PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo Portiere potrebbe servirmi?



papaveronero
16-08-2010, 19:16
Salve!
Sono stato appena promosso in VII, vorrei portare tutta la mia difesa ad un omogeneo livello Accettabile.
Ma la Difesa Centrale mi rimane sempre un pizzico inferiore.

Ho lo stesso portiere da ormai 9 stagioni, portato da Accettabile a Buono.

VS
32 anni e 29 giorni, Prossimo compleanno: 07-11-2010

Nato in: Greece

insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Una persona attaccabrighe, tranquilla e retta.
È buono in esperienza e insufficiente in carisma.

Proprietario: IL PARTITO (dal 25-05-2007 (9/32), 10s*8set*3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 2*250
Ingaggio: 1*524*€*(1*270*€) a settimana incluso il 20% di bonus 24*384*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile Parate: buono
Regia: tremendo Passaggi: inesistente
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso

E ne ho un altro uguale di 18 anni che scalpita nelle giovanili.

Secondo voi è l'ora che mi compri un altro portiere più forte?
Non ricordo in quale discussione, avevo letto che il contributo di un portiere si avvertiva soltanto a livelli alti.

La mia difesa a 3 è composta da loro:

GP
20 anni e 96 giorni, Prossimo compleanno: 01-09-2010

Nato in: Austria

accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Proprietario: IL PARTITO (dal 16-08-2010 (2/43), )
Indice Totale Skill (TSI): 5*670
Ingaggio: 948*€*(790*€) a settimana incluso il 20% di bonus 15*168*€ /stagione
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: straordinario
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

TS
21 anni e 56 giorni, Prossimo compleanno: 11-10-2010

Nato in: Germany

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e disonesta.
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.

Proprietario: IL PARTITO (dal 17-05-2010 (5/42), 13set)
Indice Totale Skill (TSI): 7*420
Ingaggio: 2*412*€*(2*010*€) a settimana incluso il 20% di bonus 38*592*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Imprevedibile

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: straordinario
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

AR
20 anni e 98 giorni, Prossimo compleanno: 30-08-2010

Nato in: Switzerland

buono di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Proprietario: IL PARTITO (dal 08-09-2009 (1/40), 3s*6gg)
Indice Totale Skill (TSI): 5*820
Ingaggio: 1*356*€*(1*130*€) a settimana incluso il 20% di bonus 21*696*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

Con le seguenti valutazioni:


Difesa Destra: 6,07
Difesa Centrale: 5,89
Difesa Sinistra: 6,10




E' meglio prendere un portiere almeno Eccellente? Anche con qualche skill in difesa?

Grazie!

Hendeling
16-08-2010, 19:46
Il portiere è un ottimo investimento, io eviterei di prendere un eccellente perchè il miglioramento rispetto al titolare attuale sarebbe molto basso rispetto al costo dell'operazione.
Imho dovresti prendere un 19enne straordinario con difesa debole e sei sistemato per un pò.
Se il budget te lo consente, puoi anche prendere di meglio, quello che ti ho consigliato di permette di avere un sensibile miglioramento in TUTTI i lati della difesa.

darkmorpheus
16-08-2010, 20:01
Penso che un fuoriclasse in porta possa bastare...

papaveronero
16-08-2010, 20:40
Grazie mille. Al momento non posso permettermelo, ma inizio a dare un'occhiata ai prezzi.

ciba85
16-08-2010, 20:55
OT:
ma perchè hai dif cosi' giovani pur allenando regia??

ti conviene venderli e con meno soldi prendere di più vecchi e più forti. ci guadagni in termini economici e di valutazione.

ps- quoto hendeling per il portiere.

papaveronero
16-08-2010, 21:04
@ciba85: le volte che cercavo difensori vecchi non li trovavo. Avevo preso a prezzi tutto sommato buoni questi giovani. Tra l'altro l'ultimo nasce come cc, ma ha sempre una buona forma e mi rende meglio di altri due difensori eccellenti. Inoltre nelle amichevoli li alleno regia, così un minimo supporto a cc mi viene anche dalla difesa.
Dici che rimane una cattiva idea?

ciba85
16-08-2010, 21:17
se li alleni in regia FORSE può avere un suo senso.

comunque per farti un'idea guarda al confronta trasferimento quanto ti valgono e poi cerca a parità costo o anche un po meno che giocatori ti vengono fuori...

papaveronero
16-08-2010, 21:24
sì alleno regia, ed anche se ho avuto scatti lenti, ho ottenuto difensori con Regia migliorata. Purtroppo con le caratteristiche che cercavo, ho sempre trovato giocatori giovani. Sonderò meglio e con maggior costanza il mercato allora. ;-)

seggio85
16-08-2010, 21:44
Imho dovresti prendere un 19enne straordinario con difesa debole e sei sistemato per un pò.


