PDA

Visualizza Versione Completa : Stadio o giovanili?



sky
06-11-2004, 10:39
Ciao,
ho almeno 100k euro da investire e sono in attivo. Ho una bella squadra per il campionato (secondo me :) ) giovani da allenare con le amichevoli con speranza. A questo punto mi chiedevo come far fruttare quei 120 euro "immobilizzati" in banca. Solo che non vorrei scendere troppo sotto. Quindi vorrei fare una scelta fra allargare lo stadio dai 5000+2000 (così come viene dato all'inizio) oppure investire sui giovani (o 10k o 20k a settimana) partendo da livello TREMENDO. Cosa ne pensate? Stadio o giovani?

Bisogna dire che ho 515 tifosi per quanto riguarda lo stadio, sono in VII che sono fiducioso per la stagione a venire (senza fare lo sborone! :asd: ), se non salirò, avrò fatto un buon campionato con una squadra pronta per la prossima stagione.

Credo che il numero di tifosi che vengono allo stadio è influenzato da tanti fattori, il maggiore penso sia come la squadra gioca...giusto? L'ultima partita ho fatto il tutto esaurito...

Per quanto riguarda i giovani ho letto la teoria del pescare sempre e comunque, anche se credo che spendere 2k euro per pescare a livello tremendo non sia il massimo....mah..per (poi licenziarlo)

Vediamo oggi come va la partita... :o

Ciao

EvilEmpireV
06-11-2004, 10:50
Investi 20k sempre e comunque....vedrai che con il tempo sarai ampiamente ripagato.


E lo stadio ingrandiscilo uguale...altrimenti arrivi al punto che il bilancio bisettimanale non arrivera' piu' in attivo...e del debito non preoccuparti..chi investe poco e non si indebita trovera' le maggiori difficolta' poi per guadagnare soldi e comprare forti giocatori

epifanio
06-11-2004, 10:55
secondo me senza lo stadio grande non si va da nessuna parte...
è necessario ingrandirlo per avere entrate che permettano di investire nella squadra e nelle giovanili (20k) senza problemi.

se pensi di fare un buon campionato tanto meglio!
amplia lo stadio fino a 15.000 posti (anche 17.000 secondo me...) e stai attento alle date: cerca di far terminare i lavori nella settimana in cui giocherai in casa.


i 2k per i giovani... io li ho buttati volentieri anche a livello tremendo... puoi sempre pescare un clown tremendo.

sky
06-11-2004, 13:43
ok grazie per i consigli...amplierò e investirò nei giovani...
penso che 15.000 come stadio andrà bene..

però non ho ancora capito perchè mi consigliano tutti di ingrandirlo se ho sempre 4000 tifosi nelle partite di campionato...

epifanio
06-11-2004, 14:07
ok grazie per i consigli...amplierò e investirò nei giovani...
penso che 15.000 come stadio andrà bene..

però non ho ancora capito perchè mi consigliano tutti di ingrandirlo se ho sempre 4000 tifosi nelle partite di campionato...

per ora hai 4000 tifosi... vedrai appena vinci un paio di partite e giochi contro una squadra che non sia l'ultima in classifica!

vuoi un motivo?
stadio da 7.000 = incasso circa 40k
stadio da 15.000 = incasso circa 105k !

il numero di spettatori puoi stimarlo con molta approssimazione moltiplicando il tuo fanclub x 30 ( o x 25 se non hai un campionato eccezionale). di sicuro superi i 7000 spettatori a partita!

sky
06-11-2004, 16:50
Il conto dei 25 lo avevo letto ma facendo così dovrei avere oltre 10000 spettatori...per questo non mi tornavano i conti. In effetti la partita casalinga contro una pretendente alla promozione ho avuto il tutto esaurito, contro l'ultima solo 4000 spettatori...

Farò questo allargamento a 15000...
aspetto però dato che non giocherò in casa per almeno 20 giorni

Takezo_Shinmen
06-11-2004, 17:11
penso che il calcolo del 25 e del 30 sia molto, troppo approssimativo. con i miei tifosi sulle stelle avrei dovuto fare il pieno, invece ne son venuti 10000 circa oggi. perchè questo? perchè chiaramente dipende dai tifosi dell'altro, dal loro umore, e dal tempo atmosferico.
questi calcoli sono troppo labili per servire da parametro IMHO

EvilEmpireV
06-11-2004, 17:24
penso che il calcolo del 25 e del 30 sia molto, troppo approssimativo. con i miei tifosi sulle stelle avrei dovuto fare il pieno, invece ne son venuti 10000 circa oggi. perchè questo? perchè chiaramente dipende dai tifosi dell'altro, dal loro umore, e dal tempo atmosferico.
questi calcoli sono troppo labili per servire da parametro IMHO
beh..ma e' ovvio che il calcolo sul x30 piuttosto che sul x25 e' una stima approssimativa di quanti tifosi potrebbero arrivare al massimo con il tuo numero di tifosi iscritti,e che non tiene condo di fattori variabili quale clima e umori dei tifosi tuoi e degli altri.

Del resto non e' che chi ha lo stadio da 90.000 posti lo riempie sempre..pero' quelle 2/3 volte che capita di fare il pienone,piu' e' adatto al numero dei tifosi che hai e piu' ti ripaghi delle spese settimanali sostenute...per altro io darei l'anima per vederne 10.000 alla prossima che gioco in casa(in uno stadio da 36.000 per altro..asd asd) visto che dopo le ultime 2 scoppole interne i miei tifosi non sono piu' furiosi ma INFEROCITI ..quindi probabilemnte se arrivo a farne 4.000 e' un miracolo.....:D