PDA

Visualizza Versione Completa : [Nuovo motore] Considerazioni varie



OrsettiOrsetti
14-04-2010, 01:31
Questo non vuole essere un thread "scientifico", in cui raccogliere dati per quantificare le modifiche che sono state apportate al rendimento dei giocatori.
Sono pigro e aspetto la pappa pronta. :asd:

Tuttavia osservando l'amichevole di un mio cogironista, nonchè prossimo avversario, ho notato qualcosa di interessante (soprattutto per me:esd: ) relativamente al rendimento dei trequartisti.

Lui (JuBentus) è un TAvantista estremo che gioca un 352 con 2 trequartisti.

Confrontando le valutazioni ottenute in questa partita (http://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=255929583&BrowseIds=), l'ultima di campionato, con quelle dell'amichevole di stasera (http://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=270116675&BrowseIds=), giocate con gli stessi trequartisti, stesse ali, e quasi stessi cc (e comunque il titolare ha giocato per intero l'amichevole di ieri), è notevole come il suo attacco centrale sia passato dallo splendido (molto basso) ottenuto in campionato con il vecchio motore, ad un buono (molto alto) ottenuto con il nuovo motore.:eek:

E' vero che un trequartista aveva un livello di forma in meno e non so come sia cambiata la fiducia (aveva vinto 5-0 in campionato, ma se ha licenziato gli psicologi sarà certamente calata, ad esempio io sono passato da esagerata a magnifica), ma 3 livelli abbondanti in meno in attacco centrale sono un bel calo che vorrei capire quanto sia imputabile al ridimensionamento dei trequartisti.

Voi che dite?

aggo85
14-04-2010, 01:35
contaci anche il malus per i 3 attaccanti

OrsettiOrsetti
14-04-2010, 01:36
Gioca con due soli attaccanti, entrambi trequartisti.

Certo, c'è il malus dei 2 attaccanti non compensato dal bonus essendo schierati difensivi, ma comunque rientra nel discorso generale "ridimensionamento trequartisti".

musclemuseum
14-04-2010, 01:54
DATI:

-TS Irritati
- 343 simmetrico con i cc così:
terzino---DC---terzino
ala TM---CC normal---vuoto---cc OFF---ala OFF
3/4ista---attaccante---3/4ista


previsioni HO:

Centrocampo buono (molto basso)
Difesa Destra buono (alto)
Difesa Centrale buono (alto)
Difesa Sinistra buono (basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale buono (molto alto)
Attacco Sinistro eccellente (basso)


valutazioni ottenute:

Centrocampo accettabile (basso)
Difesa Destra buono (alto)
Difesa Centrale buono (molto alto)
Difesa Sinistra buono (alto)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale accettabile (alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto alto)


leggero aumento della difesa, cc che tiene fin troppo bene, attacco centrale basso ma un discreto aumento dell'attacco sui lati.



mi sa che a fine prossima stagione provo a prendere un'ala e cambiare un cc per prendere, mi piacerebbe, un altro ET, ma non credo di potermelo permettere come stipendi... mi sa che mi butterò, poi, su un attaccante di peso, tipo almeno fuoriclasse. tuttavia dovrei rinvigorire la difesa e cambiare il portiere. mi ero dato due stagioni per fare il tutto, vediamo se ci riesco...




muscelmuseum

nemiopinerti
14-04-2010, 07:25
Questo non vuole essere un thread "scientifico", in cui raccogliere dati per quantificare le modifiche che sono state apportate al rendimento dei giocatori.
Sono pigro e aspetto la pappa pronta. :asd:

Tuttavia osservando l'amichevole di un mio cogironista, nonchè prossimo avversario, ho notato qualcosa di interessante (soprattutto per me:esd: ) relativamente al rendimento dei trequartisti.

Lui (JuBentus) è un TAvantista estremo che gioca un 352 con 2 trequartisti.

Confrontando le valutazioni ottenute in questa partita (http://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=255929583&BrowseIds=), l'ultima di campionato, con quelle dell'amichevole di stasera (http://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=270116675&BrowseIds=), giocate con gli stessi trequartisti, stesse ali, e quasi stessi cc (e comunque il titolare ha giocato per intero l'amichevole di ieri), è notevole come il suo attacco centrale sia passato dallo splendido (molto basso) ottenuto in campionato con il vecchio motore, ad un buono (molto alto) ottenuto con il nuovo motore.:eek:

E' vero che un trequartista aveva un livello di forma in meno e non so come sia cambiata la fiducia (aveva vinto 5-0 in campionato, ma se ha licenziato gli psicologi sarà certamente calata, ad esempio io sono passato da esagerata a magnifica), ma 3 livelli abbondanti in meno in attacco centrale sono un bel calo che vorrei capire quanto sia imputabile al ridimensionamento dei trequartisti.

Voi che dite?

Potrebbe avere il ts basso per un possibile mots nell'ultima partita?

ilbarbadatre
14-04-2010, 08:45
Potrebbe avere il ts basso per un possibile mots nell'ultima partita?

non c'entra niente con attacco

io non posso dare valutazioni perché il mio avversario ha dato WO
avevo giocato 2-5-3 con 1 3/4ista
riproverò in coppa (se non mi cambia l'avversario che era proprio comodo da affrontare)

dj501
14-04-2010, 08:45
Potrebbe avere il ts basso per un possibile mots nell'ultima partita?

e anche se fosse in che modo impatterebbe sull'attacco centrale?

slaine
14-04-2010, 08:47
che c'entra il TS con 3 livelli in meno di attacco centrale?

sarà da ridere, ci sono un mucchio di neopromosse dalla VI in su che allenano passaggi e, nello specifico, 3/4isti. Non potranno fermare l'allenamento e si ritroveranno senza attacco...

ilbarbadatre
14-04-2010, 08:51
sarà da ridere, ci sono un mucchio di neopromosse dalla VI in su che allenano passaggi e, nello specifico, 3/4isti. Non potranno fermare l'allenamento e si ritroveranno senza attacco...

:mazza:

mauro07
14-04-2010, 09:16
che c'entra il TS con 3 livelli in meno di attacco centrale?

sarà da ridere, ci sono un mucchio di neopromosse dalla VI in su che allenano passaggi e, nello specifico, 3/4isti. Non potranno fermare l'allenamento e si ritroveranno senza attacco...

speriamo di averle nel girone..

slaine
14-04-2010, 09:26
speriamo di averle nel girone..

io ne ho :asd:

5fumi
14-04-2010, 09:48
solito 3-4-3

da un classico eccellente alto/formidabile basso in attacco centrale
mi son ritrovato con un bell'accettabile.............:suspi::suspi::suspi: :suspi::suspi::suspi:

io non voglio assolutamente regalare uno slot!!:eek:

Hendeling
14-04-2010, 09:55
solito 3-4-3

da un classico eccellente alto/formidabile basso in attacco centrale
mi son ritrovato con un bell'accettabile.............:suspi::suspi::suspi: :suspi::suspi::suspi:

io non voglio assolutamente regalare uno slot!!:eek:

usi 3/4isti?

