PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Champions League 2010/2011

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Kira
24-05-2011, 20:50
io a Eyjafjallajökull gli voglio bene, ci ho guadagnato 4 giorni aggratis ad amsterdam a spese della easyjet :D
Sii onesto: hai fatto copia/incolla, vero? :asd:

danybig82
24-05-2011, 21:00

no la easyjet glielo ha fatto imparare a memoria :sisi:

ilbarbadatre
24-05-2011, 21:10
e capita sempre quando il barcellona deve andare in trasferta :asd:

fantaluca
25-05-2011, 12:32
a chi ruba la partita stavolta l'inter? :asd:

going to brazil
25-05-2011, 13:00

ammetto.

ho anche una maglietta di sto vulcano portata dai miei zii che sono stati in islanda :D

_SoNiC_
28-05-2011, 21:53
minchia che partita.. forza muuuuuuuuuuuuuuuuufcccc!!!!!!!

ZiDad
28-05-2011, 22:30
Altri pianeti... pensare soltanto una squadra italiana su questi livelli è una bestemmia a priori... :sisi:

mauro07
28-05-2011, 22:52
Altri pianeti... pensare soltanto una squadra italiana su questi livelli è una bestemmia a priori... :sisi:

di un altro pianeta solo il Barça... gli altri han giocato i primi 10 e gli ultimi 10 minuti.. potevano essere benissimo il bari di turno!! :D

Joey-sama
28-05-2011, 23:01

ma infatti mi sa che domani la finale della coppa del patriota la passo :esd:

ZiDad
28-05-2011, 23:07
ma infatti mi sa che domani la finale della coppa del patriota la passo :esd:

Dai, guardala, pensando che il Palermo è il Barcellona dei poveri: una delle poche squadre che gioca a pallone, ma rispetto al Barcellona, si piace da pazzi e si gongola sulla propria bellezza... e prende sveglie a destra e a manca...
Io domani spero vinca 3 a 0, se non altro perchè ammiro Delio Rossi quasi quanto odi Zamparini... :sisi:

danybig82
29-05-2011, 11:25
barça anò :inchino:

Joey-sama
29-05-2011, 12:14
Dai, guardala, pensando che il Palermo è il Barcellona dei poveri: una delle poche squadre che gioca a pallone, ma rispetto al Barcellona, si piace da pazzi e si gongola sulla propria bellezza... e prende sveglie a destra e a manca...
Io domani spero vinca 3 a 0, se non altro perchè ammiro Delio Rossi quasi quanto odi Zamparini... :sisi:

3-0? :suspi:
il palermo è la squadra perfetta per l'inter del cuore rossonero, non gli serve curarsi di quanti ne prende perchè tanto ne farà a mazzi :sisi:

Joey-sama
29-05-2011, 12:15
ferguson per spiegare la sconfitta
porque?
porque?
è stato il dannato potere dell'unicef! mai vista una squadra averne tanto

_SoNiC_
29-05-2011, 12:42
ferguson per spiegare la sconfitta
porque?
porque?
è stato il dannato potere dell'unicef! mai vista una squadra averne tantopovero sir alex :cry2:

avrei voluto tanto vincesse il manchester ma il barca ha confermato ancora una volta di giocare ad un altro sport..

Dr_Velvet
29-05-2011, 16:44
l'aspetto piu' inquietante è che non si è visto il miglior Barcellona...

Kira
29-05-2011, 16:50
l'aspetto più inquietante è che non si è visto il miglior Barcellona...
Tu dici? A parte qualche sprazzo di pressing del Manchester (più che altro ad inizio gara), a me è parso abbia fatto un'ottima partita :sisi:

Ketamina
29-05-2011, 16:52
Ma sì che deve sempre parlare a caso il Doc. :sisi:

Kira
29-05-2011, 17:07
Ma sì che deve sempre parlare a caso il Doc. :sisi:
Ma no, il Doc quando è lucido è in grado di fare delle analisi molto obiettive :sisi:
Casomai potremmo discutere su quanto pochi siano questi momenti (nei quali domina la Peroni) :asd:

ZiDad
29-05-2011, 17:12
l'aspetto piu' inquietante è che non si è visto il miglior Barcellona...

