PDA

Visualizza Versione Completa : Cerotto...



papero81
31-08-2010, 18:13
Immaginate di avere un titolare 32enne che si infortuna +2, salta 2 settimane di allenamento, scende in resistenza da accettabile in insuff e il giorno prima dell' amichevole della terza settimana si incerotta... voi lo schierereste lo stesso rischiando che si riinfortuni di nuovo o lo preservereste per il campionato facendogli saltare però la terza settimana consecutiva di allenamento?????

ilbarbadatre
31-08-2010, 18:16
mettilo qualche minuto e basta, così prende parecchia resistenza e rischi poco poco

papero81
31-08-2010, 18:17
mettilo qualche minuto e basta, così prende parecchia resistenza e rischi poco poco

il fattore forma come lo vedi????

ilbarbadatre
31-08-2010, 18:24
il fattore forma come lo vedi????

eh lo so, però rischiare di far infortunare un 32enne, con la possibilita che l'infortunio sia molto lungo ....
son scelte personali

Kira
31-08-2010, 18:28
il fattore forma come lo vedi???
La forma visibile è influenzata dalla "background form" e dal fatto che il giocatore gioca/non gioca in settimana, il minutaggio credo sia del tutto indifferente.
Fallo giocare un minuto e sostituiscilo :sisi:

Schillaci
31-08-2010, 18:33
mettilo qualche minuto e basta, così prende parecchia resistenza e rischi poco poco

:sisi:

papero81
31-08-2010, 18:49
La forma visibile è influenzata dalla "background form" e dal fatto che il giocatore gioca/non gioca in settimana, il minutaggio credo sia del tutto indifferente.
Fallo giocare un minuto e sostituiscilo :sisi:

ho dei seri dubbi su questa affermazione... io sapevo che, in teoria, per avere una forma decente un giocatore dovrebbe giocare 90' in una settimana... tant' è che se faccio una sostituzione il sabato in campionato, cerco di pareggiare i minuti in amichevole...

dico una caxxxxata????

Kira
31-08-2010, 19:26
ho dei seri dubbi su questa affermazione... io sapevo che, in teoria, per avere una forma decente un giocatore dovrebbe giocare 90' in una settimana... tant'è che se faccio una sostituzione il sabato in campionato, cerco di pareggiare i minuti in amichevole...

dico una caxxxxata????
Riporto dal regolamento di HT:


Forma:

Migliore la forma di un giocatore, migliore sarà il suo rendimento. Non si parla di pura forma fisica, tuttavia, perchè non ha niente a che fare con la qualità dell'allenamento ricevuto. La forma, in Hattrick, riflette una combinazione di aspetti che rendono possibile, ad un giocatore, il raggiungere il suo pieno potenziale (oppure di non raggiungerlo, in caso di forma bassa).

Nella pagina di un giocatore puoi vedere la sua "forma visibile". È la formula che conta per il risultato nella partita. Un giocatore "eccellente" ma con forma "tremendo", in genere renderà di meno di un "accettabile" ma "buono" di forma. La forma attuale viene influenzata negativamente dalla quantità di allenamento settimanale dedicato a Resistenza; più resistenza allenate (a livello di percentuale), maggiore sarà l'effetto negativo sulla forma. Allenare "Generale (forma)", invece, avrà un effetto positivo sulla forma.

In aggiunta, esiste un valore di forma "nascosto", chiamato "background form", che viene usato per calcolare gli spostamenti della forma visibile di ogni giocatore. Ogni settimana, al momento del calcolo dell'allenamento (che in Italia parte il giovedì notte alle 23.45), la forma di ciascun giocatore cambierà, muovendosi verso il valore di quella nascosta (la background form). La forma visibile di un giocatore non cambia necessariamente ogni settimana per raggiungere il valore della forma nascosta. Ci può mettere settimane per raggiungerla, ma più la forma visibile si discosta dalla forma nascosta, più grandi saranno le variazioni di forma del giocatore.

Dopo che la forma visibile è cambiata durante l'allenamento, vi è una percentuale, per ogni giocatore, che cambi anche la sua forma nascosta. Ciascun giocatore ha la stessa probabilità che la sua forma nascosta cambi, e non c'è niente che possiate fare per evitarlo.Tuttavia, quando la sorte determina che la forma nascosta di un giocatore cambi, vi sono diversi fattori che possono influenzare se questo cambio sarà negativo o positivo:

* Se un giocatore ha partecipato ad una partita durante la settimana, questo dovrebbe influenzare positivamente l'eventuale cambiamento.
* L'intensità dell'allenamento, più è elevata, e migliore sarà la forma in generale.
* Più è alta la skill del vostro allenatore, migliore sarà la forma dei vostri giocatori.
* Più assistenti allenatori avete, più la forma ne risentirà positivamente. Ricordate comunque che non è consigliabile avere complessivamente più di 10 tra allenatori assistenti e allenatori portieri, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti
Leggendo la frase in grassetto, resta tutto ad interpretazione, potresti avere ragione tu come potrei averla io (quindi siamo al punto di partenza :p) ... il regolamento in lingua originale cosa dice a tal proposito?

Manlio93
31-08-2010, 19:30
Io la penso come Kira poi anche nel caso la forma è random quindi non saprai mai chi aveva ragione :D

papero81
31-08-2010, 20:47
alla fine ho optato per metterlo i primi 5 minuti per non rischiare un altro infortunio e per vedere se sono fortunato e la forma rimane com' è e cioè accettabile...

papero81
03-09-2010, 14:01
alla fine ho optato per metterlo i primi 5 minuti per non rischiare un altro infortunio e per vedere se sono fortunato e la forma rimane com' è e cioè accettabile...

la forma non è rimasta accettabile.... è andata a buono!!! :D