PDA

Visualizza Versione Completa : Programmare la settima serie.



jakethesnake
31-05-2010, 13:22
Questa è oggi la mia squadra di ottava.

Portiere:
PK
31 anni e 56 giorni, TSI = 14 840
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Parate: 11/20 splendido

Difensori:
RR [2 ammonizioni]
30 anni e 77 giorni, TSI = 15 270
buono di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 13/20 fuoriclasse
Regia: 4/20 debole

AB [1 ammonizione] (in vendita)
31 anni e 62 giorni, TSI = 5 500
accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Tecnico]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 11/20 splendido
Regia: 5/20 insufficiente

Daniel Berning (vecchio comprato solo per rinforzo ed i CP, spero regga 2 giornate poi lo vendo).
33 anni e 29 giorni, TSI = 1 250
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
È splendido in esperienza e scarso in carisma.
Difesa: formidabile
Cross: accettabile
Calci piazzati: titanico

Centrocampo:
LP [1 ammonizione] (in vendita da rimpiazzare con un 25enne uguale - il resto in allenandi)
21 anni e 50 giorni, TSI = 16 420
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Regia: 12/20 magnifico
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile

Juan Cabellos
26 anni e 109 giorni, TSI = 25 240
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]
È scarso in esperienza e scarso in carisma.
Regia: fuoriclasse

Giuseppe Burgio
25 anni e 50 giorni, TSI = 17 890
accettabile di forma, buono in resistenza [Tecnico]
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.
Difesa: accettabile
Regia: magnifico
Passaggi: debole

Ali
Lars-Gunnar Grengren (vecchio da vendere - vorrei comprarne uno uguale con uno o 2 anni di meno)
31 anni e 108 giorni, TSI = 7 130
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
È eccellente in esperienza e scarso in carisma.
Difesa: debole
Regia: formidabile
Cross: splendido

Xavier Haj-Omar
25 anni e 44 giorni, TSI = 14 780
accettabile di forma, buono in resistenza
È debole in esperienza e buono in carisma.
Difesa: insufficiente
Regia: buono
Cross: splendido
Passaggi: buono

Attaccanti
CT
30 anni e 26 giorni, TSI = 19 240
buono di forma, insufficiente in resistenza
Regia: 5/20 insufficiente
Attacco: 13/20 fuoriclasse

VT (in vendita per attrezzare il parco allenandi)
30 anni e 37 giorni, TSI = 8 260
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 5/20 insufficiente
Attacco: 11/20 splendido

TM [1 ammonizione]
29 anni e 40 giorni, TSI = 10 110
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 11/20 splendido

Allenatore
Buono, equilibrato, carisma accettabile.

Allenandi:
JS
20 anni e 44 giorni, TSI = 2 690
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Cross: accettabile
Attacco: formidabile

KH
22 anni e 23 giorni, TSI = 3 120
insufficiente di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.
Regia: insufficiente
Passaggi: debole
Attacco: formidabile

EP
23 anni e 57 giorni, TSI = 3 370
insufficiente di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.
Attacco: formidabile

Ultimo HS 214 con spirito di squadra irritati.
Ultimo LS 15,84 con spirito di squadra irritati.

Bilancio quindicinale in pareggio.

La priorità è il parco allenandi (che è in alto mare). Se uno scatta alla prossima come dice PsicoTSI vendo il magnifico 21enne appena scattato, l'attaccante di riserva, e lo scattato, ed inizio a svecchiare.

A parte questo, che correttivi apportereste per affrontare la settima il prossimo anno (6 vittorie in 6 partite, ed almeno il 30% di vantaggio in termini di LS e HS sulla seconda mi fanno essere moderatamente ottimista)?

aggo85
31-05-2010, 13:32
fammi capire, alleni attacco e giochi con quella gente lì?
Devi vendere tutti gli attaccanti, allenandi e non...

Il resto dipende da cosa vuoi farci in VII, ma il centrocampo andrebbe migliorato. Poi dipende dalla serie in cui capiti.

jakethesnake
31-05-2010, 13:52
fammi capire, alleni attacco e giochi con quella gente lì?
Devi vendere tutti gli attaccanti, allenandi e non...

Il resto dipende da cosa vuoi farci in VII, ma il centrocampo andrebbe migliorato. Poi dipende dalla serie in cui capiti.

Migliorato? Giocando il 532 attualmente ho un LS di 16 con spirito irritati, il che significa 18 in condizioni normali. In pratica sono tra le prime 100 settime con il 5-3-2. Con il 433 LS scende a 13,50 e HS a 190. Il mio obiettivo è di tenere il 532 fino a quando non avrò 3 allenandi in grado di coprirmi in modo accettabile.
Quindi... il primo allenando splendido che riuscirò a comprare, inizio a sostituire i titolari.

aggo85
31-05-2010, 14:13
no, forse non ho capito, alleni attacco e giochi col 5-3-2?

jakethesnake
31-05-2010, 14:48
Passare da allenare regia ad allenare attacco richiede tempo, e molta disponibilità economica. Gli attaccanti a parità di livello sono molto + cari dei registi.
I centrocampisti scattati venduti hanno dovuto essere sostituiti da altri + vecchi ma di uguale rendimento (volevo assolutamente la promozione) e li ho presi in modo tale da tenerli anche la prossima stagione (25enni e non 29enni). La disponibilità economica di differenza non è bastata per rifare completamente l'attacco a livelli accettabili. Dopo le prime 3 giornate del girone di ritorno (la prima e la seconda sono le + difficili, la terza moderatamente difficile, le altre + facili), schiererò il 433 completo, sperando di ripristinare il valore di 210 in HS all'inizio della prossima stagione in condizioni di spirito normali.

Questo è il programma che vorrei attuare. Vediamo se riesco.

slaine
31-05-2010, 15:17
schiererò il 433 completo, sperando di ripristinare il valore di 210 in HS all'inizio della prossima stagione in condizioni di spirito normali.

:suspi:
cosa ci fai di 210 di HS (qualunque cosa questo voglia dire, personalmente ho sempre visto squadre con superdifese fare valutazioni stellari e retrocedere miseramente) senza possesso?

jakethesnake
31-05-2010, 15:39
:suspi:
cosa ci fai di 210 di HS (qualunque cosa questo voglia dire, personalmente ho sempre visto squadre con superdifese fare valutazioni stellari e retrocedere miseramente) senza possesso?

LS oggi è 16,84 con TS ad irritati.
Conto di avere all'inizio della prossima stagione 210 di HS e tra i 14 ed i 15 di LS con TS a composti, giocando magari 3-4-3. Non è abbastanza?

bavve
31-05-2010, 16:14
vado controcorrente rispetto ai giudizi precedenti.

io gioco in un settima che è sempre stata fra le migliori 100.Siamo stati al 51esimo e ora siamo al 133esimo.sono primo a pari punti con una squadra che fa 15,68 LS quindi...con certi valori credo tu possa fare una tranquilla stagione in settima.se hai fortuna anche lottare per i primi posti.

riguardo agli allenandi...perdere uno slot di allenamento ovviamente non è mai consigliabile.nè avere allenandi vecchi...però,mi pare che la tua scelta sia frutto di una pianificazione quindi,ci può stare.

cosa ti manca...come titolari niente.ma le riserve?hai gente all'altezza da far entrare se qualcuno è infortunato,o è squalificato,o è giù di forma?

in generale cmq,si aspetta di vedere in che girone si capita prima di fare acquisti importanti.e questo è il mio consiglio.ottieni una qualificazione tranquilla,poi a modificare la squadra ci penserai una volta conosciuti gli avversari.se ce n'è bisogno...

jakethesnake
31-05-2010, 16:33
vado controcorrente rispetto ai giudizi precedenti.

io gioco in un settima che è sempre stata fra le migliori 100.Siamo stati al 51esimo e ora siamo al 133esimo.sono primo a pari punti con una squadra che fa 15,68 LS quindi...con certi valori credo tu possa fare una tranquilla stagione in settima.se hai fortuna anche lottare per i primi posti.

riguardo agli allenandi...perdere uno slot di allenamento ovviamente non è mai consigliabile.nè avere allenandi vecchi...però,mi pare che la tua scelta sia frutto di una pianificazione quindi,ci può stare.

cosa ti manca...come titolari niente.ma le riserve?hai gente all'altezza da far entrare se qualcuno è infortunato,o è squalificato,o è giù di forma?

in generale cmq,si aspetta di vedere in che girone si capita prima di fare acquisti importanti.e questo è il mio consiglio.ottieni una qualificazione tranquilla,poi a modificare la squadra ci penserai una volta conosciuti gli avversari.se ce n'è bisogno...

Giusto. La mia priorità in questo momento è il parco allenandi. Mi auto-aggiorno alla seconda di ritorno che è fondamentale per la promozione.

Hendeling
31-05-2010, 17:10
Le statistiche lasciano il tempo che trovano. (cit.)

Cosa te ne fai di avere 210 HS o 16 LS?
Quello che conta sono le valutazioni, fai affidamento su quelle per sapere se la tua squadra è più o meno forte.
Il 3-4-3 per chi allena attacco va benissimo, il 5-3-2 non si può vedere.
Se non hai i soldi per altri allenandi, prendi degli accettabili da far scattare a buono, almeno ci guadagni qualcosa, ma allenare 30enni non ha assolutamente senso, rischi che siano più i decimali che perde con l'età rispetto a quelli che guadagna con l'allenamento.

jakethesnake
31-05-2010, 17:17
Le statistiche lasciano il tempo che trovano. (cit.)

