Visualizza Versione Completa : Convocazioni "nuova" Italia
Crash and Burn
08-09-2011, 14:25
eccheccazzo,solo 8 gol decisivi ai mondiali :(
:rotfl:
Scherzi a parte,ricordo "qualche" bella partita anche durante le qualificazioni.Sono partite che se non vengono vinte,diventano decisive per farti rimanere a casa,eh :D
Il problema di Baggio è che ha giocato tanto e tutti si ricordano quello(comunque apprezzabile,a mio parere) degli ultimi anni di carriera.Tra il 90 e il 94,con picco nell'anno del pallone d'oro,ci sarebbe davvero proprio poco da discutere.
Decisivo nelle coppe per club e in nazionale.E di bagnato,scusate l'immagine troppo poetica,c'erano solo le mutande di tanti italiani che hanno avuto la fortuna di vederlo giocare.
ho volutamente tralasciato la carriera nei club visto che si parlava di nazionale...ma se proprio ne senti la necessità...
fiorentina biennio 88-90 (per capirci aveva 21-23 anni) 87 partite e 43 goal
juventus quinquennio 90-95 200 partite 115 goal
mi rifiuto di ricordare gli anni al milan e all'inter...ma in mezzo c'è la parentesi bologna 33 partite e 23 goal e dopo la carriera a brescia (101 partite e 46 goal)
ma queste statistiche le prendi da wikipedia
L'Amore mai sbocciato a torino con la tifoseria-juve per colpa del gran rifiuto non cancellerà MAI i ricordi di cosa faceva in campo, di cosa si inventava...il calciatore SPLENDIDO...l'uomo che ho conosciuto io nell'anno a bologna....un pò meno ;)
Dr_Velvet
08-09-2011, 14:44
al di là dei numeri nei club,per i quali non si potrebbe capire la differenza fra pippo inzaghi e baggio :p ,ricordo di partite in competizioni europee vinte praticamente da solo nella juventus.Su tutte ricordo la coppa uefa del 1992-1993.
macedone
08-09-2011, 14:52
Ma come si fa a dire che Baggio era una mezza sega?! :asd: :asd: :asd:
Allora Materazzi è il difensore più forte della storia perché il suo colpo di testa ci ha portato ai rigori e fatto vincere un mondiale!
Ma che cazzo di modo di valutare un giocatore è questo :asd: :asd: :asd:
Oppure Grosso era un terzino spaventoso... Era un giocatore che in nazionale giocava a livelli allucinanti ma che di fatto era un pippone tutto il resto del campionato... :asd:
Nel 2006 abbiamo giocato abbastanza bene, la mentalità della squadra era al massimo, ma soprattutto avevamo un Cannavaro che ha fatto il mondiale della vita... Tipo uscire dalla difesa palla al piede in contropiede e lanciare Del Piero che si fa 40 metri e non è che davanti al portiere segna un gol così così... Accarezza la palla d'interno destro e la mette perfettamente nel 7! 42.375 minuti di applausi!!!
Avevamo i giocatori al 200% della loro forma, tutti... Un fuoriclasse in porta, uno in difesa e uno a centrocampo... Questo e un allenatore che non era proprio l'ultimo stronzo ci hanno fatto vincere il mondiale...
Ma l'Italia oggi è tutta un'altra squadra che sta cercando tutto un altro equilibrio... E per me il grosso problema per ora è la difesa... Non puoi far prendere un palo e una traversa ad una squadra di maniscalchi, contadini, vigili... Cioè... Non puoi... forse è anche un problema di poca copertura del centrocampo... Ma non puoi...
Beh in quella nazionale come hai detto tu hanno fatto schifo tutti, quindi sicuramente devi far fuori qualcuno, e di certo non fai fuori giocatori che come età sono all'apice della loro carriera e sono ancora i migliori che si possono convocare... mentre giocatori ormai logori o veramente scarsi convocati solo per fare gruppo, perchè anche grazie a quello abbiamo vinto nel 2006, giustamente sono stati fatti fuori.
Purtroppo i fatti stanno dimostrando che quelli erano i migliori che si potevano convocare... se poi erano bolliti/moribondi/ecc. non e' certo una cosa che si poteva cambiare in 1 mese.
56 partite e 27 goal con la nazionale (quarto marcatore ogni epoca della nazionale)
16 partite e 9 goal ai mondiali (di cui 8 decisivi)
10 partite e 6 goal nelle qualificazioni mondiali
1 mondiale (1994) quasi (sconfitta ai rigori in finale) portato a casa SOLO grazie a lui
ci sono giocatori che questo curriculum se lo sognano la notte
Uno dei pochi che in Nazionale ha sempre reso piu' che nelle squadre di club (esclusa la Juve del 93).
macedone
08-09-2011, 16:42
Purtroppo i fatti stanno dimostrando che quelli erano i migliori che si potevano convocare... se poi erano bolliti/moribondi/ecc. non e' certo una cosa che si poteva cambiare in 1 mese.
Ma lasciamo perdere... Che giocavamo con GATTUSO!!!
Con Quagliarella al massimo della forma in panchina...
Cassano a casa perchè era antipatico a Lippi nonostante fosse titolare fisso inamovibile con Pazzini...
Convocò PEPE!!!
Ma lasciamo stare...
danybig82
08-09-2011, 19:41
era un po che non lo dicevamo :sisi:
:frociolippi:
:asd:
Cassano a casa perchè era antipatico a Lippi nonostante fosse titolare fisso inamovibile con Pazzini...
Convocò PEPE!!!
Ma lasciamo stare...
Prima o poi qualcuno si svegliera' e si accorgera' che il grande Antonio Cassano e' decisivo quanto me...
Ketamina
08-09-2011, 19:53
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20080702183756/nonciclopedia/images/f/f9/Marcello_Lippi_hippy.jpg
macedone
08-09-2011, 20:22
Prima o poi qualcuno si svegliera' e si accorgera' che il grande Antonio Cassano e' decisivo quanto me...
Certo è più decisivo Iaquinta...
Joey-sama
08-09-2011, 20:54
Convocò PEPE!!!
Ma lasciamo stare...
in verità giocavamo con marchisio :esd:, gattuso mi pare non giocasse per infortunio
danybig82
08-09-2011, 20:59
si ma gattuso è andato a fare lo "psicologo" :asd:
macedone
08-09-2011, 21:03
in verità giocavamo con marchisio :esd:, gattuso mi pare non giocasse per infortunio
Si... Portava gente in barella pur di non convocare Cassano... :asd:
Certo è più decisivo Iaquinta...
Sicuramente piu' disponibile a fare un certo tipo di lavoro in campo... comunque ne riparleremo se Cassano dimostrera' qualcosa nella sua carriera a parte l'essere un buffone fallito, visto che quello l'ha dimostrato in ogni squadra dov'e' andato e da dove e' stato cacciato con ignominia (Roma, Real Madrid, Sampdoria...)
goldrake11
09-09-2011, 08:58
Sicuramente piu' disponibile a fare un certo tipo di lavoro in campo... comunque ne riparleremo se Cassano dimostrera' qualcosa nella sua carriera a parte l'essere un buffone fallito, visto che quello l'ha dimostrato in ogni squadra dov'e' andato e da dove e' stato cacciato con ignominia (Roma, Real Madrid, Sampdoria...)
Beh, la Samp in champions ce l'ha portata soprattutto lui....
macedone
09-09-2011, 10:31
Bè... Io mi ricordo quando giocava con Totti... Ed era un gran bel vedere... senza considerare la Sampdoria... Iaquinta pur impegnandosi al massimo non ha fatto neanche la metà di quello che ha fatto Cassano... Ma di cosa parliamo... Gilardino e Pazzini sono di gran lunga superiori a Iaquinta... e se parliamo di farlo giocare quasi esterno destro lo ha fatto bene ma solo nel mondiale che abbiamo vinto e mai più...
Lippi ha fatto tutto bene al mondiale che abbiamo vinto così come ha sbagliato tutto a quello del 2010... E' umano... Ma è la verità...
Dr_Velvet
09-09-2011, 10:53
il problema è che di buffoni mascherati da gente seria ne ho visti anche nel 2010.
Pepe,sempre lui,che dice di non aver capito la sua sostituzione dopo una partita in cui non aveva capito una favozza di quel che gli si chiedeva facesse.
Marchisio che si scazza per i cambi di ruolo e parla di confusione tattica a causa degli esperimenti dell'allenatore.
Iaquinta che si lamenta pubblicamente dichiarando "giochiamo fuori ruolo".
Tutta gente che ha parlato a vanvera e che passa per gente seria.
E'la gente seria che Lippi ha preferito,perchè ha puntato sul gruppo,sulla coesione,ecc.
Non si è visto nulla di lontanamente simile invece.
Poi ci sarebbe il caso Rossi,sul quale Lippi ha puntato a lungo preferendolo ad altri,per poi farlo fuori nel ritiro pre-mondiale.Non che ci siano grandi differenze fra Rossi e Quagliarella,per carità.Ma non credo ci fosse bisogno di un ritiro per decidere cosa fare di Rossi.Mi è sembrato un bel segnale della confusione che avremmo visto durante la competizione mondiale.
edit: aggiungo che in un contesto simile è sbagliato probabilmente dire che Cassano o altri avrebbero dovuto essere titolari e avrebbero cambiato la situazione;è l'esclusione dai convocati che appare fuori luogo.
macedone
09-09-2011, 12:30
il problema è che di buffoni mascherati da gente seria ne ho visti anche nel 2010.
Pepe,sempre lui,che dice di non aver capito la sua sostituzione dopo una partita in cui non aveva capito una favozza di quel che gli si chiedeva facesse.
Marchisio che si scazza per i cambi di ruolo e parla di confusione tattica a causa degli esperimenti dell'allenatore.
Iaquinta che si lamenta pubblicamente dichiarando "giochiamo fuori ruolo".
Tutta gente che ha parlato a vanvera e che passa per gente seria.
E'la gente seria che Lippi ha preferito,perchè ha puntato sul gruppo,sulla coesione,ecc.
Non si è visto nulla di lontanamente simile invece.
Poi ci sarebbe il caso Rossi,sul quale Lippi ha puntato a lungo preferendolo ad altri,per poi farlo fuori nel ritiro pre-mondiale.Non che ci siano grandi differenze fra Rossi e Quagliarella,per carità.Ma non credo ci fosse bisogno di un ritiro per decidere cosa fare di Rossi.Mi è sembrato un bel segnale della confusione che avremmo visto durante la competizione mondiale.
edit: aggiungo che in un contesto simile è sbagliato probabilmente dire che Cassano o altri avrebbero dovuto essere titolari e avrebbero cambiato la situazione;è l'esclusione dai convocati che appare fuori luogo.
No infatti era solo un esempio Cassano... E' nel complesso cha ha fatto cagare... Però non convocare Cassano per convocare Iaquinta... O comunque Rossi che come esterno direi che è un pelino ( dove per pelino s'intende un pilu di 2 km! :asd: ) più forte di Iaquinta... E lo era già allora...
E poi porti Gattuso infortunato... Che un cazzo di mediano lo trovi in Italia... Non è che Gattuso sia Totti...
Beh, la Samp in champions ce l'ha portata soprattutto lui....
Con 9 gol? Vabbe'...
E non parlatemi di assist, perche' a quel punto Cossu e' il miglior assistman della serie A, ma non penso che sara' mai da Nazionale.
Cassano sara' bravo quanto vuoi, ma per quanto sia pompato dalla stampa, non sara' mai in grado di trascinare una squadra, ne' di club, ne' tantomeno la Nazionale.
Bè... Io mi ricordo quando giocava con Totti... Ed era un gran bel vedere... senza considerare la Sampdoria... Iaquinta pur impegnandosi al massimo non ha fatto neanche la metà di quello che ha fatto Cassano... Ma di cosa parliamo... Gilardino e Pazzini sono di gran lunga superiori a Iaquinta... e se parliamo di farlo giocare quasi esterno destro lo ha fatto bene ma solo nel mondiale che abbiamo vinto e mai più...
Lippi ha fatto tutto bene al mondiale che abbiamo vinto così come ha sbagliato tutto a quello del 2010... E' umano... Ma è la verità...
Iaquinta ha fatto 0, pero' al momento opportuno e' stato utile.
Cassano ha fatto 0 e per ora di lui si ricordano solo le squadre da cui e' stato cacciato.
Joey-sama
10-09-2011, 16:16
senza cassano ieri si perdeva :esd:
goldrake11
10-09-2011, 16:33
Con 9 gol? Vabbe'...
E non parlatemi di assist, perche' a quel punto Cossu e' il miglior assistman della serie A, ma non penso che sara' mai da Nazionale.
Cassano sara' bravo quanto vuoi, ma per quanto sia pompato dalla stampa, non sara' mai in grado di trascinare una squadra, ne' di club, ne' tantomeno la Nazionale.
senza cassano ieri si perdeva :esd:
Appunto :sisi: , Io dico che se sta in forma può essere veramente determinante per qualsiasi squadra.
macedone
10-09-2011, 17:20
Con 9 gol? Vabbe'...
Cassano ha fatto 0 e per ora di lui si ricordano solo le squadre da cui e' stato cacciato.
Questo è quello che ti ricordi tu... :asd:
E non è solo una questione di assist... Ma di costruzione di gioco negli ultimi 30 metri e in questo Cassano è uno tra i migliori al mondo...
Di giocatori che trascinano da soli una squadra nella mia vita ne ho visto solo uno Maradona... Gli altri tutti ottimi giocatori chi più chi meno ma che hanno bisogno di una squadra che giri in un certo modo... Vedi Messi al Barcellona e il suo fantasma quando gioca con l'Argentina...
danybig82
05-10-2011, 15:19
Osvaldo convocato :rotfl:
ecco, così finisce inesorabilmente la fortuna... :asd:
Dr_Velvet
05-10-2011, 16:05
ora potete chiudere il trill di PES e FIFA,perchè la realtà ha superato i videogiochi :sisi:
macedone
05-10-2011, 17:41
Ma solo a me pare una fregnaccia quella della difesa a tre e a quattro? Ci vogliono 2 massimo tre partitelle in allenamento per capire se è vero o meno... Vabbè se ne fa una questione d'età capisco pure... Ma il fatto che un giocatore abituato alla difesa a tre diventi un pippone in quella a quattro... Non è che mi convinca tanto...
goldrake11
05-10-2011, 17:47
Ma solo a me pare una fregnaccia quella della difesa a tre e a quattro? Ci vogliono 2 massimo tre partitelle in allenamento per capire se è vero o meno... Vabbè se ne fa una questione d'età capisco pure... Ma il fatto che un giocatore abituato alla difesa a tre diventi un pippone in quella a quattro... Non è che mi convinca tanto...
Secondo me non convocare Campagnaro in queste condizioni solo perchè gioca con la difesa a 3 è una grande cazzata!!!! Poi oh, meglio cosi per noi :asd:
macedone
05-10-2011, 17:52
Secondo me non convocare Campagnaro in queste condizioni solo perchè gioca con la difesa a 3 è una grande cazzata!!!! Poi oh, meglio cosi per noi :asd:
Ma non credo pensi veramente una cosa del genere Prandelli... Spero sia per una questione di età... Però cazzo... Bonucci... Uno che pure giocando in una difesa a quattro nun c'ha mai capito n'cazzo... :asd:
Comunque pure di non convocare Campagnaro farà giocare terzino Chiellini...
Intanto un depu***o della L**a N**d ha detto che è brutto convocare Osvaldo... :suspi:
Joey-sama
05-10-2011, 18:40
Osvaldo convocato :rotfl:
a belgrado non ci voleva andare proprio nessuno :rotfl:
danybig82
05-10-2011, 18:45
a belgrado non ci voleva andare proprio nessuno :rotfl:
magari è perchè la Serbia ha convocato in difesa Bogdanov :rotfl:
ValerioBertotto
05-10-2011, 19:14
ma dai che vergogna. 5 partite giocate in campionato e già in nazionale. Se giocava nel Lecce col caz. Ci sono evidenti corsie preferenziali. Bah.
ma dai che vergogna. 5 partite giocate in campionato e già in nazionale. Se giocava nel Lecce col caz. Ci sono evidenti corsie preferenziali. Bah.
Partendo dal presupposto che io sono contrario agli oriundi, cosa c'entra che ha giocato 5 partite nel campionato? Che de i giocare nel campionato italiano per essere convocato?
OrsettiOrsetti
05-10-2011, 22:17
In effetti viene pure da una stagione da 13 reti in 24 presenze all'Espanyol, oltre a 3 reti quest'anno.
In effetti di prime punte italiane sane che non siano già vecchie (Di Natale) e quindi inutili da convocare a qualificazione già acquisita, non ce ne sono (tranne Matri ora che ci penso).
In effetti, oriundo o non oriundo, resta una pippa. :sisi:
danybig82
05-10-2011, 23:15
In effetti viene pure da una stagione da 13 reti in 24 presenze all'Espanyol, oltre a 3 reti quest'anno.
In effetti di prime punte italiane sane che non siano già vecchie (Di Natale) e quindi inutili da convocare a qualificazione già acquisita, non ce ne sono (tranne Matri ora che ci penso).
In effetti, oriundo o non oriundo, resta una pippa. :sisi:
:esd:
ValerioBertotto
05-10-2011, 23:16
Partendo dal presupposto che io sono contrario agli oriundi, cosa c'entra che ha giocato 5 partite nel campionato? Che de i giocare nel campionato italiano per essere convocato?
Che c'è chi deve dimostrare molto di più prima di essere preso in considerazione. E non ha fatto di certo il fenomeno l'anno scorso. Un discreto bottino per una punta, nulla più.
