PDA

Visualizza Versione Completa : Ala, alem, ali... visto l'itaGliano, mi do al latino...



ZiDad
15-08-2010, 01:54
Allora... il mio progetto prosegue...
Mi ritrovo i due nuovi terzini 21+0 fuoriclasse/buono e 21+84 magnifico/buono difesa/cross.
Quindi l'attacco laterale per ora è fuffa grazie a loro...
Le mie ali attuali sono 23+77 fuoriclasse/eccellente/buono cross/regia/passaggi e 24+101 magnifico/straordinario/accettabile regia/cross/difesa.
La prima scatterà a sovra tra 3/4 allenamenti, la seconda se tutto va bene con uno, massimo due.
Il mio piano era prenderne due nuove più alte in regia, ma così facendo l'attacco laterale per almeno una stagione me lo scordo...
Quindi, un paio di domande:
quand'è, sia a livello economico che tattico, il momento buono per vendere le due ali, considerando anche la bassezza dei miei terzini attuali?
E considerando solo l'introito avuto per la vendita al momento migliore, con che giocatori dovrei sostituirle (non ho tanta cassa attualmente)?

Joey-sama
15-08-2010, 02:23
attacco laterale? :doh:
se ti può interessare, data la serie, la mia ala (figlia unica, le ali costano :esd:) è 14-9-8-10 (cp :p) e si allena ancora a 26 anni.... :asd:
vota NO a questi trader senza cuore che mantengono squadroni con cui vincerebbe anche sballune :p

ZiDad
15-08-2010, 10:40
Con le nuove modifiche allenare a 26 anni ha il suo perchè, ma se nel caso dell'ala più vecchia la skill secondaria (regia) è a magnifico (e quindi potrebbe essere buona a livello tattico) l'altra ala è solo eccellente, mentre io per giocare il 3-4-3 con soli due cc (alternativa al mio storico 3-5-2) ho bisogno di ala (alem, ali, ale9) con regia...
Per questo pensavo ad una mezza rivoluzione alifera...

Joey-sama
15-08-2010, 10:51
giochi con modulo fisso?

ZiDad
15-08-2010, 10:56
giochi con modulo fisso?

No, ho routine con il 3-5-2 e il 3-4-3, molto elastici... Per ora nn posso usare moduli a 4 dietro perchè nn ho i giocatori per farlo...

Joey-sama
15-08-2010, 11:25
nella nostra serie il 3-5-2 ha vinto solo contro un altro 3-5-2... modulo da serie bassa o molto alta, ma ti diverti un cazzo :esd:
il 3-4-3 tuo è finto, ti penti di non usare il 3-5-2 e tieni un attaccante indietro :doh:

stavo notando che sei in un bel girone, vedo ottime chances per te... ti serve il CA solo contro TrueOils :p

ZiDad
15-08-2010, 11:33
nella nostra serie il 3-5-2 ha vinto solo contro un altro 3-5-2... modulo da serie bassa o molto alta, ma ti diverti un cazzo :esd:
il 3-4-3 tuo è finto, ti penti di non usare il 3-5-2 e tieni un attaccante indietro :doh:

stavo notando che sei in un bel girone, vedo ottime chances per te... ti serve il CA solo contro TrueOils :p

Il 3-4-3 è una specie di pic mancato: dove devo bucare e il possesso nn è un problema uso il 3-4-3... e ancora nn ho usato il mio jolly come attaccante esterno... lì farà la differenza...
Il mio girone è il 63° su 64 IV (culo) e il CA contro True Oils lo userò solo al ritorno: all'andata gioco in casa e vengo dopo un pic contro il bot e lo dovrei reggere!
Ho già TUTTE le formazioni base pronte per ogni avversario, poi fino all'ultimo le cambierò secondo gli sviluppi...

Tornando alle ali, che devo da fa?

Joey-sama
15-08-2010, 11:44
magari sapere cosa allenerai dopo il pop in crosse non sarebbe male.... se allenassi passing dovresti tenerle, la 23enne mi piace di più :sisi:

dj501
15-08-2010, 11:48
vendi solo quella con eccellente in regia e comprane una molto lata in regia. L'altra la vendi la prossima stagione e rifai il cambio che ti ho detto cosi' avendo terzini piu' alti in cross potrai sopperire all'attacco laterale.
PS: ti ho detto che sei nella serie di pippo pluto e paperino

ZiDad
15-08-2010, 11:48
magari sapere cosa allenerai dopo il pop in crosse non sarebbe male.... se allenassi passing dovresti tenerle, la 23enne mi piace di più :sisi:

Il cambio in altro allenamento non è una cosa a breve... almeno 3 stagioni...
E poi credo che rivoluzionerò, passaggi l'ho valutato attentamente ed è un allenamento da seguire con il tempo a disposizione: o fai ST o non ci guadagni niente a livello economico (a livello tattico sì...).
Quindi più che altro ora vorrei prendere un'ala alta in regia da terminare in cross e tenere nel futuro, così come sto facendo con Porcelli, che sto trasformando in ala bestia TM...

Joey-sama
15-08-2010, 12:02
il cambio di allenamento... ah capisco, quindi alleni fisso una skill per volta :p
Porcelli è quello che vidi da giovane allenarsi in regia? :)

per l'economia beh, io sto in pari senza fare nulla, se proprio volessi fare soldi ci sarebbe questo http://www.fanta-trade.eu/ :p



P.S. mi daresti dettagli sul tuo portiere? avessi una cifra simile da spendere (nel caso andassero in porto le vendite) vorrei evitare fregature :p

ZiDad
15-08-2010, 12:16
Porcelli è lui... il mio Porcelli... che ora è così:
Piero Porcelli [playerid=201388592]
24 anni e 51 giorni, Prossimo compleanno: 15-10-2010

Nato in: Italy

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È accettabile in esperienza e scarso in carisma.

Proprietario: Daje de tacco (dal 05-05-2008 (11/35), 7s*6set*6gg)
Indice Totale Skill (TSI): 121*490
Ingaggio: 63*310*€/a settimana 1*012*960*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: extraterrestre Passaggi: buono
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso


E il portiere è così...
Burebista Vlahuţă [playerid=241559163]
21 anni e 48 giorni, Prossimo compleanno: 18-10-2010

Nato in: Romania

buono di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, tranquilla e retta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Proprietario: Daje de tacco (dal 11-02-2010 (7/41), 1s*10set*3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 24*680
Ingaggio: 12*492*€*(10*410*€) a settimana incluso il 20% di bonus 199*872*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: eccellente Parate: magnifico
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

Ma che c'entra? :suspi:

Joey-sama
15-08-2010, 14:42
porcelli straordinario in cross e magnifico in passing fa la sua porcella figura :p
il portiere c'entra che sto pensando di cambiare il mio e ho visto che per il tuo hai speso quello che potrei avere come disponibilità... però un solo livello in più senza cp, preferisco il mio :sisi:

mjasky
15-08-2010, 15:23
porcelli straordinario in cross e magnifico in passing fa la sua porcella figura :p
il portiere c'entra che sto pensando di cambiare il mio e ho visto che per il tuo hai speso quello che potrei avere come disponibilità... però un solo livello in più senza cp, preferisco il mio :sisi:

di portiere ce n'è in vendita uno mica male....:asd::asd:

ZiDad
15-08-2010, 15:27
porcelli straordinario in cross e magnifico in passing fa la sua porcella figura :p
il portiere c'entra che sto pensando di cambiare il mio e ho visto che per il tuo hai speso quello che potrei avere come disponibilità... però un solo livello in più senza cp, preferisco il mio :sisi:

L'obiettivo di Porcelli è portarlo altissimo in cross... ora c'è da vedere pure l'eventuali possibilità di NT, ma lui a prescindere nn si tocca!
Mi sa che alla fine do' via appena scatta l'ala senza regia e con i soldi ci compro un magnifico/buono regia/cross 21enne circa...
Con i soldi della vendita mi sa che ci scappa poco di più!

azteca
15-08-2010, 20:44
da quando joey da consigli sul gioco ? :esd:

