PDA

Visualizza Versione Completa : [Editoriale] In arrivo per la prossima stagione.



Bloody
05-10-2010, 11:53
In arrivo per la prossima stagione

Stavolta possiamo aspettarci un tranquillo fine stagione. I soli avvenimenti previsti sono i due che ti avevamo già anticipato durante la scorsa stagione:

- Rimozione dell'allenamento Generale
- Aggiustamento degli stipendi per i giocatori più anziani

Troverai tutti i dettagli all'interno, così come qualche informazione e novità sullo sviluppo.

Bloody
05-10-2010, 11:54
[Continua]

Quando iniziai a giocare ad Hattrick nel 1998 e durante gli anni seguenti, avere giocatori over 26 era considerata una sciocchezza e allenare generale uno spreco. Una bella differenza rispetto ad oggi, dove una buona strategia è quella di usare giocatori stagionati (che sono economici per quanto riguarda lo stipendio) e allenarli in generale per tenerne alta la forma. Anzi, questa strategia si è dimostrata anche troppo funzionante.

Anche se trovo divertente il fatto che l'allenamento generale e i vecchiotti siano passati da rifiutati a ricercati, devo dire che l'utilizzo dei giocatori anziani come strategia vincente è divertente quanto il considerare morti giocatori di 26 anni. Per niente divertente.

Usare giocatori anziani continuerà ad essere una scelta percorribile, ma con queste due modifiche, in vigore dalla prossima stagione, smusseremo un po' questa strategia rivelatasi troppo potente. Come abbiamo detto molte volte, ci dovrebbero essere molti modi per arrivare al successo, ma non dobbiamo permettere che uno sia superiore agli altri.

Rimozione dell'allenamento generale
All'inizio della prossima stagione non potrai più allenare generale. Dovrai scegliere un'altra opzione. Pur se ci piace l'idea che i manager possano gestire la forma dei propri giocatori in qualche modo, non dovrebbe essere possibile farlo costantemente ogni settimana. Per ora quindi rimuoveremo questa opzione, ma potrebbe tornare in futuro sotto altra forma.

A riguardo della forma eccellente
Per qualche tempo non è più stato possibile raggiungere il livello eccellente in forma senza allenare generale. Ora sarà nuovamente possibile raggiungere tale livello.

Correzione allo stipendio dei giocatori più vecchi
Aumenteremo lo stipendio dei giocatori più vecchi (= da 29 anni in su) in due passi. Al momento i giocatori più vecchi

ricevono uno sconto annuale di 1/8 del loro stipendio base. La stagione prossima sarà 1/9 invece, e la stagione successiva

1/10.

Questo vuol dire che i giocatori non riceveranno veramente uno stipendio più alto (purché le skill restino le stesse).

Semplicemente avranno uno sconto per l'età minore al loro prossimo aggiornamento dello stipendio (al loro compleanno).

Per chiarire:
Aldo Aldini ha 28 anni e il suo stipendio è di 80'000. Al momento il suo sconto sullo stipendio è 1/8 (80'000/8=10'000).

Quindi il suo stipendio sarebbe 70'000 a 29 anni, 60'000 a 30 anni ecc.

Usando lo stesso esempio con lo sconto di 1/9 (=8'889), significa che lo stipendio sarebbe 71'111 a 29 anni e 62'222 a 30.

E con uno sconto di 1/10 (=8'000) sarebbe 72'000 a 29 anni e 64'000 a 30.

Attualmente l'ultimo sconto per l'età viene dato quando un giocatore compie 35 anni. La prossima stagione invece sarà al

36° compleanno e da quella successiva in poi al 37°. Ricordate che ogni cambio di skill influenza lo stipendio base e

quindi anche lo sconto per l'età.

Un modo semplice per conoscere lo stipendo dei giocatori vecchi per la prossima stagione
Se volete semplicemente sapere quale sarà lo stipendio dei vostri giocatori la prossima stagione, la spiegazione sopra

potrebbe sembrare un po' complicata, ma c'è un semplice metodo per saperlo:

Passare da 1/8 a 1/9 la prossima stagione significa in pratica che lo stipendio dei giocatori vecchi calerà circa del 10%.

