PDA

Visualizza Versione Completa : Domande varie



berna44
15-04-2010, 10:30
Eccomi con le mie solite domande semi assurde:

1-ma se i trequartisti sono stati depotenziati perchè nell'ultima partita il mio ha preso mezza stella in più del solito?

2-dato che mi manca il tiratore ha senso comprarne uno sotto lo straordinario? serve a qualcosa ad esempio un eccellente?

3-investireste 750 kk per rifarmi un allenatore che abbia carisma accettabile dal momento che non ho intenzione di usare nè i pics nè i mots?

chi mi risponde senza offendermi? :D

charlie84
15-04-2010, 10:40
1) Non guardare le stelle ma le valutazioni
2) No
3) A che scopo scusa...il carisma serve proprio per sfruttare l'atteggiamento

OrsettiOrsetti
15-04-2010, 10:56
1-ma se i trequartisti sono stati depotenziati perchè nell'ultima partita il mio ha preso mezza stella in più del solito?

Quello può dipendere anche solo da una variazione di qualche decimale della forma. E come had etto Charlie, contano le valutazioni non le stelle.



2-dato che mi manca il tiratore ha senso comprarne uno sotto lo straordinario? serve a qualcosa ad esempio un eccellente?

In serie basse non è necessario il tiratore divino probabilmente, ma eccellente è davvero poco. Io l'ho sempre cercato almeno fuoriclasse, fino a passare agli "over-magico" in sesta.



3-investireste 750 kk per rifarmi un allenatore che abbia carisma accettabile dal momento che non ho intenzione di usare nè i pics nè i mots?

Chiaramente non ha senso. Non che non si possa piccare pure con l'allenatore scarso in carisma, anzi può essere una cosa utile.:sisi:
Comincia a pensare all'allenatore carismatico quando avrai a che fare con la coppa.

Mikele74ap
15-04-2010, 11:23
Eccomi con le mie solite domande semi assurde:

1-ma se i trequartisti sono stati depotenziati perchè nell'ultima partita il mio ha preso mezza stella in più del solito?

2-dato che mi manca il tiratore ha senso comprarne uno sotto lo straordinario? serve a qualcosa ad esempio un eccellente?

3-investireste 750 kk per rifarmi un allenatore che abbia carisma accettabile dal momento che non ho intenzione di usare nè i pics nè i mots?

chi mi risponde senza offendermi? :D


1-come ti hanno detto, io le stelline non le guardo mai, se non per curiosità...certo meglio se uno ha 10 stelline di 2, ma quel che conta davvero sono le valutazioni dei reparti

2-secondo me si, nel senso che in primo luogo meglio avere giocatori con cp il + alto possibile anche nel resto della rosa xchè aumentano la media per i cp indiretti....poi cmq non è vero che servono per segnare solo quelli divini o giù di li...io ad esempio in VI ho un sovrannaturale che non ha mai fallito ed è stato il mio miglior realizzatore e 2° o 3° nella serie....

3-investire 750K in un allenatore solo per il carisma mi sembra azzardato, soprattutto se come dichiari te non vuoi sfruttarlo per l'unica cosa a cui serve il carisma dell'allenatore cioè piccare...se invece mi dici che oltre al carisma questo ti porta a d avere un passaggio da allenatore accettabile a buono allora ti dico di si

berna44
15-04-2010, 11:34
grazie per le rapide risposte mi avete tolto dei dubbi,
io c'ho la fissa per le stelle...è più forte di me...
purtroppo ad hattrick mi sono abituato male da quando mi sono iscritto in undicesima serie le ho vinte praticamente tutte(grazie anche a gironi facili) ed ora mi ritrovo in settima (pure facile) senza però aver mai approfondito la tattica..ora devo fare dei corsi accelerati di tattica ma non so da che parte rifarmi...
di fatto ho la squadra giovane con poca esperienza, senza tiratori e con due fantsisti che m'hanno pure depotenziato...
comunque gioche anche l'anno prossimo col 3-5-2 + fantasista e chi si è visto s'è visto...
scusate 2 ulteriori domande...ma ho sentito dire che
1-la skill regia dei difensori non inciderà più sulle valutazioni del centrocampo..è vero? e se è vero i difensori non ha più senso averli con regia buona?
2-la skill cross per le ali avrà più valore...dal momento che ho 3 milioni da spendere su un'ala 20-23 anni da schierare TM con che skill me la consigliate all'incirca (Regia/cross/difesa/passaggi)

grazie ancora!

OrsettiOrsetti
15-04-2010, 11:53
1) Falso. Regia conterà un poco di meno, ma conterà ancora. Anche se va detto che già prima il contributo al cc di un difensore schierato normal era davvero basso, a meno di andare su valori di regia notevoli; quindi ancor di più ora, non è molto conveniente svenarsi per un difensore con regia "media" (buono-eccellente), se si rpevede di giocare per lo più con il dc normal.

2) Dipende da cosa alleni e da che valutazioni fai.

Palo FC
15-04-2010, 11:57
scusate 2 ulteriori domande...ma ho sentito dire che
1-la skill regia dei difensori non inciderà più sulle valutazioni del centrocampo..è vero? e se è vero i difensori non ha più senso averli con regia buona?
2-la skill cross per le ali avrà più valore...dal momento che ho 3 milioni da spendere su un'ala 20-23 anni da schierare TM con che skill me la consigliate all'incirca (Regia/cross/difesa/passaggi)

grazie ancora!

1- baggianate. Il calo ci sarà solo con il malus causa 3o DC.

2- "Cross: Ali, terzini e attaccanti (specialmente verso l'ala) faranno maggior uso della loro skill cross, con l'eccezione dei terzini verso il centro, che la utilizzeranno meno."
Così dicono, per cui una bella ala ti farà senz'altro bene.
Diciamo doppio splendido regia\cross + veloce?

berna44
15-04-2010, 11:57
alleno regia e le valutazioni son circa queste

Centrocampo buono (alto)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro accettabile (molto basso)

berna44
15-04-2010, 12:01
scusa Paolo ma se la schiero Tm così tanto cross non è un pò sprecato? e poi è fuori badget una cosa del genere supera i 4 milioni...

musclemuseum
15-04-2010, 12:20
supera i 4 milioni se la prendi in età allenabile, tu non avevi detto cosa allenavi. se alleni regia allora io sarei per un buono/straordinario cross/regia, se la vuoi mettere TM, ma IMHO, dall'altra parte ne metterei un a bella offensiva tipo fuoriclasse (almeno)/debole cross/regia.
ovviamente almeno una delle due deve essere veloce, poi CdT.


musclemuseum

ilbarbadatre
15-04-2010, 12:36
scusa Paolo ma se la schiero Tm così tanto cross non è un pò sprecato? e poi è fuori badget una cosa del genere supera i 4 milioni...

:rotfl:

berna44
15-04-2010, 12:56
ciao muscle...il buono/straordinario cross/regia ce l'ho già fatto in casa...bene ora che ho risolto con l'ala dove li spendo i soldini? :-)
...scherzi a parte volevo venderlo per migliorare e prendere un'ala notevole...