PDA

Visualizza Versione Completa : Chi è il giocatore più forte degli ultimi 30 anni (a livello tecnico)?



ZiDad
07-04-2010, 14:08
Allora... parlo non a caso nel giorno della celebrazione del giocatore più forte al mondo ad oggi.
Ma per voi, al di fuori delle classifiche standard e statistiche, chi è sta stato o chi è o chi sarà il giocatore più forte della storia recente, (diciamo da quando Biscardi ha introdotto il Processo del lunedì nel 1980)?
Anche nomi sottovalutati dai più sono ben accetti...
Facciamo 3 nomi per uno, poi facciamo un bel sondaggino! :sisi:

Io dico

Maradona
Messi
Baggio

danybig82
07-04-2010, 14:13
Piacentini
Statuto
Thern

:sisi:

ilbarbadatre
07-04-2010, 14:20
per dirne altri 3 metto:
Platini
Boban
Hagi

Nails74
07-04-2010, 14:27
Totti
Totti
Totti
(semicit.)

derblauereiter
07-04-2010, 14:29
Van Basten
Maradona
Zico

danybig82
07-04-2010, 14:33
seriamente:

Maradona
Zidane
Van Basten

bellin1
07-04-2010, 14:36
Non in attività:

Maradona
Van Basten
Ronaldo ( che è come se non fosse in attività al momento)

bugsrunner
07-04-2010, 14:49
Van Basten
Maradona
Fabian O'Neill (peccato fosse un ubriacone perchè aveva dei piedi divini)

dj501
07-04-2010, 15:00
Maradona
Diego
Armando

Ketamina
07-04-2010, 15:13
Considerando che Crujiff, Best e Di Stéfano sono precedenti agli anni '80 direi:

- Marcel van Basten;
- Diego Armando Maradona;
- Michel Platini;

anzul
07-04-2010, 15:14
difficile tirar fuori solo 3 nomi...

presupponendo che sono indiscutibili

MARADONA
BAGGIO R.

opterei per il terzo con

ZICO

ma solo perchè TOTTI e MESSI sono ancora in attività...

sinceramente non capisco le tante segnalazioni di VAN BASTEN, sicuramente uno dei più forti e completi attaccanti di sempre, ma se parliamo di tecnica pura... credo che almeno una decina di giocatori gli stiano davanti, da ZIDANE a PLATINI a FALCAO a FIGO a RONALDO a CRUIJFF...

Ketamina
07-04-2010, 15:17
Per me van Basten era molto molto tecnico. :sisi:

Joey-sama
07-04-2010, 15:19
Maradona
Van Basten
l'attuale allenatore del manchester city

Ferlons
07-04-2010, 15:22
Alcuni non li ho mai visti giocare o li ho visti poco causa età.
Per cui mi limiterò a nomi più recenti (diciamo ultimi 15/20 anni) e dico:

Ronaldo
Riquelme (uno dei giocatori con la miglior tecnica e il peggior fisico che abbia mai visto giocare)
Luis Figo

anzul
07-04-2010, 15:27
Per me van Basten era molto molto tecnico. :sisi:
ho forse detto il contrario? :suspi:
semplicemente non lo metterei nei primi tre... e forse neanche nei primi dieci...

Kira
07-04-2010, 15:29
In rigoroso ordine alfabetico:
- Baggio R.
- Maradona
- Messi
- Platini
- Ronaldo
- Totti
- Van Basten
- Zidane

Il più forte ovviamente è lui: http://www.youtube.com/watch?v=FbsQb4TgFQk

Ketamina
07-04-2010, 15:37
ho forse detto il contrario? :suspi:
semplicemente non lo metterei nei primi tre... e forse neanche nei primi dieci...

No che non l'hai detto. Per me però era più tecnico degli altri da te citati. :sisi:

Dr_Velvet
07-04-2010, 16:42
pietro "lo zar" maiellaro
augustine azuka "jay jay" okocha
Matthew "le God" Le Tissier
Enzo "el principe" Francescoli
Gianfranco "magic box" Zola
Vitor "Vito" Barreto :asd:

teopv90
07-04-2010, 17:03
Benny Carbone.

luca89
07-04-2010, 17:05
Quaresma, Van der Meyde e Colonnese :asd:

seriamente:
Messi , Ronaldo (quello vero di barca e inter), maradona.

aggo85
07-04-2010, 17:10
Messi è dio.

Per quanto mi stia sul cazzo e non lo reputi affatto il più forte giocatore di sempre, ma manco tra i primi 10, Maradona tra i primi a livello di tecnica c'è sicuramente.

Per eleganza, Zizou

Dr_Velvet
07-04-2010, 17:13
Messi è dio.

Per quanto mi stia sul cazzo e non lo reputi affatto il più forte giocatore di sempre, ma manco tra i primi 10, Maradona tra i primi a livello di tecnica c'è sicuramente.

