PDA

Visualizza Versione Completa : Trasformare giocatore in allenatore



manuel77
02-06-2010, 09:53
Ciao a tutti,

domanda forse pessima e che puzza di vecchio, ma per questioni di lavoro non ho piu' cosi' tanto tempo da dedicare al forum (mai arato tantissimo in verita' :-o ). Comunque, vado alla domanda: sono sul punto di trasformare un mio giocatore in allenatore, ma ho avuto un paio di dubbi che il manuale non mi chierisce. Il manuale cita testualmente:

Quando trasformi un giocatore in un allenatore, questo manterrà il suo livello di carisma. Il suo livello di esperienza determinerà quanto forte la sua abilità come allenatore potrà essere, e anche il costo della sua trasformazione: se avete un giocatore con esperienza e carisma alti, questo potrà diventare un ottimo allenatore ad un ottimo prezzo (inferiore a quello di mercato). Il giocatore, tuttavia, per poter essere trasformato in allenatore deve essere stato nella tua squadra per almeno una stagione intera (16 settimane).

Le due domande sono:
1) Posso continuare a farlo giocare anche una volta trasformato? Mi sembra una domanda banale, ma non si sa mai
2) Diventa allenatore automaticamente quando gli dai l'ordine Procedi! o c'e' un periodo finestra prima che diventi operativo?

Grazie in anticipo

aggo85
02-06-2010, 09:54
1) sì
2) immediatamente

manuel77
02-06-2010, 10:24
Danke Schön ;)

jakethesnake
08-06-2010, 11:36
Ho due domande sull'argomento:
a) Che significa "prezzo inferiore a quello di mercato"? Quanto inferiore?
b) Ho un 18enne buono in carisma: mi conviene provare a farci qualcosa schierandolo come capitano ad ogni occasione utile (le partite con i BOT, le amichevoli, ecc.)?

Hendeling
08-06-2010, 11:41
Che significa "prezzo inferiore a quello di mercato"? Quanto inferiore?

esempio (che ho in squadra)
ingaggiare dal mercato un allenatore buono con carisma buono costa 2.5kk e spiccioli
la conversione del mio giocatore con carisma buono ed esperienza buono (medio in teoria) in un allenatore buono mi costa 710k.

C'era una tabella su una guida del sito, ma non ho voglia di cercarla :p

edit: campa cavallo che l'erba cresce :asd:

comprati un giocatore vecchio con esperienza, lo tieni in squadra una stagione e poi lo puoi convertire. se lo compri decente, lo schieri in qualche partita e gli fai guadagnare qualche decimale di esperienza per diminuire ulteriormente il costo di conversione.
comunque aspetta di giocare la coppa prima di prendere l'allenatore carismatico.
il 18enne o lo alleni o lo vendi, ma progettare di farlo diventare il tuo coach è estremamamente difficile. considera che impiegherà almeno altri 10 stagioni per arrivare ad avere sufficiente esperienza, spero per te che ti serva prima di allora il coach carismatico.

jakethesnake
08-06-2010, 11:59
Qualcosa tipo 35enne con carisma buono ed esperienza eccellente per esempio può andare bene?

Qual è la combinazione migliore in assoluto di esperienza e carisma che si può trovare?

Palo FC
08-06-2010, 12:03
Qualcosa tipo 35enne con carisma buono ed esperienza eccellente per esempio può andare bene?

Qual è la combinazione migliore in assoluto di esperienza e carisma che si può trovare?

:sisi:

migliore?

divino\buono :esd:

jakethesnake
08-06-2010, 12:38
Io dovrei arrivare ad avere un allenatore buono spregiudicato con carisma buono.

Che caratteristiche dovrebbe avere il vecchio che compro?

DiOli
08-06-2010, 12:45
esperienza almeno straordinario, carisma buono...


Maggiore è l'esperienza, maggiore risparmi quando lo converti la prossima stagione(perchè deve stare con te almeno una stagione)..

ovviamente non è economico..

Io ho sempre preso l'allenatore con carisma accettabile..

