PDA

Visualizza Versione Completa : potenziale eccellente



ingegnerlillo
03-05-2010, 10:31
Allora, sabato ho pescato 'sto baldo giovinotto:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Marco Fuina ed ha 15 anni.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Difesa. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in essa.

In verità era un 15 e 110 giorni, quindi oggi è già 16+0.

Attualmente alleno difesa per qualche potenziale buon giocatore (niente di eccezionale, comunque), e parate come secondaria (per un potenziale buono).

Che mi merita fare secondo voi? Lo metto dietro e vedo che succede? Comincio subito con regia?

Ditemi un po' su! :asd:

slaine
03-05-2010, 11:09
io cercherei di capire il prima possibile come è messo in regia. Dovesse essere già alto lo allenerei, dovesse partire da insuff lo allenerei con calma tanto non sarebbe cmq pronto in verde età..,

ilbarbadatre
03-05-2010, 11:12
potresti anche fare un cambio (parate pimario e difesa secondario) per scoprire il potenziale del nuovo arrivato

anzul
03-05-2010, 11:21
c'è da capire il potenziale in difesa e la skill attuale in regia... poi si ragiona.
comunque bella pescata :sisi:

ingegnerlillo
03-05-2010, 11:34
Oh, un attimo, fatemi un riassuntino :asd:

Il potenziale lo dice per allenamenti secondari e il livello attuale per il primario?

Perchè non sono molto informato :asd:

Sennò potrei metterlo a cc e allenare regia primario e difesa secondario, o metterlo in difesa e fare difesa primario e regia secondario :suspi:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :asd:

azteca
03-05-2010, 11:41
Oh, un attimo, fatemi un riassuntino :asd:

Il potenziale lo dice per allenamenti secondari e il livello attuale per il primario?

Perchè non sono molto informato :asd:

Sennò potrei metterlo a cc e allenare regia primario e difesa secondario, o metterlo in difesa e fare difesa primario e regia secondario :suspi:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :asd:

devi mettere qullo che vuoi sapere come allenamento secondario con altri di cui si sa già il potenziale :cry:

OrsettiOrsetti
03-05-2010, 11:42
In realtà con un po' di culo potresti scoprire sia livello di regia che potenziale in difesa in un colpo solo.

Lo schieri a cc, insieme a giocatori di cui conosci già il livello di regia, e setti regia come primario.
Come secondaria ci metti interdizione, cercando di schierare in porta, difesa e a centrocampo il maggior numero possibile di giocatori con potenziale in difesa noto.

Se ti va bene scopri subito tutto ciò che ti serve e puoi decidere come allenarlo.

ilbarbadatre
03-05-2010, 11:43
ma te lo dice solo nel ruolo in cui gioca per almeno 45 minuti
credo che tu possa anche farlo in una partita sola

devi impostare allenamento primario regia e secondario difesa
farlo giocare 45 minuti a cc e 45 in difesa schierando a cc giocatori di cui gia sai il livello attuale in regia e in difesa giocatori di cui gia sai il potenziale in difesa

chiaro?

OrsettiOrsetti
03-05-2010, 11:46
ma te lo dice solo nel ruolo in cui gioca per almeno 45 minuti
credo che tu possa anche farlo in una partita sola

devi impostare allenamento primario regia e secondario difesa
farlo giocare 45 minuti a cc e 45 in difesa schierando a cc giocatori di cui gia sai il livello attuale in regia e in difesa giocatori di cui gia sai il potenziale in difesa

chiaro?

In effetti così è pure più semplice...:-o

ilbarbadatre
03-05-2010, 11:58
In effetti così è pure più semplice...:-o

io ho pensato il contrario dopo aver letto la tua :esd:

lo svantaggio della tua soluzione è dover avere almeno 7 giocatori con potenziale noto in difesa, se però li ha la può adottare

Kira
03-05-2010, 12:37
@Orsetti^2 / Barba: il metodo migliore è quello di Orsetti, però schierando praticamente solo lui in campo... in base ad uno degli ultimi editoriali, schierando solo il giocatore in questione, per evitare il WO il motore mette in campo i "ragazzi del campetto", dei quali ovviamente il mister non farà certo commenti :sisi:

Certo, in questo modo Lillo deve rinunciare all'allenamento normale, ma in un colpo solo si becca entrambi i commenti al 100% ;)

Tecnicamente anche quella dei 45' a testa nei due ruoli potrebbe essere un'ottima idea, ma dato che nessuno ci può dare conferma se a livello pratico funziona, qualche dubbio io ce l'avrei. Lillo, fai da cavia? :p

ingegnerlillo
03-05-2010, 13:11
Volentieri!

http://dl.dropbox.com/u/844582/tabella.png

Ditemi chi devo mettere in campo e io lo faccio :asd:

anzul
03-05-2010, 13:45
Volentieri!

http://dl.dropbox.com/u/844582/tabella.png

Ditemi chi devo mettere in campo e io lo faccio :asd:
Santo Buffon portiere??? :yikes: :sbonk:

OrsettiOrsetti
03-05-2010, 13:48
A sto punto direi che l'unica è il barbametodo.:sisi:

settebeo
03-05-2010, 13:53
quoto x il barba:sisi::sisi:

ilbarbadatre
03-05-2010, 13:54
442 per poi passare al 3-5-2

schiera in porta e in attacco chi ti pare
in difesa metti: chiaranti, scardia, stori e fuina
e a cc metti: iadanza, orsomando, galasso e argentesi

qualcuno controlli per favore che fa fatica a me :asd:

ingegnerlillo
03-05-2010, 16:07
Santo Buffon portiere??? :yikes: :sbonk:

Se ti piace è tuo! :asd:

Avone
03-05-2010, 18:52
Se ti piace è tuo! :asd:

Buffon Santo subito lo prendo io!!
Beato te che hai di questi problemi, il mio scout sabato mi ha detto che i ragazzi visionati erano troppo scarsi per essere presi in considerazione ( come se quelli che mi propone fossero fenomeni )!!

Come hai fatto ad avere quella vista delle giovanili?è solo per i supporter?

Kira
03-05-2010, 21:21
4-4-2 per poi passare al 3-5-2

schiera in porta e in attacco chi ti pare
in difesa metti: chiaranti, scardia, stori e fuina
e a cc metti: iadanza, orsomando, galasso e argentesi

qualcuno controlli per favore che fa fatica a me :asd:
Corretto :sisi:
E' un peccato far sprecare un allenamento in difesa a Iadanza ma non si può fare diversamente.

Aggiungo che di riserva è bene portare Carboni come difensore e Panuccio come centrocampista, per non avere sorprese in caso di infortuni (sai che sfiga se entra uno di cui non si sa livello/limite e ti frega il commento? :p)

ilbarbadatre
03-05-2010, 21:29
Corretto :sisi:

:champ:

lillo a sto punto se mi dai id e pw la imposto direttamente io la formazione :asd:

ingegnerlillo
05-05-2010, 16:35
Dovrei aver fatto tutto bene, almeno ci spero :asd:

ingegnerlillo
06-05-2010, 09:43
Ho effettivamente fatto tutto bene :champ:

Ha preso 7,5 stelle come cc. Non male! :sisi:

ilbarbadatre
06-05-2010, 09:44
dacci i commenti poi

ingegnerlillo
07-05-2010, 11:11
Marco Fuina è probabilmente accettabile in Regia in questo momento.

In confronto dei suoi compagni di squadra, Ettore Iadanza ha un potenziale massimo eccezionale.

Parlando di Difesa, Marco Fuina ha il potenziale per diventare insufficiente.

Quindi in difesa non può più migliorare :cry2:

Ad arrivare ad eccellente in regia quanto ci mette secondo voi?

Perchè adesso non so più chi allenare :asd:

OrsettiOrsetti
07-05-2010, 11:38
IN una stagione due scatti in regia dovrebbe farteli, se la alleni sempre come primario, magari pure in amichevole.

ilbarbadatre
07-05-2010, 14:24
13-14 partite

ingegnerlillo
07-05-2010, 14:32
Quindi secondo voi che mi conviene allenare, vista la situzione degli altri postata poco sopra? :D

ilbarbadatre
07-05-2010, 14:46
e che ci stai anche a pensare?

ingegnerlillo
07-05-2010, 14:52
Si :asd:

Lui in primaria e poi? :suspi:

ilbarbadatre
07-05-2010, 15:05
allena passaggi secondario così da capire a che livello è
come al solito negli slot centrocampo/ala/attacco schiera solo quelli che hanno già il potenziale noto in passaggi

ingegnerlillo
07-05-2010, 15:20
zì badrone :asd:


(grazie :D)

ilbarbadatre
07-05-2010, 15:21
zì barbone :asd:


(grazie :D)

:sisi:

prego

questo per un allenamento, poi vediamo come va