PDA

Visualizza Versione Completa : ala da VIII...



papero81
18-05-2010, 13:42
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su un ala da prendere in previsione futura, cioè per la prossima stagione in VIII...

naturalmente la voglio prendere nella pausa, ma stavo facendo 2 conti su quanti soldi mi serviranno per allestire la squadra per l' anno prossimo e quindi volevo un vostro parere...

diciamo che io gioco quasi sempre 343 asimmetrico e l' ala la vorrei da mettere normal o offensiva...

io la pensavo così: cross/regia straordinario/formidabile con specialità veloce, cdt o imprevedibile...

secondo voi va bene???

tarallucci&vino
18-05-2010, 13:50
imprevedibile solo se ha passaggi, altrimenti vai di veloce ;)
per le skill direi ok, anche se proverei a prendere un po' più di cross anche a discapito di regia. Se poi ti serve più centrocampo prendi registi più forti, in VIII gli stipendi li reggi senza problemi.

anzul
18-05-2010, 14:01
se giochi con una sola ala prendila assolutamente veloce e poche pippe! :asd: :asd: :asd:

teopv90
18-05-2010, 14:02
Pensaci bene e decidi che modulo usare.

Perchè se hai soldi e giochi con 3 CC belli possenti, del formidabile in regia puoi benissimo farne a meno.

Io ho fatto la rosa così: 5 CC con regia tra il magnifico ed il sovra, ed una sola ala, straordinario/buono cross/passaggi che schiero sempre offensiva e mi alza ben bene il lato :sisi:
Avendo 5 CC simili sono al riparo dai cali di forma, e posso o giocare 343 asimmetrico con un buon possesso, oppure un ottimo 253 riciclando uno dei 5 CC come ala TM, in modo da alzare ben bene il centrocampo.

Per quanto riguarda il 253 non si tratta di un TA estremo, con un formidabile/debole in porta e due eccellenti in difesa riesco a coprirmi bene su due lati di difesa (faccio accettabile)
Per aver scelto la rosa così però prima ho guardato le avversarie di girone: molte hanno dei centrocampi decenti, buone difese ma in attacco stagnano sul debole, quindi ho visto che il 253 mi conveniva :sisi:

Veloce e solo Veloce.

musclemuseum
18-05-2010, 14:09
se giochi con una sola ala prendila assolutamente veloce e poche pippe! :asd: :asd: :asd:


Veloce e solo Veloce.

come non quotare! se è una sola, DEVE essere veloce, che è la specialità migliore per l'ala.

l'ala che vorresti prender la vedo bene per un'VIII.



musclemuseum

Panzer
18-05-2010, 14:23
mmmm.....io laprenderei cosi form\splendido\insudd veloce..sotto a splendido no..il peso sugliu attacchi laterali si ocmincia a sentire da splendido in maniera decisiva.per esperienza personale..cmq potresti prenderla anche con meno regia,visto che giochi 3\5\2\

papero81
18-05-2010, 16:55
Pensaci bene e decidi che modulo usare.

Perchè se hai soldi e giochi con 3 CC belli possenti, del formidabile in regia puoi benissimo farne a meno.

Io ho fatto la rosa così: 5 CC con regia tra il magnifico ed il sovra, ed una sola ala, straordinario/buono cross/passaggi che schiero sempre offensiva e mi alza ben bene il lato :sisi:
Avendo 5 CC simili sono al riparo dai cali di forma, e posso o giocare 343 asimmetrico con un buon possesso, oppure un ottimo 253 riciclando uno dei 5 CC come ala TM, in modo da alzare ben bene il centrocampo.

Per quanto riguarda il 253 non si tratta di un TA estremo, con un formidabile/debole in porta e due eccellenti in difesa riesco a coprirmi bene su due lati di difesa (faccio accettabile)
Per aver scelto la rosa così però prima ho guardato le avversarie di girone: molte hanno dei centrocampi decenti, buone difese ma in attacco stagnano sul debole, quindi ho visto che il 253 mi conveniva :sisi:

Veloce e solo Veloce.

intanto grazie a tutti dei consigli....

l' idea era proprio quella di avere il cc forte in modo da poter tenere l' ala offensiva... già da questa stagione avevo preso 1 sovra, 1 fuori, 2 magnifici e uno splendido... il sovra poi l' ho venduto perchè effettivamente era troppo... cmq la direzione sarà quella anche l' anno prossimo...

l' unica cosa che non mi piace è avere l' ala proprio senza regia... mah... sarà una mia fissa...

ho ancora tempo per pensarci cmq... vedremo...

musclemuseum
18-05-2010, 22:18
Mah, guarda, se a cc non hai problemi, la regia è trascurabile sull'ala. Ovvio che a cc devi reggere :sisi:

musclemuseum

Panzer
19-05-2010, 13:27
no..trascurabile mai fidati..l'ala è sempre meglio regia..poi nelle serie alte soprattutto.Io quest'anno giocando ocn un ala offensiva con insuff in regia sto soffrendo parecchioo a centrocampo ..ergo mi tocca ad avere 4 mostri a cc per compesarlo..

papero81
19-05-2010, 18:29
no..trascurabile mai fidati..l'ala è sempre meglio regia..poi nelle serie alte soprattutto.Io quest'anno giocando ocn un ala offensiva con insuff in regia sto soffrendo parecchioo a centrocampo ..ergo mi tocca ad avere 4 mostri a cc per compesarlo..

il tuo ragionamento è quello che facevo anch' io ma poi pensandoci bene avere un' ala con formidabile in regia e metterla offensiva mi sembra un po uno spreco... no???

il giusto compromesso secondo me può essere: buono/strao/buono regia/cross/passaggi ... perchè ho visto che il salto ( di prezzo ) tra uno strao e uno splendido è parecchi ingente...

Panzer
19-05-2010, 18:33
si anche..ti andrebbe bene anche per un ottava..tanto non credo che tu sarai sfigato ocme me..

papero81
19-05-2010, 18:34
si anche..ti andrebbe bene anche per un ottava..tanto non credo che tu sarai sfigato ocme me..

infatti la voglio prendere per la prossima stagione... adesso mi tengo la mia che va più che bene...:sisi:

musclemuseum
19-05-2010, 18:43
no..trascurabile mai fidati..l'ala è sempre meglio regia..poi nelle serie alte soprattutto.Io quest'anno giocando ocn un ala offensiva con insuff in regia sto soffrendo parecchioo a centrocampo ..ergo mi tocca ad avere 4 mostri a cc per compesarlo..

E io che ho detto, scusa?! Se reggi a cc puoi trascurare regia (e trascurare non significa tremendo, ma magari accettabile). Se non reggi a cc, ovvio che l'ala deve avere regia. Insomma, non mi sembra sbagliato. Spiegami perché, se a cc stai bene (=hai il cc più forte della serie) dev spendere 1 milione-1 milione e mezzo in più per una cosa che non ti serve? Preferirei investirlo in qualcos'altro, no?
Oltretutto la vuole offensiva, allenando cross voi strozzini sapete a quanto le fate le ali offensive con regia?! :asd:


musclemuseum

messi87
19-05-2010, 20:36
Ma in VIII già con i sovrannaturali e titanici?

anzul
19-05-2010, 20:53
Ma in VIII già con i sovrannaturali e titanici?
se ti piacere vincere facile... si :sisi:

DiOli
19-05-2010, 21:00
no..trascurabile mai fidati..l'ala è sempre meglio regia..poi nelle serie alte soprattutto.Io quest'anno giocando ocn un ala offensiva con insuff in regia sto soffrendo parecchioo a centrocampo ..ergo mi tocca ad avere 4 mostri a cc per compesarlo..

E' sempre meglio bilanciare la squadra con il 343..

quoto in tutto il panzer

papero81
19-05-2010, 21:09
Ma in VIII già con i sovrannaturali e titanici?

titanici magari no ma almeno un sovra devi averlo secondo me... accompagnato da 2 fuori... :sisi:

aggo85
19-05-2010, 21:21
se ti piacere vincere facile... si :sisi:

dipende dalla serie, io con 3 sovra a CC e artista fuoriclasse sono arrivato secondo... sfiga certo, ma mi servivano tutti. Ma io ho un culo con le serie epico, vedi quest'anno, quindi non faccio testo.

teopv90
20-05-2010, 01:05
La mia purtroppo ha regia tremendo, in ottava :rotfl:
La cambio la prossima stagione, c'è di buono che solo prendendola sul formidabile guadagno mezzo livello a CC anche schierandola offensiva :sisi:

keba91
20-05-2010, 16:30
imprevedibile solo se ha passaggi, altrimenti vai di veloce ;)
per le skill direi ok, anche se proverei a prendere un po' più di cross anche a discapito di regia. Se poi ti serve più centrocampo prendi registi più forti, in VIII gli stipendi li reggi senza problemi.

sisi

Panzer
20-05-2010, 21:32
E io che ho detto, scusa?! Se reggi a cc puoi trascurare regia (e trascurare non significa tremendo, ma magari accettabile). Se non reggi a cc, ovvio che l'ala deve avere regia. Insomma, non mi sembra sbagliato. Spiegami perché, se a cc stai bene (=hai il cc più forte della serie) dev spendere 1 milione-1 milione e mezzo in più per una cosa che non ti serve? Preferirei investirlo in qualcos'altro, no?
Oltretutto la vuole offensiva, allenando cross voi strozzini sapete a quanto le fate le ali offensive con regia?! :asd:


