PDA

Visualizza Versione Completa : Una sfida economica (per i finanzieri creativi)



KobraD
07-11-2004, 15:05
Sfido chiunque a sbrogliarmi la situazione, vi fornisco tutti i dati che potrebbero servire per i vostri calcoli:

Economia

Disponibilità: -345 002 ? (-388 960) ?
Sponsor: sulle stelle
Club tifosi: 571 membri
Tifosi: sulle stelle

Settimana corrente

Entrate -------------------------- Uscite
Spettatori 0 --------------------- Stadio 7 900
Sponsor 37 163------------------- Stipendi 20 470
Interessi attivi 0 -----------------Interessi passivi 17 250
Occasionali 0 --------------------Occasionali 6 000
-----------------------------------Staff 19 500
----------------------------------Giovanili 10 000
Totale entrate 37 163 ------------Totale uscite 81 120
Utile/perdita previsto -43 958


Settimana precedente

Entrate --------------------------Uscite
Spettatori 37 156 ----------------Stadio 7 900
Sponsor 36 250 -------------------Stipendi 19 952
Interessi attivi 0 -----------------Interessi passivi 17 076
Occasionali 540 ------------------ Occasionali 3 000
-----------------------------------Staff 19 500
----------------------------------Giovanili 10 000
Totale entrate 73 946 ------------Totale uscite 77 428
Utile/perdita settimana precedente -3 482


Allenatori Portieri:1
Allenatori Assistenti:5
Psicologi sportivi:0
Portavoce:5
Economisti:1
Fisioterapisti:0
Medici:0

Volevo anche sapere se ho qlk speranza di vendere i seguenti giocatori e se si quanto ci potrei ricavare:

Vignir Stefánsson
18 anni, accettabile di forma, sano
E' disastroso in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Indice Totale Skill (TSI): 220

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: tremendo Assist: debole
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: carso Calci piazzati: tremendo

/////////////////////////////////////////////////////

Luigi Caucci
18 anni, accettabile di forma, sano
E' disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 200

Resistenza: insufficiente Parare: disastroso
Regia: tremendo Assist: scarso
Crossare: debole Difendere: tremendo
Attacco: insufficiente Calci da fermo: accettabile

Grazie per l'aiuto

Jacky75
07-11-2004, 16:24
Se hai un giocatore con una principale a buono mettilo sul mercato ad un prezzo degno (guardando secondarie e eta') e incassa. E licenzia i giocatori come il secondo che hai postato.

Col primo ci fai giusto gli spiccioli per il caffe' vista la situazione. :)

jackettino
07-11-2004, 17:10
Mi sa che il tuo problema è che hai lo stadio veramente piccolo ma adesso con questa situazione economica la vedo dura ingrandirlo.....Secondo me Devi incominciare a vendere, magari un giocatore con skill principale a buono per iniziare e respirare un pò. Dei due giocatori che hai postato credo che con il primo ci fai veramente pochino per i tuoi problemi, il secondo invece perchè non lo hai ancora licenziato????? Ti ruba solo lo stipendio costui!

MgPlex
07-11-2004, 17:13
nel bisettimanale sei fortemente in passivo e gli interessi ti stanno massacrando...riportati subito a quote accettabili(-200k)!così poi si puo pensare di allargare lo stadio(visto che il morale dei tifosi è alto)per andare in attivo nel bisettimanale...Il vero segreto del finanziere creativo è quello...prima o poi torna in attivo di brutto!!

ScarCrow
07-11-2004, 18:14
nel bisettimanale sei fortemente in passivo e gli interessi ti stanno massacrando...riportati subito a quote accettabili(-200k)!così poi si puo pensare di allargare lo stadio(visto che il morale dei tifosi è alto)per andare in attivo nel bisettimanale...Il vero segreto del finanziere creativo è quello...prima o poi torna in attivo di brutto!!
quoto

cmq c'è qualcosa che non mi torna...
paghi 13 unità di staff e ne hai 12 tra cui un economista che non ti da interessi attivi...:confused:

jerax
07-11-2004, 22:38
prendi un altro economista e vendi un giocatore...io ho fatto cosi e adesso mi trovo sotto di 300k ma ero sotto i 480k fai te....

AboveTheLaw
08-11-2004, 11:13
a me sembra che non è un problema di stadio piccolo ma di stadio non riempito!!!!
in tal caso serca assolutamente di vincere, i tifosi sono sulle stelle, quindi dovesti fare piu incassi la prossima...
poi se hai un "buono" ti consiglio di venderlo ora (gli interessi passivi potrebbero diventare sempre + insostenibili)
direi infine di prendere un altro econ (a meno che non torni sopra i -200 con vendite) e volendo licenziare il preparatore portieri

KobraD
11-11-2004, 15:57
Grazie a tutti ragazzi è ancora presto, ma credo di nn avere molte speranze...
:( Ho giocato 4 partite di campionato e ne ho vinte 4 ho i tifosi sulle stelle e nn riesco a salvarmi...ho il bisettimanale troppo in passivo!!!! Il massimo che potrei raggiungere è il pareggio economico licenziando 6 giocatori, magari se almeno uno riuscissi a venderlo sarebbe meglio...la prossima partita di campionato la gioco in casa...dovrei fare più che il pienone!

Giangio
11-11-2004, 16:07
Vendiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Baha-XIII
11-11-2004, 16:18
Io ti consiglio di venderne 1 al massimo 2.... già cosi si smorzano molto gli interessi passivi. Inoltre non so se 2 economisti servono, io ne terrei solo 1. e poi non so se hai ancora quel giokatore di cui ci hai fatto leggere le skill nel primo thread... se lo hai licenzialo!! e se ne hai altri cosi licenzia anke loro!! ti rubano solo i soldi. è dalle tante piccole cose che inizi a risparmiare molti soldi. e poi vedrai ke la prossima partita farai un bell'incasso. con i tifosi cosi dovresti fare il pienone!!

KobraD
13-11-2004, 19:05
Pensavo di essere in situazione critica, ma in vece mi sbagliavo :) questa settimana quinta vittoria in campionato e bilancio in attivo, con un po' di fortuna potrei andare in pareggio con il bisettimanale dato che licenziando a destra e a manca (skerzo 2 giocatori tra cui la pippa di prima...) con gli economisti che hanno iniziato il loro lavoro e con lo stadio piuttosto pieno nonostante la pioggia (8500 spettatori, meglio di un pugno nell'occhio!) e magari con qualche guadagno occasionale, potrei addirittura andare in attivo! Ragazzi grazie per il vostro aiuto! :)

lospezia
14-11-2004, 12:09
si infatti l'importante è che nel bisettimanale vai in attivo...poi piano piano vedrai che le finanze ritorneranno in attivo