PDA

Visualizza Versione Completa : megavideo



seggio85
03-08-2010, 21:33
è da un pò di tempo che quando guardo film con megavideo il video va a scatti, sapete dirmi perchè o che devo fare?
quando succede e apro il task manager per vedere l'utilizzo CPU è tutto nella norma..
grazie

fantaluca
03-08-2010, 21:36
detta così direi che il problema è la connettività

seggio85
03-08-2010, 21:41
detta così direi che il problema è la connettività

nu me lo fa anche se lascio caricare il video e lo guardo senza stare collegato..
quando mi da questo problema è come se l'utilizzo cpu fosse al 100% o che qualche altro programma "intasasse" il pc...e non riesco a capire perchè :(

aggo85
03-08-2010, 21:46
hai aperte altre cose tipo emule, torrent, o altra roba che sfrutta la banda a manetta oppure hai problemi di connessione

seggio85
03-08-2010, 21:50
hai aperte altre cose tipo emule, torrent, o altra roba che sfrutta la banda a manetta oppure hai problemi di connessione

no è tutto chiuso...il fatto è che me lo fa con qualsiasi connessione (ho provato anche da alcun amici) e anche quando non sono collegato ad internet...boh!!

fantaluca
03-08-2010, 22:03
il lettore se non sbaglio è flash... sei all'ultima versione? prova a fare un aggiornamento

seggio85
03-08-2010, 22:12
il lettore se non sbaglio è flash... sei all'ultima versione? prova a fare un aggiornamento

fatto proprio ieri.
comunque normalmente questo problema me lo da dopo una decina di minuti...se poi stoppo il filmato e lo faccio ripartire mi ridà il problema di nuovo dopo una decina di minuti...mi è diventato impossibile guardare un film :D

_eNeRGy_
04-08-2010, 01:02
fatto proprio ieri.
comunque normalmente questo problema me lo da dopo una decina di minuti...se poi stoppo il filmato e lo faccio ripartire mi ridà il problema di nuovo dopo una decina di minuti...mi è diventato impossibile guardare un film :D

è il flash di merba

a me lo fa sistematicamente...

basta che vai nella cartella dove scarica il file temporaneo flash e ti apri quel 342fc34fcd.flv con vlc e va senza scatti ^_^

per linux è /tmp

per windows non so sara presumibilmente nella cache del browser o in qualche altra cartella temporanea, a te l'ardua impresa di trovare quale ^_^

Andmun
04-08-2010, 01:13
Se qualcuno sa quale è quella di Windows lo dica, perchè essere una buona soluzione per saltare il problema dei 50 minuti con lo stesso ip..

seggio85
04-08-2010, 02:43
per windows non so sara presumibilmente nella cache del browser o in qualche altra cartella temporanea, a te l'ardua impresa di trovare quale ^_^

proviamoci! vi farò sapere semmai :)

OrsettiOrsetti
04-08-2010, 12:31
Se qualcuno sa quale è quella di Windows lo dica, perchè essere una buona soluzione per saltare il problema dei 50 minuti con lo stesso ip..

Per quello mi basta spegnere e riaccendere il modem.
Molte serie televisive me le sono divorate in questo modo.

fantaluca
04-08-2010, 12:33
ragazzi... vi ricordo che qualsiasi allusione a pratiche illegali quali violazioni di copyright sono severamente bannate da questo forum... uomo avvisato mezzo salvato

seggio85
04-08-2010, 14:34
uddio faccio qualcosa di illegale provando come mi ha detto energy e poi semmai lo dico qui?:confused: se è così ditemelo please:suspi:

Palo FC
04-08-2010, 14:52
uddio faccio qualcosa di illegale provando come mi ha detto energy e poi semmai lo dico qui?:confused: se è così ditemelo please:suspi:

Sì e no, nel senso che dipende: se stai guardando materiale protetto da copyright e chi lo ha messo in streaming non ne aveva il diritto, salvarti e conservarti il file in flash temporaneo del browser equivale ad averlo scaricato.