5fumi
14-04-2010, 10:05
mai usati....

ho solo messo due attaccanti TW.

nemiopinerti
14-04-2010, 10:12
non c'entra niente con attacco

io non posso dare valutazioni perché il mio avversario ha dato WO
avevo giocato 2-5-3 con 1 3/4ista
riproverò in coppa (se non mi cambia l'avversario che era proprio comodo da affrontare)


e anche se fosse in che modo impatterebbe sull'attacco centrale?


che c'entra il TS con 3 livelli in meno di attacco centrale?

sarà da ridere, ci sono un mucchio di neopromosse dalla VI in su che allenano passaggi e, nello specifico, 3/4isti. Non potranno fermare l'allenamento e si ritroveranno senza attacco...

Avete ragione, non ho letto bene... eppoi ho il pallino del CC :asd:

baggia
14-04-2010, 10:38
3-4-3 con 2 ali
valori rispettatti -2/3 sottolivelli attacco centrale
sostituzioni effettuate correttamente
-1/2 sottolivelli a cc (paragonando ai valori dati da HO)
secondo me giocare a 2 cc rimane meno vantaggioso rispetto a 3

aggo85
14-04-2010, 11:15
solito 3-4-3

da un classico eccellente alto/formidabile basso in attacco centrale
mi son ritrovato con un bell'accettabile.............:suspi::suspi::suspi: :suspi::suspi::suspi:

io non voglio assolutamente regalare uno slot!!:eek:

sticazzi, non è possibile

dj501
14-04-2010, 11:15
alla luce di queste considerazioni quasi quasi non cambio nemmeno l'altro dc :)
io non ho riscontro ieri ho giocato con gli skillini indi aspetto la prima di coppa per avere informazioni maggiori in merito

5fumi
14-04-2010, 11:24
sticazzi, non è possibile

sticazzi, è possibile :sisi:

baggia
14-04-2010, 11:36
sticazzi, è possibile :sisi:

non era possibile..e infatti non hai calcolato il ripiegamento

luca89
14-04-2010, 11:40
ma perchè ora la routine col 352 è straordinario? non era eccellente il max?
cmq io stessa formazione della penultima di campionato...stesso ts fiducia 1 po piu bassa
prima:
Centrocampo eccellente (molto alto)
Difesa Destra buono (molto alto)
Difesa Centrale eccellente (alto)
Difesa Sinistra eccellente (basso)
Attacco Destro eccellente (alto)
Attacco Centrale accettabile (alto)
Attacco Sinistro debole (basso)

dopo:
Centrocampo eccellente (molto basso)
Difesa Destra formidabile (molto alto)
Difesa Centrale formidabile (basso)
Difesa Sinistra buono (basso)
Attacco Destro debole (basso)
Attacco Centrale insufficiente (alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto alto)

OrsettiOrsetti
14-04-2010, 11:42
non era possibile..e infatti non hai calcolato il ripiegamento

A questo proposito, forse nella mia niubbità:-o non ho considerato un fattore determinante nel valutare la differenza fra le due partite.

In entrambe c'è stato ripiegamento, questo l'ho controllato prima di postare, però nel caso del match di campionato (vecchio motore) il ripiegamento è avvenuto al 78°, mentre nell'amichevole con il nuovo motore è avvenuto al 29°.
Può questa differenza nel minutaggio aver avuto un grosso effetto sul calo delle valutazioni registratosi? :suspi:

Mikele74ap
14-04-2010, 11:43
non era possibile..e infatti non hai calcolato il ripiegamento

e come si calcola?

aggo85
14-04-2010, 11:46
A questo proposito, forse nella mia niubbità:-o non ho considerato un fattore determinante nel valutare la differenza fra le due partite.

In entrambe c'è stato ripiegamento, questo l'ho controllato prima di postare, però nel caso del match di campionato (vecchio motore) il ripiegamento è avvenuto al 78°, mentre nell'amichevole con il nuovo motore è avvenuto al 29°.
Può questa differenza nel minutaggio aver avuto un grosso effetto sul calo delle valutazioni registratosi? :suspi:

sì, e parecchio

Hendeling
14-04-2010, 11:48
ma perchè ora la routine col 352 è straordinario? non era eccellente il max?

Prima sì, ora:

Sarai anche in grado di spingere l'esperienza nella formazione qualche livello oltre all'eccellente (il massimo attuale). La tua squadra non giocherà meglio se lo fai, ma potrà essere usato come “buffer” per mantenere un buon livello per più tattiche allo stesso tempo.

OrsettiOrsetti
14-04-2010, 11:50
sì, e parecchio

Peccato.:(

In vista della prima di campionato questo suo calo di valutazioni mi avrebbe fatto comodo.:asd:

Mikele74ap
14-04-2010, 11:51
per quel che riguarda il mio 1° test di ieri, rispetto alle valutazioni di HO! che erano molto simili a quelle che facevo su Hattrick, col 343 asimmetrico perdo 3 sottolivelli a cc, 2 nell'attacco dx, 1 nell'attacco sx e 9 in quello centrale (!!!!!!!) guadagno invece in difesa +5 difesa dx, +3 in quella centrale e +4 quella sx.

edit: anche io ho avuto il ripiegamento dopo non molto, quanto incide? come calcolarlo?

baggia
14-04-2010, 11:53
e come si calcola?

le percentuali esatte non le so..ma è chiaro che se in cronaca leggi che la struttura dell'incontro è cambiata..ti aumenta la difesa e ti diminuisce l'attacco...in proporzione..per cui più è alto più subisce un abbassamento..dovrebbe essere in percentuale..ma non ricordo i numeri effettivi

lupennino
14-04-2010, 12:13
Inoltre c'è da ora la possibilità che i giocatori della panchina entrino in campo di nascosto e segnino.

Lüneburg 3 - 2 Buchonia (269999968)

loooooooool

guardate il giocatore che ha segnato al 31esimo. non era in campo !!!!

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: :asd::asd::asd:

charlie84
14-04-2010, 12:16
Lupè ma che stai a dì?

aggo85
14-04-2010, 12:21
e come si calcola?

su HO, nella pagina della formazione, sotto a TS e quant'altro c'è anche "pullback" che è il ripiegamento, setti il minuto al quale è avvenuto et voilà

aggo85
14-04-2010, 12:25
Inoltre c'è da ora la possibilità che i giocatori della panchina entrino in campo di nascosto e segnino.

Lüneburg 3 - 2 Buchonia (269999968)

loooooooool

guardate il giocatore che ha segnato al 31esimo. non era in campo !!!!

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: :asd::asd::asd:

ehm....

terzino sinistro :suspi:

nemiopinerti
14-04-2010, 12:28
Ecco la formazione: Kawan - Ermann, Bormann, Pritzwalk - Schwachhofer, Stern-Ludescher, Haschke, Niederheim, Griebaum - Rindlisbacher, Fristensky.

baggia
14-04-2010, 12:28
ehm....

terzino sinistro :suspi:

:suspi::asd:

Mikele74ap
14-04-2010, 12:34
su HO, nella pagina della formazione, sotto a TS e quant'altro c'è anche "pullback" che è il ripiegamento, setti il minuto al quale è avvenuto et voilà

bene, grazie...allora provo a fare anche questa prova e vediamo che dice HO! così potrò fare il raffronto delle 2 situazioni....

_eNeRGy_
14-04-2010, 12:58
che c'entra il TS con 3 livelli in meno di attacco centrale?

sarà da ridere, ci sono un mucchio di neopromosse dalla VI in su che allenano passaggi e, nello specifico, 3/4isti. Non potranno fermare l'allenamento e si ritroveranno senza attacco...

:mazza:

io ho preso il secondo attaccante normal.

1 artista si dovrebbe reggere...
2 direi di no...

mauro07
14-04-2010, 13:06
Centrocampo tremendo (molto basso)
Difesa Destra eccellente (basso)
Difesa Centrale formidabile (molto alto)
Difesa Sinistra eccellente (alto)
Attacco Destra accettabile (basso)
Attacco Centrale buono (molto basso)
Attacco Sinistro formidabile (molto basso)

io ho avuto il ripiegamento al 64, e mi sto preoccupando per la mia difesa che non potrò svecchiare subito altrimenti mi sommergono di gol :(
però che bel attacco :D

bobc82
14-04-2010, 13:28
Sulle mie valutazioni non posso dire nulla, il mio avversario nell'amichevole non ha fatto la formazione :suspi:

keba91
14-04-2010, 15:42
io mi ero preparato tutta una serie di ragionamenti da fare per prepararmi e invece il mio sfidante oltrettuto utente di questo forum... mi da dato buca schierando un bel 0-0-0 e tagliandomi le gambe...
io in classe l'ho massacrato di ********
anche se era da capire perchè loggandosi con il cell non riusciva a fare la formazione...

azteca
14-04-2010, 15:44
ho impostato 5 3 2 con due cc e un ala e un 3/4 per cui teoricamente senza malus

dovevo fare con HO:
cc tremendo molto alto
at ds scarso alto
at ce debole basso
at sx insuff basso

e invece ho fatto:
cc tremendo molto basso
at ds scarso basso
at ce scarso molto alto
at sx insuff alto

per cui il 3/4 mi ha spostato la valutazione dall'attacco centrale a quello sinistro, sta di fatto che però a cc ha portato molto poco...

sempre da HO tremendo basso l'avrei fatto pure con un attaccante normale, però guadagnandoci in attacco

:cry:

Mikele74ap
14-04-2010, 16:22
ho impostato 5 3 2 con due cc e un ala e un 3/4 per cui teoricamente senza malus

dovevo fare con HO:
cc tremendo molto alto
at ds scarso alto
at ce debole basso
at sx insuff basso

e invece ho fatto:
cc tremendo molto basso
at ds scarso basso
at ce scarso molto alto
at sx insuff alto

per cui il 3/4 mi ha spostato la valutazione dall'attacco centrale a quello sinistro, sta di fatto che però a cc ha portato molto poco...

sempre da HO tremendo basso l'avrei fatto pure con un attaccante normale, però guadagnandoci in attacco

:cry:

cmq tutti perdono l'apprto a centrocampo della propria skill regia, non solo i 3/4isti...non imputare tutto a lui, ma manca anche il contributo di difensori e ala

lupennino
14-04-2010, 16:31
ehm....

terzino sinistro :suspi:

ho chiaramente scazzato a scrivere... il tiratore è in panca volevo dire :)

menabrea
14-04-2010, 17:50
3-4-3 fuori casa simmetrico con
1 cc extra, 1 cc tita, 1 ala normal magnifica in regia, 1 ala TM sovra, 1 punta centrale sovra, 2 artisti (un sovra e un magnifico)

TS: furiosi
Fiducia: magnifica

Previsioni HO - Valutazioni effettive
Centrocampo: accettabile basso -----> insuff molto alto
Att dx: eccellente molto alto -----> eccellente molto alto
Att cc: eccellente basso ----> accettabile alto
Att sx: accettabile basso -----> accettabile alto

EDIT: ho corretto le valutazioni dopo aver ritarato HO

Mikele74ap
14-04-2010, 18:15
bene, grazie...allora provo a fare anche questa prova e vediamo che dice HO! così potrò fare il raffronto delle 2 situazioni....

bene, ho rivisto le valutazioni dopo il significativo correttivo del ripiegamento difensivo dopo 24"....il cc ovviamente mi rimane sotto di 3 sottolivelli ma accertare quanto sia dovuto ai 3 cc centrali , quanto alla perdita di skill di ali e difensori e quanto dei 2 3/4isti è ogg.difficile....l'attacco centrale perde 1 livello compensato da un guadagno ai lati di +2 sottolivelli e +1 sottolivello, anche qui stabilire quale sia l'effetto malus dei 3 attaccanti o la perdita della skill passaggi dei 3/4isti è difficile...ma secondo il mio parere, il 3/4ista NON è morto, le valutazioni non sono drammatiche...secondo me hanno depotenziato il 3/4ista come se non ricevesse + centralmente ed in regia il bonus dato dalla specialità tecnico, il rapporto per me è quello.

fantaluca
14-04-2010, 20:19
ma i non tecnici equiparati ai tecnici come trequartisti ma con apporto solo al centro sono già effettivi?

ho giocato con un extraterrestre regia, magnifico passaggi debole attacco difensivo e ho fatto una valutazione in attacco centrale da barzelletta (giocavo a 2 con uno dei soliti attaccanti titolari)

ilbarbadatre
14-04-2010, 20:52
è la dimostrazione che un 3/4ista difensivo diventerà inutile per l'apporto all'attacco

menabrea
14-04-2010, 22:11
solito 3-4-3

da un classico eccellente alto/formidabile basso in attacco centrale
mi son ritrovato con un bell'accettabile.............:suspi::suspi::suspi: :suspi::suspi::suspi:

io non voglio assolutamente regalare uno slot!!:eek:
altri che hanno giocato con 3 punte pure???

Mikele74ap
14-04-2010, 22:31
è la dimostrazione che un 3/4ista difensivo diventerà inutile per l'apporto all'attacco

no, è la dimostrazione che il 3/4ista per avere un forte impatto su cc e attacco centrale (x l'attacco laterale dovrà obbligatoriamente essere tecnico, piccola ma importante rivincita) dovrà essere molto + forte di prima in regia e passaggi, senza dimenticare la skill attacco che non potrà essere trascurata...insomma, i 3/4isti davvero validi saranno pochi, perchè effettivamente mostruosi imho, ma quei pochi che ci saranno faranno sentire il loro peso forse + di prima

Kira
15-04-2010, 00:08
altri che hanno giocato con 3 punte pure???
http://www.htita.it/showthread.php?66204-[Editoriale]-Prossima-stagione-migliore-bilanciamento-delle-formazioni&p=809839&viewfull=1#post809839

;)

UserName
15-04-2010, 11:57
no, è la dimostrazione che il 3/4ista per avere un forte impatto su cc e attacco centrale (x l'attacco laterale dovrà obbligatoriamente essere tecnico, piccola ma importante rivincita) dovrà essere molto + forte di prima in regia e passaggi, senza dimenticare la skill attacco che non potrà essere trascurata...insomma, i 3/4isti davvero validi saranno pochi, perchè effettivamente mostruosi imho, ma quei pochi che ci saranno faranno sentire il loro peso forse + di prima

Bisognerebbe capire anche quanto sarà l'apporto del cross del 3/4ista all'attacco laterale; potrebbe essere un'idea allenare un 3/4ista formato (regia+passaggi) come ala TM per un paio di stagioni invece che in attacco.

UserName
15-04-2010, 12:00
Questo non vuole essere un thread "scientifico", in cui raccogliere dati per quantificare le modifiche che sono state apportate al rendimento dei giocatori.
Sono pigro e aspetto la pappa pronta. :asd:

Tuttavia osservando l'amichevole di un mio cogironista, nonchè prossimo avversario, ho notato qualcosa di interessante (soprattutto per me:esd: ) relativamente al rendimento dei trequartisti.