Cosa te ne fai di avere 210 HS o 16 LS?
Quello che conta sono le valutazioni, fai affidamento su quelle per sapere se la tua squadra è più o meno forte.
Il 3-4-3 per chi allena attacco va benissimo, il 5-3-2 non si può vedere.
Se non hai i soldi per altri allenandi, prendi degli accettabili da far scattare a buono, almeno ci guadagni qualcosa, ma allenare 30enni non ha assolutamente senso, rischi che siano più i decimali che perde con l'età rispetto a quelli che guadagna con l'allenamento.

Ho sbagliato a scrivere. Non 5-3-2 ma 3-5-2.
Per la quarta giornata del campionato in corso conto di far progredire molto gli allenandi aiutandomi naturalmente con la dismissione dell'attacco anziano che mi ritrovo ora, e del 21enne magnifico.
Non sono ancora in condizioni di comprare un attacco da far giocare titolare, nè di smantellare l'attacco senza rischiare la promozione.

Panzer
31-05-2010, 17:36
io al posto tuo venderei senza pensarci due volte..io in ottava faccio 194h(e 59 stelle) ma non vuol dire molto..per farti un esempio il primo fa 230 e il penultimo 220...io con quasi 30 punti in meno me la gioco alla grande..per cui come dice hendeling sono le valutaizoni che contano.Vendi quei vechciacci e programma,è vero che con la squadra che hai faresti bella figura(magari cambiando il cc ce non mi sembra all'altezza del resto della squadra)però è un programma destinato a perdere il tuo..csi facendo la tua squadra è destinata a peggiorare anzichè a crescere..ti ocnsigli odi cambiarli appena possibile,magari rinunciando a due stagioni di glora per poter sperare successivamente di dire la tua alla grande..è una questione di prioirtà;il dilemma è:vinco subito e poi attendo la deriva,oppure aspetto per poi rompere il culo a tutti?

jakethesnake
31-05-2010, 17:48
io al posto tuo venderei senza pensarci due volte..io in ottava faccio 194h(e 59 stelle) ma non vuol dire molto..per farti un esempio il primo fa 230 e il penultimo 220...io con quasi 30 punti in meno me la gioco alla grande..per cui come dice hendeling sono le valutaizoni che contano.Vendi quei vechciacci e programma,è vero che con la squadra che hai faresti bella figura(magari cambiando il cc ce non mi sembra all'altezza del resto della squadra)però è un programma destinato a perdere il tuo..csi facendo la tua squadra è destinata a peggiorare anzichè a crescere..ti ocnsigli odi cambiarli appena possibile,magari rinunciando a due stagioni di glora per poter sperare successivamente di dire la tua alla grande..è una questione di prioirtà;il dilemma è:vinco subito e poi attendo la deriva,oppure aspetto per poi rompere il culo a tutti?

Io spero di fare il progresso che dici entro la prossima stagione. Il mio obiettivo allenandi è:
3 titolari splendidi 19-21enni multiskill.
3 riserve straordinarie 19-21enni multiskill.
Vorrei sfruttare le giornate che restano per avvicinarmi all'obiettivo (diciamo che il mio obiettivo, per la prossima stagione sono due titolari splendidi e mezzo multiskills), che conto di raggiungere la prossima stagione.

Solo a quel punto proverò la promozione in sesta. Ma la promozione in settima, considerando che non l'ho ancora mai ottenuta, voglio provarla.

bavve
31-05-2010, 18:32
la valutazioni di alltid lasceranno anche il tempo che trovano,fatto sta che rispecchiano i reali valori.Si tratta di valutazioni fatte da un programma...la matematica non è un opinione.

@panzer: se uno nella tua serie fa 220 ed è penultimo è perchè ha una squadra completamente sbilanciata.ergo...è un pirla

e sarebbe un pirla anche jake se buttasse via una promozione in settima semplicemente per allenare in 6 settimane degli allenandi giovani.e magari restare in ottava per altre 2 stagioni.
è indubbio che allenare 30 enni sia inutile,credo lo sappia anche lui.il discorso è come e quando ringiovanire.
Se vuole comprare qualke allenando giovane può farlo,e fa bene a farlo,ma senza rinunciare alla promozione.

Hendeling
31-05-2010, 18:46
la valutazioni di alltid lasceranno anche il tempo che trovano,fatto sta che rispecchiano i reali valori.Si tratta di valutazioni fatte da un programma...la matematica non è un opinione.

