Accedi

Visualizza Versione Completa : sono retrocesso , vendo tutti i centrocampisti e passo ad allenare attacco..



aeroxr1
28-07-2010, 20:57
allora facciamo il punto della situazione :)

Ero in settima e sono retrocesso in ottava giocando un campionato mediocre . Nella scorsa stagione ho comprato i 3 difensori straordinari in difesa che faranno da centrali difensivi nella prossima stagione in ottava .

Ho venduto tutti i centrocampisti (allenavo regia) e ora volevo passare ad allenare attacco , usando il modulo 3-4-3 ;)

1- Con i ricavati della vendita (che si concluderà tra 3 giorni) che attaccanti mi consigliate di prendere per allenarli ? quanti anni e che caratteristiche ? ;)

2- E i centrocampisti che età li prendo e che caratteristiche sono appropriate per una settima/ottava serie ? :)

3- ultima domandina , l'allenatore mi conviene cambiarlo ad inizio stagione giusto ? ;)

papero81
28-07-2010, 21:06
attaccanti direi o 18enni e pochi giorni formidabile/buono attacco/passaggi o 18enni e tanti giorni o 19enni + 0 straordinario/buono... magari prendine 2 così e l' altro al poso di passaggi prendilo con cross... specialità d' obbligo, o 2 cdt e 1 veloce o viceversa...

per i cc direi che se puoi permetterteli prenditi 3 sovra dai 30 anni in su con specialità cdt se riesci... anche 1 fuoriclasse al posto di 1 dei 3 può andare...

l' allenatore ti conviene promuoverlo/prenderlo il giorno prima della prima partita di coppa...

tinnitus74
28-07-2010, 23:28
ma in VIII c'è bisogno di centrocampisti sovrannaturali??? ai tempi che furono io avevo straordinari e splendidi :-)

Panzer
29-07-2010, 02:21
tutto dipende dalla serie..aspetta di vedere il livello delle altre prima

aeroxr1
29-07-2010, 11:39
io vorrei sia essere promosso che poi riuscire a restare in una futura settima e non come ho fatto questa stagione che ho vinto solo 3 partite e poi sono retrocesso :(

Quindi vorrei una squadra capace di affrontare questa sfida .

Se prendo 3 sovrannurali di 30 anni il prossimo anno saranno da ricambiare ? Ma Sulle fasce che scelgo ? anche li dei giocatori sopra i 28 anni ma con che skill di cross ?

Passando da un 3-5-2 ad un 3-4-3 devo prendere delle fasce anche con meno cross ma con tanta difesa e regia ?

papero81
29-07-2010, 11:51
io vorrei sia essere promosso che poi riuscire a restare in una futura settima e non come ho fatto questa stagione che ho vinto solo 3 partite e poi sono retrocesso :(

Quindi vorrei una squadra capace di affrontare questa sfida .

Se prendo 3 sovrannurali di 30 anni il prossimo anno saranno da ricambiare ? Ma Sulle fasce che scelgo ? anche li dei giocatori sopra i 28 anni ma con che skill di cross ?

Passando da un 3-5-2 ad un 3-4-3 devo prendere delle fasce anche con meno cross ma con tanta difesa e regia ?

allenando attacco i moduli sono 2... 343 o 253... ci sarebbe anche il 433 ma non so quanto ti convenga...

quindi se giochi 343 ti serve solo 1 ala dato che gli altri 3 a centrocampo sarebbero cc ( 343 asimmetrico ).... io se avessi i soldi prenderei un doppio straordinario regia/cross sui 30 anni, veloce, che va benone anche in una VII....

se in alcune partite ti serve pompare il cc allora puoi giocare 253... con 3 cc 1 ala normal o off e l' altra TM... in questo caso ti consiglio di adattare un eventuale cc di riserva che abbia magari magnifico o splendido in regia con un filo di cross, tipo insufficiente o accettabile...

se invece hai tanti soldi da spendere e vuoi impostare il 253 come tuo modulo base poteresti prendere i 3 cc sovra ( che in VII vanno ancora benone ) le 2 ali entrambe equilibrate ( doppio straordinario o splendido/formidabile ) da tenere tutte e 2 normal, 2 bei difensori e un super portiere per reggere dietro... così avresti un cc molto forte, in difesa ti difenderesti abbastanza bene e sopratutto avresti 3 lati d' attacco equilibrati... cosa che col 343 asimmetrico non puoi avere....

tinnitus74
29-07-2010, 12:00
io vorrei sia essere promosso che poi riuscire a restare in una futura settima e non come ho fatto questa stagione che ho vinto solo 3 partite e poi sono retrocesso :(

Quindi vorrei una squadra capace di affrontare questa sfida .

