PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra per la IV°



Belendor
27-09-2010, 20:35
Anche se il random questa stagione non vuole farmi salire, io ci voglio provare lo stesso. Male che vada tornerò al vecchio programma che era quello di salire la prossima stagione. Da utenti che in IV° ci sono già o che conoscono la difficoltà della serie, vorrei sapere che 11 titolare dovrei avere, considerando che il modulo principale sarà il 3-5-2 e che allenerò parate fisso (quindi magari i portieri li prenderei già con cp alto). Visto che d'ora in poi i prezzi dovrebbero calare, potrei prendere anche giocatori fuori forma per poi ritrovarmeli al top all'inizio della prossima. Vi posto un tabella, sperando che qualcuno di buona volontà perda 5 min per riempirla in modo da avere qualche indicazione sulla rosa da costruire. :p



PORTIERE
Età:
Parate:
Difesa:
Calci piazzati:

DIFENSORE:
Età:
Specialità:
Difesa:
Regia:

TERZINO:
Età:
Specialità:
Difesa:
Cross:

ALA:
Età:
Specialità:
Regia:
Cross:
Passaggi:

CENTROCAMPISTA:
Età:
Specialità:
Regia:
Passaggi:

ATTACCANTE:
Età:
Specialità:
Cross:
Passaggi:
Attacco:


Grazie. ;)

menabrea
27-09-2010, 21:39
scusami la domanda ma...i giocatori di partenza?? mi sa sei stato un po troppo vago, ad esempio che modo di giocare vorresti? va bene 3-5-2, ma in che modo?

Giunaldi
27-09-2010, 23:51
sopratutto il budget

teopv90
27-09-2010, 23:58
Non sta chiedendo chi acquistare, ma i giocatori che hanno quelli di IV per vedere se riesce ad arrivare a quei livelli

Belendor
28-09-2010, 00:16
I giocatori di partenza sono tutti da cambiare, ecco perchè non li ho detti. Alleno generale ed i titolari oscillano tra i 34 ed i 35 anni, quindi con l'abolizione di questo allenamento li potrò tenere al massimo per la prossima stagione se sono in V°.
Non ho messo il budget perchè la mia era solo una domanda a titolo informativo. E poi avendo tanto 1 stagione e mezza per costruire la squadra penso che crescerà. Ma comunque attualmente se vendo tutto penso che si aggiri sui 35M. ;)
Sul 3-5-2 dire come lo vorrei usare adesso è impossibile. Gli ordini poi li darei in base all'avversario. Magari qualche volta giochi AOW, qualche volta l'avversario ha un attacco penoso e quindi ti puoi permettere il lusso di mettere un DC offensivo, oppure qualche volta ti serve un'ala tm. Quindi in questo momento non saprei dire "gioco 3-5-2 con al tm e terzini difensivi". Volevo più o meno sapere che tipo di caratteristiche hanno i giocatori in IV° per portare una squadra alla salvezza. O meglio ancora voi come la costruireste? Che skill devono avere i giocatori? ;)

P.S: mi sono dimenticato l'exp tra le voci prima. :p

Belendor
28-09-2010, 00:21
Non sta chiedendo chi acquistare, ma i giocatori che hanno quelli di IV per vedere se riesce ad arrivare a quei livelli

Esatto. ;)

Belendor
29-09-2010, 10:47
Proprio nessuno può darmi qualche indicazione? :(

charlie84
29-09-2010, 11:09
Sono in V come te ma provo a darti delle indicazioni spannometriche.

Portiere: Direi di andare su un fuoriclasse con difesa debole/insuff e CP alti. Ma non sono esperto di portieri :p
Difensori: Centrale sovra con regia
Terzini: Difesa sul fuoriclasse, uno con cross almeno splendido e l'altro anche difensivo
CC: direi 3 mitici italiani
Ali: Qui dipende se ne vuoi 2 offensive (ET cross, strao regia) o normali/TM (Doppio fuoriclasse)
Attaccanti: 2 titanici

Poi molto dipende dalla propensione dell'allenatore e dalla IV che trovi.

dj501
29-09-2010, 12:24
Ti dico come sono messo io quest'anno al primo anno di IV, poi vedi tu se puoi trarre spunti. Considera che alleno assist quindi ho una media di eta' piuttosto giovane.

PORTIERE
Età: 27
Parate: titanico
Difesa: buono
Calci piazzati: magnifico

DIFENSORE:
Età: 32/25
Specialità:
Difesa: fuoriclasse/magnifico
Regia: 0/formidabile

TERZINO:
Età: 28
Specialità:
Difesa: fuoriclasse
Cross: eccellente

ALA:
Età: 26/29
Specialità: cdt/veloce
Regia: magnifico/magnifico
Cross: sovra/titanico
Passaggi: formidabile/splendido

CENTROCAMPISTA:
Età: 25/26/26
Specialità:
Regia: et/mitico/et
Passaggi: acc/acc/eccellente

ATTACCANTE:
Età: 23/24
Specialità: veloce/cdt
Cross:
Passaggi: formidabile
Attacco: sovra/sovra

Come vedi le specialita' le ho cercate solo in ali e attaccanti. Il resto se capita bene, ma non ci divento pazzo. Per altre domande sono a disposizione

ilbarbadatre
29-09-2010, 12:38
anche io non avevo risposto pur essendo molto interessato alla questione perché dovrei (:sgrat:) passare in IV quest'anno, pensando che qualcuno di serie più alte rispondesse

sarei abbastanza d'accordo con charlie, l'unico appunto che farei è sul portiere, secondo me ci vuole più forte

musclemuseum
29-09-2010, 13:20
anche io non avevo risposto pur essendo molto interessato alla questione perché dovrei (:sgrat:) passare in IV quest'anno, pensando che qualcuno di serie più alte rispondesse

sarei abbastanza d'accordo con charlie, l'unico appunto che farei è sul portiere, secondo me ci vuole più forte

contando che lo allena (e quindi in mezza stagione dovrebbe fare quanto, uno scatto e mezzo? inoltre se se lo compra adesso con generale lo tira un pochino su, diciamo che con il resto della stagione gli fa fare un livello), quindi se se lo compra splendido "scattatnte", lo porta verso il magnifico molto alto per l'inzio della prossima e gli scatterà a fuoriclasse in un paio di allenamenti. quindi direi di partire con uno splendido/buono/splendido+ in parate/difesa/CP (dove il + sta per splendido o più :p).
per il resto il livello di primarie sono quelle sopra elencato (immagino). chiaro che se riesce a raccattare un po' di passaggi nei cc allora può risparmiare un filo sugli attaccanti. ma tutto è molto IMHO in quanto sto annaspando in VI :asd:

musclemuseum

ilbarbadatre
29-09-2010, 13:55
ah ok :D
allora va bene anche uno più basso in primaria :sisi:

Belendor
29-09-2010, 15:09
Ti dico come sono messo io quest'anno al primo anno di IV, poi vedi tu se puoi trarre spunti. Considera che alleno assist quindi ho una media di eta' piuttosto giovane.

Ma prendendoli cosi giovani, ce la fai a mantenere quegli stipendi?

ilbarbadatre
29-09-2010, 15:11
è un maledetto trader :asd:

Belendor
29-09-2010, 15:12
Sono in V come te ma provo a darti delle indicazioni spannometriche.

Portiere: Direi di andare su un fuoriclasse con difesa debole/insuff e CP alti. Ma non sono esperto di portieri :p
Difensori: Centrale sovra con regia
Terzini: Difesa sul fuoriclasse, uno con cross almeno splendido e l'altro anche difensivo
CC: direi 3 mitici italiani
Ali: Qui dipende se ne vuoi 2 offensive (ET cross, strao regia) o normali/TM (Doppio fuoriclasse)
Attaccanti: 2 titanici

Poi molto dipende dalla propensione dell'allenatore e dalla IV che trovi.

Mi preoccupano i 3 mitici italiani, per quanto riguarda gli stipendi.
Cmq a parte i terzini con cross che non ho (li uso difensivi) ed le ali con regia che mi mancano, per ora uso giocatori migliori. :asd:

Belendor
29-09-2010, 15:13
è un maledetto trader :asd:

Ah beh... :asd:

dj501
29-09-2010, 15:25
Ah beh... :asd:

ma non è vero.
Finche' sono in coppa uso un allenando in attacco e in regia + 1 titolari. in sostanza uno strao attacco multiskill e un magnifico in regia che poi fanno le riserve in campionato. Ovviamente appena esco dalla coppa ST a manetta. Cmq se fai un discreto campionato con uno stadio da 55k non dico ci vai a pari, ma vicino. Ovvio qualcosa di ST ce lo devi mettere, ma non potresti fare altrimenti in serie alte. Poi nel tuo caso puoi permetterti anche giocatori piu' vecchi quindi con stipendi molto piu' sostenibili. Considera che il mio totale + 400k, secondo me puoi risparmiare parecchio alzando l'eta'

Belendor
29-09-2010, 17:36
Ti faccio il mio 11 (con ordini) di partenza che ho in mente. Vediamo che ne pensi:

Età di tutti = over 32-33, quindi con exp minimo sullo splendido/magnifico (portiere escluso.
Resistenza = tutti a partire da almeno accettabile.

