PDA

Visualizza Versione Completa : titanico



papero81
26-05-2010, 13:01
ciao a tutti, sabato voglio perndere un cc a gettone da far giocare solo una partita e poi venderlo in settimana senza quindi pagargli lo stipendio...

avevo in mente un sovrannaturale... o al limite un titanico...

la domanda è: avendo gli altri 2 cc magnifici secondo voi un titanico è troppo??? rischio di incorrere nel malus???

grazie

Ketamina
26-05-2010, 13:03
ciao a tutti, sabato voglio perndere un cc a gettone da far giocare solo una partita e poi venderlo in settimana senza quindi pagargli lo stipendio...

:sbonk:

mauro07
26-05-2010, 13:21
sul malus non so

comunque :here:

ilbarbadatre
26-05-2010, 13:23
lo stipendio glielo paghi all'istante appena lo compri

Schillaci
26-05-2010, 13:28
stipendio a parte, ci paghi sopra un pacco di tasse.....

papero81
26-05-2010, 13:32
lo stipendio glielo paghi all'istante appena lo compri

si ok, hai ragione... intendevo di non pagargliene 2...

Hendeling
26-05-2010, 13:42
secondo me non ti serve.
piuttosto posta in tattica che ce la puoi fare senza acquisti, imho.

papero81
26-05-2010, 13:53
secondo me non ti serve.
piuttosto posta in tattica che ce la puoi fare senza acquisti, imho.

probabilmente hai ragione... ma non volgio rischiare niente... dei 4 cc che ho, il migliore è rotto e giocando con solo gli altri 3 se per caso me ne si infortuna 1 a inizio partita non ho il sostituto e rischio di perdere...

quindi dato che un investimento per questa partita lo devo fare, dato che è il big match, tanto vale farlo grosso e stare tranquillo...

ho calcolato che al massimo tra acquistare e vendere un giocatore simile nell' arco della settimana ci dovrei smenare non più di 80 - 90k... poi se sono fortunato anche meno...

Ketamina
26-05-2010, 13:59
ho calcolato che al massimo tra acquistare e vendere un giocatore simile nell' arco della settimana ci dovrei smenare non più di 80 - 90k... poi se sono fortunato anche meno...

A na mano... perché se lo prendi anche solo di 29 anni fra acquisto, stipendio e cessione (al netto delle tasse) ci rimetti sulle 200k.

Panzer
26-05-2010, 13:59
ma che ci fai nona?risparmia...io ho vinto con 3 cc splendidi..oltretutto ne passnao due..vai tranquillo..tieniti i soldi

derblauereiter
26-05-2010, 14:05
Al di là dei dubbi generali sull'acquisto di un giocatore una-botta-e-via, se lo fai non è un titanico che fa al caso tuo.

Devi cercare un giocatore che costi il meno possibile di "cartellino", tanto lo stipendio lo paghi una volta sola. Ovvero, se lo fai, ti conviene economicamente farlo con un utopico, mai nella vita con un titanico che è il giocatore più caro in assoluto.

papero81
26-05-2010, 14:07
A na mano... perché se lo prendi anche solo di 29 anni fra acquisto, stipendio e cessione (al netto delle tasse) ci rimetti sulle 200k.

ma che 29 anni... io lo voglio dai 33 in su... buono in forma e accettabile in resistenza... da far giocare sabato e poi rivenderlo...

il CT mi da una media di 400 - 500 k quindi non più di 80 - 90 k di perdita...

( 500:100=5)*88=440 ... tenendo conto che più di 10 - 15 k di stipendio un giocatore così non li ha... si va sulle cifre che ho detto... :sisi:

l' unico inconveniente sarebbe un eventuale infortunio... a quel punto lo prenderei in quel posto...

papero81
26-05-2010, 14:09
Al di là dei dubbi generali sull'acquisto di un giocatore una-botta-e-via, se lo fai non è un titanico che fa al caso tuo.

Devi cercare un giocatore che costi il meno possibile di "cartellino", tanto lo stipendio lo paghi una volta sola. Ovvero, se lo fai, ti conviene economicamente farlo con un utopico, mai nella vita con un titanico che è il giocatore più caro in assoluto.

non male come osservazione.. ma a quel punto il dubbio sul malus diventa una realtà...

2 magnifici e un utopico???? :suspi:

ciba85
26-05-2010, 14:20
ma scusami tanto eh, ho appena controllato la classifica, hai un +6sulla terza e un +2 sulla seconda, perchè vuoi fare questa operazione e rimetterci soldi?

tanto passeresti in VIII comunque.ne vanno su due.

per me è un'assurdità enorme.:sisi:

ps- non è mica detto che restando cosi' la perdi la partita, anzi....;)

papero81
26-05-2010, 14:25
ma scusami tanto eh, ho appena controllato la classifica, hai un +6sulla terza e un +2 sulla seconda, perchè vuoi fare questa operazione e rimetterci soldi?

tanto passeresti in VIII comunque.ne vanno su due.

per me è un'assurdità enorme.:sisi:

ps- non è mica detto che restando cosi' la perdi la partita, anzi....;)

rispondo anche a te come ho fatto con Hendeling... probabilmente hai ragione... dovrei vincere ma non voglio correre rischi...

e poi ho vinto 32 partite di fila... voglio continuare ancora per un po... :p

Panzer
26-05-2010, 14:32
secondo me questa è la classica gnubbiata! e io me ne intendo di stronzate megalomani!

ZiDad
26-05-2010, 14:36
Ma motsare no? Tanto l'effetto è simile... poi picchi alla successiva e hai risparmiato i soldi...

Hendeling
26-05-2010, 14:36
rispondo anche a te come ho fatto con Hendeling... probabilmente hai ragione... dovrei vincere ma non voglio correre rischi...

e poi ho vinto 32 partite di fila... voglio continuare ancora per un po... :p

io giocherei 2-5-3, l'apporto in più a CC te lo da l'ala, giochi attacco sulle fasce con gli attaccanti esterni esterni (non è una ripetizione) e terzini difensivi.
Imho vinci senza problemi.

Se invece vuoi proprio "l'aiutino" allora prendi un giocatore più vecchio possibile, facendo attenzione a forma e resistenza. Per la skill non ti direi da sovra a extra perchè da una rapida occhiata al mercato sembrano più convenienti.
Dal mitico in su, a parità di età mi sembra che i prezzi siano notevolmente più alti.

Panzer
26-05-2010, 14:43
infatti potresti motsare..cmq ho visto la tua squadra..io al tuo posto..aspetterei due giornate e poi comincerei a vendere e a prepaarmi per l'ottava.Un innesto a centrocampo,una sistemata alla difesa, un portiere e sei pronto per il doppio salto..sfiga permettendo.. .

variac
26-05-2010, 15:46
Mah mi pare un'operazione azzardata... non vedo tutti sti rischi di non passare.

Io fossi in te me la giocherei Normal con quello che hai, e poi mi giocherei tutto al ritorno in casa. Io ho fatto sempre così con le dirette concorrenti, di solito ho sempre pareggiato il conto (nel senso vittoria sua in casa sua e mia in casa mia, quindi un nulla de facto), bene che ti vada puoi racimolare un pareggino o anche vincere, ponendoti in vantaggio..

papero81
26-05-2010, 16:27
io giocherei 2-5-3, l'apporto in più a CC te lo da l'ala, giochi attacco sulle fasce con gli attaccanti esterni esterni (non è una ripetizione) e terzini difensivi.
Imho vinci senza problemi.