Lui (JuBentus) è un TAvantista estremo che gioca un 352 con 2 trequartisti.

Confrontando le valutazioni ottenute in questa partita (http://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=255929583&BrowseIds=), l'ultima di campionato, con quelle dell'amichevole di stasera (http://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=270116675&BrowseIds=), giocate con gli stessi trequartisti, stesse ali, e quasi stessi cc (e comunque il titolare ha giocato per intero l'amichevole di ieri), è notevole come il suo attacco centrale sia passato dallo splendido (molto basso) ottenuto in campionato con il vecchio motore, ad un buono (molto alto) ottenuto con il nuovo motore.:eek:

E' vero che un trequartista aveva un livello di forma in meno e non so come sia cambiata la fiducia (aveva vinto 5-0 in campionato, ma se ha licenziato gli psicologi sarà certamente calata, ad esempio io sono passato da esagerata a magnifica), ma 3 livelli abbondanti in meno in attacco centrale sono un bel calo che vorrei capire quanto sia imputabile al ridimensionamento dei trequartisti.

Voi che dite?

Io considererei anche il minore apporto di passaggi dei 3 CC. Secondo me il malus potrebbe essere pari al 20% per i 3 CC, e diminuire del 20% i passaggi dei 3 CC porta una bella diminuzione all'attacco centrale, soprattutto se hanno valori di skill alti.

Mikele74ap
15-04-2010, 12:19
Bisognerebbe capire anche quanto sarà l'apporto del cross del 3/4ista all'attacco laterale; potrebbe essere un'idea allenare un 3/4ista formato (regia+passaggi) come ala TM per un paio di stagioni invece che in attacco.

Ummmm non so non mi convince molto, spesa inziale per un Tecnico con molta regia e passaggi è cmq elevato, soprattutto appena tutti si renderanno conto che il depotenziamento non è così drammatico come paventato, e la skill cross secondo me non incide molto, il boost è dato dalla specialità

musclemuseum
15-04-2010, 12:28
Bisognerebbe capire anche quanto sarà l'apporto del cross del 3/4ista all'attacco laterale; potrebbe essere un'idea allenare un 3/4ista formato (regia+passaggi) come ala TM per un paio di stagioni invece che in attacco.


Ummmm non so non mi convince molto, spesa inziale per un Tecnico con molta regia e passaggi è cmq elevato, soprattutto appena tutti si renderanno conto che il depotenziamento non è così drammatico come paventato, e la skill cross secondo me non incide molto, il boost è dato dalla specialità

bah, se avete tempo un paio di stagioni, ho un'ala tecnica con fuoriclasse in cross che allenerò in passaggi. la mia idea, quando la comprai, era, tra le altre cose, provare a vedere se, messo poi in futuro come 3/4ista, dava all'attacco laterale un bel boost. ora con i nuovi bilanciamenti stai a vedere che i 3/4isti pompati in regia e passaggi con cross a livelli rilevanti saranno discreti attaccanti laterali grazie alla skill cross e al fatto che passaggi (se tecnici) aumentano i lati. bah... ci credo solo relativamente...




musclemuseum

yamado
15-04-2010, 14:22
bah, se avete tempo un paio di stagioni, ho un'ala tecnica con fuoriclasse in cross che allenerò in passaggi. la mia idea, quando la comprai, era, tra le altre cose, provare a vedere se, messo poi in futuro come 3/4ista, dava all'attacco laterale un bel boost. ora con i nuovi bilanciamenti stai a vedere che i 3/4isti pompati in regia e passaggi con cross a livelli rilevanti saranno discreti attaccanti laterali grazie alla skill cross e al fatto che passaggi (se tecnici) aumentano i lati. bah... ci credo solo relativamente...




musclemuseum

si,ma l'aumento delle valutazioni sui lati data dai passaggi lo dà solo se schierato difensivo,messo TW ha il semplice apporto di una punta normale e NON di un 3\4sta,con annessa tutta la perdita di regia,non mi sembra una gran pensata...;)

Mikele74ap
15-04-2010, 14:36
si,ma l'aumento delle valutazioni sui lati data dai passaggi lo dà solo se schierato difensivo,messo TW ha il semplice apporto di una punta normale e NON di un 3\4sta,con annessa tutta la perdita di regia,non mi sembra una gran pensata...;)

Precisamente, è quello che intendevo io...per quanto possa avere cross il boost della specialità viene solo se posizionato attaccante difensivo

UserName
15-04-2010, 14:49
Ummmm non so non mi convince molto, spesa inziale per un Tecnico con molta regia e passaggi è cmq elevato, soprattutto appena tutti si renderanno conto che il depotenziamento non è così drammatico come paventato, e la skill cross secondo me non incide molto, il boost è dato dalla specialità

Io mi riferivo a 3/4isti gia' di proprieta' (ne ho tre 20enni che sono a buon punto).
Di solito il ciclo di allenamento finisce con Attacco (almeno io ho fatto finora regia e passaggi).
Ad oggi un attaccante tecnico difensivo dovrebbe rendere il 50% per Attacco e mi pare 15-20% per Cross. Se avessero aumentato l'apporto di cross, si potrebbe portare il 3/4ista ad un medio livello per la skill Attacco e poi allenarlo in Cross. Si accorcerebbero i tempi di completamento del giocatore (piu' la skill sale, ad ese. per Attacco, piu' sono lunghi i tempi di scatto) e si avrebbe un giocatore molto piu' completo, che puo' giocare da attaccante difensivo o verso l'esterno, da ala e da CC offensivo o verso l'esterno.

ilbarbadatre
15-04-2010, 14:52
dipende dalla serie
il mio ha 26 anni ed ancora non è completo in passaggi, poi dovrei allenare attacco e poi cross
per i 40 penso di aver creato un giocatore completo :D

UserName
15-04-2010, 15:30
dipende dalla serie
il mio ha 26 anni ed ancora non è completo in passaggi, poi dovrei allenare attacco e poi cross
per i 40 penso di aver creato un giocatore completo :D

Beh questo vale per ogni tipo di allenamento. Direi che a 26 anni un giocatore si potrebbe definire gia' formato !
:D

OrsettiOrsetti
15-04-2010, 19:04
Questo non vuole essere un thread "scientifico", in cui raccogliere dati per quantificare le modifiche che sono state apportate al rendimento dei giocatori.
Sono pigro e aspetto la pappa pronta. :asd:

Tuttavia osservando l'amichevole di un mio cogironista, nonchè prossimo avversario, ho notato qualcosa di interessante (soprattutto per me:esd: ) relativamente al rendimento dei trequartisti.

Lui (JuBentus) è un TAvantista estremo che gioca un 352 con 2 trequartisti.

Confrontando le valutazioni ottenute in questa partita (http://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=255929583&BrowseIds=), l'ultima di campionato, con quelle dell'amichevole di stasera (http://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=270116675&BrowseIds=), giocate con gli stessi trequartisti, stesse ali, e quasi stessi cc (e comunque il titolare ha giocato per intero l'amichevole di ieri), è notevole come il suo attacco centrale sia passato dallo splendido (molto basso) ottenuto in campionato con il vecchio motore, ad un buono (molto alto) ottenuto con il nuovo motore.:eek:

E' vero che un trequartista aveva un livello di forma in meno e non so come sia cambiata la fiducia (aveva vinto 5-0 in campionato, ma se ha licenziato gli psicologi sarà certamente calata, ad esempio io sono passato da esagerata a magnifica), ma 3 livelli abbondanti in meno in attacco centrale sono un bel calo che vorrei capire quanto sia imputabile al ridimensionamento dei trequartisti.