La discriminante molto spesso è il club di appartenenza, poche balle.
Mica hanno convocato Zarate che vuol dire :)
Che c'è chi deve dimostrare molto di più prima di essere preso in considerazione. E non ha fatto di certo il fenomeno l'anno scorso. Un discreto bottino per una punta, nulla più.
La discriminante molto spesso è il club di appartenenza, poche balle.
Certo che spesso la discriminante è il club, ma per il semplice fatto che i giocatori migliori giocano nei club più forti. Tra l'altro nelle ultime 29 partite ha fatto 16 goal, quindi qualcosa ha dimostrato.
convocato il cipolla... prandelli vuole dare un nuovo taglio alla nazionale italiana.
danybig82
06-10-2011, 09:43
:calimar:
ilbarbadatre
06-10-2011, 09:55
ce farà piangere :cry2:
In nazionale:
Cassano >>>>>>> Totti
In nazionale:
Cassano >>>>>>> Totti
Cassano (col cervello di Totti, mica dico di Zichichi) >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Totti
E' una cosa che ho sempre pensato...:sisi:
macedone
12-10-2011, 09:43
Con 9 gol? Vabbe'...
Mad hai studiato calcio dall'Ingegnere? :asd:
:p
Comunque se a Balotelli partisse il cervello farebbe fare la panchina pure ad Aguero... :sisi:
ingegnerlillo
12-10-2011, 10:21
:p
Comunque se a Balotelli partisse il cervello farebbe fare la panchina pure ad Aguero... :sisi:
Sono la tua nemesi ormai :rolleyes:
Comunque doppietta importantissima del talento di bari vecchia in una partita fondamentale per la qualificazione :sisi:
danybig82
12-10-2011, 10:41
macedone
12-10-2011, 11:04
Sono la tua nemesi ormai :rolleyes:
Comunque doppietta importantissima del talento di bari vecchia in una partita fondamentale per la qualificazione :sisi:
Guarda che sfottevo... :)
Era una partita inutile e una squadra mediocre...
Anche se non dimenticherò mai contro chi siamo usciti agli ultimi mondiali e il gol subito di rimessa con le mani :asd:
Quando le cose vanno benino non dimentichiamo quanto sono andate di merda prima :asd:
ingegnerlillo
12-10-2011, 11:08
io invece ero serio :sisi:
macedone
12-10-2011, 11:12
Ma in tutto ciò perché non convocare Cerci? E perché far giocare Maggio terzino? Ma sono solo io che vedo alcune forzature tattiche da parte di Prandelli? tipo Chiellini terzino... O Bonucci in qualsiasi posizione del campo :asd:
a questo punto speriamo la coppia di centrali sia Barzagli Chiellini... A questo punto...
Ma in tutto ciò perché non convocare Cerci? E perché far giocare Maggio terzino? Ma sono solo io che vedo alcune forzature tattiche da parte di Prandelli? tipo Chiellini terzino... O Bonucci in qualsiasi posizione del campo :asd:
a questo punto speriamo la coppia di centrali sia Barzagli Chiellini... A questo punto...
Chiellini anche alla Juve stanno cercando di spostarlo terzino. Bonucci partito bene si è involuto. Ma secondo me resta un ottimo difensore, probabilmente ha bisogno di qualcuno di fianco che gli dia il ritmo. Campagnaro lo conosco poco, non saprei dire ...
macedone
12-10-2011, 11:22
Chiellini anche alla Juve stanno cercando di spostarlo terzino. Bonucci partito bene si è involuto. Ma secondo me resta un ottimo difensore, probabilmente ha bisogno di qualcuno di fianco che gli dia il ritmo. Campagnaro lo conosco poco, non saprei dire ...
Ma perché spostarlo terzino se non ha rapidità e non sa crossare? Ma soprattutto perché in nazionale? Fallo giocare centrale e basta... Anche se, non vorrei dire una fesseria, ma io ricordo che per un certo periodo di tempo giocò terzino alla Juve già in passato...
Per me rimane un centrale e Bonucci uno scarso... :sisi:
danybig82
12-10-2011, 11:29
Mi pare abbia detto che Cerci sarebbe inutile convocarlo dato che giochiamo senza esterni..
Wiiiiiiinstooon Cerciiii :esd:
OrsettiOrsetti
12-10-2011, 11:32
Chiellini è "nato" terzino, pure a Firenze ci giocava mi pare.
Poi alla Juve era stato messo centrale da Ranieri nell'anno del ritorno in serie A, al posto di Criscito che da centrale stava facendo cagare.
Ha fatto bene per le due stagioni con Ranieri poi ha cominciato ad inanellare una buona serie di cagate.
Alla fine è sempre stato molto forte a difendere uno contro uno, anche perchè non è poi così lento e ha un buon tempismo negli interventi.
Ha sempre avuto problemi sugli inserimenti e più in generale sul difendere "di posizione", tant'è che molti dei recuperi da applausi che riusciva/riesce a fare dipendevano anche dal fatto che si trovava in una posizione sbagliata. Solo che sti problemi si sono accentuati soprattutto durante le stagioni fallimentari della Juve, anzichè diminuire acquisendo esperienza.
macedone
12-10-2011, 11:33
Mi pare abbia detto che Cerci sarebbe inutile convocarlo dato che giochiamo senza esterni..
Wiiiiiiinstooon Cerciiii :esd:
Mah... Comunque Prandelli è sempre stato un ottimo allenatore non credo sia diventato pippone tutt'ad un tratto... Cioè... Lo spero :asd:
Chiellini è "nato" terzino, pure a Firenze ci giocava mi pare.
Poi alla Juve era stato messo centrale da Ranieri nell'anno del ritorno in serie A, al posto di Criscito che da centrale stava facendo cagare.
Ha fatto bene per le due stagioni con Ranieri poi ha cominciato ad inanellare una buona serie di cagate.
Alla fine è sempre stato molto forte a difendere uno contro uno, anche perchè non è poi così lento e ha un buon tempismo negli interventi.
Ha sempre avuto problemi sugli inserimenti e più in generale sul difendere "di posizione", tant'è che molti dei recuperi da applausi che riusciva/riesce a fare dipendevano anche dal fatto che si trovava in una posizione sbagliata. Solo che sti problemi si sono accentuati soprattutto durante le stagioni fallimentari della Juve, anzichè diminuire acquisendo esperienza.
Il problema è che secondo me un terzino che non sa crossare e non è granché neanche negli inserimenti offensivi in una difesa a quattro con un centrocampo senza esterni è pressocché inutile... Ma forse sbaglio io... Se non sono il tecnico della nazionale un motivo ci sarà :asd:
Crash and Burn
12-10-2011, 11:33
Ma perché spostarlo terzino se non ha rapidità e non sa crossare? Ma soprattutto perché in nazionale? Fallo giocare centrale e basta... Anche se, non vorrei dire una fesseria, ma io ricordo che per un certo periodo di tempo giocò terzino alla Juve già in passato...
Per me rimane un centrale e Bonucci uno scarso... :sisi:
veramente chiellini nasce terzino e poi è stato spostato da ranieri (in realtà in emergenze già deschamps lo aveva provato lì) centrale difensivo, secondo me se ha accanto qualcuno in grado di comandare la difesa (e che gli da copertura) è un ottimo difensore marcatore...ma non sarà mai in grado di essere un leader difensivo
macedone
12-10-2011, 11:38
veramente chiellini nasce terzino e poi è stato spostato da ranieri (in realtà in emergenze già deschamps lo aveva provato lì) centrale difensivo, secondo me se ha accanto qualcuno in grado di comandare la difesa (e che gli da copertura) è un ottimo difensore marcatore...ma non sarà mai in grado di essere un leader difensivo
Concordo... Ma terzino non ce lo vedo proprio...
chiellini è uno scarpone. va bene nelle risse, nei corner contro al 90esimo dove fa il lottatore. ha i piedi quadri, ma quadri di brutto, e si allena pure tutti i giorni :sbrat:
però nel complesso almeno tatticamente... fa cagare uguale :rotfl:
danybig82
12-10-2011, 12:07
chiellini è uno scarpone. va bene nelle risse, nei corner contro al 90esimo dove fa il lottatore. ha i piedi quadri, ma quadri di brutto, e si allena pure tutti i giorni :sbrat:
però nel complesso almeno tatticamente... fa cagare uguale :rotfl:
commento tecnico :sisi::D
Ketamina
12-10-2011, 12:18
Osvaldooo...!
OrsettiOrsetti
12-10-2011, 12:32
Il problema è che secondo me un terzino che non sa crossare e non è granché neanche negli inserimenti offensivi in una difesa a quattro con un centrocampo senza esterni è pressocché inutile... Ma forse sbaglio io... Se non sono il tecnico della nazionale un motivo ci sarà :asd:
Dipende cosa chiedi ai tuoi terzini. Se ti serve uno che faccia tutta la fascia visto che non c'è l'ala e in qualche modo faccia il lavoro di un'ala (tipo Maicon più o meno) allora non va certo bene.