musclemuseum

è proprio perchè soffro il motivo per cui ripeto che l'ala è fondamnetale con regia..ed proprio perchè pur avendo un sovra,un fuoriclasse e due magnifici non ho lo stesso i lcentrocampo piu forte..anzi...nella mia serie ci sono 3 squasre che giocano con 3 tita conpemporaneamente in ottava..fatti due conti.. . Vabe non dico che so tutti sfigati come me che beccano alla prima botta l'ottava piu tosta in circolazione..però andando avanti e,se vuoi avere un futuro roseo ,non si può prescindere dal ala con regia,tantevero che adesso sto vendendo il magnifico per prendermi un tita a centrcampo da affiancare al sovra e al fuoriclasse.. .
L'ala ideale ,per me,deve avere almeno splendido in regia..almeno..per farti un esempio,io la prossima stagione mi sa che mi prendo un allenando titanico\debole\accettabile da allenare in cross..e sta tranquillo che non sbaglio proprio niente appatto che non abbia piu di 21 anni.Ergo,l'ala con regia è fondamentale..a maggior ragione se non usi il 3\5\2..se lo usi puoi scegliere di usarne una con regia piu bassa..ma anche per le ali offensive non andrei mai sotto il formidaibile.. .

musclemuseum
22-05-2010, 02:11
ovvio che se alleni il discorso è tutto diverso :sisi:

il fatto è che se lui la vuole schierare sempre offensiva, non vedo perchè spendere 500-700k in più per un paio di livelli di regia che ti darebbero uno massimo di un sottolivello a cc quando, se li metti in cross, ti ci prendi due livelli in più di cross che ti danno molto di più davanti. ovvio che il mio discorso vale se, come già detto, reggi a cc. e comunque, a me, l'ala piace normal con cross = a regia, ma questi sono pareri personali. poi dipendono molto il budget e le necessità. poi, più si sale, ovviamente darei precedenza a cross, ma l'ala continua a piacermi normal, in quanto a metterla offensiva si fa sempre a tempo :sisi:


musclemuseum

darkmorpheus
22-05-2010, 10:27
Questa è la mia ala da VIII

Italia 27 anni e 73 giorni, Prossimo compleanno: 30-06-2010

buono di forma, buono in resistenza
Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: Real Catania 1946 F.C.
Indice Totale Skill (TSI): 12 400
Ingaggio: 2 590 €/a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce

Skill attuali
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: debole
Cross: splendido Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

_SoNiC_
22-05-2010, 12:12
è proprio perchè soffro il motivo per cui ripeto che l'ala è fondamnetale con regia..ed proprio perchè pur avendo un sovra,un fuoriclasse e due magnifici non ho lo stesso i lcentrocampo piu forte..anzi...nella mia serie ci sono 3 squasre che giocano con 3 tita conpemporaneamente in ottava..fatti due conti.. . Vabe non dico che so tutti sfigati come me che beccano alla prima botta l'ottava piu tosta in circolazione..però andando avanti e,se vuoi avere un futuro roseo ,non si può prescindere dal ala con regia,tantevero che adesso sto vendendo il magnifico per prendermi un tita a centrcampo da affiancare al sovra e al fuoriclasse.. .
L'ala ideale ,per me,deve avere almeno splendido in regia..almeno..per farti un esempio,io la prossima stagione mi sa che mi prendo un allenando titanico\debole\accettabile da allenare in cross..e sta tranquillo che non sbaglio proprio niente appatto che non abbia piu di 21 anni.Ergo,l'ala con regia è fondamentale..a maggior ragione se non usi il 3\5\2..se lo usi puoi scegliere di usarne una con regia piu bassa..ma anche per le ali offensive non andrei mai sotto il formidaibile.. .si un titanico in regia sotto i 21 lo trovi solo nei tuoi sogni.. magari veloce anche??? :rolleyes:

Panzer
22-05-2010, 12:59
l'ho gia torvato pivello..non parlo mai caso :D. pS sto vincendo dopo 30 min 4 a 0 fuori casa contro una dlele favorite..ergo..punto al titolo a sto punto.

papero81
22-05-2010, 13:12
Questa è la mia ala da VIII

Italia 27 anni e 73 giorni, Prossimo compleanno: 30-06-2010

buono di forma, buono in resistenza
Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: Real Catania 1946 F.C.
Indice Totale Skill (TSI): 12 400
Ingaggio: 2 590 €/a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce

Skill attuali
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: debole
Cross: splendido Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

bella, mi piace assai... ma chissà quanto l' hai pagata...

io volevo stare su un budget di 800k non di più...

teopv90
22-05-2010, 13:41
bella, mi piace assai... ma chissà quanto l' hai pagata...

io volevo stare su un budget di 800k non di più...

Se riesci ad avere un milione, prendila doppio strao se vuoi regia.. 30enne, in pausa, puoi farcela :sisi:

papero81
22-05-2010, 13:58
Se riesci ad avere un milione, prendila doppio strao se vuoi regia.. 30enne, in pausa, puoi farcela :sisi:

secondo i miei calcoli doverei avere sui 2,5 3 M per la pausa... ma devo prendere 2 cc , 2 difensori e 1 ala... quindi vedrò come distribuire il denaro... anche il base alla serie in cui finirò...