Per eleganza, Zizou
fra un po' sarai aggredito dai tifosi del napoli.
Io sono d'accordo con loro :asd:
Sara una questione di età e di partite viste,boh...
mi piacerebbe conoscere le motivazioni della tua affermazione su maradona :)

azteca
07-04-2010, 17:16
tecnici tecnici

zico
best
zidane
baggio
keagen
nicolini
maradona
cruijff
gascoigne

Dr_Velvet
07-04-2010, 17:19
tecnici tecnici

zico
best
zidane
baggio
keagen
nicolini
carletto perrone
maradona
cruijff
gascoigne
:sisi:

aggo85
07-04-2010, 17:24
fra un po' sarai aggredito dai tifosi del napoli.
Io sono d'accordo con loro :asd:
Sara una questione di età e di partite viste,boh...
mi piacerebbe conoscere le motivazioni della tua affermazione su maradona :)

Un giocatore vero si allena come gli altri e più degli altri, un giocatore vero non fa lo sbruffone, un giocatore vero rispetta la società per cui gioca comportandosi da professionista. Mi stanno sui coglioni gli sportivi "maledetti" come gazza, maradona e best, che per dio erano fortissimi, ma devono il 30% della loro fama alle cazzate che han fatto fuori.

DiOli
07-04-2010, 17:40
hubner
hubner
darione HUBNER..

Dr_Velvet
07-04-2010, 17:56
Un giocatore vero si allena come gli altri e più degli altri, un giocatore vero non fa lo sbruffone, un giocatore vero rispetta la società per cui gioca comportandosi da professionista. Mi stanno sui coglioni gli sportivi "maledetti" come gazza, maradona e best, che per dio erano fortissimi, ma devono il 30% della loro fama alle cazzate che han fatto fuori.
esticazzi,solo guardando qualche mondiale dal 78 al 90,Maradona qualcosina l'ha combinata per meritarsi la fama che ha :p
Penso anche io che la gente che hai citato avrebbe reso di piu' con un comportamento piu' professionale e tendo a non esaltare personaggi come Best e Gascoigne.
Il "problema" di Maradona è che era così bravo da essere il migliore nonostante gli svantaggi sul piano fisico che si autoattribuiva.Questo lo dicono i risultati sul campo,al di là dei giudizi personali che qui esprimiamo e per i quali apprezziamo o disprezziamo un giocatore.
Chissà un Maradona con la "testa" di Pele che cosa avrebbe combinato...

danybig82
07-04-2010, 17:58
pietro "lo zar" maiellaro
augustine azuka "jay jay" okocha
Matthew "le God" Le Tissier
Enzo "el principe" Francescoli
Gianfranco "magic box" Zola
Vitor "Vito" Barreto :asd:


è da qui che diventi il mio idolo :inchino:

matthew e jj :inchino:

:esd:

goldrake11
07-04-2010, 17:59
Un giocatore vero si allena come gli altri e più degli altri, un giocatore vero non fa lo sbruffone, un giocatore vero rispetta la società per cui gioca comportandosi da professionista. Mi stanno sui coglioni gli sportivi "maledetti" come gazza, maradona e best, che per dio erano fortissimi, ma devono il 30% della loro fama alle cazzate che han fatto fuori.

allora, per me stai sbagliando e ti spiego il perchè. prima di tutto non stiamo parlando di miglior professionista o giocatore vero, ma stiamo parlando di giocatore piùforte al onto tecnicamente che sia in attività o meno, ed è innegabile che il più forte sia stato LUI, ancor di più per il fatto che si allenava pochissimo, il secondo errore è quello che deve il 30% della sua fama per le cazzate che ha fatto fuori, LUI è stato punito per quello che ha fatto fuori, ma la sua fama è dovuta al fatto che era ed è stato appunto il più forte calciatore di tutti i tempi!!!

goldrake11
07-04-2010, 18:02
esticazzi,solo guardando qualche mondiale dal 78 al 90,Maradona qualcosina l'ha combinata per meritarsi la fama che ha :p
Penso anche io che la gente che hai citato avrebbe reso di piu' con un comportamento piu' professionale e tendo a non esaltare personaggi come Best e Gascoigne.
Il "problema" di Maradona è che era così bravo da essere il migliore nonostante gli svantaggi sul piano fisico che si autoattribuiva.Questo lo dicono i risultati sul campo,al di là dei giudizi personali che qui esprimiamo e per i quali apprezziamo o disprezziamo un giocatore.
Chissà un Maradona con la "testa" di Pele che cosa avrebbe combinato...

e chissà se un pelè tanto osannato, in un campionato un pò più difficile di quello brasiliano, fosse stato messo a paragone con LUI

Cmq per me se parliamo di giocatori non in attività metto:

Maradona
Zidane
Baggio/Platini

mentre giocatori in attività metto:

Messi
Ronaldinho
C. Ronaldo/Ibrahimovic

Dr_Velvet
07-04-2010, 18:03
è da qui che diventi il mio idolo :inchino:

matthew e jj :inchino:

:esd:

dopo aver citato le tissier ho rivisto i suoi gol e le sue giocate su u tub.Meraviglioso:sisi:

mjasky
07-04-2010, 18:05
Maradona
Zidane
Van Basten

ziomirko
07-04-2010, 18:09
Per me tra i non in attività:

Maradona
Zidane
Van Basten

mentre tra quelli ancora in gioco:

Messi
Totti
Ronaldo ex Inter (ma si può dire che sia ancora in attività?)

stiamo parlando solo di chi è più tecnico, non di altro vero? altrimenti i giudizi cambiano, e di parecchio.

papero81
07-04-2010, 18:09
oltre ai già citati soliti noti io menzionerei anche:

il genio Dejan Savicevic

il giocoliere Denilson

e la foca Ronaldinho

papero81
07-04-2010, 18:11
Per me tra i non in attività:

Maradona
Zidane
Van Basten

mentre tra quelli ancora in gioco:

Messi
Totti
Ronaldo ex Inter (ma si può dire che sia ancora in attività?)

stiamo parlando solo di chi è più tecnico, non di altro vero? altrimenti i giudizi cambiano, e di parecchio.

:sisi::sisi:... anche perchè altrimenti io avrei detto:

Gabriel Omar Batistuta

il mio idolo di sempre

aggo85
07-04-2010, 18:54
Ah, dimenticavo, maradona mi sta sulle balle anche perché ogni volta che dici che SECONDO TE non è stato il migliore di sempre c'è gente che ti si rivolta contro manco gli avessi stuprato la sorella.
Messi per me è più forte di maradona, e se non vincerà il mondiale sarà solo e soltanto per colpa di indovinate chi? Un incompetente a caso che lascia a casa gente come Cambiasso per far giocare Veron.
Per il resto, vista anche l'età, mi pare abbia già ampiamente dimostrato che quanto a titoli vinti col club non ha niente da invidiare a sua santità, che per inciso non ha pagato una sega per quel che ha fatto, visto che ogni volta che mette piede in italia lo stato gli pignora qualsiasi cosa abbia indosso.

mauro07
07-04-2010, 18:59
se si parla solo di tecnica, questi 3 erano e sono il top:

ZICO
MARADONA
RONALDINHO

goldrake11
07-04-2010, 19:09
Ah, dimenticavo, maradona mi sta sulle balle anche perché ogni volta che dici che SECONDO TE non è stato il migliore di sempre c'è gente che ti si rivolta contro manco gli avessi stuprato la sorella.
Messi per me è più forte di maradona, e se non vincerà il mondiale sarà solo e soltanto per colpa di indovinate chi? Un incompetente a caso che lascia a casa gente come Cambiasso per far giocare Veron.
Per il resto, vista anche l'età, mi pare abbia già ampiamente dimostrato che quanto a titoli vinti col club non ha niente da invidiare a sua santità, che per inciso non ha pagato una sega per quel che ha fatto, visto che ogni volta che mette piede in italia lo stato gli pignora qualsiasi cosa abbia indosso.

continui a parlare di cose diverse, anche valentino rossi non paga un cazzo in italia e sta antipatico quasi a tutti ma non per questo si dice che non è il motociclista più forte:sisi:
Poi ti ricordo che Maradona ha vinto un mondiale praticamente da SOLO, non ha avuto bisogno di gente come Cambiasso o di un allenatore con le palle per vincerlo, gli è bastato giocare come solo lui sapeva fare.
E questo vale anche per il campionato, ti ripeto, Maradona ha vinto 2 scudetti giocando con una squadra non eccezionale, Messi ha vinto quasi tutto giocando nella squadra più forte degli ultimi 10 anni:sisi:

p.s. qui non si critica il fatto che puoi preferire un altro giocatore a Maradona, ma le motivazioni secondo me sono sbagliate, se mi dici che per te erano molto più forti, per quello che dimostravano in campo, altri giocatori ( sacrilegio:asd:) lo posso anche capire ;)

kekko
07-04-2010, 19:19
MARADONA



ZIDANE
RONALDO


Ma ci metto anche
Jay Jay Okocha e Mimmo Morfeo :esd:

danybig82
07-04-2010, 19:19
dopo aver citato le tissier ho rivisto i suoi gol e le sue giocate su u tub.Meraviglioso:sisi:

FSsdfe4Z69g

:inchino:

giovani gnubbi istruitevi :sisi:

Ketamina
07-04-2010, 19:22
Ma tutti tiri da fuori sono? :esd:

Dr_Velvet
07-04-2010, 19:22
Ah, dimenticavo, maradona mi sta sulle balle anche perché ogni volta che dici che SECONDO TE non è stato il migliore di sempre c'è gente che ti si rivolta contro manco gli avessi stuprato la sorella.
Messi per me è più forte di maradona, e se non vincerà il mondiale sarà solo e soltanto per colpa di indovinate chi? Un incompetente a caso che lascia a casa gente come Cambiasso per far giocare Veron.
Per il resto, vista anche l'età, mi pare abbia già ampiamente dimostrato che quanto a titoli vinti col club non ha niente da invidiare a sua santità, che per inciso non ha pagato una sega per quel che ha fatto, visto che ogni volta che mette piede in italia lo stato gli pignora qualsiasi cosa abbia indosso.

parli a livello tecnico,no?:esd:

kekko
07-04-2010, 19:29
maradona sarà sempre superiore a messi, almeno finchè non vincerà uno/due scudetti in una squadra media, e finchè non vincerà un mondiale da solo...
poi parliamo di quel che volete...

:nonmitoccatediegochevesfonno:

aggo85
07-04-2010, 19:48
continui a parlare di cose diverse, anche valentino rossi non paga un cazzo in italia e sta antipatico quasi a tutti ma non per questo si dice che non è il motociclista più forte:sisi:

No, ma sei tu ad aver detto che ha pagato per ciò che ha fatto, io ti ho detto che non è vero. :asd:


Poi ti ricordo che Maradona ha vinto un mondiale praticamente da SOLO, non ha avuto bisogno di gente come Cambiasso o di un allenatore con le palle per vincerlo, gli è bastato giocare come solo lui sapeva fare.
E questo vale anche per il campionato, ti ripeto, Maradona ha vinto 2 scudetti giocando con una squadra non eccezionale, Messi ha vinto quasi tutto giocando nella squadra più forte degli ultimi 10 anni:sisi:

p.s. qui non si critica il fatto che puoi preferire un altro giocatore a Maradona, ma le motivazioni secondo me sono sbagliate, se mi dici che per te erano molto più forti, per quello che dimostravano in campo, altri giocatori ( sacrilegio:asd:) lo posso anche capire ;)

Togil messi dal barcellona, erano forti, ma non so se avrebbero vinto la champions l'anno scorso così come non so se avrebbero vinto ieri sera. Sono un'ottima squadra, ma la differenza la fa lui.
Ricordo un gol di mano a quel mondiale, ma va bé. E non credo che un giocatore, forte quanto ti pare, possa vincere un mondiale da solo se la squadra che ha non è buona.
Così come non credo che sia un mondiale vinto da solo a dire chi è stato il più forte, altrimenti si torna a pelè o crujiff.
Io non dico che altri erano MOLTO più forti, ma mi sta sulle palle sta cosa che maradona sia stato indiscutibilmente il meglio del meglio 10 spanne sopra agli altri. Per certi punti di vista forse, ma un giocatore si misura in molti modi.

aggo85
07-04-2010, 19:59
maradona sarà sempre superiore a messi, almeno finchè non vincerà uno/due scudetti in una squadra media, e finchè non vincerà un mondiale da solo...
poi parliamo di quel che volete...

:nonmitoccatediegochevesfonno:

parlare di maradona con un napoletano è come parlare di bambini con un prete :esd:

variac
07-04-2010, 20:35
Roby Baggio.

Hendeling
07-04-2010, 20:40
Ortega Ariel Arnaldo
Marco Van Basten

Ne metto solo 2 perchè per il terzo posto avrei troppi nomi.
Redondo, Baggio, Owen, Cassano, Zidane, Mancini...

mister
07-04-2010, 20:46
Maradona !
semplicemente perche' non aveva bisogno di compagni , se decideva di far gol... "era gol"... in qualsiasi posizione si trovasse, ovunque si trovasse, non aveva bisogno del compagno per il passaggio, per l'assist, o altro ..... pensava a tutto lui e con tecnica.!:sisi:

p.s. non sono Napoletano .

bugsrunner
07-04-2010, 21:22
[QUOTE=Dr_Velvet;807765
Enzo "el principe" Francescoli
[/QUOTE]

Veramente era "El Flaco"

Ferlons
07-04-2010, 21:26
Veramente era "El Flaco"

Era detto anche el principe, a Diego Milito venne dato poi lo stesso soprannome perchè gli assomigliava

ingegnerlillo
07-04-2010, 21:55
Così, ad una prima analisi, mancano Romario, Rivelino (l'inventore dell'elastico, tra l'altro, che ha smesso di giocare nell'81 quindi ci rientra :D), Brian Laudrup, Eric Cantona, Beckenbauer, Bergkamp, Butragueño.

marcosanta_031
07-04-2010, 22:19
ma perche dite tutti "il giocatore più tecnico"? Zidad mica ha scritto quello, ha scritto "il più forte" :esd:

cmq, tra i non in attività e non in ordine di "merito" perche onestamente non li saprei ordinare:

Marco Van Basten (il prototipo della punta perfetta)
Diego Maradona
Ronaldo (al barca e il primo anno all'inter era qualcosa di mai visto)

In attività:

Messi
Kakà (non in questo momento, ma finora ha fatto molte più stagioni positivissime che negative)
C. Ronaldo

Anche se per come sta giocando, anche Robben meriterebbe una menzione eh... :asd:

aggo85
07-04-2010, 22:22
ma perche dite tutti "il giocatore più tecnico"? Zidad mica ha scritto quello, ha scritto "il più forte" :esd:


Forse perché il titolo del 3d è

Chi è il giocatore più forte degli ultimi 30 anni (a livello tecnico)?

:esd:

marcosanta_031
07-04-2010, 22:27
Forse perché il titolo del 3d è

Chi è il giocatore più forte degli ultimi 30 anni (a livello tecnico)?

:esd:

ah.... già.... vabbè.... è colpa di quel frocchio di zidad, mi pare sia palese :esd:

ilbarbadatre
07-04-2010, 22:53
ah.... già.... vabbè.... è colpa di quel frocchio di zidad, mi pare sia palese :esd:

:sisi:
gattuso :sisi:

goldrake11
07-04-2010, 23:31
No, ma sei tu ad aver detto che ha pagato per ciò che ha fatto, io ti ho detto che non è vero. :asd:


Togil messi dal barcellona, erano forti, ma non so se avrebbero vinto la champions l'anno scorso così come non so se avrebbero vinto ieri sera. Sono un'ottima squadra, ma la differenza la fa lui.
Ricordo un gol di mano a quel mondiale, ma va bé. E non credo che un giocatore, forte quanto ti pare, possa vincere un mondiale da solo se la squadra che ha non è buona.
Così come non credo che sia un mondiale vinto da solo a dire chi è stato il più forte, altrimenti si torna a pelè o crujiff.
Io non dico che altri erano MOLTO più forti, ma mi sta sulle palle sta cosa che maradona sia stato indiscutibilmente il meglio del meglio 10 spanne sopra agli altri. Per certi punti di vista forse, ma un giocatore si misura in molti modi.

Il barca ha vinto una champions prima di tutto grazie ad iniesta che li ha salvati al 91esimo, poi lui fa la differenza è naturale, ma la fa sulla squadra più forte al mondo di per sè.
Ricordi male, perchè nella stessa partita dove c'è la celebre mano de Dios, c'è anche il goal che è stato dichiarato da TUTTI il goal più bello che sia stato mai realizzato, e guarda un pò chi l'ha fatto?????
Cmq non lo diciamo solo noi napoletani il fatto che Maradona sia almeno una spanna sopra tutti, ma se senti dichiarazioni fatte dal 90% dei giocatori che hanno giocato insieme o contro di lui ti dicono che sicuramente è stato lui il più forte, un motivo ci sarà?
Poi ti ripeto, tu puoi tranquillamente dire che per te non era il più forte, come del resto hanno fatto in molti, la maggior parte milanisti dicendo Van Basten, però nessuno si è "appellato" al fatto che non fosse un professionista serio, perchè questo non c'entra niente ;)

ZiDad
08-04-2010, 00:36
ah.... già.... vabbè.... è colpa di quel frocchio di zidad, mi pare sia palese :esd:

Troppo facile dire il più forte...
Il calcio è tecnica secondo me... Quindi pure Baresi era fortissimo, ma non tecnicamente (certo nn era scarso...)...

Dr_Velvet
08-04-2010, 01:14
Così, ad una prima analisi, mancano Romario, Rivelino (l'inventore dell'elastico, tra l'altro, che ha smesso di giocare nell'81 quindi ci rientra :D), Brian Laudrup, Eric Cantona, Beckenbauer, Bergkamp, Butragueño.
sicuro di non aver sbagliato fratello? :D

musclemuseum
08-04-2010, 02:14
Personalmente, parlando di sola tecnica, per com'è il calcio odierno metteri:

Messi
Ronaldo (barça+!° anno all'Inter)
Ronaldinho

perchè fare quelo che fanno loro alla velocità a cui lo fanno, non lo fa nessuno. Adesso il calcio è molto più veloce di un tempo: appena hai la palla tra i piedi ti ritrovi uomini addosso che nemmeno ai giardinetti quando si faceva portiere unico e tutti contro tutti! :asd:

c'è anche da dire che maradona era veloce pure lui (a livello di tecnica nello stretto)

e una menzione particolare la farei a Kakà (del Milan) che come riceve il pallone spalle alla porta e si gira saltando l'avversario lo sa fare solo lui :sisi:

e nel PS ci metto Van Basten perchè era già troppo avanti rispetto al periodo in cui ha giocato, e poi perchè sono milanista :esd:




musclemuseum

anzul
08-04-2010, 09:09
vabbè... visto che maradona non è più il più forte tecnicamente :suspi: e visto che vale tutto...
ci aggiungo anche questi due ragazzini...

http://img40.imageshack.us/img40/8553/nappispalcalciatori1992.jpg

aggo85
08-04-2010, 09:10
Ricordi male, perchè nella stessa partita dove c'è la celebre mano de Dios, c'è anche il goal che è stato dichiarato da TUTTI il goal più bello che sia stato mai realizzato, e guarda un pò chi l'ha fatto?????

Peccato che l'argenitna non abbia vinto 8-0 ma 2-1, senza quel gol forse avrebbero vinto lo stesso, ma non è detto.
E poi non ho capito, dici la versione coi difensori lontani di questo gol? :rolleyes:


http://www.youtube.com/watch?v=hokq-7olthE

(in realtà il gol più bello per me resta quello di bergkamp col newcastle) :P

Calimar
08-04-2010, 09:17
tanti davvero...
se devo sceglierne 3, per tecnica, tra i non più in attività dico: baggio, zidane, ronaldinho.

ilbarbadatre
08-04-2010, 09:27
E poi non ho capito, dici questo gol? :rolleyes:

forse diceva questo


http://www.youtube.com/watch?v=Vz5VL3mcso4

anzul
08-04-2010, 09:49
parlando di tecnica pura non possiamo lasciar fuori neppure ROBERTO MERINO RAMIREZ


http://www.youtube.com/watch?v=PoMD345cb2o&feature=related

Calimar
08-04-2010, 09:50
o forse questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=MMnR1QM5Te4

Dampyr
08-04-2010, 10:17
Maradona
Platini
Van Basten

a seguire Ronaldo e Totti.
Messi non lo metto perché ha dei mezzi fisici unici, ma tecnicamente per me è dietro agli altri.

goldrake11
08-04-2010, 10:17
Peccato che l'argenitna non abbia vinto 8-0 ma 2-1, senza quel gol forse avrebbero vinto lo stesso, ma non è detto.
E poi non ho capito, dici la versione coi difensori lontani di questo gol? :rolleyes:


http://www.youtube.com/watch?v=hokq-7olthE

(in realtà il gol più bello per me resta quello di bergkamp col newcastle) :P

ma infatti questo è stato paragonato a quello di Maradona con la sola differenza che Maradona l'ha fatto in un mondiale contro l'Inghilterra mentre Messi in coppa del re contro il Getafe.
Poi oh, non sono io che dico che è stato il più forte giocatore al mondo e che ha realizzato il goal più bello della storia del calcio, ma lo dice gente soprattutto moooooolta gente che ha giocato a calcio che sicuramente ne sa meglio di me e di te MESSI:asd: insieme :D

musclemuseum
08-04-2010, 12:14
ma infatti questo è stato paragonato a quello di Maradona con la sola differenza che Maradona l'ha fatto in un mondiale contro l'Inghilterra mentre Messi in coppa del re contro il Getafe.
Poi oh, non sono io che dico che è stato il più forte giocatore al mondo e che ha realizzato il goal più bello della storia del calcio, ma lo dice gente soprattutto moooooolta gente che ha giocato a calcio che sicuramente ne sa meglio di me e di te MESSI:asd: insieme :D

ma se continui a dirlo da più o meno 50 post... :asd: :asd: :asd:

comunque non si può decretare quale sia il gol più bello in quanto ci sono e non ci sono parametri sufficientemente ponderabili. I gol dove si parte da lontano sono i più belli?! allora Weah è partito che da più lontano non si può. Maradona l'ha fatto al mondiale contro l'Inghilterra? Ma chi lo contrastava gli stava a due metri (almeno all'inzio). Messi l'ha fatto "uguale" ma con gente che gli mordeva le gambe, ma erano quelli del Getafe (che comunque non significa che siano più scarsi per forza, altrimenti come si spiega che certe squadre di "fenomeni" perdano contro le ultime in classifica, a volte?! è tutta una questione di random :asd: ). Se si pensa che i tiri da fuori siano i più belli, allora ci son dei portieri che hanno segnato su rinvio... Insomma, decretare quale gol sia il più bello non è possibile, anche perchè influisce troppo il nome di chi l'ha fatto. ti faccio un esempio che probabilmente ricorderanno tutti: gol di tacco di mancini quando giocava con la lazio. l'ha spizzata con il tacco e dopo un mese al tg si faceva ancora vedere quel gol, se si parlasse oggi di mancini giocatore, sono sicuro che lo farebbero rivedere. quella domenica l'hanno osannato tutti come il dio del calcio.
la domenica successiva maniero del venezia fa un gol di tacco simile, sempre su corner, ma con un coefficiente di difficoltà almeno doppio, e la gente se ne è dimentica dopo 20 minuti...
decretare il gol più bello è impossibile. il più bello bilanciato dal fatto di essere pesante/importante, forse, è più fattibile... ma qui si guarderanno solo i gol di finali di champions o coppe del mondo, lasciando quindi fuori gol molto molto belli.



musclemuseum

goldrake11
08-04-2010, 12:29
ma se continui a dirlo da più o meno 50 post... :asd: :asd: :asd:

comunque non si può decretare quale sia il gol più bello in quanto ci sono e non ci sono parametri sufficientemente ponderabili. I gol dove si parte da lontano sono i più belli?! allora Weah è partito che da più lontano non si può. Maradona l'ha fatto al mondiale contro l'Inghilterra? Ma chi lo contrastava gli stava a due metri (almeno all'inzio). Messi l'ha fatto "uguale" ma con gente che gli mordeva le gambe, ma erano quelli del Getafe (che comunque non significa che siano più scarsi per forza, altrimenti come si spiega che certe squadre di "fenomeni" perdano contro le ultime in classifica, a volte?! è tutta una questione di random :asd: ). Se si pensa che i tiri da fuori siano i più belli, allora ci son dei portieri che hanno segnato su rinvio... Insomma, decretare quale gol sia il più bello non è possibile, anche perchè influisce troppo il nome di chi l'ha fatto. ti faccio un esempio che probabilmente ricorderanno tutti: gol di tacco di mancini quando giocava con la lazio. l'ha spizzata con il tacco e dopo un mese al tg si faceva ancora vedere quel gol, se si parlasse oggi di mancini giocatore, sono sicuro che lo farebbero rivedere. quella domenica l'hanno osannato tutti come il dio del calcio.
la domenica successiva maniero del venezia fa un gol di tacco simile, sempre su corner, ma con un coefficiente di difficoltà almeno doppio, e la gente se ne è dimentica dopo 20 minuti...
decretare il gol più bello è impossibile. il più bello bilanciato dal fatto di essere pesante/importante, forse, è più fattibile... ma qui si guarderanno solo i gol di finali di champions o coppe del mondo, lasciando quindi fuori gol molto molto belli.



musclemuseum

sul fatto che probabilmente il goal più bello viene decretato anche in base all'importanza del giocatore sono d'accordo, però forse sono infelice nello spiegarmi, io non ci posso fare niente se la maggior parte dlle persone che vive o ha vissuto il calcio dice che maradona è stato più forte o che ha fatto il goal più bello, vebbè che poi sono pienamente d'accordo con quelli che lo dicono, ma questo è un altro discorso :D

ilbarbadatre
08-04-2010, 12:43
ma se continui a dirlo da più o meno 50 post... :asd: :asd: :asd:


la maggior parte dlle persone che vive o ha vissuto il calcio dice che maradona è stato più forte o che ha fatto il goal più bello

51 :esd:

amsterdamPsycho
08-04-2010, 12:54
le tissier era il capo
poi direi anche simutenkov e max allegri

anzi lo dico chiaro e tondo: il piu forte che abbia mai giocato in italia a parte ronaldo maradona e pochi altri è sicuramente max allegri.

ingegnerlillo
08-04-2010, 13:48
sicuro di non aver sbagliato fratello? :D

Sicuro sicuro, tecnicamente Brian era molto superiore a Michael, anche se in generale sicuramente no... :D

E mi son clamorosamente dimenticato di Luboš Kubík, il più forte giocatore del mondo da fermo :asd:




vabbè... visto che maradona non è più il più forte tecnicamente :suspi: e visto che vale tutto...
ci aggiungo anche questi due ragazzini...