Vero... te l'appoggio... addirittura Xavi ha sbagliato qualche passaggio...
Ma da quando Messi ha fatto la busta a Valencia la partita è cambiata...

http://www.youtube.com/watch?v=-74L1nKmINc

Ketamina
29-05-2011, 17:14
Ma no, il Doc quando è lucido è in grado di fare delle analisi molto obiettive :sisi:
Casomai potremmo discutere su quanto pochi siano questi momenti (nei quali domina la Peroni) :asd:

Appunto, per il resto del tempo vaneggia degno del miglior Abraham Simpson. :sisi:

Dr_Velvet
29-05-2011, 17:22
Io non dico che il Barcellona(squadra per la quale ho tifato) abbia giocato male.Anzi,ha giocato bene.Però può farlo meglio.
In alcune occasioni la squadra è rimasta allungata per troppo tempo e mi pare che lo stesso Guardiola abbia richiamato i giocatori a porre attenzione a questo aspetto,che per esempio ha creato non pochi problemi nelle sfide col Real.
Inoltre in telecronaca ho sentito(ma potrei sbagliarmi) esaltare il lavoro dei terzini,a mio parere non piu' che sufficiente.

Kira
29-05-2011, 17:41
Io non dico che il Barcellona (squadra per la quale ho tifato) abbia giocato male. Anzi, ha giocato bene. Però può farlo meglio.
Anche secondo me può fare meglio, il punto è che la prestazione di ieri per me è grossomodo un 90% delle potenzialità massime, il che non mi pare poca cosa.
(ieri mi sono goduto lo spettacolo, non tifando per qualcuno in particolare, visto che ho simpatia per entrambe le squadre e i tecnici)

In alcune occasioni la squadra è rimasta allungata per troppo tempo e mi pare che lo stesso Guardiola abbia richiamato i giocatori a porre attenzione a questo aspetto, che per esempio ha creato non pochi problemi nelle sfide col Real.
Questo effettivamente è vero, anche se il diverso approccio della gara del Manchester rispetto al Real ha dato meno preoccupazioni al Barca (che quindi per me non è un loro demerito).

Inoltre in telecronaca ho sentito(ma potrei sbagliarmi) esaltare il lavoro dei terzini, a mio parere non piu' che sufficiente.
Dani Alves ha giocato bene, poteva fare qualcosina in più in fase offensiva (non che servisse, però). Abidal ha fatto il "compitino", di più probabilmente non poteva fare visto che è rientrato da poco... francamente mi stupisce che Guardiola l'abbia fatto giocare dall'inizio al posto di Puyol.

goldrake11
29-05-2011, 17:58
Dani Alves ha giocato bene, poteva fare qualcosina in più in fase offensiva (non che servisse, però). Abidal ha fatto il "compitino", di più probabilmente non poteva fare visto che è rientrato da poco... francamente mi stupisce che Guardiola l'abbia fatto giocare dall'inizio al posto di Puyol.

Puyol non stava al 100%
Cmq ieri si è vista una squadra che può perdere una partita solo se gioca al di sotto del 50% delle sue possibilità e se la squadra avversaria gioca al di sopra del 100% delle proprie possibilità, se coincidono questi fattori allora il Barcellona può perdere, altrimenti prepariamoci a vederla alzare altre 2/3 coppe campioni consecutive :sisi:

Kira
29-05-2011, 18:11
Cmq ieri si è vista una squadra che può perdere una partita solo se gioca al di sotto del 50% delle sue possibilità e se la squadra avversaria gioca al di sopra del 100% delle proprie possibilità, se coincidono questi fattori allora il Barcellona può perdere, altrimenti prepariamoci a vederla alzare altre 2/3 coppe campioni consecutive :sisi:
Sono d'accordo su tutto meno l'ultima frase: la Champions vinta dall'Inter ha dimostrato che basta una o due gare sfortunate e la coppa la puoi anche perdere. Casomai si può dire che si vedrà il Barca vincere altri 4-5 campionati consecutivi ;)

Dr_Velvet
29-05-2011, 18:26
murigno ha dimostrato che per vincere la coppa è sufficiente che si incazzi un vulcano e che la migliore squadra del mondo passi una giornata in pullman :asd:

ps: queste parole dette da un 70enne risultano spettacolari :sisi:

"Di fronte avevamo una squadra che sta attraversando un ciclo vincente straordinario. Bisogna chiedersi se continueranno a ripetersi anche quando ci sarà da cambiare i giocatori, non sempre si possono avere giocatori come Messi, Xavi e Iniesta, ma adesso li hanno e si stanno godendo il momento. Ora non è facile batterli, ma è una bella sfida e non bisogna avere paura delle sfide. Noi siamo migliorati rispetto a due anni fa e possiamo ancora crescere. Non ci piace essere i secondi, ma la stessa cosa vale per squadre come Real Madrid e Milan".

Kira
29-05-2011, 18:34
murigno ha dimostrato che per vincere la coppa è sufficiente che si incazzi un vulcano e che la migliore squadra del mondo passi una giornata in pullman :asd:
Sembra strano, eppure è successo :asd:

ps: queste parole dette da un 70enne risultano spettacolari :sisi:

"Di fronte avevamo una squadra che sta attraversando un ciclo vincente straordinario. Bisogna chiedersi se continueranno a ripetersi anche quando ci sarà da cambiare i giocatori, non sempre si possono avere giocatori come Messi, Xavi e Iniesta, ma adesso li hanno e si stanno godendo il momento. Ora non è facile batterli, ma è una bella sfida e non bisogna avere paura delle sfide. Noi siamo migliorati rispetto a due anni fa e possiamo ancora crescere. Non ci piace essere i secondi, ma la stessa cosa vale per squadre come Real Madrid e Milan".
Un vero signore :inchino: (non che avessi mai avuto dubbi a proposito)

aed1248
30-05-2011, 10:51
partita gradevole... secondo me la differenza l'ha fatta (oltre al portiere) il fatto che il manchester abbia pagato oltremodo la tensione dei suoi giovani e la giornata non proprio felicissima dei suoi pilastri (giggs, vidic e ferdinand su tutti). Nel complesso la squadra inglese avrebbe potuto giocare ad un livello molto più alto, però il barca ha dato l'ennesima dimostrazione di poter decidere i tempi della gara. Quando è arrivato il pareggio di Rooney si pensava ad un possibile capovolgimento degli equilibri, invece la squadra di Guardiola è rientrata in campo ed ha nuovamente imposto io suo gioco... vitor valdes mi pare non abbia mai parato nei secondi 45 minuti...
Ha vinto la squadra più forte, e le parole di ferguson denotano sì grande rispetto, ma anche "paura" che il barca con gli uomini che ha continui ad essere inavvicinabile per qualche anno ancora....

ingegnerlillo
30-05-2011, 16:25
A me la coppia difensiva del MU non è dispiaciuta affatto...

Palo FC
30-05-2011, 17:11

Non certo dopodomani comunque, vista l'età media bella bassa del Barcellona e la non indifferente capacità di rimpolpare le fila ogni anno con qualche pulcino fatto in casa.
Pure Pedro sembra un fenomeno in questa squadra :suspi: :up: Grande Pedrito. :champ:

Quello che mi fa più impressione è che il Barca ha già vinto la 2a coppa con un ciclo di giocatori ancora ben lontano dall'esaurirsi, cosa che non si può dire dell'Inter della scorsa stagione che ha praticamente esaurito il suo ciclo con quest'anno o poco più.

aed1248
30-05-2011, 18:36
per quello che ho visto io, sia villa che pedro si infilavano senza troppe difficoltà tagliando in diagonale la difesa del Manchester.

