PDA

Visualizza Versione Completa : Buono in carisma



darkmorpheus
24-04-2010, 19:13
Ho un centrocampista 29enne fuoriclasse in regia, buono in carisma e buono in esperienza. Secondo voi rispetto al prezzo di mercato, quanto lo si può vendere in più grazie a quel carisma???

Andmun
24-04-2010, 19:31
Non si possono fare valutazioni di mercato! :read: :ban: (Finalmente posso usare questi smiles :esd:)

Cmq un po' di più del normale.. e cmq non poco.. Se vuoi fagli fare un giro di mercato alto (che ritieni soddisfacente) e vedi! :D

darkmorpheus
24-04-2010, 19:40
Non si possono fare valutazioni di mercato! :read: :ban: (Finalmente posso usare questi smiles :esd:)

Cmq un po' di più del normale.. e cmq non poco.. Se vuoi fagli fare un giro di mercato alto (che ritieni soddisfacente) e vedi! :D

Infatti non ho chiesto una valutazione del giocatore, inteso come cifra esatta. La mia domanda è quanto rispetto al valore dei suoi simili senza xò quel carisma. ;-D

slaine
24-04-2010, 19:50
a questo punto della stagione io proverei con un 20% extra prezzo "normale"

anzul
24-04-2010, 19:54
Infatti non ho chiesto una valutazione del giocatore, inteso come cifra esatta. La mia domanda è quanto rispetto al valore dei suoi simili senza xò quel carisma. ;-D
difficile stabilirlo in generale, diciamo che il buono in carisma aumenta parecchio il valore se il giocatore ha primaria molto alta, secondarie accettabili e un'età decente per poter giocare ancora...
poi molto dipende anche dalle solite cose (esperienza, forma, ecc.) e soprattutto dal momento della stagione (di solito chi cerca il future trainer lo fa a fine stagione)
io ho metà dei titolari con carisma buono e per nessuno di loro ho pagato un solo euro di sovrapprezzo! :asd: :asd: :asd:

mirtino
24-04-2010, 20:00
io andrei anche molto oltre il 20%!!! minimo il 50%..

e nn sono d accordo con quello che dice il mio ex-mentore!!!

il peso del buono in carisma si fa sentire sui giocatori "scarsini"... piu hai una primaria alta piu il carisma si sottovaluta...

un esempio: se un giocatore accettabile-buono in regia lo pago 50mila, lo stesso, future trainer, lo pago minimominimo 500mila!!

mentre per il tuo non ci sara mai una supervalutazione (in percentuale) del genere!!!

slaine
24-04-2010, 20:13
io andrei anche molto oltre il 20%!!! minimo il 50%..

il peso del buono in carisma si fa sentire sui giocatori "scarsini"... piu hai una primaria alta piu il carisma si sottovaluta...

un esempio: se un giocatore accettabile-buono in regia lo pago 50mila, lo stesso, future trainer, lo pago minimominimo 500mila!!

mentre per il tuo non ci sara mai una supervalutazione (in percentuale) del genere!!!

scusa eh...un Fuoriclasse in primaria non è proprio basso, ci metti su il 50%? se ti va bene lo vendi col 20% extra ma devi trovare quello disperato...

mirtino
24-04-2010, 20:28
scusa eh...un Fuoriclasse in primaria non è proprio basso, ci metti su il 50%? se ti va bene lo vendi col 20% extra ma devi trovare quello disperato...

ma ci mancherebbe!! non intendevo affatto che un fuoriclasse fosse "basso"!! stavo ribattendo quello che diceva anzul! (si lo so.. ho parlato di ex-mentore... ma anche a lui ho rotto un bel po le scatole in passato!!!!)

comunque, è un dato di fatto che "pippe immani" vengano pagate tantissimo in quanto future trainer. quindi secondo l esempio che ho fatto io ci potrebbe essere una supervalutazione del 1000%

mentre quello che dice Anzul

diciamo che il buono in carisma aumenta parecchio il valore se il giocatore ha primaria molto alta

non credo sia corretto!!

non ci sarà mai una super valutazione del genere! che si potrà attestare tra il 20% (come dici te) e il 50% (come penso io)

_eNeRGy_
24-04-2010, 20:43
Ho un centrocampista 29enne fuoriclasse in regia, buono in carisma e buono in esperienza. Secondo voi rispetto al prezzo di mercato, quanto lo si può vendere in più grazie a quel carisma???

un senza skill doppio buono vale sui 550 in pausa.

per me puoi metterlo a 400-450 k in piu del confronta.

darkmorpheus
24-04-2010, 20:59
Ringrazio tutti per le innumerevoli risposte. Proverò al più presto un giro sul mercato a prezzo gonfiato XD

anzul
24-04-2010, 21:28
scusate, io ho sempre e solo avuto difensori carismatici, fin da quando stavo in X, quindi ho tralasciato alcuni particolari che davo per scontato, ma evidentemente non lo sono quindi vado a precisare:
innanzitutto un buono/buono in esperienza/carisma vale sempre e comunque almeno 500 kappini, anche se ha 37 anni è debole in primaria ed è infortunato...
detto questo, io parlavo di surplus in termini assoluti, non percentuali, perchè il guadagno io lo misuro in euro e non in percentuali.
quindi se un difensore eccellente vale 300 e carismatico lo vendo a 600 viene rivalutato del 100% ma porto a casa 300.
se un mostro 27enne vale 3 milioni e carismatico lo vendo a 3,6 milioni, si rivaluta solo del 20% ma porto a casa 600, quindi preferisco il mostro.
inoltre il pippone buono/buono rimarrà sempre tale, mentre il mostro giocherà presumibilmente tanto sia in campionato che in coppa, aumentando l'esperienza, e chiaramente c'è differenza a vendere un future trainer magnifico/buono anzichè buono/buono, senza considerare che nel frattempo ha aiutato la squadra e non è rimasto a scaldare la panchina sbafando uno stipendio a tradimento...

slaine
25-04-2010, 00:47
comunque, è un dato di fatto che "pippe immani" vengano pagate tantissimo in quanto future trainer. quindi secondo l esempio che ho fatto io ci potrebbe essere una supervalutazione del 1000%

ah ok, allora si :sisi: