PDA

Visualizza Versione Completa : Credi valga ancora la pena di schierare 5 centrocampisti(3+2)??



keba91
14-04-2010, 20:46
dopo la prima partita con le nuove modifiche credi che ci sia ancora converienza a giocare con 3-5-2 quindi con 5 centrocampisti?? oppure il malus obbliga il cambio modulo??

ilbarbadatre
14-04-2010, 20:54
conviene se sono simili tra loro

teopv90
14-04-2010, 20:55
Sticazzi perchè alleno attacco e giocherò a 4 a CC :asd:
Comunque giocare a 5 a centrocampo renderà sempre di più che non giocare ad altro..

keba91
14-04-2010, 21:02
azz io ho puntato su un 3-4-3 ma allenando cross mi preoccupa il fatto che non potro mai giocare assimetrico...

teopv90
14-04-2010, 21:05
azz io ho puntato su un 3-4-3 ma allenando cross mi preoccupa il fatto che non potro mai giocare assimetrico...

Sticazzi, puoi anche vincere senza possesso e con un bell'AOW.. Certo devi tenere a routine anche il 352 perchè altrimenti diventi prevedibile :sisi:
O il 253..

Schillaci
14-04-2010, 21:13
Secondo me conviene sempre il centrocampo a 5.
La penalizzazione?
Venga fuori chi faceva giocare in mezzo al campo 2 utopici e un buono.

Andmun
14-04-2010, 21:54
Secondo me conviene sempre il centrocampo a 5.
La penalizzazione?
Venga fuori chi faceva giocare in mezzo al campo 2 utopici e un buono.

Penso che tu abbia ragione.. in ogni caso sticazzi, visto che gioco col 5-3-2 o 4-3-3! :asd:

aggo85
14-04-2010, 21:57
sticazzi perché non è valutabile per bene ancora, ma sarei più per il sì che per il no.

Proverò col 3-4-3 simmetrico, se regge bene, altrimenti asimmetrico o 2-5-3 alò

Hendeling
14-04-2010, 22:04
Sticazzi perchè l'80% degli utenti continuerà a giocare con 3 CC (che è il problema fondamentale, non 4 o 5 centrocampisti), quindi si abbasseranno le valutazioni medie e quindi ci sarà meno differenza a CC tra le squadre.
Al momento a me sembra più preoccupante la perdita in attacco del 3/4ista.

aggo85
14-04-2010, 22:13
Sticazzi perchè l'80% degli utenti continuerà a giocare con 3 CC (che è il problema fondamentale, non 4 o 5 centrocampisti), quindi si abbasseranno le valutazioni medie e quindi ci sarà meno differenza a CC tra le squadre.

Ma il rapporto tra i possessi aumenterà per chi ha il centrocampo più forte, quindi la perdita di possesso sarà minima

Hendeling
14-04-2010, 22:44
Ma il rapporto tra i possessi aumenterà per chi ha il centrocampo più forte, quindi la perdita di possesso sarà minima

No, abbassandosi le valutazioni, esse saranno più vicine:
per esempio prendiamo due centrocampi titanico e straordinario senza decimali, assumiamo una perdita del 10%

15-10%= 13.5 fuoriclasse medio
10-10%= 9 formidabile senza decimali
La differenza da 5 diventa 4.5 che è appunto 5 meno il 10%.

Per quanto riguarda il possesso...
Rimarrà invariato, non considerando la differenza di apporti.
Cioè se io facevo straordinario ed il mio avversario faceva eccellente, il mio possesso era al 55.5%
Supponendo che adesso si riceva un malus che porta le valutazioni a diminuire del 10%, io farò formidabile ed il mio avversario buono (con 2 decimali), il mio possesso sarà ancora al 55.5%.

Il problema è che cambiano gli apporti e questo discorso cade :cry2:

Tignuzzo
14-04-2010, 22:53
io giocavo 541 e contropiede con un ala e 3 cc. ora dovrò passare o al 442 o al 541 con 2 cc soli

aggo85
14-04-2010, 22:56
Non è quello che intendevo, intendevo che giocando a 2 contro 3 pur riducendosi i valori il possesso non diminuirà in maniera sostanziale, diciamo che se prima giocare a 3 vs 2 dava il 58% adesso darà il 57, massimo 56%. Ok, è di meno, ma è sempre una signora differenza.

Hendeling
14-04-2010, 23:08
Non è quello che intendevo, intendevo che giocando a 2 contro 3 pur riducendosi i valori il possesso non diminuirà in maniera sostanziale, diciamo che se prima giocare a 3 vs 2 dava il 58% adesso darà il 57, massimo 56%. Ok, è di meno, ma è sempre una signora differenza.