In linea di massima, salvare una copia di un file visto in streaming non è vietato, visto che comunque il browser salva nei file temporanei del tuo PC tutto quello che carichi nella navigazione. Per cui in pratica ne hai già una copia, seppure "imboscata" in una cartella di sistema.

Infine ci sarebbero anche da leggere le condizioni di utilizzo di Megavideo a riguardo, che non conosco.

_eNeRGy_
04-08-2010, 15:13
Sì e no, nel senso che dipende: se stai guardando materiale protetto da copyright e chi lo ha messo in streaming non ne aveva il diritto, salvarti e conservarti il file in flash temporaneo del browser equivale ad averlo scaricato.

In linea di massima, salvare una copia di un file visto in streaming non è vietato, visto che comunque il browser salva nei file temporanei del tuo PC tutto quello che carichi nella navigazione. Per cui in pratica ne hai già una copia, seppure "imboscata" in una cartella di sistema.

Infine ci sarebbero anche da leggere le condizioni di utilizzo di Megavideo a riguardo, che non conosco.
ma secondo me qui si esula un po dall'argomento.


problema : guardando un video va a scatti

di che video si tratti, legale o illegale non è stato preso in considerazione.

la copia flash non viene ricopiata per guardarla ma in pratica si vede il video via player e non via browser.

una volta che si chiude il browser la copia flash sparisce da sola.


secondo me il problema del copyright non centra con quello di cui stiamo parlando sinceramente.

ha parlato di megavideo, come potrebbe essere youtube.

non si sta parlando di scavalcare il limite imposto da megavideo (comunque in questo modo non si riesce)

fantaluca
04-08-2010, 16:39
ma secondo me qui si esula un po dall'argomento.


limitatevi al problema in se stesso senza divagare e va benissimo

fantaluca
04-08-2010, 16:40
uddio faccio qualcosa di illegale provando come mi ha detto energy e poi semmai lo dico qui?:confused: se è così ditemelo please:suspi:

no, ma non scrivere che non riesci a vedere un film (se adesso mi rispondi che stavi guardando un film indipendente senza restrizioni di copyright ti banno per simpatia :esd: )

megavideo così come youtube, torrent, emule non sono illegali di per se... può essere illegale l'utilizzo che ne si fa

seggio85
18-10-2010, 02:47
il problema persiste...
se mi spiegate come faccio ad inserire un'immagine vi faccio vedere quello che accade al mio pc dal Task Manager

Andmun
18-10-2010, 11:57
Uppala su imageshack: h**p://imageshack.us/ e metti il link qui.. ;)

seggio85
18-10-2010, 14:34
Uppala su imageshack: h**p://imageshack.us/ e metti il link qui.. ;)

ottimo :)

allora questo è quello che succede al mio pc.

http://img443.imageshack.us/i/immagineex.jpg/

vedrete che ci sono dei picchi di massimo e minimo. quelli di massimo (utilizzo cpu al 100%) ce li ho quando il video sta andando, mentre i picchi di minimo ce li ho quando il video è in pausa. ma possibile che succeda questo alla cpu??
per questo motivo il video va a scatti, ma non riesco a capire perchè e che cosa fare per risolvere il problema.
il problema c'è sia se uso firefox, chrome o explorer.

grazie per gli aiuti

Dampyr
18-10-2010, 14:38
Prova a scaricare flash con accelerazione hardware

http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/

Occhio che devi rimuovere quello già installato, e questo da che mi ricordo non viene aggiornato in automatico ;)

seggio85
18-10-2010, 17:54
ok, appena torno a casa provo e poi ti faccio sapere (sempre se mi hanno riattivato la corrente perchè mi sono dimenticato di pagare la bolletta :asd: )

thanks per ora

seggio85
19-10-2010, 11:16
Prova a scaricare flash con accelerazione hardware

http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/

Occhio che devi rimuovere quello già installato, e questo da che mi ricordo non viene aggiornato in automatico ;)

sono un pò scarso in ste cose...ma quale devo scaricare tra tutti qeuli link? perchè io ho disinstallato il mio flash player..ma poi con nessuno di quei link riesco a farci qualcosa una volta scaricato. sai dirmi che fare? :)