Se ti serve uno che copra bene e faccia da appoggio all'azione d'attacco senza che debba buttare dentro in area un pallone ogni due, allora chiellini ci può stare secondo me.
Meglio che non da centrale comunque, secondo me.
macedone
12-10-2011, 12:34
Dipende cosa chiedi ai tuoi terzini. Se ti serve uno che faccia tutta la fascia visto che non c'è l'ala e in qualche modo faccia il lavoro di un'ala (tipo Maicon più o meno) allora non va certo bene.
Se ti serve uno che copra bene e faccia da appoggio all'azione d'attacco senza che debba buttare dentro in area un pallone ogni due, allora chiellini ci può stare secondo me.
Meglio che non da centrale comunque, secondo me.
Da centrale con uno che gli da i tempi secondo me è un buon centrale... Perché nell'uno contro uno non è male è il senso della posizione che gli manca...
:D
Riparliamone agli Europei... :D
macedone
12-10-2011, 20:05
:D
Riparliamone agli Europei... :D
L'hai lanciato un seccione!!! :asd:
Se giocasse bene io sarei uno fra i piu' felici...
Purtroppo, così come sono conscio che sia perfettamente in grado di fare gol come quello di ieri, sono anche abbastanza sicuro che non sia in grado di avere continuita' ad alti livelli ne' di incidere sulle partite importanti.
Sarei contentissimo di essere smentito a giugno. :D
macedone
13-10-2011, 00:32
Il problema è che pur volendo non c'è un'alternativa :asd:
macedone
12-11-2011, 10:50
Uhm... discreta partita Balotelli eh... :asd:
danybig82
12-11-2011, 11:06
ha tirato qualche zeus verso gli spalti? :asd:
non ho visto l'italia ma son contento per il trap e l'irlanda :D
ilbarbadatre
12-11-2011, 18:47
non ho visto l'italia ma son contento per il trap e l'irlanda :D
aspetta perché l'estonia in trasferta è temibile :sisi:
Antonello976
15-11-2011, 22:17
ma scusate qualcuno sta' a vede Ita - Uru ..?
il cronista rai continua a dire grandissima partita di Osvaldo ...
bo' ma so' io che c'ho il prosciutto sull'occhi o ... Collovati e quest'altro se so' tirati 1 bel Candelotto?!?!?!?!!!
Osvaldo meglio di Messi :sisi:
Non c'è da discuterne :sisi:
Collovati ha sempre ragione :sisi:
La partita l'ho vista a spizzichi e bocconi,al netto di Osvaldo, non mi sembra che nessun'altro stia brillando di luce propria stasera...:sisi:
Uruguaiani zozzi fracichi... c'hanno gonfiato e mi chiedo come Balotelli sia riuscito a resistere dalla tentazione di dargli una cricca in faccia (cosa che invece ha provato a fare Chiello su Cavani al 97°, giusto per simpatia)...
Squadra disordinata, Balotelli deve crescere a livello tattico, ma se si completa diventerebbe troppo più forte degli altri e non ci sarebbe gusto...
Ma c'è la cattiveria giusta per fare bene... sono convinto... soprattutto considerando che il materiale umano resta sempre medio-basso, ma Prandelli sta cavando tutto dagli azzurri! :sisi:
Antonello976
15-11-2011, 23:32
gli Uruguaiani ci tenevano e come a mettercelo in quel posto ..!
amichevole solo sulla carta ..
e comunque avevano grossissime assenze d'avanti ..questa e' tra le primissime Nazionali del globo..
l'Italia 1 po' sfigata 1 po' pasticciona , ho visto vincere partite giocate molto peggio
a mio modestissimo parere il signor Prandelli ha perso l'occasione cn queste 2 amichevoli x lanciare un giovane dal Grandissimo potenziale : Mattia Destro
Intanto er Pippone del Castorino continua a sforna' grandissime prestazioni ..
Nando Muslera da applausi !
chissa' che hanno provato gli juventini a vedere quella "meteora" di Caceres ....
giocatore "liquidato" cn eccessiva facilita' dal nostro calcio
eppoi c'e' Mito Klose che affonda gli Orange cn 2 assist e 1 rete
Daje Miroo
macedone
15-11-2011, 23:42
Abbiamo davvero una difesa di cacca sulle palle basse... Correvano tutti verso Buffon guardando il pallone... :esd:
Perché non giocare con Campagnaro a destra e Abate a sinistra? Magari mettere un centrale che sa giocare il pallone con i piedi? Cioè dobbiamo rimpiangere Bonucci? :asd:
Fortino sto Balotelli... Secondo me non c'è nessun giocatore al mondo della sua età nel suo ruolo al suo livello :sisi: cervello permettendo :asd:
ilbarbadatre
16-11-2011, 09:16
a mio modestissimo parere il signor Prandelli ha perso l'occasione cn queste 2 amichevoli x lanciare un giovane dal Grandissimo potenziale : Mattia Destro
l'u21 si deve giocare la qualificazione agli europei e gli porti via destro per fare 2 amichevoli senza senso? :suspi:
Antonello976
16-11-2011, 10:59
l'u21 si deve giocare la qualificazione agli europei e gli porti via destro per fare 2 amichevoli senza senso? :suspi:
hai ragione c'era Ita - Ung under 21 ...
comunque a parte che gli azzurrini stanno facendo il c*lo a tutti ( volendo si poteva fare a meno di Destro) , Prandelli nn l'avrebbe mai convocato ..
vecchia storia quella delle convocazioni vabbe' ..
restiamo ai fatti .. rimane il grande lavoro fatto cn 1 Nazionale (che nel complessivo) nn e' tra le migliori , quindi nn vorrei far polemica cn l'allenatore (oddio magari giusto 1 po'...)
ma certa gente cn la Maglia Azzurra perdonatemi ma , ai miei occhi , "nun se po' vede..." :sisi:
e vedresti Destro ? :suspi:
Antonello976
16-11-2011, 11:22
e vedresti Destro ? :suspi:
me co** se lo vedrei!!!
Destro c'ha dalla sua l'eta' in primis , oltre che a una discreta tecnica ..
Eppoi chi se nn Prandelli puo' lanciare 1 giovane come lui dal grande potenziale??
La mia e' in parte 1 provocazione...a 8/10 mesi dall'Europeo difficilmente un tecnico si metterebbe a fa questi esperimenti pero' , confido che da settembre a Europeo andato il buon Cesare ci faccia 1 pensierino a sto' ragazzo!
c'è tutto per fare un buon europeo .... forse manca solo un Centrale difensivo di quelli forti forti, tipo i Nesta e Cannavaro di qualche tempo fa
Ketamina
16-11-2011, 14:09
il cronista rai continua a dire grandissima partita di Osvaldo ...
bo' ma so' io che c'ho il prosciutto sull'occhi o ... Collovati e quest'altro se so' tirati 1 bel Candelotto?!?!?!?!!!
Normale, sei da lazie. :sisi:
Giusto... e chissenefrega della loro qualificazione. :esd:
chissa' che hanno provato gli juventini a vedere quella "meteora" di Caceres ....
giocatore "liquidato" cn eccessiva facilita' dal nostro calcio
Bel terzino... :sisi:
Piuttosto che prenedere Lichtcoso potevano riscattarlo. :sisi:
Perché non giocare con Campagnaro a destra e Abate a sinistra?
Forse perché il primo è argentino. :esd:
Fortino sto Balotelli... Secondo me non c'è nessun giocatore al mondo della sua età nel suo ruolo al suo livello :sisi: cervello permettendo :asd:
:sisi:
Destro c'ha dalla sua l'eta' in primis , oltre che a una discreta tecnica ..
Eppoi chi se nn Prandelli puo' lanciare 1 giovane come lui dal grande potenziale??
La mia e' in parte 1 provocazione...a 8/10 mesi dall'Europeo difficilmente un tecnico si metterebbe a fa questi esperimenti pero' , confido che da settembre a Europeo andato il buon Cesare ci faccia 1 pensierino a sto' ragazzo!
Cacciamo Osvaldo? :esd:
A parte che secondo me se deve convocare qualcuno dell'U21 Destro non è l'unico e non parte manco in pole position. :p
ilbarbadatre
16-11-2011, 14:44
Perché non giocare con Campagnaro a destra e Abate a sinistra? Magari mettere un centrale che sa giocare il pallone con i piedi? Cioè dobbiamo rimpiangere Bonucci? :asd:
Forse perché il primo è argentino. :esd:
comunque forse può giocare per l'italia visto che non ha mai giocato in nessuna nazionale ed è di origine italiana
abate a sinistra non s'è mai visto, casomai potrebbe giocare con abate basso e maggio alto in un 442 anziché giocare con quello sgorbio di pepe
con sto trenino quella fascia si ara
macedone
17-11-2011, 00:12
Campagnaro può essere naturalizzato... e volevo dire con lui a sinistra e Abate a destra... :sisi:
Azz... Campagnaro è italianizzabile e non l'ha ancora convocato? E che aspetta? Campagnaro secondo me è moooolto più forte di Criscito e Balzaretti sulla fascia sinistra, da' più copertura sicuramente, e con la difesa ballerina che ci troviamo è quello che serve (tanto offensivamente manco Criscito è tutto sto forte...)
danybig82
17-11-2011, 09:36
Ma perchè Campagnaro è terzino sinistro ?!? :suspi:
Campagnaro può essere naturalizzato...
ilbarbadatre
17-11-2011, 09:59
naturalizzato terzino sinistro?
goldrake11
17-11-2011, 10:06
Campagnaro non è terzino sinistro, ma all'occorrenza ha giocato anche come esterno di centrocampo a sinistra nel 3 4 3 con discreti risultati:sisi:
Ma perche' non gioca Chiellini a sx così si leva pure dal centro della difesa dov'e' portatore di cataclismi?
naturalizzato terzino sinistro?
ha anche 31 anni però. ci sarà un altro modo per segare chiellini :esd:
Ketamina
17-11-2011, 12:16
ha anche 31 anni però. ci sarà un altro modo per segare chiellini :esd:
Sì ma può essere naturalizzato...
danybig82
17-11-2011, 14:06
Sì ma può essere naturalizzato...
a breve credo verremo neutralizzati piu che naturalizzati.. :cry:
:suicide:
macedone
18-11-2011, 00:20
Ma perche' non gioca Chiellini a sx così si leva pure dal centro della difesa dov'e' portatore di cataclismi?
Comunque sei un seccione terribile... :sisi:
Dr_Velvet
18-11-2011, 21:39
Comunque sei un seccione terribile... :sisi:
beh,ha risolto l'affare Cassano con gran disinvoltura :asd:
Ketamina
29-11-2011, 19:25
Secondo me Prandelli dovrebbe far giocare BVSG libero. :sisi:
naaaa non capisci na sega
BVSG lo puoi far giocare solo terzino
Dr_Velvet
29-11-2011, 19:29
bvsg giuoca in tutte le posizioni tranne che a pecorina :sisi:
Sorteggiato il girone con Spagna, Italia e Irlanda. Commento della Bce: "Ma che davero? E chi lo paga er campo?":rotfl:
danybig82
03-12-2011, 03:44
Ma alla grecia chi paga la trasferta? :suspi:
Osvaldo cojone... sta crescendo pazzescamente a livello tecnico ma in testa c'ha un cecio...
Balotelli oggi sta facendo il fenomeno, seppure in maniera sempre supponente... ma sta facendo quel che gli pare (sempre che non ceda all'istinto di menare ad Agger... a cui l'ha più volte promessa...)!
fantaluca
16-10-2012, 22:10
noto che ad un anno di distanza grazie al cielo Campagnaro non è stato ancora naturalizzato
e rigrazie al cielo ormai è stato convocato in Argentina :asd:
noto che ad un anno di distanza grazie al cielo Campagnaro non è stato ancora naturalizzato
Occhio a Roncaglia:
"Se non dovesse arrivare una convocazione dall’Argentina mi piacerebbe giocare per l’Italia".
Peccato poi aggiunga:
"Diventare il miglior difensore del mondo? Lo sarò, lo sarò.."
:suspi:
fantaluca
16-10-2012, 22:13
ha chiuso con una risata satanica? tipo MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA?
Antonello976
16-10-2012, 22:36
Roncaglia nn e' mica male pero'...
Ozvardo alza le mani...
e intanto Miruccio Klose infila na doppia ...
fantaluca
16-10-2012, 22:37
Danese ciuccia sto biscotto :suka:
Antonello976
16-10-2012, 22:44
al 93imo ...Sweden per un esplosivo 4-4 coi Crucchi !!
fantaluca
16-10-2012, 22:51
al 93imo ...Sweden per un esplosivo 4-4 coi Crucchi !!
Miruccio Klose :suka:
ValerioBertotto
16-10-2012, 23:04
Mito :sisi:
ozvardo fa pena... come sempre
Antonello976
17-10-2012, 00:13
:mazza:
Se nn erro cn la doppia de stasera MMiruccio e' a -1 dal record de Muller...
fantaluca
17-10-2012, 00:23
:mazza:
Se nn erro cn la doppia de stasera MMiruccio e' a -1 dal record de Muller...
non erri
un saluto anche a Muller :suka:
PS: l'avatar :rotfl:
Antonello976
17-10-2012, 00:39
un saluto anche a Muller :suka:
questo te lo quoto e lo ripeto 4 volte...come quella partitella finita 4-3 :asd:
PS: l'avatar :rotfl:
Felix Lupuerco....
al grido "se stamo sotto SCANSAMOSE..."
ilbarbadatre
17-10-2012, 01:19
facundo è forte eh ....
macedone
17-10-2012, 02:55
Insigne :inchino:
:slash:
Ketamina
17-10-2012, 15:25
Occhio a Roncaglia:
"Se non dovesse arrivare una convocazione dall’Argentina mi piacerebbe giocare per l’Italia".
Peccato poi aggiunga:
:suspi:
ha chiuso con una risata satanica? tipo MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA?
Non seguite molte partite della Fiorentina, eh?
ozvardo fa pena... come sempre
:susu:
fantaluca
17-10-2012, 15:27
Non seguite molte partite della Fiorentina, eh?
ne ho viste solo 2 e mi sembra buono... da li a professarsi il futuro miglior difensore del mondo ce ne passa parecchio :asd:
Ketamina
17-10-2012, 15:46
ne ho viste solo 2 e mi sembra buono... da li a professarsi il futuro miglior difensore del mondo ce ne passa parecchio :asd:
Per me non lo solo lo è già/lo diventerà, ma lo vorrei anche in Nazionale. :cool:
Scherzi a parte mi ricorda un altro difensore che venne alla Fiorentina dall'Argentina (sponda River)... forse Lillo se lo ricorda. :sisi:
Oppure quel matusa di AZ. :smoke:
fantaluca
17-10-2012, 16:00
lo vorrei anche in Nazionale. :cool:
ci potrebbe stare visto un paio di quelli che ci sono :asd:
Esattamente il mio pensiero... :sisi:
ci potrebbe stare visto un paio di quelli che ci sono :asd:
A voja... terrei solo Barzagli... :sisi:
...e Nesta senza una zampa... :asd:
ilbarbadatre
17-10-2012, 23:51
Per me non lo solo lo è già/lo diventerà, ma lo vorrei anche in Nazionale. :cool:
Scherzi a parte mi ricorda un altro difensore che venne alla Fiorentina dall'Argentina (sponda River)... forse Lillo se lo ricorda. :sisi:
Oppure quel matusa di AZ. :smoke:
AZ è un trequartista
danybig82
18-10-2012, 15:50
:smoke:
Ketamina
18-10-2012, 16:18
AZ è un trequartista
La Cina mangia banane. :sisi:
Vedi? So farlo pure io... :smoke:
ilbarbadatre
18-10-2012, 16:52
La Cina mangia banane. :sisi:
Vedi? So farlo pure io... :smoke:
i trequartisti non si ricordano dei difensori, al massimo si potrà ricordare di un trequartista come lui :sisi:
comunque io ho scritto che facundo è forte, ma te non te ne sei accorto :Prrr:
Ketamina
18-10-2012, 17:20
i trequartisti non si ricordano dei difensori, al massimo si potrà ricordare di un trequartista come lui :sisi:
comunque io ho scritto che facundo è forte, ma te non te ne sei accorto :Prrr:
O forse me ne sono accorto ma semplicemente... mimporta 'nasega! (cit.) :smoke:
ilbarbadatre
18-10-2012, 18:08
O forse me ne sono accorto ma semplicemente... mimporta 'nasega! (cit.) :smoke:
:brao:
forte sto giaccherini in nazionale, dove gioca durante l'anno ? :esd:
goldrake11
22-03-2013, 10:04
Non saprei dire se siamo noi che siamo forti o è il brasile che è troppo scarso in questo momento...
La seconda... comunque noi non siamo da buttare.
La seconda... comunque noi non siamo da buttare.
Meno di un anno fa siamo arrivati secondi all'Europeo ed extra Europa a parte Brasile, Argentina e forse Uruguay non vedo molte squadre con grandi ambizioni
Il calcio è sempre più mondiale. Le scuole dei singoli paesi stanno scomparendo. Secondo me dovrebbero accorciare i tempi di attesa tra un mondiale all'altro e quindi le qualificazioni.
inviato col mio GTI 16 valvole
E poi come farebbero a guadagnare soldi con le varie manifestazioni di contorno tipo la confederation cup?:rolleyes:
Ma perchè Giaccherini?
Spiegatemelo vi prego ... fatemi capire.
(stasera segna sicuro) :sisi:
Ma perchè Giaccherini?
perchè riposa nel club e quindi può dare tutto in nazionale :esd:
:no:
perchè riposa nel club e quindi può dare tutto in nazionale :esd:
:no:
Trequartista poi ... bo
ilbarbadatre
26-03-2013, 23:30
ha quasi fatto gol :sisi:
Crash and Burn
27-03-2013, 09:06
Ma perchè Giaccherini?
siamo veramente in tanti a domandarcelo, perchè sino a quando lo convochi soltanto posso anche pensare che ti serva il quarto per i tornei di playstation...ma titolare anche mi sembra decisamente eccessivo
Per me c'ha la moglie troia, sennò nn si spiega... :asd:
Antonello976
27-03-2013, 13:30
Giak___kerini :ale:
C&C ... Candreva Cerchinò :up:
Ma quello Abbronzato col numero 9 (credo in Nazionale...) 2 mesi fa nn era NA MELA MARCIA ...:esd::suicide::esd:
e detto da uno che de Carcio ..ce capisce ......AOoooooooO
fantaluca
27-03-2013, 15:42
mai visto l'Italia giocare bene contro Malta... non mi preoccupo
a me bonucci non piace anche se a voi può non interessare :esd:
Secondo me, nel ruolo che gli hanno ritagliato (iniziare l'azione) e quando tiene il cervello acceso, è fortissimo.
A volte crede di essere Beckenbauer e questo un po' lo frega...
È cresciuto tantissimo grazie a Conte, che ci sta lavorando soprattutto sulla testa: oltre al Super Io, il suo grosso problema è la concentrazione... E l'auto controllo...
goldrake11
28-03-2013, 10:20
Secondo me è un buon giocatore che beneficia del fatto di giocare nella Juve dove subisce poche azioni difensive dato che la difesa gioca sempre molto alta e in pressing, mi ricorda il miglior mexes con una tecnica superiore...
Antonello976
28-03-2013, 11:07
e' tutta colpa del MOTIVATORE .... :suicide:
comunque nel panorama Nazionale nn vedo molto di meglio ...
Certo sorge il dubbio se il tizio del Cagliari giocasse in 1 Big (Astori se chiama?!)
Forse avrebbe piu' spazio.... anzi levamo il forse :esd:
Crash and Burn
28-03-2013, 11:40
Semplicemente Bonucci non è un difensore marcatore e ad oggi è perfetto in un sistema difensivo perfettamente organizzato (come era anche con il bari di ventura) ma è ancora parecchio indietro nell'uno contro uno (sbaglia proprio la postura) se poi consideriamo che compie 26 anni a luglio...direi che ha enormi margini di crescita (per dire astori ha la stessa età e ranocchia è solo 6-7 mesi più piccolo)
fantaluca
28-03-2013, 11:58
Secondo me è un buon giocatore che beneficia del fatto di giocare nella Juve dove subisce poche azioni difensive dato che la difesa gioca sempre molto alta e in pressing, mi ricorda il miglior mexes con una tecnica superiore...
concordo... buon giocatore e nulla più
goldrake11
28-03-2013, 13:27
Semplicemente Bonucci non è un difensore marcatore e ad oggi è perfetto in un sistema difensivo perfettamente organizzato (come era anche con il bari di ventura) ma è ancora parecchio indietro nell'uno contro uno (sbaglia proprio la postura) se poi consideriamo che compie 26 anni a luglio...direi che ha enormi margini di crescita (per dire astori ha la stessa età e ranocchia è solo 6-7 mesi più piccolo)
Tornando al discorso di prima dove dicevo che è beneficiato del fatto che gioca nella Juve, secondo me se parliamo di Astori o anche lo stesso Ranocchia (che cmq ha avuto un netto calo), sarebbero più forti di lui se giocassero in questa Juve ;)
Io direi che giocherebbero meglio a fianco di Bonucci (o chi per lui), ma al suo posto farebbero figuracce: non hanno la stessa visione di gioco per fare quel ruolo, soprattutto Ranocchia...
Crash and Burn
29-03-2013, 08:39
Tornando al discorso di prima dove dicevo che è beneficiato del fatto che gioca nella Juve, secondo me se parliamo di Astori o anche lo stesso Ranocchia (che cmq ha avuto un netto calo), sarebbero più forti di lui se giocassero in questa Juve ;)
non sono d'accordo...al posto di Bonucci nella juve Astori e Ranocchia farebbero meno bene perchè non sanno fare quello che Conte chiede a Bonucci...i due potrebbero giocare al posto di Chiellini o Barzagli (e farebbero meno bene uguale)...con un modulo diverso e con una difesa a 4 potremmo parlarne...detto questo Astori l'ho seguito parecchio...buono ma fa delle vaccate (uscita sull'attaccante e posizionamento) che se lo fai in una big e prendi goal hanno un risalto ben diverso da quello che hai cagliari
goldrake11
29-03-2013, 10:16
non sono d'accordo...al posto di Bonucci nella juve Astori e Ranocchia farebbero meno bene perchè non sanno fare quello che Conte chiede a Bonucci...i due potrebbero giocare al posto di Chiellini o Barzagli (e farebbero meno bene uguale)...con un modulo diverso e con una difesa a 4 potremmo parlarne...detto questo Astori l'ho seguito parecchio...buono ma fa delle vaccate (uscita sull'attaccante e posizionamento) che se lo fai in una big e prendi goal hanno un risalto ben diverso da quello che hai cagliari
Hai ragione, quello che fa Bonucci alla Juve non lo farebbero sicuramente Astori o Ranocchia, ma io analizzo il giocatore di per se e credo che giocassero in questa Juve (e parlo di una squadra fortissima che subisce poco in fase difensiva) sarebbero più forti e probabilmente considerati di più rispetto a Bonucci. Questo ovviamente sempre per il mio modestissimo parere ;)
Io direi che giocherebbero meglio a fianco di Bonucci (o chi per lui), ma al suo posto farebbero figuracce: non hanno la stessa visione di gioco per fare quel ruolo, soprattutto Ranocchia...
infatti il maltese l'ha visto subito smarcato e gliel'ha passata :esd:
visione di gioco :sbrat:
Crash and Burn
29-03-2013, 10:49
Hai ragione, quello che fa Bonucci alla Juve non lo farebbero sicuramente Astori o Ranocchia, ma io analizzo il giocatore di per se e credo che giocassero in questa Juve (e parlo di una squadra fortissima che subisce poco in fase difensiva) sarebbero più forti e probabilmente considerati di più rispetto a Bonucci. Questo ovviamente sempre per il mio modestissimo parere ;)
eh ma non si può parlare di valori assoluti (almeno nel club) ma di essere più funzionale alla squadra e in quest'ottica non cambierei nessuno dei 3 dietro con i difensori attualmente presenti in Italia.
Se poi parliamo di nazionale (e immagino sia questo il caso) sono convinto che barzagli-chiellini sia una coppia ben più affidabile di barzagli-bonucci e vedo ranocchia come prima riserva di barzagli e astori come prima riserva di chiellini e bonucci a completare il reparto (quindi forse diciamo la stessa cosa :p)
goldrake11
29-03-2013, 12:25
eh ma non si può parlare di valori assoluti (almeno nel club) ma di essere più funzionale alla squadra e in quest'ottica non cambierei nessuno dei 3 dietro con i difensori attualmente presenti in Italia.
Se poi parliamo di nazionale (e immagino sia questo il caso) sono convinto che barzagli-chiellini sia una coppia ben più affidabile di barzagli-bonucci e vedo ranocchia come prima riserva di barzagli e astori come prima riserva di chiellini e bonucci a completare il reparto (quindi forse diciamo la stessa cosa :p)
Esatto ;), ci sono giocatori che vengono convocati in nazionale perchè rendono benissimo nella squadra di club in moduli magari a loro congeniali, ma che fondamentalmente poi in altri moduli o contesti di gioco sono giocatori normali. Questo può essere il caso di Bonucci. Poi vabbè c'è quello di Giaccherini che invece viene convocato e fatto giocare titolare in nazionale quando in campionato si contano sulle dita di una mano le partite dove parte come titolare... ma quello credo che sia un fenomeno inspiegabile forse anche a Prandelli...
danybig82
08-09-2013, 13:17
non sapevo dove postarlo..lo metto qua
https://www.youtube.com/watch?v=HjFtGyAsOSc
:sisi:
Antonello976
08-09-2013, 16:42
il TRINCIACICCIA Croato ...