Se invece vuoi proprio "l'aiutino" allora prendi un giocatore più vecchio possibile, facendo attenzione a forma e resistenza. Per la skill non ti direi da sovra a extra perchè da una rapida occhiata al mercato sembrano più convenienti.
Dal mitico in su, a parità di età mi sembra che i prezzi siano notevolmente più alti.

vedo che la mia situazione vi sta molto a cuore :asd: ... e mi fa piacere...

quoto te Hendeling per rispondere al fatto di giocare 253... ce l' ho a routine alla grande ma l' ala TM che uso di solito ora è diventato un mio cc titolare ( causa infortunio )... quindi non è fattibile... e poi lui davanti non è male quindi non me la rischierei a giocare con soli 2 uomini dietro...

per rispondere a chi mi consiglia il moths... non lo farei dato che la prossima partita la gioco contro un avversario che ha il cc più forte della serie... fa dall' accettabile alto al buono alto... ok, in difesa e attacco è da retrocessione... ma non vorrei presentarmi con 2 o 3 livelli in meno di cc contro di lui...

praticamente tutti mi state dicendo che sto facendo una c...ta a voler prendere sto benedetto cc....

ma.... non so... magari ora di sabato mi avrete convinto... :)

papero81
26-05-2010, 16:32
infatti potresti motsare..cmq ho visto la tua squadra..io al tuo posto..aspetterei due giornate e poi comincerei a vendere e a prepaarmi per l'ottava.Un innesto a centrocampo,una sistemata alla difesa, un portiere e sei pronto per il doppio salto..sfiga permettendo.. .

ho già il piano pronto per l' VIII... come dici giustamente tu ho in preventivo di comprare: 2 difensori, 2 cc e 1 ala... oltre al portiere neturalmente...:sisi:

ZuccaVuota
27-05-2010, 11:21
se non sei un trader, comprare un giocatore a gettone è sempre una cavolata. Lo so perchè l'ho fatto più di una volta :asd:

_eNeRGy_
27-05-2010, 14:45
perche non ti prendi un mitico italiano ?

papero81
27-05-2010, 14:52
perche non ti prendi un mitico italiano ?

dato che la finestra temporale per prendere il giocatore in questione è tra le 10 e le 12.30 di sabato mattina ( prima non mi sveglio e dopo inizia la partita ) e che requisito fondamentale per questo genere di giocatore è che abbia forma buono e resistenza almeno accettabile, di mitici italiani non ne ho trovati...

ho una decina di nomi nei segnalibbri... dai sovrai agli extra... vediamo se riesco a fare un bell' affare...

speriamo...

Panzer
27-05-2010, 16:40
da retta a zio..hai una buona sqaudra..hai gia vinto il cmnapionato..non buttare soldi..programma bene per farti una squadra per le serie alte..asptta un po di giornata e smobilita..a cc vanno bene anche 3 magnifici in un ottava media.a patto che abbiano buona esperienza..modfica un po difesa e portiere e sei ok..l'attacco ti sale da solo visto che lo allena..magari prenditi una bella ala con cross per aumentare ulteriormente gli attacchi laterali.Se possopermettermi un bell'attaccante laterale lo allenerei..combinato con una bella ala è devastante..almeno a me sta facendo la differenza.. .
gl

papero81
27-05-2010, 16:50
da retta a zio..hai una buona sqaudra..hai gia vinto il cmnapionato..non buttare soldi..programma bene per farti una squadra per le serie alte..asptta un po di giornata e smobilita..a cc vanno bene anche 3 magnifici in un ottava media.a patto che abbiano buona esperienza..modfica un po difesa e portiere e sei ok..l'attacco ti sale da solo visto che lo allena..magari prenditi una bella ala con cross per aumentare ulteriormente gli attacchi laterali.Se possopermettermi un bell'attaccante laterale lo allenerei..combinato con una bella ala è devastante..almeno a me sta facendo la differenza.. .
gl

bella zio :asd:

come ti ho già detto hai ragione ma mi sa che ormai sono deciso e vado per la mia strada... tanto non saranno mica 80 - 90k che mi cambiano la vita no????

i miei 3 attaccanti hanno 2 la secondaria passaggi e 1 la secondaria cross... per tutti e 3 è buono...

per un attaccante laterale tu cosa intendi???

cross quanto??? e attacco???

