PDA

Visualizza Versione Completa : Ali... veloci? Ma siamo sicuri?



AleGarion
18-05-2010, 11:14
Scusate il mio dubbio, ma solo a me di SE con ali veloci non ne capitano mai?

A sto punto, che senso ha comprarne e smenare parecchi soldi in più per la specialità?

DiOli
18-05-2010, 11:28
Io per ora in questa stagione in campionato ho fatto :

Goal su azione personale di giocatore veloce 2
catto giocatore veloce, passaggio e goal 1


3 in 4 partite... non sono pochi eh :D

Palo FC
18-05-2010, 11:31
Scusate il mio dubbio, ma solo a me di SE con ali veloci non ne capitano mai?

A sto punto, che senso ha comprarne e smenare parecchi soldi in più per la specialità?

CC e difensori (anche terzini) veloci vanificano i veloci avversari.

aggo85
18-05-2010, 12:18
io per ora 2 SE veloci dell'ala, 1 gol e 1 fallito

musclemuseum
18-05-2010, 12:23
CC e difensori (anche terzini) veloci vanificano i veloci avversari.

sicuro al 100%? perchè (non ne sono sicuro) avevo letto che non è più così... cioè che lo era una volta, ora non più...

comunque una cosa non mi è chiara, se fosse vero. se l'ala avversaria veloce sta sul lato destro, e il mio veloce è per esempio il terzino sul lato sinistro, può annullare lo SE o no?



musclemuseum

aggo85
18-05-2010, 12:38

Palo FC
18-05-2010, 12:42
sicuro al 100%? perchè (non ne sono sicuro) avevo letto che non è più così... cioè che lo era una volta, ora non più...


Le % di nascita di un SE veloce contro un CC (se ala) o contro un difensore (se attaccante) veloce sono molto basse.
Può succedere, ma raramente.



comunque una cosa non mi è chiara, se fosse vero. se l'ala avversaria veloce sta sul lato destro, e il mio veloce è per esempio il terzino sul lato sinistro, può annullare lo SE o no?


Sì.

Catapanus
18-05-2010, 20:38
Scusate il mio dubbio, ma solo a me di SE con ali veloci non ne capitano mai?

A sto punto, che senso ha comprarne e smenare parecchi soldi in più per la specialità?
molto meglio un livello in più ;)

luca89
18-05-2010, 21:13
quindi anche per i terzini la specialità migliore è veloce?

teopv90
18-05-2010, 22:03
No, i terzini soffrono il sole, è un pò un rischio IMHO

Hendeling
18-05-2010, 22:06
CC e difensori (anche terzini) veloci vanificano i veloci avversari.

Ma non dovrebbero finire in cronaca ugualmente come SE falliti?


quindi anche per i terzini la specialità migliore è veloce?

No, perchè gli SE veloci sono contrastati da un

giocatore difensivo (difensore o centrocampista centrale) che sia anch'esso veloce, o abbia adeguata skill in difesa.

Quindi se ha abbastanza difesa non è detto che debba essere veloce, per evitare gli SE veloci degli avversari è meglio avere CC veloci, piuttosto che terzini veloci perchè i terzini dovrebbero avere il livello di difesa adeguato, mentre i CC difficilmente lo hanno.

musclemuseum
18-05-2010, 22:15
Beh, i terzini sono anche difensori, fino a prova contraria... Parla di difensori (quindi DC o terzini) e cc centrali (quindi esclude le ali). Ma forse è meglio se si va a guardare il manuale in inglese...


musclemuseum

Hendeling
18-05-2010, 22:22
Beh, i terzini sono anche difensori, fino a prova contraria... Parla di difensori (quindi DC o terzini) e cc centrali (quindi esclude le ali). Ma forse è meglio se si va a guardare il manuale in inglese...

musclemuseum

Ho detto il contrario? Forse mi sono espresso male, provo a essere più chiaro.
Imho la specialità veloce per i terzini è inutile perchè possono annullare gli SE veloce grazie alla loro skill difesa.
Da questo punto di vista, cioè nell'ottica di annullare SE-veloci avversari, è meglio avere i CC veloci perchè in questo modo anche loro possono annullare gli SE dal momento che è molto difficile che un CC abbia difesa sufficiente per poter contrastare un SE-veloce solamente con la skill difesa.
Per il terzino è meglio scegliere la specialità Potente o CdT, sempre imho.

Palo FC
19-05-2010, 09:16
Ma non dovrebbero finire in cronaca ugualmente come SE falliti?


ci sono due tipi di SE falliti: gli SE non-gol che dipendono dall'attacco del giocatore e gli SE stoppati.
Questi ultimi riportano sempre il giocatore che li stoppa.

Avere giocatori veloci in difesa o CC previene il crearsi di SE veloci, avere giocatori con difesa alta invece stoppa (in cronaca).

azteca
19-05-2010, 09:47
ci sono due tipi di SE falliti: gli SE non-gol che dipendono dall'attacco del giocatore e gli SE stoppati.
Questi ultimi riportano sempre il giocatore che li stoppa.

Avere giocatori veloci in difesa o CC previene il crearsi di SE veloci, avere giocatori con difesa alta invece stoppa (in cronaca).

:sisi:

brao palo :D

prevenire è meglio che subire :sisi: