PDA

Visualizza Versione Completa : Posso tentare la scalata per arrivare in V?



poldino
12-04-2010, 21:11
Ecco la mia rosa,
alleno cross, cosa devo ritoccare secondo voi per tentare la scalata in VI verso la V?
In genere gioco con il 3-5-2 con un solo dc
una valutazione (anche se poco indicativa)

Centrocampo formidabile (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro accettabile (alto)
Attacco Centrale accettabile (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)


Portieri:

Buffon
(parata staroard., calci piazzati ecc., difesa trem., esperienza buono) 27
Marchetti
(parate buono, calci piazzati buono, difesa trem., esperienza ecc.) 33

DIFENSORI CENTRALI
Cannavaro
(difesa fuor., regia trem., resistenza insuff., esperienza straord,passaggi insuff., calci piaz. acc.) 34 COLPO DI TESTA
Chiellini
(difesa straord., regia acc., resistenza acc., esperienza buono, passaggi buono)30 POTENTE
Materazzi
(difesa form., regia ecc., resistenza acc., esperienzaacc., passaggi insuff.)30 POTENTE

TERZINI
Zambrotta
(difesa ecc., cross buono, passaggi acc., resistenza buono, regia deb.)19
Grosso
(difesa ecc., cross insuff., passaggi trem., resistenza buono, regia scar.)21
Panucci
(difesa ecc., cross acc., passaggi insuff., resistenza acc., regia trem.)21
Savini (Prodotto dal mio vivaio, lo tengo solo per fare altri scatti e poi lo vendo tanto mi è costato zero)
(difesa deb., cross ecc., passaggi scarso, resistenza acc., regia deb.) 18 POTENTE

CENTROCAMPISTI
Pirlo
(regia extrat., passaggi acc., cross insuff., resistenza buono, esperienza buono, calci piaz. acc.) 29
De Rossi
(regia tit., passaggi acc., resistenza buono, esperienza ecc., calci piaz. sovrann.) 28
Marchisio
(regia tit., passaggi insuff., resistenza acc., cross acc., difesa insuff., esperienza straord., calci piaz. sovrann.) 28
Gattuso
(regia magn., passaggi acc., resistenza acc, esperienza ecc., cross acc., difesa insuff.,) 31 POTENTE
Perrotta
(regia splend.,passaggi buono, resistenza acc., esperienza buono, difesa insuff., cross insuff.) 32

ALA
Lombardo
(regia form., cross ecc., resistenza buono, passaggi acc., difesa scarso) 19
Overmars
(regia form., cross buono., resistenza acc., passaggi acc., difesa trem.) 19
Camoranesi (Prodotto dal mio vivaio, lo tengo solo per fare altri scatti e poi lo vendo tanto mi è costato zero)
(regia buono, cross acc., resistenza acc., passaggi scarso, difesa insuff.) 18
Donadoni (Prodotto dal mio vivaio, lo tengo solo per fare altri scatti e poi lo vendo tanto mi è costato zero)
(regia scarso, cross form., resistenza buono, passaggi deb., difesa scarso) 18

ATTACCANTI
Vialli
(attacco sovrann., passaggi buono, calci piazz. acc., resistenza acc., esperienza splend.) 30
Mancini
(attacco fuoricl., passaggi acc., resistenza acc., esperienza buono) 30
Padovano
(attacco form., passaggibuono, resistenza buono, esperienza insuff.) 29

Premesso che in cassa ho 1,4 milioni. Secondo voi in quale reparto ho più necessità di investimenti? Io pensavo di comprare un trequartista ma viste le ultime modifiche mi sono fermato. Sono troppo leggerino per puntare alla V?

OrsettiOrsetti
12-04-2010, 21:35
Escludendo il centrocampo, con quelle valutazioni sei abbastanza lontano dal poter lottare per una promozione.

Considerazione generale: va bene una riserva competitiva per ogni ruolo, ma addirittura due come nel caso di centrocampisti e difensori centrali mi pare troppo. Vendine una per far cassa finchè non sono ancora decrepiti.

Mi stupisce quell'attacco così basso, considerando le skill dei tuoi attaccanti, hai per caso il coach difensivista?
Se si, cambialo con uno perlomeno equilibrato che un centrocmapo alto senza attacco adeguato serve a pochino.

In ogni caso il reparto più in difficoltà è la difesa.
Il tuo più forte dc è davvero vecchio, anche se come skill va bene. Appena puoi sostituiscilo con uno più giovane.
I terzini hanno difesa decisamente bassa. Io venderei Zambrotta e Panucci appena scattano per comprare dei giocatori con difesa almeno straordinario e debole/insuff in cross. Li porti a buono in cross e poi li rivendi. Con il ricavato riuscirai a comprarti dei nuovi allenandi più forti in primaria.

Savini e Donadoni valgono davvero poco come allenandi, me ne libererei appena scattano e, per lo slot da ala in amichevole, comincerei a comprarmi un giocatore con parecchia regia (magnifico almeno direi) da far crescere in cross perchè ti diventi il prossimo titolare (le tue ali titolari attuali hanno regia un po' bassina per una VI).

Ferlons
12-04-2010, 21:38
Le valutazioni non bastano per me.