@panzer: se uno nella tua serie fa 220 ed è penultimo è perchè ha una squadra completamente sbilanciata.ergo...è un pirla



Vedi che lo dici da solo? :p
Il valore associato alle valutazioni non conta niente.
Vuoi un esempio?
Un attacco utopico divino mitico (lasciamo perdere i sottolivelli) ti da (da solo) circa 220 HS.
Pensi che se facessi disastroso in difesa e a centrocampo, ma i valori postati sopra in attacco vinceresti la partita?
Io ne dubito, eppure fai 220HS...

bavve
31-05-2010, 19:10
il fatto che ci sia gente che con squadre sbilanciate fa 220 non vuol dire che il valore è inaffidabile.Vuol dire semmai che c'è gente idiota.Il valore in sè è affidabile e come,proprio perchè è associato alle valutazioni.

mi pare che jake non voglia prendere allenandi giovani proprio per non perdere i valori d'attacco attuali(e non sbilanciare la squadra ).

per sostituire un 30enne che fa 5 stelle con un giovane all'altezza ci vogliono un bel pò di soldini.per far crescere un 17enne a 5 stelle ci vuole tempo.La prima opzione credo sia impraticabile,la seconda incompatibile con la promozione.

Quindi...secondo me fa bene a tenerseli i titolari vecchiotti se non ha sostituti all'altezza.Poi una volta sicuro della settima(dovre quasi sicuramente si salverebbe anche senza quei vecchiotti) si penserà a sostituirli.

Hendeling
31-05-2010, 20:15
il fatto che ci sia gente che con squadre sbilanciate fa 220 non vuol dire che il valore è inaffidabile.Vuol dire semmai che c'è gente idiota.Il valore in sè è affidabile e come,proprio perchè è associato alle valutazioni.


Io resto dell'idea che se ho solamente le Hatstat non posso determinare chi è il favorito per vincere una partita.
Altro esempio:
se devo decidere chi far vincere fra una squadra equilibrata (diciamo tutti accettabili) ed una che fa eccellente a CC e sui 3 lati d'attacco con difesa triplo tremendo, scelgo senza dubbio la seconda squadra!
Eppure la seconda squadra fa meno HS della prima ed è sbilanciata.
C'è chi con squadre sbilanciate ha fatto fortuna sul forum!
Chiudo qui il discorso sulle statistiche perchè siamo già andati OT.



per sostituire un 30enne che fa 5 stelle con un giovane all'altezza ci vogliono un bel pò di soldini.per far crescere un 17enne a 5 stelle ci vuole tempo.La prima opzione credo sia impraticabile,la seconda incompatibile con la promozione.

Quindi...secondo me fa bene a tenerseli i titolari vecchiotti se non ha sostituti all'altezza.Poi una volta sicuro della settima(dovre quasi sicuramente si salverebbe anche senza quei vecchiotti) si penserà a sostituirli.

Perdere valutazioni quando si vende un titolare è la cosa più normale del mondo. Quando tu vendi la tua ala titolare per sostituirla con l'allenando migliore, perdi di valutazione nell'attacco laterale.
Io userei come titolari gli allenandi e come allenandi... farei un pò di ST finchè non ho i soldi per permettermi un allenando "serio".

Edit: mi sono dimenticato la conclusione :-o

La decisione finale spetta ovviamente a jake, che a deciso di cambiare allenamento e puntare alla promozione allenando dei vecchi, ma visto che ha chiesto un consiglio, dico la mia :p
Io mi chiedo se con l'attacco leggermente più basso non riesca ad ottenere ugualmente la promozione, guadagnando notevolemente di più allenando giocatori giovani.

jakethesnake
31-05-2010, 20:33
Se tutto va come deve e Psicotsi non sbaglia direi che da giovedi potrò già avere 2,5K da spendere sul mercato per un allenando splendido che possa essere titolare. Se cosi sarà venderò un titolare dell'attacco ed inizierò ad accumulare per il secondo titolare. E cosi via.

bavve
31-05-2010, 20:57
certo hendeling,fai bene a dire la tua.ci mancherebbe.anch'io sto facendo la stesso.

cmq,senza farla tanto lunga...credo che le posizioni siano chiare.e i consigli siano stati dati.quindi,ora decida lui

Panzer
31-05-2010, 20:59
squilibrata dici?guarda 272249009 ti sembra scarso? semplicemente ha beccato 5 pappine dal sottoscritto e un paio di randomate..ergo:ha avuto sfiga.
ps le stelle sono solo un vezzo..lascia perdere..non è quello l'indicatore di forza principale.

jakethesnake
03-06-2010, 11:37
Evoluzione.

Ho venduto il centrocampista centrale 21enne. E comprato il giocatore che posto ora e che sarà titolare in attacco.

AF
20 anni e 13 giorni, TSI = 11 280
buono di forma, buono in resistenza
È tremendo in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 3/20 scarso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 11/20 splendido
Calci piazzati: 4/20 debole

Ho un piccolo problema. In difesa ho solo 2 giocatori decenti e non ho riserve. Ho 300K avanzati e forse mi bastano per un vecchissimo a gettone.
In ogni caso rischierò qualcosa sabato, schierando un 2-5-3. I valori della squadra complessivi secondo HO però sono invariati (210 contro 214) avendo anche goduto di uno scatto di TS a centrocampo.
Ora che ho un titolare d'attacco venderò un titolare vecchio, metterò insieme i soldi con quelli che prenderò da un giocatore che spero scatti oggi, e prenderò un altro giovanissimo attaccante titolare. E ripeterò l'operazione fino alla sostituzione completa del parco attaccanti.
Spero di essere a posto con il parco attaccanti entro la fine della stagione.

Panzer
03-06-2010, 12:39
bello..anche se secondo me il top è un 18 strao..magari i prox prova a prenderli cosi.Mi puoi dire in provato quanto l'hai pagato?perchè io dovrei prenderne uno simile(max magnifico) da allenare in cross

tinnitus74
03-06-2010, 13:20
rischi che siano più i decimali che perde con l'età rispetto a quelli che guadagna con l'allenamento.

in che senso ??? almeno fino a 33 anni l'incremento che ottieni con l'allenamento è maggiore del decremento che avviene ogni settimana...oltre non saprei

Hendeling
03-06-2010, 13:28
mah... io un 33enne non l'ho mai allenato.
un 31enne si, per una settimana in regia: calato da eccellente a buono lunedì, allenato la settimana successiva, scattato tra giovedì e venerdì (10gg dopo il calo) il lunedì seguente è calato di nuovo. Il giocatore in questione era un difensore (regia seconda skill più alta, in difesa non è mai calato)

Dire che fino a 33 anni si guadagnano decimali, mi sembra esagerato, credo che dipenda anche dalla skill e dal livello.

jakethesnake
03-06-2010, 13:34
bello..anche se secondo me il top è un 18 strao..magari i prox prova a prenderli cosi.Mi puoi dire in provato quanto l'hai pagato?perchè io dovrei prenderne uno simile(max magnifico) da allenare in cross

Io l'ho pagato abbastanza perchè (2,5K) perchè avevo associata una necessità: quella di poterlo schierare titolare quindi mi servivano buoni valori in forma e resistenza. Quindi almeno i prossimi 2 (uno spero già la prossima giornata) li prenderò + o - uguali. Poi penserò seriamente agli allenandi (p.s.: rischio seriamente di avere buoni (quasi formidabili) 17enni bassi dall'allenamento.
I giovani 18enni straordinari in attacco monoskill costano intorno al 1,3-1,5K.

Panzer
03-06-2010, 13:48
no ma va bene..è un ottimo giocatore...l'unica cosa ricordati di prenderli ocn specialità..

jakethesnake
03-06-2010, 14:08
no ma va bene..è un ottimo giocatore...l'unica cosa ricordati di prenderli ocn specialità..

Non avevo capito quanto fosse importante. La prossima volta lo terrò presente.:sisi::sisi:

jakethesnake
07-06-2010, 11:41
no ma va bene..è un ottimo giocatore...l'unica cosa ricordati di prenderli ocn specialità..

Ti ho dato retta e per 1,1 KK ho preso lui.

Pierluigi Musolino (259401615)
19 anni e 47 giorni, Prossimo compleanno: 11-08-2010
disastroso di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.


Proprietario: laugher (dal 07-06-2010)
Indice Totale Skill (TSI): 910
Ingaggio: 950 €/a settimana
Specialità: Potente

Skill attuali
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: insufficiente
Attacco: formidabile

Il campionato va: 7 vittorie in altrettanti incontri. Ora ho 5 punti di scarto sulla seconda in classifica.
Adesso ho 3 ventenni formidabili in allenamento già da martedì. E quello sopra che ha la specialità mi sa che lo terrò almeno un paio di stagioni.
Un titolare splendido ce l'ho. Giovedi (dovrei incassare 2KK) compro l'altro titolare 20enne splendido che spero di prendere con specialità.
Ho portato la percentuale di resistenza al 20%.
Obiettivo: 3 ventenni almeno splendidi titolari all'inizio della prossima stagione. Entro la quarta giornata ci arrivo.
Con gli scatti successivi rifaccio un po' la difesa portiere compreso.
Poi si vedrà.

