PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio pensiero 2-5-3



keba91
29-07-2010, 18:47
ciao a tutti...
mi sono informato e sono arrivato a conclusione che fare un 5-2-3 efficace con pretese è impossibile... e quindi lasciamo l'idea...
restando come fondamento che io voglio le 3 punte sempre e che allenerò ancora cross continuare con il 3-4-3 simmetrico di quest'anno potrebbe non bastarmi in V serie.
quest'anno giocavo con 2 cc(un magico e un mitico ) 2 ali con regia straordinaria una e fuoriclasse l'altra....
perso che per la prossima stagione questo non posso bastare... allora mi è venuta l'idea del 2-5-3
sapendo che alleno cross e che quindi avrò obbligatoriamente 2 terzini e dovrò giocare senza DC è una cosa possibile???

che skill dovrebbero avere il portiere e i terzini??
cc con difesa??

papero81
29-07-2010, 19:07
secondo me la tua premessa di avere i 3 attaccanti ti sta per forza di cose portando su strade estreme e quindi secondo me sbagliate... allenando cross le 3 punte non ti servono per forza!!! le vendi e ne prendi 2 più forti e ti giochi il tuo bel 352 e buonanotte...

lo so, non ti sono stato di aiuto...:(

Hendeling
29-07-2010, 19:11
Credo che sia veramente difficile riuscire a coprire efficientemente la difesa centrale.
Forse la cosa migliore sono i terzini tm, comunque una volta che i tuoi avversari avranno capito che alleni cross e giochi 2-5-3 per loro sarà uno scherzo bucarti al centro.
Il modulo che vuoi adottare non permette di coprire tutti i lati, ma devi scegliere ogni partita, in base all'avversario, dove difenderti.
Allenando cross perdi la duttilità difensiva e ti esponi parecchio. Io preferirei il 3-5-2 come regola ed il 2-5-3 come modulo di riserva.

keba91
29-07-2010, 19:23
e giocare un TA è ancora una cosa pensabile?

io la penso alla zeman... in fin dei conti vince chi fa un goal in più dell'avversario... la miglior difesa è l'attacco.... se ho un attacco mostruoso l'avversario sarà obbligato a difendersi....

musclemuseum
29-07-2010, 23:50
Tutto IMHO, ma per TA in V mi sa che devi fare livelli tipo splendido a cc fuori casa e magnifico su 3 lati d'attacco almeno in quanto la tua difesa, per quanto purti ET e terzini sovra in difesa, al centro sola, e tanto, contro un attacco medio da V.
Ripeto, tutto IMHO!


musclemuseum