Voi che dite?


A questo proposito, forse nella mia niubbità:-o non ho considerato un fattore determinante nel valutare la differenza fra le due partite.

In entrambe c'è stato ripiegamento, questo l'ho controllato prima di postare, però nel caso del match di campionato (vecchio motore) il ripiegamento è avvenuto al 78°, mentre nell'amichevole con il nuovo motore è avvenuto al 29°.
Può questa differenza nel minutaggio aver avuto un grosso effetto sul calo delle valutazioni registratosi? :suspi:


Update sulla questione.

Ho parlato con il mio cogironinista possessore della squadra JuBentus di cui ho parlato nei post riportati sopra.
Ed effettivamente è molto preoccupato per il calo del suo attacco formato da solo trequartisti.

Mi ha linkato quest'altra sua partita (http://www80.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=255929575&BrowseIds=) giocata, per quanto riguarda i contributi all'attacco centrale, con i medesimi giocatori schierati nell'amichevole di martedì. La fiducia era la stessa e pure la forma, alltid conferma ma basta guardar le stelle, era analoga.
In amichevole ha avuto il ripiegamento al 29°, nella partita di campionato che mi ha segnalato al 32°, quindi differenza minima.

Risultato: è passato da strao (molto basso) a buono (molto alto) in attacco centrale, 9 sottolivelli in meno dovuti presumibilmente solo al nuovo motore di gioco.

menabrea
16-04-2010, 19:45
http://www.htita.it/showthread.php?66204-[Editoriale]-Prossima-stagione-migliore-bilanciamento-delle-formazioni&p=809839&viewfull=1#post809839

;)
quindi hai rilevato un calo del 5%, che sarebbe tollerabilissimo. martedì hai occasione di provare mettendo il 3° CC come ala TM (o normal)?

Kira
16-04-2010, 20:22
quindi hai rilevato un calo del 5%, che sarebbe tollerabilissimo. martedì hai occasione di provare mettendo il 3° CC come ala TM (o normal)?
Il calo potrebbe essere del 5% ma non è sicuro, dato che le valutazioni con HO sono sempre state molto veritiere ma di quelle effettive non posso conoscere i decimali.

Comunque bella domanda! E' una questione che mi sono posto io stesso finora... è praticamente certo che giocherò in coppa col 3-4-3 simmetrico (è un rischio, ma meglio fare esperimenti in coppa che in campionato), però più che schierare un terzo CC come ala TM mi sa tanto che andrò in campo con un'altra ala normal, che è comunque un esperimento utile dato che è stato ridotto (anche se credo lievemente) l'apporto in regia praticamente in ogni ruolo diverso dal CC.

Ho letto che anche marcejap giocherà in coppa col 3-4-3 simmetrico con due ali... non ho problemi a fare due conti con HO e postare i risultati del confronto tra valutazioni previste e quelle effettive ;)

menabrea
16-04-2010, 21:03
Il calo potrebbe essere del 5% ma non è sicuro, dato che le valutazioni con HO sono sempre state molto veritiere ma di quelle effettive non posso conoscere i decimali.

Comunque bella domanda! E' una questione che mi sono posto io stesso finora... è praticamente certo che giocherò in coppa col 3-4-3 simmetrico (è un rischio, ma meglio fare esperimenti in coppa che in campionato), però più che schierare un terzo CC come ala TM mi sa tanto che andrò in campo con un'altra ala normal, che è comunque un esperimento utile dato che è stato ridotto (anche se credo lievemente) l'apporto in regia praticamente in ogni ruolo diverso dal CC.

Ho letto che anche marcejap giocherà in coppa col 3-4-3 simmetrico con due ali... non ho problemi a fare due conti con HO e postare i risultati del confronto tra valutazioni previste e quelle effettive ;)
sarebbe molto interessante! anche come ala normal va benissimo, anzi anche meglio! io faccio l'esperimento opposto: in amichevole ho fatto 3-4-3 simmetrico con 1 ala normal e 1 TM, in coppa proverò a mettere l'ala TM come 3° cc.

se a cc il guadagno del 3° cc è relativamente basso, mi preparo ad un 3-4-3 con DCO, 2 ali normal e 3 punte pure..davanti sarebbe devastante

menabrea
20-04-2010, 22:06
scusate il doppio post, vi aggiorno sull'esperimento: formazione identica eccetto che l'ala TM l'ho messa 3° cc e ho PICcato. Risultato:

Centrocampo: accettabile (molto basso) contro le previsioni di HO che lo davano sul buono (basso). Raffrontando con l'amichevole, lì avevo il TS a furiosi ma senza PIC per cui incide di più (in negativo) il TS rispetto al PIC: nonostante il 3° cc e l'aumento del TS al netto del PIC, la differenza a cc è stata minima, da insuff (molto alto) dell'amichevole all'accettabile (molto basso) di oggi.

A questo punto prende largo per me la soluzione a 2 cc e 2 ali normal

nemiopinerti
20-04-2010, 22:55
scusate il doppio post, vi aggiorno sull'esperimento: formazione identica eccetto che l'ala TM l'ho messa 3° cc e ho PICcato. Risultato:

Centrocampo: accettabile (molto basso) contro le previsioni di HO che lo davano sul buono (basso). Raffrontando con l'amichevole, lì avevo il TS a furiosi ma senza PIC per cui incide di più (in negativo) il TS rispetto al PIC: nonostante il 3° cc e l'aumento del TS al netto del PIC, la differenza a cc è stata minima, da insuff (molto alto) dell'amichevole all'accettabile (molto basso) di oggi.

A questo punto prende largo per me la soluzione a 2 cc e 2 ali normal

Praticamente avresti perso un livello intero o più a cc... Sticazzi!!

_eNeRGy_
20-04-2010, 23:17
figo, allora la squadra che ho costruito non fara cosi tanto schifo :P

rischioooo

Kira
20-04-2010, 23:58
(...) non ho problemi a fare due conti con HO e postare i risultati del confronto tra valutazioni previste e quelle effettive ;)
Detto fatto ;)

Valutazioni HO:

Centrocampo debole (alto)
Difesa Destra eccellente (basso)
Difesa Centrale eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra eccellente (alto)
Attacco Destro insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (alto)

Valutazioni reali:

Centrocampo debole (molto basso) -2 (tra il -9,6% e il -14,5% ... pure con due CC :eek:)
Difesa Destra eccellente (basso)
Difesa Centrale eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra eccellente (alto)
Attacco Destro insufficiente (alto) -1
Attacco Centrale accettabile (molto basso) -3
Attacco Sinistro accettabile (basso) -1

Note:
- infortunio del portiere al 77° (esce un magnifico forma buono ed entra uno straordinario forma insufficiente)
- ripiegamento all'85°
- due sostituzioni all'87° e all'88°
A mio parere gli ultimi due eventi sono ininfluenti sulle valutazioni della difesa, il primo un po' meno, ma a sorpresa le valutazioni finali sono azzeccatissime :suspi:

