PDA

Visualizza Versione Completa : [Editoriale 21-06-2010] Allenamento più veloce la prossima stagione



anzul
21-06-2010, 11:11
Con il nuovo motore di gioco in funzione adesso ci occuperemo di altre aree da migliorare. Ma ci sono alcune novità per la prossima stagione; cose che crediamo avranno un impatto positivo sul gioco e non necessitano di essere sviluppate ex novo.

Innanzitutto sarete in grado di allenare i vostri giocatori decisamente più velocemente dalla prossima stagione.
Poi ci sono anche cambiamenti al sistema dello Staff e cambiamenti al modo in cui gli Special Event vengono distribuiti.

Come già anticipato nell'editoriale sul riavvio di Hattrick, rallenteremo l'introduzione di nuove funzionalità nel gioco per un po', cosa abbastanza naturale dopo i grossi cambiamenti della stagione scorsa. Ciò non significa però che non succederà niente - ecco alcune novità per la prossima stagione:

Aumentata velocità di allenamento
La prossima stagione velocizzeremo l'allenamento delle skill. L'allenamento è un'area chiave su Hattrick, e uno dei migliori momenti della settimana è controllare se qualche allenando è scattato. Accelerare l'allenamento renderà quel momento ancora più eccitante ed ha anche numerosi effetti positivi per il gioco.

Dà ulteriore impulso ai giocatori multiskill e porta ad una maggiore varietà tra i giocatori. Rende più facile per i nuovi utenti vedere gli effetti dell'allenamento e li aiuta a far diventare competitive le loro squadre più velocemente. Inoltre fa si che sia più benefico costruire una squadra intorno a giocatori che avete allenato voi stessi rispetto ad allenare giocatori acquisiti sul mercato.

Cambio dell'allenamento nel dettaglio
L'allenamento sarà molto più veloce fino al livello Formidabile, dopo di che l'aumento di velocità diminuirà gradualmente fino a Titanico (dove raggiungerà l'attuale velocità). Al di sopra di Extraterrestre l'allenamento rallenterà gradualmente rispetto ad oggi e al livello Divino sarà molto più lento.

Faremo anche in modo che l'età conterà meno riguardo l'allenamento, e come risultato avremo che l'aumento di velocità sarà maggiore per i giocatori più anziani. Questo significa anche che il livello al quale l'allenamento comincia ad essere più lento (comparato con oggi) sarà più elevato per i giocatori più vecchi che per quelli giovani.

Alcuni esempi:
- Fino a Formidabile, un 17enne si allenerà circa il 50% più velocemente di oggi (=150% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente.
- Fino a Formidabile, un 23enne si allenerà circa il 75% più velocemente di oggi (=175% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente. Sopra Extraterrestre diventerà gradualmente più lenta di oggi (e più alta la skill, più lenta la velocità).
- Fino a Formidabile, un 26enne si allenerà circa l'85% più velocemente di oggi (=185% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà e sopra Magico diventerà gradualmente più lenta di oggi.
- Fino a Formidabile, un 29enne si allenerà circa il 95% più velocemente di oggi (=195% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente e sopra Utopico diventerà gradualmente più lenta.

Si noti che un 17enne si allenerà sempre più velocemente di un 18enne e questi, a sua volta, più velocemente di un 19enne e così via. La differenza comunque sarà minore.

Cambiamenti nei cali di skill
L'età diventerà meno importante anche per i cali di skill - quindi, i cali di skill dovuti all'età rallenteranno. Comunque, i cali di skill legati alle skill per abilità sopra Titanico saranno più veloci (più alta la skill e più veloci i cali).

Una piacevole conseguenza di questi cambiamenti nei cali di skill - accoppiati all'aumentata velocità di allenamento - è che i migliori giocatori delle Nazionali saranno allenati nelle secondarie e i migliori giocatori potrebbero non essere divini nella skill principale.

Le Giovanili manterranno la velocità attuale
Per mantenere l'equilibrio tra le Giovanili e la Rete degli osservatori (in maniera che le Giovanili non producano migliori giocatori), i giocatori nelle giovanili manterranno l'attuale velocità. Questo significa che l'allenamento in prima squadra potrebbe essere più veloce di quello nelle Giovanili (a seconda di come impostate lo Staff), ma tenete a mente che per allenare un giocatore nelle Giovanili non dovete "perdere" una slot per lui in prima squadra.

I prezzi sul mercato potrebbero calare
A causa dell'aumento della velocità di allenamento è probabile che i prezzi sul mercato trasferimenti calino un po'. Consideriamo ciò un fatto positivo visto che i prezzi al momento, a nostro avviso, sono un po' alti. Prezzi più bassi sul mercato rendono gli introiti per sponsor e spettatori più importanti, e questo è un buon effetto secondario di questo cambiamento.

Cambiamento agli stipendi in arrivo
In relazione a ciò vorremmo avvisarvi che stiamo pianificando di aumentare lentamente gli stipendi dei giocatori più vecchi dalla prossima stagione. Questo - insieme alla rimozione dell'allenamento Generale (vedere sotto) - per evitare che i giocatori più vecchi non diventino più vantaggiosi di quanto già non siano.

Allo stesso tempo abbasseremo lentamente lo stipendio dei giocatori con skill molto alte. Per il futuro vogliamo che nelle serie alte ci si possa permettere i migliori giocatori, e ciò - insieme ai cambiamenti nell'allenamento - sarà un passo in questa direzione.

In arrivo anche la rimozione dell'allenamento Generale
Vogliamo avvisarvi che stiamo pianifiando di rimuovere l'allenamento Generale (per come lo conosciamo) come opzione per l'allenamento. Ci piace l'idea di avere un'opzione per incrementare la forma corrente dei giocatori, ma non dovrebbe essere qualcosa che si può usare una settimana dopo l'altra.

Cambiamenti nello Staff
Come avevo già detto nell'editoriale dell'anno scorso "La nostra visione di Hattrick", vogliamo eliminare aree del gioco che contengono opzioni a "vicolo cieco" e il sistema dello staff è una di queste. Avevo anche detto che avreste dovuto fare una scelta tra diverse strategie (non sarete in grado di usare tutte le strategie al loro massimo contemporaneamente).

Con questo in mente adesso attueremo alcune modifiche al sistema dello Staff. Queste modifiche (vedere sotto) segneranno la via per un sistema dello staff completamente nuovo che stiamo al momento disegnando.

- Gli Allenatori portieri saranno uniti agli Allenatori assistenti.
- I Ragionieri saranno eliminati.
- Non potrete assumere più di 10 persone dello Staff della stessa tipologia.
- Non potrete avere più di 30 persone dello Staff in totale.

Se all'inizio della prossima stagione avrete più di 30 membri dello Staff il CdA licenzierà prima gli psicologi (ma ne lascerà almeno 1). Se non sarà sufficiente saranno licenziati i fisioterapisti (lasciandone almeno 1) dopodichè si passerà ai dottori.

Alcune parole sul sistema dello staff in Arrivo
La nostra intenzione con il nuovo sistema dello Staff è che dovrebbe essere sentito molto più personale e fornire un riscontro migliore sugli effetti dei diversi membri dello Staff. Sarà anche la pietra angolare su cui basare la scelta della vostra strategia di gioco; Quale opzione strategica (e in che misura) volete utilizzare.

Ci saranno anche nuovi tipi di personale come gli Agenti che metteranno un limite alla vostra capacità di comprare e vendere. E se vorrete massimizzare le compravendite significa anche che avrete meno spazio per migliorare il rendimento in partita, l'allenamento ecc.

Cambiamento nella distribuzione degli Special event
Come molti di voi sapranno, oggi, più controllate il centrocampo e più alta è la probabilità di avere uno Special event. La prossima stagione renderemo il centrocampo meno importante quando viene assegnato uno Special event. Adesso sarà assegnato esattamente in base al possesso palla.

Questo significa che avere il 55% di possesso palla significa avere il 55% di probabilità di avere uno Special event (ovviamente dovrete anche avere i giocatori/specialità giusti per far scattare un determinato evento).

Il motivo di ciò è per rendere il centrocampo un po' meno importante di quanto non sia attualmente. Come secondo passo in futuro collegheremo gli Special event alle valutazioni di attacco e difesa.


HT-Tjecken

dj501
21-06-2010, 11:20
giochiamo a un altro gioco in sostanza...

_eNeRGy_
21-06-2010, 11:23
ancora una volta si avantaggia chi ha giocato in maniera sporca, nel senso chi ha tenuto in cassa milioni fuori dal mercato

e si è colpito chi invece allena onestamente i giocatori..

tra i primi questa volta ci sono anche io.

direi che le modifiche sono interessanti

ma tutto queso inizia a stufare un po..

è il motore delle partite che devono cambiare prima del resto.

via mi sa che paso definitivo a myairline

Fuencarral
21-06-2010, 11:25
Ma non dovevano rallentare con le modifiche? :suspi:

Palo FC
21-06-2010, 11:25
- Fino a Formidabile, un 17enne si allenerà circa il 50% più velocemente di oggi (=150% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente.
- Fino a Formidabile, un 23enne si allenerà circa il 75% più velocemente di oggi (=175% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente. Sopra Extraterrestre diventerà gradualmente più lenta di oggi (e più alta la skill, più lenta la velocità).
- Fino a Formidabile, un 26enne si allenerà circa l'85% più velocemente di oggi (=185% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà e sopra Magico diventerà gradualmente più lenta di oggi.
- Fino a Formidabile, un 29enne si allenerà circa il 95% più velocemente di oggi (=195% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente e sopra Utopico diventerà gradualmente più lenta.

:eek:

Se dal punto di vista multiskill è interessante, il vero motivo è uno solo: non perdere utenti che si stufano ad aspettare che i giocatori scattino.
Prevedo che per CP le velocità non cambieranno o molto meno comunque.

i cambiamenti su generale e sulle compravendite sono un favore ai piangina della Conf. :rolleyes:

dj501
21-06-2010, 11:26
devo dire che il Maestro ci aveva visto bene.
Evidentemente il discorso del motore era una parte di un mosaico che avevano gia' in testa. Chissa' magari a conti fatti potrebbe migliorare il gioco.
Lo staff è una discreta variazione. Ho visto ora che con 10 medici il totale del mio ad esempio è 41. In caso di infortuni credo che psico e portavoce siano i primi ad andare in mezzo ad una strada. Bisogna poi capire in che modo gli agenti influenzeranno il mercato. Piu' ne ho piu' posso vendere/comprare?
Mi sembra questa una rivoluzione mica da poco...

_eNeRGy_
21-06-2010, 11:37
cmq vi lascio immaginare solo 2 cose:

- chi allenava generale si trovera in seria difficolta (io sono favorevole) molti potrebbero pero non sapere che fare e abbandonare..
- chi allenava nazionalini e alcuni NT se li potrebbe veder svalutati e probabile sconvocati se i nuovi si llenano molto piu veloci e sono
- chi ha molti allenandi giovnai se li vede tutti svalutati
- chi faceva il trader potrebbe mollare se gli limitano le compravendite (tramite gli agenti)
- chi è stufo ( e son tanti ) di questi continui cambiamenti potrebbe mollare
- chi è stufo che invee il motore non viene ridisegnato da zero potrebbe mandare tutti a donnine

secondo me toccheremo il minimo di utenti tra 7 settimane....

ma questa frase come la giudicate?


In relazione a ciò vorremmo avvisarvi che stiamo pianificando di aumentare lentamente gli stipendi dei giocatori più vecchi dalla prossima stagione. Questo - insieme alla rimozione dell'allenamento Generale (vedere sotto) - per evitare che i giocatori più vecchi non diventino più vantaggiosi di quanto già non siano.

Allo stesso tempo abbasseremo lentamente lo stipendio dei giocatori con skill molto alte. Per il futuro vogliamo che nelle serie alte ci si possa permettere i migliori giocatori, e ciò - insieme ai cambiamenti nell'allenamento - sarà un passo in questa direzione.
riducono gli stipendi alti
e riducono le riduzioni

in pratica resta tutto uguale per gli over 30 ?

teopv90
21-06-2010, 11:38
Prima cosa che mi viene in mente: prendere un doppio formidabile cross/passaggi ed allenarlo in attacco :sisi:

slaine
21-06-2010, 11:41
cancellano Generale
incredibile...:suspi:
strano, io non ancora non l'allenavo...

pulvis
21-06-2010, 11:42
Sticazzi....

..sono sempre più contento di queste stagioni di transizione che sto facendo, quando tornerò a giocare tra una stagione e mezza mi troverò di fronte un regolamento nuovo.

Queste modifiche non sono totalmente malvage, imho.. soprattutto la parte che riguarda l'allenamento dei giocatori, potrebbe rendere il tutto più divertente. Stiamo a vedere.

Belendor
21-06-2010, 11:47
In arrivo anche la rimozione dell'allenamento Generale
Vogliamo avvisarvi che stiamo pianifiando di rimuovere l'allenamento Generale (per come lo conosciamo) come opzione per l'allenamento. Ci piace l'idea di avere un'opzione per incrementare la forma corrente dei giocatori, ma non dovrebbe essere qualcosa che si può usare una settimana dopo l'altra.

Certo, ed io che sono passato a generale questa stagione che cavolo faccio?

ilbarbadatre
21-06-2010, 11:52
Certo, ed io che sono passato a generale questa stagione che cavolo faccio?

colpito dal regolamento il nuovo slaine :asd:

_eNeRGy_
21-06-2010, 11:53
Certo, ed io che sono passato a generale questa stagione che cavolo faccio?

ti attacchi come me quando allenavo trequartisti

o come chi allena nazionalini che gli saranno sconvocati

o chi ha allenandi e ora che li deve vendere gli crolleranno di valore -.-

Palo FC
21-06-2010, 11:54
cancellano Generale
incredibile...:suspi:
strano, io non ancora non l'allenavo...

Ok, dopo questo si può chiedere il thread. :rotfl:

Belendor
21-06-2010, 11:59
L'unica cosa positiva è che ho una buona cassa, però cavolo devono sempre fare le modifiche all'ultimo minuto. Non possono avvisare prima?