Panzer
07-06-2010, 12:07
buon acquisto..suppongo che data la forma disastrosa tu l'abbia pagato anche poco..visto e considerato che hai cmq buone possibilità di vincere io prenderei l'ultimo allenando formidabile\acc con specialità di 18 anni..oppure strao..in termini di allenamneto ci guadagni di molto..ritrovandoti con gente di 20\1 anni da 2\3 stagioni fortissima...ps la specialità meglio veloce\cdt o imprevedibile..potente se piove e ti prende il se ti rende come un tita..ma a me è successo una volta sola..per cui non farci troppo affidamento.
ps da un occhiata a questo 266420815 io ne prenderei uno cosi,no nquesto,perchè ilcarattere secondo me è fondamentale,se prendi un bastardo rischi di finire la metà delle partite con uno di meno e sopratuttto perdere una marea di allenamenti.

aggo85
07-06-2010, 12:16
potente :sbrat:

jakethesnake
07-06-2010, 12:21
buon acquisto..suppongo che data la forma disastrosa tu l'abbia pagato anche poco..visto e considerato che hai cmq buone possibilità di vincere io prenderei l'ultimo allenando formidabile\acc con specialità di 18 anni..oppure strao..in termini di allenamneto ci guadagni di molto..ritrovandoti con gente di 20\1 anni da 2\3 stagioni fortissima...ps la specialità meglio veloce\cdt o imprevedibile..potente se piove e ti prende il se ti rende come un tita..ma a me è successo una volta sola..per cui non farci troppo affidamento.
ps da un occhiata a questo 266420815 io ne prenderei uno cosi,no nquesto,perchè ilcarattere secondo me è fondamentale,se prendi un bastardo rischi di finire la metà delle partite con uno di meno e sopratuttto perdere una marea di allenamenti.

1,1K è il giusto, forse anche un po' troppo. In genere di quel tipo costano sugli 800-900. Mi sono un po' sacrificato per avere la specialità che a quel livello fa salire i prezzi oltre tra 1,2 ed 1,3K.

Panzer
07-06-2010, 12:52
vabbe aggo..metti che piove da qui a settembre :D cmq piu o meno il prezzo ci sta..però i prossimi prendili cdt\veloce

teopv90
07-06-2010, 14:08
No, bisogna essere sinceri, hai comprato un giocatore fuori forma, un pò vecchio e con specialità inutile..
E con mezzo milione in più, anche meno, lo si poteva prendere 18enne e con CdT, apprezzatissimo alla rivendita ed utile in campo, oppure veloce.
Detto questo, ormai l'acquisto è fatto, io però lo venderei appena scatta, perchè un allenando potente secondo me è sprecato :sisi:

aggo85
07-06-2010, 14:12
vabbe aggo..metti che piove da qui a settembre :D cmq piu o meno il prezzo ci sta..però i prossimi prendili cdt\veloce

ah bè, se piove sempre in effetti è utile il bonus in regia e difesa... :suspi:

Panzer
07-06-2010, 14:18
no ti sbagli..il se potente vale anche in attacco..ma ti capita una volta a stagione :D..quando mi è capitato il mio attaccante magnifico mi ha giocato a 9 stelle..ma ripeto capita di rado.Cmq concordo sul fatto che potente è praticament inutile..anzi,forse è più facileprendere un se negativo..visto e considerato che sta venedno anche l'estate.. :D

jakethesnake
07-06-2010, 15:02
Questo è e resterà comunque un allenando. Per la squadra titolare come ho detto mi servono due 20enni bassi (massimo) con specialità.
Questo appena scatta lo vendo ed abbasso l'età degli allenandi.

jakethesnake
10-06-2010, 09:59
no ma va bene..è un ottimo giocatore...l'unica cosa ricordati di prenderli ocn specialità..

Ok. Sulla base del tuo consiglio ho preso lui (pagato forse un po' troppo - 1,5KK - ma è un giocatore funzionale a quello che devo fare).

MG
19 anni e 36 giorni, Prossimo compleanno: 25-08-2010
buono di forma, accettabile in resistenza
Una persona gradevole, calma e retta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Proprietario: FC Baggiomb Liberec (dal 09-01-2010)
Indice Totale Skill (TSI): 4 690
Ingaggio: 1 764 € a settimana incluso il 20% di bonus
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: insufficiente
Passaggi: scarso
Attacco: straordinario
Calci piazzati: scarso

Si aggiunge agli altri 2 titolari:

20 anni e 20 giorni, TSI = 10 780
buono di forma, buono in resistenza
È tremendo in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: scarso
Passaggi: accettabile
Attacco: splendido
Calci piazzati: debole