Comunque a prescindere da questo, la cosa impressionante è che il barca ha fatto sembrare la squadra di ferguson una formazione di seconda categoria... e parliamo di una squadra che in italia non potrebbe affrontare nessuno.

cekkino
30-05-2011, 19:33
Che il Barca giochi un bel calcio non ci sono dubbi ma per me il Manchester non l'ha affrontata nella maniera giusta!
Giocare con un centrocampo a 4 con un Giggs anche in la con gli anni, che ha dei gran piedi ma non grande fisicità, è sbagliato!
Il Barcellona gioca bene ma si scopre pure e infatti Guardiola spesso si arrabbiava perchè non coprivano bene il campo, quando attaccati.
Per me andava messo un centrocampo diverso, ma forse non ne aveva di migliori per quella gara.
Con un 4-5-1 ben messo il Barcellona può essere battuto.
E poi sui goal del Barca ci ha messo pure lo zampino Van Der Sar

goldrake11
30-05-2011, 19:45
Che il Barca giochi un bel calcio non ci sono dubbi ma per me il Manchester non l'ha affrontata nella maniera giusta!
Giocare con un centrocampo a 4 con un Giggs anche in la con gli anni, che ha dei gran piedi ma non grande fisicità, è sbagliato!
Il Barcellona gioca bene ma si scopre pure e infatti Guardiola spesso si arrabbiava perchè non coprivano bene il campo, quando attaccati.
Per me andava messo un centrocampo diverso, ma forse non ne aveva di migliori per quella gara.
Con un 4-5-1 ben messo il Barcellona può essere battuto.E poi sui goal del Barca ci ha messo pure lo zampino Van Der Sar

Non c'è modulo che ti permetta di cambiare la situazione, la palla ce l'hanno sempre loro e con quei fraseggi e con la capacità che hanno Messi e Iniesta di saltare l'uomo e Xavi di metterti il pallone sempre sui piedi, non che i primi 2 siano da meno, prima o poi lo spiraglio lo trovano sempre.
Ripeto, oggi per vincere contro di loro devi avere TUTTA la squadra al di sopra del 100%, solo cosi li puoi mettere in difficoltà perchè li puoi pressare dal primo all'ultimo minuto, cosa veramente difficile, e oltra a questo sperare che i loro giocatori chiave non siano in giornata...

mauro07
30-05-2011, 22:11
Non c'è modulo che ti permetta di cambiare la situazione, la palla ce l'hanno sempre loro e con quei fraseggi e con la capacità che hanno Messi e Iniesta di saltare l'uomo e Xavi di metterti il pallone sempre sui piedi, non che i primi 2 siano da meno, prima o poi lo spiraglio lo trovano sempre.
Ripeto, oggi per vincere contro di loro devi avere TUTTA la squadra al di sopra del 100%, solo cosi li puoi mettere in difficoltà perchè li puoi pressare dal primo all'ultimo minuto, cosa veramente difficile, e oltra a questo sperare che i loro giocatori chiave non siano in giornata...

secondo me con un catenaccio+contropiede, avendo una squadra molto fisica dove sui calci d'angolo è sempre pericoloso.. li puoi battere! quindi htmente parlando un 4-5-1 CA con tanti CdT e un bravo a CP li batti agevolmente :D

jakethesnake
30-05-2011, 22:22
Il motore di tutto per me è Xavi. Un giocatore d'attacco che porta a compimento il 95% di centinaia di passaggi è terrificante. Farebbe girare anche il Pizzighettone. Quindi...uno su di lui ma mica per marcarlo, per spezzargli le gambe. Il resto Messi compreso gli crollerebbe intorno.

danybig82
30-05-2011, 23:31
ma perchè la butti sempre sulla violenza? :asd:

che poi detto da me :sbonk:

goldrake11
31-05-2011, 00:21
Fermi Xavi c'è Iniesta che ti inventa la giocata, fermi tutti e 2 c'è sempre Messi che è il giocatore più forte al mondo..fermi tutti e 3.. beh, allora li FORSE hai qualche speranza di vincere :asd:

Joey-sama
31-05-2011, 00:23
secondo me con un catenaccio+contropiede, avendo una squadra molto fisica dove sui calci d'angolo è sempre pericoloso.. li puoi battere! quindi htmente parlando un 4-5-1 CA con tanti CdT e un bravo a CP li batti agevolmente :D

una volta su 100 se hai cristiano ronaldo davanti o se erutta un vulcano, altrimenti è perdente anche quella come scelta... porque? porque la unicef ha troppo potere :sisi:

