PDA

Visualizza Versione Completa : Età giocatori non allenandi



macurvo
25-07-2010, 13:53
Ciao a tutti ragazzi,
nei ruoli non allenati che età di giocatori avete scelto?
Io sto utilizzando i 32enni che rivendo a 33 anni, i prezzi sono inferiori del 50% rispetto a giocatori più giovani ma a rivenderli perdo la metà del valore e quindi ho perdite davvero ingenti.

Avone
25-07-2010, 21:27
Devi cercare di prenderli sotto i 30...ci perdi comunque alla vendita ma almeno li puoi tenere 2/3 stagioni....e comprarli durante la pausa penso sia il momento migliore...il problema credo sia comune...sopratutto per la difesa....se non hai soldi da parte fai fatica a svecchiare

Melegna
26-07-2010, 00:49
Ciao a tutti ragazzi,
nei ruoli non allenati che età di giocatori avete scelto?
Io sto utilizzando i 32enni che rivendo a 33 anni, i prezzi sono inferiori del 50% rispetto a giocatori più giovani ma a rivenderli perdo la metà del valore e quindi ho perdite davvero ingenti.

Il problema non è a che età prendere i giocatori, ma quando prenderli.

Acquista con mercato calante e rivendi a mercato alto, con un po' (molta) di attenzione rivendi a prezzi maggiori pur facendo passare gli anni.

Non sto dicendo che sia un giochino semplice, ma sicuramente fattibile.


Devi cercare di prenderli sotto i 30...ci perdi comunque alla vendita ma almeno li puoi tenere 2/3 stagioni....e comprarli durante la pausa penso sia il momento migliore...il problema credo sia comune...sopratutto per la difesa....se non hai soldi da parte fai fatica a svecchiare

Secondo me le età appena sotto i 30 sono le peggiori, proprio quelle dove si accusa maggiore svalutazione del giocatori col passare del tempo.
A quel punto tantovale scendere sotto fino a 24 circa e tenerli veramente qualche stagione senza alcun deprezzamento (nella maggior parte dei casi), ma l'investimento iniziale è chiaramente molto superiore.

macurvo
26-07-2010, 21:03
???
Facile a dirsi, ma difficile a farsi.
Perchè con chi li sostuisci a mercato alto? Certo puoi rinnovare, ma li paghi.... a meno che tu non abbia delle riserve di liquidità; però allora si entra in casi purtroppo non comuni.

papero81
26-07-2010, 21:10
l' ideale sarebbe avere i soldi per comprare in pausa e poi rivendere i giocatori sostituiti ad inizio stagione...

giocatori dai 30 ai 32 anni cmq....

Melegna
26-07-2010, 23:55
???
Facile a dirsi, ma difficile a farsi.
Perchè con chi li sostuisci a mercato alto? Certo puoi rinnovare, ma li paghi.... a meno che tu non abbia delle riserve di liquidità; però allora si entra in casi purtroppo non comuni.

Certo, infatti avevo specificato che non è semplice.
E' necessario vendere qualcuno prima che finisca la stagione per avere riserve di denaro e fare acquisti da season trading in pausa, poi vanno rivenduti dopo la prima di campionato. Così ti si crea un tesoretto da investire come meglio credi durante la stagione e nella successiva pausa.
Ora è diventato molto meno efficace per via della abolizione del BT.