Tommi Mennala (che venderò fra un paio di giornate con la promozione in tasca per sostituirlo con uno splendido giovane 20enne con specialità).
29 anni e 104 giorni, TSI = 13 090
buono di forma, accettabile in resistenza
È buono in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: tremendo
Passaggi: eccellente
Attacco: splendido
Calci piazzati: scarso

Allenandi:
20 anni e 54 giorni, TSI = 2 960
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: scarso
Cross: accettabile
Passaggi: scarso
Attacco: formidabile
Calci piazzati: tremendo

22 anni e 33 giorni, TSI = 3 590 (è a metà strada per lo scatto)
accettabile di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e tremendo in carisma
Parate: tremendo
Difesa: scarso
Regia: insufficiente
Cross: tremendo
Passaggi: debole
Attacco: formidabile
Calci piazzati: debole

Pierluigi Musolino
19 anni e 50 giorni, TSI = 910
disastroso di forma, buono in resistenza [Potente]
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma
Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: insufficiente
Attacco: formidabile
Calci piazzati: debole

Direi che la conversione dell'attacco è quasi completata.
Ora vendo l'ala vecchia che non uso +. Appena il 22enne scatta lo vendo, aggiungo i soldi a quelli dell'ala, e compro un allenando discreto.
Spero anche di avere qualcosina dal settore giovanile.

Il centrocampo è a posto.
Ora devo solo:
a) sostituire il portiere;
b) comprarmi un paio di vecchi almeno splendidi 30enni in difesa (almeno uno tra portiere e difensori che tiri calci piazzati)

Ma queste sono operazioni da farsi in tempo di saldi.
Direi che sono quasi pronto per la settima.

aggo85
10-06-2010, 10:05
no ti sbagli..il se potente vale anche in attacco..ma ti capita una volta a stagione :D..quando mi è capitato il mio attaccante magnifico mi ha giocato a 9 stelle..ma ripeto capita di rado.Cmq concordo sul fatto che potente è praticament inutile..anzi,forse è più facileprendere un se negativo..visto e considerato che sta venedno anche l'estate.. :D

Certo che capita agli attaccanti, ma il bonus lo prendono lo stesso in difesa e regia, quindi anche se avviene l'SE in pratica non ci guadagni niente, mentre se capita l'SE negativo la resistenza la perde lo stesso.

jakethesnake
17-06-2010, 11:22
Titolari di attacco.

GIOCATORE A
20 anni e 27 giorni, TSI = 9 590 - dal 18/6 2 allenam
insufficiente di forma, buono in resistenza
È tremendo in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 3/20 scarso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 11/20 splendido
Calci piazzati: 4/20 debole

GIOCATORE B - dal 18/6 1 allen
19 anni e 43 giorni, TSI = 4 270
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: insufficiente
Passaggi: scarso
Attacco: straordinario
Calci piazzati: scarso

GIOCATORE C (comprato ora a 800K) - dal 18/6 3 allen
20 anni e 6 giorni, TSI = 2 330
scarso di forma, buono in resistenza [Tecnico]
È disastroso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: scarso
Cross: scarso
Passaggi: insufficiente
Attacco: formidabile
Calci piazzati: tremendo

Allenandi

GIOCATORE D
20 anni e 61 giorni, TSI = 3 130 - dal 18/6 3 allen.
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 3/20 scarso
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 2/20 tremendo

GIOCATORE E
22 anni e 40 giorni, TSI = 3 990 dal 18/6 4 allenamenti
accettabile di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 4/20 debole

GIOCATORE F
19 anni e 57 giorni, TSI = 1 680 - dal 18/6 1 allenamento.
tremendo di forma, buono in resistenza [Potente]
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 4/20 debole
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 4/20 debole

In cassa ho 1KK (per i due difensori da prendere all'inizio del campionato prossimo).

Che ne dite?

Ho grossi problemi di forma per gli attaccanti però. Mi conviene secondo voi fare allenamenti di forma nelle 3 giornate di pausa?

_eNeRGy_
17-06-2010, 12:44
Titolari di attacco.

GIOCATORE A
20 anni e 27 giorni, TSI = 9 590 - dal 18/6 2 allenam
insufficiente di forma, buono in resistenza
È tremendo in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 3/20 scarso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 11/20 splendido
Calci piazzati: 4/20 debole

GIOCATORE B - dal 18/6 1 allen
19 anni e 43 giorni, TSI = 4 270
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: insufficiente
Passaggi: scarso
Attacco: straordinario
Calci piazzati: scarso

GIOCATORE C (comprato ora a 800K) - dal 18/6 3 allen
20 anni e 6 giorni, TSI = 2 330
scarso di forma, buono in resistenza [Tecnico]
È disastroso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: scarso
Cross: scarso
Passaggi: insufficiente
Attacco: formidabile
Calci piazzati: tremendo

Allenandi

GIOCATORE D
20 anni e 61 giorni, TSI = 3 130 - dal 18/6 3 allen.
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 3/20 scarso
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 2/20 tremendo

GIOCATORE E
22 anni e 40 giorni, TSI = 3 990 dal 18/6 4 allenamenti
accettabile di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 4/20 debole

GIOCATORE F
19 anni e 57 giorni, TSI = 1 680 - dal 18/6 1 allenamento.
tremendo di forma, buono in resistenza [Potente]
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 4/20 debole
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 4/20 debole

In cassa ho 1KK (per i due difensori da prendere all'inizio del campionato prossimo).

Che ne dite?

Ho grossi problemi di forma per gli attaccanti però. Mi conviene secondo voi fare allenamenti di forma nelle 3 giornate di pausa?

ma sei in settima...

fottitene della forma. quella la allenerai se proprio per una finale

gia hai perso 100k per ogni partita che hai giocato 3-5-2 poi hai perso almeno 50k (nel senso che guadagni 50k a slot di meno) per allenandi scadenti..

un giro di generale ti costa sui 600k per mancati guadagni (in pausa 300) tanto vale pigliarsi qualche giocatore da una botta e via ma continuare ad allenare..

cioè io non capisco sta foga di vincere a tutti i costi quando la squadra non è del tutto pronta...

concentrati sul costruire la squadra competitiva cercndo di fare il possibile in campionato, ma non far ruotare tutto attorno alle gare.

perche anche se sei superiore poi potresti perdere ugualmente e in tal caso avresti 0 punti e sacrificato allenandi e soldi per niente.

jakethesnake
17-06-2010, 12:59
ma sei in settima...

fottitene della forma. quella la allenerai se proprio per una finale

gia hai perso 100k per ogni partita che hai giocato 3-5-2 poi hai perso almeno 50k (nel senso che guadagni 50k a slot di meno) per allenandi scadenti..

un giro di generale ti costa sui 600k per mancati guadagni (in pausa 300) tanto vale pigliarsi qualche giocatore da una botta e via ma continuare ad allenare..

cioè io non capisco sta foga di vincere a tutti i costi quando la squadra non è del tutto pronta...

concentrati sul costruire la squadra competitiva cercndo di fare il possibile in campionato, ma non far ruotare tutto attorno alle gare.

perche anche se sei superiore poi potresti perdere ugualmente e in tal caso avresti 0 punti e sacrificato allenandi e soldi per niente.

Non sono in settima, sono in ottava e sto programmando la settima.

Sto giocando sempre 2-5-3 però ho perso qualcosina lo stesso perchè la sostituzione degli allenandi è stata graduale.

La squadra con gli allenandi 30enni era tra le top100 ora è scesa un po' (HS 194). Se non è pronta lo sarà all'inizio del prossimo campionato (mancano i due difensori e devo sostituire il portiere e un'ala vecchia ma lo farò + tardi possibile.

La squadra sarà pronta per l'inizio della prossima serie. Per l'inizio della serie conto che tutti siano scattati e vorrei avere 1 magnifico multiskill e 2 attaccanti splendidi con specialità titolari, ed altri 3 almeno straordinari con specialità tutti tra i 19 ed i 20 anni se non meno. Questo è l'obiettivo.

aggo85
17-06-2010, 13:38
allenare generale ad minchiam mai e poi mai, se non riesci a salire dall'VIII considerato anche che i ripescaggi tirano su gran parte delle seconde non è certo un problema di forma.

Comunque io sono primo in una VII molto tosta ed ho titolari più o meno come i tuoi, ergo agile. Certo bisogna vedere cosa c'è intorno, ma giocando a 3 con quella gente lì si sta sul buono/eccellente senza problemi, il che basta.

jakethesnake
17-06-2010, 14:28
allenare generale ad minchiam mai e poi mai, se non riesci a salire dall'VIII considerato anche che i ripescaggi tirano su gran parte delle seconde non è certo un problema di forma.

Comunque io sono primo in una VII molto tosta ed ho titolari più o meno come i tuoi, ergo agile. Certo bisogna vedere cosa c'è intorno, ma giocando a 3 con quella gente lì si sta sul buono/eccellente senza problemi, il che basta.

Sono leggermente + basso rispetto ai valori che dici attualmente. Ma quello è proprio l'obiettivo che vorrei raggiungere. Ed ho 6 partite + la pausa per farlo.

Il carisma dell'allenatore mi è sceso da buono ad accettabile. Quanto pensi sia urgente cambiarlo?

aggo85
17-06-2010, 14:54
zero, buono ed accettabile hanno praticamente lo stesso rendimento, anche insufficiente imho funziona abbastanza bene, quando cala a debole è il caso di cambiarlo