Palo FC
08-06-2010, 12:46
Minimo essere buono in esperienza e in carisma.

L'atteggiamento lo decidi tu a piacere al momento della conversione.

aggo85
08-06-2010, 12:47
devi avere davanti le tabelline di conversione e trovare l'occasione all'acquisto

jakethesnake
08-06-2010, 15:10
Approfitto del 3d per fare un'altra domanda sull'argomento.

Conviene prendere un vecchiaccio con esperienza alta e carisma magari debole, per allenarlo e venderlo come possibile allenatore?

teopv90
08-06-2010, 15:18
Approfitto del 3d per fare un'altra domanda sull'argomento.

Conviene prendere un vecchiaccio con esperienza alta e carisma magari debole, per allenarlo e venderlo come possibile allenatore?

Allenarlo in cosa?
Mica sale in carisma :asd:

Hendeling
08-06-2010, 15:21
Allenarlo in cosa?
Mica sale in carisma :asd:

Se trovi il modo è molto remunerativo :sisi:

poi fammi sapere, ma non so se sia un metodo lecito

ilbarbadatre
08-06-2010, 15:25
finché non ti beccano

Hendeling
08-06-2010, 15:26
finché non ti beccano

forse dovevo mettere un asd alla fine della scritta bianca...

jakethesnake
08-06-2010, 15:38
Mi sono posto la domanda perchè sono andato a vedere la prima classificata della seconda serie, primo girone.
Ha ben 35 giocatori, e di questi almeno 6 o 7 ultra trentottenni.

Pensavo che il motivo fosse collegato all'argomento del 3d. Non è così evidentemente. E allora? Perchè li tiene in rosa?

teopv90
08-06-2010, 15:50
Mi sono posto la domanda perchè sono andato a vedere la prima classificata della seconda serie, primo girone.
Ha ben 35 giocatori, e di questi almeno 6 o 7 ultra trentottenni.

Pensavo che il motivo fosse collegato all'argomento del 3d. Non è così evidentemente. E allora? Perchè li tiene in rosa?

Credo gli ci sia semplicemente affezionato e li schieri in qualche amichevole come tappabuchi..
Tanto con quelle età e TSI 0 credo proprio che non gli paghi uno sproposito di stipendi :asd:

jakethesnake
08-06-2010, 15:53
Credo gli ci sia semplicemente affezionato e li schieri in qualche amichevole come tappabuchi..
Tanto con quelle età e TSI 0 credo proprio che non gli paghi uno sproposito di stipendi :asd:

Da quello che so però in serie molto alte allenano resistenza e generale. Comprano vecchi per rivenderli a resistenze e forma migliori. Quindi schierare giocatori del genere, sono comunque slot buttati.

Ho preso adesso un 33enne a 250K buono in esperienza e buono in carisma. Significa che tra un anno avrò speso 960K (250 spesa + 710 trasformazione in allenatore) per qualcosa che sul mercato vale 2,5KK?

teopv90
08-06-2010, 16:22
Da quello che so però in serie molto alte allenano resistenza e generale. Comprano vecchi per rivenderli a resistenze e forma migliori. Quindi schierare giocatori del genere, sono comunque slot buttati.

Ho preso adesso un 33enne a 250K buono in esperienza e buono in carisma. Significa che tra un anno avrò speso 960K (250 spesa + 710 trasformazione in allenatore) per qualcosa che sul mercato vale 2,5KK?

Se ha 35 giocatori, 22 sono gli slot che ha. Massimo 28 con le sostituzioni.
Quindi, proprio volendo, 28 allenandi + i 7 ultratrentottenni inutili che dicevi fa esattamente 35 :sisi:

Credo che il ragionamento sui costi grosso modo sia quello :sisi:

ilbarbadatre
08-06-2010, 16:40
forse dovevo mettere un asd alla fine della scritta bianca...

mi riferivo ad un caso realmente esistito, un turco che faceva i miliardi facendo diventare tutti buoni in carisma

jakethesnake
08-06-2010, 16:41
Ho dato un'occhiata al mercato e credo ci siano giocatori molto vecchi, comprati a poco, insufficienti in esperienza e buoni in carisma che, una volta scattati ad accettabili in esperienza sono rivenduti con profitto.