Se prendo 3 sovrannurali di 30 anni il prossimo anno saranno da ricambiare ? Ma Sulle fasce che scelgo ? anche li dei giocatori sopra i 28 anni ma con che skill di cross ?

Passando da un 3-5-2 ad un 3-4-3 devo prendere delle fasce anche con meno cross ma con tanta difesa e regia ?

Io per essere competitivo imposterei la squadra in questa maniera

Difesa: un centrale splendido, un terzino straordinario schierato difensivo, un terzino strao/strao difesa cross da poter schierare offensivo

Centrocampo: io prenderei 3 fuoriclasse da schierare tutti e 3 centrali

Ala: visto che giochi con 3 attaccanti secondo me può bastarti 1 sola ala da schierare offensiva, io la prenderei strao/formidabile/buono cross/regia/passaggi. Secondo me questa può bastare percè supportata dal terzino offensivo

Attacco: sul lato dove metti ala e terzino offensivi io schiererei un attaccante difensivo per aumentare il cc

papero81
29-07-2010, 13:38
Io per essere competitivo imposterei la squadra in questa maniera

Difesa: un centrale splendido, un terzino straordinario schierato difensivo, un terzino strao/strao difesa cross da poter schierare offensivo

Centrocampo: io prenderei 3 fuoriclasse da schierare tutti e 3 centrali

Ala: visto che giochi con 3 attaccanti secondo me può bastarti 1 sola ala da schierare offensiva, io la prenderei strao/formidabile/buono cross/regia/passaggi. Secondo me questa può bastare percè supportata dal terzino offensivo

Attacco: sul lato dove metti ala e terzino offensivi io schiererei un attaccante difensivo per aumentare il cc

questo tipo di squadra potrebbe andare bene ma ci sono dei punti che non mi piacciono:

- 3 difensori così sono fin troppo secondo me, e poi la spesa per acquistarli sarebbe esagerata...
- 3 cc fuoriclasse sono un po pochino... e la differenza di prezzo tra un fuori e un sovra è molto piccola rispetto alll' apporto che danno...
- il trequartista in VIII non si può avere secondo me... primo perchè per essere degno di questo nome dovrebbe essere molto forte e quindi molto costoso e secondo perchè già con i 3 attaccanti si ha un malus, se poi ci aggiungi il malus dell' artista il gioco non vale la candela...

DiOli
29-07-2010, 13:42
allora facciamo il punto della situazione :)

Ero in settima e sono retrocesso in ottava giocando un campionato mediocre . Nella scorsa stagione ho comprato i 3 difensori straordinari in difesa che faranno da centrali difensivi nella prossima stagione in ottava .


è sbagliato, se giochi con la difesa a 3 i 3 difensori devono essere 2 terzini e un DC, perchè con 3DC hai solo malus inutili e valori pacco

aeroxr1
30-07-2010, 15:02
è sbagliato, se giochi con la difesa a 3 i 3 difensori devono essere 2 terzini e un DC, perchè con 3DC hai solo malus inutili e valori pacco

per i difensori sono già a posto.. oramai ho speso per 3 straordinari e non ho i soldi per comprarne degli altri .

L'asta scade domani e per ora sono a 6 milioni di euro , però spero che le offerte salgano e anche di un bel pò quindi non dovrei avere grossi problemi a comprare i giocatori .

quindi devo trovare 3 centrocampisti centrali e un ala giusto ? ;) DOmani quando so quanti soldi metterò da parte vi dirò cosi mi potrete aiutare meglio su cosa cercare :)

p.s : grazie :)

aeroxr1
31-07-2010, 19:32
7 001 638€ ho racimolato con le vendite di tutto il centrocampo . Ora come mi muovo ? :)

DiOli
01-08-2010, 02:44
troppo ubriaco... domani ti rispondo seriamente ç)

aeroxr1
01-08-2010, 09:34
troppo ubriaco... domani ti rispondo seriamente ç)

rettifico ho 8 781 388€ , ci vien su qualcosa di buono sia per farmi promuovere in settima sia per rimanere in settima o no ? ;)