http://img40.imageshack.us/img40/8553/nappispalcalciatori1992.jpg

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhh

La focaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Mitico Nippo Nappi! A Firenze è uno dei giocatori più amati, quando nell'amichevole col Milan per Borgonovo ha fatto la foca è venuto giù lo stadio :asd:

Dr_Velvet
08-04-2010, 14:11
non sono nemmeno un po'd'accordo su Brian Laudrup,bravo nel dribbling e nelle cazzatine varie.Ma la tecnica è anche un passaggio della maronna che manda il compagno in porta.
Citerei anche Blomqvist o cvome cvazzo si sqvrive :asd:

ingegnerlillo
08-04-2010, 14:16
non sono nemmeno un po'd'accordo su Brian Laudrup,bravo nel dribbling e nelle cazzatine varie.Ma la tecnica è anche un passaggio della maronna che manda il compagno in porta.
Citerei anche Blomqvist o cvome cvazzo si sqvrive :asd:

Brian faceva degli stop favolosi...

Se ti piacciono i passaggi, come non citare Rui Manuel Cesar Costa :D

Ah, e mi sono dimenticato anche la mia presenza fissa al fantacalcio: Giovannino Stroppa!

anzul
08-04-2010, 14:33
Mitico Nippo Nappi! A Firenze è uno dei giocatori più amati, quando nell'amichevole col Milan per Borgonovo ha fatto la foca è venuto giù lo stadio :asd:
negli ultimi 30 anni le partite della SPAL le ho viste quasi tutte, il che significa che ho visto giocare anche Milan, Lazio, Palermo, Genoa, Samp, Bologna, il Perugia dei tempi d'oro, il Verona pre-scudetto, ecc.ecc... ma il giocatore che mi ha impressionato più di tutti è stato senza ombra di dubbio Nippo Nappi... quando c'era il sole... poi quando pioveva e il campo era un pantano lasciamo perdere :asd:

riguardo invece i goal di mano, io ricordo solo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=J4GSubkqE8I&feature=related

Dr_Velvet
08-04-2010, 14:55
Brian faceva degli stop favolosi...

Se ti piacciono i passaggi, come non citare Rui Manuel Cesar Costa :D
!
lo beccai quando ero in gita con la scuola a firenze,mentre veniva intervistato per un servizio giornalistico tra gli uffizi e ponte vecchio.Un mio amico lo vide da lontano e con molta finezza urlò "aèèèèèèèèèèè manueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelll!!!!"
Era già il mio preferito,ma dopo la chiacchierata che facemmo divenne quasi il mio mito.Gentilissimo,tranquillo..era lui che faceva domande a noi per curiosità e non il contrario,mentre il giornalista era infastidito per la perdita di tempo :esd: Quella con lui è l'unica foto che abbia mai fatto con un calciatore.

_eNeRGy_
08-04-2010, 14:55
1- maradona
...
2- Zico

3-Van Basten (*)


da ex milanista adoravo Vamby ma secondo me anche :
Cruyff, Platini, Zidane, Ronaldo dei tempi migliori sono sullo stesso livello.

ingegnerlillo
08-04-2010, 17:21
lo beccai quando ero in gita con la scuola a firenze,mentre veniva intervistato per un servizio giornalistico tra gli uffizi e ponte vecchio.Un mio amico lo vide da lontano e con molta finezza urlò "aèèèèèèèèèèè manueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelll!!!!"
Era già il mio preferito,ma dopo la chiacchierata che facemmo divenne quasi il mio mito.Gentilissimo,tranquillo..era lui che faceva domande a noi per curiosità e non il contrario,mentre il giornalista era infastidito per la perdita di tempo :esd: Quella con lui è l'unica foto che abbia mai fatto con un calciatore.

Io l'ho conosciuto da piccolo quando giocavo nella rondinella: tutti gli anni la Fiorentina veniva a fare le partite lì da noi e noi facevamo i raccattapalle e il riscaldamento con loro. E' sempre stato gentilissimo, come lo è sempre stato il Bati, che beccavo un paio di volte a settimana perchè veniva a comprare la schiacchiata dal forno accanto a casa mia... :P

ilbarbadatre
08-04-2010, 17:28
Io l'ho conosciuto da piccolo quando giocavo nella rondinella: tutti gli anni la Fiorentina veniva a fare le partite lì da noi e noi facevamo i raccattapalle e il riscaldamento con loro. E' sempre stato gentilissimo, come lo è sempre stato il Bati, che beccavo un paio di volte a settimana perchè veniva a comprare la schiacchiata dal forno accanto a casa mia... :P

:bravo:

kekko
08-04-2010, 19:32
1)darko pancev
2)sebastian rambert
3)caio

:sisi:

francamdar
08-04-2010, 20:26
a livello tecnico dagli anni 80 ad ora?

a mio modestissimo parere e presumendo che si parli di numeri 10, visto che é il ruolo più "tecnico";
seguo i parametri dell'avvocato Agnelli, che di calcio se ne intendeva parecchio e per esprimere quanto Roi Michel fosse il dieci perfetto, era solito dire: "i giocatori li valuto in decimi di Platini",
quindi:

Platini (10 e lode)

Cruijff e Zidane (10)

Maradona (10-)

Totti, Baggio, Messi, Matheus, Falcao, Zico (10--)

Del Piero, Gascoigne, Best, Figo, Laundrup, Lineker , Ronaldinho, Hagi, Boban, Littmanen, Rumenigge, Giannini, Mancini, Savicevic, Zola, Rivaldo, Gullit (9 e 1/2)

ingegnerlillo
09-04-2010, 09:44
:bravo:

