PDA

Visualizza Versione Completa : Ultima pescata: consigli?



jahlion
10-05-2010, 23:14
finalmente due sabato fa una bella pescata:

''Per tornare al ragazzo, TC ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile.
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross.
Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.''

dopo la prima partita [terzino, 6,5 stelle] con allenamento difesa+interdizione ecco il primo commento utile:
TC è probabilmente accettabile in Difesa in questo momento.

l'età esatta del tizio è, oggi, 16 anni e 12 giorni, prossimo compleanno: 18-08-2010

sono partito per portarlo su di difesa il più velocemente possibile con difesa+interdizione ma, essendo già accettabile di cross [con potenziale sconosciuto], sono tentato di cercare di capire dove potrebbe arrivare in questa skill
voi cosa ne pensate?
punto all'eccellente in difesa e poi se mai vedo, oppure provo a fare un'amichevole con cross di secondaria sperando esca il potenziale?
secondo voi ce la fa ad arrivare eccellente a 17+0?

gracias :)

musclemuseum
10-05-2010, 23:24
se non l'hai pescato a 16+0 anche diventasse completo a 17+0 potresti promuoverlo solo a dopo 112 giorni di presenza nella tua giovanile.
quando hai un'amichevole potresti metterlo come unica ala (e nessun terzino) e allenare cross+OL e l'allenatore dovrebbe dirti il potenziale in quanto il potenziale viene detto di uno degli allenandi dell'allenamento principale, quindi se non metti terzini e solo lui come ala, DEVE dirti il potenziale. e già che ci sei, allena anche OL come secondaria.

musclemuseum

Chuck22
10-05-2010, 23:39
Eccellente entro i 17 la vedo molto dura, ne ho appena promosso uno e ci ha messo molto, partiva da insufficiente a 15anni scarsi!
Anche se ha perso 3 partite causa infortuni!!

PErò se vuoi puntare all'eccellente ti consiglio (come hanno consigliato a me qui sul forum) di fare difesa+difesa piuttosto che difesa+interdizione perchè dicono che sia piu veloce come allenamento!

un saluto

C22

Kira
10-05-2010, 23:55
voi cosa ne pensate?
punto all'eccellente in difesa e poi se mai vedo, oppure provo a fare un'amichevole con cross di secondaria sperando esca il potenziale?
Sicuramente la priorità è portarlo ad eccellente in difesa il prima possibile, sperando che ciò accada entro i 17+0. Se sia meglio difesa+difesa o difesa+interdizione ho grossi dubbi... però di una cosa sono sicuro: difesa resta l'allenamento primario, e allenare cross secondario in questo caso mi pare deleterio, visto che sarebbe, oltre che secondario e quindi ridotto, pure al 50%. Quindi come secondaria scegli tra difesa e interdizione in ogni caso.
Casomai avessi molta fortuna (non ci credo, ma non si sa mai), potresti allenare cross+OL (da ala) una volta raggiunto l'eccellente in difesa (se sotto ai 17+0).

Per quanto riguarda il potenziale in cross, musclemuseum s'è un po' incartato con gli allenamenti :p (rileggiti! :asd:) ... fai così: alla prima amichevole allena OL+cross (e non il contrario) giocando con 3 centrali per ruolo + il pargolo in questione come unica ala. Commento sul potenziale garantito al 100% e un minimo di allenamento in cross per le tre punte che schiererai ;)

jahlion
10-05-2010, 23:59
Per quanto riguarda il potenziale in cross, musclemuseum s'è un po' incartato con gli allenamenti :p (rileggiti! :asd:) ... fai così: alla prima amichevole allena OL+cross (e non il contrario) giocando con 3 centrali per ruolo + il pargolo in questione come unica ala. Commento sul potenziale garantito al 100% e un minimo di allenamento in cross per le tre punte che schiererai ;)

ma visto che il commento lo fa sul secondario [no?], non posso fare come dite [4-3-3, lui terzino, unico esterno (3dc-3cc-3att)] e allenare difesa+cross? così non perdo nemmeno l'amichevole in skill difesa...

e cmq il calcolatore di tempo di scatto di hattrick-youthclub.org mi dice 14 partite con difesa+interdizione e 14/15 con difesa+difesa [da 6.0 ad 8.0]. sarà affidabile?

ps: alla pescata era 16+0

Kira
11-05-2010, 00:07
ma visto che il commento lo fa sul secondario [no?], non posso fare come dite [unico esterno] e allenare difesa+cross? così non perdo nemmeno l'amichevole...
Certo che va bene lo stesso! ;)
E' che non pensavo che volessi allenare difesa pure in amichevole... ma magari per guadagnare tempo potrebbe essere una buona idea :sisi:
Mi raccomando: 4-3-3, tre centrali per ruolo, e il giovanotto come unico terzino!

musclemuseum
11-05-2010, 00:14
ma non funzionava che il principle diceva la partenza e il secondario diceva il potenziale?

mmm...

infatti! :sisi:

sorry, impappinato... fai come ha detto kira, cross secondario e lui unica ala e 0 terzini.




musclemuseum

teopv90
11-05-2010, 13:46
ma visto che il commento lo fa sul secondario [no?], non posso fare come dite [4-3-3, lui terzino, unico esterno (3dc-3cc-3att)] e allenare difesa+cross? così non perdo nemmeno l'amichevole in skill difesa...

e cmq il calcolatore di tempo di scatto di hattrick-youthclub.org mi dice 14 partite con difesa+interdizione e 14/15 con difesa+difesa [da 6.0 ad 8.0]. sarà affidabile?

ps: alla pescata era 16+0

Per quanto riguarda la seconda domanda: allenando difesa + difesa ho fatto scattare in 5 partite e mezza di campionato + 2 amichevoli un difensore, 17+0, da accettabile a buono.
Non uso hattrick-youthclub, però verifica i dati :sisi:

settebeo
11-05-2010, 14:24
Per quanto riguarda la seconda domanda: allenando difesa + difesa ho fatto scattare in 5 partite e mezza di campionato + 2 amichevoli un difensore, 17+0, da accettabile a buono.
Non uso hattrick-youthclub, però verifica i dati :sisi:
.... non posso far altro che quotare... ... stesse tempistiche anche nel mio caso..

jahlion
14-05-2010, 20:59
Per quanto riguarda la seconda domanda: allenando difesa + difesa ho fatto scattare in 5 partite e mezza di campionato + 2 amichevoli un difensore, 17+0, da accettabile a buono.
Non uso hattrick-youthclub, però verifica i dati :sisi:

beh, allora il calcolatore di hattrick-youthclub dovrebbe essere abbastanza affidabile visto che 5 partite e mezzo + 2 amichevoli per 1 livello equivalgono a 15 partite [11 campionato + 4 amichevoli] per due livelli, e visto che queste tempistiche sono confermate anche da altri allora proverò con difesa-interdizione sperando di cavarmela in una partita in meno...

jahlion
27-05-2010, 22:19
con allenamento difesa + interdizione è scattato buono dopo 4 partite di campionato + 1 amichevole [internazionale]
e nel frattempo ho scoperto che in cross è insuff [massimo insuff] ed in passaggi ha potenziale accettabile [attuale livello sconosciuto...]

settebeo
27-05-2010, 22:45
sfiga...

Kira
27-05-2010, 23:18
con allenamento difesa + interdizione è scattato buono dopo 4 partite di campionato + 1 amichevole [internazionale]
e nel frattempo ho scoperto che in cross è insuff [massimo insuff] ed in passaggi ha potenziale accettabile [attuale livello sconosciuto...]
Visto che ti è scattato così presto a buono in difesa e che ha potenziale in passaggi, potresti allenare difesa + passaggi lunghi, se hai altri giocatori che ne possono usufruire... altrimenti continua con difesa + interdizione e una volta scattato ad eccellente lo alleni in passaggi come allenamento primario ;)
Alla prima amichevole cerca di scoprire a che livello sta in passaggi... perché se lo alleni in passaggi come allenamento secondario senza sapere il livello attuale, c'è il rischio che ti arrivi al limite senza che il mister te lo segnali (è praticamente l'unico caso, ma capita) :sisi:


Per quanto riguarda la seconda domanda: allenando difesa + difesa ho fatto scattare in 5 partite e mezza di campionato + 2 amichevoli un difensore, 17+0, da accettabile a buono.


con allenamento difesa + interdizione è scattato buono dopo 4 partite di campionato + 1 amichevole [internazionale]
Teo... :Prrr:

teopv90
27-05-2010, 23:36
Eh Kira.. Sarei ben contento di darti ragione, così avremmo il dato certo, ma..
Io ero partito ad allenarlo da insufficiente, quindi mi era scattato ad accettabile e da lì Difesa+Difesa.. Ma sul fatto che non avesse decimali in difesa (o ne avesse pochissimi, comunque) io sono sicuro, mentre qui.. Dubito!

Va bene che è più giovane, ma, solo modificando il secondario, sono 90' di amichevole in meno e 140' di campionato in meno, cambiando solo l'allenamento secondario.. Mi sembra un pò eccessivo, probabilmente aveva decimali :sisi:

Kira
27-05-2010, 23:41
Va bene che è più giovane, ma, solo modificando il secondario, sono 90' di amichevole in meno e 140' di campionato in meno, cambiando solo l'allenamento secondario.. Mi sembra un po' eccessivo, probabilmente aveva decimali :sisi:
Proprio per la parte evidenziata in grassetto, sono quasi sicuro che non può essere solo questione di decimali... che poi questi ultimi ci fossero, anche in minima parte, ne ero convinto fin da prima (basta leggere i commenti nel primo post) :sisi:

teopv90
27-05-2010, 23:59
Uhm, spiegati meglio che non ho capito.

Io proprio per la parte in grassetto son convinto che i decimali ci fossero eccome!

Insomma, l'allenamento secondario è, ma proprio al massimo, un terzo del primario..

Il mio scatto è avvenuto in 500 minuti di campionato più 180 di amichevole.
Questi minuti sono dati da un allenamento al 115% (stiamo molto bassi, che c'è il malus)
Quindi l'allenamento di difesa primario era di 435' di campionato, e 155' di amichevole.
Calcolo: 500 = 115%, 500:115=4,35=1% --> Allenamento al 100% (solo difesa) = 435'

A lui è scattato in 360' + 90' allenando al 130%
Quindi solo di primario sono: 280' di campionato, e 70' di amichevole.

Io ci vedo un botto di decimali..

Se c'è un errore di fondo nella mia idea di calcolo (se l'hai capita :asd: ) confuta pure, che è notte ed è facile che stia dicendo scemate :sisi:

Kira
28-05-2010, 00:04
Uhm, spiegati meglio che non ho capito.

Io proprio per la parte in grassetto son convinto che i decimali ci fossero eccome!
Tralascio tutto il resto che a quest'ora non voglio fare conti :asd:, intendevo dire: ok che ci sono i decimali, ma IMHO lo scatto più veloce non è solo merito dei decimali preesistenti ma anche di un miglior allenamento, cioè interdizione come secondario al posto di difesa (che poi è la cosa che mi interessa di più).

teopv90
28-05-2010, 00:12
Tralascio tutto il resto che a quest'ora non voglio fare conti :asd:, intendevo dire: ok che ci sono i decimali, ma IMHO lo scatto più veloce non è solo merito dei decimali preesistenti ma anche di un miglior allenamento, cioè interdizione come secondario al posto di difesa (che poi è la cosa che mi interessa di più).

Aspeeeeeeeetta :asd:

innanzitutto domanti ti aspetto per fare i conti :esd:
E per il secondario, se difesa è meno efficace di interdizione, lo è solo per il malus del doppio allenamento uguale..

Metti il caso in cui uno debba scegliere tra Passaggi + Difesa o Passaggi + Interdizione, è più efficace di sicuro difesa :p

Kira
28-05-2010, 00:21
innanzitutto domanti ti aspetto per fare i conti :esd:
Non serve...


E per il secondario, se difesa è meno efficace di interdizione, lo è solo per il malus del doppio allenamento uguale..

Metti il caso in cui uno debba scegliere tra Passaggi + Difesa o Passaggi + Interdizione, è più efficace di sicuro difesa :p
... hai detto tutto tu! :asd:

Quello che pensavo fosse logico (anche se gli svedesi di logico hanno ben poco :p), è proprio che per colpa dei malus/bonus fosse più veloce allenare difesa+interdizione rispetto a difesa+difesa. Quindi devo dedurre che la pensiamo uguale!
Riguardo a parate+parate (come dicevi nel thread che ho aperto), ti do ragione tuttora: ma questo ovviamente perché parate (come regia) non ha un allenamento simile da accoppiargli :sisi:

teopv90
28-05-2010, 09:47
E per il secondario, se difesa è meno efficace di interdizione, lo è solo per il malus del doppio allenamento uguale..


Quel 'se' ti frega :Prrr:

Io non sono mica sicuro! Secondo i calcoli che ho delirato ieri, quel giocatore aveva una partita e mezzo di decimali.. Quindi boh!