PORTIERE
Parate: magnifico alto
Difesa:
Calci piazzati: >extraterrestre

DIFENSORE NORMAL:
Specialità: cdt
Difesa: sovrann
Regia: buono/eccellente

TERZINO NORMAL (x2):
Specialità: possibilmente veloce
Difesa: sovrann
Cross: eccellente

ALA OFF:
Specialità: cdt e veloce
Regia: eccellente/formidabile
Cross: titanico
Passaggi: accettabile/buono

CENTROCAMPISTA NORMAL (x3):
Specialità: cdt, cdt e imprevedibile
Regia: extrat
Passaggi: insuff o accett (x2) e l'imprev con almeno eccellente

ATTACCANTE NORMAL (X2):
Specialità: cdt, veloce o imprev (da sceglierne 2)
Cross: insuff/accett
Passaggi: insuff/accett
Attacco: extrat

Ovviamente gli ordini da variare a seconda dei casi. Visto che ci sono periodi dove vorrei fare ST, poi anche tenere la resistenza più alta tipo sul 20%. Che ne dici?

dj501
29-09-2010, 18:23
alcune considerazioni sparse.
- non sono amante della geriatria. io avrei fatto 28/29enni da rivendere a 32 circa
- se prendi attaccanti ET non stare a spendere soldi per i passaggi insuff dei cc. O li prendi alti (uno eccellente va bene) oppure cercali deboli che la resa è identica e non paghi l'extra.
- ricorda il tiratore
- Stesso discorso dei passaggi per gli attaccanti. Magari piu' cross, ma passaggi insuff serve a poco

charlie84
29-09-2010, 18:24
Scusa l'altra ala?

dj501
29-09-2010, 20:19
ah scusa e le ali hanno troppa poca regia per me. Almeno magnifico

_eNeRGy_
29-09-2010, 22:11
Anche se il random questa stagione non vuole farmi salire, io ci voglio provare lo stesso. Male che vada tornerò al vecchio programma che era quello di salire la prossima stagione. Da utenti che in IV° ci sono già o che conoscono la difficoltà della serie, vorrei sapere che 11 titolare dovrei avere, considerando che il modulo principale sarà il 3-5-2 e che allenerò parate fisso (quindi magari i portieri li prenderei già con cp alto). Visto che d'ora in poi i prezzi dovrebbero calare, potrei prendere anche giocatori fuori forma per poi ritrovarmeli al top all'inizio della prossima. Vi posto un tabella, sperando che qualcuno di buona volontà perda 5 min per riempirla in modo da avere qualche indicazione sulla rosa da costruire. :p

Grazie. ;)

che 11 dovresti avere per far cosa? vincere o salvarti?

premettendo che ti consiglio il 2-5-3 con un attaccante difensivo CC puro (o artista ) piuttosto che il 3-5-2

considerando che alleni parate direi almeno almeno

Portiere : equivalente titanico con piu difesa possibile (quindi mettiamo almeno un fuoriclasse buono) ma proprio minimo
Difensori (x2) : almeno sovrannaturali in difesa
Cc (x4) : almeno 4 mitici in regia italiani (3cc+1att difensivo)
ali (x2) : almeno titaniche in cross e almeno magnifiche in regia.
attaccanti (x2) : almeno titanici con passaggi sull'accettabile-buono oppure equivalenti, se hai i cc con pochi passaggi allora anche di piu

NB1 : le specialita iniziano ad essere molto importanti
NB2 : cerca piu ita che puoi specialmente i cc
NB3 : serve un tiratore di livello, almeno magico in cp
NB4 : i cp del portiere sono sempre un incognita ma sempre meglio averne un po che non averne proprio se la spesa non è eccessiva.

i valori possono variare un po in su o un po in giu a seconda degli obiettivi, in una serie medio-bassa potresti rischiare di salire in III con una squadra cosi

Belendor
30-09-2010, 00:34
alcune considerazioni sparse.
- non sono amante della geriatria. io avrei fatto 28/29enni da rivendere a 32 circa
- se prendi attaccanti ET non stare a spendere soldi per i passaggi insuff dei cc. O li prendi alti (uno eccellente va bene) oppure cercali deboli che la resa è identica e non paghi l'extra.
- ricorda il tiratore
- Stesso discorso dei passaggi per gli attaccanti. Magari piu' cross, ma passaggi insuff serve a poco

Si, in effetti ci ho pensato dopo averlo scritto. Meglio i deboli agli insufficiente.
L'unica cosa dove ho un grosso dubbio è l'età. In termini di svalutazione hai un'idea quale sia conveniente? Cioè economicamente, lo stipendio maggiore dei 28enni unito alla svalutazione non è un pò troppo sconveniente rispetto a quelli presi 32enni che subiscono una svalutazione minore e soprattutto hanno un minor stipendio?

