PDA

Visualizza Versione Completa : Infortuni



mak
22-05-2010, 15:10
Ciao, sull'onda dello "sdegno" causato dagli infortuni patiti in questa giornata, vorri fare una proposta di modifica nel motore di gioco riguardo questo argomento:
Oggi partita equlibrata e nel primo tempo si fa male un CC, lasciando il posto al suo sostituto, ovviamente un'altro CC altrettanto valido sul risultato di parità . Verso la fine della partita a causa di un brutto fallo esce anche questo sostituto ed entra il terzino, facendo crollare di fatto la valutazione del centrocampo e dopo pochi minuti incasso il gol della sconfitta.
Va bene il random, va bene che comunque il mio avversario avrebbe vinto lo stesso, ma invece del giallo al giocatore reo del fallo ci vorrebbe il rosso diretto se causa l'uscita dell'avversario, in modo da equilibrare le sorti.....
Che ne dite????

aggo85
22-05-2010, 15:19
che è una vaccata?

mak
22-05-2010, 22:04
perchè la ritieni una vaccata?

DiOli
22-05-2010, 23:51
Forte questa modifca !!


Te l'appoggio !!! in tutti i sensi !!)


p.s. inter merda

Avone
23-05-2010, 10:40
p.s. inter merda[/QUOTE] :up:


Non credo sia giusto che il fallo che provoca un infortunio debba necessariamente portare il rosso...esattamente come nel calcio.....pensa l'inverso...adesso se spacchi 2 avversari sei contento e magari vinci una partita che pensavi di perdere, con la modifica magari spacchi 2 avversari che sono 2 pippe e i tuoi forti saltano quella partita e quella dopo per squalifica e le perdi tutte e due!!

mak
23-05-2010, 19:24
Va bene, rispetto tutte le opinioni, a me interessava sollevare il problema (io lo ritengo un problema). Sono contento che Dioli sia d'accordo e che Avone non la pensi come me, articolando le sue ragioni.
Cosa non sopporto sono le sentenze tipo quella scritta da aggo, che così facendo non fa altro che dimostrare la sua presupponenza di proporzioni galattiche, tanto quanto la sua ignoranza, senza neanche provare ad approfondire l'argomento.
Una delle ragioni per le quali cerco di frequentare il meno possibile questo forum è il "pericolo" di dover leggere gli interventi di certi utenti...........
Naturalmente non credo(per fortuna) che tutti gli utenti siano così, anzi ; aggo è solo l'eccezzione che conferma la regola......regola che significa cortesia nei modi

aggo85
23-05-2010, 19:39
Camomilliamoci, a volte posso scrivere post chilometrici, a volte no.
Certe sparate a zero, visto che peraltro di solito mi dilungo e raramente sono stretto come son stato qui, io le eviterei. Io non ho dato dell'ignorante a nessuno, poi fai come credi, se ti piace sparare a zero sugli utenti continua pure.

teopv90
23-05-2010, 20:13
Se c'è qualcuno che non può essere criticato è Aggo, che di solito è un rompicoglioni pignolo (con affetto :asd: )
Mak, invece, mi pare che tu la stagione scorsa abbia dato l'adesione ad un campionato giovanile per poi scomparire senza lasciare traccia :rolleyes:
La proposta sembra una sciocchezza anche a me, non esiste proprio che se fai male a qualcuno tu debba uscire dal campo.. Verrebbero stravolte le tattiche al doppio di adesso.

mak
23-05-2010, 20:51
Ripeto, preferisco che mi si dica " hai scritto una vaccata per i seguenti motivi ecc. ecc." invece della semplice frase che sa di sentenza, siccome in un forum l'unico mezzo di comunicazione è la parola scritta e magari con l'aggiunta della faccina che ne può far capire il tono, rispondo per quello che leggo. Sperando di aver chiarito, ripeto che rispetto l'opinione di tutti ma non i giudizi di chiunque. Per quanto riguarda gli imprevisti che propone il motore di gioco, continuo a pensare che quando si legge "soltanto un'ammonizione per un brutto fallo" e subito dopo leggo "il giocatore deve lasciare il campo" e a fine partita scopro che la prognosi è di 4 giornate, dico che tutto questo esula dal numero di azioni, dagli eventi speciali, dal random......Di fatto sei costretto a giocare con una riserva, fguriamoci se poi se succede due volte nello stesso ruolo e nella stessa partita che magari era equilibrata.....Alla fine, per quanto riguarda il campionato giovanile, non sono vincolato nelle scelte e non credo di aver violato nessun regolamento, visto che il sistema mi da la possibilità di scegliere e di cambiare idea subito dopo.
Alla fine vorrei finire qui la polemica con Aggo: ok per la camomilla, ma un occhio alle buone maniere o per dirla nel linguaggio del forum alla netiquette.
Io non sparo a zero e soprattutto non mi ritengo all'altezza di etichettare come vaccate qualsiaisi tipo di proposta......

teopv90
23-05-2010, 22:44
Tornando IT: Ti ricordi ai mondiali scorsi?
Portammo Totti che era appena tornato da un lungo infortunio, subito, se non mi ricordo male, in una partita con l'Empoli.
Bè, tanto per farti un esempio, lì non c'era stato nemmeno il giallo.

