Accedi

Visualizza Versione Completa : Ripasso su calci piazzati indiretti, LdI e tiri da fuori



lodone
15-09-2010, 13:31
- Qualcuno mi fa un riassuntino di come funzionano i calci piazzati indiretti che mi son dimenticato?

Nelle guide ho trovato questo:

Calci di punizione indiretti
Hanno circa la metà di possibilità di accadere rispetto a quelli diretti. Il vostro tiratore farà il primo tocco verso uno o più compagni di squadra, poi l'assegnazione della rete sarà casuale.
* Dinamica:
Possibilità di andare in cronaca:
Media attacco + media CP (no portiere) ----contro---- media difesa + media CP (no portiere)
Possibilità di andare a segno:
tiratore [CP] ----contro---- portiere [parate+CP]

però come si calcolano esattamente questi valori???

Calci piazzati indiretti
Difesa accettabile (basso)
Attacco accettabile (alto)

e dove entrano in gioco???

- Su LdI invece ci sono novità rispetto a qualche stagione fa???

- Tiri da lontano

Tattica "Tiri da lontano"
La tattica è una vera è propria sorella di [attacco sulle fasce] e [attacco al centro], con strette parentele anche con [contropiede]. Il livello viene calcolato basandosi su
1) livello attacco della squadra (skill attacco di tutti i 10 giocatori di movimento)
2) livello di CP (skill cp di tutti i 10 giocatori di movimento) che però conta 3 volte meno del livello di attacco
3) l'efficacia finale dipende anche dal confronto di queste skill con quelle avversarie.

La dinamica una volta che un tiro da fuori è stato assegnato:
1) HT pesca 1 giocatore a caso dei 10 di movimento
2) ali e centrocampisti hanno il doppio di possibilità di essere pescati a caso rispetto a difensori e punte
3) l'equilibrio delle skill attacco/CP del tiratore pescato fa sì che il tiro scoccato vada in porta. Se non è, il tiro va fuori direttamente.
4) a questo punto se il tiro va in porta, sarà lo scontro tiratore VS parate+CP portiere a determinare il gol o la parata.


Quindi benchè si chiami "tiri da lontano", in realtà CP conta pochino ma conta molto di più attacco specialmente di CC ed ali giusto?

Quanto rende quindi questa tattica???

Palo FC
15-09-2010, 14:02
- Qualcuno mi fa un riassuntino di come funzionano i calci piazzati indiretti che mi son dimenticato?

però come si calcolano esattamente questi valori???

Calci piazzati indiretti
Difesa accettabile (basso)
Attacco accettabile (alto)


Buona domanda.

Il valore è dato dalla media skill attacco (o difesa) di tutti i 10 giocatori di movimento, poi dalla media CP di tutti i 10 giocatori di movimento che conta però decisamente meno (1/3?).
Influisce decisamente di più cambiare un difensore eccellente con uno magnifico che dare 2 livelli di CP a tutti, per fare un esempio.



e dove entrano in gioco???


Nei CP indiretti :asd:

è un vero e proprio scontro attacco\difesa.
Solo che invece di essere attacco sx contro difesa dx è attacco CP indiretti vs difesa CP indiretti.

come di consueto, se i valori sono decenti l'azione va in cronaca.




- Su LdI invece ci sono novità rispetto a qualche stagione fa???



Non direttamente. E' cambiato un po' in generale il funzionamento degli SE:
"Cambiamento nella distribuzione degli Special event
Come molti di voi sapranno, oggi, più controllate il centrocampo e più alta è la probabilità di avere uno Special event. La prossima stagione renderemo il centrocampo meno importante quando viene assegnato uno Special event. Adesso sarà assegnato esattamente in base al possesso palla.

Questo significa che avere il 55% di possesso palla significa avere il 55% di probabilità di avere uno Special event (ovviamente dovrete anche avere i giocatori/specialità giusti per far scattare un determinato evento)"



- Tiri da lontano

Tattica "Tiri da lontano"
La tattica è una vera è propria sorella di [attacco sulle fasce] e [attacco al centro], con strette parentele anche con [contropiede].


Quindi benchè si chiami "tiri da lontano", in realtà CP conta pochino ma conta molto di più attacco specialmente di CC ed ali giusto?

Quanto rende quindi questa tattica???

due squadre che l'hanno usata tanto:

FK Zaca Slovakia (712609)

Yamilton Yacobi Chile (283646)


CP conta solo in equilibrio con attacco: un tremendo\divino ucciderà solo l'omino delle bibite in curva. Dello stadio della città vicina.

Per cui in realtà per farne una squadra adatta bisognerebbe allenare in attacco anche ali e CC e poi CP alternati.

musclemuseum
16-09-2010, 19:47
io avevo una mezza idea di provare Tiri da Fuori in almeno una delle mie prossime partite in quanto giocherei contro le due squadre più toste del mio girone e non saprei bene che pesci pigliare...

aggiungo quindi una domanda: quando sarebbe utile giocare con la tattica TdF?
quando non si riesce a bucqre la difesa avversaria? e basta?

i miei giocatori, allenando CP, hanno questa skill a livelli decenti, ma attacco in cc e ali é a livelli di cc e ali, quindi a parte due che hanno insuff, gli altri hanno tremendo. e i difensori tipo debole, scarso, tremendo. ovviamente gli attaccanti hanno un po' di attacco :p
mi converrebbe usarla se non sapessi proprio che fare?




musclemuseum