_SoNiC_
21-04-2010, 00:00
giocata col 3-5-2 (3DC)

non sto a postare tutti i valori dico solo che in difesa son pari pari, in attacco pure o cambiano di poco..ma è a cc che arriva la mazzata.. un livello in meno del previsto :yikes:

Catapanus
21-04-2010, 00:22
a me sembra ci sia un random pazzesco..

in questa partita si vince solo grazie al centrocampo 270521315

mentre in questa vince la sqaudra nettamente peggiore 270523296


:eek:

musclemuseum
21-04-2010, 01:36
guardando la mia ultima amichevole e la mia prima di coppa, direi che a occhio il terzo cc centrale fa crollare il cc. non capisco però quanto il 3/4ista abbia perso in regia...

riassumendo le partite:

ala TM straordinaria in regia + cc tita + cc ET + ala off splendida in regia + 3/4ista fuoriclasse in regia + 3/4ista straordinario in regia con TS post MOTS da ultima di campionato in casa mia ho fatto accettabile (basso)

in coppa con ala off splendida in regia + cc tita + cc tita + cc ET con TS resettato, PIC e fuori casa ho fatto debole (alto).


non saprei, ma a naso avrei fatto di più con 2 cc centrali, 2 ali e 1 3/4ista... peccato che di punte ne abbia una sola :cry:
2 stagioni di transito anò...





musclemuseum

lodone
21-04-2010, 02:57
A posteriori posso dire che gli HT si sono comportati in maniera veramente scorretta questa volta.

Non sto a postare i valori......dico solo che la mia squadra da che era molto forte (roba da poter competere in almeno metà delle III italiane) adesso è una vera merda.


Chapeau!

DiOli
21-04-2010, 10:53
A posteriori posso dire che gli HT si sono comportati in maniera veramente scorretta questa volta.

Non sto a postare i valori......dico solo che la mia squadra da che era molto forte (roba da poter competere in almeno metà delle III italiane) adesso è una vera merda.


Chapeau!

Dove ti hanno penalizzato ??

Anche a me è semprato che a CC ho perso un sacco :(

5fumi
21-04-2010, 10:57
giocando con 3 CC ho perso un polmone ed un rene....

marcejap
21-04-2010, 11:20
Posto qui anche le mie valutazioni sull'ultima partita, la coppa.

Il mio avversario, in casa, ha giocato il classico 352, con 2 ali normal ed attacco centrale. 2 CC da 30mila di TSI, il terzo cc con solo 5mila TSI.

Io ho giocato con il 343 simmetrico. 2 CC (un extraterrestre ed un titanico), 2 ali offensive fuoriclasse (regia trascurabile) e 3 attaccanti, 2 fuoriclasse ed uno splendido ma tutti e 3 con forma bassissima. Ho PICcato (molto importante). Queste le valutazioni:

Centrocampo accettabile (molto basso) debole (molto basso)
Difesa Destra accettabile (molto basso) eccellente (molto basso)
Difesa Centrale accettabile (alto) buono (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto) buono (molto alto)
Attacco Destro debole (molto alto) accettabile (basso)
Attacco Centrale debole (alto) accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro debole (alto) accettabile (molto alto)

Risultato: 3-4 per me.
E' andato in vantaggio 3 volte e 3 volte ho pareggiato, segnando il gol vincente ai supplementari.

Ho rischiato molto con un cc così basso, ma ho vinto lo stesso.

baggia
21-04-2010, 12:18
Posto qui anche le mie valutazioni sull'ultima partita, la coppa.

Il mio avversario, in casa, ha giocato il classico 352, con 2 ali normal ed attacco centrale. 2 CC da 30mila di TSI, il terzo cc con solo 5mila TSI.

Io ho giocato con il 343 simmetrico. 2 CC (un extraterrestre ed un titanico), 2 ali offensive fuoriclasse (regia trascurabile) e 3 attaccanti, 2 fuoriclasse ed uno splendido ma tutti e 3 con forma bassissima. Ho PICcato (molto importante). Queste le valutazioni:

Centrocampo accettabile (molto basso) debole (molto basso)
Difesa Destra accettabile (molto basso) eccellente (molto basso)
Difesa Centrale accettabile (alto) buono (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto) buono (molto alto)
Attacco Destro debole (molto alto) accettabile (basso)
Attacco Centrale debole (alto) accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro debole (alto) accettabile (molto alto)

Risultato: 3-4 per me.
E' andato in vantaggio 3 volte e 3 volte ho pareggiato, segnando il gol vincente ai supplementari.

Ho rischiato molto con un cc così basso, ma ho vinto lo stesso.

interessantissimo..era prorpio quello che cercavo..e aggiungo le mie.....voglio però sottolineare che al termine dei 90' regolamentari hai pareggiato...
comunque sto notando delle cose comuni anche io 3-4-3 però con 3 cc
extra - titanico -extra cc= insuff. basso
lui era superiore solo a cc...da notare che è passato in vantaggio..ha rischiato il raddoppio su cp parato dal mio portiere senza cp..ho pareggiato all'80' e ho vinto ai supplementari....patita troppo sofferta super deluso dalle valutazioni!!!
Centrocampo insufficiente (alto) insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso) buono (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso) eccellente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso) eccellente (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (basso) scarso (alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso) buono (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto basso) buono (molto alto)


per la cronaca l'anno scorso alla prima di coppa ho fatto acettabile basso....con extra-titanico-mitico..più o meno i soliti giocatori di ora.....

mirtino
21-04-2010, 14:55
Regà...

rispetto alla passata stagione tutti abbiamo perso un livello pieno (per chi sta o stava su valutazioni tra insufficnete e buono)...

nel mio girone l'unico che se la ride è il TAvantista estremo!! stravincerà la stagione......

5fumi
21-04-2010, 15:27
oltre ad aver schierato 3 CC e quindi malus
vorrei sapere da chi ne sa più di me se ha inciso il fatto
di aver schierato un titanico-sovra-splendido a centrocampo.....

il famoso discorso xavi-iniesta-merdaccia?????????????
dai datemi una spiegazione....:cry2::suicide:

bobc82
21-04-2010, 15:29
Ho giocato con i due cc, ma il discorso del malus sul terzo centrocampista pare sia una balla, almeno guardando il mio match di coppa (che ho pure perso per tentare questo dannato esperimento).

Kira
21-04-2010, 15:57
Ho giocato con i due cc, ma il discorso del malus sul terzo centrocampista pare sia una balla, almeno guardando il mio match di coppa (che ho pure perso per tentare questo dannato esperimento).
Meno male che qualcuno la pensa come me (vedi il mio post precedente) ... altrimenti dovrei pensare che hanno ridotto di molto il contributo in regia delle ali :sisi:

Calimar
21-04-2010, 16:09
cioè?

baggia
21-04-2010, 16:11
Ho giocato con i due cc, ma il discorso del malus sul terzo centrocampista pare sia una balla, almeno guardando il mio match di coppa (che ho pure perso per tentare questo dannato esperimento).

scusa se te lo chiedo..ma su quali basi lo dici...visto che hai giocato a 2 cc

Ozymandias
21-04-2010, 19:34
Ma qualcuno è riuscito già a stimare la perdita in percentuale che subiscono i 3 CC?