Questo è indipendente dalla loro età o dall'ammontare dello stipendio, vale per tutti i giocatori vecchi. Se lo stipendio

di un giocatore è 100'000 prima del suo compleanno la prossima stagione, sarà circa 90'000 dopo.

Passare da 1/9 a 1/10 la stagione successiva significa in pratica la stessa cosa; stipendi più bassi del 10%

indipendentemente dall'età del giocatore. Se lo stipendio è di 90'000 calerà a 81'000 dopo.

Nuovo sistema dello staff
Nel mio editoriale la stagione scorsa ho scritto del nuovo sistema dello staff che stiamo al momento definendo. Ovviamente molti si sono incuriositi su quando sarà implementato. Anche se non posso darvi una data precisa, le notizie che seguono forse calmeranno un po' della vostra curiosità:

Il nuovo sistema dello staff è la prossima grande riforma del gioco che sarà implementata. Sarà introdotto non prima della stagione dopo la prossima, ma potrebbe avvenire anche più tardi. Vi terremo informati.

Notizie generali sullo sviluppo
Ora ci siamo definitivamente ricollocati a Malmö e stiamo mettendo in piedi la nuova organizzazione. Ci vorrà un po' di tempo per arrivare a regime e ciò parzialmente risponde alla domanda sul perchè non possiamo ancora definire una data precisa per il nuovo sistema dello staff. Semplicemente, è difficile dire di cosa riusciremo a farci carico quest'autunno.

Vorremmo anche andarci piano con le grosse modifiche per un po', in parte perchè recentemente abbiamo introdotto un po' di novità e quindi ci sembra abbia molto senso aspettare che queste vengano prima assimilate, in parte anche perchè abbiamo altri progetti aperti (niente che riguarda il "cuore" del gioco) che ora vorremmo davvero chiudere prima di iniziarne di nuovi.

Quest'autunno la chiusura di questi progetti aperti (come ad esempio il CHPP) avrà la priorità. Inoltre ci dedicheremo a sistemare piccole cose che spesso sono messe in attesa a causa di altre cose "più importanti".

Bloody
05-10-2010, 11:58
In sostanza:
- generale tolto e gli stipendi ai vecchiacci limati = un sacco di big che molleranno\rifonderanno. Ottimo;
- si stan ca**ndo in mano ad inserire gli agenti (limite agli scambi) in una fase in cui il mercato deve ancora iniziare ad assestarsi in seguito alla velocizzazione dell'allenamento;
- ora si può raggiungere anche eccellente di forma ma senza avere più strumenti per intervenire, ergo maggior peso al random.

musclemuseum
05-10-2010, 12:08
:tock: :tock:

IL MOTOREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



sulla forma, ok, maggior random, masulla carta significa forma media più alta :sisi:






musclemuseum

Belendor
05-10-2010, 12:11
Avevano detto che la forma era gestibile in un altro modo, per non lasciarla random. Ed invece si è rivelata una balla. Dicono che in futuro faranno qualcosa, ma ci credo poco. Quindi ancora più random nella forma.
L'aumento degli stipendi è una cazzata. Su un giocatore con 100k di stipendio quando ha uno sconto di 1/8 (cioè 12,5k) o di 1/10 (10k) da differenza è davvero minima, quindi dubito che cambierà il trend dell'acquisto dei giocatori vecchi.
Sullo staff per me non sanno che pesci pigliare.
Una considerazione la faccio su questa frase:

Semplicemente, è difficile dire di cosa riusciremo a farci carico quest'autunno.
Eh già. Per sopravvivere faranno un doppio lavoro come noi mortali e quindi è difficile trovare il tempo...

ilbarbadatre
05-10-2010, 12:12
sta cosa dello stipendio dei vecchi mi sembra che non cambi niente, per stipendi di 100k si spende 1k in più :suspi:

Kira
05-10-2010, 12:57
Vorremmo anche andarci piano con le grosse modifiche per un po', in parte perché recentemente abbiamo introdotto un po' di novità e quindi ci sembra abbia molto senso aspettare che queste vengano prima assimilate, in parte anche perché abbiamo altri progetti aperti (niente che riguarda il "cuore" del gioco) che ora vorremmo davvero chiudere prima di iniziarne di nuovi.
Un bel riassunto del tutto :rolleyes:


IL MOTOREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
Glielo fai capire tu ai biondini? :asd:

Alpha
05-10-2010, 13:11
Al 99% smetterò di giocare.