Grazie, ma perchè? :asd:

ilbarbadatre
09-04-2010, 10:35
così
:asd:

hai giocato con barzagli?

ingegnerlillo
09-04-2010, 11:51
In squadra no, ci ho giocato contro però quando ero al porta romana, un paio di volte mi pare... :sisi:

Mi ha anche marcato male in occasione di un gol di testa, e i miei gol sono più rari delle donne di Ketaminchia :sisi: :asd:

macedone
09-04-2010, 13:19
Maradona
Messi
Zico

Baggio, Ronaldinho, Platini

Cruijff, Zidane

Ronaldo, C. Ronaldo, Del Piero ( prima di distruggersi le ginocchia)

Totti, Riquelme

Chiros
10-04-2010, 11:40
Scontato ma per me Maradona rimane il migliore perchè la sua tecnica non era fine a se stessa ma trasformava la squadra, almeno quando decideva di farlo.

Ale 9
10-04-2010, 11:54
Se parliamo solo di tecnica senza considerare il resto...visto che io conosco solo gli ultimi 13-14 anni di calcio si può dire facilmente

Messi, C. Ronaldo/Ronaldo e Maradona :sisi:

Maradona ho visto i video purtroppo non ho potuto vederlo all'opera :p

Skanio
13-09-2010, 20:06
FSsdfe4Z69g

:inchino:

giovani gnubbi istruitevi :sisi:

Adoravo Matthew...uno che da solo doppiava il tasso tecnico di tutto il resto della squadra messo insieme...poi la decisione di rimanere in una squadra minore e diventarne il padrone assoluto...grande giocatore, grandi colpi...veramente qualcuno...

danybig82
13-09-2010, 20:08
;)

kekko
13-09-2010, 20:47
cioè in questo 3d nessuno ha mai nominato il mitico jay jay ockocha? :suspi:

Dr_Velvet
13-09-2010, 20:52
cioè in questo 3d nessuno ha mai nominato il mitico jay jay ockocha? :suspi:
Ti perdono.

danybig82
13-09-2010, 20:58
era uno dei miei idoli inutili :esd:

Skanio
13-09-2010, 21:25
era uno dei miei idoli inutili :esd:

Insieme a Yeboha...:asd::asd::asd:

Cmq il mio voto assoluto va a Van Basten...quando un giocatore ti fa mostra di quei colpi facendolo sembrare alla portata di chiunque indossi degli scarpini, per me è il migliore...forse il giocatore con più coordinazione della storia (contando la sua altezza), poi Zidane e poi Maradona...Voglio dire, si sta parlando di mostri sacri, lo scarto è minimo e più che una valutazione si tratta di gusti personali dei dettagli...a me fanno impazzire i giocatori eleganti che sembrano non sudare mentre ti cambiano la partita con una finta delle sopracciglia...

kekko
13-09-2010, 23:35
Ti perdono.

scusami doc, ho scritto male, si scrive Jay-Jay Okocha...
chiedo scusa...

e poi non avete considerato in lista neanche raducioiu, floriancjc, vlaovic, paulino futre, e sopratutto, e dico sopratutto mimmo morfeo :suspi:

Palo FC
14-09-2010, 08:28
Kubilay Turkilmaaaaaaaaaaz

Ecco la sua dote migliore.


http://www.youtube.com/watch?v=G4X7vV0Comg

Dr_Velvet
14-09-2010, 08:54
scusami doc, ho scritto male, si scrive Jay-Jay Okocha...
chiedo scusa...

e poi non avete considerato in lista neanche raducioiu, floriancjc, vlaovic, paulino futre, e sopratutto, e dico sopratutto mimmo morfeo :suspi:
il problema non sta in come l'hai scritto,ma in ciò che non hai letto.Jay Jay l'ho citato in prima pagina :D
Con Vlaovic mi hai ricordato due giocatori che mi piacevano : Asanovic e Suker(un tipetto da 45 gol in 69 partite in nazionale :esd:)

baggia
14-09-2010, 12:12
Io l'ho conosciuto da piccolo quando giocavo nella rondinella: tutti gli anni la Fiorentina veniva a fare le partite lì da noi e noi facevamo i raccattapalle e il riscaldamento con loro. E' sempre stato gentilissimo, come lo è sempre stato il Bati, che beccavo un paio di volte a settimana perchè veniva a comprare la schiacchiata dal forno accanto a casa mia... :P

piccolo quanto? Io giocavo nel Pontassieve...:asd:

ilbarbadatre
14-09-2010, 12:25
piccolo quanto? Io giocavo nel Pontassieve...:asd:

buuuuuuuuuuuuu fuori comune :asd:

ingegnerlillo
14-09-2010, 12:58
piccolo quanto? Io giocavo nel Pontassieve...:asd:

direi dall'87 al '94, più o meno... :P

kekko
14-09-2010, 21:02
il problema non sta in come l'hai scritto,ma in ciò che non hai letto.Jay Jay l'ho citato in prima pagina :D
Con Vlaovic mi hai ricordato due giocatori che mi piacevano : Asanovic e Suker(un tipetto da 45 gol in 69 partite in nazionale :esd:)

beh allora non ti puoi dimenticare di robert prosinecki....quanto a tecnica, ha poco da invidiare a molti, come di panza :esd:


http://www.youtube.com/watch?v=RPYYPYcYxvU&feature=fvst