PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Omar1994
27-07-2010, 13:18
Mi chiamo Omar e sono Ticinese (Svizzera) mi sono iscritto in questo forum italiano perchè in Svizzera di forum su Hattrick non ce ne sono :asd:

Allora sono arrivato settimo in VIII 131 (serie Svizzera) quindi da agosto giocherò ancora in IX...

Vorrei che mi diceste che mosse fare per un eventuale altra promozione in VIII, ecco gli undici titolari che giocheranno da agosto in IX:

Portiere:

Alberto Forster (19 anni)
Buono

Difesa:

Aldo Pedro Sandoval (21 anni)
Eccellente

Duarte Felix Santos (20 anni)
Eccellente

Gino Schweitzer (19 anni)
Eccellente

Ritvars Dravnieks (20 anni)
Eccellente

Centrocampo

Ali:

Marco Remia (21 anni)/Tiziano Salzman (20 anni)
Eccellente in passaggi e eccellente/buono i calci piazzati

Stefan Popovic (20 anni)/Meint Boersma (26 anni)
Eccellente in cross

Centro:

Emiliano Mandragallo (23 anni)
Buono in regia e accettabile in cross

Samuel Rivas (22 anni)
Eccellente in regia e accettabile in cross

Attacco:

Marco Rohringer (26 anni)
Buono

Jesper Villadsen (20 anni)
Eccellente

Io gioco con un 4-4-2, sto allenando difesa.
Questa formazione, per un eventuale promozione in VIII andrebbe bene? cosa dovrei cambiare?

Grazie!
;)

Hendeling
27-07-2010, 17:48
Benvegnubbo!
Non ho idea della difficoltà del campionato svizzero, ma alcune cose saltano comunque all'occhio, per esempio hai giocatori in ruoli non allenati che sono più giovani degli allenandi.
I titolari vanno presi più vecchi, in modo che l'esperienza migliori le prestazioni, prendili sui 30 anni.
Attenzione alla primaria: scrivere che hai ali eccellenti in passaggi mi fa pensare che abbiano poco cross e ancora meno regia.

Quello che dovresti fare, a seconda della cassa, è:
- comprare allenandi più giovani: il rapporto età/skill di quelli che alleni attualmente sembra basso, a meno che non abbiano secondarie fenomenali.
- comprare giocatori più vecchi ed esperti nei reparti non allenati
- vendere i giocatori in rosa di età inferiore ai 25 nei reparti non allenati
- vendere gli allenandi attuali man mano che scattano, in modo da non regalare allenamenti.

I nuovi giocatori prendili con le specialità giuste! (trovi indicazione in molti thread)
Gli allenandi dovrebbero avere anche skill secondarie, per esempio cross o regia.

Panzer
27-07-2010, 18:15
mi dispiace non hai possibilità di sopravvienza bottizzati :D scherzo,dai retta a hendeling :D

Omar1994
27-07-2010, 18:27
Benvegnubbo!
Non ho idea della difficoltà del campionato svizzero, ma alcune cose saltano comunque all'occhio, per esempio hai giocatori in ruoli non allenati che sono più giovani degli allenandi.
I titolari vanno presi più vecchi, in modo che l'esperienza migliori le prestazioni, prendili sui 30 anni.
Attenzione alla primaria: scrivere che hai ali eccellenti in passaggi mi fa pensare che abbiano poco cross e ancora meno regia.

Quello che dovresti fare, a seconda della cassa, è:
- comprare allenandi più giovani: il rapporto età/skill di quelli che alleni attualmente sembra basso, a meno che non abbiano secondarie fenomenali.
- comprare giocatori più vecchi ed esperti nei reparti non allenati
- vendere i giocatori in rosa di età inferiore ai 25 nei reparti non allenati
- vendere gli allenandi attuali man mano che scattano, in modo da non regalare allenamenti.

I nuovi giocatori prendili con le specialità giuste! (trovi indicazione in molti thread)
Gli allenandi dovrebbero avere anche skill secondarie, per esempio cross o regia.

Il problema è che sono sotto di 210'000 chf nelle finanze xD
Dovrei vendere tutti quelli giovani che non alleno quindi?

musclemuseum
28-07-2010, 01:00
Se alleni difesa e sei in serie basse, puoi tranquillamente sopravvivere usando dietro 5 difensori e non 4, quindi useresti tutti gli slot disponibili. Fossi in te venderei tutti e ricomprerei tutti seguendo i seguenti criteri:

Modulo "principale" 541

Difensori: tutti 18N
2 buono/accettabile cross/difesa
2 eccellente/insufficiente cross/difesa
3 buono/accettabile passaggi difesa
3 buono in difesa

Altri reparti sui 27-28-29 anni

CC eccellente/insufficiente regia/passaggi

Ali buono/buono regia/cross

Attaccante buono/accettabile/accettabile attacco/passaggi/cross

Uno dei cc o l'ala (meglio il cc) prensili con CP fuoriclasse che ti fa la differenza. Magari predilo senza passaggi per risparmiare.


