PDA

Visualizza Versione Completa : Dove devo migliorare?



jakethesnake
23-08-2010, 14:31
Situazione: gioco 2-5-3 in un girone di settima che dire equilibratissimo è un eufemismo. Manca un'allenando perchè non avevo i soldi ed ho comprato un eccellente per purissima operazione di DT.
Il primo giocatore degli attaccanti finirà sul mercato sabato e comprerò uno splendido con specialità CDT o Imprevedibile e l'allenando migliore che posso.

Dopo di che, dove dovrei mettere mano per migliorare?

PORTIERE

BS
30 anni e 93 giorni, TSI = 7 670
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
È buono in esperienza e debole in carisma
Parate: formidabile
Difesa: disastroso
Regia: tremendo
Cross: disastroso
Passaggi: disastroso
Attacco: disastroso
Calci piazzati: tremendo

LB (Riserva)
31 anni e 16 giorni, TSI = 2 420
debole di forma, insufficiente in resistenza
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: buono
Difesa: inesistente
Regia: scarso
Cross: tremendo
Passaggi: disastroso
Attacco: disastroso
Calci piazzati: scarso

DIFENSORI

GI
30 anni e 38 giorni, TSI = 8 830
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Potente]
È eccellente in esperienza e debole in carisma
Parate: disastroso
Difesa: magnifico
Regia: tremendo
Cross: scarso
Passaggi: insufficiente
Attacco: debole
Calci piazzati: fuoriclasse

RR
31 anni e 103 giorni, TSI = 10 340
buono di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
È eccellente in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: disastroso
Difesa: magnifico
Regia: debole
Cross: scarso
Passaggi: scarso
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: insufficiente

GA (riserva)
30 anni e 110 giorni, TSI = 1 420
debole di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
È buono in esperienza e tremendo in carisma
Parate: disastroso
Difesa: formidabile
Regia: debole
Cross: tremendo
Passaggi: insufficiente
Attacco: debole
Calci piazzati: buono

CENTROCAMPISTI

JC
30 anni e 61 giorni, TSI = 28 760
debole di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
È buono in esperienza e debole in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: titanico
Cross: scarso
Passaggi: buono
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: formidabile

AG
30 anni e 88 giorni, TSI = 18 720
debole di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
È eccellente in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: sovrannaturale
Cross: debole
Passaggi: tremendo
Attacco: scarso
Calci piazzati: insufficiente

JC
27 anni e 81 giorni, TSI = 21 540
insufficiente di forma, buono in resistenza [Tecnico]
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: fuoriclasse
Cross: tremendo
Passaggi: debole
Attacco: accettabile
Calci piazzati: scarso

JCH - RISERVA
29 anni e 102 giorni, TSI = 6 360
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma
Parate: disastroso
Difesa: buono
Regia: straordinario
Cross: scarso
Passaggi: accettabile
Attacco: scarso
Calci piazzati: debole

ALI

FB
31 anni e 103 giorni, TSI = 18 640
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
È formidabile in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: formidabile
Cross: fuoriclasse
Passaggi: insufficiente
Attacco: tremendo
Calci piazzati: scarso

XAH - vorrei farlo diventare allenatore prima o poi
26 anni e 16 giorni, TSI = 15 850
buono di forma, buono in resistenza
È insufficiente in esperienza e buono in carisma
Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: buono
Cross: splendido
Passaggi: buono
Attacco: scarso
Calci piazzati: tremendo

ATTACCANTI

AF
20 anni e 94 giorni, TSI = 17 700
buono di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: scarso
Passaggi: accettabile
Attacco: magnifico
Calci piazzati: debole

MG
19 anni e 110 giorni, TSI = 9 430
buono di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: insufficiente
Passaggi: scarso
Attacco: splendido
Calci piazzati: scarso

MY
22 anni e 70 giorni, TSI = 8 100
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
È tremendo in esperienza e debole in carisma
Parate: tremendo
Difesa: tremendo
Regia: tremendo
Cross: debole
Passaggi: insufficiente
Attacco: splendido
Calci piazzati: insufficiente

ALLENANDI

IG
20 anni e 73 giorni, TSI = 5 720
insufficiente di forma, buono in resistenza [Tecnico]
È tremendo in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: scarso
Cross: scarso
Passaggi: insufficiente
Attacco: straordinario
Calci piazzati: tremendo

JGA
19 anni e 107 giorni, TSI = 4 420
debole di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
È tremendo in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: debole
Passaggi: debole
Attacco: straordinario
Calci piazzati: disastroso

Kira
23-08-2010, 14:46
Così al volo dico:
- puoi prendere un portiere più forte (e magari 19enne, che spendi meno - magari non in questo periodo)
- la difesa va bene ma non hai neanche un terzino di ruolo (cioè con un minimo di cross) da abbinare all'ala/alle ali
- l'ala XAH mi pare un po' scarsetta, soprattutto in regia
- i CC andrebbero pure bene, ma non mi piacciono "a scaletta" (primarie tutte diverse), così hai sicuramente un malus maggiore nello schierarne tre... e JC ha troppa poca esperienza rispetto agli altri
- l'allenando MY mi pare un po' vecchietto in confronto alla primaria... io lo sostituirei quanto prima

Mi sa che sono stato un po' cattivello :p

jakethesnake
23-08-2010, 15:01
Così al volo dico:
- puoi prendere un portiere più forte (e magari 19enne, che spendi meno - magari non in questo periodo)
- la difesa va bene ma non hai neanche un terzino di ruolo (cioè con un minimo di cross) da abbinare all'ala/alle ali
- l'ala XAH mi pare un po' scarsetta, soprattutto in regia
- i CC andrebbero pure bene, ma non mi piacciono "a scaletta" (primarie tutte diverse), così hai sicuramente un malus maggiore nello schierarne tre... e JC ha troppa poca esperienza rispetto agli altri
- l'allenando MY mi pare un po' vecchietto in confronto alla primaria... io lo sostituirei quanto prima

Mi sa che sono stato un po' cattivello :p

Cattivello? Si. Ma io così ti voglio. :)
Portiere: gioco con il 2-5-3, il portiere conta pochino.
Difensori: boh. Ne devo schierare 2. Mettere i terzini mi pesa un po'. Però era la prossima mossa che avevo pensato.
Centrocampisti: secondarie tutte diverse volevi dire. Non sapevo questa cosa che mi hai detto. La terrò presente.
XAH: quando l'esperienza scatta ad accettabile può diventare allenatore. Direi che vendendolo ci rimetto abbastanza.
Ala vecchia: si, quella l'ho pagata meno meno di 1,9KK proprio oggi. Mi è sembrata un "saldo". Provo a rimetterla in vendita già da giovedi a 2,3. Considerato che il confronta trasferimenti mi dà vendite anche a 2,6KK potrei aver guadagnato 400K in pochi giorni.

musclemuseum
23-08-2010, 15:03
Così al volo dico:
- puoi prendere un portiere più forte (e magari 19enne, che spendi meno - magari non in questo periodo)
- la difesa va bene ma non hai neanche un terzino di ruolo (cioè con un minimo di cross) da abbinare all'ala/alle ali
- l'ala XAH mi pare un po' scarsetta, soprattutto in regia
- i CC andrebbero pure bene, ma non mi piacciono "a scaletta" (primarie tutte diverse), così hai sicuramente un malus maggiore nello schierarne tre... e JC ha troppa poca esperienza rispetto agli altri
- l'allenando MY mi pare un po' vecchietto in confronto alla primaria... io lo sostituirei quanto prima

Mi sa che sono stato un po' cattivello :p

beh, più è equilibrata la serie più sono le piccole cose a fare la differenza :sisi:

CP fuoriclasse IMHO è un po' basso per la VII, vai almeno di titanico o più.


musclemuseum

jakethesnake
23-08-2010, 15:07
OK.
Ho stabilito le prossime mosse.
Mossa 1) allenando decente; spero che le operazioni di ST mi portino i benefici attesi.
Mossa 2) difensore magnifico (28-30enne), buono/eccellente in cross, titanico in cp.
Poi vediamo.

DiOli
23-08-2010, 15:32
E poi sostituiamo AG... non se po vede :)

jakethesnake
23-08-2010, 15:48
E poi sostituiamo AG... non se po vede :)


Nun se po' vede...si dice.

AG è un vecchio a gettone che ho preso all'inizio. 600K mi pare. E lui per tutto ringraziamento per averlo preso mi ha fatto il doppio salto carpiato all'indietro con la forma :(. Appena posso (aspetto che la forma si alzi un pochino) lo frullo dalla finestra.

E poi mi piacerebbe ricavare qualcosina dai giovani. Per ora so' stati un peso mortissimo. Ora ho un portiere, un regista, due attaccanti ed un'ala tutti accettabili tendenti al buono prima dei 17 anni. Ma mi stanno facendo penare.

Hendeling
23-08-2010, 16:24
Cattivello? Si. Ma io così ti voglio. :)
Portiere: gioco con il 2-5-3, il portiere conta pochino.
Difensori: boh. Ne devo schierare 2. Mettere i terzini mi pesa un po'. Però era la prossima mossa che avevo pensato.
Centrocampisti: secondarie tutte diverse volevi dire. Non sapevo questa cosa che mi hai detto. La terrò presente.
XAH: quando l'esperienza scatta ad accettabile può diventare allenatore. Direi che vendendolo ci rimetto abbastanza.
Ala vecchia: si, quella l'ho pagata meno meno di 1,9KK proprio oggi. Mi è sembrata un "saldo". Provo a rimetterla in vendita già da giovedi a 2,3. Considerato che il confronta trasferimenti mi dà vendite anche a 2,6KK potrei aver guadagnato 400K in pochi giorni.

Proprio perchè i difensori sono solo 2 hai bisogno di un portiere forte!
Altrimenti potevi prendere dei monoskill in regia e giocare TA.

Quoto le osservazioni di Kira e l'aggiunta di muscle ed aggiungo che le ali non hanno le specialità migliori.
Per quanto riguarda il FT, ti sconsiglio la tua ala. Ci sono un paio di ragioni:
- se la rivendi, specialmente dopo lo scatto in esperienza, ci puoi fare un pò di soldi
- se la vuoi convertire tu, dovrai aspettare almeno 3 stagioni (a occhio) prima che arrivi a buono in exp e per allora spero che tu abbia preso un'ala migliore (e quindi questa non fa esperienza)

Secondo me il FT o lo prendi che sia inutile in campo, oppure deve essere più vecchio e più esperto, in questo caso lo puoi anche tenere come panchinaro.

Kira
23-08-2010, 17:27
E poi sostituiamo AG... non se po vede :)


AG è un vecchio a gettone che ho preso all'inizio. 600K mi pare. E lui per tutto ringraziamento per averlo preso mi ha fatto il doppio salto carpiato all'indietro con la forma :(. Appena posso (aspetto che la forma si alzi un pochino) lo frullo dalla finestra.
E' vero che è proprio un monoskillone, ma non è tutto questo male... alla fine regia ce n'è, esperienza pure, specialità ottima, e comunque a venderlo mi sa che ci si fa ben poco.
Mi pare che nel ritoccare la rosa ci siano altre priorità :sisi:


E poi mi piacerebbe ricavare qualcosina dai giovani. Per ora so' stati un peso mortissimo. Ora ho un portiere, un regista, due attaccanti ed un'ala tutti accettabili tendenti al buono prima dei 17 anni. Ma mi stanno facendo penare.
Beh, detto così è un bel penare... ne riparliamo quando cominci a venderli :p

Per il resto, ovviamente quoto in pieno le considerazioni di Musclemuseum sul tiratore e di Hendeling sul FT ;)

papero81
23-08-2010, 17:39
E poi sostituiamo AG... non se po vede :)

be dai un 30enne sovra cdt non lo definirei così.... anzi...

Manlio93
24-08-2010, 11:37
Cattivello? Si. Ma io così ti voglio. :)
Portiere: gioco con il 2-5-3, il portiere conta pochino.
Difensori: boh. Ne devo schierare 2. Mettere i terzini mi pesa un po'. Però era la prossima mossa che avevo pensato.
Centrocampisti: secondarie tutte diverse volevi dire. Non sapevo questa cosa che mi hai detto. La terrò presente.
XAH: quando l'esperienza scatta ad accettabile può diventare allenatore. Direi che vendendolo ci rimetto abbastanza.
Ala vecchia: si, quella l'ho pagata meno meno di 1,9KK proprio oggi. Mi è sembrata un "saldo". Provo a rimetterla in vendita già da giovedi a 2,3. Considerato che il confronta trasferimenti mi dà vendite anche a 2,6KK potrei aver guadagnato 400K in pochi giorni.

Se i terzini ti importa poco prendi due ali vecchie monoskillone in cross e le schieri offensive, vedrai che aiutano!