Moltissimi di quelli accettabili in carisma buoni in esperienza sono appena scattati in quest'ultima. Non può essere un caso.

DiOli
08-06-2010, 16:45
piano moooolto a lungo termine, ci vuole tanto tempo per lo scatto in esperienza di un giocatore..

jakethesnake
08-06-2010, 16:53
piano moooolto a lungo termine, ci vuole tanto tempo per lo scatto in esperienza di un giocatore..

Ho appena comprato a 34K un giocatore di 35 anni buono in carisma che ha già giocato 23 partite con esperienza debole (fonte alltid). Non credo ci vorrà poi tantissimo.

aggo85
08-06-2010, 17:08
soltanto due stagioni da titolare in campionato circa ogni livello, se lo fai giocare sempre in amichevole invece ce ne vogliono 10 volte tanto, quindi 20 stagioni a livello più o meno, 10 stagioni per se sono internazionali :asd:

Hendeling
08-06-2010, 17:15
Se vuoi un allenatore debole, prendilo dal mercato che costa solo 10k.
Se vuoi l'allenatore buono, l'esperienza al momento della conversione deve essere almeno buono.
Ci sono le guide ed il manuale per evitare errori come questo.
Da debole a buono sono almeno 2 livelli pieni= 4 stagioni intere da titolare, sperando che non si rompa...
Ricordo che le partite di coppa danno il doppio di esperienza e quelle internazionali ne danno ancora di più.

jakethesnake
08-06-2010, 17:31
Se io schiero un giocatore sia in amichevole sia in campionato NELLA STESSA SETTIMANA i minuti/esperienza si sommano?

aggo85
08-06-2010, 17:36
non lo so, ma resta 1,1-1,2 punti exp al massimo su 28 circa necessari per lo scatto... Non è granché.

ilbarbadatre
08-06-2010, 17:51
certo che si sommano, ma come dice aggo sono molto pochi

musclemuseum
08-06-2010, 21:09
@ Handeling: le partite internazionali (amichevoli in quanto son le uniche, eccetto i masters) danno il doppio dell'esperienza delle amichevoli nazionali, non più di quelle di campionato. Campionato 1 amichevole naz 0,1 amichevole internaz 0,2

musclemuseum

Hendeling
08-06-2010, 21:20
@ Handeling: le partite internazionali (amichevoli in quanto son le uniche, eccetto i masters) danno il doppio dell'esperienza delle amichevoli nazionali, non più di quelle di campionato. Campionato 1 amichevole naz 0,1 amichevole internaz 0,2

musclemuseum

per competizioni internazionali intendevo squadre nazionali e masters.

jakethesnake
09-06-2010, 12:19
OK. Ultima domanda. Che caratteristiche deve avere un giocatore perchè trasformato possa diventare eccellente/buono, ossia una di quelle bestie da 18 milioni e passa?

aggo85
09-06-2010, 12:33
esperienza almeno eccellente e carisma buono, ma a meno che tu non debba allenare nazionalini è sconsigliato, costa troppo per quel che fa.

tinnitus74
09-06-2010, 12:35
finché non ti beccano

in che senso?? questa mi è nuova. che trucco è?

ilbarbadatre
09-06-2010, 13:00
in che senso?? questa mi è nuova. che trucco è?

c'era un turco che faceva soldi a palate modificando il carisma dei vecchietti con tanta esperienza, li comprava con carisma inutile e li portava a buono
poi l'hanno beccato e l'hanno bannato, però non ho idea di come facesse

DiOli
09-06-2010, 13:08
c'era un turco che faceva soldi a palate modificando il carisma dei vecchietti con tanta esperienza, li comprava con carisma inutile e li portava a buono
poi l'hanno beccato e l'hanno bannato, però non ho idea di come facesse

ci stava !