PDA

Visualizza Versione Completa : Rivoluzione squadra per esigenze Nazionali.



Antiel_Eldar
26-06-2010, 01:10
Dato che questa discussione è incentrata un pò sulla tattica, un pò sull'allenamento, un pò sul mercato ho preferito pubblicarla qui. Chiedo ai moderatori di spostarla in caso lo ritengano opportuno.

Volevo chiedervi un consiglio per una scelta importante per la mia squadra che devo fare a breve, circa 5-6 giornate.

Praticamente ho l'aspirante titolare nazionale italiano che mi sta scattando a Divino in regia e devo cambiare allenamento a Difesa. Ho praticamente sempre allenato regia tranne l'ultima stagione che sono passato a passaggi (sempre per le esigenze di cui sopra).

Nel frattempo la squadra va molto bene e "rischio" di giocarmela per andare in IV (sono stato promosso in V questa stagione), nonostante abbia una squadra che io stesso reputo inadatta ad una V figuriamoci ad una IV!

Per conciliare le cose devo:
- Vendere gli attuali allenandi in regia (non eccelsi ma 2-3M dovrei farceli).
- Prendere 6-8 allenandi in difesa di cui almeno 2 pronti entro massimo 1,5-2 stagioni a passare titolari.
- Sistemare l'attacco ed il portiere.

In pratica sono messo così:
Portiere:
Quasi 34enne straordinario.

Difesa:
31 enne Potente
Difesa: 13/20 fuoriclasse
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 20/20 divino

33 enne CdT
Difesa: 12/20 magnifico
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 2/20 tremendo

31enne
Difesa: 11/20 splendido (calato da poco)
Regia: 4/20 debole
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Ali:
30 enne CdT
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 17/20 mitico (calato da poco)
Passaggi: 11/20 splendido
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

26enne Veloce
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 11/20 splendido
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 4/20 debole

Centrocampo:
25 enne CdT
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 19/20 utopico
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

24 enne Potente
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 15/20 titanico
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

21 enne Imprevedibile
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 12/20 magnifico
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Attacco:
E' il settore su cui cadranno le scelte più drastiche (anche a causa dell'età dei titolari), su questo reparto baserò la ristrutturazione della squadra. Sono messo così:

un attaccante esterno 33enne 9/11/7 in attacco/cross/passaggi (era 10/12 da poco calato) Veloce
un attaccante 30enne puro 10/5 att/pass Potente
un 19enne 3quartista (7/8/5/5 - reg/pass/att/cro scattante in regia). Tecnico

Cosa fareste per sfruttare le risorse che ho e per non perdere sia slot in allenamento che partite in campionato?

Io ho pensato queste 3 opzioni economico-tattiche
1. 4-4-2 con l'esterno e il 3quartista (cerco di cambiare il portiere e poi di vede)
2. 4-5-1 con solo l'esterno (cerco di cambiare il portiere e poi di vede)
3. 4-5-1 vendo i tre sopra (dopo lo scatto in regia del giovane) e mi prendo un attaccante con le OO

Per quanto riguarda il mercato è off-limits prima di aver deciso il da farsi e venduto qualcuno budget attualmente disponibile 0 o giù di lì (lo stipendio del suddetto nazionale è pesantuccio e copre circa il 60-65% di tutto il resto della squadra, altro stipendio da non trascurare è quello dell'ala 30enne, anche se in calo).

Per gli allenandi prenderei 2 9-10 in difesa 19-20 anni e il resto 17enni accettabili/buoni con almeno un pò di passaggi e/o cross.

derblauereiter
26-06-2010, 09:52
Io prenderei in seria considerazione una rifondazione totale.

Antiel_Eldar
26-06-2010, 10:47
Io prenderei in seria considerazione una rifondazione totale.

Hai ragione però non ho molto da spendere e quindi devo cambiare poco alla volta

Avone
26-06-2010, 11:30
25enne utopico con CDT e non è ancora in nazionale......spero per te che te lo convochino presto, altrimenti ci hai solo smenato una barca di soldi in stipendio e alla vendita lo vendi a mano di un titanico......hai la sicurezza che lo convochino?

Hai preso in esame la situazione che appena te lo convochino di venderlo?Almeno riusciresti ad avere un buon guadagno.....

Antiel_Eldar
26-06-2010, 12:20
25enne utopico con CDT e non è ancora in nazionale......spero per te che te lo convochino presto, altrimenti ci hai solo smenato una barca di soldi in stipendio e alla vendita lo vendi a mano di un titanico......hai la sicurezza che lo convochino?

Hai preso in esame la situazione che appena te lo convochino di venderlo?Almeno riusciresti ad avere un buon guadagno.....

In verità ha già 3 presenze in nazionale maggiore (20 in under 20), è magnifico in exp, buono in carisma. La convocazione in nazionale dipende da altri fattori come altri giocatori disponibili e scelte di gioco dell'allenatore.

Venderlo credo di no, lo avrei già venduto alla precedente convocazione, mi serve un giocatore del suo calibro in squadra se voglio andare oltre la V e poi a fine carriera diventerà il mio mister.

Avone
26-06-2010, 13:43
avevi omesso fattori importanti come l'esperienza ed il carisma....allora questo cambia parecchio.....

cekkino
26-06-2010, 13:45
Sicuro sia meglio difesa di passaggi?

Fara
26-06-2010, 14:38
mate l'hanno chiesto quelli dell'NT di passare a difesa?
perché secondo me è molto meglio pompare quello in passaggi piuttosto che in difesa..

Antiel_Eldar
26-06-2010, 18:00
mate l'hanno chiesto quelli dell'NT di passare a difesa?
perché secondo me è molto meglio pompare quello in passaggi piuttosto che in difesa..

Si direttive della nazionale, diciamo scelta presa concordandosi con me, allenandolo in difesa avrebbe molte più chanche di diventare titolare (avrebbe meno concorrenti dato che pompano tutti passaggi) e di rimanerci per molto tempo.

Poi farebbe bene anche alla mia squadra prendere difensori da portare a 15-16 per farli giocare titolari

Fara
26-06-2010, 19:24
Si direttive della nazionale, diciamo scelta presa concordandosi con me, allenandolo in difesa avrebbe molte più chanche di diventare titolare (avrebbe meno concorrenti dato che pompano tutti passaggi) e di rimanerci per molto tempo.

Poi farebbe bene anche alla mia squadra prendere difensori da portare a 15-16 per farli giocare titolari

capito.. non capisco molto questa scelta da parte di chi gestisce la nazionale (credoche lo usino per un TI, ma a questo punto IMHO era meglio fermarsi a mitico o magico e pomparlo poi in difesa)
detto questo io sono per il 4-4-2, anche simmetrico...
pensi di fare anche skill trading o no?

Antiel_Eldar
26-06-2010, 22:59
capito.. non capisco molto questa scelta da parte di chi gestisce la nazionale (credoche lo usino per un TI, ma a questo punto IMHO era meglio fermarsi a mitico o magico e pomparlo poi in difesa)
detto questo io sono per il 4-4-2, anche simmetrico...
pensi di fare anche skill trading o no?

Diciamo di si, compatibilmente con il tempo che ho da dedicare ad hattrick, l'ho fatto anche questa stagione di passaggi.