PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per rifondazione (quasi) totale



bedu
14-04-2010, 20:51
salve a tutti

avrei bisogno della vostra esperienza sotto forma d consigli, idee e , probabilmete, critiche.

vi espono la mia situazione:

sono stato promosso in VIII (nn d ufficio)

in questi giorni ho venduto praticamente tutta la squadra titolare , sia per motivi di età che sia, soprattutto, di validità dei giocatori al momento sono rimasto con i soli questi:

21 anni e 55 giorni, TSI = 22 870
accettabile di forma, eccellente in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: fuoriclasse
Regia: tremendo
Cross: tremendo
Passaggi: scarso
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: tremendo


30 anni e 76 giorni, TSI = 20 750
accettabile di forma, accettabile in resistenza

Parate: tremendo
Difesa: debole
Regia: magnifico
Cross: tremendo
Passaggi: formidabile
Attacco: debole
Calci piazzati: accettabile

19 anni e 80 giorni, TSI = 7 990
accettabile di forma, buono in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: straordinario
Regia: debole
Cross: tremendo
Passaggi: debole
Attacco: scarso
Calci piazzati: tremendo

24 anni e 59 giorni, TSI = 2 260
accettabile di forma, eccellente in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: tremendo
Cross: debole
Passaggi: insufficiente
Attacco: eccellente
Calci piazzati: tremendo

tutti gli altri sono la squadra da amichevole e non vale nanche la pena riportali.

ora, come vi muovereste sul mercato? ho circa 6.500.000 da spendere (forse anche qualcosa di più)...quei 4 rimasti li tengo o vendo pure quelli?....e soprattutto...sono finito in coppa contro uno di quinta val la pena prendere giocatori di altissimo livello ma vecchi per tentare di batterlo, e poi magari rivenderli, o non ci provo neanche e mi concentro sulla mia seria puntando alla salvezza?
sono veramente indeciso.. se voleste aiutarmi ...

grazie mille dell'attenzione

Chuck22
14-04-2010, 20:57
cosa alleni?

ilbarbadatre
14-04-2010, 21:12
intanto ti rispondo subito alla domanda sulla coppa
lascia stare, perdi e non ti preoccupare di un turno

bedu
14-04-2010, 21:28
alleno difesa...ma considerando la difficolta di trovare buoni attaccanti avevo una mezza idea di approfittare della situazione e di questa stagione per allenare attacco

bedu
14-04-2010, 21:29
si effetivamente è la cosa più logica...era sl il fascino della "prima coppa"...

aggo85
14-04-2010, 21:43
devi decidere cosa allenare in fretta, questa operazione andava fatta almeno un paio di settimane fa...

Deciso quello si può dire come muoversi.

Se attacco devi vendere i 2 difensori rimasti a inizio stagione e l'attaccante, prendere altri 2 CC magnifici, un'ala veloce sul doppio formidabile cross/regia come minimo, forse meglio con qualcosa di più in cross, un portiere e i difensori oltre agli allenandi. Su questi ultimi risparmierei, mentre per il portiere bisogna vedere quanto ti avanza.

bedu
15-04-2010, 10:11
perchè a fine stagione dici? nn conviene venderli adesso per avere più soldi da investire?

ps vedo che alleni attacco ma con un melanconico "Mah..." dici che nn è un allenamento fruttuoso?

teopv90
15-04-2010, 14:28
perchè a fine stagione dici? nn conviene venderli adesso per avere più soldi da investire?

ps vedo che alleni attacco ma con un melanconico "Mah..." dici che nn è un allenamento fruttuoso?

E' perchè ha appena cambiato :asd:

Per essere fruttuoso è fruttuoso, come tutti gli allernamenti sono fruttuosi se fatti bene :sisi:

ilbarbadatre
15-04-2010, 14:31
non ragionare nell'ottica: non ho attaccanti, allora li alleno per una stagione
scegli un allenamento che ti piace e vai avanti con quello per almeno 4 stagioni, solo così si vedono i frutti
gli attaccanti non ce li hai decenti? fai i soldi con difesa e li compri (ho detto difesa perché la stai allenando)

bedu
15-04-2010, 15:14
ammetto che il ragionamento era proprio quello...ma in effetti è controproducente...

continuo ad allenare difesa per almeno altre 2 stagioni (quella appena finita era la terza).

nel frattempo ho comprato 1 attaccante e 2 registi magnifici da aggiungere a quello che già avevo, mi sembra di aver capito che avere un centrocampo con primarie diverse produce dei malus giusto?

quindi ora necessito di un ala, un portiere, 2 difensori allenandi possibilmente titolari e eventualmente un altro attaccante se riesco a vendere a un prezzo decente l eccellente..più ovviamente 5 nuovi allenandi riserve.

ho in cassa circa 4.600.000 euro ... quello che mi preoccupa sono ala e portiere... di che livello dovrei prenderli?

ho occhieggiato per le ali form/stra ma i prezzi sn veramete altissimi...m parte metà budget...stesso dicasi per il portiere , io fin adesso sn andato avanti con un buono un formidabile e sufficiente o devo puntare allo stra? inoltre giovane e senza esperienza o vegliardo con skill molte alte ma difficilmente rivendibile?