Adesso fai vedere che non sei troppo vecchio per prendere in mano una calcolatrice e interpreti i miei calcoli :asd:

jahlion
28-05-2010, 18:59
facciamo così: appena scatta da buono ad eccellente vi dico quante partite ha fatto!
cmq anche a me puzza che avesse dei decimali già alti, non mi aspettavo proprio uno scatto così presto [cmq nn mi lamento di certo - hehehehe]...
direi quasi certamente che difesa+interdizione sia più rapido di difesa+difesa e,per il discorso passaggi, prima lo finisco in difesa e poi se ho ancora degli allenamenti passo a passaggi di sicuro...

teopv90
28-05-2010, 20:48
Kira latitante :mazza:

Ti aspetto al varco :sisi:

Kira
28-05-2010, 20:56
Kira latitante :mazza:

Ti aspetto al varco :sisi:
Prima ho avuto da fare e adesso non c'ho voglia :p
Dai, li faccio 'sti conti... se non domani, domenica, lunedì... con calma :asd:

jahlion
30-05-2010, 14:13
ps: alla pescata era 16+0

Sbagliato!
Ha 16 anni e 32 giorni.
Arrivato nella squadra: 01-05-2010 09:41 (29 giorni fa).
Percui dovrei averlo pescato a 16 anni e 2 giorni.
O no?

Ad ogni modo devo correggermi anche sulle partite che ha giocato dalla pescata allo scatto a "Buono" in difesa: erano si 4 di compionato difesa+interdizione ma l'amichevole era difesa+cross e non difesa+interdizione..

teopv90
30-05-2010, 14:59
Kiiiiiiiiiiiiiiiiiiiraaaaaaaaaaa

Kira
30-05-2010, 21:07
Ad ogni modo devo correggermi anche sulle partite che ha giocato dalla pescata allo scatto a "Buono" in difesa: erano si 4 di campionato difesa+interdizione ma l'amichevole era difesa+cross e non difesa+interdizione..


Kiiiiiiiiiiiiiiiiiiiraaaaaaaaaaa
Cosa?
E' un'affermazione che avvalora la mia ipotesi :sisi:

Se poi aspetti che faccia i conti... sono tornato adesso da un bel pranzo di pesce, sai che voglia! :p

teopv90
31-05-2010, 09:45
Cosa?
E' un'affermazione che avvalora la mia ipotesi :sisi:

Se poi aspetti che faccia i conti... sono tornato adesso da un bel pranzo di pesce, sai che voglia! :p

Sei tornato da pranzo alle 9 di sera? Complimenti :asd:
Comunque prima o poi quella calcolatrice ti ghermirà :sisi:

jahlion
04-07-2010, 17:00
facciamo così: appena scatta da buono ad eccellente vi dico quante partite ha fatto!
cmq anche a me puzza che avesse dei decimali già alti, non mi aspettavo proprio uno scatto così presto [cmq nn mi lamento di certo - hehehehe]...
direi quasi certamente che difesa+interdizione sia più rapido di difesa+difesa e,per il discorso passaggi, prima lo finisco in difesa e poi se ho ancora degli allenamenti passo a passaggi di sicuro...

Dopo la partita di oggi la barra difesa è gialla su Eccellente.
Partite giocate: 5 campionato + 2 amichevoli internazionali.
Allenamento: Difesa + Interdizione.
Adesso lo schiero CC e passo a Passaggi + Passaggi Lunghi per farlo arrivare al più presto ad Accettabile in passaggi...
Ha 16 anni e 67 giorni e sarà promuovibile tra 48 giorni [se non sbaglio a 17+3]: se faccio in tempo cerco pure di scoprire livello e potenziale in regia....

settebeo
04-07-2010, 17:29
bomba:sisi:

teopv90
04-07-2010, 17:29
E' più veloce interdizione :esd:

:dead:

jahlion
04-07-2010, 17:36
si, come già credevo, difesa+interdizione è più veloce di difesa+difesa; il malus influisce più di quanto sia minore interdizione rispetto a difesa ed i calcoli di hattrick-youthclub.org erano quindi esatti: prevedeva infatti 1 partita in meno con questa combinazione...

Kira
04-07-2010, 17:45
Adesso lo schiero CC e passo a Passaggi + Passaggi Lunghi per farlo arrivare al più presto ad Accettabile in passaggi...
Ha 16 anni e 67 giorni e sarà promuovibile tra 48 giorni [se non sbaglio a 17+3]: se faccio in tempo cerco pure di scoprire livello e potenziale in regia....
Perfetta strategia, tirerai fuori un bel mostriciattolo ;)


E' più veloce interdizione :esd:

:dead:
Sono buono e quindi non metterò il dito nella piaga :asd:

jahlion
06-07-2010, 16:58
...se faccio in tempo cerco pure di scoprire livello e potenziale in regia....

mi sa che sia tempo perso: ha fatto 5 stelle come CC percui direi che non ha proprio una predisposizione per la regia... ;)

Kira
06-07-2010, 20:35
mi sa che sia tempo perso: ha fatto 5 stelle come CC percui direi che non ha proprio una predisposizione per la regia... ;)
Fossi in te, sfrutterei la prima amichevole per vedere comunque che potenziale ha... cos'hai da perderci? Tanto anche lì puoi sempre allenare passaggi come primario! ;)

jahlion
06-07-2010, 23:32
Fossi in te, sfrutterei la prima amichevole per vedere comunque che potenziale ha... cos'hai da perderci? Tanto anche lì puoi sempre allenare passaggi come primario! ;)

si, lo so, ed infatti aspetto la prima amichevole per farlo e di sicuro lo avrei fatto
cmq sono certo al 99% che oltre debole in regia non andrà...
intanto cmq non credo proprio di avere il tempo per fagli fare livelli in regia se voglio promuoverlo a 17+3 per metterlo sul mercato
tanto ieri, per curiosità, ho guardato un po' le valutazioni di giocatori simili [17n dif. ecc/pass. acc/cross insuff] e mi fa ben sperare: finalmente riuscirò a monetizzare qualcosa di decente visto che, sino ad ora, ho promosso solo giocatori che ho ancora in squadra visto che erano tutti attaccanti...[e quindi, sino a che nn li venderò, € = 0]...

jahlion
14-07-2010, 18:04
Fossi in te, sfrutterei la prima amichevole per vedere comunque che potenziale ha... cos'hai da perderci? Tanto anche lì puoi sempre allenare passaggi come primario! ;)

oggi sorpresa inaspettata! ;)
malgrado l'allenamento passaggi+passaggi lughi il tipo mi dice: "So che questo può contraddire i tuoi piani di allenamento, ma è ovvio che TC può diventare scarso in Regia."
niente che non mi aspettasi già, le 5 stelle da CC parlavano chiarissimo!
percui passaggi sino alla promozione e poi vendita immediata :D

settebeo
14-07-2010, 18:07
:sisi:

Kira
14-07-2010, 20:38
oggi sorpresa inaspettata! ;)
malgrado l'allenamento passaggi+passaggi lughi il tipo mi dice: "So che questo può contraddire i tuoi piani di allenamento, ma è ovvio che TC può diventare scarso in Regia."
niente che non mi aspettasi già, le 5 stelle da CC parlavano chiarissimo!
percui passaggi sino alla promozione e poi vendita immediata :D
Ottimo, almeno sai già che non ci devi perdere tempo ;)

jahlion
25-08-2010, 23:45
promosso a 17+4 eccellente difesa, accettabile passaggi [raggiunto addirittura una partita prima dell'ultima giocata], insuff cross
quando l'ho venduto era: 17+7, tsi: 1660, id 297142197
la prima offerta arrivata a 3h50m dalla scadenza già mi soddisfava ampiamente
e c'è stato pure un rilancio......... :D:D:D

tb@
26-08-2010, 18:03
Complimenti, giovanili pagate per 2 o 3 mesi
;)

Skanio
26-08-2010, 18:24
Complimenti, giovanili pagate per 2 o 3 mesi
;)

...pure 2 0 3 anni...

Manlio93
27-08-2010, 12:17
...pure 2 0 3 anni...

Be non esageriamo un DC con quelle skill se rimangono tali a 17 e 00 vale circa 500k... se le skill aumentano il prezzo lievita..

Skanio
27-08-2010, 12:40
Be non esageriamo

Vai a vedere a quanto l'ha venduto!!!!!!:eek:

Manlio93
27-08-2010, 12:47
Vai a vedere a quanto l'ha venduto!!!!!!:eek:

2kk :shok mhmhm grande se gli usciva un felino in più di regia o più cross lottava alla stragrande con la nazionale!!
Penso che però anche ora abbia moltissime chance!

jahlion
27-08-2010, 20:58
secondo me ci ho fatto molto di più di quello che in realtà valeva.
cmq una bella botta di culo ogni tanto non fa male.
specialmente adesso che sono capitato non so come in VII con una squadra a mala pena attrezzata per la VIII....
adesso con questi bei $oldini mi metto un po' meglio che se no è retrocessione matematica

p.s.: dev'essere un periodo fortunato assai: l'allenando che ho preso la settimana scorsa è scattato da formidabile a straordinario [attacco] con una sola amichevole raddoppiando il suo valore! :D :D :D

Manlio93
27-08-2010, 21:28
p.s.: dev'essere un periodo fortunato assai: l'allenando che ho preso la settimana scorsa è scattato da formidabile a straordinario [attacco] con una sola amichevole raddoppiando il suo valore!

Mi presti un po della tua fortuna domani in campionato? ne avrò mooolto bisogno :D