Nel senso che sei tutto centrocampo ma non hai nè un grande attacco nè un gran difesa.

Poi hai una rosa che è costruita male, in ordine:

-2 portieri non servono (stipendi)
-3 centrali di difesa nemmeno (stipendi e cartellini) se consideri che giochi con 2 terzini fissi
-5 centrali di centrocampo sono fin troppi (STIPENDI e cartellini)
-3 attaccanti non ti servono
-Ali e attaccanti senza specialità? :suicide:

Hai troppe riserve.
Di stipendi spenderai una cifra senza senso.
Registi a parte hai reparti non all'altezza, difficilmente raggiungi la V senza almeno un paio di lati buoni in difesa e in attacco.
Non hai un tiratore serio.
Non hai specialità.

poldino
12-04-2010, 23:49
Il mio allenatore è equilibrato. Il problema è che per fare skill trading uccido il team spirit e per sostituire gli slot secondari che attualmente occupano i miei prodotti del vivaio c'è da investire soldi che toglierei all'investimento per gli 11 titolari. E poi crescendo i propri giovani li facciamo entrare in circolo ricavando anche qualche percentuale (seppur bassa) su ogni vendita successiva.

dj501
13-04-2010, 09:00
come ti hanno gia' detto il reparto piu' carente è quello dove alleni.
Al prossimo scatto vendi terzini e ali e prendi:
terzini con difesa almeno strao
ali con regia almeno magnifico (importante qui la specialita').
Inizia a vendere le riserve in surplus

poldino
13-04-2010, 20:01
come ti hanno gia' detto il reparto piu' carente è quello dove alleni.
Al prossimo scatto vendi terzini e ali e prendi:
terzini con difesa almeno strao
ali con regia almeno magnifico (importante qui la specialita').
Inizia a vendere le riserve in surplus

Specialità consigliate per le ali? Veloce? Un altra domanda? Io ho tutti i giocatori almeno accettabile in passaggi (eccetto portieri) serve a qualcosa oppure passaggi per i difensori centrali e i terzini non servono.

OrsettiOrsetti
13-04-2010, 20:22
Per i difensori e i terzini servono solo se fai contropiede, quindi nel tuo caso direi di no.
A centrocampo possono e in attacco è buona cosa, visto che da una mano all'attacco.
Per le ali allenande che comprerai invece, non mi ci focalizzerei troppo. Certo se c'è pure un poco di passaggi male non fa, ma con i livelli di regia a cui le dovrai comprare e dopo averle alzate in cross, quel poco di passaggi non andarà ad influenzare particolarmente il loro valore, quindi spendere di più adesse per avere un accettabile in passaggi non vale la penza.
Soprattutto considerando i vari acquisti che ti conviene fare.

poldino
14-04-2010, 17:53
Riassumendo l'elenco della priorità...

1. Far scattare le ale e i terzini titolari e comprarne con la secondaria (risp. regia e difesa) più alta
2. Comprare o un difensore centrale più giovane o un super portiere con un pò di difesa
3. Comprare un attaccante più forte e magari con un pizzico di cross

E' giusto l'ordine? oppure che mi consigliate?

OrsettiOrsetti
14-04-2010, 18:10
Riassumendo l'elenco della priorità...

1. Far scattare le ale e i terzini titolari e comprarne con la secondaria (risp. regia e difesa) più alta

OK.:sisi:



2. Comprare o un difensore centrale più giovane o un super portiere con un pò di difesa

Prenditi un nuovo dc sui 28 anni, anche monoskill, ma che sia pure tiratore (CP almeno magico)




3. Comprare un attaccante più forte e magari con un pizzico di cross

Si, anche se su cross non ci spenderei troppissimo in più, visto che allenando le tue ali dovresti migliorare l'attacco laterale

poldino
15-04-2010, 19:08
Un difensore senza un minimo di regia?









------------------------------------------

I have a dream: Mammuth ct

Lunedì 19 aprile inizieranno le Elezioni per eleggere il nuovo allenatore della Nazionale.

Si potrà votare dal 19 aprile al 26 aprile. Guardate qui per farvi un pò un'idea

Io voto mammuth (7005509).

(http://www.youtube.com/watch?v=LH2Xr0d1LQQ)

(http://www.youtube.com/watch?v=RmiDCYU1-W8)

(http://www.youtube.com/watch?v=Qpy7LG-JA3Q)

OrsettiOrsetti
15-04-2010, 19:16
Bhè, fino a debole/insuff non la paghi di solito, quindi non è necessario che sia disastroso in regia.

poldino
17-04-2010, 18:59
Ma io intendevo almeno eccellente, formidabile in regia

OrsettiOrsetti
18-04-2010, 12:57
Ho capito, e chiaramente male non ti fa avere un difensore con regia.
Il mio discorso è di natura economica. Se schieri prevalentemente normal un difensore con regia eccellente, il suo apporto a centrocmapo, che pur c'è, è abbastanza limitato.
Per quanto riguarda il costo d'acquisto invece, in genere giocatori simili hanno prezzi notevolmente più elevati di un pariskill in difesa con regia insuff o ancor meno debole.

IHMO non vale troppo la pena di effettuare spese del genere in rapporto al vantaggio che se ne ricava.