un po', carica tutto in ram.

Dal menu applicazioni cerchi firefox e ti fai il test.

_SoNiC_
08-10-2010, 21:21
raga... spiegatemi bene sta roba che non capisco...

Schillaci
09-10-2010, 16:07
raga... spiegatemi bene sta roba che non capisco...

dimmi cosa ti sfugge del punto precedente che cerco di chiarirti i dubbi

Hendeling
09-10-2010, 18:45
Imho si è semplicemente affollata la linea.
Sono aumentati gli utenti che si connettono dal tuo centralino (o come si chiama) e quindi la linea va condivisa.

(alice è fino a 7 mega)

Caia
09-10-2010, 18:58
Prova la linea di notte (se riesci, o sera tardi insomma) e vedi cosa ti da!

Melegna
09-10-2010, 19:01
Testa la velocità disattivando antivirus, firewall e tutto ciò che possa incidere.

www.speedtest.net

Quanto ti dà?

Palo FC
10-10-2010, 11:10
raga... spiegatemi bene sta roba che non capisco...

Tradotto in niubbese, ti stanno suggerendo di provare un diverso sistema operativo nel tuo PC per capire se sia Windows a dare problemi.

Il sistema migliore e più veloce, senza dovere installare un nuovo sistema operativo, è provarlo "Live".

Con Linux si può: esistono distibuzioni che vanno semplicemente masterizzate su un cdrom che va poi usato come CD di avvio del PC.
Questo CD caricherà Linux (solamente nella memoria RAM e senza toccare le tue impostazioni del PC, visto che lavorerà direttamente da CDROM) invece di Windows come sistema operativo del pc e potrai provare se la rete va meglio o peggio.

_SoNiC_
10-10-2010, 16:07
Tradotto in niubbese, ti stanno suggerendo di provare un diverso sistema operativo nel tuo PC per capire se sia Windows a dare problemi.

Il sistema migliore e più veloce, senza dovere installare un nuovo sistema operativo, è provarlo "Live".

Con Linux si può: esistono distibuzioni che vanno semplicemente masterizzate su un cdrom che va poi usato come CD di avvio del PC.
Questo CD caricherà Linux (solamente nella memoria RAM e senza toccare le tue impostazioni del PC, visto che lavorerà direttamente da CDROM) invece di Windows come sistema operativo del pc e potrai provare se la rete va meglio o peggio.ah ok finalmente ci siamo :)

cmq mi sa ke erano solo pare sulla linea.. e che in realtà è il pc che non va come una volta :cry:

Schillaci
10-10-2010, 16:49
ma a cosa ti serve il pc?

Se non hai bisogno di software specifici potresti passare a linux....

elimini così antivirus e menate varie che lo rallentano.

_SoNiC_
13-10-2010, 14:48
ma a cosa ti serve il pc?

Se non hai bisogno di software specifici potresti passare a linux....

elimini così antivirus e menate varie che lo rallentano.beh principalmente per navigare!!!!

sinceramente non c ho mai pensato a cambiare sistema operativo...mmm

Schillaci
20-10-2010, 18:27
beh principalmente per navigare!!!!

sinceramente non c ho mai pensato a cambiare sistema operativo...mmm

Se lo usi per navigare, metti ubuntu, ti liberi di software che appesantiscono edil pc riprende vita. Poi ti do un paio di suggerimenti per allegerirlo ulteriormante.