PDA

Visualizza Versione Completa : La connessione su PPPoE sul PC non è attiva....



goldrake11
26-05-2010, 00:46
...Per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio Pc ad internet.

Questa è la frase che mi esce scritta dal server del PS3 quando mi voglio cercare di connettere.

Vi do un pò di informazioni di base, ho l'ADSL di Infostrada ma per motivi di linea sono connesso con un router di Alice.
Come linea internet su Pc non ho assolutamente problemi a parte quello, non so se sia un problema, che si connette prima la connessione remota e poi quella ADSL.
Quindi non mi riesco a spiegare come mai mi dice che devo connettermi manualmente se ho una connessione funzionante sul PC.

Grazie per eventuali risposte:D

Chuck22
26-05-2010, 01:20
Ci provo, anche se non ho idea di come risolverlo...

dal tuo pc prova ad accedere al modem e vedere se hai il PPPoE attivo.
per farlo da un browser digia sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1 (se non funziona prova 192.168.0.1) ti dovrebbe apparire una maschera che chiede nome utente e password che dovrebbero essere admin admin a meno che tu non le abbia cambiate, da lì smanettando un pò vedi se riesci a rovare un opzione per attivare il PPPoE.

Altro non saprei dirti!

goldrake11
26-05-2010, 09:57
Ci provo, anche se non ho idea di come risolverlo...

dal tuo pc prova ad accedere al modem e vedere se hai il PPPoE attivo.
per farlo da un browser digia sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1 (se non funziona prova 192.168.0.1) ti dovrebbe apparire una maschera che chiede nome utente e password che dovrebbero essere admin admin a meno che tu non le abbia cambiate, da lì smanettando un pò vedi se riesci a rovare un opzione per attivare il PPPoE.

Altro non saprei dirti!

l'ho fatto e il PPPoE dice che è attivo....

cmq grazie lo stesso...