_SoNiC_
31-05-2011, 09:22
una volta su 100 se hai cristiano ronaldo davanti o se erutta un vulcano, altrimenti è perdente anche quella come scelta... porque? porque la unicef ha troppo potere :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=354NwsG9hQI

cmq raga basta un 451 alla mou :bottles:

:asd:

ingegnerlillo
31-05-2011, 09:31
Fermi Xavi c'è Iniesta che ti inventa la giocata, fermi tutti e 2 c'è sempre Messi che è il giocatore più forte al mondo..fermi tutti e 3.. beh, allora li FORSE hai qualche speranza di vincere :asd:

Infatti ripeto quello detto qualche post più in là: il barça può andare in difficoltà quando gli mancano uno tra xavi e iniesta, e al suo posto mettono keyta. Infatti è per questo che gli serve Fabregas secondo me :D

azteca
31-05-2011, 10:20
Il motore di tutto per me è Xavi. Un giocatore d'attacco che porta a compimento il 95% di centinaia di passaggi è terrificante. Farebbe girare anche il Pizzighettone. Quindi...uno su di lui ma mica per marcarlo, per spezzargli le gambe. Il resto Messi compreso gli crollerebbe intorno.

lei è quello che tempo addietro parlava dei legamenti di quagliarella ?

Joey-sama
31-05-2011, 10:29

infatti i legamenti glieli lascerebbe a posto, punterebbe all'osso

goldrake11
31-05-2011, 11:22

Ma quando mai... mai augurare del male ad un giocatore della propria squadra... solo a quelli della squadra avversaria!!!!

"fai quello che dico io ma non fare quello che faccio io" (cit.)

dj501
31-05-2011, 13:08
ancora che ci perdete tempo?
ho buttato via tutto... (cit.)

Ketamina
31-05-2011, 13:18
Butta via tutto, butta via tutto... puliti. (cit.) :sisi:

danybig82
31-05-2011, 13:55
:rotfl:

fantaluca
31-05-2011, 15:06
per eliminare il barca basta un arbitro che non gli fischi i rigori solari

ilbarbadatre
31-05-2011, 15:42
per eliminare il barca basta un arbitro che non gli fischi i rigori solari

anche il chelsea se è per quello :asd:

Ale 9
31-05-2011, 21:51
Il Barcellona è battibile solo se lo pressi dal primo all'ultimo minuto. Forse il segreto per batterli è passare ore e ore solo a correre per preparare la partita :P

Joey-sama
31-05-2011, 22:23
Il Barcellona è battibile solo se lo pressi dal primo all'ultimo minuto. Forse il segreto per batterli è passare ore e ore solo a correre per preparare la partita :P

ricapitolando

uccidere xavi
correre come un maledetto
avere un arbitro cieco
avere un gran culo
eruzioni varie ed eventuali

isi :sisi:

danybig82
31-05-2011, 22:27
ricapitolando

uccidere xavi
correre come un maledetto
avere un arbitro cieco
avere un gran culo
eruzioni varie ed eventuali

isi :sisi:

anche eruzioni cutanee? :calimar:

Skanio
31-05-2011, 23:10
Sono rimasto affascinato da come il "nuovo" abbia umiliato il "vecchio"...questo rinforza la mia convinzione che, a parità di giocatori, vincano quelli che hanno più MOTIVAZIONI...a fine partita il barca avrà fatto almeno 1000 passaggi riusciti...corsa, tecnica e fortuna...impossibile batterli...forse se si facesse barcellona-resto del mondo si potrebbe arrivare ai supplementari...:sisi: Xavi e Iniesta insieme sono un'ira di dio, Messi non lo commento nemmeno più, bellissimo vederli giocare...applausi a scena aperta...vero è che VdS ha colpa più o meno su tutti i gol presi, ma la sostanza non cambiava, il barca ha cancellato i diavoli rossi, ridotti a chirichetti spaventati che facevano del lancio lungo la loro arma migliore (rivalutando molti tecnici in giro per il mondo)...