Dampyr
21-06-2010, 12:01
cancellano Generale
incredibile...:suspi:
strano, io non ancora non l'allenavo...

:esd:

keba91
21-06-2010, 12:12
La modifica dello staff non la capisco... cioè adesso io senza infortunati ho uno staff di 33 persone... se mi si infortuna un giocatore che faccio?!? licenzio tutti i psicologi o i portavoce??!

inoltre gli stipendi me li sostenevo facendo ST.. se mi limitano il mercato è davvero uno schifo...

_eNeRGy_
21-06-2010, 12:15
La modifica dello staff non la capisco... cioè adesso io senza infortunati ho uno staff di 33 persone... se mi si infortuna un giocatore che faccio?!? licenzio tutti i psicologi o i portavoce??!

inoltre gli stipendi me li sostenevo facendo ST.. se mi limitano il mercato è davvero uno schifo...

lo staff è un problema che non si pone...

come detto e ridetto ad esempio 10 assistenti sono fin troppi 7 bastano e avanzano e non comportano grosse differenze nell'allenamento.
idem per glia ltri dello staff..

Kira
21-06-2010, 12:25
inoltre gli stipendi me li sostenevo facendo ST... se mi limitano il mercato è davvero uno schifo...
Ecco, questa è una differenza non da poco: chi fa ST perché deve portare il bisettimanale in pari avrà grossi problemi (che al momento è difficile quantificare), in compenso chi fa ST sfrenato per accumulare soldi e basta si vede la strada spianata al massimo: allenamento più veloce, staff ridotto all'osso con 10 assistenti e 10 agenti (che poi sono curioso di vedere come funzioneranno).
In compenso con la scomparsa di Generale come allenamento, il DT se non muore poco ci manca...

I problemi più grandi li avranno gli utenti di serie A e (credo) quelli fino alla IV... sono proprio curioso di sapere come si convertiranno tutti. Non è da escludere, come ha detto giustamente eNeRGy, che qualcuno (o più) molli. Boh, chi vivrà vedrà ;)


Prima cosa che mi viene in mente: prendere un doppio formidabile cross/passaggi ed allenarlo in attacco :sisi:
E' un pezzo che ci pensavo anch'io, questo è un pesante invito!

Ketamina
21-06-2010, 12:28
Il limite a 30 per lo staff potevano evitarlo visto che fra assistenti, portavoce e psicologi si arriva a 30. Bah...

Andmun
21-06-2010, 12:45
Mah, probabilmente per gli agenti funzionerà che ne se ne dovrà avere uno per ogni scambio sul mercato. quindi se devi comprare un giocatore e venderne 2, avrai bisogno di 3 agenti..

Sta cosa dell'allenamento è molto positiva perchè uno si può creare dei multiskill in casa! ora non so se mi conviene vendere le riserve e ringiovanire il reparto, prendendo gente che si allenerà alla velocità della luce!

dj501
21-06-2010, 12:48
lo scopo del limite a 30 e dell'introduzione degli agenti è quello di forzare una scelta strategica.
Vuoi allenare? bene ti prendi gli assistenti allenatori e magari i portavoce
vuoi tradare? bene ti prendi gli agenti, ma a qualcosa devi rinunciare.
O gli psico, o i medici, o i fisio... insomma qualcosa molli.
Se avessero solo introdotto gli agenti senza limitazioni sai che problemi per i trader... aggiungevano 15k al settimanale e amen

slaine
21-06-2010, 13:02
vuoi tradare? bene ti prendi gli agenti, ma a qualcosa devi rinunciare.
O gli psico, o i medici, o i fisio... insomma qualcosa molli.

tutto sommato lo ST per chi allena parate rimane tale e quale...forse, per una volta, non siamo stati massacrati come altre volte...:suspi:
strano...

matthew86
21-06-2010, 13:02
mah..secondo il mio modesto parere non tutti i mali vengono per nuocere...bisogna attendere il risultato di questi cambiamenti...l'unica cosa è che sembra una vera e propria rivoluzione che colpisce gran parte di hattrick...mah staremo a vedere..

_eNeRGy_
21-06-2010, 13:18
lo scopo del limite a 30 e dell'introduzione degli agenti è quello di forzare una scelta strategica.
Vuoi allenare? bene ti prendi gli assistenti allenatori e magari i portavoce
vuoi tradare? bene ti prendi gli agenti, ma a qualcosa devi rinunciare.
O gli psico, o i medici, o i fisio... insomma qualcosa molli.
Se avessero solo introdotto gli agenti senza limitazioni sai che problemi per i trader... aggiungevano 15k al settimanale e amen

il problema è che non si capisce come funzionino sti agenti..

ogni agente da slot di vendita.. ?

o ogni agente permette di limitare i danni di un trasferimento , che ne so magai aumentano i cali di tS o altro

boh

tutto sommato lo ST per chi allena parate rimane tale e quale...forse, per una volta, non siamo stati massacrati come altre volte...:suspi:
strano...

bellin1
21-06-2010, 13:25
mauh..non ho capito gli agenti.
Cmq l'ennesima modifica al gioco.

aggo85
21-06-2010, 13:35
mabbastaaaaaaaaaaaaaaaa

che due palle, l'unica cosa positiva è l'aver tolto generale

riusciremo a giocare due stagioni senza rivoluzioni totali?

slaine
21-06-2010, 13:44
riusciremo a giocare due stagioni senza rivoluzioni totali?

il problema è che le modifiche fatte nelle ultime stagioni e queste annunciate spesso hanno a che fare con modifiche già fatte. Guarda la velocità di allenamento, guarda l'apporto delle skill ai 3/4isti, guarda alla stamina che conta per tutti anzi no non conta per i portieri...ormai non è più una sensazione ma è che hanno proprio perso la bussola del gioco, ogni modifica ha un impatto che non avevano considerato e devono ri-modificarlo...

Palo FC
21-06-2010, 13:48
tutto sommato lo ST per chi allena parate rimane tale e quale...forse, per una volta, non siamo stati massacrati come altre volte...:suspi:
strano...

Se è per questo si potranno mettere in campo portieri che prima manco ci si sognava, visto un 23enne (fino a formidabile) prende il 175% di allenamento in parate!


Questi allenamenti più veloci renderanno più abbordabili anche OL, Tiri e interdizione.

chele
21-06-2010, 13:50
Secondo me tutto sommato sono modifiche ragionevoli, che vanno (o cercano di andare) ad equilibrare fattori di crescita delle squadre e limitare alcune strategie troppo sbilanciate ad oggi. Creare numerose vie per arrivare in alto rende il gioco più bello, direi che il tentativo da un pò di tempo a questa parte sia questo.Tralasciando i tempi di preavviso sempre così risicati (e i conseguenti disagi per i giocatori) direi che le scelte degli HT vanno comunque apprezzate, e si rivelano coerenti con la strada presa da un pò di tempo a questa parte.
Certo, dopo questa sarebbe meglio fermarsi un pò con le modifiche! :-D

L'abbinata generale+resistenza+vecchi dagli stipendi bassi è attualmente troppo forte se paragonata alle altre scelte di gioco, giusto levarla o comunque indebolirla. Così come è stato giusto indebolire i trequartisti troppo avvantaggiati dal vecchio motore, o cercare di limare i grossi vantaggi dei moduli a tutto centrocampo.
E poi benvenga il creare qualche problema di allenamento a chi fà tanto mercato, il solo rischio calo di TS è troppo poco secondo me. Anche lo SE meno legato al possesso è una modifica tutto sommato apprezzabile, specie per gli allenatori di difesa dediti a CA o pressing.

Ci sarà sempre chi rimarrà penalizzato dalle modifiche in corsa e dovrà rivoluzionare la squadra (io dovrò), ma questo purtroppo è fisiologico, e comunque dopo l'assestamento si spera di andare incontro ad una situazione di maggior equilibrio di forze nelle scelte di gestione di una squadra, o perlomeno di non strapotere dei pochi che giocano con la sola e unica strategia vincente.

sheva the best
21-06-2010, 14:03
ormai stravolgono il gioco di stagione in stagione, :eek:


via mi sa che paso definitivo a myairline

parole sante :sisi:

slaine
21-06-2010, 14:07
Ci sarà sempre chi rimarrà penalizzato dalle modifiche in corsa e dovrà rivoluzionare la squadra (io dovrò), ma questo purtroppo è fisiologico, e comunque dopo l'assestamento si spera di andare incontro ad una situazione di maggior equilibrio di forze nelle scelte di gestione di una squadra, o perlomeno di non strapotere dei pochi che giocano con la sola e unica strategia vincente.

il che può anche essere condivisibile
peccato che ad ogni stagione sia così e che, sempre ad ogni stagioni, tornino almeno parzialmente sui loro passi limando cose che avevano già modificato.
Ti pare avere le idee chiare, questo?

musclemuseum
21-06-2010, 14:20
questo è stato il mio primo pensiero:

:sbrat:





non sapevo se in positivo o in negativo per me, non riuscivo a connettere... un0altra valanga di modifiche... ma devo dire, dopo averci ragionato un pochino, forse non sono così male...
alcuni allenamenti dimenticati da dio come OL magari avranno un po' più di persone e potranno essere sostenuti anche senza ST, lo ST e il DT stessi saranno depotenziati (e, checchè se ne potrà sempre dire bene o male, io sono favorevole in quanto è un po' come usare i cheat dei soldi infiniti nei videogiochi. sia chiaro, so che TUTTI possono farlo e non è vietato, quindi se io lo faccio o meno è solo una mia scelta, ma resta il fatto che a me non piace: parere personale).
finalmente allenare due skill complementari avrà un senso (vedi attacco+passaggi) senza dover per forza sostenersi con doppi scattanti o vendere tutti a metà ciclo o chissà cos'altro...
CP (che ora mi interessa da vicino) avrà un super aumento di velocità o cosa?! ho avuto, grazie al bonus tiratore, 4 scatti da insufficiente a formidabile in 4 giornate... wow!

ovviamente bisogna vedere come sti biondini hanno intenzione di implementare il tutto in quanto, se lo fanno alla CdC, va a finire che avvantaggiano un sacco alcuni e svantaggiano un sacco altri...


ah, riguardo a togliere generale... il pensiero iniziale rimane e non cambia: :sbrat:
questa è una botta mica da ridere...




musclemuseum

chele
21-06-2010, 14:22
il che può anche essere condivisibile
peccato che ad ogni stagione sia così e che, sempre ad ogni stagioni, tornino almeno parzialmente sui loro passi limando cose che avevano già modificato.
Ti pare avere le idee chiare, questo?


Avere le idee chiare dell'impatto di una modifica nelle dinamiche di gioco credo sia molto difficile, tuttavia si stà comunque cercando di veicolare il gioco su un equilibrio che non c'è mai stato.
E' vero che levare oggi l'allenamento generale perchè avvantaggiato sia una diretta conseguenza dell'introduzione dell'allenamento in resistenza autonomo (e quindi addio alla forma eccellente), o che il 3/4 ista sia stato dapprima rinforzato per poi essere di nuovo indebolito, probabilmente questi sono rimedi ad errori (o sbilanciamenti) introdottti con modifiche passate.
E' altrettanto verò però che la linea guida di cercare di creare maggiori vie di successo o maniere proficue di gestire una squadra stà venendo rispettata, e le modifiche si stanno dirigendo laddove gli utenti si sono sempre lamentati di più.

Chiaro che la speranza sia quella di poter giocare un gioco che non cambia le regole ogni 10 minuti, è anche vero però che queste rivoluzioni vanno a integrare una dinamica di gioco piuttosto scarna, di cui troppi si lamentano.

Ketamina
21-06-2010, 14:24
Io mica l'avevo letto degli agenti. :esd:

Allora forse il tutto ha senso. :sisi:

musclemuseum
21-06-2010, 14:27
il che può anche essere condivisibile
peccato che ad ogni stagione sia così e che, sempre ad ogni stagioni, tornino almeno parzialmente sui loro passi limando cose che avevano già modificato.
Ti pare avere le idee chiare, questo?

effettivamente la mazzata che hanno dato a chi allenava passaggi (e non credo di essere la mosca bianca ed essere l'unico che da passaggi sia passato ad altro) e il "distruggere" il 3/4ista (non pensate solo al minor rendimento in regia o all'attacco dato da passaggi, ma anche al malus di schierare 2 attaccanti con attacco magnifico e il 3/4ista con attacco accettabile), e poi introducono una maggiore velocità di allenamento che mi permetterebbe, con "pochi" allenamenti, dai aumentare sensibilmente la skill attacco del mio 3/4ista e magicamente ridurre il malus aumentandone esponenzialmente le prestazioni, beh... la risposta è no, le idee non le hanno assolutamente chiare :sisi:


musclemuseum

Fuencarral
21-06-2010, 14:27
Così a occhio quella degli agenti mi sembra una buona idea, ma come al solito dipende da come la mettono in pratica.

Belendor
21-06-2010, 14:28
L'abbinata generale+resistenza+vecchi dagli stipendi bassi è attualmente troppo forte se paragonata alle altre scelte di gioco, giusto levarla o comunque indebolirla.

Mica tanto, e non lo dico solo perchè alleno generale (seppur da poco). Se annullano questo allenamento e lasciano la forma random, finisce che a vincere saranno quelli che hanno avuto più fortuna nell'allenamento del giovedi. Invece con generale tu facevi un altro tipo di scelta: vuoi vincere? bene, rinuncia all'allenamento. Quindi ben venga l'abolizione di questo allenamento, ma se non è accompagnata da nulla, è una vera cavolata.
Che poi comunque era un allenamento rischioso, perchè non è il classico allenamento che ti da sempre un vantaggio. Qui se non compri giocatori sottocosto e non li rivendi al momento giusto, quando il mercato è alle stelle, è un allenamento a perdere e si rischia la bancarotta.
Sul rimescolamento dello staff è solo tempo perso. Tanto se abbiamo un infortunato ci prendiamo 10 medici ed abbassiamo i fisioterapisti, portavoce e assistenti di 3 unità per parte e risolviamo il problema. Quindi cambia ben poco. Lo staff purtroppo è una parte del gioco morta, e non c'è alcun modo per renderla attiva.

slaine
21-06-2010, 14:30
Avere le idee chiare dell'impatto di una modifica nelle dinamiche di gioco credo sia molto difficile, tuttavia si stà comunque cercando di veicolare il gioco su un equilibrio che non c'è mai stato.

ma infatti il fine è condivisibile.
E' sulla difficoltà di prevedere certe situazioni che non sono d'accordo.
Proprio qui, su queste misere pagine popolate da quattro gatti, si sono analizzate certe modifiche annunciate in passato e si diceva che avrebbero avuto un certo effetto. Cosa che puntualmente si è avverata. Non sto dicendo che siamo dei maghi quanto piuttosto che siamo giocatori "hard-core", gente a cui piace capire i meccanismi del gioco perchè pensano così di potersi divertire di più. E questa è proprio la pecca fondamentale che io vedo negli HT, tra di loro non ci sono giocatori "hard-core", gente cioè che vede le modifiche dal punto di vista dell'utente smaliziato che però, alla fine, è anche quello che paga il supporteraggio...cosa che, sia detto per inciso, io non farò più dalla prossima scadenza proprio perchè stufo del gioco, delle sue inconguenze e della cecità degli HT sui veri problemi del motore di gioco (perchè secondo me il motore di gioco continua ad avere problemi checchè se ne dica)

il "distruggere" il 3/4ista (non pensate solo al minor rendimento in regia o all'attacco dato da passaggi, ma anche al malus di schierare 2 attaccanti con attacco magnifico e il 3/4ista con attacco accettabile), e poi introducono una maggiore velocità di allenamento che mi permetterebbe, con "pochi" allenamenti, dai aumentare sensibilmente la skill attacco del mio 3/4ista e magicamente ridurre il malus aumentandone esponenzialmente le prestazioni,
ecco, esattamente quello che intendevo. Hai centrato il problema che sollevo io, tu sei un giocatore "hard-core" e hai un problema dovuto al fatto che per due volte ti hanno cambiato le carte in tavola tornando sui loro passi...

musclemuseum
21-06-2010, 14:34
lo staff morto, IMHO, è dovuto dal fatto che il primo "specialista" rende di più degli altri 9 somamti insieme... tipo prendo 1 medico o ne prendo 10, guadagno, su un giocatore medio di (17+31)/2= 24 anni 2-3 aggiornamenti. ok, quello può far sì che mi giochi una partita o me la salti, ma è la base, sempre IMHO, che 1 valga più degli altri 9 ad essere sbagliata... magari è giusta in certe cose tipo allenamento, ma in altre come dottori o fisio, secondo me, no.


musclemuseum

Alpha
21-06-2010, 14:38
Mica tanto, e non lo dico solo perchè alleno generale (seppur da poco). Se annullano questo allenamento e lasciano la forma random, finisce che a vincere saranno quelli che hanno avuto più fortuna nell'allenamento del giovedi. Invece con generale tu facevi un altro tipo di scelta: vuoi vincere? bene, rinuncia all'allenamento. Quindi ben venga l'abolizione di questo allenamento, ma se non è accompagnata da nulla, è una vera cavolata.
Che poi comunque era un allenamento rischioso, perchè non è il classico allenamento che ti da sempre un vantaggio. Qui se non compri giocatori sottocosto e non li rivendi al momento giusto, quando il mercato è alle stelle, è un allenamento a perdere e si rischia la bancarotta.
Sul rimescolamento dello staff è solo tempo perso. Tanto se abbiamo un infortunato ci prendiamo 10 medici ed abbassiamo i fisioterapisti, portavoce e assistenti di 3 unità per parte e risolviamo il problema. Quindi cambia ben poco. Lo staff purtroppo è una parte del gioco morta, e non c'è alcun modo per renderla attiva.

Concordo, ora vincerà chi avrà la forma alta nelle partite importanti, dando ulteriore valore al fattore c***.

Onestamente il gioco mi sta iniziando a stufare, visto che non si riesce più a programmare nulla, ogni anno ci sono cambiamenti radicali che portano vantaggi ad alcuni e svantaggi ad altri.

Riguardo allo staff, sono curioso di vedere come verrà strutturata la nuova figura degli "agenti".

musclemuseum
21-06-2010, 14:41
ecco, esattamente quello che intendevo. Hai centrato il problema che sollevo io, tu sei un giocatore "hard-core" e hai un problema dovuto al fatto che per due volte ti hanno cambiato le carte in tavola tornando sui loro passi...

eh... l'importante è che applichino bene il tutto anche a CP e capiscano che, anche se non faccio ST, devo sicuramente muovere più giocatori rispetto a chi allena parate (senza fare ST) e quindi non me la mettano in quel posto con gli agenti... :p
e spero, vivamente, di averci visto male :sisi:

PS: ma vedrai che sta cosa la faranno e sai il perchè? perchè i nuovi (a cui devono più solo pulire il sedere con il vello d'oro) non allenano CP e quindi non hanno bisogno di convincerli e invogliarli con CP, ma con una primaria. e, scusate, quante volte abbiamo letto di persone che giocano da 3,4,5 stagioni e hanno l'allenatore insufficiente/accettabile abilità/carisma, 3 assistenti, e allenano over 27N? e poi sono quelli che si lamentano che non gli scattano i giocatori... ettecredo, fai funzionare il microonde con il telecomando della TV e poi telefoni ad alice per lamentarti che non ci riesci... :asd:



musclemuseum

chele
21-06-2010, 14:41
Mica tanto, e non lo dico solo perchè alleno generale (seppur da poco). Se annullano questo allenamento e lasciano la forma random, finisce che a vincere saranno quelli che hanno avuto più fortuna nell'allenamento del giovedi. Invece con generale tu facevi un altro tipo di scelta: vuoi vincere? bene, rinuncia all'allenamento. Quindi ben venga l'abolizione di questo allenamento, ma se non è accompagnata da nulla, è una vera cavolata.
Che poi comunque era un allenamento rischioso, perchè non è il classico allenamento che ti da sempre un vantaggio. Qui se non compri giocatori sottocosto e non li rivendi al momento giusto, quando il mercato è alle stelle, è un allenamento a perdere e si rischia la bancarotta.



Non stò a soffermarmi sulla forza dell'allenamento generale, mi ti assicuro che fornisce un vantaggio troppo alto a chi ne usufruisce, io stesso lo alleno. Abbinato ad una strategia di mercato abbastanza semplice ti dà un vantaggio nelle valutazioni elevato, spesso non colmabile con stipendi molto alti. E' vero che si dovrebbe fornire un alternativa valida a questo allenamento (e pare accennino a una cosa del genere), ma abolendo questa strategia si và a togliere praticamente l'unica maniera di vincere nelle serie alte, nonchè di regalarsi una 50 di stats a partita.

Belendor
21-06-2010, 15:05
Non stò a soffermarmi sulla forza dell'allenamento generale, mi ti assicuro che fornisce un vantaggio troppo alto a chi ne usufruisce, io stesso lo alleno. Abbinato ad una strategia di mercato abbastanza semplice ti dà un vantaggio nelle valutazioni elevato, spesso non colmabile con stipendi molto alti. E' vero che si dovrebbe fornire un alternativa valida a questo allenamento (e pare accennino a una cosa del genere), ma abolendo questa strategia si và a togliere praticamente l'unica maniera di vincere nelle serie alte, nonchè di regalarsi una 50 di stats a partita.

Appunto, si toglie questo e si introduce ancora più random. Cosi a vincere adesso sarà il random della forma.
Il vantaggio che da poi è del tutto relativo. Se tutti allenano generale il vantaggio si annulla. E siccome nelle serie alte praticamente tutti allenano generale, alla fine il vantaggio è relativo. Ma siccome si vuole sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca, cioè io voglio competere sul campo con quelli che allenano generale ma al tempo stesso voglio guadagnare facendo un allenamento serio, allora mi lamento e faccio cambiare le regole. Ovviamente gli svedesi non capiscono più nulla, e quindi seguono la massa nella speranza di invogliare la gente a non abbandonare, facendo cavolate su cavolate.

DiOli
21-06-2010, 15:15
Siete tutti tragici...

Io vedo il gioco sempre come una sfida.. e questa sarà un'altra..

Poi il fatto che i vecchi si allenino più velocemente, il fatto che non ho nazionalini e il fatto che cross sarà super veloce non devo dire che non mi dispiaccia :D

Mi spiace per belendor looool

P.S. OT anzul gaio su myairlines sei un newbie forte, aggiorna la classifica !!

mister
21-06-2010, 15:17
Sono d'accordo con quelli che dicono "basta !!!"
non si puo' cambiare ad ogni stagione.

Che facciano un aggionamento unico ogni 5 anni o 10.
Non riesco a stare dietro alla loro corsa ai cambiamenti.

Non so se i responsabili ascoltano o controllano questi post ,
ma se lo fanno questa e' una protesta bella e buona,
non e' serio ne professionale, questo continuo cambiare e sinonimo di idee confuse,
e quando e' cosi' meglio stare fermi e contare fino a 10 prima di continuare a cambiare.
Voglio precisare che questi cambiamenti potrebbero anche essere delle buone idee,
ma lo si fa' nel modo sbagliato !

E non sono assestamenti come dice qualcuno , sono veri e propri cambiamenti !!!
e non e' nemmeno giusto minacciare di lasciare hattrick . hattrick e' anche nostro ........
Ammonitemi pure se vi pare !!!:mad:

chele
21-06-2010, 15:24
Appunto, si toglie questo e si introduce ancora più random. Cosi a vincere adesso sarà il random della forma.
Il vantaggio che da poi è del tutto relativo. Se tutti allenano generale il vantaggio si annulla. E siccome nelle serie alte praticamente tutti allenano generale, alla fine il vantaggio è relativo.


Vedi che lo dici anche tu? Allenare generale, combinandolo con vecchi e DT diventa l'unica strategia attuabile, perchè la più forte. Qualsiasi altra scelta non paga. Ti pare giusto proseguire così?



Ma siccome si vuole sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca, cioè io voglio competere sul campo con quelli che allenano generale ma al tempo stesso voglio guadagnare facendo un allenamento serio, allora mi lamento e faccio cambiare le regole. Ovviamente gli svedesi non capiscono più nulla, e quindi seguono la massa nella speranza di invogliare la gente a non abbandonare, facendo cavolate su cavolate.

Secondo me generalizzi. Si può sopravvivere tranquillamente allenando generale, non è (solo) una scelta da squadra kamikaze. Gli HT probabilmente hanno giudicato troppo alto il guadagno tra pro e contro di questo allenamento, come moltissimi utenti di alte serie denunciano da tempo. Quindi non credo sia una scelta ad imbonire qualcuno, ma più che altro un intervento a mitigare un lato del gioco che diventa giocoforza obbligatorio per vincere.

Belendor
21-06-2010, 15:31
Mi spiace per belendor looool

A me onestamente me ne sbatte per la cancellazione dell'allenamento in se, tanto il soldi li ho e ci metto poco a ricomprare gli allenandi e tutto. Però mi da fastidio perchè "solo" la cancellazione di generale introduce altro random ed alla fine accadrà che a vincere il campionato sarà solo chi ha più fortuna.
Cosi come non mi piacciono queste mezze misure per il trading. Lo volete eliminare? Mettete delle trattenute sulle plusvalenze e risolvete il problema. In 1 stagione potrai mettere in vendita il giocatore quante volte vuoi (non come ora che se uno compra per sbaglio gli deve far giocare almeno 1 partita, e se poi va invenduto ne deve fare un altra) ma le plusvalenze rispetto al prezzo d'acquisto ti verranno tolte. Cosi finisce questa storia del trading ed a vincere sarà il manager più abile e non quello che sta più ore davanti il pc per fare trading e pagarsi i super stipendi dei super giocatori che con un allenamento normale non pagherebbe ne ora e ne mai.

Belendor
21-06-2010, 15:44
Vedi che lo dici anche tu? Allenare generale, combinandolo con vecchi e DT diventa l'unica strategia attuabile, perchè la più forte. Qualsiasi altra scelta non paga. Ti pare giusto proseguire così?

Si, perchè se lo fanno tutti tu puoi avere un vantaggio rispetto a chi allena, ma non rispetto a chi vuole vincere il campionato come te e che quindi usa la tua stessa tattica. Alla fine ognuno può scegliere ciò che vuole: vuoi vincere? allena generale. Vuoi fare cassa e allenare? rinuncia al campionato.



Secondo me generalizzi. Si può sopravvivere tranquillamente allenando generale, non è (solo) una scelta da squadra kamikaze. Gli HT probabilmente hanno giudicato troppo alto il guadagno tra pro e contro di questo allenamento, come moltissimi utenti di alte serie denunciano da tempo. Quindi non credo sia una scelta ad imbonire qualcuno, ma più che altro un intervento a mitigare un lato del gioco che diventa giocoforza obbligatorio per vincere.

Chiariamo, a me non dispiace più di tanto se abolisco questo allenamento. Mi da fastidio l'introduzione di altro random.
Alla fine nelle serie superiori lo facevano tutti, quindi quelli che si lamentavano era quelli che erano in VI-VII e che erano spaventati da questi mostri oppure quelli che invece di cambiare allenamento ed adeguarsi volevano l'abolizione (è come dire: con 5 ore di studio al giorno non arrivo a darmi quella materia, meglio chiedere al professore di tagliare degli argomenti invece di farmi 7 ore al giorno). Alla fine vedi che generale è vantaggio? cambia, nessuno ti vieta di farlo. Allena generale anche tu. No invece, quelli che si lamentavano non avevano il coraggio di cambiare (perchè se fai sbagli rischi la bancarotta). E' meglio lamentarsi.
Sono queste due cose che a me non piacciono.

BatiRock
21-06-2010, 15:53
ancora una volta si avantaggia chi ha giocato in maniera sporca, nel senso chi ha tenuto in cassa milioni fuori dal mercato

e si è colpito chi invece allena onestamente i giocatori..

tra i primi questa volta ci sono anche io.

direi che le modifiche sono interessanti

ma tutto queso inizia a stufare un po..