Ieri ho giocato un 4-4-2 simmetrico con 2 CC, un'ala TM ed una normale... i due CC sono un titanico ed un mitico ed ho fatto insuf (molto alto) a centrocampo piccando

Kira
21-04-2010, 19:40
cioè?
Nell'amichevole di martedì 13 ho giocato col 3-4-3 asimmetrico (3 CC + ala normal), ed ho notato un calo delle valutazioni di circa il 10% rispetto a quelle previste con HO (e ti assicuro che sono maniacale nelle impostazioni, i conti mi tornano praticamente sempre).

Bene, ieri in coppa ho giocato col 3-4-3 simmetrico (2 CC + 2 ali normal) ed ho notato un calo delle valutazioni del 10% circa... se tu o altri riescono a darmi una spiegazione sarei ben contento di leggerla :sisi:

Ozymandias
21-04-2010, 21:24
Nell'amichevole di martedì 13 ho giocato col 3-4-3 asimmetrico (3 CC + ala normal), ed ho notato un calo delle valutazioni di circa il 10% rispetto a quelle previste con HO (e ti assicuro che sono maniacale nelle impostazioni, i conti mi tornano praticamente sempre).

Bene, ieri in coppa ho giocato col 3-4-3 simmetrico (2 CC + 2 ali normal) ed ho notato un calo delle valutazioni del 10% circa... se tu o altri riescono a darmi una spiegazione sarei ben contento di leggerla :sisi:


Quindi se il calo è lo stesso conviene giocare con 2 CC + 2 ali visto l'apporto della seconda ala all'attacco laterale...

Kira
21-04-2010, 21:31
Quindi se il calo è lo stesso conviene giocare con 2 CC + 2 ali visto l'apporto della seconda ala all'attacco laterale...
Sicuro, ma la mia discussione non verte su quello, ma sulle valutazioni del CC.
Dato che la penalizzazione a CC pare essere la stessa, tornerò sicuramente ai 3 CC visto che altrimenti avrei un CC troppo basso :sisi:

_SoNiC_
21-04-2010, 21:49
ma qualcuno ha prove che avendo i cc di diversa primaria si ha un calo maggiore che averli allo stesso livello???

fantaluca
21-04-2010, 23:08
qualcuno che normalmente usa il trequartista ha visto cali strani? valutazioni ridicole? :esd:

ilbarbadatre
21-04-2010, 23:12
qualcuno che normalmente usa il trequartista ha visto cali strani? valutazioni ridicole? :esd:

eccolo :champ:

9 sottolivelli in meno nell'attacco centrale

5fumi
22-04-2010, 09:40
nessuno che ha notato qualcosa di anomalo
schierando tre CC non livellati di skill tra di loro????

teopv90
22-04-2010, 09:47
Bug.
Nelle partite di coppa sono scomparsi tutti i SE.
A parte i meteo ed esperienza, e il corner + CdT
Il nuovo motore ha considerato tutti i giocatori come fossero difensori (dal punto di vista delle specialità , difatti si sono visti SE inesperienza di attaccanti, cosa che in genere non avviene)
Ora dovrebbero avere risolto, volevo solo informarvi di un nuovo bordello creato dal nuovo motore :suspi:

Calimar
22-04-2010, 10:00
Nell'amichevole di martedì 13 ho giocato col 3-4-3 asimmetrico (3 CC + ala normal), ed ho notato un calo delle valutazioni di circa il 10% rispetto a quelle previste con HO (e ti assicuro che sono maniacale nelle impostazioni, i conti mi tornano praticamente sempre).

Bene, ieri in coppa ho giocato col 3-4-3 simmetrico (2 CC + 2 ali normal) ed ho notato un calo delle valutazioni del 10% circa... se tu o altri riescono a darmi una spiegazione sarei ben contento di leggerla :sisi:

mi fai ben felice visto che ho 3 cc e 1 sola ala... quindi si continua col 3-4-3 asimettrico senza seghe mentali :esd:

grassie :D

Mikele74ap
22-04-2010, 10:20
qualcuno che normalmente usa il trequartista ha visto cali strani? valutazioni ridicole? :esd:

il calo forte usando 2 3/4isti è nell'attacco centrale...ora proverò ad usarne uno solo e vediamo....a cc il calo secondo me è "modesto", l'incremento sugli attacchi laterali significativo, ma da stabilire quanto dato dal tecnico e quanto dall'aumento della skill cross delle ali

baggia
22-04-2010, 10:21
mi fai ben felice visto che ho 3 cc e 1 sola ala... quindi si continua col 3-4-3 asimettrico senza seghe mentali :esd:

grassie :D

assolutamente si....lo vedi anche nel caso di sanfrecce 2 titanici debole basso io...2 extra e 1 titanico insuff.basso..vabbè la forma e altre cose da valutare..ma c'è un intero livello di differenza..a mio parere il problema può sorgere quando il 3° cc ha forma molto bassa
..a proposito voi a che livello lo avete il ts ad oggi?

ilbarbadatre
22-04-2010, 10:24
..a proposito voi a che livello lo avete il ts ad oggi?

ovviamente calmi, tu diverso?

baggia
22-04-2010, 10:26
no no..è che ho cambiato l'allenatore prendendolo con carisma accettabile..ma se non ricordo male sta scendendo al pari dell'insufficiente..ma credo vada bene così.....era solo un dubbio

ilbarbadatre
22-04-2010, 10:34
al primo aggiornamento dopo il primo pic dell'anno il ts scende sempre
4,5*1,33=6
per cui non c'è carisma che tenga per farlo rimanere a 6

DiesIrae
22-04-2010, 12:37
non vorrei aver capito male: schierando un cc a 4 asimettrico ed uno simmetrico la valutazione rimane uguale?
quindi avendo impostato il 343 con 2 ali, ci ripenso e metto un cc aggiunto. giusto?

Kira
22-04-2010, 12:58
non vorrei aver capito male: schierando un cc a 4 asimmetrico ed uno simmetrico la valutazione rimane uguale?
Magari! :p
E' (ovviamente) più bassa :sisi:


quindi avendo impostato il 343 con 2 ali, ci ripenso e metto un cc aggiunto. giusto?
Se hai bisogno di più CC, è giustissimo.

lodone
22-04-2010, 13:51
eccolo :champ:

9 sottolivelli in meno nell'attacco centrale

9 sottolivelli anche io, in attacco centrale (IL 20%!!!!!!)

5 a centroampo (IL 18%!!!!!!!!!!)

però ho guadagnato quasi due sottolivelli (il 5%!!!) sulle fasce!!!! :D

marcejap
24-04-2010, 07:34
interessantissimo..era prorpio quello che cercavo..e aggiungo le mie.....voglio però sottolineare che al termine dei 90' regolamentari hai pareggiato...
comunque sto notando delle cose comuni anche io 3-4-3 però con 3 cc
extra - titanico -extra cc= insuff. basso
lui era superiore solo a cc...da notare che è passato in vantaggio..ha rischiato il raddoppio su cp parato dal mio portiere senza cp..ho pareggiato all'80' e ho vinto ai supplementari....patita troppo sofferta super deluso dalle valutazioni!!!
Centrocampo insufficiente (alto) insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso) buono (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (basso) eccellente (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso) eccellente (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (basso) scarso (alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso) buono (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto basso) buono (molto alto)


per la cronaca l'anno scorso alla prima di coppa ho fatto acettabile basso....con extra-titanico-mitico..più o meno i soliti giocatori di ora.....


Grazie di avermi fatto notare che in realtà io, avendo vinto ai supplementari, ho pareggiato.