Belendor
30-09-2010, 00:37
che 11 dovresti avere per far cosa? vincere o salvarti?

premettendo che ti consiglio il 2-5-3 con un attaccante difensivo CC puro (o artista ) piuttosto che il 3-5-2

considerando che alleni parate direi almeno almeno

Portiere : equivalente titanico con piu difesa possibile (quindi mettiamo almeno un fuoriclasse buono) ma proprio minimo
Difensori (x2) : almeno sovrannaturali in difesa
Cc (x4) : almeno 4 mitici in regia italiani (3cc+1att difensivo)
ali (x2) : almeno titaniche in cross e almeno magnifiche in regia.
attaccanti (x2) : almeno titanici con passaggi sull'accettabile-buono oppure equivalenti, se hai i cc con pochi passaggi allora anche di piu

NB1 : le specialita iniziano ad essere molto importanti
NB2 : cerca piu ita che puoi specialmente i cc
NB3 : serve un tiratore di livello, almeno magico in cp
NB4 : i cp del portiere sono sempre un incognita ma sempre meglio averne un po che non averne proprio se la spesa non è eccessiva.

i valori possono variare un po in su o un po in giu a seconda degli obiettivi, in una serie medio-bassa potresti rischiare di salire in III con una squadra cosi

Anche a te una domanda. Il 2-5-3. A me convince veramente poco, soprattutto in trasferta. Non è un azzardo in IV°? Con il gioco che privilegia (in termini di valutazioni) le difese, non si rischia di avere un centrocampo pari all'avversario ed un attacco che non sfonda?

musclemuseum
30-09-2010, 01:22
domanda: prendere giocatori sui 31-32 anni molto alti in primaria (specie i cc) non rischi (e comunque un po' ovunque anche negli altri reparti) di avere cali di skill "a manetta"? ok che sul subito non si sentono, ma dopo un paio di stagioni rischi il doppio calo (almeno)... o no?!


musclemuseum

dj501
30-09-2010, 08:37
i cali ormai iniziano a farsi sentire già a 29 anni, pero' a 32 sono sicuramente piu' rapidi e frequenti. In pratica ogni lunedi potresti veder calare qualcuno con conseguente peggioramento delle valutazioni e svalutazione maggiore. Io farei 28 --> 31/32.

_eNeRGy_
30-09-2010, 09:52
Anche a te una domanda. Il 2-5-3. A me convince veramente poco, soprattutto in trasferta. Non è un azzardo in IV°? Con il gioco che privilegia (in termini di valutazioni) le difese, non si rischia di avere un centrocampo pari all'avversario ed un attacco che non sfonda?

allora considerando portiere, e difensori di livello :

con il 2-5-3 con 1 terzino e 1 dc copri molto bene 2 lati (formidabile circa) e lasci un lato scoperto (accettabile circa)
con 1 terzino tm e un dc esterno copri i 3 lati omogenamente sull'eccellente.
con 2 dc copri un sacco al centro (strao) e discretamente i lati (buono circa)

se hai una riserva dc puoi sempre usare il 3-5-2 in caso di emergenza (circa triplo formidabile)

secondo me è sufficiente, anche perche è difficile avere un avversario con 3 attacchi forti, anche in IV è poco probabile

se poi il tuo dubbio è la trasferta a maggior ragione il 2-5-3 cosi formato ha una marcia in piu perche ti garantisce un cc superiore

ilbarbadatre
30-09-2010, 10:29
ci vorrebbe il 3-5-3, maledizione :asd:

Belendor
30-09-2010, 10:52
i cali ormai iniziano a farsi sentire già a 29 anni, pero' a 32 sono sicuramente piu' rapidi e frequenti. In pratica ogni lunedi potresti veder calare qualcuno con conseguente peggioramento delle valutazioni e svalutazione maggiore. Io farei 28 --> 31/32.