è il motore delle partite che devono cambiare prima del resto.

via mi sa che paso definitivo a myairline

quoto tutto

però passa ad Urban Rivals, non myairline :p


cmq vi lascio immaginare solo 2 cose:

- chi allenava generale si trovera in seria difficolta (io sono favorevole) molti potrebbero pero non sapere che fare e abbandonare..
- chi allenava nazionalini e alcuni NT se li potrebbe veder svalutati e probabile sconvocati se i nuovi si llenano molto piu veloci e sono
- chi ha molti allenandi giovnai se li vede tutti svalutati
- chi faceva il trader potrebbe mollare se gli limitano le compravendite (tramite gli agenti)
- chi è stufo ( e son tanti ) di questi continui cambiamenti potrebbe mollare
- chi è stufo che invee il motore non viene ridisegnato da zero potrebbe mandare tutti a donnine

secondo me toccheremo il minimo di utenti tra 7 settimane....


tutto giusto ad eccezione di una cosa, forse: chi ha allenandi giovani anzichè venderli subito farebbe bene probabilmente ad allenarli nelle secondarie anche


L'unica cosa positiva è che ho una buona cassa, però cavolo devono sempre fare le modifiche all'ultimo minuto. Non possono avvisare prima?

ormai problema classico, abbiamo capito che non c'è speranza per questo...


il problema è che le modifiche fatte nelle ultime stagioni e queste annunciate spesso hanno a che fare con modifiche già fatte. Guarda la velocità di allenamento, guarda l'apporto delle skill ai 3/4isti, guarda alla stamina che conta per tutti anzi no non conta per i portieri...ormai non è più una sensazione ma è che hanno proprio perso la bussola del gioco, ogni modifica ha un impatto che non avevano considerato e devono ri-modificarlo...

esatto, e tra un paio di stagioni, quando vedranno il numero degli utenti calare drasticamente, cambieranno tutto di nuovo :)


A me onestamente me ne sbatte per la cancellazione dell'allenamento in se, tanto il soldi li ho e ci metto poco a ricomprare gli allenandi e tutto. Però mi da fastidio perchè "solo" la cancellazione di generale introduce altro random ed alla fine accadrà che a vincere il campionato sarà solo chi ha più fortuna.
Cosi come non mi piacciono queste mezze misure per il trading. Lo volete eliminare? Mettete delle trattenute sulle plusvalenze e risolvete il problema. In 1 stagione potrai mettere in vendita il giocatore quante volte vuoi (non come ora che se uno compra per sbaglio gli deve far giocare almeno 1 partita, e se poi va invenduto ne deve fare un altra) ma le plusvalenze rispetto al prezzo d'acquisto ti verranno tolte. Cosi finisce questa storia del trading ed a vincere sarà il manager più abile e non quello che sta più ore davanti il pc per fare trading e pagarsi i super stipendi dei super giocatori che con un allenamento normale non pagherebbe ne ora e ne mai.

sono d'accordissimo con te, su tutto, soprattutto sulla parte finale, ma dubito che con queste modifiche vincerà il manager più abile... il random in partita la farà ancora da padrone...

OrsettiOrsetti
21-06-2010, 15:59
Alla fine vedi che generale è vantaggio? cambia, nessuno ti vieta di farlo. Allena generale anche tu. No invece, quelli che si lamentavano non avevano il coraggio di cambiare (perchè se fai sbagli rischi la bancarotta). E' meglio lamentarsi.
Sono queste due cose che a me non piacciono.

Questo è condivisibile, il punto però è un altro: creare un gioco che possa permettere l'utilizzo di diverse strategie per raggiungere la vittoria.
Tutti possono far trading, così come tutti possono allenare generale, così come tutti possono fare tutto, ad esserne capaci. Il più bravo a farlo vince (per semplificare eh, lo so che non bastano solo trading e generale se non ne sai di tattica).
Secondo me il gioco diventa molto più interessante se il top è raggiungibile percorrendo più strade che siano valide ed efficaci più o meno allo stesso modo.


Che poi gli svedesi siano in grado di farlo sul serio, è tutt'altro discorso... :rolleyes:

chele
21-06-2010, 16:09
Si, perchè se lo fanno tutti tu puoi avere un vantaggio rispetto a chi allena, ma non rispetto a chi vuole vincere il campionato come te e che quindi usa la tua stessa tattica. Alla fine ognuno può scegliere ciò che vuole: vuoi vincere? allena generale. Vuoi fare cassa e allenare? rinuncia al campionato.

Quindi vinci allenando generale, perdi ma fai i soldi con gli altri allenamenti. Estremizzando la tua scelta si dovrebbe intervallare stagioni di generale a stagioni allenamento per la sopravvivenza. Pensi sia una strategia divertente? E sopratutto pensi sia lungimirante dal punto di vista degli utenti iscritti?
Non è meglio cercare di dare la possibilità a tutti di vincere allenando senza levare la disparità di valutazioni date dal generale? Di fondo era così prima dell'introduzione della percentuale di resistenza negli allenamenti, e non è che tutti si lamentavano della forma.



Chiariamo, a me non dispiace più di tanto se abolisco questo allenamento. Mi da fastidio l'introduzione di altro random.
Alla fine nelle serie superiori lo facevano tutti, quindi quelli che si lamentavano era quelli che erano in VI-VII e che erano spaventati da questi mostri oppure quelli che invece di cambiare allenamento ed adeguarsi volevano l'abolizione

No, il problema generale non tocca le serie basse, anche se potrebbe. Si lamentano del generale tutti quelli in alto che magari non riescono a essere competitivi nel proprio campionato allenando, e si vedono costretti a boccheggiare in posizioni di classifica che non rispecchiano monte stipendi o valori delle rose. Certo che possono cambiare (e molti volenti o nolenti lo fanno), ma ciò non significa che non ci si possa lamentare di un sistema che ti impone un unica scelta per vincere, come in questo caso.

max51498
21-06-2010, 16:37
Il fatto che gli allenamenti saranno più veloci sposterà di fatto il trading su qualche skill più alta, ma non avvantaggerà più di tanto, in quanto vale per tutti. Interessante forma di trading potrebbe invece essere quella legata ai vecchi, che non caleranno più di tanto se non a skill elevate, e anzi, sarà possibile allenare ancora un po'.
Sempre che il trading esisterà ancora come lo pensiamo ora...


Vedo molto positiva l'abolizione dell'allenamento generale, anche se rimarrà un concetto di booster della forma da utilizzarsi di tanto in tanto. Quella degli agenti mi mette un po' di dispiacere, ma del resto come ogni modifica, la sfida è quella di essere pronti ad adattarsi a trovare nuove strade vincenti.;).

Sono davvero curioso di vedere cosa succede in Serie A e come si adegueranno quelli di generale.

In ogni caso è evidente che la ragione alla base di tutte queste modifiche è una sola: in due anni hanno perso 150mila utenti a favore di altri giochi simili (ma molto peggiori IMHO).

Mikele74ap
21-06-2010, 16:40
quel che non ho capito è: quando?

ok, la prossima stagione, ma alla prima giornata? durante la pausa? in coppa?

Davvero ottimi questi mutamenti, e non è solo aria fresca, più dinamico, più divertente...vi soffermate tutti sull'allenamento (fondamentale certo) ma avete colto l'importanza della modifica dello staff? finalmente hanno trovato un buon modo per limitare il trading....ora infatti o ti fai uno staff orientato verso la forma della tua squadra oppure orientata al mercato e quindi alle compravendite. Non potrai più vendere e comprare come un trader di oggi se non a wscapito della forma della tua squadra...e non ci sarà + neanche la possibilità di allenare generale!!!

FELICISSIMO!! Non vedo davvero perchè alla gente se piace un manageriale di calcio debba allontanarsi da uno che finalmente sta risolvendo i pochi difetti che aveva...come appunto le eccessive compravendite per mantenersi una squadra...quella si deve poter mantenere a prescindere quindi ecco la possibilità di farlo riducendo gli stipendi, però neanche è giusto (anche se regolarissimo dal punto di vista regolamentare) che la gente faccia milioni esaspernado il mercato con il trading ...così le squadre si costruiscono in casa ;-)

lodone
21-06-2010, 16:45
tutto sommato lo ST per chi allena parate rimane tale e quale...forse, per una volta, non siamo stati massacrati come altre volte...:suspi:
strano...

Ma cosa si sa di questi agenti????

Come funzioneranno???

Più agenti hai più puoi comprare/vendere??? qual'è il limite???


Non sarebbe il caso che lo dicessero subito......o anche per questo aspetteranno l'ultimo secondo per parlarci esattamente di cme funzionano queste nuove regole? :suspi:

Belendor
21-06-2010, 16:46
@ chele
In tutti i giochi è cosi, ed anche levando generale le cose non cambieranno. Al momento chi vuole vincere avrà dei giocatori al top (stipendi non mantenibili) e allena generale. Dopo tolto generale verrà estremizzata ancora di più la cosa, perchè per battere il random della forma ci vorranno giocatori ancora più forti e quindi una squadra durerà solo 1 stagione per poi scendere e accumulare di nuovo. Non cambierà assolutamente nulla da questo punto di vista. Il sistema impone solo una strada? perchè quale altro gioco manageriale ti da più strade? Alle fine in tutti i giochi è sempre la stessa cosa: si accumula, si spende, si vince, si scende, si torna ad accumulare.
Per fare un esempio: Da Milano devo andare a Roma, non prendo l'autostrada (generale) per non pagare il pedaggio (vado in perdita e so rischia la bancarotta) e prendo le stradine di campagna (allenamenti classici). Ad un certo punto c'è un ingorgo (forma bassa) e mi incavolo, mi metto a suonare (mi lamento nel forum). Accanto a me c'è l'autostrada e vedo che mentre io sono piantato tutti gli altri sfrecciano a 150 km/h. Sono un onorevole e per ripicca faccio chiudere l'autostrada. Secondo te ho risolto il problema? No, l'ho ampliato, perchè l'ingorgo causa lavori in corso c'è sempre ma la coda sarà più lunga. Il problema è che bisogna capire che le stradine di campagna vanno bene per raggiungere un paesino, non una metropoli. Come risolvere il problema? Bene, prima creo delle strade a scorrimento veloce e dopo elimino l'autostrada. Qui invece gli svedesi hanno chiuso l'autostrada risolvendo apparentemente il problema. Peccato però che la coda aumenta ed a breve vedremo altra lamentele nel forum di quelli che dicono: "ho speso i risparmi di 10 stagioni ma per colpa del random della forma invece di vincere sono retrocesso", visto che questo problema che non c'era facendo l'allenamento generale adesso nasce.

Dampyr
21-06-2010, 16:46
Ma cosa si sa di questi agenti????

Come funzioneranno???

Più agenti hai più puoi comprare/vendere??? qual'è il limite???


Non sarebbe il caso che lo dicessero subito......o anche per questo aspetteranno l'ultimo secondo per parlarci esattamente di cme funzionano queste nuove regole? :suspi:

ASpettano che slaine li compri :esd:

Mikele74ap
21-06-2010, 16:47
quel che non ho capito è: quando?

ok, la prossima stagione, ma alla prima giornata? durante la pausa? in coppa?

Davvero ottimi questi mutamenti, e non è solo aria fresca, più dinamico, più divertente...vi soffermate tutti sull'allenamento (fondamentale certo) ma avete colto l'importanza della modifica dello staff? finalmente hanno trovato un buon modo per limitare il trading....ora infatti o ti fai uno staff orientato verso la forma della tua squadra oppure orientata al mercato e quindi alle compravendite. Non potrai più vendere e comprare come un trader di oggi se non a wscapito della forma della tua squadra...e non ci sarà + neanche la possibilità di allenare generale!!!

FELICISSIMO!! Non vedo davvero perchè alla gente se piace un manageriale di calcio debba allontanarsi da uno che finalmente sta risolvendo i pochi difetti che aveva...come appunto le eccessive compravendite per mantenersi una squadra...quella si deve poter mantenere a prescindere quindi ecco la possibilità di farlo riducendo gli stipendi, però neanche è giusto (anche se regolarissimo dal punto di vista regolamentare) che la gente faccia milioni esaspernado il mercato con il trading ...così le squadre si costruiscono in casa ;-)

teopv90
21-06-2010, 16:52
@ chele
In tutti i giochi è cosi, ed anche levando generale le cose non cambieranno. Al momento chi vuole vincere avrà dei giocatori al top (stipendi non mantenibili) e allena generale. Dopo tolto generale verrà estremizzata ancora di più la cosa, perchè per battere il random della forma ci vorranno giocatori ancora più forti e quindi una squadra durerà solo 1 stagione per poi scendere e accumulare di nuovo. Non cambierà assolutamente nulla da questo punto di vista. Il sistema impone solo una strada? perchè quale altro gioco manageriale ti da più strade? Alle fine in tutti i giochi è sempre la stessa cosa: si accumula, si spende, si vince, si scende, si torna ad accumulare.
Per fare un esempio: Da Milano devo andare a Roma, non prendo l'autostrada (generale) per non pagare il pedaggio (vado in perdita e so rischia la bancarotta) e prendo le stradine di campagna (allenamenti classici). Ad un certo punto c'è un ingorgo (forma bassa) e mi incavolo, mi metto a suonare (mi lamento nel forum). Accanto a me c'è l'autostrada e vedo che mentre io sono piantato tutti gli altri sfrecciano a 150 km/h. Sono un onorevole e per ripicca faccio chiudere l'autostrada. Secondo te ho risolto il problema? No, l'ho ampliato, perchè l'ingorgo causa lavori in corso c'è sempre ma la coda sarà più lunga. Il problema è che bisogna capire che le stradine di campagna vanno bene per raggiungere un paesino, non una metropoli. Come risolvere il problema? Bene, prima creo delle strade a scorrimento veloce e dopo elimino l'autostrada. Qui invece gli svedesi hanno chiuso l'autostrada risolvendo apparentemente il problema. Peccato però che la coda aumenta ed a breve vedremo altra lamentele nel forum di quelli che dicono: "ho speso i risparmi di 10 stagioni ma per colpa del random della forma invece di vincere sono retrocesso", visto che questo problema che non c'era facendo l'allenamento generale adesso nasce.

Questa è una signora metafora :sisi:

Belendor
21-06-2010, 16:53
quel che non ho capito è: quando?

ok, la prossima stagione, ma alla prima giornata? durante la pausa? in coppa?

Davvero ottimi questi mutamenti, e non è solo aria fresca, più dinamico, più divertente...vi soffermate tutti sull'allenamento (fondamentale certo) ma avete colto l'importanza della modifica dello staff? finalmente hanno trovato un buon modo per limitare il trading....ora infatti o ti fai uno staff orientato verso la forma della tua squadra oppure orientata al mercato e quindi alle compravendite. Non potrai più vendere e comprare come un trader di oggi se non a wscapito della forma della tua squadra...e non ci sarà + neanche la possibilità di allenare generale!!!

FELICISSIMO!! Non vedo davvero perchè alla gente se piace un manageriale di calcio debba allontanarsi da uno che finalmente sta risolvendo i pochi difetti che aveva...come appunto le eccessive compravendite per mantenersi una squadra...quella si deve poter mantenere a prescindere quindi ecco la possibilità di farlo riducendo gli stipendi, però neanche è giusto (anche se regolarissimo dal punto di vista regolamentare) che la gente faccia milioni esaspernado il mercato con il trading ...così le squadre si costruiscono in casa ;-)

Per me:
1) non si risolve il problema del trading perchè invece di avere 10-10-10 mi prendo 7 psicologi, 7 assistenti e 7 fisio (magari facendo variare il numero ma non il risultato a seconda dei casi), ed ecco che ho trovato lo spazio per prendere gli agenti. Per eliminare il trading ci sono ben altri metodi.
2) i problemi del gioco, come hanno detto altri, sono ben altri e ben più gravi, ma sempre ignorati.

Kira
21-06-2010, 16:54
PS: ma vedrai che sta cosa la faranno e sai il perché? perché i nuovi (a cui devono più solo pulire il sedere con il vello d'oro) non allenano CP e quindi non hanno bisogno di convincerli e invogliarli con CP, ma con una primaria. e, scusate, quante volte abbiamo letto di persone che giocano da 3, 4, 5 stagioni e hanno l'allenatore insufficiente/accettabile abilità/carisma, 3 assistenti, e allenano over 27N? e poi sono quelli che si lamentano che non gli scattano i giocatori... ettecredo, fai funzionare il microonde con il telecomando della TV e poi telefoni ad alice per lamentarti che non ci riesci... :asd:
Se così fosse significa che pur di avere più utenti, i criceti preferiscono livellarsi verso il basso (la massa dei bimbiminchia), quello che però non credo capiscano è che tanto i nuovi utenti si stuferanno tanto quanto si stufano attualmente... e in più perdono pure gli utenti storici (o "hard-core", per dirla alla Slaine).
Non che la cosa mi tocchi personalmente, ma prevedo numeri bassi verso settembre...

max51498
21-06-2010, 16:55
Per me:

2) i problemi del gioco, come hanno detto altri, sono ben altri e ben più gravi, ma sempre ignorati.

Quali ad esempio? Io ritengo un problema vedere squadre con attacco debole segnare senza troppe difficoltà a difese Straordinarie per esempio.

Belendor
21-06-2010, 16:57
Quali ad esempio? Io ritengo un problema vedere squadre con attacco debole segnare senza troppe difficoltà a difese Straordinarie per esempio.

Uno su tutti: il motore di gioco che fa cagare, proprio come struttura in se.
Non ci dimentichiamo che questa stagione avevano detto: d'ora in poi si può abbandonare il centrocampo a 3. Andiamo a vedere quanti lo hanno fatto? :asd:

keba91
21-06-2010, 17:02
altro che modifiche e aggiornamenti... domani cominciano gli esami di maturitAAAAAAAAAAA.....

max51498
21-06-2010, 17:03
Uno su tutti: il motore di gioco che fa cagare, proprio come struttura in se.
Non ci dimentichiamo che questa stagione avevano detto: d'ora in poi si può abbandonare il centrocampo a 3. Andiamo a vedere quanti lo hanno fatto? :asd:

Veramente non lo hanno mai detto, hanno semplicemente scritto che avrebbero limitato lo strapotere del 3-5-2 e/o livellato i vari moduli. Cosa che tra l'altro hanno fatto, ma se il 3-5-2 rimane ancora lo schema più forte, è altrettanto ovvio che non viene abbandonato.

Ketamina
21-06-2010, 17:15
altro che modifiche e aggiornamenti... domani cominciano gli esami di maturitAAAAAAAAAAA.....

Ah beh... :esd:

chele
21-06-2010, 17:15
Qui invece gli svedesi hanno chiuso l'autostrada risolvendo apparentemente il problema. Peccato però che la coda aumenta ed a breve vedremo altra lamentele nel forum di quelli che dicono: "ho speso i risparmi di 10 stagioni ma per colpa del random della forma invece di vincere sono retrocesso", visto che questo problema che non c'era facendo l'allenamento generale adesso nasce.

Ma tu vedi lamentarsi così tanta gente per la forma nelle serie basse? Non vedo dove sia il problema nelle serie alte quindi, dove chi avrà il monte stipendi più alto continuerà ad essere avvantaggiato come oggi e come sempre è stato. Poi discrorsi di trading o sostenibilità delle squadre vanno fatti a parte.
E comunque sia il tuo esempio non è molto calzante. Semplicemente si leva la strada più veloce, si tengono aperte le altre tutte più equilibrate tra di loro come distanze. E direi che è bene ciò, dato che in hattrick problemi di traffico non ce ne sono :-P
Arriveranno di sicuro altri fattori a fare la differenza come sono sempre arrivati, ma quando un componente del gioco diventa troppo importante (vedi in passato TA, attaccanti TW, fiducia, 3/4isti) è sempre bene correggerli per avvicinarsi ad un'(pressochè impossibile) equilibrio.

mauro07
21-06-2010, 17:24
sembrano interessanti queste modifiche, soprattutto per chi fa poco mercato anche se questa figura dell'agente la potevano spiegare un po' meglio, soprattutto nella sua utilità... comunque al momento ho 29 persone nello staff :)

Alpha
21-06-2010, 17:34
Ma tu vedi lamentarsi così tanta gente per la forma nelle serie basse? Non vedo dove sia il problema nelle serie alte quindi, dove chi avrà il monte stipendi più alto continuerà ad essere avvantaggiato come oggi e come sempre è stato. Poi discrorsi di trading o sostenibilità delle squadre vanno fatti a parte.
E comunque sia il tuo esempio non è molto calzante. Semplicemente si leva la strada più veloce, si tengono aperte le altre tutte più equilibrate tra di loro come distanze. E direi che è bene ciò, dato che in hattrick problemi di traffico non ce ne sono :-P
Arriveranno di sicuro altri fattori a fare la differenza come sono sempre arrivati, ma quando un componente del gioco diventa troppo importante (vedi in passato TA, attaccanti TW, fiducia, 3/4isti) è sempre bene correggerli per avvicinarsi ad un'(pressochè impossibile) equilibrio.

La strada più veloce la possono prendere tutti, ma nonostante questo si preferiscono le stradine (non mi pare ci sia molta gente che allena generale, salvo le serie alte).

Resto curioso di capire come elimineranno il random della fomra, o come svilupperanno il modo di alzarla con gli allenamenti (magari ci sarà % intensità + % resistenza come ora, e magari aggiungeranno % forma). Altrimenti ci sarà un doppio random, quello della forma e quello del motore di gioco. In parole povere vince chi ha più c***.

ilbarbadatre
21-06-2010, 17:38
altro che modifiche e aggiornamenti... domani cominciano gli esami di maturitAAAAAAAAAAA.....

io c'ho l'esame di 5° elementare, così se passo fo contento keta :asd:

Panzer
21-06-2010, 18:04
io vendo tutti 4 allenandi titolari..e prendo tutti mostri monoskilloni da allenare in cross..su questo non ci piove.
hola

Belendor
21-06-2010, 18:14
Veramente non lo hanno mai detto, hanno semplicemente scritto che avrebbero limitato lo strapotere del 3-5-2 e/o livellato i vari moduli. Cosa che tra l'altro hanno fatto, ma se il 3-5-2 rimane ancora lo schema più forte, è altrettanto ovvio che non viene abbandonato.

Si ma nella mia serie uno è passato al 4-4-2, ha visto che non andava, ed è tornato al 3-5-2. E da quello che sento in giro quasi nessuno ha cambiato modulo. Quindi: questa modifica ha avuto successo? penso proprio di no. ;)

Belendor
21-06-2010, 18:16
La strada più veloce la possono prendere tutti, ma nonostante questo si preferiscono le stradine (non mi pare ci sia molta gente che allena generale, salvo le serie alte).

Perchè quella è una strada solo per lunghe distanze. Prima devi crescere con l'allenamento, poi puoi passare a generale (ormai non più).

_eNeRGy_
21-06-2010, 18:20
Ma cosa si sa di questi agenti????
Come funzioneranno???
Più agenti hai più puoi comprare/vendere??? qual'è il limite???
Non sarebbe il caso che lo dicessero subito......o anche per questo aspetteranno l'ultimo secondo per parlarci esattamente di cme funzionano queste nuove regole? :suspi:

sugli agenti si sa che Se non sei uno di noi, sei uno di loro...

Belendor
21-06-2010, 18:25
Ma tu vedi lamentarsi così tanta gente per la forma nelle serie basse? Non vedo dove sia il problema nelle serie alte quindi, dove chi avrà il monte stipendi più alto continuerà ad essere avvantaggiato come oggi e come sempre è stato. Poi discrorsi di trading o sostenibilità delle squadre vanno fatti a parte.
E comunque sia il tuo esempio non è molto calzante. Semplicemente si leva la strada più veloce, si tengono aperte le altre tutte più equilibrate tra di loro come distanze. E direi che è bene ciò, dato che in hattrick problemi di traffico non ce ne sono :-P
Arriveranno di sicuro altri fattori a fare la differenza come sono sempre arrivati, ma quando un componente del gioco diventa troppo importante (vedi in passato TA, attaccanti TW, fiducia, 3/4isti) è sempre bene correggerli per avvicinarsi ad un'(pressochè impossibile) equilibrio.

Ti ripeto, levando la strada veloce crei altri problemi. Nel senso che è vero che ci sarà sempre quello che accumula per poi sparsi 3-4 stagioni di fila al top, ma questa volta non è più scontato che vinca.
Cmq io potrei anche essere favorevole a levarlo come allenamento. Però tu mi devi creare le alternative, e le alternative per ora non ci sono. E' tutto fumo che viene buttato negli occhio di tutti quelli che si lamentavano, come a dire: "avete visto, abbiamo tolto generale. adesso anche voi potete raggiungere le prime serie non abbandonando l'allenamento". Però ti dico, che una modifica cosi serve a poco. Perchè in serie a ci può arrivare quello che allena cross o attacco o difesa. Però mentre prima chi puntava a vincere allenava generale ed a parità di squadra la differenza la potevano fare le tattiche ed altri aspetti, ora la differenza la farà il random della forma (che a certi livelli conta moltissimo), e quindi tra un pò vedremo quelli che adesso si lamentavano per generale dire: "ho forma bassa, quello che vince ha sempre forma alta, aboliamo la forma". O no?
Quindi per concludere: hanno fatto contenti quelli che voglio arrivare nelle prime serie allenando nel modo classico, ma hanno dato maggior peso al random della forma visto che dopo l'abolizione di generale non potrà più essere contrastata in nessun modo. E questo è un bene? Per me assolutamente no. ;)

teopv90
21-06-2010, 18:33
Si ma nella mia serie uno è passato al 4-4-2, ha visto che non andava, ed è tornato al 3-5-2. E da quello che sento in giro quasi nessuno ha cambiato modulo. Quindi: questa modifica ha avuto successo? penso proprio di no. ;)

Io ho cambiato modulo.

Difatti dopo che hanno detto che giocare con 5 CC non era più conveniente, sono passato dal 343 al 253 :esd:

_eNeRGy_
21-06-2010, 18:34
Io ho cambiato modulo.

Difatti dopo che hanno detto che giocare con 5 CC non era più conveniente, sono passato dal 343 al 253 :esd:

presente! pure io ho fatto cosi ^_^

ilbarbadatre
21-06-2010, 18:51
anche io sabato, vinto 7-5 :asd:

aggo85
21-06-2010, 18:56
Io ho cambiato modulo.

Difatti dopo che hanno detto che giocare con 5 CC non era più conveniente, sono passato dal 343 al 253 :esd:


presente! pure io ho fatto cosi ^_^

Mi aggiungo alla lista :esd:

slaine
21-06-2010, 19:52
ASpettano che slaine li compri :esd:

tu sei cattivo, lo sai?

Ferlons
21-06-2010, 19:54
Uno su tutti: il motore di gioco che fa cagare, proprio come struttura in se.
Non ci dimentichiamo che questa stagione avevano detto: d'ora in poi si può abbandonare il centrocampo a 3. Andiamo a vedere quanti lo hanno fatto? :asd:

Io l'ho fatto, gioco praticamente sempre 4-4-2 in campionato e direi che non me ne sto pentendo :p

Fino all'anno scorso praticamente ogni modulo tranne 3-5-2, qualche 3-4-3 e i supercontropiedi faceva schifo.
Adesso perlomeno riesco a gestire 2 o 3 moduli che mi permettono di avere qualche strategia in più.

PS allenamento generale a parte (su cui per me potete spippettarvi quanto volete ma l'averlo tolto è solo un bene) il resto mi sembrano cambiamenti positivi, non mi sembra ci sia da lamentarsi.