l'avevo preso con queste skill a suo tempo quando giocavo in VIII e ce l'ho tuttora in VI e mi rende ancora a meraviglia.
quoto hendeling per il portiere

papaveronero
21-08-2010, 09:16
cazzuola ma quanto costano!!

darkmorpheus
21-08-2010, 12:54
l'avevo preso con queste skill a suo tempo quando giocavo in VIII e ce l'ho tuttora in VI e mi rende ancora a meraviglia.
quoto hendeling per il portiere

Io quoto me stesso...se non hai fretta di prenderlo, con un milioncino in più lo prendi 19enne fuoriclasse in parate. La fortuna (ma anche la pazienza) aiuta gli audaci.

papaveronero
21-08-2010, 13:33
speriamo! grazie ;)

musclemuseum
21-08-2010, 14:11
guarda, ti posso raccontare la mia storia con i portieri:

quando cambiai e presi il primo 19N, era un formidabile/insufficiente parate/difesa a 1,2 mil che rivendetti 21N a 2 mil.
presi poi uno splendido a 1,9 mil 18N che rivendetti 20N (allenandolo in CP e portandolo a splendido) a un po' più di 3 mil.
ora mi son comprato un magnifico da rivendere a metà stagione, e uno straordinario/debole (a un po' meno rispetto allo splendido 18N) da tenere fino alla pausa (quando comprerò qualcosa di serio). ovviamente tutti i purti li ho comprati 19N (il secondo 18N) in quanto costavano meno rispetto ai loro gemelli più vecchi. l'unica cosa è che li ho presi sempre nella seconda metà del campionato, gli ultimi due li ho presi in pausa a prezzi secondo me convenienti (se apro un CT i prezzi sono più alti :sisi:)

spero che questo possa esserti d'aiuto...


musclemuseum

papaveronero
21-08-2010, 14:27
Tu hai un piano prestabilito di allenamento e vendita, io dovrò prenderne uno che rimane così dall'inizio alla fine. Vedo che consigli di comprarli a stagione inoltrata, in effetti ora vedo prezzi molto alti per ogni reparto.

Considerando che non ho finanze tali da permettermi sempre acquisti considerevoli (massimo che ho speso è stato 2kk per un giocatore, e devo sempre ricorrere alla vendita di alcuni titolari), mi trovo in difficoltà a prendere portiere con parate da straordinario in su e con debole in difesa...
quindi se ne prendessi uno che abbia soltanto la primaria alta (diciamo da splendido a fuoriclasse), riuscirebbe a darmi lo stesso un sensibile apporto alle valutazioni difensive?

musclemuseum
21-08-2010, 14:40
mal contato ogni 3 livelli di difesa è uno di parate, quindi uno splendido vale come uno straordinario/debole.
ok, io son riuscito a mettere su un "progetto" di compra-vendita, ma se compri 19N e rivendi a 20 o più guadagni comunque.
io prima di passare a CP, ho comprato il formidabile/insufficiente a 1,2 mil e venduto 2 stagioni dopo IDENTICO a 2 mil. nessun allenamento, solo invecchiato. fino a livelli sullo straordinario o splendido, potresti trovare 18N che costano ancora meno dei 19N (che costano meno dei 20N o più vecchi).
quindi compra a 18-19, e vendi dopo 1-2 stagioni e riinvesti i soldi in un nuovo acquisto più forte.


musclemuseum

papaveronero
21-08-2010, 14:47
Ok! il prezzo aumenta per l'esperienza, dunque?
E per quanto riguarda calci piazzati, più è alto e più aumenta la possibilità di annullare rigori e calci di punizione?

musclemuseum
21-08-2010, 14:56
la prima risposta è no, la seconda è sì.


musclemuseum

derblauereiter
21-08-2010, 15:00
I portieri costano cari, ma sono in Hattrick i giocatori che incidono di più sulle valutazioni. Banalmente, i difensori sono 3-4, il portiere è uno ma pesano uguale :)
Quindi, spendere follie per un portiere è sempre cosa buona e giusta :)

papaveronero
21-08-2010, 15:08
E allora come mai più invecchiano e più costano?

derblauereiter
21-08-2010, 15:12
E allora come mai più invecchiano e più costano?

Non l'ho mai capito, però fidati che è così :)

azteca
21-08-2010, 15:19
E allora come mai più invecchiano e più costano?

saranno barricati :sisi:

papaveronero
21-08-2010, 15:30
saranno barricati :sisi:

basta non vadano in aceto.

@ derblauereiter: ah per fidarmi mi fido!! :D Solo che certe volte hattrick è davvero strano

musclemuseum
22-08-2010, 03:22
beh, ok che se te lo dicono tutti (tra cui uno degli scout portieri della NT italiana) sarà vero, tuttavia usa lo stesso filtro per giocatori di 18-19-20-21-22-23 anni e guarda il CT di quei giocatori.


musclemuseum