Se devo pregare di aver la forma alta nelle partite contro gli avversari forti, tanto vale non perdere nemmeno tempo dietro questo giochino.

Già c'erano delle partite in cui il random la faceva da padrone, ora sarà il campionato deciso dal random...

Questi criceti non capiscono niente!!!

aggo85
05-10-2010, 13:49
già, l'eccellente di forma ad minchiam non mi piace neanche un po', bene l'aver tolto generale, abbastanza inutile alzare così gli stipendi ai vecchi

slaine
05-10-2010, 14:07
già, l'eccellente di forma ad minchiam non mi piace neanche un po', bene l'aver tolto generale, abbastanza inutile alzare così gli stipendi ai vecchi

amen...

OrsettiOrsetti
05-10-2010, 14:18
La cosa eclatante, benchè nota, è l'addio a generale. Cosa che a me direttamente non tocca affatto, ma sicuramente rivoluzionerà le abitudini di molti e la cosa indirettamente, anche se non saprei bene come, si ripercuoterà sul mercato.
Il cambio nel calo stipendi è relativo. Penso che nemmeno Anzul con il suo ospizio geriatrico ci rimetterà, esagerando, più di 20k a settimana.
La possibilità di arrivare ad eccellente in forma aumenta il random, ma non di troppo. Aspetto ancora in grazia (ed invano temo) il momento in cui limiteranno pure in basso il range di variabilità della forma.
Facessero un sistema per cui la forma è variabile fra debole ed eccellente, eventualmente con la possibilità di scendere sotto il debole solo dopo un certo numero di settimane in cui non si scende in campo, magari con la tendenza al calo/crescita maggiore quando si arriva ai valori estremi dell'intervallo, mi renderebbero un giocatore di HT felice.:sisi:

Kira
05-10-2010, 14:23
La possibilità di arrivare ad eccellente in forma aumenta il random, ma non di troppo. Aspetto ancora in grazia (ed invano temo) il momento in cui limiteranno pure in basso il range di variabilità della forma.
Facessero un sistema per cui la forma è variabile fra debole ed eccellente, eventualmente con la possibilità di scendere sotto il debole solo dopo un certo numero di settimane in cui non si scende in campo, magari con la tendenza al calo/crescita maggiore quando si arriva ai valori estremi dell'intervallo, mi renderebbero un giocatore di HT felice.:sisi:
Francamente piuttosto che dare un intervallo più ristretto al valore della forma, basterebbe che quest'ultima incidesse sul rendimento dei giocatori la metà di quanto non lo fa adesso :sisi:

BatiRock
05-10-2010, 16:12
Una considerazione la faccio su questa frase:

Eh già. Per sopravvivere faranno un doppio lavoro come noi mortali e quindi è difficile trovare il tempo...

gli HT-criceti avranno problemi con gli spostamenti delle gabbie...

Bloody
06-10-2010, 04:03
La possibilità di arrivare ad eccellente in forma aumenta il random, ma non di troppo. Aspetto ancora in grazia (ed invano temo) il momento in cui limiteranno pure in basso il range di variabilità della forma.

Effettivamente la possibilità di raggiungere eccellente non incide più di tanto.
Leggevo l'intervento di Taised in conference e parrebbe attestare ciò:


Sardelas senza generale 7 di forma TSI: 105850
con generale 8 di forma (settimana dopo) TSI: 106100

differenza 250 punti di TSI, ovvero lo 0.23%

Considerato che un livello intero di forma incide circa il 10% del TSI, direi che il massimo raggiungibile senza generale è circa 7,98 :D
Ovvero, nulla :)

Il problema maggiore quindi sarà nel fatto che senza alcun strumento di controllo la forma sarà prevalentemente affidata al caso.
Che poi se, come me, non avete MAI allenato generale è solo un falso problema, la componente randomica rimane tale e quale.

Certo, come dicevi tu,
legare l'escursione nel caso di giocatore schierato regolarmente sarebbe tanto semplice da implementare quanto intelligente
che dubito lo implementeranno mai...
Poi ora son persi a montare i nuovi mobiletti Ikea :rolleyes:

Beren
06-10-2010, 12:59
La cosa eclatante, benchè nota, è l'addio a generale. Cosa che a me direttamente non tocca affatto, ma sicuramente rivoluzionerà le abitudini di molti e la cosa indirettamente, anche se non saprei bene come, si ripercuoterà sul mercato.
Il cambio nel calo stipendi è relativo. Penso che nemmeno Anzul con il suo ospizio geriatrico ci rimetterà, esagerando, più di 20k a settimana.
La possibilità di arrivare ad eccellente in forma aumenta il random, ma non di troppo. Aspetto ancora in grazia (ed invano temo) il momento in cui limiteranno pure in basso il range di variabilità della forma.
Facessero un sistema per cui la forma è variabile fra debole ed eccellente, eventualmente con la possibilità di scendere sotto il debole solo dopo un certo numero di settimane in cui non si scende in campo, magari con la tendenza al calo/crescita maggiore quando si arriva ai valori estremi dell'intervallo, mi renderebbero un giocatore di HT felice.:sisi:


Francamente piuttosto che dare un intervallo più ristretto al valore della forma, basterebbe che quest'ultima incidesse sul rendimento dei giocatori la metà di quanto non lo fa adesso :sisi:

tendenzialmente avete ragione tutti e due e sono d'accordo con tutti e due...:esd:

anzi, a dir la verità la cosa sensata sarebbe proprio quella di combinare le due idee: range limitato e dipendente dalle partite, e valore della forma non incidente così tanto sul valore del giocatore...:sisi:

personalmente mi aspettavo qualcosa di nuovo: tenere ancora riforme in sospeso con la scusa di far assimilare le ultime modifiche è una stronzata colossale..così tra 2 stagioni, appena ci siamo ristabilizzati, cambia tutto di nuovo..ma far tutto in una volta,no?:rolleyes:

poi la cosa della forma mi sta particolarmente a cuore: non ho mai avuto problemi, ma quest'anno ho avuto tutta l'andata con i 3cc più l'ala, mai sopra l'insufficente ..ora, che vari spesso a me sta bene..ma uno schifo del gener ti butta nel cesso il campionato..

aspetto ancora qualcosa che possa permette di regolare il ripiegamento...:rolleyes:

Alpha
06-10-2010, 13:36
tendenzialmente avete ragione tutti e due e sono d'accordo con tutti e due...:esd:

anzi, a dir la verità la cosa sensata sarebbe proprio quella di combinare le due idee: range limitato e dipendente dalle partite, e valore della forma non incidente così tanto sul valore del giocatore...:sisi:

personalmente mi aspettavo qualcosa di nuovo: tenere ancora riforme in sospeso con la scusa di far assimilare le ultime modifiche è una stronzata colossale..così tra 2 stagioni, appena ci siamo ristabilizzati, cambia tutto di nuovo..ma far tutto in una volta,no?:rolleyes:

poi la cosa della forma mi sta particolarmente a cuore: non ho mai avuto problemi, ma quest'anno ho avuto tutta l'andata con i 3cc più l'ala, mai sopra l'insufficente ..ora, che vari spesso a me sta bene..ma uno schifo del gener ti butta nel cesso il campionato..

aspetto ancora qualcosa che possa permette di regolare il ripiegamento...:rolleyes:

Non potendo più in nessun modo incidere sulla forma, non ti resta che sperare di avere la forma bassa quando giochi con i bot o semibot e di aver la forma alta quando giochi con quelli più forti.

Chissà che bei campionati possono uscire la prossima stagione.

Palo FC
06-10-2010, 14:08
Personalmente credo che il sistema per tenere sotto controllo la forma, o allenarla in parte o quello che sarà che dovrebbe sostituire in parte Generale, non abbiano la benchè minima idea di come farlo. :rolleyes:

musclemuseum
06-10-2010, 18:45
Mentre per tutto il resto le idee chiare ce le hanno? :asd:

Ma le buone vecchie modifiche di anni fa, dove diamine sono finite? Una volta uscivano con idee buone, adesso stanno solo pasticciando alla grande!


musclemuseum

Manlio93
06-10-2010, 19:36
Personalmente credo che il sistema per tenere sotto controllo la forma, o allenarla in parte o quello che sarà che dovrebbe sostituire in parte Generale, non abbiano la benchè minima idea di come farlo. :rolleyes:

Secondo me metteranno qualcosa simile all'attuale resistenza... :)

derblauereiter
06-10-2010, 20:49
Personalmente credo che il sistema per tenere sotto controllo la forma, o allenarla in parte o quello che sarà che dovrebbe sostituire in parte Generale, non abbiano la benchè minima idea di come farlo. :rolleyes:

Ma dai... è la cosa più banale di questa terra !

Quando vuoi vincere uno spareggio cosa fai ? Abbassi l'intensità e alleni generale. Bene, basta unire le due cose.
1) La forma background già aumenta all'aumentare dell'intensità. Rendi la dipendenza molto più marcata.
2) Modifichi la forma visibile in modo che aumenti al diminuire dell'intensità

Risultato: quando abbassi l'intensità salgono TS e forma, quando la rialzi crollano entrambe, se anche lasci bassa l'intensità la forma diminuisce pian piano seguendo la background.

Non è che ci voglia un premio Nobel, eh.....

In compenso manca la modifica più importante. L'abbassamento degli stipendi per le skill alte, altrimenti si rischia un crollo del mercato.

cekkino
06-10-2010, 20:55
In compenso manca la modifica più importante. L'abbassamento degli stipendi per le skill alte, altrimenti si rischia un crollo del mercato.
Quoto alla grande!
Questa era la modifica più importante da fare secondo me, perchè non è possibile che i vari nazionali multiskill debbano far parte solo delle squadre dei trader e non di quelle che sono nei piani alti e programmano l'allenamento!
Ci vuole anche una sostanziale riforma dell'economia

Joey-sama
06-10-2010, 21:41
Quoto alla grande!
Questa era la modifica più importante da fare secondo me, perchè non è possibile che i vari nazionali multiskill debbano far parte solo delle squadre dei trader e non di quelle che sono nei piani alti e programmano l'allenamento!
Ci vuole anche una sostanziale riforma dell'economia

tutti trader :sisi:

musclemuseum
07-10-2010, 00:33
Quoto alla grande!
Questa era la modifica più importante da fare secondo me, perchè non è possibile che i vari nazionali multiskill debbano far parte solo delle squadre dei trader e non di quelle che sono nei piani alti e programmano l'allenamento!
Ci vuole anche una sostanziale riforma dell'economia
Io resto dell'idea che andrebbe aumentata la "vita" dei calciatori, specialmente viste le ultime modifiche: tolto generale e aumentato lo stipendio ai vecchi. Per fare questo basterebbe modificare la % di resistenza (abbassandola) che serve per mantenere la resistenza degli over 30. Con generale prima si abbinava una % di resistenza alta, ora è impensabile averla più alta del 20% (che IMHO è altissima). Ma secondo me sarebbe troppo una furbata.


musclemuseum

aggo85
07-10-2010, 09:29
beh per la forma per me andrebbe introdotto un range più stretto della background form in base alle partite e all'età, ad esempio un 20n che gioca una partita a settimana può oscillare da 5 a 8 (ma in cui sia mooolto difficile scendere a 5 e salire a 8 e altrettanto difficile restarci quando ci si arriva), un 28n da 4,5 a 7,5, un 32n da 4 a 7 e così via (numeri ad minchiam ovvio). A questo aggiungi un calo per chi non gioca costante e un recupero corrispondente per chi riprende a giocare.

In questo modo bilanci anche l'esperienza dei vecchi con un pizzico di forma in più per i giovani