PDA

Visualizza Versione Completa : noob questions



Chuck22
26-06-2010, 08:40
scusate il topic semi inutile ma non riesco a trovare da nessuna parte le risposte.

Sto rivoluzionando gli allenandi e quindi è da qualche giorno che sono sul mercato alla ricerca dei sostituti, sia i titolari sia gli amichevolisti( passatemi il termine :P)

Ora, alla ricerca del fantomatico "giocatore perfetto" ho iniziato a spulciarmi anche fattori che prima ignoravo completamente, ovvero condotta morale, simpatia e aggressività

Se non ricordo male:

la condotta morale influisce sulla probabilita di ricevere ammonizioni/espulsioni?

l'aggressività influisce sulla probabilità di infortunare un avversario?

la simpatia sul TS?

ho detto boiate o ci ho preso?

Grazie per l'aiuto :sisi:

C22

teopv90
26-06-2010, 09:11
Condotta morale ed aggressività sono per le ammonizioni ed espulsioni: nel primo caso per proteste, nel secondo per fallacci.

Ti riporto le parole di Aldo70 che ne sa :sisi:
A tempo furono postate qui da Palo e me le sono appuntate ;)


Secondo me il carattere di un giocatore è perfino più importante della specialità!

Se una buona specialità ogni tanto può farti realizzare gol su Special Event, un pessimo carattere ti può portare espulsioni fortemente penalizzanti per la partita (soprattutto se capita molto presto) e anche per quella successiva per via della squalifica...

Ad alti livelli sono sempre di più i manager che comprano giocatori solo se non sono irascibili e/o infami. Spesso rinunciando a giocatori che per il resto sono perfetti!

Io stesso non ho in squadra irascibili e infami da almeno 6 o 7 stagioni...

Per quanto riguarda gli impulsivi e i disonesti qualcuno lo prendo ma cerco di evitare i giocatori che siano contemporaneamente impulsivi e disonesti. Li prendo solo se hanno 1 sola di queste caratteristiche e l'altra molto positiva.
Per esempio impulsivo e retto, oppure tranquillo e disonesto ;)

La simpatia influisce sul TS solo in caso di acquisto o vendita, con queste % di calo del TS:

Carattere Acquisto Vendita
Popolare 0% 27%
Simpatico 0% 22%
Gradevole 30% 12%
Scontroso 47% 0%
Attaccabrighe 69% 0%

Il TS cala sempre del 5%. Una volta comprato o venduto, non cambia nulla, nel senso, un giocatore attaccabrighe dopo averti fatto calare il TS all'acquisto non fa altri danni in rosa. Anzi, sei sicuro che non ti cali il TS alla rivendita (anche se magari qualcuno potrebbe non voler comprare un attaccabrighe per evitare cali di TS appunto).
Con un simpatico, ad esempio, hai solo un rischio del 22% per il calo di TS alla vendita: quello IMHO è il migliore.

aggo85
26-06-2010, 09:58
A fine stagione il miglior acquisto è uno scontroso, se ti cala il TS non perdi niente tanto c'è il reset, e quando lo rivendi hai il 100% che il TS non cali, in più, rispetto all'attaccabrighe, spaventa meno i compratori. Viceversa il simpatico è il migliore se è durante la stagione.

Comunque fossi in te non rivoluzionerei niente ora viste le modifiche che partono la prossima, al posto tuo farei cassa in questo finale per poi investire pesantemente in pausa/inizio prossima stagione.

Per il resto anch'io metto gli stessi paletti che dice aldo, in più evito i disonesti a meno che non siano proprio giocatori rari per il resto (es CDT italiani con secondarie particolari o tiratori etc...)

Chuck22
26-06-2010, 10:07
Perfetto grazie mille :D

Aggo, cosa intendi? vendere adesso poi poi ricomprare a inizio stagione?Eì vero che ci sarà un calo dei prezzi di mercato, ma prima che questo avvenga non sarà necessario un pò di tempo?Oppure credi che gia nelle prime settimane il mercato scenderà sostanziamente?

charlie84
26-06-2010, 11:56
Perfetto grazie mille :D

Aggo, cosa intendi? vendere adesso poi poi ricomprare a inizio stagione?Eì vero che ci sarà un calo dei prezzi di mercato, ma prima che questo avvenga non sarà necessario un pò di tempo?Oppure credi che gia nelle prime settimane il mercato scenderà sostanziamente?

Ogni stagione la tendenza del marcato è la stessa, crescente fino alla 5°-6° giornata per poi calare nel girone di ritorno fino alla pausa. Quindi il momento migliore per comprare è fine stagione e quello migliore per vendere inizio stagione.

aggo85
26-06-2010, 12:11
il problema non è tanto la riduzione dei prezzi, quella colpirà a lungo termine, per niente i giocatori che adesso sono sullo splendido, ma per quelli che adesso sono eccellenti, l'effetto si farà sentire di più, visto che saranno in prospettiva più vecchi e non sufficientemente più forti di allenandi "vergini" che sfrutteranno a pieno le modifiche, ovvero quelli pescati a inizio stagione prossima, i quali saranno i primi della nuova generazione super. Chi avrà bisogno di un titanico tra due stagioni prenderà ancora quelli della vecchia generazione che quindi non subiranno il deprezzamento, ma se compri allenandi nuovi adesso, saranno più vecchi e troppo poco più forti di quelli di nuova generazione.
Io farei un altro scatto a quelli che hai se non sono troppo alti o alle brutte ST a manetta fino a fine/inizio stagione, per poi prendere ottimi allenandi di nuova generazione

Chuck22
26-06-2010, 12:12
Ogni stagione la tendenza del marcato è la stessa, crescente fino alla 5°-6° giornata per poi calare nel girone di ritorno fino alla pausa. Quindi il momento migliore per comprare è fine stagione e quello migliore per vendere inizio stagione.

Credo si riferisse al cambiamento di velocità degli allenamenti, che secondo quanto riportato dall'editoriale dovrebbe far abbassare di parecchio al mercato per puntare più su sponsor e stadio.
Quindi un giocatore con le stesse skill adesso lo pagherei di piu che dopo le modifiche. La mia domanda era se pensate che l'effetto del calo dei prezzi di mercato sia una cosa che avverrà in modo "istantaneo" o comunque ci sarà un calo lento e graduale dei prezzi?(Io sono più per la seconda ipotesi, è per questo che credo che comprare ora o ad inizio stagione sia più o meno lo stesso, ma naturalmente sarei lieto di essere smentito :D)

C22

Chuck22
26-06-2010, 12:15
ps, ho risposto in contemporanea :P

perfetto aggo, grazie mille...in effetti il tuo discorso sembra molto logico quindi credo che aspetterò a questo punto, in modo da ricominciare la nuova stagione nel migliore dei modi!

settebeo
26-06-2010, 12:28
mah.... io ho un attaccante attaccabrighe e infame.....
...in 2 stagioni mi ha preso solo 3 cartellini gialli..... sarà un caso??? Sarà fortuna??? Tocco balle????:sisi:

aggo85
26-06-2010, 13:17
dopo le modifiche gli attaccanti erano buggati, non prendevano più cartellini, hanno risolto tipo la settimana scorsa... :esd:

E comunque l'attaccabrighe coi cartellini non c'entra una ceppa, l'infame sì, ma l'attaccabrighe no.

settebeo
26-06-2010, 14:15
comunque anche oggi niente cartellino..... ... continuo a toccare...:asd: