PDA

Visualizza Versione Completa : Tra crisi mistiche e crisi di identitá



RiccardinoJoker
17-06-2010, 15:31
Salve a tutti voi, o Managers di Hattrick
Mi chiamo Riccardo, e gioco ad Hattrick da circa 1 anno e mezzo( questa é la mia quinta stagione)
La cosa buffa di questo mio post é che io sono italiano al 100%, ma stranamente ho aperto la mia squadra in Galles....
Voi direte ma come mai? beh perche fino a 2 mesi fa ho vissuto in quel posto per circa 3 anni, quasi dimenticato da Dio(hattrickamente parlando) con le sue misere 5 serie ed una 5a serie composta da solo BOT (piú o meno)
Creai la mia squadra sotto consiglio di mio cugino che sembrava assolutamente coinvolto e preso da questo gioco manageriale online, e devo ammettere che sono stato anche io rapito e abbondantemente direi.....
Unico problema é che ora, tornato in italia, e con molto piú tempo a disposizione, in attesa di un buon lavoro fisso, o magari di un'altra opportunitá di lavoro all'estero, sto spendendo molto tempo su HT e mi sono reso conto che é veramente difficile e impegnativo molto piú di quello che sembra; ed ecco che intervenite voi in questo frangente.
La mia squadra e in IV serie, e forse dovremmo riuscire ad essere promossi in III dopo 2 stagioni di purgatorio, nelle quali devo dire la veritá ho cercato di capire come funzioni questo gioco da solo con qualche suggerimento da parte di un italiano Inverecondo che con la sua Granarolo United mi ha dato ottimi consigli e mi ha seguito per tutta la prima stagione.....
Ora peró che sto cercando di entrare nel vivo del gioco mi sono accorto che forse ho sbagliato molto l'approccio iniziale, ma notando che questo é un gioco a lungo termine che non puoi pensare di vincere tutto in 6-7 stagioni, ma devi sapere pazientare e creare la propria squadra stagione dopo stagione....
Allora.....sto allenando regia, con 3 centrocampisti titolari, 2 22enni e un 25enne , con splendido in regia, e quindi con un buon margine di miglioramento e in piú ho 3 riserve che stanno crescendo 2 17enni (con buono) e un 19enne (straordinario) che sicuramente hanno ampi margini di miglioramento.....unico problema adesso é che sto cercando di fare cassa per la prossima stagione nella quale dovró assolutamente comperare almeno 5-6 giocatori tra qui 2 terzini, 1 centrale di difesa, 1 ala e 1 portiere e anche non necessariamente 1 attaccante, assolutamente titolari, con piú di 4.5 punti per cercare di non essere retrocessi ed evitare lo spareggio....(magari promossi proprio no, peró....) e dovrei avere almeno altri 11 giocatori da poter piazzare sul mercato per fare cassa.....forse anche di meno.....in poche parole la mia rosa non dovrá avere piú di 11 titolari fissi inamovibili con ottime skills per ciascun reparto, piú una riserva discreta per ruolo che riesca a coprire eventuali infortuni o squalifiche....
cosa mi consigliate?!? giocatori stagionati e maturi tipo 29enni 30enni con ottima esperienza per poter tirare avanti un paio di stagioni e completare l'allenamento dei miei centrocampisti, oppure spendere un po' piú di soldi e acquistare giocatori un po piú giovani 26-27 anni per un progetto a termine piú lungo?!?
entro fine stagione dovrei avere di base all'incirca 1.500.000 sterline ovvero circa 2milioni di euro..... compresi i premi promozione e tutti i premi annessi, escluse le cessioni.....l'unico reparto che non dovró toccare é il centrocampo per fortuna....caso mai se serviranno altri soldi posso sacrificare uno dei titolari per circa un milione...... ma quello giusto in caso di necessitá estrema...
Con 2 milioni posso riuscire nel mio intento? devo fare qualche altra cosa?! cos'altro potrei inventarmi? suggerimenti sono aperti da tutti, e se magari a qualcuno mancasse la bandiera del galles, sapete a chi chiederla in amichevole....
Aspetto risposte da tanti di voi, che sicuramente siete piú esperti e decisamente piú "allenati" di me...
Grazie ancora!

aggo85
17-06-2010, 17:08
beh, hai il vantaggio enorme che partendo in serie alte ti arrivano miliardi di tifosi e puoi fare bisettimanali incredibili con lo stadio avendo squadre molto inferiori ad una corrispettiva IV italiana. D'altro canto i campionati sono presumibilmente parecchio ma parecchio più disomogenei, quindi ti ci vuole tanto tempo per salire.
Ora non so bene il livello, ma a giudicare dai tuoi CC la IV gallese dovrebbe essere paragonabile ad una VIII-IX italiana, visto che ti giochi il primo posto con tre splendidi...

Di sicuro comunque devi cambiare il 25n, è troppo vecchio per essere allenato con profitto, ma anche a 22 splendido è troppo poco come rapporto età/skill. A 22 anni dovrebbero essere almeno almeno sovrannaturali, ma anche titanici tranquillamente, anche a 21. Quindi sicuramente stai allenando male, ergo se vuoi continuare con regia io li cambierei tutti ringiovanendo (il 19n strao portebbe essere un titolare invece, a patto che abbia pochi giorni).

Altrimenti un buon modo per salire a razzo in quel contesto è cambiare allenamento e comprare centrocampisti già formati, vecchi e con esperienza dal costo contenuto che ti consentano di salire, allenando qualcosa di più "ammortizzabile", come una qualsiasi delle altre primarie.
A questo punto però mi sorge il dubbio che salire di serie a livello economico forse non ti cambia molto. Mi spiego: se attualmente ti entrano 8 tifosi ad aggiornamento, non vedo la ragione per salire, in quanto verosimilmente avrai partite più difficili, alcune impossibili vista la disomogeneicità della serie, con conseguente abbassamento del morale dei tifosi e riduzione dell'incasso medio. Prenderesti qualcosa in più di sponsor forse, ma non credo moltissimo, considerato anche che gli sponsor crescono più con il tempo che con le serie (fino a un certo punto).

musclemuseum
17-06-2010, 19:43
Quello che ci servirebbe, per darti consigli più precisi e mirati, sarebbero i seguenti dati:

la tua rosa completa senza nomi e ID dei giocatori
% di allenamento e % di resistenza
che allenatore hai
che staff hai
valutazioni fuori casa con TS (Team Spirit) composti (medio)

e per farci n'idea della tua possibile economia anche sponsor, tifosi e stadio.


musclemuseum

Kira
17-06-2010, 19:50
Quello che ci servirebbe, per darti consigli più precisi e mirati, sarebbero i seguenti dati:

la tua rosa completa senza nomi e ID dei giocatori
% di allenamento e % di resistenza
che allenatore hai
che staff hai
valutazioni fuori casa con TS (Team Spirit) composti (medio)

e per farci n'idea della tua possibile economia anche sponsor, tifosi e stadio.


musclemuseum
Giacché non guasta, aggiungo:
- non dimenticare di postare anche l'esperienza dei giocatori
- riguardo all'allenatore specifica bene abilità, carisma ed atteggiamento
- dicci quali moduli hai a routine (almeno accettabile) e com'è quest'ultima per ogni modulo