Il fatto è che già adesso sei qui a lamentare che subisci infortuni ed entrano le riserve.
Ma se si facesse come dici tu, quando causi un infortunio, ti espellono a te, e la riserva nemmeno entra :asd:
Insomma mi sembrerebbe di raddoppiare le possibilità di incazzatura :sisi:

Chuck22
23-05-2010, 23:34
mica si deve vedere solo bianco o nero, l'idea a me non sembra male.nel senso che magari si potrebbe mettere in un azione di infortunio la possibilità di ammonizione/espulsione del giocatore.

Mi spiego meglio, come len calcio reale, ci può essere quello scontro di gioco regolare che causa infortunio, in quel caso niente cartellino.
Entrata violenta che ti azzoppa il giocatore, ed allora vai di rosso diretto.

Insomma, dovrebbero interagiore di più i singoli eventi nella cronaca, puttosto che far esistere un avento per l'infotunio ed uno per la sanzione.

E così dicendo mi riferisco anche ad altri eventi, non solo l'infortunio. come ad esempio un rigore, una punizione ecc ecc.

Così mi embrerebbe piu equilibrata la cosa

Di sicuro più vicino al camcio vero! (presupponendo che omunque hattrick non vuole essere una simulazione reale del calcio vero, in quanto non cir iuscirebbe :sisi:)

teopv90
24-05-2010, 09:22
Guarda che c'è già la possibilità di ammonizione/espulsione in caso di infortunio :sisi:


Daniele viene ammonito per Teolense in seguito ad un brutto fallo. Piovono ingiurie dagli spalti all'indirizzo dell'autore del fallo precedente che ha lasciato Kimmo a terra sofferente. La rabbia dei tifosi di ShakAttack_Team non si placa neanche quando vedono Heliodoro entrare in campo al posto dell'infortunato.

ilbarbadatre
24-05-2010, 09:34
quando si legge "soltanto un'ammonizione per un brutto fallo" e subito dopo leggo "il giocatore deve lasciare il campo"

mai pensato che prima c'è il cartellino e poi l'infortunio?

e comunque a volte accade l'infortunio ma altre no

mak
24-05-2010, 20:23
altrochè se ci ho pernsato carissimo ilbarbadatre, ed infatti la mia intenzione era di proporre il rosso al posto del giallo........e questo campionato sta andando ancora bene(meglio non dirlo forte) ma le stagioni 40/41 ho giocato con i difensori contati a causa di questo meccanismo a mio vedere fallato. Comunque grazie a tutti per gli interventi.
Buona serata

mister
25-05-2010, 14:43
non sono d'accordo, e' uno degli imprevisti che possono sconvelgere i pronostici e il calcio e' bello per questo..
potrebbero modificare le sostizuzioni aggiungendo " in caso di infortunio ..." come si fa' per gli espulsi !!:confused:

musclemuseum
20-06-2010, 03:05
secondo me bisognerebbe sapere come viene calcolato il fallo e, a quel punto, sapendone il meccanismo, si potrebbe ipotizzare il modo più logico per svolgerlo (tipo dare % differenti che portano a conclusioni differenti: ammonizione, espulsione, ammonizione+infortunio, espulsione+infortunio, acciacco, ammonizione+acciacco, ecc...). e magari, sempre con %, trovare un rapporto tra cartellino e durata dell'infortunio, tipo lo 0,1% di avere nessun cartellino e infortunio +9 ad un estremo, fino ad arrivare all'espulsione diretta con il solo cerotto all'altro.

quindi... qualcuno sa come funzionano falli e cartellini?




PS: una cosa che centra relativamente con l'inzio del topic: piuttosto allungherei la panchina di un paio di posti che dovrebbero essere scelti dall'utente. cioè oltre ad avere le "prime riserve" fisse: portiere, difensore, centrocampista, attaccante, ala, averne un altro paio "modificabili" (menu a tendina) in modo che si possano scegliere, per esempio, "secondo/terzo attaccante/cc/ala/difensore/portiere", e inserire pure uno slot per il terzino.



musclemuseum