PPS io odio i giochi che non cambiano :esd:

Belendor
21-06-2010, 20:51
L'eccezione che conferma la regola. :asd:

Fara
21-06-2010, 20:58
il problema è che le modifiche fatte nelle ultime stagioni e queste annunciate spesso hanno a che fare con modifiche già fatte. Guarda la velocità di allenamento, guarda l'apporto delle skill ai 3/4isti, guarda alla stamina che conta per tutti anzi no non conta per i portieri...ormai non è più una sensazione ma è che hanno proprio perso la bussola del gioco, ogni modifica ha un impatto che non avevano considerato e devono ri-modificarlo...

secondo me invece la bussola non l'hanno persa..
semplicemente se mettevano la regola per una vendita ogni partita giocata e questa regola in una botta sola succedeva un putiferio..
invece fanno le cose piano piano nella speranza che troppa gente non lasci..

slaine
21-06-2010, 21:03
invece fanno le cose piano piano nella speranza che troppa gente non lasci..

ah si?
per questo prima creano il 3/4ista, poi ne aumentano l'incidenza delle skill e poi lo brutalizzano penalizzandolo nei moduli a 3 attaccanti e rendendo insulso l'apporto a cc? perchè hanno le idee chiare?

keba91
21-06-2010, 21:04
Io ho cambiato modulo.

Difatti dopo che hanno detto che giocare con 5 CC non era più conveniente, sono passato dal 343 al 253 :esd:


presente! pure io ho fatto cosi ^_^


Mi aggiungo alla lista :esd:

pure io dal 3-5-2 sono passato al 3-4-3 e con 2 CC e se sono stracontento

_eNeRGy_
21-06-2010, 21:07
pure io dal 3-5-2 sono passato al 3-4-3 e con 2 CC e se sono stracontento

noi stiamo dicendo l'esatto contrario XD

messi87
21-06-2010, 21:15
la miglior modifica degli ultimi 150 anni (cit.)

lippans_luke
21-06-2010, 22:01
Siete tutti tragici...

Io vedo il gioco sempre come una sfida.. e questa sarà un'altra..

Poi il fatto che i vecchi si allenino più velocemente, il fatto che non ho nazionalini e il fatto che cross sarà super veloce non devo dire che non mi dispiaccia :D

Mi spiace per belendor looool

P.S. OT anzul gaio su myairlines sei un newbie forte, aggiorna la classifica !!

quoto in pieno, sarà che cross ha preso i maggiori vantaggi dalle ultime modifiche, e sarà che da queste nuove non ne è svantaggiato... e sarà che nn faccio DT e ST, e sarà che nn alleno generale ma cross.... i cambiamenti in linea generale non mi dispiacciano
ovviomente capisco perfettamente chi ne ha le scatole piene di questi cambi e controcambi, sterzate continue sull'onda delle ultime proteste in rete... e invece di variare ste cose dovrebbero incidere profondamente sul motore e gioco... e soprattutto basta con questi annunci a 4 giornate dalla fine di nuove regole che cambiano radicalmente il gioco... mah sono abbastanza disgustato anche se come già detto non sono svantaggiato da queste regole

cmq a questo punto si deve capire che fare in queste ultime giornate... vendere i super vecchi, comprare i medio vecchi da allenare la prox stagione visto che potrebbero avere mercato la prox stagione... andare come sempre sui giovani

di sicuro hanno aperto alla possibilità di fare 2 allenamenti diversi con risultati veloci a skill medie... io sto già pensando di fare cross+regia il prox anno

keba91
21-06-2010, 22:19
noi stiamo dicendo l'esatto contrario XD

avevo capito il contrario..
cmq io quando ho giocato con il 3-5-2 mi è andata sempre peggio...sarà che ho un mitico e un magico come cc e quindi non ho problemi di cc anche se mi costano l'ira di dio..

papero81
21-06-2010, 23:35
ho visto che in parecchi hanno detto che verranno penalizzati quelli che stanno allenando i nazionalini...

ma perchè????

un 17enne scatta cmq prima di un 18enne e così via...

mi sono perso qualcosa???? :confused: :cool:

marcejap
21-06-2010, 23:45
La prima cosa che ho pensato quando ho letto l'editoriale su HT è stato: "ora vado su htita a leggere gli utenti che dicono peste e corna degli svedesi, in particolare la reazione di slaine" :asd:

A me i cambiamenti vanno bene. Cioè, a me va bene qualsiasi cosa, tanto su ht ci giocherò comunque per molto tempo ancora, e non ho intenzione di mollare. E sono stato molto fortunato perchè ero intenzionato, al ritorno dalle vacanze estive, a vendere tutti e comprare vecchi per allenare generale.

Quel che non mi va giù non sono gli stravolgimenti del gioco, ma il fatto che te li dicano a poche giornate dalla fine di una stagione "la prossima stagione bla bla bla". Andate in c... ditelo due meglio 3 stagioni PRIMA!

teopv90
22-06-2010, 00:18
ho visto che in parecchi hanno detto che verranno penalizzati quelli che stanno allenando i nazionalini...

ma perchè????

un 17enne scatta cmq prima di un 18enne e così via...

mi sono perso qualcosa???? :confused: :cool:

Un nazionalino di adesso è proporzionalmente meno forte di uno del futuro, perchè i giocatori che devono ancora ''nascere'' si alleneranno più veloci di quelli di adesso. Inoltre il tutto incasina anche la maggiore, dove vale lo stesso discorso per l'allenamento e scomparendo generale la nazionale non può tenere quel tot numero di giocatori sempre alti di forma :sisi:

_eNeRGy_
22-06-2010, 00:46
avevo capito il contrario..
cmq io quando ho giocato con il 3-5-2 mi è andata sempre peggio...sarà che ho un mitico e un magico come cc e quindi non ho problemi di cc anche se mi costano l'ira di dio..

io con un magico 2 mitici un ala magnifica e una fuoriclasse (appena calata da sovra) in regia ho il terzultimo cc della serie -.-

Ale 9
22-06-2010, 00:58
Ma quindi io adesso ho fatto un grande investimento comprando un giocatore 17 enne con formidabile in cross e accettabile in difesa per allenarlo e adesso che è 19 enne è un doppio formidabile....mi vedrò il giocatore svalutato perchè chi prende un giocatore identico al mio 17 enne lo pagherà di meno e inoltre quando il suo avrà 19 anni come il mio, avrà qualche skill in più di formidabile perchè è scattato prima.........che schifo...


Quello che non mi piace di hattrick è che continuano a fare cambiamenti e non si può pianificare NIENTE! Cosa che li allontana notevolmente dal calcio reale che tanto cercano di imitare. (dove si può pianificare eccome)

musclemuseum
22-06-2010, 02:05
faccio un esempio sui nazionalini. derbla (scout portieri NT) ha aperto un post poco tempo fa dove diceva di creare un nuovo purti per la NT partendo da 0, in caso nasca un eccellente/scarso difesa/parate. mettiamo il caso sia nato un eccellente/insufficiente difesa parate, 17+0 e venduto a una cifra astronomica in quanto, in prospettiva, è il portiere più forte che si potrà creare. lo si allena per bene, e lo si porta a difesa alta e poi parate alto.
prossima stagione: un banale buono/debole difesa/parate, grazie a boost vari, in prospettiva diventerà più forte di quello precedente, che è stato pagato da qualcuno 10 volte tanto...
figuriamoci uno comprato eccellente/buono/buono attacco/cross/passaggi CdT 17+0. venduto a cifra folle, sarà forte come un triplo accettabile... grazie al caXXo!




comunque hanno dato una speranza per la questione forma
Ci piace l'idea di avere un'opzione per incrementare la forma corrente dei giocatori, ma non dovrebbe essere qualcosa che si può usare una settimana dopo l'altra. quindi aspettiamo di vedere cosa ci proporranno, poi li insulteremo a sangue.
e anche la questione "agenti" (bella energy per la cit :asd:) vediamo come influenzeranno il DT e lo ST. potrebbero essere una modifica fatta benissimo (personalmente sono a favore dell'eliminazione di DT (soprattutto) e ST (possibilmente) ) o una vaccata che mette solo i bastoni tra le ruote a quelli che fanno allenamenti tipo passaggi (o CP :asd:) dove hanno PER FORZA un volume di compravendite maggiore rispetto ad altri allenamenti in quanto hanno molti più giocatori allenati.



una cosa che invece mi fa girare le palle tantissimo è questa:
I prezzi sul mercato potrebbero calare
A causa dell'aumento della velocità di allenamento è probabile che i prezzi sul mercato trasferimenti calino un po'. Consideriamo ciò un fatto positivo visto che i prezzi al momento, a nostro avviso, sono un po' alti. Prezzi più bassi sul mercato rendono gli introiti per sponsor e spettatori più importanti, e questo è un buon effetto secondario di questo cambiamento.
per quale diavolo di ragione devono dare questa informazione?!?!? primo, nessuno è sicuro di nulla, quindi si può preventivare un calo di prezzi, ma esserne certi fino al punto di metterlo in un editoriale mi sembra eccessivo. e secondo, fa parte delle skill del bravo manager capire prima di altri come muoversi. questo pezzo qui mi sa proprio di "avvertimento" per i bimbiminchia/babbioni che vogliono la pappa pronta e quindi, se vedono i loro giocatori deprezzarsi, si lamenteranno di nuovo senza capirne il perchè e senza nemmeno cercare di capirlo!
come, riprendendo l'esempio di prima, quelli che si lamentano perchè i loro 28N non scattano da formidabile a straordinario in attacco con l'allenatore accettabile e 3 assistenti. ma provare a leggere le regole E A CAPIRLE?!




musclemuseum

federicoP
22-06-2010, 11:17
"questa stagione niente cambiamenti" (cit.) e poi fanno la rivoluzione...

ora copio/incollo la mia valutazione del mercato fatta in fiam...

la cosa strana è quella degli stipendi secondo me...
-modificare lo stipendio solo da un ceerto livello in su mi sembra molto strana come cosa...secondo me piccole modifiche di stipendio avverranno anche alle skill minori...quelle "skillabili" per intenderci...per evitare questo probabilmente mi terrò un giocatore scattante/scattato per ogni skill per capire se e come variano e poter partire subito con l'st senz interruzioni...
-se cambia la velocità degli allenamenti, cambia anche il modo in cui lo stipendio aumenta per ogni allenamento preso...
per cui si dovrà ricalcolare un pò questa cosa qui...ad esempio se da 690 a 1150 ci sono 5 allenamenti lo stipendio aumenta di 92 ogni allenamento(1150-690/5)...mentre se si velocizza l'allenamento cambiano i valori...da 690 a 1150 ora ci si arriva con 3 allenamenti per cui(1150-690/3)=153 euro ogni allenamento preso
-aumenta il vantaggio competitivo dei non trader rispetto ai trader...1) i loro allenandi scattano prima mentre gli scattanti per i trader scattano sempre alla stessa maniera(1 allenamento)...2) i trader potranno fare presumibilmente molte meno operazioni di mercato rispetto ad oggi
- il trading del futuro è sempre più il seasonal...durante la pausa di stagione si può massimizzare il numero deli agenti e quindi il numero dei trasferimenti============================> diminuire i soldi in circolazione durante la stagione(minori operazioni nel mercato) implica una minore offerta di moneta e quindi un tasso di inflazione minore...
ad inizio stagione invece ci sarà sempre la punta max del tasso di inflazione, perchè per quello che ho detto prima(durante la pausa si può fare più mercato, unito ad un calo fisiologico dei prezzi a fine mercato) ci sarà una maggiore offerta di moneta e quindi un conseguente aumento dei prezzi ad inizio stagione o poco prima(aiutato dalle minori operazioni di mercato, cioè minori giocatori presenti nel mercato)

questo credo nel lungo periodo...fare una valutazione di breve periodo risulta difficile perchè entrano in gioco fattori emozionali più che di dinamiche di mercato...
ad esempio quello che mi viene in mente è che se si dichiara che in futuro i prezzi saranno più bassi, oggi i prezzi aumentano(in realtà io penso che diminuiscano ad un tasso inferiore...vista la normale tendenza del mercato a diminuire in questo periodo) perchè si vuole vendere oggi per comprare domani...perchè non si vuole svendere i propri allenandi e perchè 20 milioni in cassa domani varranno di più di 20 m in cassa oggi...
oppure si potrebbe tradurre in una maggiore inflazione ad inizio stagione se la massa decide di aspettare quel periodo per vendere...questo dipende dalle info che circoleranno in queste settimane
...questo almeno nel breve periodo...

max51498
22-06-2010, 13:53
Le modifiche previste non sono altro che la continuazione di quanto già intrapreso e non rappresentano un cambiamento epocale: questo sembra il messaggio dell'ultimo editoriale.
Io invece credo proprio l'opposto.:eek:
Mai come con queste modifiche si va a toccare l'essenza del gioco: l'allenamento, la programmazione e il trading.
La velocizzazione degli allenamenti rende i giocatori divisi in due epoche, quelli del prima e quelli del dopo. Ovviamente questi ultimi sono gli unici che avranno un futuro, ma nell'immediato dovranno "costruirsi", pertanto i primi effetti dovrebbero farsi sentire dopo una stagione come minimo. Certo che partire da zero solo con questi e poi magari le regole cambiano nuovamente in maniera così drastica...:confused:

La programmazione di fatto non sarà più tale, proprio in virtù del fatto che le modifiche vengono fatte dall'oggi al domani e, tra l'altro, senza nemmeno fornire dati più precisi (vedi Agenti, Allenamento generale e Special Event).

Il Trading: sono parzialmente d'accordo con quanto diceva FedericoP, cioè che non sono i Non Trader ad acquisire nuova competitività, ma sono i Trader a perderne. Comunque poco cambia a livello di sostanza! Facendo un esempio a caso, se oggi per far scattare da buono ad eccellente il guadagno netto è di 200K, domani sarà di soli 150k, perchè accorciando gli scatti, il prezzo che li differenzia sarà anch'esso inferiore. Per skill come Passaggi & Cross, con scatti molto veloci, potrebbe addirittura essere molto semplice trovare giocatori scattanti, ma a quale guadagno poi? Per compensare si potrebbe pensare a far fare due scatti, ma allora non parliamo più di ST.

Vi dico la verità: mai come ora sono veramente indeciso circa quale sarà la direzione migliore verso cui andare. E' probabile che molto dipenda dai dettagli che verranno forniti circa il ruolo degli Agenti.

azteca
22-06-2010, 16:14
il numero giusto per gli agenti sarà 007 :asd:

derblauereiter
22-06-2010, 23:16
Le modifiche a mio avviso sono ottime. Una volta tanto le condivido al 100%.

Certo però che passare ogni inizio stagione a capire cosa c'è di diverso rispetto all'anno prima mi ha sfrantumato la uallera

lippans_luke
23-06-2010, 00:03
infatti...quoto in toto derbla

cambiamenti ottimi ma annunciati nei tempi sbagliati, come al solito
e poi questa sensazione di andare a braccio che irrita
per no parlare di chi programma a 4 anni la propria rosa e questi ogni stagione cambiano le carte in tavola

ma perchè nn pensano principalmente a migliorare il motore di gioco?!?!?!?!?!?!

BatiRock
23-06-2010, 02:00
il numero giusto per gli agenti sarà 007 :asd:

non l'ho capita... :D

tinnitus74
23-06-2010, 05:52
A me preoccupa il fatto che l'ottimo lavoro sul calo degli stipendi fatto da Aggo va a puttane

aggo85
23-06-2010, 07:26
A me preoccupa il fatto che l'ottimo lavoro sul calo degli stipendi fatto da Aggo va a puttane

guarda, l'80% del problema è stato capire come funzionava e capire come fare il programma di calcolo che scalasse tra i vari anni, ora è già tutto impostato, basterà raccogliere nuovi dati e nel giro di 1 stagione, se avrò feedback a sufficienza, non dico una versione definitiva, ma una buona base si può rimettere in piedi. Di sicuro non potrò fare tutto da solo come per l'altro, visto che non potrò fare metanalisi retrospettiva su alltid. Ho chiesto a sam-vimes, che ha fatto anche la pagina feedback per HO di andreaC, se mi può aiutare a fare una cosa simile, speriamo...

Fuencarral
23-06-2010, 11:13
il numero giusto per gli agenti sarà 007 :asd:


non l'ho capita... :D

....beato te... pensa ai poveracci che invece l'hanno capita....

:asd: :asd:

Azteca: :ban:
:)

fantaluca
23-06-2010, 11:23
il numero giusto per gli agenti sarà 007 :asd:

posso bannarlo?

Dampyr
23-06-2010, 11:33
posso bannarlo?

:bravo:

azteca
23-06-2010, 11:34
posso bannarlo?

chi... fuencarral ? proceda pure :sisi:


:esd:

federicoP
23-06-2010, 18:54
sembra che le modifiche sull'allenamento generale e sugli agenti non avverrà la prossima stagionema successivamente...ho appena fatto un giretto alle risposte di ht-tjeken in global...
ad esempio...

When will be the agents implemented?
The next season or not yet?



Not next season, later.

musclemuseum
23-06-2010, 19:17
sembra che le modifiche sull'allenamento generale e sugli agenti non avverrà la prossima stagionema successivamente...ho appena fatto un giretto alle risposte di ht-tjeken in global...
ad esempio...

When will be the agents implemented?
The next season or not yet?



Not next season, later.

Qualcuno ha letto l'editoriale in inglese? Si capisce quando dovrebbero avvenire queste modifiche o no?

musclemuseum

aggo85
23-06-2010, 19:27
anch'io ho letto quasi tutto in conf.
Confermo che generale ci sarà sicuramente la prossima stagione.

A quanto ho capito, ma non ci metto la mano sul fuoco, la prossima stagione implementano l'allenamento fast e rallentano i cali delle skill, mentre successivamente cambiano gli stipendi, levano generale (e presumibilmente introducono in contemporanea questo ancora inesistente sistema per un boost di forma temporaneo) e introducono gli agenti

ZuccaVuota
23-06-2010, 22:38
In questo giro le modifiche mi piacciono:mi piace che seghino generale che era evidentemente sbilanciata per le squadre di serie alte, mi piace che limitino il trading e forse ridiano un senso alla gestione dello staff con la storia degli agenti e della barriera del 30, mi piace l'allenamento veloce con il quale si potranno creare i veri multiskill.Già mi viene l'acquolina in bocca a pensare alle ali triskill che potranno uscire. forse i trequartisti tirati su col nuovo allenamento ritorneranno ad avere un senso, FORSE. Passaggi mi sembra pure parecchio rivalutato.

Non mi piace invece la solità intempestività che rovina la programmazione a lungo termine e il fatto che invece di decidersi a cambiare il problema più grosso (motore di gioco!!!) continuino a complicarci la vita con millemila modifiche. (e dopo la colossale inchiappettata dei trequartisti stavolta mi gira pure, bene, alleno cross partendo da skill basse ma comunque con primaria formata, sarà invece una brutta botta per chi sta allenando 18-19enni forti perchè saranno rimpiazzati da giovani migliori)

Schillaci
24-06-2010, 15:42
ed allora come procedere?

1) continuo ad allenare i giovani che ho adesso
2) cambio gli allenandi (almeno quelli che posso) in modo da riportarmi sulla nuova strada
3) passo ad un secondaria e rifinisco gli allenandi attuali prima di buttarmi del tutto sui nuovi

altre idee?

_eNeRGy_
24-06-2010, 15:50
ed allora come procedere?

1) continuo ad allenare i giovani che ho adesso
2) cambio gli allenandi (almeno quelli che posso) in modo da riportarmi sulla nuova strada
3) passo ad un secondaria e rifinisco gli allenandi attuali prima di buttarmi del tutto sui nuovi

altre idee?

continua come prima xD

Catapanus
24-06-2010, 19:28
francamente non comprendo le lamentele, finalmente qualche cambiamento serio che darà maggiore importanza alla programmazione e non di certo al fancazzismo passato a fare trading da mattina a sera, boh!

federicoP
24-06-2010, 20:04
francamente non comprendo le lamentele, finalmente qualche cambiamento serio che darà maggiore importanza alla programmazione e non di certo al fancazzismo passato a fare trading da mattina a sera, boh!


LOL, questa non l'avevo mai sentita...

Mikele74ap
25-06-2010, 10:06
francamente non comprendo le lamentele, finalmente qualche cambiamento serio che darà maggiore importanza alla programmazione e non di certo al fancazzismo passato a fare trading da mattina a sera, boh!

straquoto!!! ora chi vorrà sopravvivere dovrà ragionare, fare compromessi tra mercato, allenamento e forma dei giocatori, scegliere un buon mix. Ci sarà da studiare e lavorare sul medio termine ed il trading andrà bene solo a chi oltra al solito tempo da passare al pc avrà anche voglia di rinunciare ai risultati per fare il taycoon.

Belendor
25-06-2010, 10:44
francamente non comprendo le lamentele, finalmente qualche cambiamento serio che darà maggiore importanza alla programmazione e non di certo al fancazzismo passato a fare trading da mattina a sera, boh!

Sulla cancellazione dell'allenamento generale (se non rimpiazzato in un altro modo) posso affermare che è una cavolata ed un favore fatto ai 4 piagnoni del forum. Voglio vedere poi quando dirai (tu generico): "questa stagione punto a vincere la serie a" e dopo 3-4 settimane "ma è possibile che sono l'unico sfigato ad avere forma bassa ed a lottare per la salvezza?". Poi che si fa? Chiediamo l'abolizione della forma?
Per il resto ripeto: bisogna vedere il vero "scopo" degli agenti, ancora ignoto. Perchè si potrebbe anche avere 7 assistenti, 7 fisioterapisti, 7 psicologi e 9 agenti. Ti si infortuna qualcuno? tolgo gli psicologi e qualche agente e prendo 10 medici...

Mikele74ap
25-06-2010, 11:28
Sulla cancellazione dell'allenamento generale (se non rimpiazzato in un altro modo) posso affermare che è una cavolata ed un favore fatto ai 4 piagnoni del forum. Voglio vedere poi quando dirai (tu generico): "questa stagione punto a vincere la serie a" e dopo 3-4 settimane "ma è possibile che sono l'unico sfigato ad avere forma bassa ed a lottare per la salvezza?". Poi che si fa? Chiediamo l'abolizione della forma?
Per il resto ripeto: bisogna vedere il vero "scopo" degli agenti, ancora ignoto. Perchè si potrebbe anche avere 7 assistenti, 7 fisioterapisti, 7 psicologi e 9 agenti. Ti si infortuna qualcuno? tolgo gli psicologi e qualche agente e prendo 10 medici...

Beh ma in qualsiasi serie tu sia, avrai la squadra che puoi permetterti (economicamente limitando il trader) e la forma che di conseguenza sceglierai di avere in base allo staff che avrai modulato...vincere o retrocedere è frutto di scelte, chi le avrà fatte migliori vincerà chi peggiori scenderà, che lamentele ci vogliono essere???

Per il resto: infatti, puoi modulare lo staff come ti pare, sacrificando delle volte gli incassi dello stadio e sponsor, oppure il mercato, oppure l'allenamento, altre la forma, ancora il recupero di infortunati etc etc...le scelte saranno personali e dettate dal proprio momento, di certo aiuteranno a limitare il trader! :asd:

ciba85
25-06-2010, 11:53
io tutta questa paura per lo staff non ne ho, al momento ho 21 elementi per lo staff, quindi un bonus di 9 da poter gestire a mio piacimento.

Mikele74ap
25-06-2010, 12:17
io tutta questa paura per lo staff non ne ho, al momento ho 21 elementi per lo staff, quindi un bonus di 9 da poter gestire a mio piacimento.

esatto! :asd:

chele
25-06-2010, 12:53
Sulla cancellazione dell'allenamento generale (se non rimpiazzato in un altro modo) posso affermare che è una cavolata ed un favore fatto ai 4 piagnoni del forum.

Provo per l'ultima volta a ripeterlo, anche se qui non ci si schioda nessuno dei 2 dalla propria posizione.


Il sole sorge il sole tramonta. E' un fatto. Tutti noi potremmo desiderare che il sole sorga e non tramonti. Per nostra sfortuna ciò non è possibile.
Il problema con Generale non è chè 4 piagnoni nè chiedono la rimozione, bensì che sbilancia troppo i valori di una squadra. E per troppo si intende che con monte stipendi di 250K si arriva tranquillamente in III serie, falla fallire poi tu una squadra con imgaggi così ridicoli.
Prima della riforme sull'allenamento della resistenza generale era usato poco, e il guadagno in termini di valutazioni non giustificava l'allenamento se non in casi rari e comunque non continuatamente per tutta la stagione.
Oggi si, decisamente, e troppo.
E' un fatto. Il sole sorge e il sole tramonta.

Tutte le altre considerazioni su lamentele future e quant'altro non sono fatti, ma solo supposizioni, per giunta smentite dal passato. Ovvio che i rosiconi da che mondo e mondo esisteranno sempre, ma secondo me vedi scenari catastrofici che non hanno assolutamente fondamento.
Per giunta è stato scritto chiaro e tondo che si introdurrà un qualcosa per aumentare la forma corrente dei giocatori, quindi l'alternativa valida (ma sicuramente meno efficace) c'è.

Alpha
25-06-2010, 13:49
Provo per l'ultima volta a ripeterlo, anche se qui non ci si schioda nessuno dei 2 dalla propria posizione.


Il sole sorge il sole tramonta. E' un fatto. Tutti noi potremmo desiderare che il sole sorga e non tramonti. Per nostra sfortuna ciò non è possibile.
Il problema con Generale non è chè 4 piagnoni nè chiedono la rimozione, bensì che sbilancia troppo i valori di una squadra. E per troppo si intende che con monte stipendi di 250K si arriva tranquillamente in III serie, falla fallire poi tu una squadra con imgaggi così ridicoli.
Prima della riforme sull'allenamento della resistenza generale era usato poco, e il guadagno in termini di valutazioni non giustificava l'allenamento se non in casi rari e comunque non continuatamente per tutta la stagione.
Oggi si, decisamente, e troppo.
E' un fatto. Il sole sorge e il sole tramonta.

Tutte le altre considerazioni su lamentele future e quant'altro non sono fatti, ma solo supposizioni, per giunta smentite dal passato. Ovvio che i rosiconi da che mondo e mondo esisteranno sempre, ma secondo me vedi scenari catastrofici che non hanno assolutamente fondamento.
Per giunta è stato scritto chiaro e tondo che si introdurrà un qualcosa per aumentare la forma corrente dei giocatori, quindi l'alternativa valida (ma sicuramente meno efficace) c'è.

Considerazioni giuste, ma a me sorge una domanda. Credo che chi partecipa ad Hattrick lo faccia per vincere... allora come mai solo nelle serie molto alte si allena cono costanza "generale"???
Leggo in molti forum numerosi topic su "quando può scattare il mio giocatore", "questo giocatore sta per scattare", oppure gente che adatta la tattica all'allenamento che fà. Questi o sono masochisti, oppure allenare generale non è così vantaggioso come dici.

_eNeRGy_
25-06-2010, 13:56
Considerazioni giuste, ma a me sorge una domanda. Credo che chi partecipa ad Hattrick lo faccia per vincere... allora come mai solo nelle serie molto alte si allena cono costanza "generale"???
Leggo in molti forum numerosi topic su "quando può scattare il mio giocatore", "questo giocatore sta per scattare", oppure gente che adatta la tattica all'allenamento che fà. Questi o sono masochisti, oppure allenare generale non è così vantaggioso come dici.

perche l'allenamento generale era fortemente vantaggioso.

ma non è detto che nell'ottica del gioco questo fosse giusto..

ti dico na cazzata, mettiamo che la forma dipenda da quanto lo spogliatoio rimanga stabile (poche compravendite) oppure da quante partite un giocatore gioca nell asquadra, in questo modo favoriresti chi allena a lungo termine rispetto a chi piglia giocatori da una botta e via. penso che la direzione su cui vedremo delle modifiche della forma sara proprio questa. è sensato.

il fatto principale è : rendendo la vita cosi difficile ai trader non portano il gioco ad essere molto piu monotono ?

chele
25-06-2010, 14:16
Considerazioni giuste, ma a me sorge una domanda. Credo che chi partecipa ad Hattrick lo faccia per vincere... allora come mai solo nelle serie molto alte si allena cono costanza "generale"???
Leggo in molti forum numerosi topic su "quando può scattare il mio giocatore", "questo giocatore sta per scattare", oppure gente che adatta la tattica all'allenamento che fà. Questi o sono masochisti, oppure allenare generale non è così vantaggioso come dici.