Le skill so che son bassissime, ma ho dato per scontate due cose: l'VIII svizzera è la nostra XI e che quella squadra è decente per essere fatta al risparmio e da lì si può partire per migliorare. Non ho fatto i conti e sono andato a occhio, ma credo che come soldi tu ci stia.

PS: il purti è perfetto. Non cambiarlo.



musclemuseum

Omar1994
28-07-2010, 11:24
Se alleni difesa e sei in serie basse, puoi tranquillamente sopravvivere usando dietro 5 difensori e non 4, quindi useresti tutti gli slot disponibili. Fossi in te venderei tutti e ricomprerei tutti seguendo i seguenti criteri:

Modulo "principale" 541

Difensori: tutti 18N
2 buono/accettabile cross/difesa
2 eccellente/insufficiente cross/difesa
3 buono/accettabile passaggi difesa
3 buono in difesa

Altri reparti sui 27-28-29 anni

CC eccellente/insufficiente regia/passaggi

Ali buono/buono regia/cross

Attaccante buono/accettabile/accettabile attacco/passaggi/cross

Uno dei cc o l'ala (meglio il cc) prensili con CP fuoriclasse che ti fa la differenza. Magari predilo senza passaggi per risparmiare.


Le skill so che son bassissime, ma ho dato per scontate due cose: l'VIII svizzera è la nostra XI e che quella squadra è decente per essere fatta al risparmio e da lì si può partire per migliorare. Non ho fatto i conti e sono andato a occhio, ma credo che come soldi tu ci stia.

PS: il purti è perfetto. Non cambiarlo.



musclemuseum


Grazie per i consigli ma ho un problema: sono a -211'000 chf nelle finanze, venerdì guadagnerò sicuro 48'000 chf visto che sto vendendo un giocatore ma secondo te posso fare dici tu o meglio che aspetto di essere ''sopra'' nelle finanze?

Grazie!

Omar1994
28-07-2010, 11:32
Poi ho comprato l'altro giorno questi due giocatori:

Emiliano Mandragallo: buono in regia e accettabile in cross
Samuel Rivas: eccellente in regia e accettabile in cross

Non li vendo anche perchè se nn hanno giocato ancora una partita non posso venderli ma dovrò venderli? come ali van bene o no?

Hendeling
28-07-2010, 12:41
dipende...
per valutare i giocatori mancano alcune caratteristiche importanti come:
-età
-esperienza
-resistenza

Invece ci sono i nomi che andrebbero tolti per rispettare il regolamento del forum.
In linea di massima come skills possono andare bene, posta anche le valutazioni complessive della squadra (quelle che a fine partita sono sotto la cronaca), per il resto segui le indicazioni di musclemuseum.

Omar1994
28-07-2010, 12:46
dipende...
per valutare i giocatori mancano alcune caratteristiche importanti come:
-età
-esperienza
-resistenza

Invece ci sono i nomi che andrebbero tolti per rispettare il regolamento del forum.
In linea di massima come skills possono andare bene, posta anche le valutazioni complessive della squadra (quelle che a fine partita sono sotto la cronaca), per il resto segui le indicazioni di musclemuseum.

Se intendi le valutazioni dei due registi che ho comprato non posso postarla perchè li ho appena presi quindi non hanno giocato, molto probabilmente prima del 14 agosto giocherò la Coppa Svizzera quindi loro giocheranno di sicuro ;)

Ma io invece di vendere tutti i giocatori farei cosi:

ho comprato un 18enee accettabile/accettabile difesa/regia (che alleno in difesa)
poi forse prenderò un altro multiskill giovane in difesa

vendo (venderò visto che sono sotto nelle finanze) quelli che ho che sono eccellenti solo in passaggi o cross e prendo due ali buono/buono regia cross o passaggi
e magari un'altro attaccante eccellente o buono in attacco e accettabile in passaggi o cross e i due nuovi registi che ho appena comprato li faccio giocare come CC.

cosa ne dite?

Omar1994
28-07-2010, 12:47
E il 4-4-2 se faccio le modifiche elencate sopra va bene?