DiOli
24-08-2010, 11:39
be dai un 30enne sovra cdt non lo definirei così.... anzi...

ma monoskill... tremendo in passaggi..

teopv90
24-08-2010, 11:50
ma monoskill... tremendo in passaggi..

Ma no va benissimo.. A che gli serve passaggi? Le valutazioni offensive sono già alte per i tre attaccanti, passaggi nei CC è un lusso e basta :sisi:

Io alzerei la regia nelle ali (Mi trovo piuttosto bene con un doppio splendido offensivo su un lato ed un quarto CC messo TM sull'altro) e la primaria nel portiere :sisi:

Manlio93
24-08-2010, 11:59
Ma no va benissimo.. A che gli serve passaggi? Le valutazioni offensive sono già alte per i tre attaccanti, passaggi nei CC è un lusso e basta :sisi:

Io alzerei la regia nelle ali (Mi trovo piuttosto bene con un doppio splendido offensivo su un lato ed un quarto CC messo TM sull'altro) e la primaria nel portiere :sisi:

Il portiere costa, ma la differenza in campo è notevole!

jakethesnake
24-08-2010, 12:11
Ma no va benissimo.. A che gli serve passaggi? Le valutazioni offensive sono già alte per i tre attaccanti, passaggi nei CC è un lusso e basta :sisi:

Io alzerei la regia nelle ali (Mi trovo piuttosto bene con un doppio splendido offensivo su un lato ed un quarto CC messo TM sull'altro) e la primaria nel portiere :sisi:

Giocando 2-5-3 normal e senza schierare i centrocampisti nè le ali difensive nell'ultima partita mi sono uscite le valutazioni in difesa + alte di quelle dell'attacco. E non di poco.
Vi sembra normale???????

Quanto all'alzare la regia delle ali, la regia di una è già formidabile. Mi sembra abbastanza alta.

Con riferimento invece alla primaria del portiere, l'innalzamento della sua primaria costa tantissimo. Se avessi tutti quei soldi comprerei un allenando splendido in primaria multiskill con specialità.

DiOli
24-08-2010, 14:42
Giocando 2-5-3 normal e senza schierare i centrocampisti nè le ali difensive nell'ultima partita mi sono uscite le valutazioni in difesa + alte di quelle dell'attacco. E non di poco.
Vi sembra normale???????

Quanto all'alzare la regia delle ali, la regia di una è già formidabile. Mi sembra abbastanza alta.

Con riferimento invece alla primaria del portiere, l'innalzamento della sua primaria costa tantissimo. Se avessi tutti quei soldi comprerei un allenando splendido in primaria multiskill con specialità.


Sarà che hai titolare AG :) scherzo ovviamente :)

jakethesnake
24-08-2010, 15:38
Buono in difesa ed insufficiente in attacco schierando 2-5-3 Normal i giocatori di cui sopra. Ed i difensori come terzini per avere una piccola protezione negli attacchi di fascia.
Ci sarà un motivo per cui ho ottenuto questi valori no? A tutt'ora non l'ho trovato.

teopv90
24-08-2010, 20:45
Non è che per caso hai ripiegato?
Oppure avevi la fiducia molto bassa e ne han risentito le valutazioni?

In ogni caso il formidabile può ancora andare, come ala migliorerei l'altra..
Fai tu che i miei cinque a CC hanno come regia : 11 - 13 13 13 - 12
Dopo i primi tre Pic a CC ho fatto in casa eccellente molto alto, e non mi sembra male :p

Il portiere costa una vagonata ma si rivaluta se lo compri di 18-19 anni.. Tienilo in serbo per la prossima pausa almeno :sisi:

jakethesnake
25-08-2010, 17:15
Non è che per caso hai ripiegato?
Oppure avevi la fiducia molto bassa e ne han risentito le valutazioni?

In ogni caso il formidabile può ancora andare, come ala migliorerei l'altra..
Fai tu che i miei cinque a CC hanno come regia : 11 - 13 13 13 - 12
Dopo i primi tre Pic a CC ho fatto in casa eccellente molto alto, e non mi sembra male :p

Il portiere costa una vagonata ma si rivaluta se lo compri di 18-19 anni.. Tienilo in serbo per la prossima pausa almeno :sisi:

Hai ragione. Vincevo 6-1 e mi ha fatto ripiegare. A momenti mi riprende. E' finita 6-4.

I miei sono... 9 - 15 14 13 - 7