Beh ma se si prendono con decimali alti e dopo 1 stagione li cambi, puoi anche non avere nessun calo. E la svalutazione tra 32 e 33 anni è minima. Invece tra un 29enne ed un 30enne è più marcata. Poi c'è anche lo stipendio. Quello per esempio di un mitico italiano 29enne è maggiore di un extra (con più exp) 32enne. Cioè con il risparmio che hai in una stagione secondo me non ti dico che ci paghi l'intero costo del cartellino, ma siamo li. E se ce lo paghi, anche in caso di infortunio non ci hai perso niente.
Insomma, la mia idea sarebbe quella di trasferire alcune caratteristiche dell'allenamento generale (giocatori vecchi) anche in un allenamento normale, sfruttando anche il presumibile calo di valore che potrebbero avere i giocatori over 32 che non saranno più allenati in forma+resistenza.


allora considerando portiere, e difensori di livello :

con il 2-5-3 con 1 terzino e 1 dc copri molto bene 2 lati (formidabile circa) e lasci un lato scoperto (accettabile circa)
con 1 terzino tm e un dc esterno copri i 3 lati omogenamente sull'eccellente.
con 2 dc copri un sacco al centro (strao) e discretamente i lati (buono circa)

se hai una riserva dc puoi sempre usare il 3-5-2 in caso di emergenza (circa triplo formidabile)

secondo me è sufficiente, anche perche è difficile avere un avversario con 3 attacchi forti, anche in IV è poco probabile

se poi il tuo dubbio è la trasferta a maggior ragione il 2-5-3 cosi formato ha una marcia in piu perche ti garantisce un cc superiore

Non sono così sicuro che in trasferta avrei un buon possesso. Già penso che se becco un altro con il 3-5-2 con ala TM sono dolori. Io posso dargli la routine, e magari comprare 3 attaccanti, però non sono molto sicuro di utilizzarlo come modulo base. In trasferta con quelli valori in difesa è facile trovare qualcuno con attacco pari e centrocampo, come dicevo prima, di pari livello. Li poi sono dolori.
Poi i difensori ed i terzini vanno messi difensivi o verso il centro. Col 3-5-2 invece potrei permettermi un dc offensivo e 2 terzini normal, alzando allo stesso tempo centrocampo e attacco laterale. Non lo sò, per me ha parecchi punti deboli. ;)


ci vorrebbe il 3-5-3, maledizione :asd:

Belloooo. :rotfl:

Marko74
30-09-2010, 18:15
io sui giocatori over 30 ho sempre il timore degli infortuni, se si rompono sono guai a recuperarli....
Per i cc con la resistenza come fate? per tenerla a livello decente dovete alzare la resistenza un bel po' (rallentando l'allenamento).

boh io sono dubbioso.

Belendor
30-09-2010, 18:48
Beh per parate non lo vedo il problema, perchè se fai ST con i due slot puoi anche mantenere la resistenza più alta.
Per gli infortuni si guarisce. Ci vuole più tempo ma si guarisce. Tanto hanno lo stipendio basso, quindi li puoi tenere per 6-7 settimane senza problemi. Io penso proprio di comprare giocatori infortunati cosi li pago meno ed ho dei giocatori pronti per la prox stagione. ;)

_eNeRGy_
30-09-2010, 20:07
io sui giocatori over 30 ho sempre il timore degli infortuni, se si rompono sono guai a recuperarli....
Per i cc con la resistenza come fate? per tenerla a livello decente dovete alzare la resistenza un bel po' (rallentando l'allenamento).

boh io sono dubbioso.

io la tengo al 20% chissenefrega :D

Belendor
15-10-2010, 00:59
Allora la squadra è in costruzioni. Purtroppo mi sono reso conto che trovare i giocatori perfetti che avevo in mente è quasi impossibile. Cmq alcuni li ho già presi, ed in base a questi ho intenzione di giocare cosi per dare un equilibrio alla squadra:

TERZ DIF - DIF NORM - TERZ OFF
ALA OFF - CC NORM - CC NORM - CC NORM - ALA NORM
ATT NORM - ATT NORM

Ecco i giocatori che ho preso:

ALA NORM
34 anni e 34 giorni, [Veloce]
È splendido in esperienza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 11/20 splendido
Cross: 16/20 extraterrestre
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso

POR:
22 anni e 32 giorni
È scarso in esperienza
Parate: 13/20 fuoriclasse
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 18/20 magico

DIF NORM (o OFF)
Tempi di recupero stimati: [1] settimane1
34 anni e 51 giorni
È fuoriclasse in esperienza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 14/20 sovrannaturale
Regia: 11/20 splendido
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 14/20 sovrannaturale

CC NORM
33 anni e 99 giorni [Imprevedibile]
È magnifico in esperienza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 16/20 extraterrestre
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 9/20 formidabile

TERZ OFF
35 anni e 1 giorni [Tecnico]
È magico in esperienza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 15/20 titanico
Regia: 3/20 scarso
Cross: 9/20 formidabile
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 4/20 debole


Che mi dite? la strada è quella giusta?