PDA

Visualizza Versione Completa : Regole per le sostituzioni per infortuni



musclemuseum
30-06-2010, 12:47
Se io in panca riempio solo 4 dei 5 posti disponibili lasciandone uno vuoto (mettiamo l'attaccante, per esempio). se mi si rompe l'attaccante, entrerà qualcun altro in automatico o essendo quello slot vuoto non entra nessuno?

E nel caso limite di 1 solo slot panchina occupato, cioè se in panca ci metto solo un giocatore nello slot portiere e mi si rompe l'attaccante, entrerà quello che inizialmente era stato assegnato come portiere?

L'ultima domanda è data dal fatto che ipotizzavo una panchina a 4 con 3 sostituzioni a metà gara e volevo sapere cosa succedeva se nel secondo tempo mi si infortunava qualcuno. probabilmente poi prenderò un quinto da mettere in panchina e avere la panchina piena, ma non mi dispiacerebbe sapere comunque la risposta :p



musclemuseum

aggo85
30-06-2010, 13:17
Non mi ricordo le esatte graduatorie, ma tipo per il CC dovrebbe funzionare che il sistema cerca il panchinaro CC, se non c'è cerca quello ala, se non c'è pure quello il difensore, poi l'attaccante e ultimo il portiere (o comunque una cosa del genere). Stessa cosa per gli altri ruoli. Quindi avere più di tre panchinari serve solo se hai panchinari "adattii" per ogni ruolo, altrimenti, se devono essere tutti pippe 3 bastano e avanzano.

Poi resta il limite di 3 sostituzioni, se ti si rompe qualcuno fatte quelle non entra nessuno, indipendentemente dal fatto che tu abbia il quarto panchinaro o meno.

derblauereiter
30-06-2010, 13:20
attaccante / ala e viceversa
difensore / CC e viceversa

ilbarbadatre
30-06-2010, 13:33
non era che entrava quello a destra in caso di mancanza?

teopv90
30-06-2010, 13:35
non era che entrava quello a destra in caso di mancanza?

Anche a me pareva, della serie che se non hai l'attaccante ti entra il portiere :suspi:
Ma non sono per nulla sicuro :nono:

Kira
30-06-2010, 13:40
attaccante / ala e viceversa
difensore / CC e viceversa
Almeno uno che l'ha detta giusta :p

Aggiungo anche difensore in mancanza del portiere :sisi:

ilbarbadatre
30-06-2010, 13:42
Anche a me pareva, della serie che se non hai l'attaccante ti entra il portiere :suspi:
Ma non sono per nulla sicuro :nono:

no perché a destra dell'attaccante c'è l'ala; l'unico che non segue questo ordine mi pareva fosse proprio l'ala che veniva sostituita dall'attaccante

teopv90
30-06-2010, 13:46
:Iognubbo:

musclemuseum
01-07-2010, 01:44
la domanda era per le amichevoli, dove avrei schierato una panchina fatta di portieri, quindi non mi ponevo il problema, era solo una mera curiosità che, finchè non avrò anche la panchina piena di purti, volevo togliermi :)

grazie a tutti delle risposte! :up:



musclemuseum