DiOli
01-08-2010, 11:37
Abbiamo 8 milioni


modulo 343

1- Con i ricavati della vendita (che si concluderà tra 3 giorni) che attaccanti mi consigliate di prendere per allenarli ? quanti anni e che caratteristiche ? ;)

Gli attaccanti devi comprare il meglio che puoi con i soldi che hai... eta sui 18/19, multiskill possibilmente e specialità veloce/imprevedibile/CDT

2- E i centrocampisti che età li prendo e che caratteristiche sono appropriate per una settima/ottava serie ? :)

Li compri 30enni adesso e li rivendi 32enni, non ci perdi molto se li rivendi poi a inizio stagione.. ... Regia almeno fuoriclasse credo.. devi giocare a 4 calcola

3- ultima domandina , l'allenatore mi conviene cambiarlo ad inizio stagione giusto ? ;)

prima lo cambi meglio è , non c'è un periodo.. per sfruttare il carisma allora lo converti lunedi prossimo :)

aeroxr1
01-08-2010, 13:35
prima lo cambi meglio è , non c'è un periodo.. per sfruttare il carisma allora lo converti lunedi prossimo :)

ma dici mi convenga convertire un mio giocatore ? non spendo troppo ? Avrei tanto guadagno rispetto ad un buono scarso ?

DiOli
01-08-2010, 13:48
dipende te che giocatori hai da convertire? che carisma e che esperienza hanno?

teopv90
01-08-2010, 14:00
Secondo me in ottava e con 8 milioni di budget del carisma ce ne possiamo tranquillamente fottere..
Quindi allenatore buono/scarso se devi assumerlo per forza, se ne hai uno anche buono/tremendo tienilo, l'importante è che sia buono :sisi:
I difensori hai tre straordinari?
Uno di questi è tiratore o non cel'hai?
Con dietro un portiere come?

Per i CC tre fuoriclasse in regia sono già tanta roba :sisi:
Cercali con CdT, attorno ai 30-31 anni.
Un'ala splendido/formidabile cross/regia Veloce non sarebbe male.
Ed un altro CC, sempre Cdt, anche magnifico in regia, da usare come riserva o come ala TM nel 2-5-3 (che è un buon modulo e io se fossi in te inizierei a dargli routine).

aeroxr1
02-08-2010, 10:13
Secondo me in ottava e con 8 milioni di budget del carisma ce ne possiamo tranquillamente fottere..
Quindi allenatore buono/scarso se devi assumerlo per forza, se ne hai uno anche buono/tremendo tienilo, l'importante è che sia buono :sisi:
I difensori hai tre straordinari?
Uno di questi è tiratore o non cel'hai?
Con dietro un portiere come?

Per i CC tre fuoriclasse in regia sono già tanta roba :sisi:
Cercali con CdT, attorno ai 30-31 anni.
Un'ala splendido/formidabile cross/regia Veloce non sarebbe male.
Ed un altro CC, sempre Cdt, anche magnifico in regia, da usare come riserva o come ala TM nel 2-5-3 (che è un buon modulo e io se fossi in te inizierei a dargli routine).

il giocatore che potrei convertire è : È eccellente in esperienza e accettabile in carisma

Però sinceramente lo avrei convertito più volentieri in qualche serie alta , perchè mi costa troppo rispetto ad uno buono scarso...

In difesa ho 3 straordinari
Il portiere è straordinario in parate debole in difesa accettabile in parate

Prima avevo 3 sovrannaturali che ho venduto e ci ho ricavato gli 8 milioni xD , ora quindi devo cercare 4 centrocampisti sui 30 anni con ottime skill , e uno di questi mi deve fare l'ala ? gli altri 3 li devo mettere centrali ? come funziona ?