Spettacolo :sbav:
fantaluca
08-09-2013, 17:19
una sola considerazione al volo... meno male che dopo i mondiali Prandelli si leva dal cazzo :esd:
una sola considerazione al volo... meno male che dopo i mondiali Prandelli si leva dal cazzo :esd:
Assolutamente ... sperando non venga al Milan
io un anno fa dissi juve, resta la più probabile
Antonello976
09-09-2013, 10:18
Nazionale, gaffe Balotelli: non incontra la Kyenge. Scuse via sms, Abete lo rimprovera
L'incontro aveva carattere non ufficiale e facoltativo, dunque non prevedeva obblighi (se non morali). C’era il presidente (Abete), c’era l’allenatore (Prandelli), c’era il capitano (Buffon), c’erano due "nuovi italiani" (Ogbonna ed El Shaarawy, oltre a Chiellini, Maggio e Candreva): non c’era Balotelli, l’azzurro che più di tutti gli altri incarna e può incarnare la lotta da lui più volte invocata contro certe brutture che sono anche del mondo del calcio. E in Federcalcio l'episodio non è stato certamente gradito
Incontro nn formale ... e questi Giornalai di MMerda che ci sguazzano...
Per nn parlare della Federcalcio ma che vanno cercando??
il giovane Balo ha preferito andasse a fa na chiavata in ferrari sulle colline torinesi piuttosto che le solite retoriche parole del ministro de turno
Se qualcuno esigeva la sua presenza poteva fare in modo che l'incontro fosse "facoltativo" solo per alcuni
PAGLIACCI
ieri sera ero allo stadio per osservare questa magnifica nazionale :esd:
a mio modestissimo parere, l'unica cosa positiva è che ci siam qualificati... buono pasqual ed in generale la fascia sinistra, pessimi maggio e montolivo.
Balotelli odioso e supponente come sempre...
Meglio nel secondo tempo con osvaldo e le due punte..
io dico che se non si lavora per bene in brasile prendiamo pizze a destra e sinistra. Prandelli è fissato con i suoi uomini (tipo montolivo e gialardino) come tutti i CT della nostra storia, il problema è che Lippi ad esempio aveva un gruppo di fenomeni per una buona metà, i nazionali italiani sono mediamente scarsi
Finchè si fissa con Montolivo non vedo un gran problema... il problema è se si fissa con Thiago Motta :asd:
danybig82
11-09-2013, 10:35
giaccherini... :no:
cmq Kozak se non sfascia qualcuno a gomitate gode solo a metà :sisi:
un plauso a chiellini che riesce a difendere anche per bonucci :esd:
un plauso a chiellini che riesce a difendere anche per bonucci :esd:
ma invece de rossi difensore è proprio necessario? Io certe scelte proprio non le capisco
ma invece de rossi difensore è proprio necessario? Io certe scelte proprio non le capisco
Anche io non ho mai capito certe ossessioni di alcuni allenatori di prendere un giocatore e farlo giocare fuori dal suo ruolo naturale, solo per "mio dio guardate che allenatore sagace che sono!!".
macedone
11-09-2013, 19:21
Prandelli secondo me fa parecchie cose senza senso la fa spesso e soprattutto le ripete a prescindere dagli effetti ottenuti... secondo me si è rotto il cazzo di fare il ct e cerca di rinvigorirsi cercando soluzioni improbabili a problemi inesistenti con giocatori inadatti... fortunatamente non lo fa sempre... ma ultimamente glielo vedo fare sempre più spesso...
:slash:
Anche io non ho mai capito certe ossessioni di alcuni allenatori di prendere un giocatore e farlo giocare fuori dal suo ruolo naturale, solo per "mio dio guardate che allenatore sagace che sono!".
Penso a Pirlo e dico tra me e me "sor Carletto, grazie di esistere" :inchino:
Chiaramente è un caso isolato, per il resto vedo tanta ignoranza e spocchia tra gli allenatori :sisi:
danybig82
11-09-2013, 21:35
Ma poi i difensori di ruolo che restano fuori chissà come sono contenti :esd:
Ma poi i difensori di ruolo che restano fuori chissà come sono contenti :esd:
quelli vanno in attacco :esd:
lui sta puntando sul gruppo come fece Lippi, il problema è che ci manca cifra tecnica. Abbiamo troppi giocatori scarsi (anche titolari) e troppe nazionali davanti. Da qui a quest'estate non credo che avremo rivoluzioni, magari rientrerà pepito Rossi, ma new entry nei 22 onestamente non ne vedo in vista.
goldrake11
03-10-2013, 10:06
E prandelli conferma ancora una volta come sia ridicolo lui e la cazzata del codice etico. Ieri le parole su Balotelli hanno confermato il tutto :sisi:
danybig82
03-10-2013, 10:20
il codice etilico di azzè è molto meglio assai :sisi:
:azteca:
codice etico è quando non indossa maglia di juve, inter o milan (semicit.)
io dico che se non si lavora per bene in brasile prendiamo pizze a destra e sinistra. Prandelli è fissato con i suoi uomini (tipo montolivo e gialardino) come tutti i CT della nostra storia, il problema è che Lippi ad esempio aveva un gruppo di fenomeni per una buona metà, i nazionali italiani sono mediamente scarsi
Ma i fenomeni chi erano? L'unico che c'era (Totti) era azzoppato e ci ha fatto giocare la meta' delle partite in 10...
P.S. Buffon e Pirlo ci sono ancora. :p
Ma i fenomeni chi erano? L'unico che c'era (Totti) era azzoppato e ci ha fatto giocare la meta' delle partite in 10...
Cannavaro Pirlo Buffon grosso (che fenomeno non era ma ha fatto un mondiale da fenomeno) de Rossi ha giocato a grandi livelli..insomma, l'ossatura della squadra c'era tutta
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
goldrake11
07-10-2013, 12:24
Cannavaro Pirlo Buffon grosso (che fenomeno non era ma ha fatto un mondiale da fenomeno) de Rossi ha giocato a grandi livelli..insomma, l'ossatura della squadra c'era tutta
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
De Rossi ha giocato solo la seconda e l'ultima partita e sempre per un pò di tempo e non per tutta la partita ;)
A parte che Totti è entrato con l'australia e abbiamo iniziato a superare la metà campo dopo circa 15' in cui Materazzi ci ha letteralmente salvato il ( . )...
Ti invito a rivedere la finale e nonostante lui abbia giocato da fermo (nessun altro calciatore sulla faccia della terra avrebbe potuto partecipare ai mondiali con quella condizione atletica perchè nessun altro ha quei piedi, quelle geometrie e quella velocità di pensiro), quando è stato richiamato da Lippi (era effettivamente stremato) l'Italia non ha più superato la linea di metà campo(*) e se Zidane non si fosse fatto espellere non so quanto avremmo resistito ancora. Poi vabbè, mi ricordo una palla miracolosa data a Perrotta che, giustamente, il Dio del calcio non ha voluto entrasse in rete.
Ripeto, Totti ha giocato un mondiale non all'altezza delle sua capacità per evidenti motivi, ma ha contributo non poco al titolo.
(*)Ci sarebbe anche un'altra persona nel forum a pensarla così, ma non credo si paleserà sotto questo punto di vista :D
fantaluca
07-10-2013, 14:31
Prandelli fuori dalla minchia subito
danybig82
07-10-2013, 17:31
Zeman CT della nazionale subito :sisi::esd:
Crash and Burn
08-10-2013, 09:08
codice etico è quando non indossa maglia di juve, inter o milan (semicit.)
la juve ha "subito" il codice etico di prandelli (Bonucci dopo catania-juventus) l'inter viene difficile visto che non ha italiani...il milan...ok lasciamo perdere.
L'ho detto a suo tempo...il codice etico era una cazzata e la sua (non) applicazione mi da ragione...Prandelli avrebbe salvato la faccia non convocando Balotelli per due amichevoli inutili
A parte che Totti è entrato con l'australia e abbiamo iniziato a superare la metà campo dopo circa 15' in cui Materazzi ci ha letteralmente salvato il ( . )...
Ti invito a rivedere la finale e nonostante lui abbia giocato da fermo (nessun altro calciatore sulla faccia della terra avrebbe potuto partecipare ai mondiali con quella condizione atletica perchè nessun altro ha quei piedi, quelle geometrie e quella velocità di pensiro), quando è stato richiamato da Lippi (era effettivamente stremato) l'Italia non ha più superato la linea di metà campo(*) e se Zidane non si fosse fatto espellere non so quanto avremmo resistito ancora. Poi vabbè, mi ricordo una palla miracolosa data a Perrotta che, giustamente, il Dio del calcio non ha voluto entrasse in rete.
Ripeto, Totti ha giocato un mondiale non all'altezza delle sua capacità per evidenti motivi, ma ha contributo non poco al titolo.
(*)Ci sarebbe anche un'altra persona nel forum a pensarla così, ma non credo si paleserà sotto questo punto di vista :D
vogliamo sapere chi è :asd: :asd: :asd:
la juve ha "subito" il codice etico di prandelli (Bonucci dopo catania-juventus) l'inter viene difficile visto che non ha italiani...il milan...ok lasciamo perdere.
L'ho detto a suo tempo...il codice etico era una cazzata e la sua (non) applicazione mi da ragione...Prandelli avrebbe salvato la faccia non convocando Balotelli per due amichevoli inutili
Prandelli mi sta deludendo perchè parla (ed evidentemente convoca) a comando. Balotelli giocherà perchè al milan serve che non scenda di condizione e mantenga il ritmo partita, tornerà tra un bel po' in campo per gare ufficiali, inoltre le parole su Totti non mi sono piaciute, cioè l'incipit "se Totti è questo" me lo aspetto da uno che non fa l'allenatore e magari guarda il calcio una volta ogni tanto, Totti è questo praticamente da sempre, sei il CT della nazionale, teoricamente dovresti saperlo meglio di altri. Ma evidentemente è quello che adesso serve a riempire le interviste. Come il fatto che parlerà con Balotelli, può sempre andare a Milano a farlo, non c'è bisogno che se lo porti a coverciao.
vogliamo sapere chi è :asd: :asd: :asd:
la legge sulla privacy me lo vieterebbe, ma per me conta ancor prima il rispetto :p
rossi balotelli mi pare una bella coppia, e a sentire i giornali ogni settimana ce ne è uno da riportare in nazionale.
toni, cassano, totti, in base alla domenica :suspi:
Prego ogni giorno che non sia il succesore di Allegri al Milan
goldrake11
08-10-2013, 10:36
, inoltre le parole su Totti non mi sono piaciute, cioè l'incipit "se Totti è questo" me lo aspetto da uno che non fa l'allenatore e magari guarda il calcio una volta ogni tanto, Totti è questo praticamente da sempre, sei il CT della nazionale, teoricamente dovresti saperlo meglio di altri. Ma evidentemente è quello che adesso serve a riempire le interviste.
Secondo me qui ti sbagli mentre lui ha ragione. Quello a cui si riferisce lui è la forma fisica, cosa fondamentale in un mondiale, e Totti anche l'anno scorso è partito benissimo per poi "scoppiare" per il troppo impiego, si vedeva nettamente come non fosse lo stesso Totti di inizio anno. Ovviamente se Totti dovesse mantenere questa forma fisica anche a Maggio è chiaro che lo prenderà in considerazione, almeno questo è quello che io credo volesse dire...
Maggio è chiaro che lo prenderà in considerazione
Maggio - Abate ... siam messi male a destra ... brrr ... si potrebbe spostare De Sciglio e naturalizzare Constant :asd:
Maggio - Abate ... siam messi male a destra ... brrr ... si potrebbe spostare De Sciglio e naturalizzare Constant :asd:
meno male che c'è bonucci in mezzo col piede caldo per i lanci :rotfl:
fantaluca
08-10-2013, 11:39
Prego ogni giorno che non sia il succesore di Allegri al Milan
se andate avanti così al milan arriverà al massimo Orrico :esd:
ma Abate coem fa a giocare in Nazionale? cioè è scandalosissimo in difesa, non spinge, non sa fare cross e quando ha la palla passa sempre indietro :eek:
danybig82
08-10-2013, 11:57
ma Abate coem fa a giocare in Nazionale? cioè è scandalosissimo in difesa, non spinge, non sa fare cross e quando ha la palla passa sempre indietro :eek:
ma stai parlando anche di Balzaretti? :esd:
ma stai parlando anche di Balzaretti? :esd:
perchè pure Balzaretti?:eek: io rimpiango terzini come Cafù e Serginho (anche se non sapeva difendere), cioè non chiedo che tutti siano dei Tassotti, Maldini o Cafù ma un po' di iniziativa, corsa e difesa.... Abate avrebbe solo la corsa ma non la sfrutta :suspi:
perchè pure Balzaretti?:eek: io rimpiango terzini come Cafù e Serginho (anche se non sapeva difendere), cioè non chiedo che tutti siano dei Tassotti, Maldini o Cafù ma un po' di iniziativa, corsa e difesa.... Abate avrebbe solo la corsa ma non la sfrutta :suspi:
la sfrutta anche, ma alla fine né crossa bene né tira bene...sempre mezze giocate da giocatore medio :sisi:
ilbarbadatre
08-10-2013, 16:38
ma se ha fatto anche gol a bologna :asd:
come mai gioca cosi bene l'u21 ?
e baselli ? :azteca:
Altri 4 anni di codice etico e gioco di merda .... no grazie
Dice che a fine partita gli spagnoli hanno regalato un pallone agli azzurri per farglielo vedere bene da vicino
Antonello976
06-03-2014, 10:27
Paletta
Osbajo
Thiago Motta
Oriundoli
:suicide:
macedone
06-03-2014, 10:43
Mamma e che squadradimmerda... L'unica cosa positiva è che se ci arriviamo in queste condizioni e con questa gente non superiamo il girone e quindi il nostro livello d'intossicamento sarà subitaneo e non si protrarrà per più tempo :asd:
Io voglio capire perché si ostina a convocare gente come Motta e Montolivo... che senso hanno???
Comunque secondo me abbiamo veramente una squadra mediocre... Le squadre decenti ci asfalteranno a più riprese...
Siamo scarsi... Ma scarsi proprio...
Speriamo sia solo una questione di condizione fisica... mah...
Montolivo ha avuto una notevole involuzione. Considerato che già partiva da un livello non eccelso è ormai un giocatore mediocre.
Motta è incomprensibile ... Che intenzioni ha con Verratti? Perchè non farlo giocare?
In questa nazionale ci vedrei ancora benissimo Cassano ... avrà mille difetti ma almeno ti porta un po' di qualità che in questo momento manca.
In difesa la situazione a destra è tragica ... Maggio sono due anni che fa cagare, Abate lo segue a poca distanza. Forse mettere De Sciglio (che non disdegna svarioni difensivi) a destra e Chiellini a sinistra con Paletta - Barzagli può essere una buona soluzione.
Ma con che modulo ci presentiamo al mondiale?
Su Giaccherini mi astengo dai commenti e ripenso agli Juventini disperati per la cessione a ?!?!? 7 MILIONI ?!?!?
OrsettiOrsetti
06-03-2014, 11:32
Su Giaccherini mi astengo dai commenti e ripenso agli Juventini disperati per la cessione a ?!?!? 7 MILIONI ?!?!?
Credo che solo Conte fosse disperato per quella cessione... :esd:
Prandelli è un allenatore mediocre e un uomo di potere. Si è visto ampiamente con la scelta di usare il codice etico solo quando non c'erano di mezzo juventini e milanisti, chiama gente insulsa solo perchè gioca in squadre dalla maglia pesante o perchè sono stati suoi fedelissimi. I giovani non li calcola, passino Pirlo e Buffon, ma il resto degli over 32 non ha molto senso. A livello di gioco non ha ancora dato un'identità alla squadra che oramai tiene da anni, a livello tecnico non ne parliamo, magari al via dei mondiali le motivazioni ci porteranno a fare delle ottime gare, ma per quello che si è visto il rischio un sudafrica bis non mi pare così remoto.
Baselli ai mondiali :sisi:
Antonello976
06-03-2014, 13:07
per quello che si è visto il rischio un sudafrica bis non mi pare così remoto.
Visto i gironi a distanza de 4 anni
visto il "peso" dell'avversari
Comunque sarà un successo...
Fori al girone
:susu:
poi vabbè co Hodgson saa giocherebbe pure Reja...
A meno che non esca il Grosso della situazione, quest'anno prendiamo schiaffoni... ma per me a culo il girone lo passiamo... poi basta... :sisi:
Prandelli è un allenatore mediocre e un uomo di potere. Si è visto ampiamente con la scelta di usare il codice etico solo quando non c'erano di mezzo juventini e milanisti, chiama gente insulsa solo perchè gioca in squadre dalla maglia pesante o perchè sono stati suoi fedelissimi. I giovani non li calcola, passino Pirlo e Buffon, ma il resto degli over 32 non ha molto senso. A livello di gioco non ha ancora dato un'identità alla squadra che oramai tiene da anni, a livello tecnico non ne parliamo, magari al via dei mondiali le motivazioni ci porteranno a fare delle ottime gare, ma per quello che si è visto il rischio un sudafrica bis non mi pare così remoto.
d'accordo su tutto: dopo quattro anni non abbiamo un modulo o un'identità...ma non sarà mica un allenatore questo?
tralasciando l'ampio discorso che sarebbe da fare sulle convocazioni
macedone
06-03-2014, 19:54
Convocazioni a cazzo e formazioni alla super cazzo...
Motta e Montolivo non vanno neanche convocati
A destra Antonelli ( gioca a destra no? Non fa niente peggio degli attuali non può essere) a sinistra Chiellini al centro Barzagli e Paletta a centocampo De Rossi Pirlo Marchisio Verratti in attacco Balotelli Cassano. Questa è la migliore formazione schierabile ad oggi... e questo si affanna a fare convocazioni a cazzo...
E baselli ?
E gagliardini ?