Joey-sama
15-08-2010, 20:48
da quando joey da consigli sul gioco ? :esd:

avevo letto ala per contropiede, poi non continuare pareva maleducato :p

azteca
15-08-2010, 20:51
:look:

musclemuseum
16-08-2010, 00:31
Da prof.Ano in cross l'ala se la vuoi offensiva la prenderei con regia straordinario, per un'ala normal prenderei regia fuoriclasse. Per la TM un titanico (ma hai già l'ET che si prospetta diventare un maiale! :asd:).
Ovvio più giovani possibili. Poi vedi tu!

musclemuseum

ZiDad
16-08-2010, 14:10
L'ala dovrà essere tassativamente normal... quella TM me la sto già costruendo, quella offensiva la devo vendere...
Dibattendo con DJ, mi chiedevo se è preferibile fregarsene dei passaggi rispetto alla mancanza di specialità o ad una specialità non utile.
Insomma, meglio triskill senza specialità o biskill con specialità, ovviamente veloce?
O meglio una skill in meno in cross (o regia) ma tassativamente CON specialità e passaggi?

E la skill fuoriclasse in regia ci sta, ma considerando la vendita dell'ala offensiva allo scatto da sovrannaturale, cosa ci potrebbe scappare come secondarie?
E' troppo poco che alleno cross e ancora nn ho il polso del mercato...

dj501
16-08-2010, 14:44
come ti ho gia' detto se devi rinunciare a qualcosa sfancula l'accettabile in passaggi, ma cross piu' alto che puoi e rigorosamente ve-lo-ce

OrsettiOrsetti
16-08-2010, 15:57
I passaggi in un'ala non sono fondamentali, ma va anche detto che spesso non sono particolarmente valutati a livello economico, specie se regia/cross sono consistenti.
Ovviamente è difficile trovarle triskill con passaggi e specialità, quindi dovendo scegliere sacrificherei senza dubbio passaggi. :sisi:

musclemuseum
17-08-2010, 02:19
se devi scegliere tra passaggi e specialità, io non avrei dubbi e andrei sulla specialità. passaggi o li paghi poco al momento dell'acquisto, o vai di specialità e fregatene dei passaggi, tuttavia, se riesci, prendila con insufficiente in passaggi che fanno sempre scena, inoltre ti aiutano se vuoi usare qualche tattica. Comunque fossi in te cercherei un fuoriclasse/insuff/debole Veloce massimo 20+50. Poi se sali con altre skill allora sali anche con l'età, ma non andrei oltre. Più giovane ovviamente meglio, ma vedi tu cosa trovi sul mercato...


musclemuseum

ZiDad
17-08-2010, 13:51
Pensiero libero: e se con i soldi della vendita mi ci comprassi un cc e un allenando e spostassi Porcelli fisso come ala normal o al caso TM? E' troppo vecchio per crescere abbastanza in cross?

azteca
17-08-2010, 15:48
Pensiero libero: e se con i soldi della vendita mi ci comprassi un cc e un allenando e spostassi Porcelli fisso come ala normal o al caso TM? E' troppo vecchio per crescere abbastanza in cross?

:look:

Panzer
17-08-2010, 17:31
no allenalo tranquillamente,è una bestia.Anche se io proverei a cercarne uno di di 22 anni,cosa che anche io farò probabilmente entro due stagioni.

ZiDad
03-09-2010, 09:10
Finalmente l'ala è scattata a sovrannaturale, ma per il momento il mercato non offre NULLA di quello che cerco... bene... bene... bene...

ilbarbadatre
03-09-2010, 10:17
fammela vedere a me, magari offro io :asd:

dj501
03-09-2010, 10:33
io sto ancora cercando di vendere la mia... sono momenti tristi

ilbarbadatre
03-09-2010, 10:42
io sto ancora cercando di vendere la mia... sono momenti tristi

:susu:

Manlio93
03-09-2010, 12:30
:susu:

ahahhah
La pazienza paga

Fara
03-09-2010, 12:32
(...)vota NO a questi trader senza cuore che mantengono squadroni con cui vincerebbe anche sballune :p

Magari bastasse uno squadrone per vincere sigh...

ZiDad
03-09-2010, 14:25
fammela vedere a me, magari offro io :asd:

Un pelino illegale... (cit.)
Te lo mando in PM... o su MSN...