Gli attaccanti per allenarli per poi venderli vanno bene 18enni ? Per i titolari che skill devo preferire ? ;)

teopv90
02-08-2010, 11:11
Per l'allenatore aspetterei a convertirlo :sisi:
Ma in questo momento cos'hai come allenatore? Se ne hai uno buono in abilità tienilo (anche fosse disastroso in carisma), altrimenti prendi il buono/scarso.
Per il entrocampo io cercherei 4 registi puri (tra magnifico e fuoriclasse) sui 30 anni e preferibilmente con CdT ed un'ala biskill obbligatoriamente Veloce come ti ho consigliato sopra.
In generale dovresti sempre schierare 3 CC centrali, ed a seconda di cosa hai bisogno di partita in partita decidi come fare per le ali: se sei sopra a CC schieri l'ala con cross che ti alza l'attacco e giochi 343, se vuoi più possesso schieri il quarto CC come ala TM giocando sempre 343, se vuoi alzare ben bene attacco e CC sfanculando la difesa giochi 253 schierando da un lato l'ala Veloce e dall'altro il CC TM. Questo però lo decidi di partita in partita :sisi:

Per gli attaccanti io andrei su uno straordinario 18enne e due formidabili 18enni come titolari.
Cerca un minimo di secondarie e specialità Veloce o CdT, e soprattutto i formidabili cercali con 18anni e pochi giorni.
Come quarto attaccante di riserva un eccellente 17enne sempre con specialità e secondarie dovrebbe andar bene.
Gli altri due slot puoi riempirli con 17enni giovani e Buoni, o tenerne uno o due liberi per lo Skill Trading, dipende da te :sisi:

aeroxr1
02-08-2010, 12:16
Per l'allenatore aspetterei a convertirlo :sisi:
Ma in questo momento cos'hai come allenatore? Se ne hai uno buono in abilità tienilo (anche fosse disastroso in carisma), altrimenti prendi il buono/scarso.
Per il entrocampo io cercherei 4 registi puri (tra magnifico e fuoriclasse) sui 30 anni e preferibilmente con CdT ed un'ala biskill obbligatoriamente Veloce come ti ho consigliato sopra.
In generale dovresti sempre schierare 3 CC centrali, ed a seconda di cosa hai bisogno di partita in partita decidi come fare per le ali: se sei sopra a CC schieri l'ala con cross che ti alza l'attacco e giochi 343, se vuoi più possesso schieri il quarto CC come ala TM giocando sempre 343, se vuoi alzare ben bene attacco e CC sfanculando la difesa giochi 253 schierando da un lato l'ala Veloce e dall'altro il CC TM. Questo però lo decidi di partita in partita :sisi:

Per gli attaccanti io andrei su uno straordinario 18enne e due formidabili 18enni come titolari.
Cerca un minimo di secondarie e specialità Veloce o CdT, e soprattutto i formidabili cercali con 18anni e pochi giorni.
Come quarto attaccante di riserva un eccellente 17enne sempre con specialità e secondarie dovrebbe andar bene.
Gli altri due slot puoi riempirli con 17enni giovani e Buoni, o tenerne uno o due liberi per lo Skill Trading, dipende da te :sisi:

allora parto dagli attaccanti e poi compro i centrocampisti , perchè almeno spendo sul centrocampo i soldi che mi rimangono ;)
Non so assolutamente quanto vadano a costare gli attaccanti giovani . Ho guardato i centrocampisti e si aggirano sul milione l'uno o sbaglio ?

teopv90
02-08-2010, 14:16
E' giusto investire prima nel reparto che alleni :sisi:
Per quanto riguarda i centrocampisti, no, dovresti pagarli meno.. L'ala potrebbe costare un pò di più, ma un CC fuoriclasse 30enne monoskill adesso difficilmente supera i 600k.

aeroxr1
02-08-2010, 14:32
E' giusto investire prima nel reparto che alleni :sisi:
Per quanto riguarda i centrocampisti, no, dovresti pagarli meno.. L'ala potrebbe costare un pò di più, ma un CC fuoriclasse 30enne monoskill adesso difficilmente supera i 600k.

ah li devo prendere monoskill ;) io li cercavo anche con un pò di difesa o cose cosi ;)

devo cercare anche un tiratore ;)

aeroxr1
05-08-2010, 01:46
come secondarie in attacco passaggi è importante ? :)

teopv90
05-08-2010, 10:45
E' la più indicata e la più pagata, rende bene anche alla rivendita, solo che costa anche all'acquisto :p
Io un titolare lo cercherei, per variare un pò, con accettabile obuono in cross e passaggi anche debole, e fa nulla..
Gli altri con passaggi sull'insuff/accettabile (e se trovi cross insufficiente male non fa e non dovrebbe costare parecchio)

papero81
05-08-2010, 12:00
su tre attaccanti io ne ho 2 con buono in passaggi e 1 con buono in cross... in modo tale che se per una partita hai bisogno di sfondare su un lato esterno lo metti TW e ti da il suo contributo...