Melegna
27-05-2010, 20:28
dato che la finestra temporale per prendere il giocatore in questione è tra le 10 e le 12.30 di sabato mattina ( prima non mi sveglio e dopo inizia la partita ) e che requisito fondamentale per questo genere di giocatore è che abbia forma buono e resistenza almeno accettabile, di mitici italiani non ne ho trovati...

ho una decina di nomi nei segnalibbri... dai sovrai agli extra... vediamo se riesco a fare un bell' affare...

E' molto improbabile fare un buon affare il Sabato prima delle partite volendo acquistare un buono di forma, è proprio il momento in cui si strapagano perchè, stai sicuro, non passano inosservati.

Panzer
27-05-2010, 21:22
io peresempio a breve mi prendo un magnifico\debole\accettabile..da allenare in cross..tu allenando attacco potresti prendere un acc\strao attacco\cross e magari un filo di pass..età 18\9

papero81
28-05-2010, 09:37
io peresempio a breve mi prendo un magnifico\debole\accettabile..da allenare in cross..tu allenando attacco potresti prendere un acc\strao attacco\cross e magari un filo di pass..età 18\9

l' idea non è male... e ci avevo anche già pensato, ma l' unica cosa che mi frena è il divario che ci sarebbe poi con gli altri 2 attaccanti... se lo prendo accettabile e gli altri 2 sono formidabili ci sono 3 livelli di differenza... e mi sa che c' è il malus per questo...

anche se devo ammettere che un attaccante così, unito all' ala off che già uso mi darebbe un attacco laterale spettacolo :sisi:

papero81
28-05-2010, 09:44
E' molto improbabile fare un buon affare il Sabato prima delle partite volendo acquistare un buono di forma, è proprio il momento in cui si strapagano perchè, stai sicuro, non passano inosservati.

lo so, hai ragione, ma rivendendolo subito non corro il rischio di un calo di forma... e magari un buono in forma può essere appetibile da qualcuno ancora in coppa il martedì...

lo pagherò tanto ma magari riesco a rivenderlo ad altrettanto....

papero81
28-05-2010, 19:31
alla fine mi avete convinto... :bravo:

ho mollato l' idea del giocatore a gettone e ho preso una semplice riserva non spendendo più di 150k in modo tale che arrivo a fine stagione tranquillo e al limite può venirmi buona anche l' anno prossimo...

un magnifico 33enne... con buono in forma in modo tale che per questa partita lo schiero titolare...

mi sembra un buon compromesso... :sisi:

teopv90
28-05-2010, 20:53
Io già mi ci vedo il tuo post domani: al 25' vinco 0-3 e ripiego :asd:

papero81
28-05-2010, 21:24
Io già mi ci vedo il tuo post domani: al 25' vinco 0-3 e ripiego :asd:

sinceramente lo spero proprio...

anche se ne dubito stavolta...

_eNeRGy_
29-05-2010, 01:18
alla fine mi avete convinto... :bravo:

ho mollato l' idea del giocatore a gettone e ho preso una semplice riserva non spendendo più di 150k in modo tale che arrivo a fine stagione tranquillo e al limite può venirmi buona anche l' anno prossimo...

un magnifico 33enne... con buono in forma in modo tale che per questa partita lo schiero titolare...

mi sembra un buon compromesso... :sisi:

me lo son preso io il cc a gettone...

30 anni e 49 giorni, TSI = 45 260
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Imprevedibile]
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: extraterrestre Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

brutto sporco e cattivo ma pagato molto poco (forse per l'imprevedibile)

e poi senza rischiavo di giocare con uno strao a CC (avevo mille persone in vendita xd)

uno cosi ci sta se ne avrai bisogno in futuro ;)

Panzer
29-05-2010, 03:59
carino,quanto sukkia?