Questa risposta non te la posso dare come dato di fatto, al massimo se vuoi ti dico la mia opinione. Ciò che è sicuro comunque è che gli allenatori di generale sono aumentati esponenzialmente nelle ultime stagioni, e considera che si parla di un allenamento tradizionalmente bisfrattato e considerato ridicolo da sempre, altro fattore che ha reso più lenta la sua diffusione dopo il suo potenziamento

Secondo me nelle serie basse non lo si allena più per tradizione e per mentalità vecchie che per reale convenienza. Oggi come oggi si può allenare generale in ogni serie, abbinandolo ad una strategia di mercato abbastanza movimentata (acquisti di giocatori con bassa resistenza/forma a prezzi bassi e rivendita dopo 2 o 3 settimane, se non meno, a prezzi molto più alti). basta considerare la forma (e la resistenza) come una skill. Richiede abbastanza mercato essendo gli scatti veloci, e ti regala valutazioni esorbitanti rispetto ad avversari con rose identiche alla tua ma con allenamento diverso.
Oltretutto aggiungici il vantaggio di poter assumere vecchi in ogni ruolo (con stipendio decurtato), ai quali puoi dare molta % di resistenza.

max51498
25-06-2010, 15:10
il fatto principale è : rendendo la vita cosi difficile ai trader non portano il gioco ad essere molto piu monotono ?


Davvero come non quotarti...Questa è davvero la mia grande convinzione/paura. Per rendere il gioco più appetibile ai nuovi, si rischia di renderlo monotono come gli altri manageriali che fanno concorrenza a HT.

derblauereiter
25-06-2010, 18:42
Considerazioni giuste, ma a me sorge una domanda. Credo che chi partecipa ad Hattrick lo faccia per vincere... allora come mai solo nelle serie molto alte si allena cono costanza "generale"???
Leggo in molti forum numerosi topic su "quando può scattare il mio giocatore", "questo giocatore sta per scattare", oppure gente che adatta la tattica all'allenamento che fà. Questi o sono masochisti, oppure allenare generale non è così vantaggioso come dici.

Perchè allenare generale ha senso SOLO nelle serie molto alte.

1) Allenare generale con resistenza alta ti permette di costruire una rosa di soli over 30 dimezzando (o forse più) gli stipendi che pagheresti se quegli stessi giocatori avessero meno anni. Se il tuo monte stipendi è 50k ne risparmi 30, se il tuo monte stipendi è 500k ne risparmi 300k. Ti sembra la stessa cosa ?
2) Allenando generale diventa importante il tuo "fatturato". Se dallo stadio incassi 50k a partita è una cosa, se ne incassi 500 è completamente un'altra.
3) I vecchietti di cui al punto 1 perdono valore con l'età, dando il vantaggio a chi allena generale di spendere per l'acquisto anche l'80-90% in meno. Se il giocatore vale 500k sono 400k, se il giocatore vale 5M sono 4M

Devo continuare ?

Belendor
25-06-2010, 19:01
Provo per l'ultima volta a ripeterlo, anche se qui non ci si schioda nessuno dei 2 dalla propria posizione.


Il sole sorge il sole tramonta. E' un fatto. Tutti noi potremmo desiderare che il sole sorga e non tramonti. Per nostra sfortuna ciò non è possibile.
Il problema con Generale non è chè 4 piagnoni nè chiedono la rimozione, bensì che sbilancia troppo i valori di una squadra. E per troppo si intende che con monte stipendi di 250K si arriva tranquillamente in III serie, falla fallire poi tu una squadra con imgaggi così ridicoli.
Prima della riforme sull'allenamento della resistenza generale era usato poco, e il guadagno in termini di valutazioni non giustificava l'allenamento se non in casi rari e comunque non continuatamente per tutta la stagione.
Oggi si, decisamente, e troppo.
E' un fatto. Il sole sorge e il sole tramonta.

Tutte le altre considerazioni su lamentele future e quant'altro non sono fatti, ma solo supposizioni, per giunta smentite dal passato. Ovvio che i rosiconi da che mondo e mondo esisteranno sempre, ma secondo me vedi scenari catastrofici che non hanno assolutamente fondamento.
Per giunta è stato scritto chiaro e tondo che si introdurrà un qualcosa per aumentare la forma corrente dei giocatori, quindi l'alternativa valida (ma sicuramente meno efficace) c'è.

Per me è e rimane una modifica fatta solo per i rosiconi. Te l'ho già detto: è vantaggioso? fallo pure tu. Cosi come vale la stessa cosa per il trading: è vantaggioso? fallo. Non vedo dove sia il problema. Per il trading si può capire, perchè avvantaggia chi sta sempre online e quindi è giusto cercare di limitarlo (anche se si potrebbe limitare inserendo delle trattenute sulla plusvalenza...). Però per generale è tutta una modifica fatta dopo le numerose lamentele. E' una cosa ovvia: io vedo che quell'allenamento mi da un grosso vantaggio e lo faccio, non mi vado a lamentare. Che poi comunque generale ti da il vantaggio della forma alta e del risparmio sugli stipendi (non l'ho mai negato), però fai un allenamento misero, soprattutto se sei in II-III-IV serie dove arrivi al 10°-11° turno di coppa. Quindi ci guadagni da un lato ma ci perdi dall'altro, ecco perchè non direi che è troppo sbilanciato.
Ma come ho già detto, potrei anche essere favorevole alla sua abolizione a favore di più strade di pari livello. L'importante però è una sola cosa: non lasciare che la forma sia random. Perchè per ora sono solo supposizioni, ma dopo diventeranno certezze (e dubito che verranno smentite), perchè è innegabile che se lasciano lo stesso sistema nel calcolo della forma tu non la comandi più. Come a me questa stagione, che per la prima volta ho avuto cali di forma paurosi su 5-6 titolari. Poi voglio vedere quello che succede, soprattutto se stai lottando in serie a o in II serie e sei l'unico ad avere questi cali mentre i tuoi cogironisti se la godono.
Certo, se invece introducono qualcosa per cui TUTTI possiamo decidere (attraverso alcune scelte o altro) l'andamento della nostra forma allora è ok, ma tu pensi che loro riescono a creare un sistema sensato? Io penso di no...
Ecco perchè sono contrario a questa abolizione.

Schillaci
25-06-2010, 20:17
L'importante però è una sola cosa: non lasciare che la forma sia random. Perchè per ora sono solo supposizioni, ma dopo diventeranno certezze (e dubito che verranno smentite), perchè è innegabile che se lasciano lo stesso sistema nel calcolo della forma tu non la comandi più. Come a me questa stagione, che per la prima volta ho avuto cali di forma paurosi su 5-6 titolari. Poi voglio vedere quello che succede, soprattutto se stai lottando in serie a o in II serie e sei l'unico ad avere questi cali mentre i tuoi cogironisti se la godono.
Certo, se invece introducono qualcosa per cui TUTTI possiamo decidere (attraverso alcune scelte o altro) l'andamento della nostra forma allora è ok, ma tu pensi che loro riescono a creare un sistema sensato? Io penso di no...
Ecco perchè sono contrario a questa abolizione.

:sisi:

guanda80
27-06-2010, 13:07
io sto solo aspettando che mettano la possibilità di allenare i giocatori singolarmente, quindi la possibilità di allenare tutti i giocatori e di conseguenza di allenarli come si vuole e di costruirsi la squadra come si vuole, per me sarebbe una grandissima modifica...

Schillaci
27-06-2010, 13:24
io sto solo aspettando che mettano la possibilità di allenare i giocatori singolarmente, quindi la possibilità di allenare tutti i giocatori e di conseguenza di allenarli come si vuole e di costruirsi la squadra come si vuole, per me sarebbe una grandissima modifica...

allora devono mettere uno scatto ogni 5 stagioni, e comunque il mercato morirebbe!

fabcrys
27-06-2010, 15:25
forse mi è sfuggito,ma le modifiche influenzeranno anche l'allenamento delle giovanili?

Andmun
27-06-2010, 15:29
no, nell'editoriale c'è scritto che rimangono invariate..

Ketamina
27-06-2010, 15:33
io sto solo aspettando che mettano la possibilità di allenare i giocatori singolarmente, quindi la possibilità di allenare tutti i giocatori e di conseguenza di allenarli come si vuole e di costruirsi la squadra come si vuole, per me sarebbe una grandissima modifica...

Stai già parlando di un altro gioco che non è Hattrick.

Se vuoi questo tipo di gioco iscriviti a Trophy Manager.

kekko
27-06-2010, 15:45
Davvero come non quotarti...Questa è davvero la mia grande convinzione/paura. Per rendere il gioco più appetibile ai nuovi, si rischia di renderlo monotono come gli altri manageriali che fanno concorrenza a HT.

d'altra parte danno la possibilità di salire anche a chi si connette meno, o che non ha interessi nel fare trading...

_eNeRGy_
27-06-2010, 16:21
pero se pensate qualche tempo fa se ci avessero chiesto perche giocavamo ad hattrick avremmo potuto rispondere:

1- per vincere
2- per creare giocatori particolari (vedi dcoff ali o trequartisti)
3- perche il mercato è divertente


ora
1- è completamente casuale dato che in partita non cè piu corrispondenza tra forza e risultato
2- hanno ridotto di fatto tutte le secondarie ed uccso i trequartisti
3- continuano ad aderire alla lotta al trading...


ora dico io... che ci rimane ?

hanno svuotato il gioco di tutte le parti divertenti

ed aggiungo che le pescate stesse secondo me sono state toccate segretamente perche il livello medio dei giocatori pescati in queste ultime 2 stagioni e mezza sono notevolmente calati.

a sto punto dico io ma volete farci proprio abbandonare XD?

Schillaci
27-06-2010, 16:49
pero se pensate qualche tempo fa se ci avessero chiesto perche giocavamo ad hattrick avremmo potuto rispondere:

1- per vincere
2- per creare giocatori particolari (vedi dcoff ali o trequartisti)
3- perche il mercato è divertente


ora
1- è completamente casuale dato che in partita non cè piu corrispondenza tra forza e risultato
2- hanno ridotto di fatto tutte le secondarie ed uccso i trequartisti
3- continuano ad aderire alla lotta al trading...


ora dico io... che ci rimane ?

hanno svuotato il gioco di tutte le parti divertenti

ed aggiungo che le pescate stesse secondo me sono state toccate segretamente perche il livello medio dei giocatori pescati in queste ultime 2 stagioni e mezza sono notevolmente calati.

a sto punto dico io ma volete farci proprio abbandonare XD?

Come non quotarti!

Infondo il vecchio sistema non era poi così male, mentre il male maggiore di questo è il motore di gioco che è a dir poco comico.
Le giovanili? Quelle nuove non mi danno più nulla di interessante, quelle vecchie non so.
E adesso il mistero sull'allenamento ed il trading......

luposolitario
27-06-2010, 23:58
Guardate secondo il mio modestissimo parere Hattrick (e lo dico dispiaciuto) va morendo ...qualsiasi siano le modifiche che intendono fare e che faranno l'interesse e il boom che sto giochino ha avuto nel passato va via via scemando ...piu cambiano e piu rendono meno appetibile il gioco...ogni anno cercano di inventarsi qualcosa ma mi sembra che in generale non vi sia piu' in tanti quella curiosita' e aspettativa che contraddistingueva il gioco all origine...:D

Chi rimane collegato ore sara' cmq sempre avvantaggiato e abolendo generale che sicuramente era quasi un must per le serie alte non fano altro che fare un piacere a chi nelle serie alte c'e gia.....giusto perche non avendo piu nessuno la possibilita di usarlo nessuno avra piu vantaggi particolare ma nemmeno svantaggi ... e renderanno piu semplice a chi sta gia su rimanerci....giusto eprche ora TUTTI alleneranno.

Quel che intendo dire e che allenare generale era obbligatorio o quasi se si voleva soppravvivere...ma se ora nessuno potra farlo sara piu semplice per chi e gia piu in alto rimanerci ....chi viene dalle serie basse che tipo di vantaggi puo avere se chi sta su usa la sua stessa programmazione?.....

Avremo in generale squadre meno forti in ogni serie....perche si dovra allenare un reparto a scelta ma alla fine vale per tutti e avere lo stesso problema comporta il non avere problemi:)

Alla fine insomma credo che solo chi sra bravo nel trading prevarra ...in futuro ancora piu di oggi prprio perche sara l unica variante a fare la vera differenza.....ma ripeto il gioco sta stancando e si sta involvendo ogni anno sempre peggio:(

Belendor
28-06-2010, 10:58
Se vuoi questo tipo di gioco iscriviti a Trophy Manager.

Azz, l'ho visto e dall'esterno sembra spettacolare, stile football manager.

max51498
28-06-2010, 11:31
Azz, l'ho visto e dall'esterno sembra spettacolare, stile football manager.

Io l'ho provato, ma dopo tre settimane mi aveva già stancato. La grafica è bellissima, ma il gioco è decisamente noioso o almeno non ha stimolato il mio interesse. Questo vale per tutti i giochi alternativi ad HT, dove per vincere occorre allenare a lungo termine e di fatto si premia solo la costanza. Ci sono altri modi per far soldi (legati ad esempio al merchandising), e molte più variabili rispetto a HT.

Tuttavia, le variabili sono belle se poi si riescono a tenere sotto controllo e qui va detto, per inciso, che in molti casi non ci sono software gratuiti che aiutino la gestione: sono solo a pagamento. Una delle ragioni per cui ho abbandonato i concorrenti di HT è proprio questa.

Altra ragione è legata alla grafica: più la grafica è accattivante e più diventa difficile navigare via cellulare, in taluni casi non è proprio possibile.

I giochi che ho provato io sono GoalUnited & TrophyManager

charlie84
28-06-2010, 14:03
Se vuoi questo tipo di gioco iscriviti a Trophy Manager.

Meglio Godsoccer :p