La differenza tra la mia partita e la tua è di un livello, il che non è tantissimo, considerando che te hai un cc extra in più (immagino che la tua ala fosse offensiva). Inoltre suppongo che tu abbia PICato. Comunque ottimo esempio. Il tuo avversario che schema usava? Quanto hanno di TSI i suoi CC?

Sono veramente indeciso se, per avere più cc, mi convenga usare un 343 asimmetrico o continuare col simmetrico e mettere un'ala TM. Il mio problema di oggi è che il mio terzo cc è un titanico ma debole di forma. Altrimenti avrei un magnifico. Per ora ho messo lui come ala TM...

ZuccaVuota
25-04-2010, 20:01
dalle prima partite, così a pelle, senza stare troppo a guardare i singoli sottolivelli persi...

-attaccare con 2 trequartisti e basta è follia, l'attacco centrale fa schifissimo (ma si sapeva)
-il boost ai lati dei trequartisti non compensa certo la perdita al centro ma non sembra irrilevante
-credo anch'io poco nel malus dei 3 cc, ho perso un po' a cc come tutti gli altri ma non tantissimo e mi sembra che sia più il contributo a cc degli altri ruoli che abbia perso...cioè, il malus probabilmente esiste, ma visto che tutti gli apporti al centrocampo sono stati depotenziati io penso che se uno vuole prendere il possesso i 3 cc servono ancora

detto questo, visto anche che passerò a cross, mi intriga molto il 451 con trequartista AOW come alternativa al 352, e il 253 potrebbe aver parecchio senso contro certe squadre o fortissime o scarsissime negli attacchi.

baggia
26-04-2010, 11:34
Grazie di avermi fatto notare che in realtà io, avendo vinto ai supplementari, ho pareggiato.

La differenza tra la mia partita e la tua è di un livello, il che non è tantissimo, considerando che te hai un cc extra in più (immagino che la tua ala fosse offensiva). Inoltre suppongo che tu abbia PICato. Comunque ottimo esempio. Il tuo avversario che schema usava? Quanto hanno di TSI i suoi CC?

Sono veramente indeciso se, per avere più cc, mi convenga usare un 343 asimmetrico o continuare col simmetrico e mettere un'ala TM. Il mio problema di oggi è che il mio terzo cc è un titanico ma debole di forma. Altrimenti avrei un magnifico. Per ora ho messo lui come ala TM...

scusa leggo solo adesso....
secondo me un livello in più a cc è abbastanza..ovviamente avevo piccato e l'ala era normal con regia splendida..purtroppo ho cambiato ben 3 moduli in quella partita però le valutazioni son quella
Alla fine dei salmi io credo che giocare 3-4-3 con ala tm sia vantaggioso solo se vuoi attaccare su 3 lati, ma se come nel caso mio preferisco pompare solo 2 lati, a quel punto metto il 3° cc che a mio parere anche se di poco ma mi pompa il cc maggiormente (rispetto all'ala tm -che dovrebbe avere regia alta e cross alto- che per me è da prendere in considerazione solo se il terzo lato su cui la metti almeno si avvicina al livello della sua difesa)

aggo85
26-04-2010, 11:44
io sto fortemente considerando l'idea di usare in alcune partite l'asimmetrico "ibrido", con terzino offensivo, CC TW (ala biskill) e attaccante TW dal lato in cui non metto l'ala

DiOli
26-04-2010, 12:03
Beh devo dire che io prima delle modifiche : giocavo 352
ORA : gioco 352 con un pò meno di valori a CC e un pò più sugli attacchi laterali (alleno cross)

E per ora mi sa che per ora nessun stravolgimento..

dj501
26-04-2010, 12:11
ma solo a me fanno cacare i valori in difesa?
Ho giocato col 4-4-2 con questo schieramento dietro

terz tm - vuoto - dc - dc sx - terz dif

Ovviamente HO non considera né lo spazio vuoto né il dc sx assegnandolo dc normale, ma le valutazioni previste sono di ben DUE LIVELLI superiori a quelle poi verificatisi compreso il ripiegamento del 17° minuto.
A cosa è dovuto sto disastro?

baggia
26-04-2010, 12:12
io sto fortemente considerando l'idea di usare in alcune partite l'asimmetrico "ibrido", con terzino offensivo, CC TW (ala biskill) e attaccante TW dal lato in cui non metto l'ala

quindi secondo te prendendo in considerazione il SOLO apporto al cc del 3°giocatore (senza considerare un'ala che presupponiamo sia offensiva) influisce maggiormente in ordine:
cc extra
cc verso l'ala
ala tm
??

Kira
26-04-2010, 14:12
io sto fortemente considerando l'idea di usare in alcune partite l'asimmetrico "ibrido", con terzino offensivo, CC TW (ala biskill) e attaccante TW dal lato in cui non metto l'ala
Io ho utilizzato un modulo simile in alcune partite nelle ultime due stagioni (ID: 240147116, 240147131, 240147140, 255974456), mettendo come CC TW la mia ala doppio magnifico regia/cross ... in determinate situazioni secondo me è molto utile :sisi:

mariop79
26-04-2010, 14:46
Sono l'unico che non ha capito niente?

Ketamina
26-04-2010, 15:00
Sono l'unico che non ha capito niente?

Specifica scusa...

aggo85
26-04-2010, 15:02
quindi secondo te prendendo in considerazione il SOLO apporto al cc del 3°giocatore (senza considerare un'ala che presupponiamo sia offensiva) influisce maggiormente in ordine:
cc extra
cc verso l'ala
ala tm
??

beh, su questo non c'è dubbio, come non c'è dubbio che per l'apporto all'attacco laterale i ruoli siano invertiti

aggo85
26-04-2010, 15:04
ma solo a me fanno cacare i valori in difesa?
Ho giocato col 4-4-2 con questo schieramento dietro

terz tm - vuoto - dc - dc sx - terz dif

Ovviamente HO non considera né lo spazio vuoto né il dc sx assegnandolo dc normale, ma le valutazioni previste sono di ben DUE LIVELLI superiori a quelle poi verificatisi compreso il ripiegamento del 17° minuto.
A cosa è dovuto sto disastro?

portiere senza difesa? Io ho il portiere con difesa buono e ritrovo le stesse valutazioni di HO, quindi può darsi che sia quello.

Birimbao
26-04-2010, 15:17
ma solo a me fanno cacare i valori in difesa?
Ho giocato col 4-4-2 con questo schieramento dietro

terz tm - vuoto - dc - dc sx - terz dif

Ovviamente HO non considera né lo spazio vuoto né il dc sx assegnandolo dc normale, ma le valutazioni previste sono di ben DUE LIVELLI superiori a quelle poi verificatisi compreso il ripiegamento del 17° minuto.
A cosa è dovuto sto disastro?

da quanto ho potuto notare, la posizione dei difensori centrale (centro destra - centrale - centro sinistra) sposta seriamente i valori da una difesa ad un'altra!
giocando a 3 dietro e schirandomi con 2 terzini difensivi e un difensore a centro sinistra, ha spostato un intero livello dalla difesa destra a quella sinistra..e non mi sembra poco!
Per ottenere le valutazioni date da HO in difesa, il centrale andrebbe schierato al centro.
Questo non giustificherebbe i 2 livelli in meno di cui parli tu, ma tra eventi di confusione, ripiegamenti, decimali di forma etc etc ci si puo arrivare facilmente!