Aaaaaaaaah, non avevo capito che intendevi con 2 CC. :p
Io parlavo solo dei 3 CC che secondo me sarà ancora la scelta più gettonata.
Io non so neanche che valutazioni aspettarmi perchè dovevo far scattare in regia i ritardatari...
Tanto domattina vado in Spagna e ci vediamo per la coppa :asd:
Ciao ciao

federicoP
15-04-2010, 00:43
mi verrebbe da dire di si per il semplice motivo che se tutti si autoinfliggono i 4 a centrocampo per giunta simmetrici per uno che gioca 352 può essere un vantaggio...
anche se il discorso è meno semplicistico perchè se in una partita il mio avversario farà divino molto alto a cc ed io invece utopico molto alto mettendo un cc in meno a favore di un difensore, la differenza di possesso sarà minima davvero(esempio la finale di coppa italia)...
questo come discorso generale senza entrare nel discorso delle percentuali...

nemiopinerti
15-04-2010, 09:31
Io continuo col 3-5-2, non me la sento di cambiare allenamento da un momento all'altro, senza saper quantificare l'effetto delle modifiche.
Vediamo ancora questa stagione, nella quale farò sicuramente una magra figura e di conseguenza cercherò solo di far cassa per preparare al meglio la prossima.
Ma... un immancabile sticazzi?

musclemuseum
15-04-2010, 11:21
secondo me il cc a 2 centrali rende bene e, con una perdita trascurabile a cc si potrebbe tranquillamente avere un fronte offensivo da paura su 3 lati. ovvio che nonpuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, tuttavia un discreto compromesso potrebbe essere trovabile, tipo chi gioca a 5 a cc compra due torelli davanti, mentre chi gioca con 2 cc dovrà avere in mezzo, magari, degli piuttosto che dei sovrannaturali-titanici, o dei magnifici piuttosto che degli straordinari-splendidi. tuttavia il cc a 2 potrebbe essere mooolto interessante.


musclemuseum

danistuta
15-04-2010, 15:15
Io proverò il 4-3-3 con 2 o addiittura 3 trequartisti!:-)))

UserName
15-04-2010, 18:27
dopo la prima partita con le nuove modifiche credi che ci sia ancora converienza a giocare con 3-5-2 quindi con 5 centrocampisti?? oppure il malus obbliga il cambio modulo??

Credo che dipenda anche dalla qualità dei giocatori che potresti schierare cambiando modulo. Se ad esempio passi al 4-4-2 inserendo un secondo dif.centrale offensivo che ha titanico in difesa e magnifico in regia, direi che il 4-4-2 diventa meglio del 3-5-2

papero81
15-04-2010, 19:46
io allenando attacco sicuramente non giocherò 3-5-2... ma il senso del sondaggio è se giocare a 3 o a 2 cc...
ho votato stikazzi ma dopo le valutazioni che ho avuto nella prima amichevole, giocando a 3-4-3 simmetrico con 1 ala TM e una offensiva, penso proprio che opterò per il più collaudato 3-4-3 asimmetrico con 3 cc tosti, l' ala offensiva e un attaccante esterno in modo tale da avere un centrocampo più solido e 2 lati d' attacco validi...anche se quello centrale si è abbassato non di poco...

marcejap
16-04-2010, 19:40
Io farò un esperimento ardimentoso: proverò a giocare la prima di coppa con 343 simmetrico.

E' rischioso perchè la squadra che incontrerò, nell'ultima partita in casa di campionato, ha fatto buono (molto basso). Ma con 3 cc senza le modifiche. In difesa ed attacco è tutto sull'insufficente.

Io al momento ho solo 2 titanici, ma vorrei prendere un extraterrestre. Vedremo cosa verrà fuori, in difesa ed attacco dovrei essere superiore, anche se devo prendere un altro attaccante ed un'ala.

Fara
16-04-2010, 22:05
credo che dipenda sia dai CC che dal tipo di giocatori..
io quest'anno ho deciso di puntare sul 4-4-2 simmetrico.. vediamo come va :p

frittyfriend
16-04-2010, 23:11
ma siete sicuri che il nuovo motore sia partito già con l'ultima amichevole e non parta invece con la prima di coppa se non addirittura in campionato??

teopv90
17-04-2010, 00:36
ma siete sicuri che il nuovo motore sia partito già con l'ultima amichevole e non parta invece con la prima di coppa se non addirittura in campionato??

Siamo sicuri :sisi:

frittyfriend
17-04-2010, 12:00
Siamo sicuri :sisi:

No, perchè..."Per le squadre maggiori speriamo di poter partire con l'ultima amichevole di questa stagione..."
e dopo non c'è stato un editoriali di conferma di lancio del nuovo motore,,,